Jump to content
Morpheus ©

F1 Nico Rosberg campione del mondo 2016

Recommended Posts

Joined: 13-Oct-2005
213,882 posts

Ripartiamo da qui e seguiamo le vicende della F1 partendo dall'ufficialità del ritorno della Renault che rileva la Lotus e torna nel circus.

 

Attendiamo ora le vicende tra Force India e Aston Martin

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 19-Aug-2008
15,900 posts

Ma la Red Bull che motori utilizzerà ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 23-Mar-2011
156,640 posts

Ma la Red Bull che motori utilizzerà ?

Tutti danno al 99% renault..ma uno spiraglio aperto anche su mercedes

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 13-Oct-2005
213,882 posts

La Red Bull Racing con un comunicato ha confermato due importanti notizie che erano nell’aria: nel 2016 la monoposto sarà spinta ancora dai motori Renault che però porteranno il nome dello sponsor TAG-Heuer, con l’importante azienza svizzera di orologi che comparirà nella denominazione ufficiale della Power Unit.

La Red Bull inoltre ha suggellato la definitiva pace con Renault, ringraziando i francesi per la lunga collaborazione e i trionfi passati ed accogliendo con favore la collaborazione del costruttore d’oltralpe con la Ilmor Engineering, la casa motoristica di Mario Illien che dovrà aiutare i francesi a sviluppare al meglio la loro PU correggendo gli errori del recente passato. La Renault necessita di incrementare voluminosamente le proprie performance, soprattutto adesso che è tornata in prima persona come squadra ufficiale, rilevando la Lotus.

“TAG Heuer e la Red Bull sono due marchi di tendenza e rappresentano una icona della Formula 1. Siamo lieti che un’azienda così importante in F1 abbia scelto di collaborare con noi - ha affermato Christian Horner, team principal della Red Bull Racing - I valori comuni di innovazione e voglia di primeggiare rendono questa partnership tra le più emozionanti della F1. Inoltre siamo felici di vedere che Renault abbia rafforzato il suo impegno in F1 e voglio ringraziarli per il lungo lavoro con noi. Il loro accordo con la Ilmor è un’ulteriore elemento che ci rende fiduciosi in vista del 2016″. 

 

(motogranprix)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 16-Aug-2008
6,193 posts

I bibitari hanno fatto una figura di m***a

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 21-Jul-2010
472 posts

Toro Rosso con motore Ferrari la prossima stagione

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 13-Oct-2005
213,882 posts

Raga, mettetevi in testa che gli aspirati NON TORNERANNO .asd

 

Detto questo, non è una F1 ma un'Endurance, buona eventualmente per il WEC. La F1 è ben altra cosa .asd

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 23-Mar-2011
156,640 posts

Raga che ne pensate di questi concept?sound da paura e macchina splendida!

Boh a me non piace

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-Jun-2005
5,801 posts

Raga, mettetevi in testa che gli aspirati NON TORNERANNO .asd

 

Detto questo, non è una F1 ma un'Endurance, buona eventualmente per il WEC. La F1 è ben altra cosa .asd

Morphy,il concept l'ha fatto la ferrari,non io :,(

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-Jun-2005
5,801 posts

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-Jun-2005
5,801 posts

mi hai anticipato Doko:

FERRARI 2016: ANTERIORE - NOVITÁ MUSO CORTO e PUSH ROD all'anteriore

 

Il progetto 667, deliberato a Maranello ormai da qualche mese, presenterà delle idee di forte rottura con quanto fatto in Ferrari in queste ultime stagioni. Si è partiti, nonostante i buoni riscontri ottenuti con la vettura 2015, da un foglio bianco per cercare di recuperare il gap ("soli" 3-4 decimi in configurazione gara) che separa la scuderia italiana dalla Mercedes. Tale progetto, il primo portato avanti dal trio Allison-Resta-Binotto, presenterà tantissime novità mentre  resteranno in vettura pochissimi elementi della SF15-T.

 

Dopo 4 stagioni di utilizzo della sospensione anteriore pull rod, la Ferrari tornerà, come già annunciato a maggio dal nostro PJ su Twitter, ad utilizzare uno schema sospensivo push rod. Oltre al ritorno allo schema sospensivo a "puntone" (finalmente potremmo aggiungere), per fini aerodinamici, il braccetto dello sterzo verrà abbassato per essere allineato al triangolo inferiore che dovrebbe mantenere lo schema a diapason, soluzione simile alla Mercedes del 2015 .

