Vai al contenuto
Paglia

Topic politico III: una nuova speranza

Paglia

Lo staff di TifosiBianconeri (a.k.a. L'Apparato), nella sua infinita saggezza, ha deciso di approvare la riapertura di questo spazio destinato a discutere della situazione politica italiana.
Come ben sapete questo topic ha vissuto varie vite, che si sono sempre interrotte a causa di prolungati flame tra utenti.
Naturalmente la riapertura comporta nuove regole. Lo staff non vuole aumentare i livelli delle barre di avvertimento a causa di un topic che nulla ha a che fare con l'argomento principale del forum. Non ci saranno richiami o tacche. Quindi dovrete automoderarvi e al primo accenno di flame interrompere il dialogo con i flamer.
Gli utenti che non rispetteranno questa regola saranno esclusi dalla partecipazione dal topic tramite ban.
Se lo staff dovesse ritenere che la situazione è ritornata ingestibile, provvederà immediatamente alla chiusura definitiva del topic, senza possibilità di nuove riaperture.
Buona discussione.

Message added by Paglia

Recommended Posts

Joined: 31-May-2005
22828 messaggi
2 minuti fa, hopper ha scritto:

quindi la gara era irregolare e nel dubbio la vertenza l'ha chiusa di maio in persona mh 

Con i 5 stelle che esultano per l'ottimo accordo raggiunto.

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
31 minuti fa, Il Messaggero ha scritto:

 

2) non ho capito mh

 

Spiego. sefz

 

E' la delinquenza e quello che la causa che devi combattere. 

Ipotizzando di avere una bacchetta magica che ti consenta di bloccare in questo momento tutti gli ingressi in questo paese, i tuoi problemi interni rimangono esattamente come prima. La vera lotta è questa, è parecchio faticosa e costosa e a livello di consenso è molto più facile spostare il tiro altrove.

 

Nella mia realtà oramai vedo di tutto.

 

Abito in una zona che è un importante nodo agricolo italiano.

Parecchi esercizi commerciali sono gestiti da cinesi.

La mia casa è stata costruita interamente da chi viene da un altro paese (due di loro hanno lavorato fianco a fianco mentre altrove si sarebbero fatti la guerra), non è crollata, i problemi me li hanno creati gli unici due italiani che ci hanno lavorato, l'elettricista e l'idraulico.

Ho rapporti di ottimo vicinato con stranieri di tutti i colori ed  invece i rompikoglioni sono tutti italiani.

 

Se viene un alieno che non fa caso all'aspetto delle persone, riscontra le cose buone fatte ed i problemi in maniera omogenea. 

 

In zona ci sono due criticità fonte di grossi problemi:la sicurezza notturna, in zona attorno alla stazione, ed una sorta di ghetto nel paese più vicino alla zona di lavoro agricolo. Ma sono due problemi causati non dal colore della pelle, piuttosto dalla delinquenza e da quello che serve per poter vendere quintali di verdura a qualche centesimo.

Usura, droga, gestione della prostituzione, va forte tanto tra i bianchi quanto tra i colorati. C'è una domanda, deve essere soddisfatta.

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2007
7054 messaggi
26 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Più o meno sarà confermato l'accordo di Calenda .asd

Con un po' più di assunzioni. Ho letto che i sindacati hanno parlato di un netto miglioramento.

Davvero, sono curioso di capire in cosa questo nuovo accordo si discosta fortemente rispetto al precedente...e sono serio, mi piacerebbe davvero capire, anche se la risposta è scontata (praticamente nulla)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22828 messaggi

E' grave la situazione, questi fanno il contrario di quanto promesso e la gente esulta comunque.

Fanno un accordo che sembra molto simile a quello di Calenda e la gente li porta in trionfo quando fino a 10 minuti fa era definito un delitto.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
9 minuti fa, ASDRUBALE ha scritto:

Con i 5 stelle che esultano per l'ottimo accordo raggiunto.

 

 

ecco la nuova ILVA :sisi: 

 

LunaPark-150410-301-Edit-med_409c1307-50

 

ah no, aspè mh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22828 messaggi
1 minuto fa, Manzio ha scritto:

Con un po' più di assunzioni. Ho letto che i sindacati hanno parlato di un netto miglioramento.

Davvero, sono curioso di capire in cosa questo nuovo accordo si discosta fortemente rispetto al precedente...e sono serio, mi piacerebbe davvero capire, anche se la risposta è scontata (praticamente nulla)

Erano 10.000+1500 in un gruppo con partecipazione statale, ora sono 10.700.

