Jump to content

Alexnumero10

Tifoso Juventus
  • Content Count

    4,682
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Alexnumero10 last won the day on March 26 2018

Alexnumero10 had the most liked content!

Community Reputation

2,134 Excellent

About Alexnumero10

  • Rank
    Juventino Le Roi

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Mi mancava il topic come l'aria. La mia firma dice tutto. "rivendico il diritto al vagabondaggio, all'avventura, all'utopia, al romanticismo"
  2. Buon difensore, non è nemmeno scarso tecnicamente. Ma ormai è diventato un feticcio per alcuni, scelto dal Real, poi da Guardiola per il City, poi dalla Juve...no niente, non capisce nulla nessuno di questi, c'è gente sul forum che sentenzia che non sa controllare il pallone quindi è così. Paratici dimettiti.
  3. Sono davvero curioso di vedere il successore. Se lo è pure lui, evidentemente è così, è un ruolo riservato ai napoletani. Comunque spero di non sentirlo nominare mai più 'sto disonesto.
  4. Si ottimo che sia recuperato ma quante possibilità ci sono che sia ancora sano tra 2 partite? Magari starà benone durante la sosta, ma poi si ricomincia a giocare e ad ogni suo scatto c'è da farsi il segno della croce...
  5. Io quando dico qualcosa non sto a pensare di essere coerente con quanto detto un anno fa. Un anno fa era un anno fa, oggi è oggi. Certo, io ho la fortuna di non avere gente ansiosa che si ricorda pure i peti che ho tirato e me li rinfaccia.
  6. Vabbè come chiunque ti dirà che considera sua moglie la donna più bella del mondo.
  7. Troppa intelligenza in questo post. Qui dentro funziona solo lo strillo isterico.
  8. Completamente d'accordo con il discorso, e in particolare con la mia vecchia fissa della preparazione atletica. La squadra manca di brillantezza ed è un problema che risale a molto prima dell'arrivo di Sarri. La squadra ha iniziato (come l'anno scorso) a patire il ritmo DI TUTTI.
  9. Ho scritto che il "gioco" non garantisce nulla...non che il "gioco" è garanzia di fallimento. Chiaro che a volte può funzionare, come a volte funziona la halma. A volte qui si legge che senza il giuoco propositivo è IMPOSSIBILE fare calcio. Comunque il Barça oggi è soprattutto giocate individuali dei fenomeni, i tempi di Rijkaard-Guardiola sono finiti.
  10. Capisco il senso del topic (le critiche ad Allegri erano, ad essere generosi, esagerate e deliranti) ma non condivido questo continuo strisciante attaccare Sarri per "ricompensare" Allegri. Allegri ha fatto risultati strabilianti e nessuno glieli tocca; Sarri probabilmente firmerebbe col sangue per ripetere 5 anni come quelli di Allegri. Ma comunque non merita gli attacchi che sta subendo, perchè anche i suoi risultati sono ottimi. Sono il primo a pensare che Allegri qui dentro è stato trattato come un povero scemo e invece ha fatto grandi cose. Ma direi che attaccare Sarri per dire che Allegri era bravo anche basta. Altro discorso "il gioco", che secondo me è un concetto ampiamente sopravvalutato e variabile. Le squadre che tradizionalmente giocano "meravigliosamente bene" (cit.) quest'anno stanno mangiando bocconi amari uno dopo l'altro. Il City ha forse già detto addio al titolo inglese, il Bayern sarà comunque costretto a una rimonta non da poco, il Napoli fa pietà. Il discorso che giocando tecnico, offensivo, "propositivo" (parola che mi fa venire i vermi) ecc. si fanno i risultati è una baggianata. Il "gioco" mica è garanzia di nulla. L'unica garanzia di vittoria è non sbagliare mai.
  11. Si ma che tragedie per una sconfitta. Oggi il grande Manchester City del grande Guardiola è a -14 dalla prima. Oggi il grande Bayern modello di gestione aziendale e di gioco sta a -7 dalla prima, una squadra che non vince dagli anni '70. Le partite a volte si perdono eh? E non è necessario ogni volta avere una gravidanza isterica.
  12. No. Qui il discorso è: giocare il prossimo minuto come fosse l'ultimo, dentro sempre gli 11 migliori e pedalare ogni minuto di ogni partita come fosse il 90° della finale di Champions', sennò le perdiamo tutte. La profondità di analisi arriva fin qui.
  13. Vacca boia che parolai. Tonnellate di parole; retorica, della più insulsa, a manetta. Se il calcio si giocasse a chiacchiere chi li batterebbe mai questi?
  14. Io ero uno di quelli, del resto guardando le presenze anno per anno...38-40-42-41 ecc. Però qui la realtà ce l'abbiamo sotto gli occhi, niente da dire, purtroppo è un rottame.
×
×
  • Create New...