Jump to content

mik.mac

Tifoso Juventus
  • Content Count

    6,887
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

mik.mac last won the day on January 31 2017

mik.mac had the most liked content!

Community Reputation

1,520 Excellent

About mik.mac

  • Rank
    Juventino Le Roi

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. scusa vikke. ma davvero mi citi i commiati di allegri che va via? ti sei risposto da solo, infatti. poi oh. sarò io. ma i complimenti sinceri sono spesso quelli non dovuti. per cui tutti quelli di addio, per me, non è che è circostanza..ma sono dovuti, appunto. ma non ho mai ascoltato nessun calciatore citarlo come suo allenatore più importante, onestamente. ne tra i più importanti. ma può tranquillamente darsi che succede perchè non è un ruffiano. questo si. questo pensandoci è plausibile.
  2. guarda. questo non dimostra esattamente nulla. la rivelazione da te citata era fresca fresca, all'indomani dell'esonero di allegri. ed infatti non c'è un sono riferimento all'allegri tecnico. cosa dice? è stata acclamato (giustamente). ha fatto la storia (e chi lo nega). leggi che è il migliore tecnico del mondo e che gli ha lasciato qualcosa? io no.
  3. stai calmino ciccio. mi hai citato una fonte e dati alla mano quella fonte ti contraddice. sceglitene di migliori anziché fare il fenomeno. che a parlare siete tutti molti bravi. dopo di che lo schema può contare come no. per uno come zidane, secondo me, no. tu e gli altri utenti pensate come vi pare.
  4. eh ma non mi pare che evra faccia parte dello staff united. dopo di che prima hai detto "allenerà city o united, mica il tottenham". a me pare che sono ANNI che lo united sia una decaduta eh. è una panchina ambita? al momento non ha nemmeno un progetto, a differenza del tottenham. ti invito a postarmi tutto gli attestati di stima della BBC, magari da quando è andato via perchè se mi citi attestati di stima verso allegri quando lui era l'allenatore si commentano da soli.
  5. equilibrati? si è andati giù pesanti, ad ogni prestazione sottotono. altroché. non so fino a che punto tu sia arrivato. vale per pjanic ma vale per tutti. si passa dall'essere dio al dover giocare in serie C. e vale anche che chi non giocava in quel momento era l'uomo giusto in quel momento. questo siamo noi tifosi. degli autoreferenziati.
  6. da quando è tornato. dapagina 18 in poi. come al solito dopo ogni prestazione si va dal "fenomeno" al "gioca da can" ecco chi tutti. buona lettura.
  7. ti affidi ad una fonte che dice che giocò "CC" fino a primavera inoltrata dell'anno dopo, però. in netta contraddizione con quanto detto da te. e la fonte l'hai tirata fuori tu. dopo di che, ribadisco, se il metro di giudizio è basta che giochi un minuto allora sfatiamo il mito di del piero che non giocava con capello.
  8. no guarda. proprio la fonte da te citata nelle prime tre giornate mi da solo una partita da 90 min. la seconda esce al primo tempo. e la terza fu esplulso contro il perugia. quella dopo non giocò. non credo che contare solo le presenze abbia molto senso, perchè altrimenti è come asserire che del piero con capello abbia giocato sempre. se per "cambio ruolo" intendi che giocò CC allora me lo da da inizio alla fine campionato. anche dopo la famosa partita contro l'inter ricordata da tutti come quella della svolta. https://www.transfermarkt.it/zinedine-zidane/leistungsdatendetails/spieler/3111/plus/1?saison=1996&verein=506&liga=&wettbewerb=&pos=&trainer_id= facevo benissimo a fidarmi di me. Ps: glielo dico si a platini. il mondo del calcio è pieno di millantatori e per uno di essi ci siam trovati anche in B. ancelotti si vanta di aver spostato pirlo davanti alla difesa. anche mazzone però. chi ha ragione?
  9. su allegri tu sai. non so se sei il suo agente ma al momento è a casa contro la sua volontà. guarda che anche lui han cacciato eh. e lui ha preteso tutti i suoi dindi fino a fine contratto. quindi, di base, è stato esonerato. pure dal milan, ricordo, primo anno scudetto e poi che ha fatto? dal suo terzo anno non ha avuto più la squadra per vincere. ok. ma da qui a prendere 4 gol a sassuolo ed arrivare 8 ce ne passa che ce ne passa...quindi come vedi al di fuori da questo irripetibile ciclo juve, MERITO DELLA SOCIETA', anche allegri le ha prese e le ha date. anche al milan lo hanno cacciato a pedate. conte, mi pare, che tranne il primo anno è partito con i favori del pronostico ed abbia vinto. mi pare. ma così come vale per allegri, anche lui ha vinto gli altri due campionati contro nessuno. l'ho detto prima. il secondo anno di conte sì che il milan ha disinvestito (dopo l'inter) e nessuno è stato all'altezza. conte non è innovativo. scusami ma allegri in cosa ha innovato? a me di come un allenatore si pone, alla fin fin, fotte sega perchè un allenatore deve saper allenare, non deve starmi simpatico. allegri è stato zitto? allegri è stato zitto finchè non ha dovuto giustificare l''uscita di scena contro l'ajax, dando un analisi ai limiti dell'assurdo.dopo di che ha sbroccato pure lui eh. mi spieghi perchè conte ha appeal verso i giocatori (e parlo di giocatori del calibro di Pirlo Pogba Tevez) mentre io non ricordo NESSUN giocatore di livello citare allegri come allenatore che gli abbia dato qualcosa? questo, per me, è molto indicativo. un allenatore deve costruire, e per ciò che mi riguarda la fortuna di questo ciclo ci chiama BBC. di tutti questi 8 anni. BBC che a mio modo di vedere è stata forgiata non sono nella tecnica ma nell'approccio e nella serietà, da conte. e non credo sia un caso che anche buffon parli di conte in un certo modo.
