Jump to content

mik.mac

Tifoso Juventus
  • Content Count

    10,037
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

mik.mac last won the day on January 31 2017

mik.mac had the most liked content!

Community Reputation

2,963 Excellent

About mik.mac

  • Rank
    Juventino Le Roi

Recent Profile Visitors

3,601 profile views
  1. ma davvero ancora con sto tracollo economico del real madrid? ma i bilanci pre 2020 li sappiamo leggere o no per le miseria? ma di che diavolo parlate? ancora qui a dare giudizi a c**** sistematicamente SMENTITI dai bilanci che sotto la gestione Perez hanno SEMPRE e dico SEMPRE ripagato la gestione economica, finanziaria ed accessoria GENERANDO utili. dimmi UN bilancio dico UNO del madrid pre covid dove non ripagava tutti i costi. la venerazione dei potenti sarà del mio evo, mi pare che il nuovo millenio vada dietro a millantatori che sparano a zero senza saper minimamente legger un bilancio. in questo post ho avuto un ampia discussione con utenti, non ricordo se tu, che pure davanti alle evidenze dei bilanci Real postati da me hanno fatto gli struzzi. in questo siamo rimasti al medioevo per certo: pur di sostenere le proprie idee si ignorano evidenze e riscontri così limpidi che si finisce solo per mettersi in ridicolo. ed il fatto che metti in mezzo il climante change come lo chiami tu è indicativo. poi magari ricevi un pacco amazon ogni giorno e prendi la macchina pure andare al cesso. ma per favore. in ultimo. Agnelli è un ereditiere. certo. il mondo è pieno di ereditieri bravi a consumare il loro patrimonio. di certo agnelli ha ereditato una juve disastrosa e l'ha patrimonializzata di garanzie reali che nemmeno se metti tutta la serieA messa insieme ci arrivi.
  2. basta vedere chi ha il controllo relativo del Bayern, che quando sento che è un azionariato dei tifosi mi viene davvero da ridere. basterebbe anche vedere come il bayern monaco sia tornato alla ribalta dopo 30 anni di nulla, analizzando come e quanto abbia pagato l'allianz arena.
  3. e lo so. però è vero in parte. le società ragionano legittimamente a costo lordo, che è ammortamento+salario lordo. quindi in bilancio non sussiste alcun ammortamento. il problema poi sono le aspettative. prendi rabiot. Rabiot passa per essere invendibile per il suo salario. quando nella realtà dei fatti se si pretendesse zero di cartellino risulterebbe vendibilissimo. solo che oggi l'ambiente (tifosi e media) sono i primi a pretendere di marginare su ogni calciatore, e sarebbe vista come una "svendita" quando non lo è. liberarsi di Rabiot a zero sarebbe vista come una follia da moltissimi tifosi in primis.
  4. ah ok ok. ce lo auguriamo tutti qui. pensavo ti riferissi al suo status al milan
  5. ma se sono andati via per chiedere ancora più soldi. cosa c'entra l'invendibilità?
  6. ma non sono d'accordo. nel caso specifico se qualcuno viola la normativa Covid io non penso in automatico che sono dei cojoni. di ciò che pensano gli altri ho finito di interessarmi più o meno 15 anni fa così come se una celebrity viene attaccata per un comportamento discutibile ma di assoluto uso pubblico mi viene il voltastomaco. come quando la Gruber fece la ramanzina in diretta alla Boschi perchè paparazzata a togliersi un secondo la mascherina nel bel mezzo del nulla insieme al suo convivente per una foto. una vomito, chiaramente al di là della Boschi.
  7. che lo abbia chiesto, con cortesia, è un conto. che abbia strumenti per minacciare chissà cosa o per far rispettare quanto chiesto è un altro. perchè di armi non ne ha. il UEFA non ha alcun controllo sui calciatori, come è giusto che sia. quindi che sponsorizzi in tv, le aree stadio. se pone lo sponsor sotto visi che valgono miliardi sono in torto marcio, e lo sanno perfettamente.
  8. ma infatti nessuno, i comportamenti sbagliati vanno censurati, possibilmente senza fare le prediche dicendo che è sopra gli altri. perchè se concordi che tutti hanno violato le regole chi è sopra chi?
  9. boh. penso chiunque di noi abbia violato la normativa anticovid in qualche modo. chiunque. quindi anche tu. come me.
  10. eh consideri il suo comportamento sbagliato ok. poi io ne ho viste un miliardo di persone intorno a me non rispettare le normative Covid in svariate forme. solo che se lo fa un ronaldo è uno str**** e sborone, se lo fa un comune mortale è tutto ok. a casa mia questa si chiama incoerenza. poi non capisco nemmeno il "si vive sopra gli altri". ma gli altri chi? ma ronaldo spostando la coca cola ha danneggiato tifosi, appassionati di calcio ed il mondo dello sport o semplicemente messo in cattiva luce chi chiude contratti miliardari senza avere il minimo rischio d'impresa? chi è che vive davvero sopra gli altri. definiamo questi "altri" perchè il nesso tra violare una normativa nazionale e lo spostare delle bottiglie di coca-cola in virtù di un suo impegno contrattuale inesistente e non lo riesco davvero a capire. per me ha fatto benissimo a spostare quelle bottigliette se gli andava di farlo per qualunque motivo. per te no. amen. tanto né il tuo parere né il mio sposta una virgola. il suo si.
