Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Finale Supercoppa Tim ] Juventus - Milan 1-1 (3-4 rig.)

Recommended Posts

Joined: 10-Dec-2010
3394 messaggi
23 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Qui si continua a equivocare sul bel gioco ritenendolo meramente un fatto estetico .

Per me invece il bel gioco é un gioco prima di tutto EFFICACE, capace di rifornire con regolaritá i suoi attaccanti e di valorizzare i propri punti di forza.

Ora ditemi voi se é accettabile quanto di cui sotto:

1 - abbiamo un attaccante da 90 milioni a cui non riusciamo a fornire un pallone giocabile.

2 - abbiamo il miglior talento in attacco del campionato (dybala) che gioca a centrocampo.

3 - di tutti i goal segnati quest'anno fatico a ricordarne uno preceduto da tre tocchi di nostri giocatori (si riescono a contare sulle dita di una mano). Tutti arrivati da palle inattive, errori avversari, iniziative personali.

4 - Anche nelle poche transizioni veloci in cui abbiamo vantaggio numerico  (ieri un 4 contro 2 clamoroso buttato alle ortiche) riusciamo a occupare male gli spazi, sbagliare la scelta di passaggio e non tirare in porta....

5 - ieri ho visto una squadra che voleva far goal isolando gli esterni e mettendo cross tagliati dentro la nostra area. Lo ha fatto per 120 minuti, ci é riuscita piú di dieci volte, ha fatto un goal, colpito una traversa, creato diverse altre occasioni......

Poi ho visto un'altra squadra che invece non aveva uno straccio di idea, non si capiva come volesse far goal né come volesse servire i propri attaccanti.......

6 - vero, il confronto evra-Suso era sbilanciato a loro favore, ma in campo c'erano altri 10 mismatch la gran parte dei quali a nostro vantaggio (vogliamo parlare di higuain-paletta???). 

Come mai loro sono riusciti a sfruttare cosí bene l'unica situazione di vantaggio e noi no le nostre??!!!

 

 

Ti rispondo punto per punto.

1 - Se metti Mandzukic al posto di Dybala, è ovvio che Higuain non riceva palle giocabili o ne riceva la metà. Mentalità perdente tutta italiota che pensa prima a difendere e poi ad attaccare.

2 - vedi punto 1

3 - Fatta esclusione per Marchisio, Pjanic quando ha voglia di giocare e Khedira che dalla sua ha una grande esperienza, non abbiamo giocatori in grado di fare un giro palla decente. Lemina Sturaro Asamoah ed Hernanes starebbero bene nella medio bassa classifica, non titolari alla Juve. L'unico di corsa fra tutti, Sturaro, ha i piedi di legno.

4 - Vedi punto 3.

5 - Tolto Alex Sandro, sugli esterni non abbiamo giocatori degni di tale nome. Evra e Litch sono due ex calciatori, brutto da dire ma è così. Non corrono, e con la sola esperienza non vai da nessuna parte. A calcio si corre... a destra abbiamo Cuadrado ma non si sa perché non giochi mai  titolare come Dybala.

6 - il confronto era Evra + Lemina contro Suso, e si cagavano addosso ogni volta. Alex Sandro per quei 20 minuti che ha giocato lo aveva umiliato. Vuol dire che non è tutto sto fenomeno, ma i nostri ad essere dannatamente scarsi.

 

In conclusione, vedo gente che continua a nascondersi dietro un dito "tanto siamo primi in Champions ed in campionato"... In campionato con i bilioni di fatturato di differenza con le altre ci manca pure che non vinci. Stesso discorso nel girone di Champions, dove avevi Lione e Zagabria, e comunque hai sudato. Ricordo benissimo la partita di Siviglia, giocata 11 contro 10 e riuscendo a subire pure lì. Qui già si festeggia pensando ai quarti di finale... io sinceramente vedendo come NON giochiamo, mi preoccuperei seriamente della corsa e la freschezza del Porto.

La colpa di questa situazione, è da attribuire per un buon 60% a Marotta, che ha distrutto il centrocampo più forte al mondo senza rimpiazzarlo. E' impensabile passare da Pirlo Vidal e Pogba a Khedira Pjanic e Sturaro, è una cosa ridicola! Non mi si venisse a raccontare la favola dei 90 milioni di Higuain, perché è un dato di fatto che si è ripagato gli acquisti con le cessioni. Il centrocampo è da media classifica, non certo da Juve. L'unico fenomeno lì in mezzo, oltre al solito Marchisio, si chiama Alex Sandro, a cui è impossibile rinunciare.

