Vai al contenuto

mik.mac

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    5635
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

mik.mac last won the day on January 31 2017

mik.mac had the most liked content!

Reputazione Forum

1005 Excellent

Su mik.mac

  1. è la stessa squadra e guida tecnica dello scorso anno con un ronaldo in più comunque eh.
  2. Federico Bernardeschi

    io alla juve vedo sbagliare più controlli a dybala che a chiunque altro. non voglio dire che matuidi sia tecnicamente superiore a paulo, ovviamente, ma adesso farlo passare per uno che non sa stoppare degnamente un pallone mi sembra oltremodo ingeneroso oltre che falso visto, appunto, chi dovrebbe fare la differenza tecnicamente fa fatica ormai da mesi a controllare un pallone e girarsi.
  3. Federico Bernardeschi

    concordo. io sono il primo deluso dalla prestazione di matuidi di mercoledì. è colui che mi ha deluso di più. però adesso farlo passare per un giocatore senza impatto è ridicolo. matuidi è l'unico che da ritmo e che rincorre come un cane. a madrid non l'ha fatto.
  4. Anatomia del centrocampo della Juventus

    appunto. e facemmo un altra partita sterile e senza ritmo. altri riprova (Almeno per me) che le caratteristiche dei centrocampisti c'entrano zero
  5. Anatomia del centrocampo della Juventus

    sono pareri. che pjanic debba migliorare sulla verticale è pacifico.che invece abbia le caratteristiche per giocare di prima, per tenere il pallone è fuori discussione. ripeto. io in giro di pirlo e di modric non ne vedo. non ne vedo affatto da nessuna parte. matuidi e bentancur poi sono giocatori che come caratteristiche possono dare intensità. il fatto che matuidi abbia piedi approssimativi (anche se secondo me è più sgraziato che scarso) non vedo cosa c'entri con l'intensità. gattuso era intensità e giocava proprio senza piedi. a volte ho letto di un bentancur lento quando ha una falcata di 2 metri. ecco..io riesco a distinguere perfettamente le caratteristiche dalla performance. che nel 70% delle gare questi due giochino sotto ritmo è vero. ma non vuol dire che non abbiano intensità. nel girone abbiamo fatto partite ad intensità pazzesca ad old trafford e mestalla. ed infatti abbiamo letteralmente dominato anche fisicamente contro pogba e matic e contro squadre magari in quel momento non al top ma che hanno corso. io una prestazione di matuidi come quella di madrid non la ricordo. un fantasma. ma non vuol dire che non abbia nelle sue corde intensità quando è proprio una delle sue caratteristiche principali. la prova di quello che dico è che in serieA a livello di ritmo spesso andiamo sotto contro squadre e centrocampi di media bassa classifica. ma di cosa stiamo parlando? che bernardeschi debba giocare è chiaro. al posto di dybala. è oltremodo palese la mancanza di feeling tra mario e cr7 e dybala. non lo vede solo chi non vuol vederlo. a Madrid per nostro rammarico siamo entrati senza palle senza voglia e senza idee. il resto è stata una normale conseguenza perchè se entri senza voglia puoi avere pure 3 Arturo Vidal del primo anno, ma vai fuori uguale. in vista del ritorno l'unica fiammella di speranza che vedo è legata all'obbligo di risultato e di non giocare alla sparagnina come sempre accade purtroppo. perchè per ciò che mi riguarda l'atletico madrid è una signora squadra ma non è assolutamente niente più di noi. anzi. i suoi limiti sono mascherati da un organizzazione e sopratutto una garra che i nostri si sognano la notte.
  6. Questa società ha un vero progetto tecnico?

    nel 2017 avevamo lo stesso centrocampo di oggi con un matuidi emre can e bentancur in meno. quindi non capisco come si possa pensare che il centrocampo non sia all'altezza. io è da inizio stagione, infatti, che dico che l'equivoco è dybala, non il centrocampo. tra lui e cr7 scelgo tutta la vita il portoghese. e non so quante altre sconfitte serviranno per fargli entrare in zucca che bernadeschi si sposa NETTAMENTE meglio con gli altri due. e questo non lo dico per la partita di ieri. e ricordo perfettamente che ero uno dei pochissimi che avrebbero firmato per uno scambio pogba-dybala a luglio, mentre la voce principale era "se devo prendere pogba e dare dybala non cambia nulla, servono entrambi". dybala è mentalmente distrutto e fisicamente non tiene un pallone. mi spiace per lui ma mi interessa la juve. dietro ronaldo e mario bernardeschi ha sempre giocato meglio, sempre.
  7. Anatomia del centrocampo della Juventus

