Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ UEFA Nations League 2022-23 ] Primo titolo per la Spagna, Croazia seconda, Italia terza, Olanda quarta

Recommended Posts

Joined: 09-May-2009
21962 messaggi
27 minuti fa, zì robe ha scritto:

Ok

 

Ma lo stesso identico discorso si può fare usando le parole "juve" ed "elkann" 

 

Non esattamente, la Juve è la ragione per cui seguo questo sport e non potrei mai tifare contro, mentre la nazionale viene mooolto dopo e le sconfitte anche in epoca pre-farsa (a differenza della Juve) non mi hanno mai toccato più di tanto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41373 messaggi
1 ora fa, Pelvic ha scritto:

Mancini sta rapidamente esaurendo il credito enorme guadagnato con l’europeo

 

Sembra la parabola di andrea agnelli: capolavoro fino a un tot, lam*****a dopo

Lippi fu infamato per molto meno .asd

Senza nulla togliere al CAPOLAVORO che Mancini ha fatto tra il 2018 e il 2021, dove l'Italia era arrivata a giocare un calcio estremamente bello per essere una nazionale, e la vittoria dell'Europeo non fu un caso come venne detto post- Macedonia (se c'è una cosa che odio è il revisionismo: l'Italia meritò ampiamente di essere campione d'Europa).

Resta il fatto che dopo l'Europeo ha fatto lo stesso errore di tanti vincenti in nazionale: non rinnovare. Lippi da campione del mondo venne infamato per essere uscito ai gironi al mondiale. Mancini da campione d'Europa al mondiale nemmeno c'è andato ma mica nessuno gli ha detto niente, al di là di qualche critica nei giorni immediatamente successivi.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10270 messaggi
27 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

Non esattamente, la Juve è la ragione per cui seguo questo sport e non potrei mai tifare contro, mentre la nazionale viene mooolto dopo e le sconfitte anche in epoca pre-farsa (a differenza della Juve) non mi hanno mai toccato più di tanto 

 

ah ma tu già in precedenza non tifavi la nazionale

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10270 messaggi
17 minuti fa, bimbo1989 ha scritto:

Lippi fu infamato per molto meno .asd

Senza nulla togliere al CAPOLAVORO che Mancini ha fatto tra il 2018 e il 2021, dove l'Italia era arrivata a giocare un calcio estremamente bello per essere una nazionale, e la vittoria dell'Europeo non fu un caso come venne detto post- Macedonia (se c'è una cosa che odio è il revisionismo: l'Italia meritò ampiamente di essere campione d'Europa).

Resta il fatto che dopo l'Europeo ha fatto lo stesso errore di tanti vincenti in nazionale: non rinnovare. Lippi da campione del mondo venne infamato per essere uscito ai gironi al mondiale. Mancini da campione d'Europa al mondiale nemmeno c'è andato ma mica nessuno gli ha detto niente, al di là di qualche critica nei giorni immediatamente successivi.

tutto giusto, anche se imho (senza togliere demeriti a nessuno) il materiale umano post-vittoria a disposizione di mancini è un pò peggio di quello di lippi...ad esempio non abbiamo ricambi a livello dei giovani chiellini e de rossi (ma anche un di natale che segnava gol a grappoli), nè giocatori chiave della vittoria europea ancora in età decente per primeggiare (mentre camoranesi, pirlo, buffon, toni etc hanno continuato a dare il loro apporto)

 

la sensazione è che il 2021 sia stato davvero un fuoco di paglia nel mezzo di una mediocrità dilagante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21962 messaggi
44 minuti fa, zì robe ha scritto:

 

ah ma tu già in precedenza non tifavi la nazionale

 

 

 

Non ho scritto questo ma va beh, ormai qui è prassi mettere in bocca cose che uno non scrive 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10270 messaggi
8 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

Non ho scritto questo ma va beh, ormai qui è prassi mettere in bocca cose che uno non scrive 

allora ho capito male la frase "le sconfitte anche in epoca pre-farsa (a differenza della Juve) non mi hanno mai toccato più di tanto "

