Vai al contenuto
Morpheus ©

Si ritira dalle corse Valentino Rossi

Recommended Posts

Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Oltre.

 

Oltre ogni brivido ed emozione. Oltre ogni tempo e spazio. Oltre ogni generazione e brivido lungo dietro la schiena che si spargeva nel resto del corpo. Oltre ogni grazie, perché dirlo da parte nostr nei tuoi confronti non sarà mai sufficiente. Oltre tutto, perché fare l'elenco delle urla spese per una bandiera a scacchi che metteva in risalto l'ennesima vittoria sarebbe offensivo. Nella miriade di atleti in generale che amerò per sempre, tu sarai sempre e per sempre nei primi 5, e avrai sempre quella parte del mio cuore dove potrai accedere solo tu attraverso le imprese dall'alto di 9 titoli del Mondo.

 

Tra i tanti ricordi uso Laguna Seca, ma nessuno mi toglierà dalla mente la prima vittoria con Yamaha, dopo aver lasciato Honda, alla prima gara in blu quando vincesti a Welkom nel 2004, e a bordo pista sceso dalla M1 ridevi di gusto sotto un casco che celava la grandezza di un pilota immenso. Brividi. Per sempre 46, per sempre lungo un viale enorme di gioia e magia che tu e soltanto tu, hai saputo regalarmi in infiniti pomeriggi alle ore 14. È il momento della gloria e degli onori, per uno degli atleti più importanti della storia del mondo. Albert Camus disse una volta che "non abbiamo il tempo di essere noi stessi.

 

Ma che abbiamo solo il tempo di essere felici"; la felicità che hai regalato a questo mondo in sella alla tua modo a tutti coloro che ti hanno amato, non è definibile esattamente come i confini universali. Rossi c'è. E ci sarà per sempre. GRAZIE Valentino Rossi VR46 Official

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42444 messaggi

grande bomber

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21010 messaggi

Grandi applausi
Ma era l'ora

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8534 messaggi

uno dei più grandi sportivi italiani di sempre.

Ai tempi fece appassionare pure me, che non c'ho la patente e di motori mi stan sulle balle anche quelli dei frighi.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42444 messaggi

Ha fatto appassionare ai motori chiunque, dai bimbi ai vecchi. Tutto quello che è diventato il motomondiale è grazie a lui.

è stato il più grande in assoluto e di sicuro questi ultimi anni di “anonimato” non mi fanno cambiare idea.

gli auguro di costruirsi una famiglia e avere un futuro radioso

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42444 messaggi

Ho avuto la fortuna di crescerci insieme visto che abitavamo nello stesso paese, fino ai 12-13 anni giocavamo insieme ed era già un c**** di fenomeno.. ancora mi ricordo le prime gare sul satellite con il commento in inglese.. vualentino rrrossi.

c**** se ne è passato di tempo, le albe a tavullia davanti al maxi schermo nelle trasferte asiatiche, tutte le gare in giro per l’Europa.. che nostalgia 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12661 messaggi
4 ore fa, Morpheus © ha scritto:

Oltre.

 

Oltre ogni brivido ed emozione. Oltre ogni tempo e spazio. Oltre ogni generazione e brivido lungo dietro la schiena che si spargeva nel resto del corpo. Oltre ogni grazie, perché dirlo da parte nostr nei tuoi confronti non sarà mai sufficiente. Oltre tutto, perché fare l'elenco delle urla spese per una bandiera a scacchi che metteva in risalto l'ennesima vittoria sarebbe offensivo. Nella miriade di atleti in generale che amerò per sempre, tu sarai sempre e per sempre nei primi 5, e avrai sempre quella parte del mio cuore dove potrai accedere solo tu attraverso le imprese dall'alto di 9 titoli del Mondo.