Il restante 40% della colpa va ad Allegri, visto che la squadra è molle e continua a fare sempre gli stessi identici errori, senza uno straccio di gioco, e con quel c**** di Mandzukic che gioca titolare pure senza una gamba a discapito di un fenomeno di nome Dybala sacrificato a mediano.

Mandzukic corre, lotta, fa il terzino, si impegna... ma per questo abbiamo già i difensori. Davanti serve qualità e ce l'hai con Dybala Higuain. 

Modificato da Antony1982

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27905 messaggi

..Comunque. .

 

Se il prossimo  anno a qualcuno viene la scellerata  idea di mettere una finale di Coppa il 23 di Dicembre,  vado   in lega e faccio  una strage.

 

Buon Natale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi
48 minuti fa, gnarro ha scritto:

quando ieri ho trovato il foro offline , ho capito come sarebbe andata , all'infortunio ( ennesimo) di alex sandro ne ho avuto la matematica certezza , quando poi la stessa sorte è toccata a sturaro ho chiamato a raccolta tutti i santi , e invocato anche i re magi

 

della supercoppola in se non me ne frega una sega , ma non auspichiamoci di vincere quella roba là ...  quella zozza ... perché siamo lontani dal poterlo sperare .

la verità purtroppo è questa

vero .asd con il forum offline abbiamo "perso" anche pogba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
 
Ma come... Manzo arriva a volte a fare il centrale di difesa, Higuain "gioca più a centrocampo che in attacco"... e mi vuoi dire che non si prestano a "direttive tattiche"??? Mi va bene se sostenete che Allegri è troppo difensivista (e su questo siamo perfettametne d'accordo), ma che non dia direttive tattiche mi pare in evidente contrasto con la realtà!
Voi continuate a metterla come volete... a mio parere il problema vero, forse l'unico reale, è la mancanza di un giocatore in grado di fare filtro pesante a centrocampo e rilanciare l'azione in modo efficace.
Dopodiché ieri s'è anche palesata in modo abbastanza evidente la difficoltà di sostituire i terzini titolari in modo adeguato. Forse addirittura a destra non siamo messi bene nemmeno col titolare...

A destra manca il terzino, ma abbiamo due ottime ali (Cuadrado e Alves)

A sinistra abbiamo un solo giocatore che deve fare sia il terzino che l'ala

In più mancano i titolari in mezzo al campo e come dici tu, uno che sappia fare filtro e che la metta sulla forza e sullo sprint sempre con buona tecnica.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
vero .asd con il forum offline abbiamo "perso" anche pogba

:| Comprate due c**** di server e staccate-attaccate la spina quando uno non funge .asd

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78500 messaggi
3 minuti fa, Raf15 ha scritto:

vero .asd con il forum offline abbiamo "perso" anche pogba

 

i segnali ieri c'erano tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19347 messaggi

e comunque  uso questo topic per fare i

 

COMPLIMENTI AL MILAN PER LA VITTORIA  !!

 

non reggo galliani e il nano , ma io  con loro ho sempre avuto  soltanto una normale rivalità sportiva , e sportivamente li rispetterò sempre come avversari , poi mio padre (quando era in vita)  era milanista almeno lui in famiglia ieri sera avrà gioito

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Dec-2010
3394 messaggi
7 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Ma come... Manzo arriva a volte a fare il centrale di difesa, Higuain "gioca più a centrocampo che in attacco"... e mi vuoi dire che non si prestano a "direttive tattiche"??? Mi va bene se sostenete che Allegri è troppo difensivista (e su questo siamo perfettametne d'accordo), ma che non dia direttive tattiche mi pare in evidente contrasto con la realtà!
Voi continuate a metterla come volete... a mio parere il problema vero, forse l'unico reale, è la mancanza di un giocatore in grado di fare filtro pesante a centrocampo e rilanciare l'azione in modo efficace.

Dopodiché ieri s'è anche palesata in modo abbastanza evidente la difficoltà di sostituire i terzini titolari in modo adeguato. Forse addirittura a destra non siamo messi bene nemmeno col titolare...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19347 messaggi
4 minuti fa, Raf15 ha scritto:

vero .asd con il forum offline abbiamo "perso" anche pogba

so che non è colpa dello staff .... ma sono certo che ieri vi son fischiate le orecchie a tutti sefz  ....  senza rancore è .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19989 messaggi

Mi girano ad elica, ancora peggio di ieri sera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21154 messaggi

Premessa:

Prima della gara con la roma, non avevo tanti dubbi su quella da non perdere.