    io lo vedo chiarissimamente. ma siamo in pochi.
  8. Anatomia del centrocampo della Juventus

    quoto tutto. che matuidi non sia adatto a certi livelli è follia totale visto che a certi livelli con piedi peggiori gattuso ha vinto tutto e lui ci ha vinto un mondiale (contro modric e rakitic) in testata viene descritto pjanic come adatto per fare la mezzala salvo dire "intensità" zero. prima caratteristica che deve avere una mezzala pjanic ha tutto per fare il regista. ma un regista senza attori fa ben poco. la poca identità della squadra non lo aiuta. ricordo che allegri nella sua storia aveva praticamente snaturato pirlo al milan, perchè ricordo pirlo è arrivato a torino con moltissimi dubbi e malumori. bentancur è un jolly. ci sta che ancora debab definirsi il suo ruolo. magari deve esser brava la guida tecnica ad aiutarlo in questo. esempio: Arturo Vidal. no perchè vidal in germania giocava volano centrale e lui stesso si definì volano central in conferenza stampa. poi qualcuno penso di dedicarlo al box to box ed è diventato quello che è diventato. emre can è ingiudicabile, ma non mi pare abbia fatto quanto meno danni. si è visto che doti di inserimento ed ha fatto già due gol in 23 presenze di cui moltissime a pochi minuti dalla fine. ma con klopp giocava titolare (poi si infortunò) che ieri abbiamo fatto una figura di M***A è assodato. ma far passare questo centrocampo non all'altezza dell'atletico di madrid, onestamente, è come nascondersi dietro un dito.
  9. Questa società ha un vero progetto tecnico?

    nel 2015 siam passati contro il monaco (in cui a centrocampo giganteggiava Kondogbia) con un rigore molto dubbio, e pogba pirlo e vidal che hanno fatto una fatica pazzesca e giocando due partite pessime. lo ricordo perfettamente perchè ero allo stadio. per me se dai pjanic matuidi e bentancur (perchè è lui che gioca con più continuità) ad altri allenatori sono convinto che farebbero molto di più. e no, non ne corre 1, corrono in 2. ma come e dove corrono? forse ci sarebbe da chiedersi questo. pjanic bentancur e matuidi per me rappresentano cervello braccio e pugno. e sono perfettamente assortiti. per giocare a pallone. se poi giochi a difenderti è male assortito, concordo.
  10. Questa società ha un vero progetto tecnico?

    certo. le classiche 3-4 strade che anche loro appena incontrano il real vanno fuori. per me il centrocampo juve può essere non all'altezza di quello di real e barca. stop. è perfettamente all'altezza di quello di psg, city e pure bayern. io quando vedo la formazione del city mi chiedo come faccia ad essere considerata superiore alla juve. leggo il centrocampo del psg e leggo verratti e marquinos. VERRATTI E MARQUINOS per la miseria. io sarei curioso di vedere la nostra rosa in mano ad allenatori con altre filosofie, altro che city
  11. Questa società ha un vero progetto tecnico?

    appunto. quindi come fai a dire che lo united sta messo peggio di noi? che la juve faccia pietà come gioco non è dubbio alcuno. il che non vuol dire che il nostro centrocampo sia assemblato male. non so proprio che correlazione abbia. la juve gioca male perchè ha una filosofia sparagnina, e non gioca male da cardiff, ma da ben prima. ma il centrocampo è valido. pure l'ultimo anno di conte facevamo pietà. eppure a detta di molti c'entra il centrocampo interplanetario che dominava l'universo. ma pure nel 2015 abbiamo giocato il girone da CANI e l'abbiam passato per un colpo di testa di llorente di rimpallo. io non dimentico. quindi che giochi male non è una novità. e non giochiamo male perchè il centrocampo non è assortito, ma perchè è la filosofia attuale. il punto cruciale è che ieri non abbiamo nemmeno lottato (matuidi e madzukic). gli abbiamo steso il tappeto rosso. ma quando leggo che il loro centrocampo è più forte del nostro mi viene la ridarella onestamente.
  12. Questa società ha un vero progetto tecnico?

