Vai al contenuto
Paganese26

F1 - 2018 Rolex Australian Grand Prix Trionfo di Seb Vettel

Recommended Posts

Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

IMG_20180325_092236.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2006
6556 messaggi
18 minuti fa, Shannon ha scritto:

La strategia della ferrari era quella di mettere vettel davanti raikkonen poi la fortuna gli ha dato una mano per la vittoria

esatto e cmq il c**o non basterà a vettel per lottare per il mondiale, la macchina deve migliorare e non di poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2008
3284 messaggi
21 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Che avrà fatto mai la Ferrari per meritarsi tanto odio dai suoi connazionali?

 

Personalmente "odio" i ferraristi perchè sono peggio degli interisti :D

 

Vedi gli altri anni a criticare la VSC e oggi festeggiano grazie alla VSC :D:D:D

 

Mi dispiace per Raikkonen, solita strategia Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2008
3284 messaggi

Comunque tornando alla gara, ma quanti sorpassi ci sono stati in tutta la gara ? mi sembra che quest'anno sia ancora più difficile.

 

Quei 3 tre (Vettel, Raikkonen, Hamilton), strategie permettendo, spero che diano una bella battaglia per tutto il campionato. Però occhio alle RedBull.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14098 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, AndreaTek ha scritto:

 

Personalmente "odio" i ferraristi perchè sono peggio degli interisti :D

 

Vedi gli altri anni a criticare la VSC e oggi festeggiano grazie alla VSC :D:D:D

 

Mi dispiace per Raikkonen, solita strategia Ferrari.

Mi sa che fai un po’ di confusione tra tifo e critica verso una cosa stupidate come la VSC.

 

la f1 vive da sempre di regolamento—> maglia nel regolamento. Da sempre. Brava la Ferrari e Seb a sfruttarla.

 

detto questo continuo a ritenere la VSC una cosa un po’ “meh”, anche perché poi è entrata la SC. 

 

Tutti ritengono di aver avuto una botta di c**o quando l’anno scorso avemmo sfortuna.

Modificato da DarkaliSEI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14098 messaggi
34 minuti fa, Shannon ha scritto:

La strategia della ferrari era quella di mettere vettel davanti raikkonen poi la fortuna gli ha dato una mano per la vittoria

Mah non so, per me hanno valutato che fosse impossibile per vettel rientrare davanti alle haas e hanno variato strategia, non c’era un disegno a sfavore fin Kimi, non vediamo streghe ovunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
13 minuti fa, AndreaTek ha scritto:

 

Personalmente "odio" i ferraristi perchè sono peggio degli interisti :D

 

Vedi gli altri anni a criticare la VSC e oggi festeggiano grazie alla VSC :D:D:D

 

Mi dispiace per Raikkonen, solita strategia Ferrari.

La Ferrari ha i super poteri che sapeva della VSC? Se non usciva la VSC Raikkonen sarebbe finito davanti a Vettel chi è davanti si ferma per primo la regola è questa e la Ferrari l'ha rispettata,poi nelle gare di Formula 1 tutto può cambiare da 1 giro all'altro oggi la fortuna ha girato ma lo scorso anno ci abbiamo perso 2 gare in Cina e Barcellona per la VSC è una ruota che gira

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

IMG_20180325_095739.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13173 messaggi
5 minuti fa, juventino a vita ha scritto:

esatto e cmq il c**o non basterà a vettel per lottare per il mondiale, la macchina deve migliorare e non di poco

In giro leggo che Si è sempre detto che questa gara non è indicativa e mo' invece è indicativa ma solo per gli altri, gli altri vanno tutti fortissimo, la Ferrari è una carretta che se non migliora arriva dietro a chiunque...

 

Giudizi tagliati con l'accetta.

 

La veritá è che questo sport non è il calcio, dove ci sono quattro componenti ed ha una lettura più semplice: qui ci sono delle macchine le cui prestazioni sono influenzate da migliaia di fattori, fare letture senza conoscere i dati che hanno le scuderie è un esercizio ozioso e pretestuoso, secondo me.

 

Sto leggendo, sui famosi "siti specializzati", commenti imbarazzanti, contraddittori e senza alcun senso.

