Jump to content

orlando9164

Tifoso Juventus
  • Content Count

    8,033
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

orlando9164 last won the day on March 6 2016

orlando9164 had the most liked content!

Community Reputation

2,006 Excellent

About orlando9164

  • Rank
    Juventino Le Roi

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Recent Profile Visitors

2,476 profile views
  1. Non ho mica detto che ciò che si vede in classifica è il riflesso della complessità della partita (e viceversa), ho solo detto che la classifica del Napoli non è falsa.
  2. La classifica la fanno i punti effettivamente conquistati, non il gioco. Se alla 21esima si trovano dove stanno vuol dire che la loro classifica, ad ora, è quella che meritano.
  3. Le squadre giocano con 8 giocatori che difendono gli ultimi 30 metri proprio per fare in modo che vengano scardinate difficilmente; di contro, chiaramente, producono poco in fase offensiva.
  4. Vedo che molti si sono finalmente accorti che è la rosa non è adatta a fare un certo tipo di gioco. Questo succede quando si passano anni a seguire l'INSPIEGABILE moda che mette al primissimo posto l'allenatore invece dei giocatori (ovvero, uno che sta in panchina e che il pallone non lo tocca proprio invece di UNDICI persone che il pallone lo toccano di continuo per 90 e più minuti), invece di analizzare lucidamente tutta la rosa prima di dare del catenacciaro o dello scarso a questo o quell'altro allenatore. Sarri non può fare miracoli con quello che ha, e attualmente è combattuto tra la volontà di voler proporre il proprio calcio e la volontà di non snaturare i giocatori. Inutile lamentarsi del fatto che non riesce a fare giocare la Juve come vorrebbe, così come era inutile lamentarsi del fatto che in passato abbiamo fatto catenaccio (anche se questa è un'iperbole forumistica, ma tant'è...), avere una rosa forte non equivale minimamente alla possibilità di poter fare il gioco che caxxo pare all'allenatore in campo.
  5. Era un Napoli "giusto", ha giocato in una via di mezzo a seconda delle fasi della partita
  6. Anche oggi mi ha dato l'impressione di uscire con il volto parecchio scazzato
  7. Si si, dicevo solo per evidenziare il fatto che non ha fatto catenaccio (anche perché non ha giocatori adatti per farlo)
  8. Era meglio non sentirsela in un'altra partita Oggi l'eventuale escluso l'avrebbe capito, è una delle top 2 partite più difficili del campionato, c'era poco da rimanere scontenti per un'esclusione. Tra di loro sono bene assemblati ma, se l'avversario dal punto di vista atletico è superiore, dovremmo essere tutti belli "attivi" mentalmente per poterlo supportare in maniera giusta, invece stasera eravamo scialbi
  9. È una cagata laddove lo schieri contro una squadra che in casa dà il meglio di sé e atleticamente ci sovrasta da anni.
  10. Spessissimo ne ha scontentato uno, siamo partiti pochissime volte con loro 3.. cioè, non si tratta di scontentare qualcuno. Quello che volevo dire è che il coraggio, molte volte, è in realtà incoscienza. Oggi secondo me è stato incosciente.
  11. Comunque è una delle tante partite di esempio che fanno capire che il famoso "coraggio" che è così tanto romanticamente apprezzato nel mondo del alcio non funziona sempre. E fanno capire anche che l'"equilibrio" forse non è una cosa da cacasotto o un concetto così preistorico. Poi se prendiamo ad esempio le partite contro le piccole è chiaro che il coraggio paga, che l'equilibrio non serve e che Dybala, Pipa e CR sembrano sfondare i polmoni a chiunque...
  12. Una partita giocata male, con una proposta di calcio offensiva nelle intenzioni teoriche ma senza l'effettiva disponibilità mentale della squadra. Facendo meno gli spavaldi magari avremmo preso un ottimo punto, in quella che è comunque da anni la trasferta più difficile del campionato sarebbe stato un buonissimo risultato. Il voler giocare a tutti i costi in un solo modo comporta queste giornate. Riprendersi già dalla prossima, ora non dobbiamo perdere punti per un bel po' di partite.
  13. Una partita giocata male, con una proposta di calcio offensiva nelle intenzioni teoriche ma senza l'effettiva disponibilità mentale della squadra. Facendo meno gli spavaldi magari avremmo preso un ottimo punto, in quella che è comunque da anni la trasferta più difficile del campionato sarebbe stato un buonissimo risultato. Il voler giocare a tutti i costi in un solo modo comporta queste giornate. Riprendersi già dalla prossima, ora non dobbiamo perdere punti per un bel po' di partite.
  14. Ma dai, ragioniamo prima di scrivere ste cose...
×
×
  • Create New...