Vai al contenuto
Paglia

Topic politico III: una nuova speranza

Paglia

Lo staff di TifosiBianconeri (a.k.a. L'Apparato), nella sua infinita saggezza, ha deciso di approvare la riapertura di questo spazio destinato a discutere della situazione politica italiana.
Come ben sapete questo topic ha vissuto varie vite, che si sono sempre interrotte a causa di prolungati flame tra utenti.
Naturalmente la riapertura comporta nuove regole. Lo staff non vuole aumentare i livelli delle barre di avvertimento a causa di un topic che nulla ha a che fare con l'argomento principale del forum. Non ci saranno richiami o tacche. Quindi dovrete automoderarvi e al primo accenno di flame interrompere il dialogo con i flamer.
Gli utenti che non rispetteranno questa regola saranno esclusi dalla partecipazione dal topic tramite ban.
Se lo staff dovesse ritenere che la situazione è ritornata ingestibile, provvederà immediatamente alla chiusura definitiva del topic, senza possibilità di nuove riaperture.
Buona discussione.

Message added by Paglia

Recommended Posts

Joined: 02-Apr-2008
63104 messaggi
10 minuti fa, wmontero ha scritto:

Niente
Era per dire che uno può pensare che sia impossibile che in Italia possa succedere che certe persone ricoprino incarichi di grande responsabilità invece....

mia personale opinione
 

Ah.. Ok

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
1 hour ago, hopper said:

 

 

 

come discorso generale può essere condivisibile, in una certa misura (tralasciando il copia-incolla di una frase di Di Maio di un paio di settimane fa)

 

MA

 

ma se mi arriva una scossa 4.0 e fa crollare una casa fatta col pongo, mentre da qualche altra parte arriva un 6.5 e tira giù una città, PORCODIAVOLO qualche differenza c'è

concettualmente e' corretto ma come per il ponte prima di determinare se uno una casa nuova la meriti o meno, c'e' da capire:

 

l'ha voluta lui col pongo?

oppure ha pagato per certi materiali e manodopera se la e' ritrovata di pongo?

 

come direbbe Cassano da Bari vecchia

 

panta rei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
3 minuti fa, Gnokko ha scritto:

concettualmente e' corretto ma come per il ponte prima di determinare se uno una casa nuova la meriti o meno, c'e' da capire:

 

l'ha voluta lui col pongo?

oppure ha pagato per certi materiali e manodopera se la e' ritrovata di pongo?

 

come direbbe Cassano da Bari vecchia

 

panta rei

 

siamo a Ischia, il dubbio mi assale mh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
Just now, hopper said:

 

siamo a Ischia, il dubbio mi assale mh 

pure a me il dubbio assale che i Benetton o chi per loro abbiano fatto qualche porcaio tra le buone cose nelle autostrade, ma fino a che non e' un giudice ad esprimersi in merito taccio e attendo

 

e qui stessa cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
Adesso, Gnokko ha scritto:

pure a me il dubbio assale che i Benetton o chi per loro abbiano fatto qualche porcaio tra le buone cose nelle autostrade, ma fino a che non e' un giudice ad esprimersi in merito taccio e attendo

 

e qui stessa cosa

 

i benetton sono soliti fare numerose porkate a vari livelli sefz  e questo te lo dico visti i trascorsi

 

le case crollate di ischia avevano la consistenza di qualche mattone messo uno sopra l'altro attaccandoli con lo sputo

 

se non è il committente ad aver voluto questo, allora il costruttore è da legarlo per le palle a un dromedario e fargli fare una passeggiata nel deserto

 

ma il discorso rimane. non si può mettere sullo stesso piano due terremoti uno dei quali con una scossa del kazzo (hai idea di quante scosse 4.0 abbiamo avuto nelle marche negli ultimi 2 anni?) butta giù case diroccate, mentre l'altro con 3 scosse in zona 6 tira giù delle città

 

no, eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
3 minutes ago, hopper said:

 

i benetton sono soliti fare numerose porkate a vari livelli sefz  e questo te lo dico visti i trascorsi

 

le case crollate di ischia avevano la consistenza di qualche mattone messo uno sopra l'altro attaccandoli con lo sputo

 

se non è il committente ad aver voluto questo, allora il costruttore è da legarlo per le palle a un dromedario e fargli fare una passeggiata nel deserto

 

ma il discorso rimane. non si può mettere sullo stesso piano due terremoti uno dei quali con una scossa del kazzo (hai idea di quante scosse 4.0 abbiamo avuto nelle marche negli ultimi 2 anni?) butta giù case diroccate, mentre l'altro con 3 scosse in zona 6 tira giù delle città

