Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Paulo Sousa 6

Campionato F1 2015 Top e Flop

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

Il flop è talmente facile da dire che stenderei un velo pietoso .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Team

Top

Mercedes

Ferrari

Toro Rosso

Flop

Mclaren Honda

Red Bull

Williams

Piloti

Top

Hamilton

Vettel

Verstappen

Flop

Rosberg

Raikkonen

Ricciardo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi

proviamo ad elencare i top e i flop di questa stagione secono i nostri giudizio.Comincio io,tralascio la Mercedes(voto 10 e lode) sono riusciti a migliorare una monoposto quasi imbattile con l'ancora più performante w06,monoposto più veloce ma un po' più imprecisa.Risultato:ennessima doppietta mondiale mai messa in discussione,qualcosa da dire su alcune strage in gara non sempre perfette.Tralascio anche la Manor nei costruttori per ovvi motivi e Lewis Hamilton tra i piloti(voto9) che se avesse mantenuto la stessa concentrazione a mondiale conquistato avrebbe continuato a demolire Rosberg.

Piloti:
Top

Verstappen 9 Era da anni che non si vedeva un esordiente di questo livello e personalità
Vettel 8,5 Oltre i grandi risultati in pista è stato determinante anche nel risvegliare tutto il Team Ferrari
Perez 7,5 Molto costante il pilota messicano in grado di surclassare il tanto decantato Hulkenberg

Flop
Bottas 5 ci si aspettava un deciso salto di qualità per il tanto osannato pilota finnico ma l'orbita Ferrari non gli ha giovato affatto,anzi...
Ricciardo 4,5 Con una Redbull molto sottotono le ha regolarmente prese nella seconda metà distagione da parte del suo giovane compagno di squadra.
Alonso 2 più che per colpe non sue paga l'ennesima scelta professionale sbagliata ed un atteggiamento a dir poco odioso

Costruttori
Top

Ferrari 8,5 risalita importantissima con una power unit finalmente devastante.Monoposto e squadra miglioratissima in tutti reparti.
Force India 8 nonostante i notevoli guai finanziari è stata una macchina velocissima e con soluzioni tecniche davvero interessanti.
Toro Rosso 7,5 grande macchina quella tirata su dalla scuderia di Faenza nonostante la mediocre power unit Renault.

Flop
Red Bull 5 E' vero c'era la power unit Renault ma stavolta anche il resto della macchina non è stata al livello delle precedenti meraviglie di Newey and co...
Williams 5 La si aspettava a duellare con la Mercedes,invece continui passi indietro.
Mc Laren Honda 2 Make Hystory.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

mi è piaciuto il finale di stagione di Perez

 

lo terrei in considerazione per il post Raikkonen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi

mi è piaciuto il finale di stagione di Perez

 

lo terrei in considerazione per il post Raikkonen

anche a me sta iniziando a piacere.Voglio vedere l'anno prossimo cosa combineranno i piloti Toro Rosso invece...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Non mi piace dare voti... darò dei giudizi sparsi...

Mercedes: voto alto perché quando si é al top confermarsi é difficilissimo, e han continuato a crescere. Eccetto Ferrari, hanno aumentato il loro vantaggio con tutte le altre monoposto.

Ferrari: la scuderia che é nettamente migliorata di più, basta guardare risultati e distacchi in gara di quest'anno e dello scorso anno E maggior merito perché questi progressi notevoli son arrivati dopo una rivoluzione...Adesso arriva la parte più difficile...

Williams: vista la base di partenza, e il motore a disposizione, la delusione dell'anno per me, praticamente non sono migliorati rispetto allo scorso anno, o molto meno rispetto a tanti team...

Red Bull: tralasciando i limiti del motore, probabilmente non avevano fatto anche un gran lavoro sul resto della macchina, sono un po migliorati nel finale di stagione ma in passato avevano lavorato meglio...certo, quando hai un motore così inferiore....

Lotus: considerando che non hanno praticamente sviluppato la macchina, ottima stagione, soprattutto grazie a Grosjean...

