Jump to content

mik.mac

Tifoso Juventus
  • Content count

    5,839
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

mik.mac last won the day on January 31 2017

mik.mac had the most liked content!

Community Reputation

1,081 Excellent

About mik.mac

  • Rank
    Juventino Le Roi
  1. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    ma chi? quell'eto'o che imparò a giocare terzino dopo aver vinto tutto? o un altro?
  2. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    ne hai lette una decina su questo topic. io parlavo da sempre. sopratutto dopo ogni vittoria di campionato, più di qualcuno lamentava una certa insofferenza di un gioco assolutamente non all'altezza della rosa. e giù con gli insulti. basta pensare che dopo Juve Atletico, quindi dopo una vittoria schiacciante, il sottoscritto aveva solo posto il dubbio che quella grande prestazione era figlia di una condizione di non scelta. quindi dissi che aspettavo un altra rondine per affermare che fosse primavera. e sono stato tacciato di eretico perchè "buttavo M***A". io? quello è buttare M***A? eppure dovevo star muto. ed infatti, contro una l'ajax che è OGGETTIVAMENTE e PALESEMENTE una squadra inferiore, oltre che molto meno esperta, siamo andati sotto come siamo andati sotto con l'atalanta, perchè basta un pò di pressing organizzato che i nostri vanno in palla perchè non basta giocar bene tecnicamente, bisogna che gli sbocchi e le via di uscita vengano provate e riprovate, cose che non avvengono e non perchè lo dica io, ma perchè è la filosofia del tecnico. punto. mi sembra chiaro che all'indomani di una sconfitta dolorosissima e di una prestazione vigliacca nel secondo tempo, leggere che la rosa non è all'altezza mette una tristezza assurda e fa capire che i talebani non sono quelli a cui non gusta allegri, ma quelli che lo difendono a prescindere e mettono sempre in mezzo delle vittorie di campionato ottenute senza alcuna competizione. senza considerare che anche lo scorso anno rischiammo contro il tottenham e solo 3 minuti di grazia ci fecero ribaltare il risultato. ma io, a differenza di moltissimi, non dimentico che partita disgustosa facemmo in inghilterra.
  3. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    di critiche costruttive ce ne sono state a bizzeffe. anche e sopratutto dopo le vittorie. ma ti assicuro sono state più le perculate dei paladini di allegri perchè tanto il campionato era nostro. e leggere che l'ajax è tecnicamente superiore alla juve fa, oggettivamente, ridere i polli. perchè si riescono a dire pure bestialità ed assurdità del genere pur di non ammettere che questa juve non gioca a calcio e non lo fa, di media, MAI, nemmeno in campionato. poi vinciamo uguale? beh con quello squadrone ci mancherebbe pure.
  4. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    scusa, ma quando ci siamo avvicinati a vincere in europa? no perchè con il Bayern guardiola ha perso contro il Real ed il Barcelona, che poi hanno vinto quelle coppe. in un caso noi siamo solo stati fortunati ad incontrare il barca in finale anziché in semi. e comunque quando dici "la differenza di guardiola dovrebbero risiedere nel suo gioco. da quello che leggiamo, è idolatrato perchè gioca bene. ora, è vera questa differenza, in termini di risultati? no, assolutamente falsa." perchè non è vera scusa? guardiola vince in campionato e fallisce in europa, idem allegri. i risultati sono gli stessi, non sono diversi. ma il city propone una sua idea di calcio e vince in un campionato che presenta 4 squadre ai quarti di champions e due in semifinale. noi proponiamo in una rosa di campioni e vinciamo in un campionato al massimo noi facciamo strada, lo scorso anno la roma.
  5. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    non è che bisogna prendere le partite che ci fanno comodo. perchè sennè prendo il 3 a 0 contro l'atletico e pjanic è il più forte centrocampista al mondo. ieri dimostra solo che ci lamentiamo di rugani e de sciglio e guardiola gioca con walkers laporte ed altri scarpari in difesa. questo dimostra la partita di ieri, non altro.
  6. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    è un ragionamento proprio bieco. guardiola guadagna quasi il doppio e si scontra in campionato dove almeno 4-5 tecnici prendono più di allegri. quanto prendeva mourinho? pochettino prende 6,5 mln di euro. klopp prende 14 mln di euro. si scontra contro rose altrettanto chilometriche e costosissime. il rapporto devi farlo all'interno del campionato. che è ricco di suo. la juve vince in campionati dove quella che arriva seconda non può permettersi nemmeno un giocatore dei tuoi. questa è la realtà. ed realtà incontrovertibile, anche, che in campionato facciamo 5 partite decenti e poi uno scempio totale. poi con la qualità ed i campioni che hai fai facile a portarlo a casa. a noi serve tornare a giocare a calcio ed allegri, così come alcuni grandi allenatori, non propone calcio.
  7. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    infatti io non mi riferivo alla germania, mi riferivo all'inghilterra dove la competizione è molto molto più elevata. io so che Allegri dopo Cagliari si è trovato solo con le rose più forti. ed il secondo anno al milan si è pure fatto fregare clamorosamente il titolo da pepe, matri vucinic de ceglie ed estigarribia. per il resto non so davvero cosa c'entrino i soldi spesi. che la premier sopravvaluti qualsiasi cartellino è risaputo. altra cosa: spendono una barca di soldi ma comprano giocatori di prospettiva, giovani, che di sicuro non sono un cattivo investimento mai. e comunque si, per me vincere in italia con questo divario è facile. divario creato dalla società, non certo dal tecnico. per inciso: la rosa del city non è più lunga della nostra. è che a noi si infortunano tutti. lì non si infortuna nemmeno gundogan che è peggio di khedira.
  8. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    e tu come fai a dire che siano meglio? perchè sono stati pagati milioni di euro?
  9. Agnelli vuole realmente vincere in Europa?

