Jump to content

Alexnumero10

Tifoso Juventus
  • Content count

    3,441
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Alexnumero10 last won the day on March 26 2018

Alexnumero10 had the most liked content!

Community Reputation

1,189 Excellent

About Alexnumero10

  • Rank
    Juventino Le Roi

Profile Information

  • Gender
    Male
  1. FESTEGGIAMOLO

    Non sono il tipo da festeggiamenti. Credo sia giusto celebrare la squadra, Barza che smette, tutti i giocatori dal Chiello che li ha vinti tutti e 8 a quelli per cui è il primo e soprattutto celebrare la società che ha costruito questo gruppo mostruoso, assolutamente ingiocabile per la concorrenza nazionale. Credo che davvero quando finiremo di vincerli, gli scudi ci mancheranno. Detto questo...non schifo gli scudetti però se guardiamo i grandi cicli del passato è inutile prenderci in giro, hanno tutti il coronamento internazionale...e questo a noi manca. Non si tratta di sminuire gli scudetti ma anzi di volerli vedere valorizzati, perchè è innegabile che vincendo in Europa prenderebbero tutti un altro valore. Non sarà mai gioia sfrenata la mia, fino a quando non succederà quella roba lì. Mi ruga immensamente dar ragione a tanti antijuventini su questo ma altrettanto mi ruga dirmi bugie tipo "no no no sono felicissimo, della Champions' me ne fotto, lo scudetto è sempre il massimo della vita" perchè non è così. Per me non è così.
  2. #ilpullmanscoperto

    Si ma meglio il pullman coperto e riscaldato, rischiamo di ritrovarci una dozzina di casi di patologie da raffreddamento.
  3. Napoli Calcio: la squadra che perde scudetti in albergo

    Severo ma giusto.
  4. Aaron Ramsey è un calciatore della Juventus

    Per quanto mi riguarda, credo sia colpa dei preparatori della Juve. Dopo l'annuncio, l'avranno contattato e gli avranno detto "Senti ti mandiamo un documento con il lavoro che facciamo qui, così ti porti avanti" Taaaac, problema muscolare.
  5. Quagliarella per Gilardino

    Conte mi pare un grandissimo mister nelle situazioni un po' disperate, tipo il primo anno da noi o la Nazionale agli europei. Grandissimo motivatore di underdogs. Quando il lavoro si fa meno "di pancia" e più sottile secondo me qualche limite lo mostra. Credo che oggi le sue sparate lamentose tipo il fatturato del Bayern, il ristorante da 100 euro, le cessioni di Giaccherini e Matri (sostituiti da Tevez e Llorente) non sarebbero più accettabili per il livello di comunicazione richiesto dalla Juve attuale. Dovrebbe diventare un'altra persona ma forse poi non sarebbe più l'ottimo allenatore che è.
  6. Un Lippi -Ter come lo vedreste?

    Il topic mi ha regalato un sorriso, non necessariamente sarcastico. Un bellissimo ricordo il Marcello, ma ormai è un nonno. Piuttosto, io esaminerei la possibilità di assumere un fenomeno della preparazione atletica, lasciando che formazione e tattica vengano decise da un consiglio di saggi composto da Chiellini, Manzo, Khedira e CR7. Senza allenatore, la democrazia gobbenthusiana.
  7. Si ok, anche io godo a vedere tutti che impazziscono di dolore e rabbia...ma non c'entra nulla con il comportamento della squadra e con il voto che merita. Una valutazione tecnica prescinde da discorsi di tifoseria, rosicamento, godimento ecc., no? Si può godere enormemente per una vittoria un po' mezza rubacchiata ma questo non dovrebbe portare a dire "sono stati tutti fantastici, tutti perfetti". Qui le valutazioni su cosa provano "gli altri" direi che non c'entrano molto...la squadra ha fatto secondo me il suo sporco dovere e basta, sufficienza sicuramente ma non un grammo di più.
  8. Scusa ma è una difficoltà puramente statistica, non si riflette con la difficoltà in campo. Certo, ipotizzando un campionato normale, con 2-3 squadre che possono vincerlo e altre 2-3 che potrebbero rivelarsi outsider, 8 titoli di fila sono una cosa strabiliante e in effetti mai vista prima. Ma in Serie A è così? Quest'anno chi poteva concretamente toglierci il titolo? Forse il Napoli, che l'anno scorso ci era andato quasi vicino ma facendo I MIRACOLI...quest'anno poteva fare altri miracoli? L'Inter? Poteva toglierci lo scudo l'Inter? Qualcun altro? In realtà, l'anno scorso la Juve in corsa su tutti i fronti aveva battuto un Napoli che aveva abbandonato ogni distrazione per puntare 100% sul campionato. Quest'anno noi prendiamo CR7, Cancelo, Emre Can, Bonucci e loro Fabian Ruiz. Mi dici davvero che si poteva perdere questo scudetto? Se l'anno prossimo si ritirano tutti e vinciamo il nono contro 19 squadre primavera, mi dici che era difficilissimo perchè 9 di fila non li ha vinti mai nessuno?
  9. Rosa da Champions o no?