E ovviamente quando si ragiona in questa maniera, c'è sempre la  dura legge del contrappasso a presentare il conto..the..E cosi è stato, anche nel post gara di ieri, in cui son venute meno, anche le mie ultime prevenzioni su uno dei Milan(trattasi di grandissima squadra, almeno per quello che ha saputo fare vs di noi..ivi compresa l'andata del campionato..)più "proletari" degli ultimi 25/30anni........Purtroppo a noi, non basta tirare fuori aria dalla bocca("ma chi so questi"- "abbiamo x-y in panca" etc..#madnelpregara),servono  dei fatti contro sti qua......Per il resto, se ci addentriamo nelle scelte compiute dal tecnico(da stronzi lasciar fuori cuadrado..altro che dybala*)si trovano delle smagliature abbastanza evidenti(pjanic ancora a trequarti-il tridente poco collaudato)in fatto di lettura della gara....Però, che vogliamo fare una "Norimberga"per evra in luogo di asa, o per dybala, che fallisce l'impossibile? No...Certamente, come è stato evidenziato più volte nel corso della stagione, ci si deve dotare di schemi(quanti problemi nelle transizioni basse)più congeniali(sempre sti palloni lenti,avanti e indietro per trovare houdini tra le linee...ecchecazz)al valore tecnico della squadra....

 

 

 

 

Modificato da MadJ1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16949 messaggi
10 ore fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

 

Lo hanno già detto dopo *****e-Juve, meravigliosi-Juve, genoa-juve ma puntualmente non cambia nulla

 

sono partite che non contano un caxxo

 

10 ore fa, dolgar75 ha scritto:

 

sul punto 3 permettimi di dire : sticazzy...ma chissenefrega...

 

poi spero sia vera la 2 .... sicura la 1

 

e ma bisogna considerarlo... vedi gli arbitri...

 

10 ore fa, the_legend ha scritto:

A cobolli e Gigli piace il punto 3

 

piace ad un sacco de ggente dem*****a

 

10 ore fa, anr83ra ha scritto:

A furia di perdere/regalare finali dovremmo già essere stimolati a sufficienza... Ma noi ci sentiamo appagati solo a disputarle

 

purtroppo è così... sta finale brucia ma chissenefotte... non possiamo vincere sempre tutto... it's impossible...

 

poi anche io vorrei essere cannibale cpme barca e real o bayern che vincono quasi sempre... ma loro non sono trattati come noi a pesci in faccia dagli arbitri...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Dec-2010
3394 messaggi
Adesso, Jules ha scritto:

 

D'accordo su quasi tutto.

Mandzukic è costretto a fare il lavoro di filtro che il centrocampo non è in grado di fare!

Io su questo sono d'accordo con la mentalità spagnola. Se la palla ce l'hai tu e giochi in attacco, di conseguenza tieni il pallone lontano dalla tua porta. Se giochi 80 minuti sull'1-0 arroccato in difesa, prima o poi il gol lo prendi, non ti può andare sempre bene. A me che Mandzukic faccia il terzino e si sacrifichi non me ne può fregare di meno se poi mi vedo Cuadrado e Dybala a marcire in panchina o giocare fuori ruolo. Il Barcellona gioca con 11 palleggiatori e stravince in Europa da un decennio... ci sarà un motivo? Noi no... dobbiamo avere i mastini che menano... poi non vinciamo un c**** però... ma guai a dirlo, abbiamo sempre ragione noi italiani e gli altri non capiscono un c****.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Dec-2010
3394 messaggi
Adesso, B/N ha scritto:

 

sono partite che non contano un caxxo

 

 

e ma bisogna considerarlo... vedi gli arbitri...

 

 

piace ad un sacco de ggente dem*****a

 

 

purtroppo è così... sta finale brucia ma chissenefotte... non possiamo vincere sempre tutto... it's impossible...

 

poi anche io vorrei essere cannibale cpme barca e real o bayern che vincono quasi sempre... ma loro non sono trattati come noi a pesci in faccia dagli arbitri...

 

 

Sta cosa fa ridere su siamo seri. Combatto con idioti romanisti tutti i giorni per queste minchiate. Se giochi per vincere, contro una squadra mediocre come il Milan, vinci punto. Non mi venire a dire che quello al 120 era rigore perché se me lo danno contro faccio un macello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
 
Considerando che l'idea dovrebbe essere quella di giocare a 4 in pianta stabile... direi che questa "mancanza" sia piuttosto grave! E non è l'unica, purtroppo...
 

Ma del progetto tattico della Juve mica si capisce una fava


E siamo a gennaio eh

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16949 messaggi
20 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

..Comunque. .

 

Se il prossimo  anno a qualcuno viene la scellerata  idea di mettere una finale di Coppa il 23 di Dicembre,  vado   in lega e faccio  una strage.

 

Buon Natale. 

 

 

l'hanno fatta apposta per farci perdere qualche punticino in campionato rinviando una partita.... campionato falsato...