Force India: la macchina che forse è migliorata di più nel finale di stagione, ottimo lavoro viste le risorse a disposizione...nota di merito a Perez che ha fatto un finale di stagione super

Toro Rosso: bella stagione, hanno fatto una buonissima macchina e per me entrambi i giovani piloti hanno un bel futuro davanti....

Sauber: disastro...hanno sfruttato il motore Ferrari nelle prime gare, poi praticamente ogni gara sempre più dietro...

McLaren: poco da dire, sono convintissimo che la macchina male non é, ma se hai un motore troppo inferiore a tutti... parlerei soprattutto di disastro Honda, vedremo se riusciranno a migliorare come ha fatto la Ferrari quest'anno...hanno avuto una stagione di test, vediamo se li mettono a frutto...

Sui piloti: penso che nel complesso non ci siano state sorprese, a parte i due Toro Rosso giovani ma bravi e Perez ritornato ai livelli mostrati ai tempi della Sauber...

Il prossimo anno sarà interessante perchè in gran parte le coppie rimarranno le stesse e si potrà valutare ancora meglio qualcuno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

anche a me sta iniziando a piacere.Voglio vedere l'anno prossimo cosa combineranno i piloti Toro Rosso invece...

 

sono forti entrambi e Verstappen penso diventerà un campione

 

in chiave Ferrari li vedo però un po' troppo acerbi,oltre al fatto che la Red Bull difficilmente li mollerà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi

sono forti entrambi e Verstappen penso diventerà un campione

 

in chiave Ferrari li vedo però un po' troppo acerbi,oltre al fatto che la Red Bull difficilmente li mollerà 

saranno un grosso punto interrogativo;spesso il secondo anno è più difficile del primo.Prima cosa dovremo vedere che macchina tireranno fuori a Faenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi

Il bilancio 2015 di Turrini:

F1 2015, il mio Pagellone (1)
 

Come da copione, finita la stagione ecco che arriva il mio pagellone.

Naturalmente, va benissimo che chi commenta non sia d'accordo: è il bello della diretta, come diceva Gianni Minà. Ah, naturalmente non ho dimenticato le vostre domande: verso fine settimana, pubblicherò le risposte e spero di non dimenticare nessuno!

MERCEDES, 10 e lode. La macchina migliore. La power unit migliore. Il telaio migliore. L'aerodinamica migliore. Tanto di cappello e i numeri stratosferici dell'annata parlano da soli. Poi possiamo discutere della gestione piloti, avanzare teorie più o meno supportate dai fatti (le prove, ragazzi, ci vogliono le prove!), ma di sicuro sono stati i più bravi e dietro tanto dominio c'è una politica di investimenti clamorosa, iniziata addirittura a fine 2009, con l'acquisto della Brawn e l'ingaggio di Schumi. Se Marchionne ha capito il concetto, andremo a prenderli. Se non l'ha capito e pensa only alla Borsa, ciao a te e a me, eccetera, vedi canzone di Lucio Dalla.

ALONSO, senza voto. Ora, qui non vorrei, al solito, essere frainteso. Se scrivo che per la prima volta in carriera ha fatto meno punti del compagno di team, è inutile incazzarsi: è una verità storica, è un fatto. I fatti hanno la testa dura, resistono più delle puttanate. Ciò premesso, per me resta un grande pilota, che paga nel presente la sua incredibile capacità di compiere le scelte sbagliate nel momento sbagliato. Non è normale che negli ultimi dieci anni (ormai siamo quasi nel 2016) uno come Fernando non abbia mai vinto il mondiale. Chi lo ha incensato sempre e comunque, non si è mai posto la domanda e adesso rischia di essere troppo tardi, temo. Peccato.

MCLAREN HONDA, meno 100. Non esiste. La scuderia è la più prestigiosa dopo la Ferrari. La Honda è la Honda, un colosso, meglio una leggenda del motorismo tout court. Fare una figuraccia del genere significa candidarsi al Premio Flop del secolo. E si sono preparati per la sfida per oltre due anni! E nel 2014 potevano dare più di una occhiata alla power unit Mercedes, allora in uso in McLaren. Non ho parole, forse è un problema di cultura aziendale (giapponese), forse si tratta banalmente di uno scherzo. Non lo so. Sono allibito.