 

no, eh

non conosco il contesto, ma se come spero avesse voluto dire quello che penso, e' che non vanno fatte distinzioni tra le macerie. Chi ha subito danni sarebbe il caso di aiutarlo

 

poi si tirino le somme

 

il terremoto e' particolare e ti ribadisco, le costruzioni soprattutto al sud non si sa come vengano gestite

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
37717 messaggi
7 minuti fa, Gnokko ha scritto:

pure a me il dubbio assale che i Benetton o chi per loro abbiano fatto qualche porcaio tra le buone cose nelle autostrade, ma fino a che non e' un giudice ad esprimersi in merito taccio e attendo

 

e qui stessa cosa

C'è stato un attimo dopo il crollo del Ponte, che ho pensato che vendessi vestiti dei Benetton in America, li difendevi che scansati..mh

 

e poi non ci sarebbe nulla di male, vedi che un Geometra di Fossano, ha iniziato così e adesso si ciula una 24enne che ha un c**o che è stato accreditato presso le Belle Arti.:p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
1 minuto fa, Gnokko ha scritto:

non conosco il contesto, ma se come spero avesse voluto dire quello che penso, e' che non vanno fatte distinzioni tra le macerie. Chi ha subito danni sarebbe il caso di aiutarlo

 

poi si tirino le somme

 

il terremoto e' particolare e ti ribadisco, le costruzioni soprattutto al sud non si sa come vengano gestite

 

 

l'ho messo in premessa. il discorso in linea generale è giusto

 

che vadano a visitare ischia e dar loro coraggio mi sembra sacrosanto

 

ma non dimentichiamo decine di migliaia, ripeto, decine di migliaia di persone che hanno mollato casa e in parte a piccoli spicci stanno iniziando a rientrare dopo 2 anni. NON è la stessa cosa

 

e specifico...non mi interessa che si dica che il terremoto del centro italia è il più importante, bla bla. è che vedo una "particolare" attenzione a quello di ischia che non ho capito bene perchè deve saltare alla ribalta sugli altri (giusto qualche giorno fa di maio va a fare una comparsata a ischia ecc.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi

intanto

 

 

LA TRAGEDIA DI GENOVA
 

Autostrade, Toninelli: «Ecco prova delle pressioni». Ma le carte sono di gennaio

Il ministro twitta lettere di Aiscat risalenti all'11 gennaio e al 7 marzo relative a questiooni finanziarie, non alla sicurezza. Il Pd: «Toppa peggiore del buco»

«#Aiscat smentita dai fatti. Ecco prova delle “cortesi” pressioni per dissuadere @mitgov dal pubblicare gli atti delle convenzioni»: il ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, affida a Twitter le carte che dimostrerebbero la pressione subita da parte delle concessionarie di autostrade, attraverso la loro associazione, l’Aiscat, per non rendere pubblica la documentazione relativa alle concessioni autostradali: «Sono parole che ovviamente hanno influenzato le strutture anche sotto la mia gestione. Ma carta canta e le bugie hanno le gambe corte. #autostrade», scrive il ministro. I documenti che pubblica, però, recano data di protocollo di gennaio e marzo, mesi prima della tragedia di Genova. E non sono relativi ala sicurezza, ma a questioni finanziarie.

Pressioni

Una circostanza che ha scatenato reazioni immediate: Michele Anzaldi, deputato del Partito democratico, scrive su Facebook: «Le fantomatiche "pressioni" di cui ha parlato Toninelli in Aula alla Camera sarebbero, quindi, una lettera di Aiscat, la societa dei concessionari autostradali per la quale lavorava il premier Conte, mandata quando era ministro Delrio, e che non ha comunque impedito che le concessioni fossero a disposizione del Parlamento, quindi pubbliche”. «Ma #Toninulla - prosegue Anzaldi - non si vergogna neanche un po’? Ci sono volute ben 48 ore per partorire questa penosa e traballante linea difensiva, dopo la balla raccontata in una sede istituzionale: imbarazzante».

 

La toppa

 

«La toppa di Toninelli è peggiore del buco. Pur di non fare la cosa giusta, cioè andare in Procura e denunciare le cosiddette pressioni ricevute dopo il crollo del ponte Morandi, il ministro pubblica due stralci di lettere protocollate nei mesi di gennaio e marzo, cioè quando lo stesso Toninelli non era al vertice del dicastero, né la tragedia di Genova si era consumata. Perché continua a prenderci in giro? Basta girotondi e balletti. Toninelli vada in Procura e poi rassegni le dimissioni». Lo afferma Carmelo Miceli, deputato del Pd.