 

non potevano giocarla il 28 dicembre???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Mar-2008
1907 messaggi

due anni fa, finale persa nello stesso modo con Pogba e Vidal...stesse critiche (anche da parte mia se non ricordo male) e poi siamo arrivati in finale di champions.

 

Non fatevi prendere dalla rabbia del momento, questa è una coppa che non vale un c**** che tra una settimana non ricorderà più nessuno come quella contro il Napoli due anni fa.

 

Fiducia massima nei giocatori e nella società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21154 messaggi

Lasciatemi dire che  il discorso delle finali perse(c**** ci azzecca la supercoppa con la ucl....)è davvero ridicolo ......

 

L'ultima, se non erro  l'abbiamo vinta un paio di mesi fa......

 

FINALI IN ITALIA (2012-2016)

 

Vittorie 6/9 #dechestamoaparla'

 

 

 

Modificato da MadJ1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Dec-2010
3394 messaggi
1 minuto fa, Jules ha scritto:

 

Io ieri sera, a proposito del fatto "arbitrale", ho visto una marcata propensione a fischiarci falli in attacco "a muzzo" nel nostro momento di maggior pressione. Ce ne avrà fischiati una decina nei primi venti minuti!

Ma per il resto non ho visto cose scandalose... Fermo restando che, se sei forte, lo dimostri comunque, nonostante tutto.

Loro hanno corso di più e vinto meritatamente grazie all'unica freccia nel loro arco! E noi, dopo l'uscita di Alex sandro siamo stati incapaci di prendere contromisure!

D'accordissimo, la cosa che non condivido però è crocifiggere esclusivamente Allegri per questo. E' vero che ha le sue colpe per le formazioni scellerate che mette, ma è anche vero che il centrocampo è quello che è non per colpa sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

nella loro pochezza hanno meritato, se nn altro hanno corso...noi giochiamo i nostri celebri 20' poi il caos .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16949 messaggi
8 minuti fa, Antony1982 ha scritto:

Sta cosa fa ridere su siamo seri. Combatto con idioti romanisti tutti i giorni per queste minchiate. Se giochi per vincere, contro una squadra mediocre come il Milan, vinci punto. Non mi venire a dire che quello al 120 era rigore perché se me lo danno contro faccio un macello.

 

 

lo sai benissimo anche tu che gli arbitri fanno di tutto per non favorirci e se lo fanno lo fanno per danneggiarci...

detto questo è ovvio che dobbiamo essere più forti di tutto e se Dybala sbaglia clamorosamente non possiamo fare granchè.... ieri nonostante il Milan a tratti ci ha messo sotto ho visto delle belle azioni che non si sono concretizzate... 

 

il rigore al 120° a parte invertite lo avrebbero dato eccome e lo avresti incassato senza dire bè...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39421 messaggi

ma il fotttutissimo 352 non si schiera più per far giocare pjanic?

 

Rugani Barzagli Chiellini

 

Cuadrado Khedira marchisio Sturaro Sandro

 

Dybala higuain

 

c****!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21154 messaggi
5 minuti fa, DeathNote ha scritto:

nella loro pochezza hanno meritato, se nn altro hanno corso...noi giochiamo i nostri celebri 20' poi il caos .oddio

 

Il problema è che anche la juve, non si è risparmiata nelle due gare vs di loro....

 

Ma non è bastato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27905 messaggi
5 minuti fa, B/N ha scritto:

 

 

l'hanno fatta apposta per farci perdere qualche punticino in campionato rinviando una partita.... campionato falsato...

 

non potevano giocarla il 28 dicembre???

Non è  quello il problema  per me..

 

È  che io, quando la juve perde, Sto inCazzato per almeno 3 giorni..

 

In poche parole mi ha rovinato  il natale

.asd

 

Comunque. . Ancora 5 mesi e credo che st' agonia finirà. 

 

(Dybala in panchina. . Lancaster bollito/prescritto sempre titolare .. higuain a centrocampo.. sturaro "new Vidal wannabe"...Evra che sghignazza alla facciazza nostra. .gente che si infortunia ogni 3x2.. Wooooo... che incubi..  me li sono sognati stanotte.)

 

Credo che Allegri sia l allenatore  che mi ha fatto tirare più  bestemmie  negli ultimi 30 di Juventus. 

 

(Speriamo solo che adesso non intervengano gli esperti tennico/tannici a spiegarci che non capiamo  un c**** e che siamo solo dei malati di mente)

 

.asd

 

Sereno Natale a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

2 anni fa col napoli fu una partita simile comunque... secondo me i nostri si riempono la bocca alla vigilia di dare la vita per sta coppa e poi vanno in campo non dando il massimo oppure dando il massimo a sprazzi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...