WILLIAMS, 5. Anche qui, non meniamo il torrone. Dopo un 2014 molto buono, con bei risultati e tanti podi, il declino è stato secco. Non avevano meno soldi del 2014, a scanso di equivoci. E avevano ancora la power unit Mercedes. Il regresso è stato pesante. La macchina non era granchè, i piloti non sono stati irrestibili (Bottas 6,5 e Massa 6). Poi sarebbe carino sapere cosa narrano adesso quanti volevano assolutamente Valterino vestito di rosso, però pare abbiano perso la voce e c'è da capirli. Mah, che mondo.

VERSTAPPEN, 8,5 D'accordo, è mezzo matto. Okay, non ha i freni inibitori. Però, ragazzi, che spettacolo! Se la F1 fosse governata da gente con una visione al passo dei tempi, mica sarebbe passata quasi inosservata, a livello globale, la storia di un minorenne che fa a ruotate con i Vip dell'automobilismo. Voglio dire che l'avventura di Verstappen è fantastica, in altri mondi l'avrebbero sfruttata e valorizzata per recuperare la passione per la F1 tra i teen ager. Non so se abbia un destino sicuro in Ferrari, in Red Bull sono molto bravi a scrivere i contratti. Ma, a prescindere dall'avvenire personale, mi ha regalato delle botte di vita. Io lo adoro, anche se ha preso tutto dalla mamma e non dal papà, eh.

RED BULL, 0. Ora, a parte il fatto che dal 2009 in poi avevano sempre vinto almeno un Gran Premio, a me non è piaciuta tutta la orrenda tiritera. Ce ne andiamo. Non ci meritate. Ue ue ue, hanno paura di noi. La Mercedes ci aveva promesso il motore, la Ferrari non ci vuole dare il motore, la McLaren impedisce alla Honda di darci un motore. E mai una parola rispettosa nei confronti della Renault, che pure insieme ai Bibitari ha vinto otto mondiali. Una clamorosa mancanza di stile, un atteggiamento da coatti miliardari che ricorda molto la Benetton di Briatore (e infatti gli estimatori sono gli stessi, li conosco tutti uno per uno). Magari dal 2017 torneranno a vincere con il motorino caro a Todt e a Ecclestone, però mi hanno stufato, forse perchè sono uno da lambrusco e non da bevanda energetica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi

Pagellone f1 2015, part two

 

Andiamo avanti con i voti di fine campionato.

HAMILTON, 10. Dancing on the ceiling. Tamarro e borazzo, come in certi pezzi di Lionel Richie. Gli nego la lode non per le sconfitte a titolo conquistato, chi se ne frega. Ma per quegli atteggiamenti da sborone che già ho avuto modo di segnalare. Però, che pilota! Io sono tra quelli che scrivono che, a parità di macchina-gomme-strategie, vincerebbe contro chiunque. Ha un talento pazzesco e stop. Non mi sta umanamente simpatico, eppure onore al merito. Se Mercedes continua così, a sette titoli ci arriva lui. E sia chiaro che mi dispiacerebbe quanto un calcio dove dico io.

ROSBERG, 7,5. Qui bisogna intendersi bene. Se prendo il finale, tanto di cappello. Ha anche vinto più corse di un anno fa. Ma dov'era, fino alla fine dell'estate? Per un lunghissimo periodo, nemmeno in qualifica è stato in grado di disturbare Sua Maestà The Black. Allora, il vero Nico come lo riconosciamo? Di sicuro, alleggerendo il passivo nell'ultimo stint di stagione, si è messo sulla rampa di lancia per il 2016. Ma escludo che in Mercedes qualcuno cominci a dire, come accaduto a Maranello a fine 2007: ah, ma l'anno prossimo tocca all'altro pilota. Sì, ciao, tanti casini che ci potevamo risparmiare vengono da lì (in Ferrari) e non fatemi dire altro perchè erano tutti amici miei (in stile Antani, supercazzola con scappellamento a destra, va mo là).

