Jump to content

mik.mac

Tifoso Juventus
  • Content Count

    9,582
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

mik.mac last won the day on January 31 2017

mik.mac had the most liked content!

Community Reputation

2,720 Excellent

About mik.mac

  • Rank
    Juventino Le Roi

Recent Profile Visitors

3,045 profile views
  1. veramente alcune certezze ci sono. a partire da noi. nonostante pirlo sia un neofita, abbiamo ringiovanito la squadra siamo lì ad un potenziale -7, non a -20. e tutto questo senza aver mai avuto a disposizione un precampionato e la squadra titolare a disposizione. l'inter è una società in vendita in periodo pandemico. di certo non sarà in mano suning quindi ci sarà tutto un altro piano industriale fatto da un fondo di investimenti, non da un gruppo industriale. e la cosa è incredibilmente diversa. anche perchè non gli obiettivi dei fondi sono spesso rimettere i conti a posto per rivendere. o fare utili. immagino che tutte le operazioni sponsorship fatte da suning in cina andranno tutti a farsi fregare vista la policy del regime. non sappiamo se conte rimarrà, e conte fa tutta la differenza di questo mondo. non sappiamo se marotta rimarrà. già l'AD antonello ha detto più e più volte che il livello dei loro stipendi non era assolutamente in linea ed accettabile con quanto si aspettavano. poi certo di sicuro c'è solo morte, ma se uno sa leggere i bilanci e spostasse l'attenzione sullo stato patrimoniale anziché sul conto economico ci si accorge che la solidità patrimoniale della juve e del valore del real estate (stadio, sede e j hotel interamente acquistato) rispetto a quella dell'inter o delle altre squadre che di garanzie reali non ne hanno mezza. quindi che sia più facile il contrario non so proprio. una cosa è certa: tutto mi augurerei per la juve tranne che finire nelle mani un private equity. non trovo l'articolo originale, ma è calcioefinanza https://www.passioneinter.com/inter-news/inter-bc-partners-7/ quindi no, non vi è certezza, ma ci sono moltissime e palesi indicazioni a riguardo.
  2. ma infatti vincere un anno non vuol dire annullare o meno i gap. ci dimentichiamo troppo spesso che è uno sport e le variabili in causa sono tantissime, non una scienza esatta frutta di programmazione come spesso si vuole fa credere. per le stesse variabili li leicester ha vinto la premier non più di 5 anni fa. contro squadre che anno sempre investito millemila volte più di loro.. anche durante il primo scudetto di conte, checché se ne dica anche qui, non eravamo certo i favoriti o più forti. poi BanMan dobbiamo chiarirci cosa sia o non sia da Juventus. questa dirigenza ci ha abituato TROPPO bene. la storia della juve è fatta anche e sopratutto da annate in cui non si vince, perchè abbiamo vinto quasi quaranta scudetti su quante partecipazioni? di certo più di 80. ecco. ho come l'impressione che il ciclo di 9 anni abbia mandato tutti su un altro pianeta. asserire che fare a sportellate con la Roma non sia da juve non so bene cosa significhi. con la roma ci siamo giocati gli scudetti negli anni 80 e qualcuno di questi 9, anche se non sono crollati. pare che stiamo facendo a sportellate con il Pescara. abbia pazienza. io non vedo alcun modo barbarico. allora chi arriva 7 (come successo, ad esempio, a moggi con una squadra non certo da 7 posto) cos'è? poi a parole tutti bravi, ma che vuol dire fare l'agnello sacrificale? ma vuoi che ti ricordi con chi siamo scesi in campo a san siro? vuoi che ti ricordi che per via di covid ed assenza abbiamo affrontato, ad esempio, hakimi con frabotta? allora i tifosi del liverpool cosa diamine dovrebbe dire? ma immagino che oggi klopp non vada più di moda oggi. andava di moda fino allo scorso anno. io non ci vedo NULLA di tragico o disastroso nell'arrivare 2/3 un anno. vedo solo un livello di pretesa da parte dei tifosi che almeno vorrei fosse compensato dal sostegno alla squadra. invece nemmeno quello. mi riferisco in generale, ma credo che ci sia bisogno di un grandissimo bagno di umiltà da parte dei sostenitori juve. abbiamo perso totalmente qualsiasi empatia con la squadra ed ormai pretendiamo di continuare all'infinito questa striscia come se le stagioni andassero avanti per inerzia. un altra cosa "non è da squadra che vince 9 campionati". scusa tu che ne sai? chi ha mai vinto 9 scudetti di fila in italia? siamo nel campo dell'inesplorato, ed invece si danno cose per scontato pur senza avere alcuno storico, benchmark o cognizione. ecco cosa intendo quando dico "i 9 scudetti ci hanno fatto male". ti consiglio di guardare la serie su Jordan e i Bulls a riguardo.