    se il problema non è cosa abbiam vinto dove sta il problema a centrocampo allora? ripeto, i centrocampisti che abbiamo in rosa hanno più o meno tutti dimostrato il loro livello. eppure basta una sconfitta per fare l'elenco uno ad uno e dire che uno fa il suo, l'altro giocava bene perchè c'era kante e così via. se non è un gioco al massacro questo ieri non è mancato il centrocampo ieri è mancato tutto. perchè ci si focalizza su un presunto centrocampo costruito male? non è affatto costruito male avendo tutti caratteristiche diverse. ieri il centrocampo dell'atletico ha vinto sulla voglia e la cazzimma, non certo sull'assortimento o sulla tecnica. quindi cosa c'ha il centrocampo che non va rispetto all'attacco o alle cappelle fatte in difesa? e rispetto ad un mario mandzukic che ieri non è riuscito a mettere uno e dico un pallone a terra contro juanfran? non contro nesta, contro juanfran. i motivi della sconfitta di ieri sono, palesemente, il risultato di atteggiamento e non di centrocampo non all'altezza. perchè fino ad oggi matuidi pjanic e khedira sono usciti fuori SOLO contro il real. giusto per ricordarlo.
  13. Questa società ha un vero progetto tecnico?

    eh allora perchè passa per essere il centrocampo più forte della storia juventina se a conti fatti non hanno fatto niente di più di quelli attuali? anche pjanic e khedira hanno fatto una gran cavalcata fino alla finale, persa mestamente così come persa mestamente quella di berlino. con la differenza che a cardiff abbiam regalato il secondo tempo, a berlino il primo e se non fosse stato per gigi finiva 4-0 perchè vidal pogba e pirlo i primi 45 minuti furono letteralmente umiliati, forse qualcuno se lo scorda, ma contro il barca andammo all'intervallo in confusione totale ed alle corde.
  14. Questa società ha un vero progetto tecnico?

    lo united sta peggio di noi? ma la guardi la premier o cosa? no perchè il tuo ragionamento è di una incoerenza pazzesca. prima mi dici di non guardare solo la partita di pogba contro il psg, allora della juve se non guarda quella di ieri e guardo le altre dove sta il problema? pjanic contro il barca fece due partitoni di fronte a busquez e iniesta. pjanic matuidi a madrid ha fatto un partitone. no perchè pare che pjanic giochi sempre come la brutta ombra di se stesso, quando proprio nel girone ha fatto venire il mal di testa a pogba. il pirlo ed il vidal del 2015 non ci sono più. non so davvero cosa c'entri questo. pure il pjanic del 2017 porta a spasso il pjanic visto ieri. e poi ribadisco: ma contro chi abbiam perso ieri? contro vidal? o contro thomas che non sappiamo manco chi sia? io non giudico un reparto da una partita andata male, perchè se devo giudicare pjanic da ieri sera allora cosa dovrei dire esattamente di mandzukic? di chiellini? ieri ci hanno mangiato in testa punto e basta, non è questione di centrocampo male assortito.
  15. Questa società ha un vero progetto tecnico?

    a me onestamente pjanic sembra adattissimo a giocare play. anche perchè in giro non vedo fenomeni.. non ne vedo proprio da nessuna parte tranne i soliti noti che hanno la loro età e non sono vendibili.. Matuidi è uno che per inciso ha vinto il mondiale da protagonista e mi sembra molto ingeneroso dire che "era forte perchè giocava con pogba e kante". kante che è sparito ed ad oggi ha fatto due anni buoni nella sua carriera, pogba che settimana scorsa si è cagato sotto come matuidi e non ha visto un pallone contro verratti, marquinos che con tutto il rispetto chi sono? Emre can è tutto da scoprire, ma onestamente non mi pare che ieri abbia molte colpe e comunque non sta avendo spazio. eppure fino all'infortunio giocava titolare nel liverpool di klopp, quindi forse qualche qualità l'avrà. ed in tutto questo vi ricordo che abbiamo giocato contro thomas e rodri in mediana. io non so in quanti si possono permettere erme can in panca. si sicuro non l'atletico che infatti punta al collettivo, a differenza nostra. ma non mi fate leggere che il centrocampo dell'atletico è più forte del nostro perchè è lo stesso che ha preso sberle dal dortmund e fino a qualche giorno fa da squadre poco blasonate di liga. la differenza ieri sono state palle e cattiveria, non certo qualità.
×