  10. vabbè ho ci rinuncio. in CL con conte il primo anno siamo arrivati oltre le più rosee aspettative. fatti fuori da uno squadrone che diede 7 gol al barcelona. un anno cannò. ed infatti lo dico. poi è molto labile la cosa...il primo anno di allegri ricordi come andò con l'olympiakos? perchè alla fine te la canti e te la suoni ma i gironi furono PESSIMI esattamente come fece Conte. e se llorente non trova quel gol DI c**o che nemmeno si accorge come segna, vediamo il pareggio con la squadra danese. Sarri nel topic precedente non l'ho manco citato. sulla bacheca stai proprio pisciando di fuori, Vikke. Conte ha 4 scudetti. di cui uno vinto in premier. ed in questo momento uno scudetto in premier ha maggior valore di qualsiasi campionato.tu non lo pensi? pazienza, quasi tutto il mondo si. ed ancora una carriera in ascesa davanti. non solo ha due anni in meno di carriera in generale, ma ha passato anche 2 anni in nazionale. gode di credibilità internazionale. Allegri, A SUO DIRE, non è riuscito a trovare una panchina e vorrebbe non star fermo. vediamo se tornerà ad allenar squadre costruite per vincere, perchè ho i miei dubbi. dopo di che me lo auguro che Conte non vinca altri campionati. almeno in italia. ma può essere che guardi solo e soltanto il palmares. io vado più a fondo. per me l'unica cosa che conta non è sminuire. ma non è nemmeno decantare oltremodo. anche zidane ha vinto 3 champions di fila. tutti gli altri allenatore dovrebbero stare solo che muti. idem allegri. eppure non è considerato l'allenatore più forte della storia moderna, mi pare.
  11. scusa eh...ma mi fido di quello che ricordo io. il modus operandi è esattamente quello che di oggi. è come dire "hanno preso higuain al posto di pogba". si ma nel bilancio.. e ricordo che agli inizi zidane giocava poco. giocavano jugovic o conte e di livio adattato, con deschamps in mezzo. non cambio mai posizione. cambio tenore delle prestazioni.
  12. in poche settimane? non so. io ricordo che dopo un inizio balbettante da parte del milan si sono ripresi e sono stati pure davanti per un pò. dopo di che i vari Licht, Vidal, Marchisio sono stati tutti plasmati da Conte. lo dicono loro e lo dicono sempre. e sarà un caso che i vari marchisio, buffon e la vecchia guardia quando parla di inter parla solo di Conte? Conte ha avuto un impatto ENORME sui giocatori citati. ha avuto un impatto enorme nei vari pepe giaccherini vucinic, ma sempre gente che non aveva mai vinto era...e citi gente che è finita del dimenticatoio? citi solo ibra e thiago silva, io ricordo i bari boateng (si, quello che segnava al barcelona) robinho, cassano.. tra l'altro aveva tutta gente scudettata l'anno prima. facile dire "quella squadra si è rivelata molto forte". certo. allora la BBC perchè l'anno prima aveva preso 2mila gol? ma si è rivelata tale perchè avevano un allenatore che ha tirato fuori tutto. e l'impatto notevole di conte sui calciatori si è visto anche in nazionale. a me il dato che risulta maggiormente è che allegri ha vinto uno scudetto che avrebbe dovuto avere già in tasca. ed infatti dopo il fattaccio di Muntari, sicuro di portarlo a casa, parlò di "se dovessimo perdere lo scudetto per quei punti di differenza allora sarà grave". e così fu.
  13. sostituto di paulo sousa? io non so che ricordi hai, io ne ho diversi. zidane fu preso dopo una coppa uefa vinta al bordeaux e un europeo da protagonista. e non certo da regista. ed infatti non fu MAI schierato al posto di paulo sousa. sono TUTTI esplosi prima. anche lo stesso Nedved, non è certo esploso alla juve ma alla lazio, portando a casa scudetto e coppa delle coppe. pjanic non ha avuto solo allegri. e non è ancora esploso del tutto. gli esempi delle nazionali non so cosa vogliano dire, onestamente. ribadisco: i grandi campioni escono con chiunque. coutinho non è un grande campione infatti.
  14. ma scusa...Henry è venuto alla juve che era un cucciolo. zidane non è esploso certo a 30 anni. idem nedved o messi. non capisco cosa c'entri. pjanic ha 29 anni e deve decidere cosa deve fare da grande. ripeto. se uno è forte è forte. messi è sarebbe esploso con chiunque, non capisco cosa c'entri la nazionale. ha un rapporto strano con la nazionale. così come ce lo ha avuto del piero.
  15. rimango dei miei dubbi. sono anni che giocano con lo stesso allenatore e comunque non lo reputo migliore di ramsey, anzi. poi da subito non intendo dopo 4-5 mesi. prendi emre can. tutti a scandalizzarci perchè fatto fuori in lista ma prima della partita contro l'atletico madrid (MARZO 2019) tutti chiedevano la sua testa.
×
×
  • Create New...