Vai al contenuto
Paganese26

F1 - 2018 Rolex Australian Grand Prix Trionfo di Seb Vettel

Recommended Posts

Joined: 24-Aug-2006
6556 messaggi

Complimenti a Raikkonen che dopo aver preso le misure a Ricciardo lo ha tenuto a cuccia, è stato bravo, peccato solo che con le gomme più dure la Ferrari faccia schifo. (problema storico ormai)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29202 messaggi
Adesso, Jules ha scritto:

 

...manca una cosa! .asd

 

Siamo in fascia protetta sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29202 messaggi
Adesso, Jules ha scritto:

 

...gli occhi della madre, la carrozzina... (Cit.)

La pistola della Hass

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi
Inviato (modificato)
37 minuti fa, juventino a vita ha scritto:

Commovente questa difesa in favore della Ferrari e per aggiunger un pizzico di non so che altro in favore della patria, ma la la realtà è ben diversa da come la dipingi, staremo a vedere le prossime gare. Felice di essere smentito.

francamente, è disarmante leggere le prime righe di questo post. Ho scritto un post articolato e lungo, anche con spunti tecnici sui quali discutere, e ciò con cui mi si risponde è una presa in giro. Bel rispetto, grazie. 

 

Avevo dato un'altra chance al forum. A mai più rivederci. (Non) è stato bello.

Modificato da Federico_Munerati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21961 messaggi

per vincere il mondiale devono fare un passo in avanti nelle qualifiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
per vincere il mondiale devono fare un passo in avanti nelle qualifiche.
E nell'affidabilità dell'auto

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21961 messaggi
3 ore fa, Re Alex 10 ha scritto:

E nell'affidabilità dell'auto

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

 

l'affidabilità dell'auto è alla base .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
1 ora fa, crazy1897 ha scritto:

 

l'affidabilità dell'auto è alla base .asd 

ed è quello che c'è mancato anche nelle scorse stagioni .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Apr-2009
814 messaggi

Ottima vittoria! Adesso c'è da continuare a lavorare per migliorare la macchina anche se la base è buona.

Mi sembra che la Ferrari sia migliorata molto in rettilineo, infatti anche usando il DRS non si sono mai avvicinati più di tanto ed anche la Haas aveva dimostrato di avere un'ottima velocità.

La VSC non mi piace però va detto che la scorsa stagione due vittoria iniziali di Hamilton(Cina e Spagna) sono state favorite proprio dalla VSC.

Ricciardo come sempre si è dimostrato molto più costante ed affidabile di Verstappen, bene gli altri motorizzati Renault, indietro la Force India che difficilmente riuscirà a difendere il quarto posto delle ultime stagioni, male Toro Rosso e Williams.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2006
81497 messaggi

che cetriolone nell'haas (.meme1) di Gino...impagabile la faccia, era (giustamente) certo di vincere

 

bel colpo di buona sorte, bravi ad approfittarne...perfetto poi Vettel a non sbagliare nulla e positivo aver resistito agli assalti, notevoli i progressi nella velocità di punta...detto questo se partono davanti vincono in carrozza, non è sempre natale e la differenza c'è...alla fine ha sofferto solo perché ha inseguito sennò amministrava il vantaggio senza problemi...l'anno scorso la prima vittoria mi era sembrata molto diversa

 

la base da sviluppare c'è comunque, curioso di vedere comportamento su circuiti più significativi 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

Mi ero perso la reazione di Kimi alla battuta di hamilton ieri in conferenza :261:

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
42 minuti fa, My Perfect Enemy ha scritto:

Bene i 25 punti. Ma il bel gioco?

Allegri dimettiti sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

Ottimo inizio,un po' di fortuna non guasta mai.

Certo la Mercedes ha qualcosa in più,forse l'anno scorso la Ferrari era più avanti a inizio Mondiale.

 

Confortante il fatto che Hamilton non sia nemmeno riuscito ad attaccare Vettel,al di là dei problemi nel finale.