  3. ma guarda...il fatto che conte vinca lo scudetto, non vuol dire che apra necessariamente un ciclo. anzi io sono certo il prossimo anno saremo lì' a competere. non so con chi. e perdere uno scudetto dopo 9 anni, nell'anno in cui ringiovanisci, non ha nulla di fallimentare per me. entrano in gioco altre logiche che sono prettamente personali e che a me interessano poco (se al posto di conte e l'inter ci fossero pioli ed il milan, non ci sarebbe tutto questo affanno e la perdita di uno scudetto sarebbe vista in maniera molto diversa). l
  4. il napoli non ha mai avuto la struttura per competere a certi livelli. dire che il napoli di allora era l'inter di adesso, per me, è una forzatura. l'inter di oggi, paradossalmente non ritrovandoseli senza nemmeno volerli, può scegliere se far giocare vidal o eriksen. il napoli non è mai stato nemmeno lontanamente da ciò. il napoli non ha mai avuto a disposizione un darmian per sostituire lo squalificato hakimi. il napoli giocava con un darmian titolare. la differenza è questa. la rosa dell'inter è innegabilmente forte. detto questo, poi, voglio vederli su 3 fronti.
  5. il fatto che siano stati out spiega perchè siamo in ritardo in classifica, in realtà. come eravamo in ritardo all'epoca perchè puoi essere un grandissimo come max allegri, ma se sei costretto ad arrangiarti a centrocampo si fa fatica e i punti li perdi. quando sono rientrati abbiamo macinato risultati, cosa che stavamo facendo anche quest'anno tra metà gennaio e metà febbraio. ed infatti, tolta l'inter, mi pare che saremmo in corsa. solo che nel 2015 una squadra serie che macinava punti non esisteva. in quel campionato dopo 24 giornate eravamo a -2 dal napoli e nella 25 ci fu lo scontro diretto. dopo di che, ribadisco, parli con il senno di poi. dybala del 2015 era meglio quando? ed inizio campionato dove arrancava lui e tutta la squadra o alla fine dell'anno a risultato acquisito? centrocampo 2015 chi era meglio? ma parliamo, per la miseria. oltre pogba e marchisio chi c'era? pereyra? sturaro? hernanes? ma siamo seri? cuadrado e danilo sono meglio di licht ed alex sandro? per me cuadrado è nettamente il più forti di tutti, senza se e senza ma. il livello dei terzini è rimasto invariato. danilo quest'anno è un supertop. il livello della difesa è nettamente cresciuto. ricordo anche perfettamente le palate di M***A che CICLICAMENTE si abbattevano sullo svizzero, ed suoi limiti tecnici. andato via lui di colpo è diventato il più forte del mondo. gli attaccanti? llorente ad agosto andò a siviglia. chiesa ha già fatto più gol di zaza, ma di che si parla? kulusevski ne ha segnato un in meno. dybala fuori forma da un anno? un anno fa dybala segnava all'inter ed alla ripresa ci ha portato lo scudetto, vedo che ormai si ragiona in modo spannometrico solo per portare acqua al proprio mulino. poi se non vuoi contarlo in rosa non farlo. ma non mi conti nemmeno marchisio nel 2015 visto che mancò 6 mesi. o nel passato non conta? quindi marchisio fuori, khedira fuori, e mi dici che pogba sturato lemina hernanes erano un centrocampo più forte di quello attuale? ma siamo seri? anche lì facemmo tutti un atto di fede storcendo il naso, cosa che abbiamo dimenticato. ciò non toglie che il tuo ragionamento sul fino alla fine rimane assurdo. se si ha grande possibilità di vincere vale altrimenti no? sul fatto che siano incompetenti, onestamente, nemmeno commento. mi piacerebbe capire da dove viene fuori tutta la competenza dei tifosi. quei 9 scudetti hanno fatto malissimo ai tifosi. MALISSIMO. anche se non lo si ammette ne si fa SOLO una questione di risultato: la juve è prima? ha fatto il suo. non è prima? sono incompetenti. ribadisco: ha avuto ragione morata dopo lo spezia. chiaro e tondo. non accendetela la tv.