 

Tra i tanti ricordi uso Laguna Seca, ma nessuno mi toglierà dalla mente la prima vittoria con Yamaha, dopo aver lasciato Honda, alla prima gara in blu quando vincesti a Welkom nel 2004, e a bordo pista sceso dalla M1 ridevi di gusto sotto un casco che celava la grandezza di un pilota immenso. Brividi. Per sempre 46, per sempre lungo un viale enorme di gioia e magia che tu e soltanto tu, hai saputo regalarmi in infiniti pomeriggi alle ore 14. È il momento della gloria e degli onori, per uno degli atleti più importanti della storia del mondo. Albert Camus disse una volta che "non abbiamo il tempo di essere noi stessi.

 

Ma che abbiamo solo il tempo di essere felici"; la felicità che hai regalato a questo mondo in sella alla tua modo a tutti coloro che ti hanno amato, non è definibile esattamente come i confini universali. Rossi c'è. E ci sarà per sempre. GRAZIE Valentino Rossi VR46 Official

Grandissimo Morpheus sono i miei stessi ricordi. Il sorpasso di Laguna Seca a Stoner credo sia tuttora il più bel sorpasso che abbia mai visto nella mia ormai lunga vita di spettatore del motociclismo. E poi le derapate con Capirex, un altro grandissimo, le sverniciate al grande Biaggi, la longevità, la passione, la simpatia. E occorre dirlo anche la denigrazione di molti tifosi italiani che per fortuna si astengono finora dall'intervenire sul topic.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42444 messaggi

Grandissime parole di max biaggi, mi ha commosso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
39302 messaggi
Inviato (modificato)

Era ora 

Me ne farò una ragione

 

Modificato da f_everBiancoNera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8312 messaggi

 

Non guarderò mai più una gara di moto.

 

 

 

Del resto non ne ho mai guardata una.  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12661 messaggi
Il 5/8/2021 alle 20:32 , Dani_82 ha scritto:

Ho avuto la fortuna di crescerci insieme visto che abitavamo nello stesso paese, fino ai 12-13 anni giocavamo insieme ed era già un c**** di fenomeno.. ancora mi ricordo le prime gare sul satellite con il commento in inglese.. vualentino rrrossi.

c**** se ne è passato di tempo, le albe a tavullia davanti al maxi schermo nelle trasferte asiatiche, tutte le gare in giro per l’Europa.. che nostalgia 

Triste vedere l'indifferenza del forum per questo campionissimo. Eppure ha ricevuto un saluto plebiscitario da Lorenzo a Biaggi a Stoner. Mancava solo l'infido Marquez; probabilmente ha capito che era fuori contesto e ora sta imparando anche lui che non si può sempre avere il vento in poppa nella propria carriera.

Triste vedere l'indifferenza il giorno in cui il suo allievo Bagnaia vince la IV gara su 6 in Ducati e gli dedica l'impresa.

Triste vedere l'indifferenza mentre mezza Valencia lo celebrava insieme al nuovo campione Quartararo.

Centinaia di allievi erano venuti fin lì.

Ieri sera ho assistito all'intervista della mamma, una bella donna di rara simpatia e schiettezza.

Possibile che tutto ciò derivi dal suo tifo per Inter*****a? Lui non ha mai ostentato questo difetto come i bavosi Bonolis e compagnia bella. E' sempre stato di tutti e insieme al panzone Ronaldo c'erano tanti juventini a salutarlo.

Ma il nostro è un foro iberofilo: da quando gli spagnoli faticano a vincere il topic è muto; è arido; orfano del monopolio Marquez, Lorenzo e Pedrosa. Prima c'erano 2 marche e il resto era condimento; ora che il mondiale è aperto agli "iberofili" non importa più nulla.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi
Il 15/11/2021 alle 16:50 , Puma83 ha scritto:

Triste vedere l'indifferenza del forum per questo campionissimo. Eppure ha ricevuto un saluto plebiscitario da Lorenzo a Biaggi a Stoner. Mancava solo l'infido Marquez; probabilmente ha capito che era fuori contesto e ora sta imparando anche lui che non si può sempre avere il vento in poppa nella propria carriera.

Triste vedere l'indifferenza il giorno in cui il suo allievo Bagnaia vince la IV gara su 6 in Ducati e gli dedica l'impresa.

