Vai al contenuto
bimbo1989

L'angolo dello sfogo

Recommended Posts

Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

innanzi tutto voglio ringraziare tutti voi matti che mi siete vicini, esco la da un week end, anzi facciamo una settimana, da incubo dove il confine tra spararmi un colpo e continuare a vegetare (non nel senso di assomigliare a vegeta) sono stati un ometto di 122 centimetri con gli occhi blu mare e un sorcetto pannocchietto di circa 90 centimetri... 

non voglio tediare nessuno e quindi sarò sintetico... le donne (almeno la mia) sono matte, fuori di testa, impulsive e per certi versi irresponsabili... voler mandare tutto a puttane per un rigurgito di gelosia di cinque anni fa, per cose mai realmente accadute e oltretutto quando ci sono due bimbi di mezzo è da irresponsabili... specialmente quando ami ancora il tuo partner... c'è voluto un serrato confronto e l'intervento di mia madre e in parte di mia sorella... alla fin fine tutto è bene quel che finisce bene ma io sono felice ma distrutto... pure perchè ieri sera avevo l'adrenalina a mille e son stato fino alle due del mattina a misurare mobili e pareti per cambiare disposizione all'arredamento...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi
Il 11/9/2017 alle 08:57 , Lucypher ha scritto:

innanzi tutto voglio ringraziare tutti voi matti che mi siete vicini, esco la da un week end, anzi facciamo una settimana, da incubo dove il confine tra spararmi un colpo e continuare a vegetare (non nel senso di assomigliare a vegeta) sono stati un ometto di 122 centimetri con gli occhi blu mare e un sorcetto pannocchietto di circa 90 centimetri... 

non voglio tediare nessuno e quindi sarò sintetico... le donne (almeno la mia) sono matte, fuori di testa, impulsive e per certi versi irresponsabili... voler mandare tutto a puttane per un rigurgito di gelosia di cinque anni fa, per cose mai realmente accadute e oltretutto quando ci sono due bimbi di mezzo è da irresponsabili... specialmente quando ami ancora il tuo partner... c'è voluto un serrato confronto e l'intervento di mia madre e in parte di mia sorella... alla fin fine tutto è bene quel che finisce bene ma io sono felice ma distrutto... pure perchè ieri sera avevo l'adrenalina a mille e son stato fino alle due del mattina a misurare mobili e pareti per cambiare disposizione all'arredamento...

 

Ma è rientrato tutto? Sei tornato a casa?

 

P.S.: le donne sono TUTTE MATTE. Tutte. Ed, oltre alla pazzia, sono anche insicure. Il che rende la miscela clamorosamente devastante.

Ma è materiale per il topic sulle bagasce.

 

Modificato da chrim10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
Il 11/9/2017 alle 08:57 , Lucypher ha scritto:

innanzi tutto voglio ringraziare tutti voi matti che mi siete vicini, esco la da un week end, anzi facciamo una settimana, da incubo dove il confine tra spararmi un colpo e continuare a vegetare (non nel senso di assomigliare a vegeta) sono stati un ometto di 122 centimetri con gli occhi blu mare e un sorcetto pannocchietto di circa 90 centimetri... 

non voglio tediare nessuno e quindi sarò sintetico... le donne (almeno la mia) sono matte, fuori di testa, impulsive e per certi versi irresponsabili... voler mandare tutto a puttane per un rigurgito di gelosia di cinque anni fa, per cose mai realmente accadute e oltretutto quando ci sono due bimbi di mezzo è da irresponsabili... specialmente quando ami ancora il tuo partner... c'è voluto un serrato confronto e l'intervento di mia madre e in parte di mia sorella... alla fin fine tutto è bene quel che finisce bene ma io sono felice ma distrutto... pure perchè ieri sera avevo l'adrenalina a mille e son stato fino alle due del mattina a misurare mobili e pareti per cambiare disposizione all'arredamento...

 

mi dispiace essere diretto, ma la gelosia è una scusa. la realtà è che l'amore non c'è più e senza quello anche le sciocchezze sembrano montagne. in questo contesto meglio ora che dopo, puoi rifarti una vita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
1 ora fa, chrim10 ha scritto:

 

Ma è rientrato tutto? Sei tornato a casa?

 

P.S.: le donne sono TUTTE MATTE. Tutte. Ed, oltre alla pazzia, sono anche insicure. Il che rende la miscela clamorosamente devastante.

Ma è materiale per il topic sulle bagasce.