  11. sono in diritto di farlo? non so. tu parli di spazi, ma lì si associa furbescamente un cartellone pubblicitario ad un viso, non ad uno spazio. con che diritto? quella faccia e quella voce non è del UEFA, eppure gli sponsor pagano per quello, non certo per gli spazi. se le aziende avevano pagato per un servizio la parte inadempiente non è certo Cristiano Ronaldo di turno, ma la controparte del contratto quindi il UEFA. e, di grazia, oltre ad abbaiare sanzioni che non stanno né in cielo né in terra cosa può fare il UEFA contro CR7 o altri calciatori in forza a quel contratto? l'UEFA può chiudere tutti i contratti che vuole, ma non potrà MAI obbligare i calciatori a far buon viso a cattivo gioco. non ha alcuna carta in mano. per me rappresenta esattamente la particolare posizione del UEFA messa sotto l'occhio del ciclone dalla Superlega.
  12. ma questa è ovviamente una mia opinione. sai l'affaire superlega ha certamente aperto un vaso di pandora. tuchel, klopp..tutti hanno detto che nessuno gli ha interpellati per il nuovo format champions league, quindi il UEFA dice il falso visto che sul documento di presentazione del format dice di aver consultato tutte le parti in causa. non so quanto sia volontaria, ma i calciatori non sono stupidi e capiscono perfettamente chi li paga, e di certo non è il UEFA che non crea alcun valore. quindi ci sta che si schierino. e questo è anche un modo di schierarsi perchè quelle bottiglie tolte sono un pugno in faccia a UEFA prima ancora che CocaCola.
  13. a te può non piacere, ma ad una platea infinita e sconfinata probabilmente si. e ci sta non concordare con quello che fa, mica dico di no.. quello che non ci sta, come ho detto all'inizio, usare termini tipo "ipocrisia". perchè il tifoso (che per definizione non è certo guidato dal lume della ragione) o i media che parlano di ipocrisia davvero non si possono sentire. i primi si sentono padroni del calcio senza esserlo e vogliono sempre la ragione (se ronaldo beve la cocacola è schiavo degli sponsor, se dice di non berla è un paraculo), gli altri si credono i difensori dell'informazione quando anche loro sono solo e soltanto venditori. ma ho detto in precedenza....è chiaro che siamo in una guerra tra UEFA e Club e questi gesti fanno capire bene i giocatori con chi sono schierati, dopo i primi abbai iniziali. sono schierati con chi li paga. I club senza UEFA attrarrebbero capitali sempre e comunque. l'UEFA senza calciatori dei club non attrarrebbe un bel nulla.
  14. e cosa sarebbe cambiato? sarebbe cambiata la forma, non certo la sostanza. dopo di che sia sponsor Juve poco conta, l'altra sera sponsorizzava Euro2020, non la Juve. dopo di che che Ronaldo sia fortunato ad aver ciò che ha è certo, ma non lo deve a Coca Cola o al singolo sponsor. lo deve all'interesse le persone hanno verso il calcio, perchè le sponsorship sono investimenti a rendere, non a perdere. se coca cola sponsorizza gli Europei è perchè dati alla mano può aumentare visibilità e vendita. far passare il concetto che i calciatori miliardari debbano ringraziare gli sponsor per le ricchezze che hanno lo trovo illogico e fuorviante. è come quel concetto che "il calcio è dei tifosi". il calcio è di tutti, non dei tifosi. se è vero che senza i tifosi non esisterebbero stipendi milionari è vero anche che senza calciatori di livello con stipendi milionari non esisterebbero i tifosi se non locali e non esisterebbe questo forum. è tutto collegato ed i calciatori non devono ringraziare nessuno in particolare, se non i loro genitori, se hanno i soldi che hanno. pare che siano miliardi per merito di altri quando parte tutto da loro e sembra che essere miliardari sia un colpa.
  15. scusami eh...l'UEFA riconosce milioni alle società per le coppe dei club, non certo per le nazionali. coppe che fanno ascolti (E quindi audience e quindi soldi) perchè ci sono giocatori/club, non perchè c'è il UEFA. quindi scritto come hai fatto tu pare che il UEFA faccia beneficienza riconoscendo quei soldi, quando assolutamente non è così. ci mancherebbe pure che non glieli riconoscessero visto che dipendono dalla loro presenza. coca cola non sponsorizza la champions league, qui siamo in ambito nazionali e le società o non vedono un euro o non pochi spicci. dopo di che se tu pensi che un giornalista mediaset debba avere per forza rispetto per chi sponsorizza RAI fai pure.. io non sono polically correct a tutti i costi, ed un giornalista mediaset deve fare gli interessi di mediaset, non della rai, ed il rispetto si deve limitare alla buona educazione, non alla leccaculaggine. ronaldo muovendo quelle bottiglie non ha fatto nulla di maleducato o osceno. e lo ha fatto perchè sa perfettamente che coca cola al massimo di lamenta con il UEFA di quel gesto, non può certo avvalersi contro di lui, perchè di certo lui non becca un euro per il fatto di avere quella bottiglia di coca cola davanti a lui in quel momento. è chiaro che voluto o no sia uno schiaffone bello grosso in faccia a Ceferin e UEFA.
×
×
  • Create New...