Vai al contenuto
Gelone

Voi e La Juve di John Elkann

Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni  

297 voti

1. 1. Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni

• Continuerò a tifare come prima
    • Mi lascia totalmente indifferente seguirò poco o nulla
    • Non sono piu tifoso della Juve
    • Tiferò contro, la proprietá deve fallire qualsiasi obiettivo
    • Tiferò ancora, perché dopo tutto amo ancora la Juve, ma ci vorrà molto tempo prima di recuperare l'entusiasmo del passato

Recommended Posts

5947 messaggi
49 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

a me fanno letteralmente pisciare addosso dal ridere gli argomenti del beotame slecchinante del pantalonato gaio.

"eh ma possiamo finire messi molto peggio!!!"

che è come dire che gli interisti a suo tempo si fossero c.a.g.a.t.i sotto a passare da moratti a un altro proprietario.

poi oh... avessi sentito MEZZA VOLTA elcane fare dei discorsi con un senso come quelli fatti qui da ardoino.

mezza, eh...

questo parla di visioni, di futuro, di cose che si possono far meglio, di innovazione, di servizi alle persone, di rendere accessibili le cose a tutti...

elcane cosa fa oltre a gestire (MALE) il patrimonio che si è preso con la forza?

La domanda è: li sà fare discorsi minimamente articolati e complessi?

Perchè io non ne ho mai sentito, sia in ambito Juve che in altri ambiti.

Sulla Juve le frasi più lunghe sono state "siamo vicini alla squadra e all'allenatore" e "l'obbiettivo della Juve è vincere" (.oddio); quando ha fatto l'audizione alla Camera ha detto tutta una serie di banalità lette su dei fogli scritti da chissà chi poi quando i Parlamentari hanno fatto domande più specifiche lui faceva rispondere puntualmente ai sui tirapiedi.

Sorge quindi lecita la domanda!

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
95238 messaggi
29 minuti fa, Xqaz_Bartaliano ha scritto:

La domanda è: li sà fare discorsi minimamente articolati e complessi?

Perchè io non ne ho mai sentito, sia in ambito Juve che in altri ambiti.

Sulla Juve le frasi più lunghe sono state "siamo vicini alla squadra e all'allenatore" e "l'obbiettivo della Juve è vincere" (.oddio); quando ha fatto l'audizione alla Camera ha detto tutta una serie di banalità lette su dei fogli scritti da chissà chi poi quando i Parlamentari hanno fatto domande più specifiche lui faceva rispondere puntualmente ai sui tirapiedi.

Sorge quindi lecita la domanda!

ma figurati.

è capace solo di supercazzolare, tanto è talmente ricco che nessuno gli fa delle domande scomode da metterlo in difficoltà.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79161 messaggi
7 hours ago, *Vegeta* said:

a me fanno letteralmente pisciare addosso dal ridere gli argomenti del beotame slecchinante del pantalonato gaio.

"eh ma possiamo finire messi molto peggio!!!"

che è come dire che gli interisti a suo tempo si fossero c.a.g.a.t.i sotto a passare da moratti a un altro proprietario.

poi oh... avessi sentito MEZZA VOLTA elcane fare dei discorsi con un senso come quelli fatti qui da ardoino.

mezza, eh...

questo parla di visioni, di futuro, di cose che si possono far meglio, di innovazione, di servizi alle persone, di rendere accessibili le cose a tutti...

elcane cosa fa oltre a gestire (MALE) il patrimonio che si è preso con la forza?

Gli ha detti gli ha detti, per questo, solo che c'è chi non li vuole, e li ha voluti, capire... ma a quanto pare quelli del "che te frega vieni a rimini con noi" e del "minore dei mali" sono "ben accovacciati" con il quisling per qualche loro motivo personale ben lontano dalla Juve... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79161 messaggi
7 hours ago, I Love Vladimir Jugovic said:

"Siamo vicini alla squadra e all'allenatore"

Questo seppe dire, con quel sorriso da demente, non appena scoppiata Farsopoli. Anzi, per la precisione quando i SUOI giornali, decisero di far scoppiare Farsopoli.

