Jump to content

orlando9164

Tifoso Juventus
  • Content Count

    10,017
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

orlando9164 last won the day on March 6 2016

orlando9164 had the most liked content!

Community Reputation

3,146 Excellent

About orlando9164

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Recent Profile Visitors

3,155 profile views
  1. Si si, ma sicuramente.. la deriva che ha preso non è stata bella, ma ogni essere umano ha dei limiti di sopportazione
  2. Comunque un ritorno di Allegri di certo non ci farà male. Il rischio che torni col veleno accumulato negli ultimi 2 anni (veleno inevitabilmente accumulato per la sua battaglia SOLITARIA contro i media, dato che la dirigenza tutta l'ha lasciato solo al suo destino), e che quindi estremizzi certi concetti, c'è tutto, ma su questo mi aspetto colloqui chiari e ben definiti con la dirigenza (qualunque essa sia.. oddio, se sarà integralmente quella attuale, considerando il recente passato, ogni futuro comportamento non mi lascerebbe proprio tranquillo) sul come affrontare questo aspetto. Che poi "ultimi 2 anni" mica tanto.. per ritrovare una sorta di serenità calcistica non c'è neanche bisogno di andare indietro ai tempi di Cardiff, si potrebbe fare riferimento ai più recenti primi 4 mesi del suo ultimo anno, mesi che vengono CASUALMENTE "dimenticati" dai più, evidentemente fa comodo arrotondare il tutto a 2 anni.
  3. Se è per questo, rilancio: "se poi non hanno ancora imparato a sapere quando spazzare e a evitare di stare 5 metri dietro la linea degli altri difensori il mister ne può fino a un certo punto". Non è vero Patrice, Alex e Federico?
  4. Morph in grande spolvero...... Comunque la vera e quasi inquietante predizione fu alla Rai, parlando con Sconcerti, quando disse "vi aspetto tutti al varco". Ricordarla/vederla oggi, dopo qualche anno che è accaduta, fa una certa impressione
  5. Tutte le squadre hanno lottato nelle medesime condizioni. Il covid ha colpito tutti, non solo 19 squadre. Se avessimo vinto noi avrei voluto vedere cosa ci sarebbe stato di irregolare... Hanno meritato, punto. Lavorato meglio degli altri e meritato.
  6. Bè, attenzione, se si parla di merito sportivo e ammirazione per il lavoro svolto quest'anno credo che non ci sia nulla da appuntare, lo scudetto è strameritato, così come noi stiamo strameritando di vivere nel limbo in cui ci troviamo. E chiaramente rosico. Ma poi stop. Cioè, a fare i complimenti all'"entità" Inter mai nella vita.
  7. E ma certo, un conto è Klopp, Guardiola, Zizou.. ma io non li vedo possibili. "Amen".. esatto, il punto è proprio "amen"..... le nostre cartucce sono limitate, è impossibile, e intendo letteralmente impossibile, permetterci "amen" troppe volte purtroppo.
  8. Quei calciatori servono SEMPRE. Altrimenti rischi di non fare comunque nulla in Champions (la programmazione in una competizione la cui incidenza degli eventi casuali/imprevedibile è ovviamente altissima e dove chiaramente gli avversari forti (più forti) sono molti, specie quando le disponibilità economiche sono non inferiori, ma lontane da quelle dei top club, è solo un esercizio di stile) e di fare male in campionato.
  9. Se pigli i migliori dirigenti della storia non ne troverai mezzo in grado di aver azzeccato TUTTI gli acquisti in un ciclo vincente. Se quest'anno avessimo avuto una squadra in grado di "giocare contro Carpi e Frosinone" avremmo vinto il 39esimo.
  10. A che sono serviti quei fallimenti? Maifredi ha gettato qualche base per il periodo successivo? Anzi, paradossalmente è stato quel vecchio catenacciaro provolone di Trapattoni a gettare qualcosa per l'epoca Lippi. Se è tutta una strategia, un piano ben studiato, guarda, va benissimo. Ma dopo 2 anni si comincia anche solo a intravedere qualcosa se è stato fatto qualcosa di sensato e valido. Qua no, stiamo navigando completamente a vista, sperando che si incastri tutto e che capiti l'anno giusto in cui si comincia a incastrare qualcosa. Se si vuole cambiare si segue una strategia che trova riscontro nei fatti, ma è lampante che non c'è stata neanche l'ombra di strategia in questi 2 anni, o se c'è stata è stata del tutto fallata. Che facciamo, andiamo avanti a caso? Perchè a caso stiamo andando eh. Poi dici "l'importante è avere la volontà", bè si, ma con la sola volontà non vai da nessuna parte. E qua c'è solo volontà e null'altro. Poi se va bene andare avanti a caso finchè becchiamo l'anno in cui, sempre a caso, coincideranno alcuni fattori ok, de gustibus, ma occhio che siamo nel 2021 e non abbiamo le possibilità sportive nè quelle economiche di fare questo giochino a oltranza
  11. Si ma dello smantellamento non c'è dubbio eh.. abbiamo avuto il primo segnale con la telenovelas Hernanes, poi le porcherie sono esplose tipo un paio di anni dopo.. un depauperamento tecnico bestiale
  12. Si ma parli di fallimenti ed errori.. benissimo, ci sta tutto, ma dopo 2 anni mi aspetterei di vedere qualche base per il futuro, qua invece siamo peggiorati in tutto. Non nelle non-vittorie, ma proprio in tutti i progressi che vorremmo ottenere sacrificando le vittorie stesse.
  13. Siamo già nel percorso di cambiamento, abbiamo fatto errori e siamo passati da fallimenti. Si potrebbe anche rimanere su questo percorso se solo si intravedesse un futuro roseo. Ma avanti si vede solo buio, non si vedono miglioramenti, non si vede potenziale "roba nuova" da esprimere, non si vedono prospettive di crescita, non si vedono basi poste per il futuro.. La nostra mentalità è quella di vincere, in alternativa di migliorare per puntare i vertici. Non stiamo né vincendo, né migliorando e né stiamo per migliorare. Nessun isterismo o malcontento da mentalità: è la mentalità espressa dalla società che fa ca**re.
  14. Non rispondono? Tipo che è spiegato mille volte in questo topic e in tutti gli altri analoghi, ma va bè, "non ti rispondono"
×
×
  • Create New...