-
Content Count
10,896 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
1
mik.mac last won the day on January 31 2017
mik.mac had the most liked content!
Community Reputation
3,388 ExcellentAbout mik.mac

-
Rank
Juventino Le Roi
Recent Profile Visitors
5,475 profile views
-
ma affidare la proprietà a manmager capaci è una cosa facile? hanno la sfera di cristallo? io è questo che non capisco. 1) quale proprietà? un fondo speculativo? qualcuno che ci pensa un miliardo di volte ad aumentare il capitale ma zero a fare debito, vedi zhang e company? ma anche no grazie. 2)il tifoso in base a cosa giudica le "capacità" di un management, davvero non me lo spiego, se non in base al risultato di turno, eppure dopo 9 NOVE scudetti di fila in italia il vecchio managemente è considerato incapace. anche marotta che molto tempo e da molti è stato considerato incapace. quindi cosa vuol dire manager capaci? capaci a far cosa? a vincere o a tenere i conti in ordine, no perchè al di là delle chiacchiere le cose non vanno di pari passo in italia, e quando sento che napoli e milan lo sono rido come un pazzo per quanto la gente sia convinta di quello che dice senza avere LA MINIMA COGNIZIONE DI CAUSA il tifoso non è nemmeno in grado di rimanere coerente nel suo giudizio verso un calciatore, figuriamoci verso un manager. 3) il punto 3 è uguale al punto uno. volere delle persone capaci è un conto, farlo è tutto un altro paio di maniche. volere un serio progetto. cosa vuol dire serio? chi giudica la serietà di un progetto? tu? per assurdo un progetto serio sulle giovanili già è iniziato da 5 anni. qualcuno dei tifosi lo nota? 4) le strutture organizzate dei tifosi sarebbero cosa? mi sembra tanto una roba da inter, fatta per per altri scopi ma che alla fine si è riveltata tutta fuffa. di ciò che mi hai scritto non vedo nulla di concreto. solo buoni propositi. rimango dell'avviso che i tifosi devono fare i tifosi, non hanno la ben che minima idea di cosa voglia dire gestire una squadra di calcio e non solo, perchè pensare che oggi il calcio sia prima di tutto uno sport è la differenza che esista tra noi e la governance del calcio inglese. loro sono 20 anni che hanno capito che il calcio è prima di tutto business e dopo, forse, uno sport. sono i primi che hanno capitoc gli ultras e certi tipi di tifoseria hanno svantaggi dall'accrescimento globale dei tifosi e, a partire dai nostri, in una juve di basso livello diventano importanti, in una juve globale sono solo che marginali. e loro difendono I LORO INTERESSI, non certo quelli della juve anche se si fingono tali.
-
È la peggiore stagione della nostra storia?
mik.mac replied to Mediterraneo's topic in Juventus Forum
senza dubbio si. gli inizi di stagione con le firme di di maria e pogba facevano prospettare ben altro. l'infortunio di pogba è stato solo un antipasto. -
sondaggio [ Serie A TIM ] JUVENTUS - MONZA 0-2
mik.mac replied to Morpheus ©'s topic in Juventus Forum
Mamma mia dopo Napoli non si è capito più nulla- 1,007 replies
-
la vera sentenza politica non sta nel dare per buone le intercettazioni o altro. sta nello scomodare il reato di slealtà sportiva. il fatto che un giudice possa deliberatamente associare dei comportamenti al reato di sleatà sportiva fa vomitare. a titolo di esempio: anche il metodo passaporti di Oriali era sistemico. non lo dico io, lo dice la giustizia ordinaria. eppure in FIGC non si sono sognati di scomodare quel reato. vale anche per lotito ed i tamponi. è qui il centro di tutto secondo me. è qui la scelta POLITICA di colpirci.
-
anche qui poi.... c'è una confusione immane. si parla impropriamente di caso Arthur, quando quella plusvalenza al massimo sarebbe su pjanic. ti parlano di circa 40 casi della juve contro 1 del napoli. poi se vogliamo parlare di numeri, alla juve vengono contestati 60 mln di plusvalenze con 40 giocatori. al napoli 20 con 3 giocatori. parliamo di un terzo della somma. su un giro d'affari che è la metà di quello bianconero. le cose davvero non tornano.
-
davanti alle sentenze politiche è difficile esprimere opinioni razionali. perchè alla fine va bene superlega, va bene malagestione degli ultimi anni, va bene covid, va bene quello vi pare ma -15 punti sono una sentenza politica punto e basta. sono in lutto e non sarà niente come prima. e paradossalmente se dovessero annullare la penalizzazione al Coni la sentenza di primo grado diventerebbe ancora più politica.