    costruiscono anche ferrari mi pare.
  10. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    allegri ha vinto più di guardiola? perchè vincere campionati in italia oggi è uguali a vincerli in spagna o a vincere una champions? io sono MESI che vado in giro dicendo che l'unica forza del city è guardiola, basta guardare la rosa, un pò premier e capire con chi gioca, con giocatori strapagati ed oltremodo sopravvalutati. sopratutto a centrocampo. la rosa del city è molto inferiore ed esperta della nostra. ma si vuole far finta di nulla. e lo dico da inizio campionato. invece da inizio campionato sento che la nostra rosa è sopravvalutata. ma se giochi da schifo pure contro il chievo? siamo più scarsi del chievo o è filosofia? solo che fino a ieri "vuol il bel gioco? vai a teatro, come Sarri". oggi spero che non romperanno più i co*****i perchè siamo stati umiliati e sbattuti fuori da una squadra che gioca a calcio.
  11. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    le idee non erano tante. perchè se fossero state tante avrebbero creato qualche palla gol che non abbiam creato. poi a me di come domini il campionato interessa ben poco, e sopratutto qui non si vuole capire che con l'atletico non avevamo scelta, se non tirar fuori una partita d'attacco. ma se allegri ha una scelta NON GIOCA A CALCIO.
  12. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    e dove sta il problema? ma il punto non è giocare alla klopp. è formarsi un idea. tolto il primo anno Allegri ha trovato la quadratura del cerchio a fine dicembre quanto è andata bene (il secondo anno) a volte pure a fine gennaio (mandzukic esterno) e comunque sempre dopo sonore sconfitte e quindi giuste critiche. ieri abbiam perso perchè in attacco non avevamo nessunissima idea e nessuna combinazione. perchè ci sta che l'ajax segni. ma dietro sono tutt'altro che forti, e proprio i gol di ronaldo lo dimostrano. ma tornando a klopp...ne togli due e ti rimangono 4 opzioni. ma chi è che ha 4 opzioni al mondo? non certo il liverpool ha solo i titolari.
  13. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    quelli di Chiello e Can non hanno avuto alcun impatto nella gestione della forma. ricordo anche che Emre Can era considerato un mulo scarparo da vendere fino ad un mese fa. Spinazzola mai utilizzato. Kean utilizzato solo dopo 18 punti di vantaggio. no. la mancanza di forma non è proprio da ricercare negli infortuni (infortuni che hanno TUTTE le squadre, invece pare che capitano solo a noi). quello che non capita a tutte è trovarsi a +9 sulla seconda già a Dicembre. quindi non posso accettare che siano gli infortuni.
  14. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    sono vedute. tu dici BBC 5 anni più giovane, per me era un BCC totalmente inesperta e con ZERO esperienza internazionale e zero consapevolezza della loro forza. quindi conte non è che ha allenato una BBC pià giovane, Conte la BBC l'ha CREATA. o si vuol negare? per non parlare di Pogba e Vidal, che non hanno mai più raggiunto quei picchi. arrivati come due sconosciuti e pronti via inseriti in una squadra che giocava a memoria già da agosto.
  15. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    i nostri unici? ne hai detti 5 e ti sei scordato cuadrado. il liverpool non ha in rosa 6 esterni adatti a fare quel gioco, eppure lo fa. e devo leggere che la rosa non è adatta? la rosa è adatta a fare qualsiasi cosa se si hanno idee a monte. se le idee vengono partorite a valle, allora troppa scelta è pure dannosa.
×