 

 

 

Corriere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
3 minutes ago, Il Messaggero said:

C'è stato un attimo dopo il crollo del Ponte, che ho pensato che vendessi vestiti dei Benetton in America, li difendevi che scansati..mh

 

e poi non ci sarebbe nulla di male, vedi che un Geometra di Fossano, ha iniziato così e adesso si ciula una 24enne che ha un c**o che è stato accreditato presso le Belle Arti.:p

io non vendo vestiti, ma solide realta' (cit.)

 

in ogni caso non Benetton (Gracias a D10S)

 

io non difendo i Benetton principalmente, difendo il diritto - Splendid Mode: OFF - 

 

P.S. credevo che Briatore fosse di Verzuolo mh 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
1 minuto fa, Tiger Jack ha scritto:

:|

 

41026148_1696536610473940_4886063866624081920_o.jpg

 

:| 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi

 

 

.look 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi

 

 

0_urrbatcf.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi

 

 

 

BUAHAUAHAUAHAUAHAUAHAUAH

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi

siamo nell'era dei diversamente colpevoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2007
7054 messaggi

Quindi Toninelli ha mentito sul fatto delle pressioni mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
8 minuti fa, Manzio ha scritto:

Quindi Toninelli ha mentito sul fatto delle pressioni mh

 

tecnicamente non ha mentito .asd  solo che non erano su di lui (visto che al tempo il ministro era Del Rio) ed erano di febbraio .asd 

 

però alcuni dirigenti ministeriali temevano per il loro posto di lavoro :|  .uhps visto che a febbraio Aiscat minacciava i dirigenti ministeriali a fine agosto .uhps 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
8250 messaggi
1 ora fa, Gnokko ha scritto:

 

in ogni caso non Benetton (Gracias a D10S)

 

io non difendo i Benetton principalmente, difendo il diritto - Splendid Mode: OFF - 

 

 

Mi sembra chiaro. Però è sempre bello parlare di Benetton invece che di Autostrade, così si personalizza la società e si tirano fuori teorie fantasiose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi

Di Maio: “Non mi sono ancora laureato perché non voglio approfittare del mio ruolo politico”


Il vicepresidente della Camera, durante la presentazione della sua biografia non autorizzata scritta dal cronista Paolo Picone, ha spiegato di non essersi ancora laureato per non approfittare del suo ruolo e non rischiare di ottenere favoritismi agli esami.
 

POLITICA ITALIANA 28 APRILE 2017  20:56 di Charlotte Matteini

Durante la presentazione della biografia non autorizzata scritta dal cronista Paolo Picone, l'onorevole Luigi Di Maio spiega per quale motivo non abbia proceduto a finire i suoi studi in giurisprudenza: "Quando il presidente della Regione Campania offende per il mestiere che ho fatto, e mi chiama Gigino webmaster, offende migliaia di persone che stanno sudando nel fare questo lavoro", sottolinea il vicepresidente della Camera, aggiungendo di non aver ancora conseguito ancora la laurea "perché sono diventato vicepresidente alla Camera a 26 anni, e mai avrei approfittato del mio ruolo per andare a fare gli esami". Insomma, per rispetto del suo ruolo ed evitare eventuali scorciatoie che gli verrebbero concesse in virtù dell'importante posizione politica, l'esponente pentastellato avrebbe deciso scientemente di accantonare i propri studi.

Nel corso della presentazione, l'onorevole Di Maio ha affermato che molti episodi descritti nel libro da Paolo Picone non li nemmeno ricordava più e ha inoltre dichiarato di essersi sentito "onorato" dal fatto che un giornalista "ha perso un anno per scrivere una biografia" su di lui. Il vicepresidente alla Camera ha inoltre ripercorso la sua adolescenze, raccontando le prime lotte da studente, le prime battaglie per la "terra dei fuochi" e dello "stordimento" che lo ha pervaso quando é stato eletto deputato della Repubblica Italiana con il Movimento 5 Stelle: "All'improvviso mi sono ritrovato su uno scranno più alto di tutti quei politici che avevo visto in tv per 20 anni".

continua su: https://www.fanpage.it/di-maio-non-mi-sono-ancora-laureato-perche-non-voglio-approfittare-del-mio-ruolo-politico/
http://www.fanpage.it/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...