Jump to content

Poirot

Tifoso Juventus
  • Content count

    4,549
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Poirot last won the day on June 2 2015

Poirot had the most liked content!

Community Reputation

808 Excellent

About Poirot

  • Rank
    Juventino Le Roi
  1. Topic politico IV

    https://www.corriere.it/politica/19_aprile_24/i-clandestini-italia-non-sono-piu-600000-salvini-al-massimo-90000-fc2f1502-66a2-11e9-b785-26fa269d7173.shtml I migranti irregolari presenti sul territorio italiano? «il loro numero massimo stimabile è di 90mila»: la sorprende dichiarazione è stata fatta dal ministro dell’interno Matteo Salvini nel corso di una conferenza stampa al viminale. Sorprendente perché la cifra smentisce quella di 500-600.000 clandestini che era sempre stata fatta circolare un decine di dichiarazioni da salvini stesso. Al punto che tra le promesse elettorali pronunciate con maggiore frequenza del leader leghista c’era appunto quella di espellere 600.000 clandestini. E, come è stato fatto notare a botta calda da fonti del M5S «era la cifra fatta inserire proprio da Salvini nel contratto di governo. In un periodo in cui l’immigrazione diventa la moneta più facile da spendere sul tavolo del consenso, la cifra più alta viene intercettata dal dibattito politico e rilanciata sui social, nei talk di politica, nei comizi come spauracchio in grado di mettere a repentaglio ordine pubblico e convivenza civile. Addirittura lievita a 600.000 e così arrotondato il numero viene messo nero su bianco nel contratto di governo. Va detto che qualcosa già non quadrava: ad esempio, in questi anni Francia e Germania, pur non avendo sbarchi, hanno registrato un alto numero di richiedenti asilo. Come è possibile? Con il cosiddetto fenomeno dei «secondi ingressi», vale a dire gli spostamenti de migranti all’interno del territorio della Ue: una migrazione confermata otra dalle parole dello stesso Salvini in conferenza stampa. Ma come??? Non c'era l'invasione africana??? Chiacchiere, chiacchiere, chiacchiere. E i suoi elettori boccaloni si sbrodolano nelle mutande.
  2. Topic politico IV

    Ingenua. Non ha ancora capito che ai suoi elettori non interessano i numeri, ma le chiacchiere.
  3. Topic politico IV

    Io l'ho fatto anni fa. Sarà una procedura un po' lunga, ma non ho avuto problemi. Per il fascicolo sanitario non è possibile fare tutto online, altro esempio, e occorre andare al CUP. Sono procedure un po' macchinose per garantire la sicurezza. In futuro si spera trovino altri sistemi.
  4. Topic politico IV

    Comunque, alla fine della fiera, più che di un dipendente pubblico che, avrà anche sbagliato, ma non è più lì, io sarei più preoccupato di chi si sta approfittando di quella genialata del reddito di cittadinanza. Quelli mi sa che non verranno rimossi.
  5. Topic politico IV

    Ok, avrà esagerato. Almeno è servito per mettere in mostra l'ennesima immagine dell'italiano parassita, che pretende dallo Stato nel mentre trova lecito fare il furbetto. E mentre gli anti PD sbandierano il grafico di come sia cresciuta la povertà con Renzi, si evince sempre di più che parte di questa povertà sia solo "formale", mentre i grandi provvedimenti assistenzialisti di questo governo non possono che far aumentare l'esercito dei furbetti.
  6. Topic politico IV

    https://www.ilpost.it/2018/06/12/sbarchi-frontex-flessibilita/ Allora, al bar per fare gli sboroni con i vostri amichetti, potete raccontare tutte le panzane che volete. Qui, se volete far passare per fatti le vostre opinioni, cercate di portare un minimo di prove. Dopo la storia delle ONG trafficanti di esseri umani, adesso volete pure far passare per certo il fantomatico accordo immigrati-flessibilità economica? Per l'ennesima volta, la vostra intelligenza potete anche buttarla nel cesso, per quello che mi riguarda, ma non venite a prendere in giro la nostra spacciando per provati i vostri complotti del menga.
  7. Topic politico IV

    Ma è vero che sono passati dal "Toglieremo le concessioni ad Autostrade" a "Per favore, mettete soldi in Alitalia" ?
  8. Topic politico IV

  9. Topic politico IV

    Ma quando il capitano parla che i porti sono chiusi ai trafficanti d'immigrati, a chi si riferisce? Alle ONG? E dove sono le sentenze che lo provano? Quaquaraquà votato da quaquaraquà. Uno sbruffoncello travestito da ministro, che può piacere solo ai suoi pari. E continueranno ad acclamarlo anche quando l'iva salirà al 25%, naturalmente, dimenticandosi delle sue promesse odierne.
  10. Parigi - Notre Dame in fiamme

    Va a vedere che alla fine ha ragione Sgarbi. Fra il "non è successo nulla" e il "catastrofe irreparabile", di solito la verità sta nel mezzo.
  11. Topic politico IV

    Ormai anche Salvini ha surclassato il M5S sull'uso dei social e media. Che questo governo sia più vicino al volere della gente di tutti gli altri passati, è la più grossa puttanata di cui essere contenti. Chi pensa che questi stiano ridistribuendo ricchezze o livellando le diseguaglianze, ha seri problemi di comprensione della realtà.
  12. Topic politico IV

    Hai votato PD? No. Hai votato M5S? No. Hai votato uno di sinistra che non conta un c****? Sì. Quindi, perché dopo un anno sei ancora a lamentarti del mancato governo Pd-M5S? Perché ti da fastidio la Lega al governo? Ma tanto nel PD c'è Minniti (che consideri pari a Salvini sulla questione migranti), quindi … Oh, ci sarebbe da dirne ogni giorno su questo governo, ma vedo che alcuni sono ossessionati da Renzi e il PD, come se il loro ritorno fosse peggio di questi.
  13. Topic politico IV

    Comunque è sempre più interessante vedere come quelli che non hanno votato per questo governo, sono sempre più preoccupati dal Pd e da Renzi.
  14. Topic politico IV

    https://www.lastampa.it/2019/04/12/economia/manovra-sussidi-e-pensioni-costano-miliardi-in-pi-k55c1ULaseYyYKtODEacUM/pagina.html Centotrentatré miliardi di maggiori spese nel triennio, novantaquattro dei quali a carico di tre voci: pensioni, reddito di cittadinanza, ammortizzatori sociali. La versione definitiva del Documento di economia e finanza svela fino in fondo le conseguenze sui conti pubblici dell’ultima manovra voluta dal governo giallo-verde. Nei prossimi tre anni la spesa per sussidi sale di quasi cento miliardi, solo in parte coperti - e solo dal 2020 - con gli aumenti Iva che il governo ha messo a bilancio e però promette di non introdurre. Questa enorme contraddizione verrà a galla a ottobre, quando occorrerà mettere a punto la Finanziaria per il 2020. Però risparmiano milioni col taglio delle pensioni. Forse se i fans di questo governo fossero un po' più propensi ad essere ragionieri, qualche domanda se la potrebbero fare.
×