-
Content Count
11,091 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
1
mik.mac last won the day on January 31 2017
mik.mac had the most liked content!
Community Reputation
3,534 ExcellentAbout mik.mac

-
Rank
Juventino Le Roi
Recent Profile Visitors
6,034 profile views
-
e lo so qualcosa di diverso. ma si fa fatica effettivamente a produrre un modello diverso. se vogliamo quello cinese è un modello mai visto prima su scala nazionale, si è visto delle città con le Zes, ma mai su larga scala. sul singolo caso Cr7 ti ho scritto in precedenza avidità ma lo intendevo come percepita dagli altri, non da me. per me esiste solo il garantismo sempre e comunque. se contrattualmente quei soldi gli spettano fa bene a richiederli, il resto non conta niente. se non gli spettano la juve fa benissimo a mettersi di traverso e far valere le proprie ragioni. la vedo esattamente come te.
-
non so. la logica del sistema socialista che non sappiamo com'è la trovo ormai vecchia ed è un dito dietro quale nascondersi. te lo dico con il massimo rispetto per te e per il sistema stesso eh, ci tengo a precisarlo. una cosa, però, è certa: la storia dice che chi ha provato il socialismo interno lo ha fatto perchè era un player capitalista nella mappa internazionale. dall'URSS e di conseguenza i suoi alleati, al Venezuela..e questo lo trovo assolutamente incoerente (insieme ad altri aspetti incredibilmente grigi che i vari Buonarroti, Owen e Marx non risolvono, anzi..come la posizione dei piccoli imprenditori capitalisti che sono anche operai. e non sono affatto pochi, includo anche le partite IVA). sulle imposizioni poi...qualcunque modello necessita prima o poi di imporre qualcosa, e la forza è solo lo strumento ultimo. degli unici momenti importanti nella storia dove non ci sono stare imposizioni di regole (post caduta impero romano e post rivoluzione francese) non ne conserviamo un bel ricordo. ci sono uomini che sono affascinati e voglio potere e chi ha altre priorità. non c'è sistema che tenga. scusate OT
-
si, ma il punto per me è un altro. il punto è che seguendo il sacro principio della competenza economica TUTTE le squadre avrebbero dovuto spostare il totale degli stipendi giocati dopo il 30 giugno al bilancio successivo. non saranno stati 3 mesi, ma 2, ok, ma le squadre contrattualizzano con i calciatori lo sfruttamento delle loro prestazioni sportive (per lo più) quindi se si giocano partite del campionato dopo il 30 giugno beh chi ha messo tutto nel bilancio al 30 giugno ha, di fatto, violato il principio della competenza. è questa la cosa che mi manda fuori di testa. ed è per questo che ci sarà una condanna nel processo ordinario sarà SOLO E SOLTANTO per errate o incomplete comunicazioni sociali, per dei comunicati fatti male, sono CERTO che nessun tribunale ordinario si sognerà mai di contestare manovra stipendi e plusvalenze. ed è per questo, non smetterò MAI di ribadirlo, che ho il rigurgito della juve e del calcio. malafede totale.
-
però attenzione, io non dico che le informazioni siano false. dico solo che sono riportate in maniera strumentale e fanno passare il messaggio che se si lancia un buyback o un OPA gli altri sono obbligati ad accettarla quando non è per niente così. quindi se domani accadesse questo sarà AA ad aver accettato l'offerta ed esserne andato. "estromettere" ha tutto un altro significato.
-
e pure qui si sarebbero state MOLTISSIME armi per difendersi. si contesta la competenza sul bilancio 2019-2020 quando il bilancio fiscale chiude al 30 Giugno ma quel campionato finì dopo ferragosto.
-
mi sembrano della cazzate sesquipedali. il buyback exor lo fa attraverso un OPA, appunto, e lo fa sul flottante. NESSUN investitore è obbligato a vendere, quindi fa una mera valutazione di profittabilità. per l'operazione sulla Giovanni Agnelli poi, a parte il fatto che un buyback non è tecnicamente possibile, ma non lo è nemmeno legalmente essendo un SRL. poi certo, è un BV, società olandese, con le caratteristiche si una SRL italiana. e ovviamente non conosco la normativa olandese. ma a sensazione mi sembra una roba assurda. detto questo, anche se fosse possibile farlo, sta sempre ad AA scegliere se vendere o non vendere. far passare questo tipo di operazioni (così come l'OPA) come una scelta del compratore equivale a disinformare. in questi casi chi vuol comprare può solo tentare di farlo.
-
i limiti non sono del capitalismo. i limiti sono del genere umano. qualunque sia il sistema economico e sociale. far finta che le caratteristiche negative dell'uomo possano essere limitate o addirittura cancellate da un sistema economico vuol dire essere rimasti al 1800. e proprio il tuo esempio lo conferma. Cristiano non ha bisogno di soldi. lo fa perchè fa parte dell'uomo essere avido, non del capitalismo o del socialismo
-
si ok, è la probabilità di un miracolo. se si averasse per me sarebbe un calciatore a tutti gli effetti invece.
-
non è un opzione la non squalifica
-
tutto il professionismo è affiliato alla federazione, in italia e nel mondo. se ti bannano vuol dire che in tutto questo tempo si dovrà allenareo da solo o con amatoriali. e non mi pare la stessa cosa. ma sopratutto non capisco cosa c'entrino i medici. parlo di strutture sportive, mica sanitarie.
-
non ti seguo. ma va bene così.
-
per me l'ha finita anche se gliene daranno 1
-
non so come ci si possa riprendere meglio quando sei escluso da ogni forma di allenamento in gruppo squadra ed da ogni struttura federale di qualunque nazione.
-
ma a manchester ha avuto un grosso problema alla caviglia. problema evidentemente risolto. parliamo di un 1.95 x 80 kg, è chiaro che più stai fermo più rischi muscolarmente al rientro.
-
questo non si può sapere. rispetto la tua idea ma tengo la mia. Pogba non era un ex calciatore. con la squalifica che gli imporrà di allenarsi da solo privatamente invece secondo me lo diventa, un ex.