Seb ha fatto un capolavoro in quelle curve prima dei box,e anche Kimi é stato autore di un'ottima gara.

Tasto dolente la qualifica.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi

Ottima vittoria per la Ferrari che ottiene il massimo pur non avendo ancora una monoposto vincente, le basi sono buone, ma bisogna lavorare ancora molto per stare davanti alla Mercedes che sul giro singolo si dimostra ancora imprendibile e oggi senza SC avrebbe vinto.

Fortunati ma bravissimi gli uomini del Cavallino a sfruttare con intelligenza la VSC, dispiace un po' per Kimi che dopo un brillante inizio, con gomme più dure non ha retto più il ritmo di Hamilton ma è comunque riuscito a difendersi senza affanni da una Red Bull un po' sbruffona che ha sacrificato qualifica e strategia pensando forse di spadroneggiare in gara ma su questa pista, con queste monoposto anche un razzo come la Mercedes fa fatica a superare.

Bottas e Verstappen hanno decisamente steccato la prima, la Haas ha buttato via una clamorosa opportunità di fare punti pesanti e Alonso si dimostra il solito piagnone.

Ora sotto con il Bahrain.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

100 podi su 199 gare per Seb

48 vittorie a -3 da Prost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
28 minuti fa, Degenerato Bianconero ha scritto:

la prima gara senza Mazzoni e Giovannelli .uff che amarezza

Capelli e Bruno su TV8 invece .asd con Trulli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Oct-2008
2258 messaggi

Abbiamo avuto fortuna, speriamo che la macchina si possa sviluppare bene e che Vettel non abbia ancora trovato il settaggio ottimale in questa gara.

Sfortunate le Haas, ma è grazie alla loro pistola che Seb ha vinto.

Bene le Mclaren.

Bellissimo il debutto di Leclerc in F1 che è arrivato davanti a Stroll.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29202 messaggi
12 ore fa, Degenerato Bianconero ha scritto:

che cetriolone nell'haas (.meme1) di Gino...impagabile la faccia, era (giustamente) certo di vincere

 

bel colpo di buona sorte, bravi ad approfittarne...perfetto poi Vettel a non sbagliare nulla e positivo aver resistito agli assalti, notevoli i progressi nella velocità di punta...detto questo se partono davanti vincono in carrozza, non è sempre natale e la differenza c'è...alla fine ha sofferto solo perché ha inseguito sennò amministrava il vantaggio senza problemi...l'anno scorso la prima vittoria mi era sembrata molto diversa

 

la base da sviluppare c'è comunque, curioso di vedere comportamento su circuiti più significativi 

 

Concordo. C'è però da dire che Vettel in questo week end non aveva trovato un assetto ideale, se no magari in qualifica poteva arrivare a 3 decimi dal caraibico e in gara fare meglio. Due/tre gare  e sapremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29202 messaggi
9 ore fa, Degenerato Bianconero ha scritto:

la prima gara senza Mazzoni e Giovannelli .uff che amarezza

Giovannelli si è riciclato nel ciclismo, ma Mazzoni ? .penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21012 messaggi
In giro leggo che Si è sempre detto che questa gara non è indicativa e mo' invece è indicativa ma solo per gli altri, gli altri vanno tutti fortissimo, la Ferrari è una carretta che se non migliora arriva dietro a chiunque...
 
Giudizi tagliati con l'accetta.
 
La veritá è che questo sport non è il calcio, dove ci sono quattro componenti ed ha una lettura più semplice: qui ci sono delle macchine le cui prestazioni sono influenzate da migliaia di fattori, fare letture senza conoscere i dati che hanno le scuderie è un esercizio ozioso e pretestuoso, secondo me.
 
Sto leggendo, sui famosi "siti specializzati", commenti imbarazzanti, contraddittori e senza alcun senso.
 
