Jump to content

Manzio

Tifoso Juventus
  • Content Count

    6,152
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

541 Excellent

1 Follower

About Manzio

  • Rank
    Juventino Le Roi
  • Birthday 05/26/1992

Recent Profile Visitors

6,739 profile views
  1. però questo cozzerebbe pesantemente con l'acquisto di Tonali (che avete dato per certo, ergo lo considero come sicuro) e con la ricerca spasmodica di un acquisto top (Pogba). Ad oggi abbiamo sul groppone a 6 CC, di cui uno ha sicuramente mercato (Pjanic), due possono essere scambiati e farci plusvalenze discrete (Rabiot e Ramsey) e due sono praticamente invendibili causa età ed ingaggio (Matuidi e Khedira). Benta lo considero incedibile. Considerata la nostra difficoltà nel vendere visti i profili in gioco, non saranno troppi CC?
  2. Vero. Come traghettatore sarebbe perfetto, secondo me ne ha le caratteristiche. Io più che altro speravo in una separazione a fine anno e con l'attuale Blanco Franco algerino da noi
  3. se stai in fermento credo e spero il rimpiazzo sia quello che penso
  4. azzardo che il problema non è perdere, ma il rapporto allenatore-giocatori e le varie dichiarazioni fatte
  5. ti dirò: su di lui avevo molti dubbi,ma dopo questa stagione me li sto togliendo. Anche senza Ronaldo sta uscendo fuori una squadra pazzesca. E con molti giovani.
  6. la cessione di Dybala stende un tappeto rosso per il Polpo
  7. concordo. Al momento serve gente che corre. Non appena la squadra andrà a memoria, ci si affiderà sempre di più ai piedi buoni.
  8. in generale concordo sul discorso generale ma sono casi differenti. Il rigore di Can contro la Samp è equiparabile a quello subito contro i Prescritti. In entrambi i casi il braccio era alto in maniera innaturale (imho non punibile lo scorso anno ma punibile oggi). Quello di ieri rientra in una casistica netta con una dinamica di non volontarietà ancora più netta (il braccio non va contro il pallone ma viene ritratto indietro)
  9. sulla prima parte hai ragione, anche se credo che con la foga agonistica oramai tutti si appiglino a tutto. C'è da dire che hanno protestato solo sul momento, quindi perlomeno questo lo si può riconoscere. Poi la situazione di ieri è chiaramente inolontaria per un motivo: il movimento del braccio è ad allontanarsi dal pallone.
  10. spe, separiamo i due piani però io per esempio il rigore di Lecce lo avrei dato, quello di ieri no, ma ci sono regolamento e direttive dell'AIA che dicono chiaramente che entrambi non sono rigori. è proprio scritto, non c'è nulla da interpretare...
  11. Il regolamento dice testualmente che è fallo di mano se c'è: 1) Tocco volontario 2) Posizione innaturale, anche se involontaria, quando il braccio è in linea con le spalle, o sopra le spalle, o lontano dal corpo. A prescindere dalla distanza tra chi tira e chi colpisce di mano. Unica eccezione avviene nel caso in cui chi calcia il pallone colpisca la sua stessa mano, in quel caso non è fallo. (Fonte blog di Di Marzio) Ergo quello di ieri non è MAI rigore, ma non ci sono proprio discussioni. è una questione oggettiva.
  12. Che poi si perde un punto fondamentale : voi state contestando la prestazione. Benissimo, legittimo. Ma la prestazione sportiva (almeno offensivamente parlando) è frutto di due elementi : quantità di occasioni create e il come ci si arriva. La prima cosa è oggettiva, la seconda no. Voi state lamentandovi della prima ponendo come base di ragionamento la seconda. Io vi sto dicendo, numeri alla mano, che in termini di produzione offensiva abbiamo fatto meglio di Lecce, partita riconosciuta da tutti come bella e sfortunata. Ripeto: i numeri non dicono tutto, ma sono di grande supporto nelle analisi.
×
×
  • Create New...