Jump to content

Alexnumero10

Tifoso Juventus
  • Content Count

    6,190
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Alexnumero10 last won the day on March 26 2018

Alexnumero10 had the most liked content!

Community Reputation

3,103 Excellent

About Alexnumero10

  • Rank
    Juventino Le Roi

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Mio padre era juventino, forse meno sfegatato di me ma molto appassionato. Aveva il mito della Juve che lui aveva amato da ragazzo, cioè quella di Boniperti-Charles-Sivori. Triste e dolce ricordo il lungo abbraccio dopo la finale del 1996, lui già molto malato e vicino alla fine. E' morto nel gennaio del 1997 a 62 anni.
  2. Sicuramente fortuito nel senso che Cristiano non ha intenzione di colpire Cragno, questo si. Però è gravemente imprudente e pericoloso per l'avversario. Diciamo che siamo al limite tra giallo e rosso, però sono sicuro che se fosse stato Simeone su Scesni qui si griderebbe allo scandalo.
  3. Pirlo è riconfermato pare. E credo sia anche giusto. Allegri era a fine ciclo, Sarri non è mai centrato niente con quello che siamo (e il suo ingaggio resta per me il più grande e inquietante mistero), ma Pirlo non è nè a fine ciclo nè completamente fuori contesto come Sarri. Ci sono 2000 casi di allenatori che hanno cominciato a ingranare al secondo anno, e in questo caso poi è mancato completamente il tempo della didattica, il ritiro precampionato ecc. Pirlo andrebbe esonerato solo se clamorosamente mancasse la qualificazione CL arrivando peggio che quarto...ma sinceramente la vedo difficile, per fortuna.
  4. Per me stavolta hanno qualche ragione a lamentarsi per il mancato rosso a CR7. A parte poi i deliri del più scemo di tutti sulla "fine degli arbitri", però quello è rosso.
  5. Ieri Pirlo ha tolto 3 giocatori che stavano giocando bene, Arthur Bonucci e Chiesa. Siccome io non credo di vedere cose che Pirlo non vede o capire cose che Pirlo non capisce, EVIDENTEMENTE ha tolto gente che non ce la faceva più. E' sport agonistico, fratelli. La fatica è un elemento fondamentale. Il problema è arrivare ai primi di marzo con la rosa a pezzi, chi perchè è stato fuori 20-30-40 giorni ed è appena rientrato (Bonucci e Arthur), chi perchè negli ultimi mesi ha giocato sempre sempre sempre (Chiesa ma anche CR7). Io credo che da un paio di mesi Pirlo non abbia scelte, mette in campo chi può andare in campo, sostituisce chi non si può più lasciare in campo. Scelte vere non ne può più fare, da qualche mese. Bonucci ieri secondo me molto bene in impostazione, ma la squadra ha metà della forza fisica e della resistenza del Porto.
  6. Stasera più che il migliore bisogna chiedersi chi è stato il peggiore. O meglio...non bisogna nemmeno chiederselo...lo sappiamo tutti chi è stato il Grande Assente, sia all'andata che al ritorno. Ed è un vero peccato perchè la squadra stasera la partita secondo me l'ha fatta, almeno nel secondo tempo.
  7. Sta bene, gioca spesso, speriamo prenda fiducia. L'altra sera assist per Morata, stasera buona partita, dai.
  8. Guarda però che la "meraviglia" può averla chi non l'ha mai visto giocare. Chiesa non sta "sorprendendo". Chiesa è questo qui. Nella Fiorentina giocava così. Poteva certo soffrire il grande salto in un top club, ma il giocatore è questo. "gioca a testa bassa" è SEMPRE stata una minchiata. Non vera, bastava guardarlo giocare senza il paraocchi del pregiudizio.
  9. Ha la grinta di un ragazzo di 23 anni sveglio e capace che si sta giocando l'occasione della vita. Qualsiasi squadra tifi.
  10. Quando lo vedo giocare penso alle prime pagine di questo topic e rido.
  11. Brutto approccio ma poi grande reazione e gestione. Spiaze per la Lazio ma spiaze anche l'impressione che senza CR7 giochiamo meglio.
  12. Il sistema ha capito che è l'anno buono che si interrompe la serie e stanno remando tutti a piena forza in quella direzione.
  13. Sarri e Higuain. Ma devo dire che l'acquisto di Higuain, anche se non lo condivido, lo capisco. Prendere Sarri proprio no, incomprensibile e imperdonabile.
  14. Ma è una mia fantasia oppure per arbitri e guardalinee il nostro primo gol non è buono MAI? Quante volte è capitato che il gol nostro venga annullato dalla terna e poi dopo lungo e faticoso consulto VAR venga convalidato? Solo a immaginare che nel calcio senza VAR sarebbero stati annullati tutti c'è da rabbrividire.
  15. Ci mancherebbe, niente contro la persona e nemmeno contro i ricchi in generale. Ce l'ho con la mitizzazione del miliardario "persona come noi". E' molto facile essere "come noi" quando in effetti non lo sei.
×
×
  • Create New...