Il commento piú ricorrente è: Mercedes missile, Red Bull spaventosa, Ferrari terza forza e tutto kulo. A parte che una volta, quando erano gli altri a sfruttare i momenti con ottime decisioni, si parlava sempre di "genialità" e si insultavano i nostri perchè incapaci invece di cogliere l'attimo mentre adesso che i "dritti" siamo noi é tutto kulo, prima della VSC, Hamilton era a tre secondi, non a trenta, e la Red Bull a venti: non mi pare di aver visto un missile là davanti e questa Red Bull spaventosa. Poi, è vero che questo tracciato è un simil-cittadino ma i sorpassi sono difficili, non impossibili: si deve avere molta più prestazione dell'avversario. Quindi, se è vero (come lo è in effetti) che la Mercedes ha così tanto margine prestazionale, perchè Hamilton non è riuscito manco ad avvicinarsi a Vettel ed aveva quei (seri) problemi di gomme, consumo benzina e temperature PU? Azzardo l'ipotesi che l'essere mostruosa alla Mercedes sia dovuto alle mappature da qualifica, per giunta quella estrema, la famosa STRAT 16, che però se viene usata in gara mette alla frusta PU e gomme. Hamilton ha alternato mappature spinte con mappature conservative proprio perchè gli sono stati comunicati problemi di surriscaldamento della PU, allora io dico: la Mercedes ha un vantaggio prestazionale evidente ma se il costo è l'eccessivo stress di PU e gomme, allora direi che qualche grattacapo ce l'hanno anche loro.
 
A leggere in giro sembra che sia invece la Ferrari ad avere mille problemi ed essere scarsa. Bene. Io, se fossi in Mercedes, allora, mi preoccuperei e non poco, perchè se con il gap prestazionale che ho rischio di mandare arrosto la PU e di scoppiare le gomme e perciò non riesco a sopravanzare una macchina evidentemente più scarsa, allora vuol dire che c'è da risolvere qualcosa.
 
La Ferrari ha sempre viaggiato nei primi tre, con un buon passo, non può stupire se ha vinto, dato che gli imprevisti accadono: se riesci a cogliere l'attimo, sei fortunato ma anche bravo e soprattutto lo puoi fare perchè il mezzo te lo consente. Fossero stati a venti secondi, non ci sarebbe stato nulla da fare.
 
A mio modo di vedere la macchina è buona e rappresenta una base ottima su cui sviluppare il tutto: ricordiamoci sempre che Mercedes e Red Bull non hanno cambiato così tanto mentre Ferrari si. Serve tempo. Intanto passiamo alla cassa a ritirare la prima scommessa vinta, questo serve a dare fiducia.
L'avversione anche dei media contro la Ferrari ha una sola causa
MARCHIONNE
non gli viene perdonato il fatto di non far parte del circo di nani e ballerine che gestisce l'italia in campo politico finanziario industriale
Non è ne migliore ne peggiore
Non ne fa parte
Dal suo avvento la Ferrari non è più stata la nazionale rossa
Un po come l'avvento di allegri

Inviato in territorio nemico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2008
3282 messaggi
Il 25/3/2018 alle 09:58 , Federico_Munerati ha scritto:

In giro leggo che Si è sempre detto che questa gara non è indicativa e mo' invece è indicativa ma solo per gli altri, gli altri vanno tutti fortissimo, la Ferrari è una carretta che se non migliora arriva dietro a chiunque...

 

Se tu leggi dall'inizio del topic, e @Paganese26 te lo può confermare, ho sempre detto che questo è un circuito atipico e che si dovrebbe aspettare il ritorno in Europa, anche dopo le qualifiche di sabato.

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2008
3282 messaggi
21 ore fa, crazy1897 ha scritto:

per vincere il mondiale devono fare un passo in avanti nelle qualifiche.

 

Secondo me invece no, già nel 2017 se Vettel non faceva l'errore a Singapore e la Ferrari non peccava di presunzione nella gara successiva (avrei sostituito l'intero motore) penso che Hamilton non avrebbe vinto il Mondiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...