  6. secondo me stai facendo confusione. quando eravamo sotto nel 2015 tevez era andato via ed avevamo dybala 22enne, a centrocampo per le prime paritte, per via degli infortuni, centrale di centrocampo giocò padoin ed i risultati si viddero tutto. davanti madzukic che era forte ma di certo non goleador. ma soprattutto in quel momento erano incognite, valutarli oggi col senno di poi è fin troppo facile. non avevi vidal, non avevi pirlo. avevi un pogba che fino a dicembre soffrì drammaticamente il peso della responsabilità a gennaio il mercato ci portò hernanes. a centrocampo avevamo sturaro, pereyra, lemina. sugli esterni avevamo asamoah già perennemente rotto, gente del calibro di mauricio isla. non avevi nemmeno un competitor come l'inter però. poi non proprio corretto chiamare in causa rabiot, ramsey frabotta di pardo, insomma gli scarsi, e far finta che non ci siano i big. come se ronaldo, cuadrado, de ligt, morata, bonucci, chiellini non esistessero. ma anche qui, come sempre, chi c'era prima era sempre meglio di chi c'è oggi. a prescindere. ma ha ragione l'utente. fino alla fine per molti fa solo figo ma poi nel riscontro dei fatti è meglio se lo cambiamo perchè facciamo figure barbine. ha avuto anche ragione morata a dire ciò che ha detto.
  7. mi viene sempre il dubbio se questi post sono fatti per provocare o per clickbaiting
  8. assenza che pesa come un macigno. altroché.
  9. non c'entra nulla di nulla con il discorso fatto prima. il discorso era partita da "il bayern non farebbe un acquisto del genere". gnabry è un acquisto del genere e gioca titolare nel bayern con ottimi risultati. dopo di che abbiamo capito che pensi che mckennie sia una scarparo.
  10. in effetti mi riesce difficile giudicare la rosa di quest'anno, dato che non l'abbiamo mai avuta disposizione. non mi stupiscono affatto i rimpianti che leggo, da sarri a matuidi, che lo scorso anno è stato letteralmente preso a caxxi in faccia da ogni tifoso. per non parlare di Sarri, che lo scorso anno bastava solo lo scaccolamento cronico per non essere da juve. chi c'era prima è sempre meglio, sopratutto quando non si è primi. senza contare poi che lo scorso anno dybala ci ha tolto le castagne dal fuoco in moltissime gare, mentre quest'anno tra covid sintomatico a certi livelli e infortuni non è riuscito a trovare mai la condizione, e quindi automaticamente è diventato un bidone. io sono semplicemente soddisfatto che abbiano svecchiato, e di moltissimo, la rosa. abbiamo abbassato il monte ingaggi e, parere mio, mantenuto costante il livello della rosa. ma sulla carta, perchè nella pratica mai avuta a disposizione. poi pirlo può essere inesperto quanto si vuole. tanto chi c'era prima sarà sempre meglio. anche se venisse guardiola, alle prime non vittorie saremmo qui a dire quanto forte era pirlo che nonostante l'assenza di precampionato e gli infortuni i suoi punti li faceva, e quanto era facile da capire per i dirigenti che guardiola 10mln l'anno non li merita.
  11. su questo forum e nel tutto mondo juve i tifosi juventini gridavano a gran voce il nome di Tonali. il messia del centrocampo. per giudicare il mercato di qualsiasi squadra, va giudicato anche il contesto in quel momento.
  12. quindi prendiamo un giocatore valutato con il senno di poi con uno arrivato adesso adesso? vabbè dai...orecchie da mercante. volevo vedere cosa avresti detto di davies a novembre 2019 quando il bayern ha cacciato il proprio allenatore. per non parlare di giugno 2019 quando, arrivato a gennaio, aveva collezionato la bellezza di 7 presenze.
  13. premesso che l'allenatore che mckennie ha è stato uno dei più grandi centrocampisti della storia... ma poi è al suo primo anno, ma che ne sai chi compreremo? bo. davvero non seguo il tuo ragionamento. se mckennie non pensi valga quella somma ci sta.. se poi scrivi che il bayern monaco non avrebbe mai puntato su un profilo del genere ti abbiamo fatto esempi che dicono certamente il contrario. solo che gli altri li valuti a posteriori e mckennie lo valuti già adesso in una stagione particolare per tutti ed ancor di più per noi dove ha già fatto 5 gol in stagione partendo da outsider. dopo di che voglio vedere quanto scarso è il nostro centrocampo quando Bentancur torna a giocare dove gli compete (ed onestamente se ha fatto 67 presenze in 2 anni di allegri a 20 anni forse, e dico forse, così scarparo non è) ed arthur in regia.
  14. continuo a non capire. davies è costato oltre 18mln, quanto mckennie. non cambia il ragionamento.
  15. ok. 14 gol in B in nessun mondo equivalgono 10 gol in A (fatti da federico lo scorso anno). e tutto questo da ala.
×
×
  • Create New...