 

difatti non sono andato via... la cosa è rientrata domenica sera quando lunedì pomeriggio avevo appuntamento per prendere casa nuova... comunque le donne sono tutte fuori di capoccia... la mia per prima...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
1 ora fa, roccosiff ha scritto:

 

mi dispiace essere diretto, ma la gelosia è una scusa. la realtà è che l'amore non c'è più e senza quello anche le sciocchezze sembrano montagne. in questo contesto meglio ora che dopo, puoi rifarti una vita

fai bene ad essere diretto ma mi sa che non hai letto tutto il post... io ho la certezza che lei mi ami ma purtroppo insicurezza e gelosia, seppur per cose virtuali, oltretutto in un periodo di stress, possono causare danni incalcolabili e generare decisioni a mio avviso sbagliate e ciò nonostante la presenza di pargoli... questa volta ci sono volute terze persone a farla ragionare proprio perchè lei era accecata dalla sua insicurezza e non mi ascoltava più... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
2 minuti fa, Lucypher ha scritto:

fai bene ad essere diretto ma mi sa che non hai letto tutto il post... io ho la certezza che lei mi ami ma purtroppo insicurezza e gelosia, seppur per cose virtuali, oltretutto in un periodo di stress, possono causare danni incalcolabili e generare decisioni a mio avviso sbagliate e ciò nonostante la presenza di pargoli... questa volta ci sono volute terze persone a farla ragionare proprio perchè lei era accecata dalla sua insicurezza e non mi ascoltava più... 

 

io il post l'ho letto... ma la garanzia tu non puoi averla perché non sei nella testa delle persone.

 

quello di cui prendere atto e valutare sono solo le azioni, che nel 99,9% dei casi descrivono il nostro pensiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
36 minuti fa, roccosiff ha scritto:

 

io il post l'ho letto... ma la garanzia tu non puoi averla perché non sei nella testa delle persone.

 

quello di cui prendere atto e valutare sono solo le azioni, che nel 99,9% dei casi descrivono il nostro pensiero.

la garanzia non c'è mai assolutamente al 100%, neanche nelle coppie più solide... l'importante è che questa volta la crisi sia rientrata, anche perchè i bambini sono piccoli ed il primo ha già qualche problemino comportamentale... poi Dio vede e provvede, ma questo vale un pò per tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
52 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Queste generalizzazioni-sentenze non le capirò mai.

A parte che, è naturale, ci sono persone più irascibili, sensibili o precipitose e persone più calme e ragionevoli, ma comunque dietro le reazioni di una persona ci sono sempre motivazioni, più o meno grandi.

Questo dire che le donne sono matte mi pare assurdo.

E l'insicurezza è un qualcosa che può derivare anche dall'atteggiamento dell'altra persona ed essere una conseguenza di comportamenti sbagliati.

quoto, qualunquismo becero...

 

d'altronde è il motivo per cui noi uomini veniamo visti come dei trogloditi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
59 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Queste generalizzazioni-sentenze non le capirò mai.

A parte che, è naturale, ci sono persone più irascibili, sensibili o precipitose e persone più calme e ragionevoli, ma comunque dietro le reazioni di una persona ci sono sempre motivazioni, più o meno grandi.

Questo dire che le donne sono matte mi pare assurdo.

E l'insicurezza è un qualcosa che può derivare anche dall'atteggiamento dell'altra persona ed essere una conseguenza di comportamenti sbagliati.

sei alfiera di una guerra persa in partenza... ordunque arrenditi alla tua medesima pazzia :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2007
7054 messaggi
Il ‎11‎/‎09‎/‎2017 alle 08:57 , Lucypher ha scritto:

innanzi tutto voglio ringraziare tutti voi matti che mi siete vicini, esco la da un week end, anzi facciamo una settimana, da incubo dove il confine tra spararmi un colpo e continuare a vegetare (non nel senso di assomigliare a vegeta) sono stati un ometto di 122 centimetri con gli occhi blu mare e un sorcetto pannocchietto di circa 90 centimetri... 

non voglio tediare nessuno e quindi sarò sintetico... le donne (almeno la mia) sono matte, fuori di testa, impulsive e per certi versi irresponsabili... voler mandare tutto a puttane per un rigurgito di gelosia di cinque anni fa, per cose mai realmente accadute e oltretutto quando ci sono due bimbi di mezzo è da irresponsabili... specialmente quando ami ancora il tuo partner... c'è voluto un serrato confronto e l'intervento di mia madre e in parte di mia sorella... alla fin fine tutto è bene quel che finisce bene ma io sono felice ma distrutto... pure perchè ieri sera avevo l'adrenalina a mille e son stato fino alle due del mattina a misurare mobili e pareti per cambiare disposizione all'arredamento...

