Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Paganese26

SCI ALPINO - Coppa Del Mondo 2016/2017: Hirscher e Shiffrin dominano le generali, ma nel 2017 è grande Italia

Recommended Posts

Joined: 13-Oct-2005
220457 messaggi

Manfred pazzesco, secondo sicuro!!! .oo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220457 messaggi

Kristoffersen DA P-A-U-R-A che vince ma un altro grandissimo podio per Moelgg secondo e poi terzo Hirscher.

 

Gran seconda manche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Grande Manfred dopo la vittoria altro super risultato dietro a un mostruoso Kristoffersen...

Hirscher 3 limita i danni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

Hirscher sta dominando la stagione ma ha vinto "solo" 2 gare  .asd

 

Moelgg ormai una certezza,grandissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91160 messaggi
2 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Visto che sei un esperto che ne pensi veramente ? Non riesce mai a vincere per sfiga o perché più di così non può fare ? E tutte quelle cadute ? Fammi sapere sefz

fa tutto parte del normale percorso di crescita di un'atleta. non ha ancora vinto solo perchè ha avuto un po' di sfiga, ma il talento c'è e credo sia indiscutibile da chiunque.

anche le uscite sono figlie delle troppa foga di strafare e di voler dimostrare qualcosa.

appena questa vincerà una gara poi saranno cazzi amarissimi per tutte le altre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Kristoffersen re dello slalom

Pintauralt forse il migliore del gigante


Ma comanda sempre Marcellino .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2006
81497 messaggi

Sofia Goggia: "Non ho fatto niente e mi sopravvalutano io scio per allegria"

"TUTTI mi dicono: come la Compagnoni".

Infatti, sette podi a gennaio come Deborah nel '98.
"Mi sento sopravvalutata".

Prego?
"Io sono Sofia, una poveraccia. Non ho ancora combinato niente, nessun successo, niente di paragonabile a quello che ha fatto lei o Isolde Kostner. Loro sono esempi, idoli, icone. Storie diverse, altri tempi".

Ottimi tempi, si direbbe.
"Tutti a chiedermi come ho fatto a non farmi condizionare dalle ultime quattro uscite di fila dopo sei podi e dopo che tutto andava alla grande".

 

Ecco, come ha fatto?
"Beh mi sono detta: non farti incastrare e schiacciare".

Da chi o cosa?
"Dalla pressione attorno. Anche se caratterialmente tendo a non preoccuparmi delle aspettative degli altri, evidentemente ne ho risentito anche inconsciamente. Un pizzico di paura per quello che stavo facendo dall'inizio della stagione forse si è depositato dentro mio malgrado. Nella pausa natalizia a casa, manco tre giorni, ci ho pensato. E mi sono chiesta qual era il motivo per cui scio".

Qual è?
"Molto banale, anche se cruciale: la passione. È quella che mi ha fatto scegliere questo sport, è la passione che mi ha fatto rialzare dai miei brutti infortuni. Guardate, non è una cosa astratta o retorica. Tanto più per una come me che viene da una famiglia alla quale lo sci interessa molto relativamente. Per mamma e papà conta soltanto che io sia felice, lo sarebbero anche se giocassi a bocce".

 

Non le danno consigli?
"Astrusi. Mio papà ingegnere dopo il primo podio a Killington, nel gigante che non sarebbe una mia specialità, mi ha detto: visto che vai così bene tra i pali larghi, che ci vai a fare in America per le gare di velocità? Mia mamma insegnante l'altro ieri mi ha esortata a sciare "centrale", peccato che l'unica "centrale" che conosca è quella elettrica. Una cosa è certa: la noia non è il tratto distintivo della mia famiglia. Mi tifano e sono contenti per me, ma se sbaglio non mi perseguitano".

Una pressione in meno.
"Ho capito ancora meglio una cosa. Che io voglio pensare lo sci alla giornata e non spingermi troppo avanti. È un atteggiamento che mi ha sempre aiutato anche nella vita".

Quindi non pensa ai mondiali?
"Sono lontanissimi. Nel frattempo molte tappe in cui divertirsi".

Ci racconti la gara.
"Me la ricorderò per sempre. Non tanto per il mio secondo posto, visto che peraltro avrei potuto vincere se non ci fosse stata una stratosferica Worley. Ma per i pianti che mi sono fatta quando ho visto Tina Maze al cancelletto di partenza per la sua gara d'addio. Mezz'ora di lacrime. Ho pensato a cosa è stata per me, a quanto ho imparato da lei e le ho letteralmente rubato. Ai miti non puoi chiedere segreti, devi solo studiarli e sentirli in un senso quasi religioso. E io con lei così ho fatto".

