Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Mediterraneo

Il Grande Elefante nella Stanza della Continassa che nessuno vuole indicare

Recommended Posts

Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
2 ore fa, Mediterraneo ha scritto:

 

vabe ma il senso sempre quello è, più buona o verde che sia sefz 

 

1) Gates e Jobs sono persone che si sono tirati su un Business praticamente da soli, sono situazioni imparagonabili...qui si parla di "Amministratori" in un settore molto ben specifico, (in questo caso quello calcistico)..c'è enorme differenza. Perdonami ma qui si torna al discorso finale dell'ultimo post...siamo su un forum è normale esporre idee e dare i giudizi a seconda della nostre visione delle cose..altrimenti chiudiamo il forum..sennò si entra in una spirale dove solo chi è allenatore può dare giudizi su allenatori, solo chi è un manager può dare giudizi su un manager, solo chi è stato calciatore può dare giudizi su un calciatore ecc...facciamo scomparire anche i giornalisti e il giornalismo allora..

 

2) Ok quindi secondo te NEDVED in quanto vicepresidente aveva più potere in società di Marotta, a posto così .asd

 

3) Perfetto guarda , Paratici ha fatto tutto benissimo e se n'è andato lui dalla Juventus , non è stato cacciato a calci per la gestione economica sportiva..il fatto che probabilmente, per il secondo anno di fila, in campionato ci arrivano davanti squadre con la metà del nostro monte ingaggi è semplicemente un dettaglio. Il fatto che il suo operato ci ha "esposti" economicamente più che in passato è sicuramente una mia visione mentale...mia e di qualche altra milionata di tifosi, tapposto.

 

Io non sono un tifoso che vuole vincere sempre..anzi...accetto di buon grado qualche anno senza vittorie, ma se servono a costruire qualcosa...accetto di non vincere ma non accetto di fare schifo al c**** (che son due cose molto diverse tra loro).

 

Io accetto le critiche sul MIO pensiero, ci mancherebbe, io non sono nessuno. Non accetto però che si faccia finta di non vedere certe cose, per portare l'acqua al proprio mulino..il Covid c'è stato per tutto il mondo..eppure ci son state società sportive che in questi anni hanno addirittura fatto meglio. Alla Juve da ANNI c'è uno scollamento tra Costi e Valore espresso in campo, su questo almeno siamo d'accordo? Siamo d'accordo che su questo punto ci sono delle Responsabilità ben precise? o no?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1) non è affatto vero che sono imparagonabili. il business esisteva già, a saperne la storia.

 

2) è inutile che insisti. non sono la posizione o il cognome a fare il potere di un vicepresidente ma le DELEGHE date dallo statuto e dall'assemblea a quella posizione.

esistono anche vicepresidenti non esecutivi, e puoi essere anche il manager più bravo del mondo ma sempre senza deleghe rimani.

e le deleghe di marotta sono state spostate a paratici. quindi la posizione di Nedved è rimasta sempre quella. su questa non intendo discutere, vai a cercarti i verbali assemblea che sono disponibili online se vuoi. sei tu che hai detto che da quando è andato via marotta nedved ha più potere "politico".

e semplicemente non trova alcun riscontro fattuale.

 

3) a me di quello che pensano le milionate di tifosi su come si giudica una gestione, onestamente, frega meno di zero.

non ho mai concordato con il 99% dei tifosi perche non riescono a scindere la valutazione gestionale da quella sportiva.

purtroppo o per fortuna il mio lavoro mi impone di guardare i numeri freddi e crudi senza tirare in ballo l'irrazionalità del tifoso che, tra le altre cose, in genere non sa nemmeno la differenza tra un indebitamento da un passivo di bilancio.

 

ci sono anche miliardi di tifosi e giornalisti che pensano che il real sia stato salvato da bankia e che l'indebitamento del real sia altissimo.

questo non vuol dire che sia vero.

 

anche quello barca precovid è sostenibile, se solo si sapesse la genesi dell'indebitamento.

 

ma il barca ha subito l'effetto covid più di qualsiasi altra società di calcio. dopo ci siamo noi.

 

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
9243 messaggi
4 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

può darsi.

 

il covid e l'azzeramento dei ricavi sarebbe arrivato lo stesso però.

vero ma probabilmente avresti avuto un aumento dei costi più sostenibile... la sostenibilità deve mirare soprattutto a superare le eventuali avversità e non l'ordinaria amministrazione.
Il pres parla spesso di crescita dei ricavi diciamo che abbiamo provato a fare l'all in e siam rimasti fregati ma poteva esser na fregatura pure senza covid, anzi vi dirò di più imho senza covid avremmo uno scudetto in meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19338 messaggi

Per una volta provo ad essere quasi serio ,  ed estremamente sintetico , quella che è stata ed è la forza della Juventus , e quindi parlo della famiglia agnelli , è stata , è , e sarà sempre una specie di limite .

Fa parte del pacchetto del tifare Juventus , per molte cose ci va bene , per poche un po' meno  , molte scelte le condivido altre no , ma  credo sia normale .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2006
1759 messaggi
22 ore fa, PP6 ha scritto:

 mi sembra un ragionamento davvero troppo debole.asd

non penso che la vita amorosa c'entri con la gestione della juve o con le capacità...

c'entra c'entra, eccome che c'entra... ma su un forum è difficile spiegarle e farle capire per questo, ci sta la risatina .asd

Modificato da JUVE FC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
18 ore fa, Anto Himself ha scritto:

vero ma probabilmente avresti avuto un aumento dei costi più sostenibile... la sostenibilità deve mirare soprattutto a superare le eventuali avversità e non l'ordinaria amministrazione.
Il pres parla spesso di crescita dei ricavi diciamo che abbiamo provato a fare l'all in e siam rimasti fregati ma poteva esser na fregatura pure senza covid, anzi vi dirò di più imho senza covid avremmo uno scudetto in meno.


ma non saprei. In tutti i business, nessuno escluso, un piano di investimenti prevede i primi esercizi di soli costi. 
Io davvero non capisco cosa intendete per sostenibilità. La sostenibilità va vista nel medio termine. 
 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...