Io dico che in termini economici siamo là.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
1 minuto fa, Manzio ha scritto:

Con un po' più di assunzioni. Ho letto che i sindacati hanno parlato di un netto miglioramento.

Davvero, sono curioso di capire in cosa questo nuovo accordo si discosta fortemente rispetto al precedente...e sono serio, mi piacerebbe davvero capire, anche se la risposta è scontata (praticamente nulla)

 

il piano di Calenda era assunzioni nel giro di qualche anno, quello di Di Maio è subito (entro sera)

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi

A complemento del mio post precendente, il posto percepito meno sicuro in cui vivo, i dintorni della stazione, è nei pressi di un piazzale di cui mostro uno scorcio:

 

stazione.jpg

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22828 messaggi
2 minuti fa, hopper ha scritto:

 

il piano di Calenda era assunzioni nel giro di qualche anno, quello di Di Maio è subito (entro sera)

Ma la questione più pressante, la chiusura/riconversione mh ?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
Adesso, ASDRUBALE ha scritto:

Ma la questione più pressante, la chiusura/riconversione mh ?

 

 

 

pare che verrà riconvertita da luna park ad acciaieria mh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63104 messaggi
1 minuto fa, Manzio ha scritto:

Con un po' più di assunzioni. Ho letto che i sindacati hanno parlato di un netto miglioramento.

Davvero, sono curioso di capire in cosa questo nuovo accordo si discosta fortemente rispetto al precedente...e sono serio, mi piacerebbe davvero capire, anche se la risposta è scontata (praticamente nulla)

Si certo ci sono qualche centinaio di assunzioni in più (che va benissimo eh) ma il 90% è l'accordo precedente o qualcuno pensa che in un paio di settimane sia stato fatto "o miracolo"? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
3 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Si certo ci sono qualche centinaio di assunzioni in più (che va benissimo eh) ma il 90% è l'accordo precedente o qualcuno pensa che in un paio di settimane sia stato fatto "o miracolo"? 

 

è cambiata la tempistica in modo significativo

 

e soprattutto il fatto che sono spariti gli autoscontri e le montagne russe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
8 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

A complemento del mio post precendente, il posto percepito meno sicuro in cui vivo, i dintorni della stazione, è nei pressi di un piazzale di cui mostro uno scorcio:

 

stazione.jpg

 

sembra la cioccolateria dove lavorava fracchia mh 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63104 messaggi
5 minuti fa, hopper ha scritto:

 

è cambiata la tempistica in modo significativo

 

e soprattutto il fatto che sono spariti gli autoscontri e le montagne russe

In compenso hanno messo i clown... sono passati da: chiuderemo l'ilva, annulleremo la gara... a: no, no tutto ok stavamo a scherza' .asd

Modificato da Tiger Jack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63104 messaggi
5 minuti fa, hopper ha scritto:

 

sembra la cioccolateria dove lavorava fracchia mh 

Il gavettone di cacao .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4608 messaggi
1 ora fa, Ghost ha scritto:

Vi ricordate Bramini, l'imprenditore fallito a causa dello "stato che non paga" (in realtà a causa del comune di Ragusa amministrato prima dal popolo delle libertà, poi dai 5s e infine da FdI, ma vabbè so' dettagli sefz)?

 

Bramini.jpg.8614ef0b8c24754fe0967ec06fae41ac.jpg

 

Per curiosità ho rintracciato il tweet originale (perchè qua non si legge un tubo) .asd 

 

un occhio veloce ai commenti, ed il mio rilevatore di eallorailpiddì è esploso

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22421 messaggi
40 minutes ago, *Vegeta* said:

Magari perché hanno parenti in francia/germania/svezia o altro?

Visto e considerato che quando li registriamo gli altri non vogliono pigliarseli manco per il c****, direi che il motivo per cui scelgano di viaggiare in clandestinità sia abbastanza chiaro a tutti.

Aboliamo allora tutte le leggi, facciamo come gli Africani anarchia per tutti in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2007
7054 messaggi

Quindi anche questa storia è da aggiungere alle similitudini con la legislatura precedente.

nell'ordine, ad oggi sono stati identici/molto simili nelle seguenti cose:

-numero di sbarchi in suolo italiano (governo Gentiloni)

-questione vaccini (Governi Renzi/Gentiloni)

-piano Ilva (Governi Renzi/Gentiloni)

-Rispetto dei vincoli Europei (Governi Monti/Letta/Renzi/Gentiloni)

 

Rimane in ballo la questione concessioni, per via del parere non proprio entusiasta della Lega

 

si registra in ogni caso una discontinuità sul tema del Lavoro, anche se limitata alla forte penalizzazione dei contratti a tempo determinato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
37717 messaggi
37 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Spiego. sefz

 

E' la delinquenza e quello che la causa che devi combattere. 