 

Il commento piú ricorrente è: Mercedes missile, Red Bull spaventosa, Ferrari terza forza e tutto kulo. A parte che una volta, quando erano gli altri a sfruttare i momenti con ottime decisioni, si parlava sempre di "genialità" e si insultavano i nostri perchè incapaci invece di cogliere l'attimo mentre adesso che i "dritti" siamo noi é tutto kulo, prima della VSC, Hamilton era a tre secondi, non a trenta, e la Red Bull a venti: non mi pare di aver visto un missile là davanti e questa Red Bull spaventosa. Poi, è vero che questo tracciato è un simil-cittadino ma i sorpassi sono difficili, non impossibili: si deve avere molta più prestazione dell'avversario. Quindi, se è vero (come lo è in effetti) che la Mercedes ha così tanto margine prestazionale, perchè Hamilton non è riuscito manco ad avvicinarsi a Vettel ed aveva quei (seri) problemi di gomme, consumo benzina e temperature PU? Azzardo l'ipotesi che l'essere mostruosa alla Mercedes sia dovuto alle mappature da qualifica, per giunta quella estrema, la famosa STRAT 16, che però se viene usata in gara mette alla frusta PU e gomme. Hamilton ha alternato mappature spinte con mappature conservative proprio perchè gli sono stati comunicati problemi di surriscaldamento della PU, allora io dico: la Mercedes ha un vantaggio prestazionale evidente ma se il costo è l'eccessivo stress di PU e gomme, allora direi che qualche grattacapo ce l'hanno anche loro.

 

A leggere in giro sembra che sia invece la Ferrari ad avere mille problemi ed essere scarsa. Bene. Io, se fossi in Mercedes, allora, mi preoccuperei e non poco, perchè se con il gap prestazionale che ho rischio di mandare arrosto la PU e di scoppiare le gomme e perciò non riesco a sopravanzare una macchina evidentemente più scarsa, allora vuol dire che c'è da risolvere qualcosa.

 

La Ferrari ha sempre viaggiato nei primi tre, con un buon passo, non può stupire se ha vinto, dato che gli imprevisti accadono: se riesci a cogliere l'attimo, sei fortunato ma anche bravo e soprattutto lo puoi fare perchè il mezzo te lo consente. Fossero stati a venti secondi, non ci sarebbe stato nulla da fare.

 

A mio modo di vedere la macchina è buona e rappresenta una base ottima su cui sviluppare il tutto: ricordiamoci sempre che Mercedes e Red Bull non hanno cambiato così tanto mentre Ferrari si. Serve tempo. Intanto passiamo alla cassa a ritirare la prima scommessa vinta, questo serve a dare fiducia.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13173 messaggi
22 minuti fa, AndreaTek ha scritto:

 

Personalmente "odio" i ferraristi perchè sono peggio degli interisti :D

 

Vedi gli altri anni a criticare la VSC e oggi festeggiano grazie alla VSC :D:D:D

 

Mi dispiace per Raikkonen, solita strategia Ferrari.

Ritorniamo a ieri, quindi io e gli altri del forum saremmo tutti interisti? Mah, giudizio che definire tranchant è poco...

 

Sulla VSC: a me sembra una cosa inutile, tuttavia c'è e ne vanno sfruttati i momenti di ingresso. Quando la sfruttano gli altri (tipo Hamilton in Cina), sono dei geni (e i ferraristi dei pirla), quando la sfruttano in Ferrari è solo kulo: decidiamoci.

 

Raikkonen ha fatto un undercut, senza la VSF Vettel sarebbe stato dietro, dato che dopo i primi due giri ha cominciato a perdere: lo scorso anno a Montecarlo, Raikkonen rientrò dopo e tutti a tirare melma alla Ferrari perchè fa i favoritismi, stavolta a rientrare dopo è stato proprio Vettel però si tira lo stesso melma perchè doveva rientrare prima: anche qui, decidiamoci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Ah poi gli altri bloccano l'altro pilota in pista usandolo come impedimento per far rientrare il 1 pilota sul suo avversario "eh ma le solite strategie Ferrari" siamo seri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Dec-2007
4858 messaggi

Avevo voglia di guardarla poi ho letto “vittoria ferrari con strategia ai box” e mi è già passata... Ridateci la vera formula 1!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
4 minuti fa, Pat bateman ha scritto:

Avevo voglia di guardarla poi ho letto “vittoria ferrari con strategia ai box” e mi è già passata... Ridateci la vera formula 1!!!