Triste vedere l'indifferenza mentre mezza Valencia lo celebrava insieme al nuovo campione Quartararo.

Centinaia di allievi erano venuti fin lì.

Ieri sera ho assistito all'intervista della mamma, una bella donna di rara simpatia e schiettezza.

Possibile che tutto ciò derivi dal suo tifo per Inter*****a? Lui non ha mai ostentato questo difetto come i bavosi Bonolis e compagnia bella. E' sempre stato di tutti e insieme al panzone Ronaldo c'erano tanti juventini a salutarlo.

Ma il nostro è un foro iberofilo: da quando gli spagnoli faticano a vincere il topic è muto; è arido; orfano del monopolio Marquez, Lorenzo e Pedrosa. Prima c'erano 2 marche e il resto era condimento; ora che il mondiale è aperto agli "iberofili" non importa più nulla.

 

 

beh diciamo che in questo forum gli altri sport interessano poco, a parte la NBA io ad esempio sono malato di Tennis ma sul topic ne parliamo in 2 o 3 al massimo

 

cmq è stato un campionissimo, ma non un mostro di simpatia, e non centra nulla il suo tifo calcistico, ci sono tifosi prescritti che io adoro tipo Vecchioni, Fiorello, Max Pezzali ecc

 

lui non ha avuto quasi mai atteggiamenti da gentlemen, anzi, spesso amava provocare i rivali , e poi mettici la storia dell'evasione fiscale, ripeto come campione è indiscutibile ma dal punto vista umano ho ben altri idoli

Modificato da silver1981

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12661 messaggi
7 ore fa, silver1981 ha scritto:

 

 

beh diciamo che in questo forum gli altri sport interessano poco, a parte la NBA io ad esempio sono malato di Tennis ma sul topic ne parliamo in 2 o 3 al massimo

 

cmq è stato un campionissimo, ma non un mostro di simpatia, e non centra nulla il suo tifo calcistico, ci sono tifosi prescritti che io adoro tipo Vecchioni, Fiorello, Max Pezzali ecc

 

lui non ha avuto quasi mai atteggiamenti da gentlemen, anzi, spesso amava provocare i rivali , e poi mettici la storia dell'evasione fiscale, ripeto come campione è indiscutibile ma dal punto vista umano ho ben altri idoli

Credo che a cominciare da Vialli e Mancini per finire a Messi e Ronaldo l'evasione fiscale sia una costante per chi guadagna quelle cifre spropositate. Ma lo sport moderno è così:prendere o lasciare. Anche nel calcio che è finanziariamente onnivoro noi cerchiamo di vedere il lato buono.

Sotto questo profilo credo che Valentino sia stato un promoter unico. Io stesso che seguivo le moto dal tempo di Agostini e Hailwood mi sono resettato completamente quando è arrivato lui. D'altronde basta vedere quanti giovani piloti italiani vengono dalla sua Scuola e quanti dei fuoriclasse stranieri - a cominciare da Marquez - si siano ispirati al suo modo di correre.

Quanto a simpatia direi che come tutti i vincenti onnivori questa venga a mancare nel momento del trionfo ma poi cresca quando il campionissimo accetta di gareggiare alla pari con gli altri, con la notevole autoironia di cui Valentino è sicuramente capace.

E poi la "follia romagnol-pesarese" a due ruote che è andata in onda in questo quarto di secolo vale da sola il biglietto.

Sul tennis ti quoto al cubo: ho visto giocare Laver, Rosewall, Newcombe e Roche; Nastase, Borg e MacEnroe; Becker, Lendl ed Edberg; Sampras, Agassi; i tre mostri ancora in attività. Tra le donne Evert, Navratilova, Graf, Seles e le due sorellone Williams. Il tennis è spettacolo ma anche maestro di vita nella misura in cui le vicende positive e negative della vita si intrecciano indissolubilmente con le esplosioni e le cadute.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53604 messaggi

Simpatico o no, non si può rendere omaggio ad un grandissimo e ad una leggenda come Valentino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...