    Secondo me la rosa è all'altezza di vincere la Champions'. Anzi poi un giorno farò un pistolotto sul vizio di considerare "da Champions'" o meno un giocatore. Tutti i giocatori sono "da Champions'", ci vogliono 2-3 fuoriclasse (e noi li abbiamo), un gruppo affiatato e con palle (e ce l'abbiamo), un po' di fortuna (e qui...boh) e soprattutto devi arrivare alla fase decisiva in grande condizione. E qui sta il mio "SI-SI". Noi avremmo tutto per vincere la CL ma siamo arrivati al momento decisivo semplicemente A PEZZI. Mezzo milione di infortuni e mezzo milione di giocatori fuori condizione. Apparentemente inspiegabile, visto che il campionato non richiede sforzi particolari (vinto a dicembre, nessuno mai ha recuperato 11 punti nel ritorno), la Coppa Italia nemmeno (fuori a gennaio)...il motivo di questa demolizione atletica non è esterno ma risiede nel lavoro con la squadra. La squadra LAVORA MALE. Non è il mio campo, non saprei proporre rimedi ma mi limito a guardare le cose. Nel 2017 (forse la migliore stagione di Allegri da noi) abbiamo cominciato a soffrire atrocemente i secondi tempi al ritorno col Monaco, poi nel derby, poi a Roma con la Roma, poi a Roma coppa Italia con la Lazio...sempre sempre sempre ottimi primi tempi e pessimi secondi tempi. Cardiff era nell'aria, semplicemente avevamo una squadra che DA UN MESE nel secondo tempo spariva. Poi ci siamo inventati le cazzate più astruse, i litigi nello spogliatoio, l'atteggiamento, le cavallette, ma andava così da un pezzo. Poi ovvio, mica giochi sempre contro il Real, ci sono avversari che il calo atletico te lo perdonano, chiaramente il Real no. Quest'anno hanno fatto il capolavoro al contrario, abbiamo perso la condizione a fine novembre (ricordiamo il finale di gara con lo United in casa?) e fine, basta, non l'abbiamo più recuperata. Grande partita con l'Atletico in casa (che mi fanno anche pensare male) e poi per il resto lenti e molli in campionato, in Coppa Italia, in Champions'.
  10. Hai messo giustamente l'accento su un particolare fin qui trascurato, il fatto che è complessivamente un omm'e'm***** e sempre lo è stato.
  11. Ottimo. E una squadra tecnicamente superiore alla sua, quando la batte? Tipo Allegri col Barça, tipo Simeone tutte le volte che gliel'ha messo in tasca...lui Guardiola un colpo così quando lo spara? Al Barça una squadra superiore tecnicamente forse non esisteva, non sto dicendo che i risultati col Barça "non valgono" eh? Solo che il suo personale apporto andava verificato in condizioni meno favorevoli. Al Bayern qualche squadra di valore più elevato c'era e infatti...goleade. Prese, ovviamente. Real e Barça nemmeno si levavano la giacchetta, contro il Bayern di Guardiola. Ora al City fuoco e fiamme in Inghilterra ma in Europa? Il Real e il Barça non li ha più incontrati perchè è sempre uscito prima.
  12. Problemi fisici a catena

    Sembra davvero incredibile che in società vada bene così. Facciamo che tutto il resto può andare bene, prendiamo lo scudo fisso e in Europa facciamo quello che possiamo, non sono d'accordo ma se in società va bene così ha un senso. Ma la rosa costantemente decimata può andare bene? Esiste un motivo al mondo per cui a chi paga possa andare bene così? Se sommiamo infortunati e giocatori in condizioni atletiche pietose siamo oltre al 50% della rosa e questa è ormai la norma...possibile non intervenire?
  13. La portata dell'impresa è epocale ma è spalmata su 8 stagioni. Qui si richiede il voto a questa stagione, e non penso che lo scudo di quest'anno sia paragonabile, per esempio al primo. Il primo solo lui era da 10 in pagella, senza guardare Coppa Italia, Europa, niente. Solo per il gioco espresso e per l'avversario sconfitto è stata una cosa memorabile. Poi ce ne sono stati altri 7 tutti diversi, tutti per a loro modo belli, ma non altrettanto difficili no? Faccio un esempio: ci sono state negli altri scudetti alcune date epocali, io ricordo il 2-0 al Milan (Marchisio), la punizione di Del Piero alla Lazio, ricordo la vittoria a Napoli (1-3 con gol di Vidal in contropiede nel recupero), Zaza sempre al Napoli, Bonucci al volo 3-2 alla Roma, Higuain al San Paolo, sempre Higuain al 90° a San Siro...altre 100... Quest'anno la partita da esultare perdendoci la voce quale è stata? Secondo me non c'è stata, e non c'è stata perchè si è capito come finiva fin dal primo minuto della prima giornata. Questo non l'hanno detto solo i giornalisti o gli antijuventini, bastava guardare quanto eravamo forti noi e quanto fossero poco forti gli altri. Tra l'altro il valore relativo delle concorrenti è stato costantemente confermato durante l'anno, il Napoli non ha mai trovato continuità e le altre nemmeno ci hanno mai pensato, allo scudo. Il sondaggio chiede il voto a questa stagione, non agli otto scudi di fila...
  14. Eliminando l'Ajax saremmo saliti al 3°...
  15. Secondo me stagione sufficiente, secondo me manca il motivo per considerarla eccellente. Comunque continuare a leggere cose che l'interlocutore non ha scritto non ti farà per niente bene.
×