tenderei a quotarti, ma secondo me c'è da generalizzare ancora di più: vedo una tendenza enorme alla distruzione di rapporti. i casi sono due:

- o ci si relaziona troppo impulsivamente

-o non si ha la minima voglia di voler sistemare le cose

senza voler fare il pippone filosofico, questa voglia di distruggere rapporti alla prima difficoltà incontrata è una cosa che trovo inquietante e preoccupante

 

detto questo, felice che la tua situazione si sia risolta per il meglio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi
1 ora fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Queste generalizzazioni-sentenze non le capirò mai.

A parte che, è naturale, ci sono persone più irascibili, sensibili o precipitose e persone più calme e ragionevoli, ma comunque dietro le reazioni di una persona ci sono sempre motivazioni, più o meno grandi.

Questo dire che le donne sono matte mi pare assurdo.

E l'insicurezza è un qualcosa che può derivare anche dall'atteggiamento dell'altra persona ed essere una conseguenza di comportamenti sbagliati.

 

Se non sei una persona insicura non puoi capire cosa si cela dietro alle incredibili scenate, che moltissime donne (di qui la generalizzazione, ovviamente sbagliata di princicipio, ma dovuta) ti regalano per un nulla. 

Io capisco l'amico Lucy, perchè ne ho assaggiate parecchie di faccende simili, e senza alcuna motivazione importante, se non gelosia fittizia (che poi, altro non è che immaginazione manicomiale).

Quando la mia compagna va in "apnea" (così la definisco quella situazione in cui qualsiasi spiegazione DAI non viene in alcun modo recepita, perchè ormai il film al cinema è partito ed i biglietti non si possono più restituire), per almeno un lasso di tempo che va dai 3 ai 7 giorni c'è un'atmosfera da inferno dantesco (tra noi due). E tuttavia, la cosa, TI ASSICURO, a me diverte un mondo.

 

Siete delle psycho, vecchia mia. Tutte. Chi più, CHI MENO.

Punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
Adesso, Manzio ha scritto:

tenderei a quotarti, ma secondo me c'è da generalizzare ancora di più: vedo una tendenza enorme alla distruzione di rapporti. i casi sono due:

- o ci si relaziona troppo impulsivamente

-o non si ha la minima voglia di voler sistemare le cose

senza voler fare il pippone filosofico, questa voglia di distruggere rapporti alla prima difficoltà incontrata è una cosa che trovo inquietante e preoccupante

 

detto questo, felice che la tua situazione si sia risolta per il meglio :)

la mia non voleva essere una generalizzazione ma uno sfogo basato sul periodo di M***A liquida che ho passato e sulla mia esperienza che ha già visto morire un matrimonio per pura volubilità femminile e un rapporto odierno equiparabile al matrimonio, oltretutto con figli, andare sulle montagne russe senza che io manco abbia sfiorato con un dito un'altra donna... i miei errori li ho fatti, per carità... più o meno gravi? boh, non saprei, per me sciocchezze dettate da momenti particolari per cui ho fatto abbondantemente ammenda ma non è questo il punto... per te sono gravi e non meritano perdono? ok, ci sta, facciamola finita... mi perdoni tutto? meglio così, sono strafelice ma così sia... non è che certe cose vengono fuori cinque anni dopo per le tue insicurezze e paure, basate sul nulla, solo perchè abbiamo avuto una banale discussione su tutt'altro... abbiamo due caratteracci e quindi ci sta il litigare ma non è che a un litigio su x ti fai venire in mente senza motivo y e quindi me ne devo andare...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
13 minuti fa, chrim10 ha scritto:

 

Se non sei una persona insicura non puoi capire cosa si cela dietro alle incredibili scenate, che moltissime donne (di qui la generalizzazione, ovviamente sbagliata di princicipio, ma dovuta) ti regalano per un nulla. 

Io capisco l'amico Lucy, perchè ne ho assaggiate parecchie di faccende simili, e senza alcuna motivazione importante, se non gelosia fittizia (che poi, altro non è che immaginazione manicomiale).