... creare e cavalcare... fixed... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12547 messaggi
Inviato (modificato)

In questi giorni ho sentito un lavoratore IVECO, e mi confermava in parte le preoccupazioni sul futuro, ma mi ha anche detto che al di là dei risultati economici, negli ultimi anni non si lavorava benissimo, perché regnava una discreta confusione in azienda, e che non è detto che tutti i mali vengano per nuocere. 

Modificato da CRAZEOLOGY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12547 messaggi

Tifoso di tribuna che ha il suo posto a ridosso dell'area dedicata alla stampa, mi ha detto che allo stadium hanno recuperato posti paganti non solo dallo spostamento delle panchine, ma secondo lui anche dal dimezzamento della tribuna stampa.

Eliminando diverse decine di posti. Ho chiesto conferme in giro e pare che sia vero.

Vediamo se qualcuno dei servi della gleba scribacchini eterodiretti ha voglia di lamentarsi pubblicamente della nuova configurazione. 

Forse in questi match è un problema molto relativo, ma nelle partite clou voglio vedere se per caso qualche redattore di testata importante resta fuori, senza accredito, poi che succede. 

• Like 1
  • Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5947 messaggi
57 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Tifoso di tribuna che ha il suo posto a ridosso dell'area dedicata alla stampa, mi ha detto che allo stadium hanno recuperato posti paganti non solo dallo spostamento delle panchine, ma secondo lui anche dal dimezzamento della tribuna stampa.

Eliminando diverse decine di posti. Ho chiesto conferme in giro e pare che sia vero.

Vediamo se qualcuno dei servi della gleba scribacchini eterodiretti ha voglia di lamentarsi pubblicamente della nuova configurazione. 

Forse in questi match è un problema molto relativo, ma nelle partite clou voglio vedere se per caso qualche redattore di testata importante resta fuori, senza accredito, poi che succede. 

Problema facilmente risolvibile eliminando le partite clou. Basta non competere per lo scudetto ed essere eliminati presto dalla Champions che le partite clou non ci sono.

Cosa credete, Elkann è un genio! 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1887 messaggi
Inviato (modificato)
22 minuti fa, Xqaz_Bartaliano ha scritto:

Problema facilmente risolvibile eliminando le partite clou. Basta non competere per lo scudetto ed essere eliminati presto dalla Champions che le partite clou non ci sono.

Esattamente. Magari la tribuna stampa era progettata per la Grande Juventus dei Fuoriclasse che non esiste più. Per la competitività con equilibrio finanziario bastano meno posti 

Bisogna anche considerare che si sta diffondendo la pratica della telecronaca dalla TV, forse non servono più tanti posti in tribuna stampa 

Modificato da Gattorosso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1887 messaggi
1 ora fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

In questi giorni ho sentito un lavoratore IVECO, e mi confermava in parte le preoccupazioni sul futuro, ma mi ha anche detto che al di là dei risultati economici, negli ultimi anni non si lavorava benissimo, perché regnava una discreta confusione in azienda, e che non è detto che tutti i mali vengano per nuocere. 

Strano, perché è una industry con l'outloook così prevedibile e buono. Non è per niente sotto la spada di Damocle della transizione ecologica, o soggetta agli umori mutevoli delle bizantine amministrazioni pubbliche europee 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12547 messaggi
Inviato (modificato)
35 minuti fa, Gattorosso ha scritto:

Strano, perché è una industry con l'outloook così prevedibile e buono. Non è per niente sotto la spada di Damocle della transizione ecologica, o soggetta agli umori mutevoli delle bizantine amministrazioni pubbliche europee 

Concordo.

Infatti la cosa mi ha un po' sorpreso. 

Tanti anni fa andai in IVECO a fare un colloquio di lavoro tramite agenzia, per lavorarci e pagarmi gli studi. 

Feci il colloquio con un tizio strano, secondo me un deficiente, come quasi tutti quelli che in Italia fanno colloqui del personale. 