Ipotizzando di avere una bacchetta magica che ti consenta di bloccare in questo momento tutti gli ingressi in questo paese, i tuoi problemi interni rimangono esattamente come prima. La vera lotta è questa, è parecchio faticosa e costosa e a livello di consenso è molto più facile spostare il tiro altrove.

 

Nella mia realtà oramai vedo di tutto.

 

Abito in una zona che è un importante nodo agricolo italiano.

Parecchi esercizi commerciali sono gestiti da cinesi.

La mia casa è stata costruita interamente da chi viene da un altro paese (due di loro hanno lavorato fianco a fianco mentre altrove si sarebbero fatti la guerra), non è crollata, i problemi me li hanno creati gli unici due italiani che ci hanno lavorato, l'elettricista e l'idraulico.

Ho rapporti di ottimo vicinato con stranieri di tutti i colori ed  invece i rompikoglioni sono tutti italiani.

 

Se viene un alieno che non fa caso all'aspetto delle persone, riscontra le cose buone fatte ed i problemi in maniera omogenea. 

 

In zona ci sono due criticità fonte di grossi problemi:la sicurezza notturna, in zona attorno alla stazione, ed una sorta di ghetto nel paese più vicino alla zona di lavoro agricolo. Ma sono due problemi causati non dal colore della pelle, piuttosto dalla delinquenza e da quello che serve per poter vendere quintali di verdura a qualche centesimo.

Usura, droga, gestione della prostituzione, va forte tanto tra i bianchi quanto tra i colorati. C'è una domanda, deve essere soddisfatta.

PS lo leggo dopo

 

ci dovrebbe come su twitter un massimo numero di caratteri ..che mi viene mal di testa a leggere i post troppo elaborati .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22421 messaggi

Cioe tutti sono contenti, sindacati compreo Calenda che ha fatto i complimenti a Di Maio e c'e' gente che vuole criticare il governo per questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
3 minuti fa, Il Messaggero ha scritto:

PS lo leggo dopo

 

ci dovrebbe come su twitter un massimo numero di caratteri ..che mi viene mal di testa a leggere i post troppo elaborati .asd

 

Chiedo scusa, mi parte la tastiera quasi sempre sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63104 messaggi
8 minuti fa, Manzio ha scritto:

Quindi anche questa storia è da aggiungere alle similitudini con la legislatura precedente.

nell'ordine, ad oggi sono stati identici/molto simili nelle seguenti cose:

-numero di sbarchi in suolo italiano (governo Gentiloni)

-questione vaccini (Governi Renzi/Gentiloni)

-piano Ilva (Governi Renzi/Gentiloni)

-Rispetto dei vincoli Europei (Governi Monti/Letta/Renzi/Gentiloni)

 

Rimane in ballo la questione concessioni, per via del parere non proprio entusiasta della Lega

 

si registra in ogni caso una discontinuità sul tema del Lavoro, anche se limitata alla forte penalizzazione dei contratti a tempo determinato.

Al momento però la percezione della gente (vedi intenzioni di voto) è che   invece stanno cambiando tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2007
7054 messaggi
8 minuti fa, evilempire ha scritto:

Cioe tutti sono contenti, sindacati compreo Calenda che ha fatto i complimenti a Di Maio e c'e' gente che vuole criticare il governo per questo?

chi lo ha criticato? :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi

L'importante è non prenderci per il kulo

Il governo del cambiamento non ha cambiato un kazzo, al momento, confermando o ratificando quanto fatto da qualcun altro in precedenza

A spanne gli unici cambiamenti saranno RdC e flat tax, cioè l'aspetto più clientelare dell'attuale maggioranza di governo

Quindi, sostanzialmente cambia tutto e tutto è come prima, nelle strategie di governo

Premesso questo, i tarantini si sono persi un luna park ma almeno ne gioveranno in salute

Augh

Modificato da hopper

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

04DD19ED-15B7-4B9C-B91F-8501A195B79C.jpeg.0243ac3e970b6ae054c1297f86e2032d.jpeg

 

Calenda che si complimenta con Di Maio, the End is near :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...