Quando la mia compagna va in "apnea" (così la definisco quella situazione in cui qualsiasi spiegazione DAI non viene in alcun modo recepita, perchè ormai il film al cinema è partito ed i biglietti non si possono più restituire), per almeno un lasso di tempo che va dai 3 ai 7 giorni c'è un'atmosfera da inferno dantesco (tra noi due). E tuttavia, la cosa, TI ASSICURO, a me diverte un mondo.

 

Siete delle psycho, vecchia mia. Tutte. Chi più, CHI MENO.

Punto.

infatti nel mio caso è stata mia mamma a parlare, a cuore aperto, alla mia compagna per capire se c'era davvero o meno un motivo valido o se era solo un raptus dettato da insicurezze e paure e se mi amava ancora... io avrei potuto anche predicare in aramaico antico, sarebbe stato inutile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi
12 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

No. Non c'è proprio alcun punto. Per me.

Tu la chiami gelosia fittizia ma se una persona ha una reazione del genere non è una pazza insicura: semplicemente può essere una persona che magari di natura è estremamente diffidente nei confronti del prossimo o che ha avuto modo di dubitare della persona che gli sta a fianco perché questa persona si è comportata in passato male o in modo ambiguo...insomma ci sono tantissime motivazioni, con tantissime sfumature diverse, non voler approfondire ed etichettare il tutto come "le donne sono delle psicopatiche, chi più chi meno" lo trovo fortemente sbagliato. A mio giudizio.

Poi certo ci sono donne che fanno scenate, ci sono donne che si limitano ad un'occhiataccia, ci sono donne che se ne stanno zitte covando dentro. Ognuna reagisce a modo suo.

Ma io credo che di fronte a reazioni del genere il punto non è stabilire il livello di "pazzia", ma capire i motivi e magari sforzarsi di non fare più quel gesto che provoca fastidio o "sofferenza" nell'altra persona.

Oltretutto credo che ci si dovrebbe seriamente preoccupare quando la gelosia viene meno: allora vuol dire che c'è indifferenza o nessun interesse.

Sono convinta del fatto che la gelosia sia una reazione scatenata dai comportamenti dell'altro: possono anche essere gesti banali o insignificanti ma che all'occhio dell'altra persona arrivano ad assumere proporzioni enormi per questioni caratteriali, per paura, per troppo sentimento e molto altro. Con la comunicazione poi solitamente tutto si risolve (se si può risolvere).

 

Le generalizzazioni sono errate. Sempre. (Metterci un chi più, chi meno non va edulcorare quella che resta, a mio avviso, una banale ed infondata generalizzazione).

Le sentenze così nette sono errate. Spesso.

Questo è il mio punto.

 

 

Ma è ovvio che il termine "pazzia" è provocatorio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78460 messaggi
8 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

E questo è lapalissiano. Però...

Potrà anche essere una "provocazione", ma dire che "le donne sono tutte matte, chi più, chi meno" (seppur il termine è usato come esagerazione) è un'affermazione infondata, fuorviante ed errata.

Questo è il succo del mio pensiero.

Perché se vale questa frase allora vale anche dire che "gli uomini sono tutti str*****. Chi più, chi meno".

 

Sono gli uomini a portarci alla follia :sisi: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21009 messaggi

Pazzia insicurezza stronzi
Gelosia

Tutte novelle
La parola giusta è
MATURITÀ
non quella della scuola
Senza quella si cammina sempre sul filo del rasoio


Inviato in territorio nemico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi
1 ora fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

No. Non c'è proprio alcun punto. Per me.

Tu la chiami gelosia fittizia ma se una persona ha una reazione del genere non è una pazza insicura: semplicemente può essere una persona che magari di natura è estremamente diffidente nei confronti del prossimo o che ha avuto modo di dubitare della persona che gli sta a fianco perché questa persona si è comportata in passato male o in modo ambiguo...insomma ci sono tantissime motivazioni, con tantissime sfumature diverse, non voler approfondire ed etichettare il tutto come "le donne sono delle psicopatiche, chi più chi meno" lo trovo fortemente sbagliato. A mio giudizio.

Poi certo ci sono donne che fanno scenate, ci sono donne che si limitano ad un'occhiataccia, ci sono donne che se ne stanno zitte covando dentro. Ognuna reagisce a modo suo.

Ma io credo che di fronte a reazioni del genere il punto non è stabilire il livello di "pazzia", ma capire i motivi e magari sforzarsi di non fare più quel gesto che provoca fastidio o "sofferenza" nell'altra persona.