Beh la Formula 1 è anche stata strategia in questo caso è stato un azzardo con la dea bendata che stavolta ha guardato in casa Ferrari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Dec-2007
4858 messaggi
5 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Beh la Formula 1 è anche stata strategia in questo caso è stato un azzardo con la dea bendata che stavolta ha guardato in casa Ferrari

Certo Paga... però non riesco piu a vederla... non posso farci nulla, manca la parte spettacolare che in uno sport del genere è tutto per me 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29215 messaggi
Inviato (modificato)

Vittoria gustosa .oo. Vedere il caraibico prima beffato dalla virtual safety car, poi a caccia di margherite ed infine a smanettare sul volante alla ricerca della velocità perduta rappresenta un ottimo inizio di giornata. La Mercedes è più veloce, ma qualche problema ce l'ha. Fermo restando che certi exploit li possono fare con i soliti trucchetti. Che dire, veder vincere la Ferrari, sentire l'inno, mi fa sempre commuovere. Dalle prossime 2/3 gare capiremo che potrà succedere. Resta il fatto che basta poco a far innervosire il fenomeno di tutti i tempi.

Per concludere viva Seb, viva la Ferrari, viva la Repubblica, viva l'Italia .rulez

Modificato da Moeller 73

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29215 messaggi
2 ore fa, 4everBianconera ha scritto:

.oo

 

 

L'inno di Mameli   

 

.oo

 

 

E quello tedesco   

 

.oo

 

 

.oo Ho trattenuto a stento le lacrime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29215 messaggi
2 ore fa, Paganese26 ha scritto:

Gino rosica non scende dalla macchina

:261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
4 minuti fa, Pat bateman ha scritto:

Certo Paga... però non riesco piu a vederla... non posso farci nulla, manca la parte spettacolare che in uno sport del genere è tutto per me 

È anche la pista comunque che non offriva possibilità di passare parliamo sempre di un semi cittadino abbastanza tortuoso

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29215 messaggi
2 ore fa, Morpheus © ha scritto:

Una rondine non fa primavera, però è una bella soddisfazione di sicuro .asd 

I poteri del forum Giovanni. Ieri ci stavamo auto flagellando e allora ........... Continuiamo così anche per le prossime gare .rulez

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
5 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Vittoria gustosa .oo. Vedere il caraibico prima beffato dalla virtual safety car, poi a caccia di margherite ed infine a smanettare sul volante alla ricerca della velocità perduta rappresenta un ottimo inizio di giornata. La Mercedes è più veloce, ma qualche problema ce l'ha. Fermo restando che certi exploit li possono fare con i soliti trucchetti. Che dire, veder vincere la Ferrari, sentire l'inno, mi fa sempre commuovere. Dalle prossime 2/3 gare capiremo che potrà succedere. Resta il fatto che basta poco a far innervosire il fenomeno di tutti i tempi.

Per concludere viva Seb, viva la Ferrari, viva la Repubblica, viva l'Italia .rulez

Possibilità di sviluppo ci sono,il passo alla fine non era tanto distante da quello di Gino considerando che la macchina un pò è cambiata e bisogna metterla a punto questa vittoria è molto pesante la Mercedes già sembra essere al top noi ancora no,che dire speriamo in bene oggo abbiamo avuto anche un buon Kimi in gara presente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29215 messaggi
4 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Possibilità di sviluppo ci sono,il passo alla fine non era tanto distante da quello di Gino considerando che la macchina un pò è cambiata e bisogna metterla a punto questa vittoria è molto pesante la Mercedes già sembra essere al top noi ancora no,che dire speriamo in bene oggo abbiamo avuto anche un buon Kimi in gara presente 

Ecco si Kimi meglio del solito, ma nel finale si è un po' perso. Sono curioso di vedere questa Ferrari su un circuito più veloce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
5 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Ecco si Kimi meglio del solito, ma nel finale si è un po' perso. Sono curioso di vedere questa Ferrari su un circuito più veloce.