SAINZ, 7. Sono d'accordo con chi sostiene sia stato sottovalutato causa presenza a fianco del baby prodigio Verstappen. E invece questo spagnolo non è male, va forte, mi piace per tenacia e aggressività. Avesse avuto un compagno 'adulto', scriveremmo che Sainz è il pilota rivelazione del campionato. Il destino è così e bisogna che il ragazzo se ne faccia una ragione (comunque e ancora, per me Verstappen ha le stimmate del Fenomeno, eh).

KVIAT, 6,5. Ancora più di uno svarione, dovuto qua e là a esuberanze giovanili, immagino. Ma è cresciuto, è tosto, ha vinto il duello con Ricciardo. Va da sè che nell'economia dei duelli Red Bull conviene andarci cauti (do you remember Vettel in 2014?) ma non stupitevi se vi dico che il russo è sul taccuino di qualcuno che ne capisce. E qui mi fermo, dasvidania tovarisc.

RICCIARDO, 6. Mah. Io lo adoro, come personaggio e come driver. Penso abbia riportato in Formula Uno quel piglio rodomontesco e allegro che apparteneva a generazioni distinte e distanti. La macchina Bibitara era quella che era e non scopro nada. Ho come avuto l'impressione che ad un certo punto abbia un po' mollato, scoglionato di brutto, vittima delle atmosfere all'interno del team. Ma scommetterei ancora e sempre su di lui.

RAIKKONEN, VLDD, cioè ve lo dico domani, sono andato a intervistare il mio amico Bottura, il re degli chef, e stando a tavola con lui ho smarrito un po' di lucidità, indispensabile per tratteggiare il profilo del Santo Bevitore...

(2, continua)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Dec-2015
147 messaggi

La Lotus (macchina di mexxa) dimostra che con una power unit top come la Mercedes anche il telaio più scandaloso può fare più che bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi

La Lotus (macchina di mexxa) dimostra che con una power unit top come la Mercedes anche il telaio più scandaloso può fare più che bene.

La lotus non era proprio una porcheria,è che non svilippando per niente la macchina durante l'anno non è migliorata per niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2553 messaggi

Per il dopo Raikkonen c'è molto su cui puntare, Verstappen, Kvyat, anche Ricciardo, ma quest'ultimo non so se rientra fra le grazie di Vettel... quindi vedremo chi prenderà quel sedile, di certo è un sedile che scotta parecchio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi

Per il dopo Raikkonen c'è molto su cui puntare, Verstappen, Kvyat, anche Ricciardo, ma quest'ultimo non so se rientra fra le grazie di Vettel... quindi vedremo chi prenderà quel sedile, di certo è un sedile che scotta parecchio 

Del russo bibitaro ne stanno parlando a Maranello,anche Sainz niente male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12289 messaggi

Ecco il 2015 di Turrini:
 

Il Pagellone Ferrari 2015

... e per finire in bruttezza, ecco il pagellone Ferrari datato 2015.

MODDY MENABUE, 10 e lode.E’ il tecnico mandato da Arrivabene sul podio di Singapore con Seb e Kimi, a rappresentare la Scuderia nel giorno più bello dell’anno Rosso. Il gesto non valeva solo per la persona, Moddy è in Ferrari dai tempi del Vecchio, forse capisce più di pallavolo che di macchine, eppure basta non dirglielo, se no si incazza. Grande lui e grande chi lo ha mandato sul palco, eh.

MARCHIONNE, 6,5. Qui parlo esclusivamente in riferimento al settore F1. Le grandi manovre finanziarie (borsa, scorporo, indebitamento coatto, dividendo straordinario, bla bla bla) non mi appartengono, fermo restando che, ammesso interessi, non le condivido. Aggiungo che solo il futuro dirà quanto e come queste iniziative incideranno sulle prospettive del reparto corse: sono azioni senza precedenti nell’economia storica della Rossa, dunque si possono semplicemente avanzare supposizioni. Io suggerisco di tenere bene allacciate le cinture e, se credenti, di appellarsi alla Provvidenza.