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
53 minuti fa, zì robe ha scritto:

tutto giusto, anche se imho (senza togliere demeriti a nessuno) il materiale umano post-vittoria a disposizione di mancini è un pò peggio di quello di lippi...ad esempio non abbiamo ricambi a livello dei giovani chiellini e de rossi (ma anche un di natale che segnava gol a grappoli), nè giocatori chiave della vittoria europea ancora in età decente per primeggiare (mentre camoranesi, pirlo, buffon, toni etc hanno continuato a dare il loro apporto)

 

la sensazione è che il 2021 sia stato davvero un fuoco di paglia nel mezzo di una mediocrità dilagante

Mediocrità dilagante non direi...ci son tanti ragazzi bravi, lo abbiam visto anche con l'under 20 che così schifo a insegnare calcio non facciamo. Secondo me continua a mancare quel passo per trasformare bravi giocatori in giocatori di alto livello...e qui vedo sempre tanta colpa nei club... perché per abituarsi (e trovare anche gli stimoli e il piacere di farlo) a giocare in un contesto in cui devi portare dei risultati devi andare a giocare in una grande squadra. Perché se non sei abituato poi nel momento in cui ti mettono addosso la pressione di dover portare un risultato ti cachi sotto... l'Europeo l'hai vinto perché nessuno si aspettava un c**** da te, al mondiale non ci sei andato perché una volta che vinci poi la gente pretende il risultato e molti di quei giocatori non sono abituati a giocare con quella pressione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8535 messaggi

io per quel poco che capisco e riesco a vedere di giovani italiani degli ultimi anni mi son fatto l'idea che un po' di qualità stia venendo fuori, ma il problema grosso è che sti ragazzi magari giocan bene, ma non segnano manco con le mani

sembra che si allenino bene in tante cose tranne la finalizzazione

 

è anche per questo che poi basta un frattesi che fa 5-6 gol in un anno (NB in realtà sono pochi in proporzione alle occasioni che ha, si mangia praticamente un gol a partita) che ti sparano cifre altissime

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21962 messaggi
1 ora fa, zì robe ha scritto:

allora ho capito male la frase "le sconfitte anche in epoca pre-farsa (a differenza della Juve) non mi hanno mai toccato più di tanto "

 

Paragonate a quelle della Juve...

 

Se poi ritieni le sconfitte della Juve brutte come quelle della nazionale allora abbiamo una visione della Juve totalmente differente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10270 messaggi
1 ora fa, crazy1897 ha scritto:

 

Paragonate a quelle della Juve...

 

Se poi ritieni le sconfitte della Juve brutte come quelle della nazionale allora abbiamo una visione della Juve totalmente differente 

no, vuol dire che abbiamo una visione diversa della Nazionale

 

tutto qui ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21962 messaggi
5 ore fa, zì robe ha scritto:

no, vuol dire che abbiamo una visione diversa della Nazionale

 

tutto qui ;)

 

girala come vuoi, ma la nazionale viene anzi veniva dopo la Juve, almeno per quanto mi riguarda, ora è sullo stesso piano delle fogne cinesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2006
3560 messaggi
Inviato (modificato)

In Italia bisogna semplicemente cacciare un po' di persone dai posti apicali, raggiunti non per meriti, ma per motivi che nulla a che vedere con le capacità.  È palese in politica, è palese nello sport, è palese ormai ovunque.

Appena ci si affaccia nei luoghi dove girano denaro e potere, trovi i soliti incapaci faccia di p***o che mangiano il più possibile.

Mi chiedi se faremo prima ad invertire questo corso o ad essere invasi e diventare colonia di gente più furba di noi.

Io critico la nazionale perché è il prodotto di quanto costruito negli ultimi anni, ovvero il nulla.... giochiamo ancora con i giovani del Pescara di Zeman...

Senza dimenticare Signori, Rambaudi e Baiano al Foggia 

Modificato da Tar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17108 messaggi

Ma Donnarumma quanti santi ha in paradiso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
70037 messaggi

Che manifestazione inutile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...