Vai al contenuto
Accedi per seguire   
GhigoTrieste

Settore Giovanile Futsal: la Juventus lavora su un nuovo progetto

Recommended Posts

Joined: 06-Jul-2017
641 messaggi

16 luglio 2020

SHARE
Nasce il progetto Futsal per la crescita dei giovani

Garantire il meglio ai propri giovani, per trasformare l'esperienza in Juventus in un periodo di crescita esponenziale: l'obiettivo del settore giovanile bianconero è sempre stato questo, con estrema attenzione alle esigenze di ogni ragazzo e alle metodologie. Sotto quest'ultimo aspetto, quest'anno, c'è un'importante novità: il progetto Futsal.

L'idea nasce dalla volontà di integrare le due discipline – calcio e futsal, appunto – a partire dall'attività di base, così da rendere ancora più completo il percorso di crescita dei giovani calciatori, fornendo loro tutte le abilità che il futsal riesce a trasmettere. Il progetto si rivolge alle categorie dall'Under 7 all'Under 14: ogni categoria svolgerà un allenamento settimanale specifico.

Alessio Musti

A guidarlo sarà un'eccellenza del mondo del futsal: Alessio Musti, ex calciatore di futsal, con in bacheca tre scudetti e sei Coppe Italia, e commissario tecnico della Nazionale, oltre che docente per i corsi Uefa sulla metodologia del calcio a 5. Una metodologia che, integrata a quelle già presenti nel settore giovanile bianconero, avrà lo scopo di migliorare lo standard del giocatore medio.

IL PENSIERO DI CHERUBINI

«Il progetto nasce a seguito di un’attenta analisi e valutazione circa le opportunità offerte dall’applicazione delle metodologie tipiche del futsal ai fini del completamento del percorso di crescita dei ragazzi e verrà implementato con la supervisione di Massimiliano Scaglia, Academy Manager, e Luigi Milani, U13s to U7s Academy Supervisor – il commento di Federico Cherubini, Head of Football Teams & Technical Areas -. La finalità è quella di creare nuove modalità di sviluppo e miglioramento delle capacità tecniche, tattiche e cognitive del giovane calciatore e siamo entusiasti della possibilità di avvalerci delle competenze e della professionalità di un tecnico dell’esperienza di Alessio Musti».

 

https://www.juventus.com/it/news/articoli/nasce-il-progetto-futsal-per-la-crescita-dei-giovani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130719 messaggi

 

UFFICIALE: NASCE IL PROGETTO JUVENTUS FUTSAL

La Juventus per la crescita dello standard dei calciatori

attraverso il Futsal: alla guida ci sarà Alessio Musti

 

 

Ballon Juventus Turin Capitano: Amazon.nl

 

 

 

La notizia era nell’aria ma ora c’è anche l’ufficialità: nasce la Juventus Futsal, un progetto che rientra in un periodo di crescita del club e dello stesso movimento. Andrea Agnelli ha deciso da tempo di trasformare la società bianconera in una polisportiva e l’annuncio di oggi va visto in quest’ottica. L’obiettivo, come si legge nel comunicato della Juve, è quello di “integrare le due discipline – calcio e futsal, appunto – a partire dall’attività di base, così da rendere ancora più completo il percorso di crescita dei giovani calciatori, fornendo loro tutte le abilità che il futsal riesce a trasmettere. Il progetto si rivolge alle categorie dall’Under 7 all’Under 14: ogni categoria svolgerà un allenamento settimanale specifico”.

 

Juventus Futsal: Alessio Musti alla guida ....

 

Continua -> https://bit.ly/3eI5bza

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...