Ha gestito bene però Ricciardo tenendolo sempre a distanza di sicurezza dopo quel piccolo attacco che ha provato l'australiano,comunque è finito li a 6 secondi tipo ha fatto una buona gara e portati punti in classifica costruttori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2006
6556 messaggi
1 ora fa, Federico_Munerati ha scritto:

In giro leggo che Si è sempre detto che questa gara non è indicativa e mo' invece è indicativa ma solo per gli altri, gli altri vanno tutti fortissimo, la Ferrari è una carretta che se non migliora arriva dietro a chiunque...

 

Giudizi tagliati con l'accetta.

 

La veritá è che questo sport non è il calcio, dove ci sono quattro componenti ed ha una lettura più semplice: qui ci sono delle macchine le cui prestazioni sono influenzate da migliaia di fattori, fare letture senza conoscere i dati che hanno le scuderie è un esercizio ozioso e pretestuoso, secondo me.

 

Sto leggendo, sui famosi "siti specializzati", commenti imbarazzanti, contraddittori e senza alcun senso.

 

Il commento piú ricorrente è: Mercedes missile, Red Bull spaventosa, Ferrari terza forza e tutto kulo. A parte che una volta, quando erano gli altri a sfruttare i momenti con ottime decisioni, si parlava sempre di "genialità" e si insultavano i nostri perchè incapaci invece di cogliere l'attimo mentre adesso che i "dritti" siamo noi é tutto kulo, prima della VSC, Hamilton era a tre secondi, non a trenta, e la Red Bull a venti: non mi pare di aver visto un missile là davanti e questa Red Bull spaventosa. Poi, è vero che questo tracciato è un simil-cittadino ma i sorpassi sono difficili, non impossibili: si deve avere molta più prestazione dell'avversario. Quindi, se è vero (come lo è in effetti) che la Mercedes ha così tanto margine prestazionale, perchè Hamilton non è riuscito manco ad avvicinarsi a Vettel ed aveva quei (seri) problemi di gomme, consumo benzina e temperature PU? Azzardo l'ipotesi che l'essere mostruosa alla Mercedes sia dovuto alle mappature da qualifica, per giunta quella estrema, la famosa STRAT 16, che però se viene usata in gara mette alla frusta PU e gomme. Hamilton ha alternato mappature spinte con mappature conservative proprio perchè gli sono stati comunicati problemi di surriscaldamento della PU, allora io dico: la Mercedes ha un vantaggio prestazionale evidente ma se il costo è l'eccessivo stress di PU e gomme, allora direi che qualche grattacapo ce l'hanno anche loro.

 

A leggere in giro sembra che sia invece la Ferrari ad avere mille problemi ed essere scarsa. Bene. Io, se fossi in Mercedes, allora, mi preoccuperei e non poco, perchè se con il gap prestazionale che ho rischio di mandare arrosto la PU e di scoppiare le gomme e perciò non riesco a sopravanzare una macchina evidentemente più scarsa, allora vuol dire che c'è da risolvere qualcosa.

 

La Ferrari ha sempre viaggiato nei primi tre, con un buon passo, non può stupire se ha vinto, dato che gli imprevisti accadono: se riesci a cogliere l'attimo, sei fortunato ma anche bravo e soprattutto lo puoi fare perchè il mezzo te lo consente. Fossero stati a venti secondi, non ci sarebbe stato nulla da fare.

 

A mio modo di vedere la macchina è buona e rappresenta una base ottima su cui sviluppare il tutto: ricordiamoci sempre che Mercedes e Red Bull non hanno cambiato così tanto mentre Ferrari si. Serve tempo. Intanto passiamo alla cassa a ritirare la prima scommessa vinta, questo serve a dare fiducia.

Commovente questa difesa in favore della Ferrari e per aggiunger un pizzico di non so che altro in favore della patria, ma la la realtà è ben diversa da come la dipingi, staremo a vedere le prossime gare. Felice di essere smentito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Chi ne esce male da questa prima gara sono Bottas e Verstappen 

 

Il primo si è schiantato in qualifica e ha compromesso la gara,Verstappen ha cannato la partenza e poi si è girato come un pollo,Ricciardo si dimostra ancora una volta più concreto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29215 messaggi

Ricordo alla gentile utenza che il pendolo vintage aveva previsto la vittoria Ferrari .asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...