Oltretutto credo che ci si dovrebbe seriamente preoccupare quando la gelosia viene meno: allora vuol dire che c'è indifferenza o nessun interesse.

Sono convinta del fatto che la gelosia sia una reazione scatenata dai comportamenti dell'altro: possono anche essere gesti banali o insignificanti ma che all'occhio dell'altra persona arrivano ad assumere proporzioni enormi per questioni caratteriali, per paura, per troppo sentimento e molto altro. Con la comunicazione poi solitamente tutto si risolve (se si può risolvere).

 

Le generalizzazioni sono errate. Sempre. (Metterci un chi più, chi meno non va edulcorare quella che resta, a mio avviso, una banale ed infondata generalizzazione).

Le sentenze così nette sono errate. Spesso.

Questo è il mio punto.

 

 

ammazza oh, forevra e ET stanno reclutando nuove attiviste anti-chrim

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78460 messaggi
1 minuto fa, 4everBianconera ha scritto:

 

E fidati...la ragazza è tosta di suo!

 

:sisi: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi
13 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

No io non sono anti-nessuno ci mancherebbe.

Dico solo la mia.

E certe cose proprio non mi vanno giù.sefz

quindi sei anti-tutti? :siffle:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi
44 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Facciamo così.

Sono anti-generalizzazioni, anti-categorizzazioni, anti-stereotipi, anti-luoghi comuni, anti-banalità...

Più chiaro ora?sefz

era chiaro anche prima volevo solo dare fastidio :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33439 messaggi
9 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Queste generalizzazioni-sentenze non le capirò mai.

A parte che, è naturale, ci sono persone più irascibili, sensibili o precipitose e persone più calme e ragionevoli, ma comunque dietro le reazioni di una persona ci sono sempre motivazioni, più o meno grandi.

Questo dire che le donne sono matte mi pare assurdo.

E l'insicurezza è un qualcosa che può derivare anche dall'atteggiamento dell'altra persona ed essere una conseguenza di comportamenti sbagliati.

 

Va bè diciamo che generalmente le donne sono strane, quello si .asd 

Come generalmente gli uomini hanno determinati difetti, ci mancherebbe.

Ma il fatto di generalizzare non vuol dire che non ci siano le eccezioni eh..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2007
13445 messaggi
Bene adesso le donne sono pure strane.oddio...
Sono esseri umani con pregi e difetti come lo sono gli uomini.
Quando si capirà che siamo molto più simili di quello che i luoghi comuni raccontano ci saranno tanti problemi di comunicazione in meno...
problemi di comunicazione in meno quando siete le prime a dire che parlate di A volendo B o intendendo C? .asd

e ok, generalizzo pure questo vero? sefz
ovvio non saranno tutte così... ma intanto la questione rimane e ve la dite e cantate così pure fra di voi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33439 messaggi
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Bene adesso le donne sono pure strane.oddio...

Sono esseri umani con pregi e difetti come lo sono gli uomini.

Quando si capirà che siamo molto più simili di quello che i luoghi comuni raccontano ci saranno tanti problemi di comunicazione in meno...

 

Ma io vorrei capire perché te la prendi così tanto, come se stessimo parlando di te .asd 

Se mi dicono che gli uomini, generalmente, hanno un difetto X non me può fregar di meno.. magari non è una cosa che personalmente mi appartiene, ma posso riconoscerla.

Per esempio la donna tipicamente è strana perché pensa A, dice B ma poi alla fine vorrebbe C. 

Mentre gli uomini, solitamente, per alcune faccende sono molto più superficiali rispetto alle donne. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2007
13445 messaggi
 
Ma io vorrei capire perché te la prendi così tanto, come se stessimo parlando di te .asd 
Se mi dicono che gli uomini, generalmente, hanno un difetto X non me può fregar di meno.. magari non è una cosa che personalmente mi appartiene, ma posso riconoscerla.
Per esempio la donna tipicamente è strana perché pensa A, dice B ma poi alla fine vorrebbe C. 
Mentre gli uomini, solitamente, per alcune faccende sono molto più superficiali rispetto alle donne. 
 
ammazza.. abbiamo usato l'identico concetto ABC :|:261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33439 messaggi
Adesso, JUFAN ha scritto:

ammazza.. abbiamo usato l'identico concetto ABC :|:261:

 

GIURO che non avevo letto il tuo post sefz  :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...