 

Cosa le ha detto all'orecchio quando è andata ad abbracciarla?
"L'ho ringraziata, lei mi ha risposto: adesso è il tuo turno".

Un passaggio di testimone.
"Un'altra lezione da grande. Tina lo è, e penso sia difficile lasciare quello che sei stata".

Lei chi è?
"Io scio come sono. Imperfetta, un po' folle e scriteriata, ma piena di allegria e cuore. Si vede?".

Si vede.
"E sono bizzarra. Faccio cose bizzarre. In conflitto con qualcuno non so stare, e mi riferisco a una mia attitudine generale. Se penso una cosa, la dico. Anche male, in modo irruente, anzi col tatto di un elefante. Ma lo dico e questo mi rende libera".

 

Regali fatti o ricevuti?
"Non ne faccio a Natale, quelle cose ordinarie non mi piacciono. Ho ricevuto libri, due copie del Profeta di Gibran e L'arte della guerra di Sun Tzu che mi ha regalato Umberto, sì il mio ragazzo anche se mi fa strano dirlo perché è il mio primo serio. Comunque: l'ho sfogliato ma tutti quegli studi su erbette, sentieri, meditazioni cinesi non so se mi si addicono. Io non ho pazienza. Se invece sono pratiche per risvegliare il Drago Interiore allora sì, mi ci ritrovo".

 

 

una grande .asd 

a Natale, quelle cose ordinarie non mi piacciono. Ho ricevuto libri, due copie del Profeta di Gibran e L'arte della guerra di Sun Tzu che mi ha regalato Umberto, sì il mio ragazzo anche se mi fa strano dirlo perché è il mio primo serio. Comunque: l'ho sfogliato ma tutti quegli studi su erbette, sentieri, meditazioni cinesi non so se mi si addicono. Io non ho pazienza. Se invece sono pratiche per risvegliare il Drago Interiore allora sì, mi ci ritrovo".
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

15894262_1254963417903150_20956125119178

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Oggi slalom

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220457 messaggi

A breve prima manche. Mannaggia mi perdo la seconda che é alle 20:45

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220457 messaggi

Hansdotter che fa la Shiffrin. Una Shiffrin in difficoltà che va a compromettere la gara con 1.38 di ritardo dalla svedese. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Hansdotter che sembra tornata ai suoi livelli,a sopresa la Shiffrin ha faticato molto

Questo ricordo ultimo slalom prima dei mondiali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Che grande la Loeseth :|

Risponde alla super gara di Shiffrin perdendo solo 1 decimo..

Mancano ora Holdner e Hansdotter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Hansdotter che vince da grandissima brava!!

Loeseth 2 e a pari merito Holdner e Shiffrin al 3 posto


Ps: La Loeseth me la bomberei come se non ci fosse un domani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220457 messaggi

Mikaela ha limitato i danni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi
8 ore fa, Paganese26 ha scritto:

dea7cada88c5b9d1bb165f1b94bc97df.jpg

 

 

toglietemi tutto.......ma non Lindsey.oo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Oggi ci saluta Ivica Kostelic un grandissimo campione perseguitato dagli infortuni ha raccolto molto ma poteva raccogliere ancora di più... oggi ultima gara della sua carriera nella combinata di Wengen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Combinata ridicola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91160 messaggi

Non vogliamo togliere nulla a Niels Hintermann, che oltretutto è uno svizzero giovane, classe 1995, ma la combinata maschile di Coppa del Mondo di Wengen è stata una cosa orrenda.

Prima lo slalom sotto una fitta nevicata con soli sei slalomisti in gara, poi la discesa con poca neve all’inizio ma che poi è aumentata di intensità sfavorendo i migliori della manche di slalom e favorendo invece i primi a scendere. Il podio è probabilmente il più impronosticabile nella storia della Coppa del Mondo: Hintermann risale da ventitreesimo a primo, il francese Maxence Muzaton da ventottesimo a secondo, l’ausriaco Frederic Berthold da ventiduesimo a terzo.

Tutti e tre sono stati tra i primi dieci a scendere nella discesa e tutti e tre ovviamente il podio prima di oggi l’avevano visto col binocolo. Tra poco ulteriori commenti, anche se è difficile farne, su questa gara assurda, e parleremo anche degli azzurri.

 

 

ROTFL

ma siccome tutto questo succede in svizzera allora va tutto bene .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Svindal out per tutta la stagione guai al ginocchio e nuova operazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Domani discesa femminile ( col rientro di lindsey ) e discesa maschile ma il meteo non promette bene per entrambe le situazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220457 messaggi

Azz ho perso la combinata, ma a quanto pare è stata una vergogna .asd 

 

peccato per Svindal, ora vediamo domani le donne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...