Ciò premesso, il Sergione Conceicao Marchionne ‘da Gran Premio’ non mi è dispiaciuto Ha combattuto e sta combattendo le battaglie giuste contro Ecclestone e Todt, ha capito di dover recuperare sul piano politico e non ha esagerato nei commenti e nelle pressioni sul lavoro dello staff. In questo, meglio del previsto. Ma, anche qui, conviene aspettare.

GINONE ROSATO, 10. Non tutti lo conoscono, ma è l’uomo-ovunque della squadra, il segretario generale, il controllore, il custode, il leader internazionalpopolare, il body guard. Viene dalla stessa terra di Sergione Conceicao Marchionne ma è molto meglio. Io sto con Ginone, tra l’altro quando imita Montezemolo, Todt e Raikkonen mi fa sbudellare, una volta al Montana mi ha mandato di traverso un whisky. Formidabile.

VETTEL, 9,5. Io sapevo che era in gamba e ne avevo parlato sempre con grande ammirazione, già quando stava in Toro Rosso e poi in Red Bull figuratevi. Ma mi ha stupito, mi ha restituito entusiasmi che credevo smarriti per sempre. Ho ritrovato in lui e con lui la felicità di essere (Seb, mica io) il protagonista di una avventura straordinaria, perché vincere un mondiale con la Ferrari è una impresa straordinaria, se uno si rende conto che in quarant’anni solo quattro (4) esseri umani sono riusciti nell’impresa.

Della stagione di Seb mi è piaciuto praticamente tutto. La tenacia, L’immedesimazione con le esigenze e con lo spirito della Scuderia. Il mettere sempre il bene del gruppo al primo posto. La sensibilità di chi è in grado di assumersi pubblicamente le responsabilità in caso di errore individuale. Non mi meraviglia che ovunque, non solo in Italia, i ferraristi si siano innamorati di lui.

Io spero di restare vivo fin quando ce la farà, perché temo che, nonostante il suo talento, non sarà una conquista facile. Ma hic manebimus optime, eccetera eccetera.

ANTONINI, 7. In quasi quarant’anni ne ho conosciuti, di pierre Ferrari. Nessuno ha mai raggiunto il livello, mitologico, di Franco Gozzi, che per me è stato uno zio e per il Drake era un supporto straordinario. Ci sono stati addetti alla comunicazione dimenticabilissimi e infatti già dimenticati. Altri da ricordare: Claudio Berro era un genio, riusciva a limare le asprezze di una personcina come Jean Todt, abitualmente simpatica come un gatto selvatico appeso allo scroto. Del Cola non parlo per fratellanza interista, l’affetto mi fa velo. Il meteorico Bisignani ha appena lasciato l’azienda,

Antonini dovrebbe certamente tagliarsi la barba e altrettanto certamente dovrebbe sorridere un po’ di più. Ma capisco la tensione del ruolo, persino l’emozione di chi si trova ad occupare una posizione del genere. Ha scelto un profilo molto basso nell’esercizio delle funzioni sue, non fa il fenomeno, forse perché proviene dal campo, pardon, dalla pista, io me lo ricordo Anto che la sera della domenica del Gp si faceva a piedi tutto il paddock per sentire la versione di un ingegnere Sauber o il problema di un pilota Minardi. Ama l’automobilismo come pochi e non è un fighetta e nemmeno uno sfigato. Insomma, è meno divertente di Ginone Rosato ma gli voglio bene e tanto basta.

SASSI-BINOTTO, 8. E in generale tutto il plotone dei motoristi. Hanno compiuto un mezzo miracolo, se uno ricorda la situazione del 2014. La power unit ha acquisito un livello decente di competitività, si è avvicinata tanto al gioiello Mercedes, eccetera eccetera. Vedere i disastri Renault e Honda per apprezzare. Ma la sfida vera comincia adesso. Mi raccomando, non fate arrabbiare Sergione Conceicao Marchionne.

