Jump to content

Juventino qui, bianconero l

Tifoso Juventus
  • Content Count

    6,170
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

521 Excellent

About Juventino qui, bianconero l

  • Rank
    Semper Fidelis!
  • Birthday 12/31/1980

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Certaldo (FI)

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Li ha messi lui tutti insieme e poi al 66 li ha tolti in blocco ma non è cambiato essenzialmente nulla, non abbiamo cambiato modulo o avuto idee più o meno efficaci per forzare il blocco. Poi si giudica la partita, io ho visto 90 minuti di nulla, a parte quei 5-10 minuti con l'occasione di Dusan.
  2. Come scritto nel commento partita mi aspetto da Motta letture delle gare migliori con cambi di modulo e di idee per portare a casa la vittoria; nelle ultime due non si sono viste. La strada è ancora lunga ma questo si sapeva; vedo comunque molto ottimisto, bene speriamo abbiate ragione.
  3. Speriamo non si trasformi in un Felipe Melo 2 la vendetta .... .... è ancora presto dobbiamo dargli tempo.
  4. Sono bastate due squadre attente a fare prettamente il catenaccio per ridurci a 1 massimo due tiri in porta. Oggi l?empoli in contropiede è stato più pericoloso della Roma e questo la dice lunga sui punti persi la scorsa partita. Francamente mi aspettavo maggiori idee da Motta in corso di partita per sovvertire questi problemi mentre invece ci si limita a cambiare giocatori. Non pensavo ci volessero solo 2 partiti difficili per sottolineare il fatto che la rosa davanti non è completa anzi deficita molto. Poi ancora non capisco come si giochi sugli esterni e questi mai vanno sul fondo a crossare ma quasi sempre tornano indietro per passarla indietro e poi da lì all'altra parte del campo; cose di allegriana memoria.... Unica nota positiva ancora una volta porta inviolata, sarà contento qualche ex nostro Aggingo che continua a mancare "intelligenza" in mezzo al campo, a parte smistare la palla lì nel mezzo non c'è nessun essere "pensante" e anche questo sarà un problema. Ovviamente poi dipende sempre dagli obiettivi che si vogliono o a cui si vuole ambire..... Siamo agli albori di un nuovo progetto e gli va dato tempo ma noi siamo la Juve e la vittoria dovrebbe essere la nostra "normalità" ed è bene che lo si ricordi.
  5. Con il solo Dusan in attacco non possiamo pensare che gli esterni non facciano diversi goal quindi da quel punto di vista si deve "svegliare" nel senso che 2/3 goal non possono essere il suo apporto.
  6. "Troppi affari con la Juventus? La Juve è l'unica squadra che si fa avanti con i soldi, che devo fare" Forse voleva dire, è l'unica che si presenta a comprare i nostri BROCCHI!
  7. Gli serve qualcuno che gli "cucia" il gioco e lui finalizza perchè deve ancora lavorare sulla tecnica di base; chiaro che è da solo soprattutto ieri e che non ci sono alternative valide in rosa quindi dovrà tirare la carretta per tutta la stagione
  8. Sinceramente mi aspettavo tutt'altra partita soprattutto visto l'attenggiamento ma soprattutto la "forza" di questa Roma capace solo di "palla lunga al parroco" . Chiaro che con tutta la zavorra che avevano non si è potuto completare la rosa in ogni reparto, resto dell'idea che davanti siamo pochissimi ma non pensavo di esaurire le idee già alla terza partita. Non ho capito la mossa Cambiasso in avanti, troppo acerbo tecnicamente per fare quel ruolo. Male il serbo che davanti a parte l'essere solo e senza palloni giocabili torna a far vedere il non buonissimo trattamento di palla. Indietro tutti i nuovi e anche Luiz che non gliela si toglie ma è ancora fuori dal coro. Bene il portoghese anche se fumoso ma sembra una possibile spina nel fianco per ogni difesa e ottima la difesa che in queste 3 partita ha fatto cose eccelse anche se andrà rivista contro attacchi maggiormente pericolosi. Secondo me, 2 punti buttati poi non sarò uno di quelli che aspettano al varco però quando si commenta una prestazione non possiamo dire "ah ma venivamo da due vittorie etc etc" questo non vuol dire niente anzi se sei in un buon periodo e mostri progressi devi trarne il maggior beneficio proprio per i tempi in cui tutto bene non andrà. Inoltre sappiamo che giocheremo tantissime partite e ci saranno periodi fittissimi di impegni duri ergo bisogna che Motta dia una svegliata ai giocatori più talentuosi, serve a volte la giocata e/o l'iniziativa per puntare al goal e non limitarsi al compitino assegnato.
  9. Male la terza; con questa Roma scarsissima uno 0-0 con 1/2 tiro in porta e tanta noia non ci stava.
  10. Comunque si diceva che il vecchio allenatore svalutava i giocatori, quello nuovo, li caccia direttamente (quelli reputati fenomeni in questo forum)
  11. A me pare che sbagli qualche passaggio di troppo e che abbia margini di miglioramento a livello di tecnica poi come lo descrivi sembra garrincha; sul fatto che sarà titolare fisso di questa nazionale italiana non so se depone a suo favore
  12. Per evitare queste aste lunghissime bisognerebbe avere almeno un paio di alternative visto che non si parla di giocatori alla Pelè e invece si finisce per svenarsi per gente "normale"
  13. Giuntoli aveva iniziato bene poi mi ritrovo un centone speso per Atalanta e Fiorentina .....
  14. Se trova qualcuno che gli insegna la tecnica potrebbe diventare un terzino TOP ... se .....
×
×
  • Create New...