Vai al contenuto
SICILIANO

Gli ultimi 5 anni

Recommended Posts

Joined: 03-Jan-2006
33453 messaggi

Abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Soltanto tra venti anni capiremo il valore di questi trionfi. 

Magari i tempi d'oro della Serie A sono terminati, però vincere 5 scudetti di fila in un campionato 'antipatico' come quello italiano rimane un'impresa pazzesca. 

Rimane il rammarico per:

- l'Europa League gettata al vento (eravamo i + forti e avremmo giocato la finale in casa)

- finale di Coppa Italia del primo anno

- finale di CL dove il rigore su Pogba avrebbe potuto cambiare le redini del match

- eliminazione in CL di quest'anno con la beffa al novantesimo dopo una prova quasi perfetta 

Detto questo è chiaro che una squadra non può vincere tutto e bisogna soltanto essere orgogliosi dello squadrone che abbiamo.

Anche perché, a parer mio, il meglio deve ancora venire. Continuando di questo passo abbiamo la possibilità di vincere in Europa e avviare un ciclo leggendario. Abbiamo una rosa piena di talenti che possono dominare in questo sporto per almeno 7/8 anni di calcio. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi
6 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

il dominio di quelle 3 in champions (a cui a breve si riaggiungerà il MU) non sarà mai interrotto per come la vedo io, spendono ogni anno centinaia di milioni prendendo il meglio sul mercato, il gap è incolmabile.

Quest'anno l'hanno spuntata i rigori (= per c**o)

Con una rosa come la nostra e un pò di c**o potremmo veramente fare il colpaccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2008
3021 messaggi

Sti topic mi mettono sempre un pò di ansia... Come se da un momento all'altro ci fosse il tracollo per la fine del ciclo vincente .asd

 

Detto questo complimenti a tutti, e secondo me stiamo mettendo ottime basi per continuare così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61561 messaggi
13 ore fa, maso ha scritto:

Quest'anno l'hanno spuntata i rigori (= per c**o)

Con una rosa come la nostra e un pò di c**o potremmo veramente fare il colpaccio

1) i rigori non sono mai c**o, io li considero un'abilità che abbraccia la personalità, la bravura nel calciarli (pararli), la stanchezza del momento e la relativa lucidità, la tecnica ecc... a me fa ridere quando parlano di "lotteria"

2) la juve non ha mai avuto fortuna in questa coppa, non vedo come possa cambiare l'andazzo

3) negli ultimi 4 anni , senza voler andare troppo indietro, hanno vinto 2 volte real, una barca, una bayern, vedi un pò tu

4) tra 2 anni ci sarà anche il MU in corsa che è pari a quelle citate per forza economica, blasone e potenza di fuoco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8082 messaggi

La cosa imbarazzante è che i tifosi delle altre squadre non hanno il pudore di riconoscere il valore di quanto abbiamo fatto in questi anni:

- gli "scudettini": "eh sì bravi avete vinto un altro scudettino"...poi voglio vedere quando toccherà a qualcun altro se ne parleranno ancora in questi termini

- "fuori dal confine non vincete mai": perchè questo dovrebbe togliere valore al dominio (quasi) incontrastato nelle competizioni nazionali?

In questo senso l'Europa League avrebbe tolto un po' di malizia ai fegati invidiosi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2005
1445 messaggi
Il 05/06/2016 alle 13:10 , *LeRoiMichel* ha scritto:

La cosa più entusiasmante di tutto ciò è che sia cambiata la mentalità e si sia abbandonata l'idea dei "cicli"

Per me che ho una certa età, era quasi naturale pensare che si poteva vincere per due o tre anni e poi toccava a qualcun altro

finchè non ricostruivi una squadra competitiva

Ora l'obiettivo è rimanere costantemente al top e lottare per vincere sempre come le altre big europee.

In realtà io credo che noi fossimo già su questa strada 10 anni fa, quando hanno pensato bene (di tentare) di distruggerci.

piu' che altro mi sembra che siano gli altri che abbiano abbandonato l'idea di competere... .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
6138 messaggi
Il 1/6/2016 alle 19:07 , kuzk86 ha scritto:

manca l'Europa League (per cui non perdonerò mai Andonio)

 

CMQ SIAMO LEGGENDA

:sisi::sisi:

 

CHE GRANDE RAMMARICO .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58571 messaggi
Il 7 giugno 2016 alle 12:52 , diego_k ha scritto:

Avevi la Roma a 5 punti con la trasferta da loro ancora da giocare, sei fuoricasa e ha tenuto fuori Bonucci, Licht e Vidal; ma che avrebbe dovuto fare?

Ma se avevamo 9 punti di vantaggio e lo scudetto lo abbiamo vinto due giorni dopo l'eliminazione in Europa League... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2015
4512 messaggi
Inviato (modificato)

E' stato bellissimo poter assistere alla rinascita di una squadra, ai suoi nuovi primi passi traballanti in Europa, per poi diventare in breve tempo sempre piu' sicura e determinata nel seguire la propria strada, che non può che essere quella della competizione, del farsi temere e delle vittorie.

Di questi ultimi 5 anni, la cosa più emozionante - paradossalmente più dei successi- e' stata, appunto, vivere la crescita di ancora "un'altra" creatura Juve, con lo stesso dna delle precedenti, ma dotata di una bellezza e di uno spirito suoi propri.

Modificato da c'era1volta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22876 messaggi

abbiamo fatto 5... ora allenamento duro per farne 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...