JAMES ALLISON, 8,5. E’ un mio cavallo. Non ha la spocchia intollerabile di tanti britannici, sarei tentato di affermare che è emiliano sotto la pelle. Aveva ereditato una situazione largamente compromessa, ci ha messo molte pezze, sdoppiandosi tra le funzioni di direttore tecnico e responsabile in pista (dal 2016 la seconda mansione spetterà a Jock Clear). Mi piace il suo realismo, non ti racconta mai balle, non vende fumo. E’ un signor progettista. L’auto 2016 sarà interamente sua: o la va o la spacca. Auguri, però ci credo.

ARRIVABENE, ng. Non posso dargli un voto per una ragione semplicissima: è mio fratello, quindi sarei parziale nel giudizio, totalmente sbilanciato a suo favore. Quando a fine 2014 trapelò da Abu Dhabi la notizia che era l’uomo scelto da Marchionne, gli mandai un messaggio telefonico. Ero sicuro non avrebbe risposto, ci conosciamo da oltre vent’anni ma si sa, i Grandi Ruoli ti cambiano la personalità. Lui no, in un amen si era già messo in contatto. Ama visceralmente la Ferrari, vive per farla tornare grande: dal mio punto di vista, non potrei chiedere di più. Ha un modo di porsi verso l’esterno molto franco e molto diretto, rispetto a gran parte dell’ambiente della F1 è un alieno e infatti se l’Operazione Rinascita non si completasse, ecco, mi aspetto che lo facciano a pezzi, trasformando i pregi di oggi in mostruosi difetti. Così va il mondo e se non altro lui lo sa. Iron Mauri ama dire sempre quello che pensa, io talvolta gli suggerisco di pensare un po’ di più a quello che dice e magari a chi lo dice, eppure il soggetto non lo cambierei mai con un Toto Wolff o con un Chris Horner. Di errori plateali non ne ha fatti, su Kimi ha tenuto la barra dritta, con Vettel ha costruito un rapporto fantastico. In squadra lo chiamano Hunter, perché è il Cacciatore che insegue la preda Mercedes.

Essendo un suo fan, gli perdono persino l’inaccettabile tasso di juventinismo, il che significa che sono proprio messo male.

RAIKKONEN, uhm. Cioè, lo so che qualcuno sarà corso subito a queste righe, quindi il voto lo metto in coda. La prendo da lontano. Vettel parte terzo in un Gp e arriva terzo dietro le due Mercedes e tutti giustamente, io per primo, scriviamo che è stato formidabile, complimenti, gran podio. Kimi parte terzo ad Abu Dhabi e arriva dietro le due Mercedes e tutti ingiustamente, escluso me, giù a spiegare che è stato poco aggressivo, che non ha rappresentato una minaccia per le Frecce d’Argento e il solito rosario di puttanate.

Ora, scusate. Non intendo farla tanto lunga. Tutto questo si chiama doppiopesismo, così come si chiama alterazione manipolatoria della realtà calcolare il distacco in punti tra il tedesco e il finlandese ignorando i ritiri per rottura auto del Biondino e le carambole con Bottas.

Ma è una battaglia persa. Gli odiatori (in senso buono, per carità) sono una schiera. Non si rassegnano all’idea che Raikkonen sia l’ultimo campione del mondo con la Rossa, non accettano che il ritorno in Lotus dopo sabbatico biennale sia stato strabiliante, non tollerano che a Maranello se lo siano ripreso. Poi, certo, se uno mi dice: ah, ma Vettel è stato molto più brillante di lui, sì, rispondo io, verissimo, infatti Seb è un fenomeno e speriamo che si aggiunga a Kimi nell’elenco dei ferraristi iridati. E non sarò io a negare alcune prestazioni incolori del mio idolo. E’ capitato, un paio di volte, anche al suo formidabile compagno di squadra.

Dov’è il problema, allora? Con Vettel leader, quale altro driver in groppa al Cavallino sarebbe andato oltre il quarto posto nella classifica generale? Me lo segnalate, per favore, così lo faccio assumere immediatamente da my brother Iron Mauri?

Insomma, ce ne si faccia una ragione. Eh già, eh già, il Santo Bevitore è ancora qua. Se vi piace, godetevelo. Se non vi piace, pigliatevela con me, mica avreste tutti i torti.

Ps. Dimenticavo il voto all’arzillo vecchietto nordico. 7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...