Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Raf15

Biasin: esistono tifosi che sono impossibili da battere e sapete perché? Perché non amano combattere, preferiscono vincere per concessione divina

Recommended Posts

Joined: 07-Jul-2006
4111 messaggi

Non sapevo chi fosse il tizio in questione, fin quando non ho scoperto la squadra per il quale tifa...

Ovvero una squadra che, MANIFESTAMENTE INCAPACE di vincere sul PIANO SPORTIVO, ha ideato una porcata come farsopoli, al solo scopo di eliminare l'avversario vincente.

Una squadra che vanta anche una mancata retrocessione in B e pillole nel caffè varie...

In pratica è come se un ladro diventasse capo della polizia e dicesse "il furto è male e in più è un reato".

 

Inoltre mi permettetei questa considerazione :  il tifoso non è ragionevole, semplicemente perché usa tutta la sua passione ! 

E passione e razionalità fanno a pugni ! 

La razionalità e la ragione, il doversi contenere, il fare compromessi lo facciamo già nella vita ordinaria...l'irrazionalità sarà tollerata almeno nel calcio, oppure no ? 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
Il 16/5/2017 alle 12:18 , gobbo_dal_76 ha scritto:

Capisco che spalare - a prescindere - M***A su Allegri è, oltre che stupido, assolutamente sbagliato ma altrettanto sbagliato, a mio modo di vedere, è considerare qual lesa maestà qualunque critica.

Ad esempio, se uno dice che il turnover secondo lui è sbagliato per il motivo X o Y, se non si è d'accordo si replica indicandone il perchè.

Tranciare le critiche (a parte le cose più assurde o offesinve) senza motivare o de relato trascina chi questo tranciare compie (spesso attribuendo pantenti o gradazioni di juventinità) ad un livelo pari o inferiore a chi di critiche a prescindere ha fatto ragione di vita.

 

Per quanto mi riguarda non dirò mai, a mente fredda - nel live spesso si trascende un poco, che Allegri è un kollione o un incapace (del resto i risultati per ora mostrano il contrario) ma rivendico il diritto di dire che anche se si vincerà tutto (cosa che mi auguro con tutta la forza del mio cuore quarantennalmente bianconero) Allegri - per il modo di approcciare alcune partite secondo me importanti e di predisporne la formazione - non troverà mai il mio gradimento. E non penso, per questo, di essere meno juventino di altri. Anzi.

 

Neanch'io credo che un atteggiamento simile comporti l'essere più o meno Juventino di altri, però quando si continua a non gradire quell'Allegri che in 3 anni ha fatto giocare la squadra davvero in tutti i modi possibili (dall'ultradifensivo all'ultraoffensivo), allora è chiaro che è difficile spiegarsi il perchè alcuni "colleghi di tifo" faticano ad ammettere che i giudizi sull'Allegri inadeguato (et similia) sono stati smentiti dai fatti, e non viene fuori l'effettivo riconoscimento nei suoi confronti.

Il tutto per non parlare di quelli che insultano.

 

 

 

3 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

questa frase (o surrogato della stessa) l'ho sentita dire ad allegri fin troppe volte durante la stagione, ma spiegatemi una cosa, chi deve tenere sempre alta la tensione dei giocatori?

 

con conte (e non sono una sua vedova, anzi spero non metta mai più piede a vinovo) in 3-4 occasioni ho visto cali di tensione o giocatori che staccavano la spina, erano sempre "sul pezzo", e perchè secondo voi?

 

A dir la verità si è sentita dire un due o tre volte al massimo, ma vabbè.

Chi deve tenere SEMPRE alta la tensione dei giocatori? Semplice, nessuno. La tensione dei giocatori non va tenuta sempre alta, che siamo pazzi? La tensione si deve tenere sempre alta quando una squadra è ad esempio nelle condizioni del primo anno di Conte, quando gli impegni calcistici sono pochi e quando la squadra è mentalmente libera. Ma quando si è diventati un top team, in cui si tratta di mantenere e gestire il proprio trend vincente, tenere la tensione sempre alta è deleterio, altrimenti succede che dopo poco tempo giocatori e allenatore stesso, scoppiano.

Senza portarti l'esempio della Juve di Conte, l'Inter di Mourinho era una squadra sempre sul pezzo... vai a vedere che fine ha fatto l'Inter e il portoghese dopo quella stagione in cui sono arrivati in fondo a tutto.

 

E poi ricordati che i giocatori sono allenati, pagati, professionisti, ma pur sempre esseri umani, non si può tenerli sempre sul pezzo per tutta la loro carriera. Gestire significa anche questo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
3639 messaggi

un buon articolo ma piu che dare esempio di come possa essere giusto tifare, suona come un accusa un rimprovero verso altri

 il tifo giusto o sbagliato  è vario, come lo e' la gente che tifa

screditare cosi chi tifa in quel modo e sbagliato non e' sbagliato farglielo notare

sono del avviso che il tifo e soggettivo e rispecchia sopratutto il carattere di chi tifa

dire a un chiacchierone stai zitto e' sbagliato,  dire a un chiacchierone posso parlare anchio non e' sbagliato

ci siamo capiti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi

Biasin lalalalala Biasin Biasin...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...