Detto questo, ho sempre avuto una buona opinione di IVECO in generale. 

Modificato da CRAZEOLOGY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12547 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Gattorosso ha scritto:

Esattamente. Magari la tribuna stampa era progettata per la Grande Juventus dei Fuoriclasse che non esiste più. Per la competitività con equilibrio finanziario bastano meno posti 

Bisogna anche considerare che si sta diffondendo la pratica della telecronaca dalla TV, forse non servono più tanti posti in tribuna stampa 

Se giochi con Inter Milan Napoli ecc servono eccome. 

Se giochi in UCL arriva anche la stampa estera. In quel caso penso che pure la UEFA voglia delle garanzie.

Infatti mi dicevano che esiste anche la possibilità di ampliare l'area di circa 25 posti. 

Le proporzioni a grandi linee sarebbero, prima 200 posti, ora solo più 100, che però se serve possono diventare 120/130. 

Insomma, una cosa così.

Diciamo però che mentre per le panchine al primo anello hai recuperato posti che ti portano bei soldini, al secondo le cifre si abbassano clamorosamente e rischi di fare la figura dell'accattone. Io però sono il meno adatto a parlare di questo aspetto in funzione della libertà di cronaca ecc, perché odio il giornalismo attuale (mediamente, fatte salve poche eccezioni).

Scoccia però che volevi praticamente regalare weah e mbangulà, e poi ti metti a fare il ragno su ogni piccola briciola dove tanto paga sempre il tifoso pantalone. 

Situazione grottesca. 

Modificato da CRAZEOLOGY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1887 messaggi
3 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Se giochi con Inter Milan Napoli ecc servono eccome. 

Se giochi in UCL arriva anche la stampa estera. In quel caso penso che pure la UEFA voglia delle garanzie.

Infatti mi dicevano che esiste anche la possibilità di ampliare l'area di circa 25 posti. 

Le proporzioni a grandi linee sarebbero, prima 200 posti, ora solo più 100, che però se serve possono diventare 120/130. 

Insomma, una cosa così.

Diciamo però che mentre per le panchine al primo anello hai recuperato posti che ti portano bei soldini, al secondo le cifre si abbassano clamorosamente e rischi di fare la figura dell'accattone. Io però sono il meno adatto a parlare di questo aspetto in funzione della libertà di cronaca ecc, perché odio il giornalismo attuale (mediamente, fatte salve poche eccezioni).

Scoccia però che volevi praticamente regalare weah e mbangulà, e poi ti metti a fare il ragno su ogni piccola briciola dove tanto paga sempre il tifoso pantalone. 

Situazione grottesca. 

Succede nelle aziende dove ogni direzione ha i suoi obiettivi. Si vede che al responsabile delle entrate da stadio fanno comodo anche quelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12547 messaggi
1 minuto fa, Gattorosso ha scritto:

Succede nelle aziende dove ogni direzione ha i suoi obiettivi. Si vede che al responsabile delle entrate da stadio fanno comodo anche quelli 

Sappiamo che lo stadio è piccolo. Sicuramente fanno comodo. Tutto fa brodo. 

Resta il problema che se non interveniva il tifo a perculare la società, e il diniego dei giocatori a spostarsi a quelle condizioni, Weah e Mbangulà venivano svenduti. 

Con una perdita di diversi milioni. Che a confronto i posti paganti in più sono nulla. 

Cose che succedono nelle aziende dove ogni direzione ha i suoi obiettivi, ma nessuno ci capisce un ghezzo di quello che fa. .asd 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29997 messaggi
2 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Basta che non ci siano più le partite clou ed il problema si risolve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1887 messaggi
15 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Resta il problema che se non interveniva il tifo a perculare la società, e il diniego dei giocatori a spostarsi a quelle condizioni, Weah e Mbangulà venivano svenduti. 

Con una perdita di diversi milioni. Che a confronto i posti paganti in più sono nulla. 