 

La versione di muso implementata dagli ingegneri di Maranello sarà al limite del regolamento tecnico visto che a quanto sappiamo sarà molto simile al muso utilizzato dalla Toro Rosso in questo 2015 (la concezione di muso sarà quella, dettaglio più dettaglio meno), in quando l'estremità del muso sarà collocata al limite dei 850 mm misurati tra il Front Wheel Centre Line (FWCL) e la "punta" del muso. Grazie a ciò, il muso risulterà essere rialzato e con una sezione di passaggio dell'aria tra i piloni di sostegno e l'ala, molto più ampia rispetto alla vecchia versione. Questa soluzione garantirà un maggior afflusso d'aria nella zona del fondo vettura e la possibilità quindi di generare più carico aerodinamico all'anteriore che potrà essere finalmente bilanciato da un posteriore snello, ma di questo ne parleremo tra qualche giorno.
 
muso%2Bferrari%2B2916_1.jpg

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 23-Mar-2011
156,640 posts

Avete letto l'ultima puttanata di hembery? .asd

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 29-Aug-2008
7,584 posts

Macchina completamente nuova quindi

Direi di si...anteriore cambia la filosofia della sospensione, motore cambia tanto...e parte posteriore pure di conseguenza.... Interventi importanti in tutte le zone.... Mentre quella del 2015 era una evoluzione della precedente...

D'altronde se si vuol recuperare sulla Mercedes non puoi "rifinire"... Devi provare a migliorare tutte le zone in modo significativo...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-Jun-2005
5,801 posts

Direi di si...anteriore cambia la filosofia della sospensione, motore cambia tanto...e parte posteriore pure di conseguenza.... Interventi importanti in tutte le zone.... Mentre quella del 2015 era una evoluzione della precedente...

D'altronde se si vuol recuperare sulla Mercedes non puoi "rifinire"... Devi provare a migliorare tutte le zone in modo significativo...

Giustissimo,è ora di rischiare tanto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 13-Oct-2005
213,882 posts

Morphy,il concept l'ha fatto la ferrari,non io :,(

 

Perdonato sefz:sventola:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-Jun-2005
5,801 posts

Perdonato sefz:sventola:

@@ Ma secondo te Arrivabene sta serrando le fila per il 2016?hai letto del fatto che vorrebbe una foto della Mercedes in ogni reparto della Gestione sportiva a Maranello e lui ce l'ha nel suo ufficio?Ormai ce li ha nel mirino i tedeschi quasi come Rocky con Ivan Drago

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 13-Oct-2005
213,882 posts

@@ Ma secondo te Arrivabene sta serrando le fila per il 2016?hai letto del fatto che vorrebbe una foto della Mercedes in ogni reparto della Gestione sportiva a Maranello e lui ce l'ha nel suo ufficio?Ormai ce li ha nel mirino i tedeschi quasi come Rocky con Ivan Drago

 

ahahah me lo auguro! Starà lavorando sicuramente bene.

 

Intanto Marchionne vorrebbe il ritorno dell'Alfa Romeo in Formula 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 16-Aug-2008
6,193 posts

ahahah me lo auguro! Starà lavorando sicuramente bene.

 

Intanto Marchionne vorrebbe il ritorno dell'Alfa Romeo in Formula 1

 

Secondo me le ipotesi sarebbero 2

 

Junior Team della Ferrari com'è Toro Rosso per la Red Bull

oppure Motorista ri-marchiando i motori Ferrari concessi ai team clienti ed in questo modo aumentare il prestigio motoristico della casa del biscione e non svalutare i motori Ferrari.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-Jun-2005
5,801 posts

ahahah me lo auguro! Starà lavorando sicuramente bene.

 

Intanto Marchionne vorrebbe il ritorno dell'Alfa Romeo in Formula 1

 

 

Secondo me le ipotesi sarebbero 2

 

Junior Team della Ferrari com'è Toro Rosso per la Red Bull

oppure Motorista ri-marchiando i motori Ferrari concessi ai team clienti ed in questo modo aumentare il prestigio motoristico della casa del biscione e non svalutare i motori Ferrari.

Adepti Ferraristi leggete qui:

http://www.formulapassion.it/2015/12/f1-arrivabene-lavorare-con-il-terrore-della-mercedes/

Per quanto riguarda i motori Alfa Romeo in F1 sarebbe una semplice rimarchiazione delle power unit di Maranello e non sarei così d'accordo nel mischiare le 2 storie così prestigiose eppure così diverse.Mi piacerebbe di più magari un'Alfa nel Wec(campionato in grande ascesa a fronte di investimenti non così impossibili come la F1) sfruttando tutte le tecnologie del gruppo FCA e Ferrari.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...