Cose che succedono nelle aziende dove ogni direzione ha i suoi obiettivi, ma nessuno ci capisce un ghezzo di quello che fa. .asd 

È abbastanza evidente che Comolli aveva bisogno di qualche milione a giugno, in chiusura di anno fiscale. Avrà avuto le sue ragioni, non abbiamo elementi per valutare se la vendita nel nuovo fiscale sia stata più conveniente. Dipende dai costi di chiudere il bilancio 24-25 senza quei milioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29997 messaggi

Comunque il problema posti viene fuori ora che probabilmente per la prima volta in quasi 15 anni di vita lo Stadium inizia ad offrire posti liberi anche a ridosso delle partite e non è più praticamente sold out automatico ad ogni partita ...

Ora:servono 10 Mila posti?chiudi il 30 maggio,lavori alacremente tutta l'estate e a metà settembre hai ampliato le 2 tribune 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1887 messaggi
36 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Comunque il problema posti viene fuori ora che probabilmente per la prima volta in quasi 15 anni di vita lo Stadium inizia ad offrire posti liberi anche a ridosso delle partite e non è più praticamente sold out automatico ad ogni partita ...

Ora:servono 10 Mila posti?chiudi il 30 maggio,lavori alacremente tutta l'estate e a metà settembre hai ampliato le 2 tribune 

Se non è più sold out non servono altri posti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12547 messaggi
47 minuti fa, Gattorosso ha scritto:

È abbastanza evidente che Comolli aveva bisogno di qualche milione a giugno, in chiusura di anno fiscale. Avrà avuto le sue ragioni, non abbiamo elementi per valutare se la vendita nel nuovo fiscale sia stata più conveniente. Dipende dai costi di chiudere il bilancio 24-25 senza quei milioni 

Sicuramente. 

Quando arrivi a doverti vendere le mutande di corsa, significa che la società è stata gestita male per molti anni. 

Elkann-Agnelli prima, Elkann-Giuntoli dopo. 

I disastri più grossi però li ha fatti Elkann con la nota strategia della difesa senza arroganza. 

Con decine e decine e decine di milioni in meno, e adesso serve che qualcuno raccolga le monetine da pochi centesimi per terra sperando di tirar su qualche eurino.   

Situazione oscena e grottesca.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5947 messaggi

Il punto è esattamente questo!

Si fanno sessioni di mercato al limite dell'imbarazzo, sperperando milionate sia quando si vende che quando si compra poi si va' a fare la cresta su 20 posti a sedere!

Stesso discorso delle panchine sugli spalti.

Era una caratteristica dello Stadium che lo rendeva particolare e lo contraddistingueva; ho avuto la fortuna di assistere una partita a fianco di Dybala e Barzagli e vi assicuro che è stata una bella esperienza!

Perchè il calcio è emozione!

Ma ci stà, in fondo il padrone del vapore dà l'impressione di essere un freddo calcolatore e non un passionale, un ingegnere di formazione e nell'animo dove il cuore e l'emozione non trovano posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1887 messaggi

Sicuramente. 

Quando arrivi a doverti vendere le mutande di corsa, significa che la società è stata gestita male per molti anni. 

Elkann-Agnelli prima, Elkann-Giuntoli dopo. 

I disastri più grossi però li ha fatti Elkann con la nota strategia della difesa senza arroganza

Con decine e decine e decine di milioni in meno, e adesso serve che qualcuno raccolga le monetine da pochi centesimi per terra sperando di tirar su qualche eurino.   

Situazione oscena e grottesca.

Vedo che questo argomento è molto sentito. Secondo me bisogna tenere conto che non ci sono le condizioni legali per difendersi. La Figc è accusatore e anche giudice, e abbiamo visto che il Tar del Lazio, o altri organismi giudicanti superiori, sono poco inclini a entrare nelle decisioni della Figc. Figc che poi potrebbe inventare altre scuse per inchiularci (favola lupo e agnello).

Secondo me la difesa senza arroganza era una resa condizionata. Abbiamo smesso di spingere per la superlega. In cambio la figc smetteva di mazzolarci. Cosa che abbiamo visto già la scorsa stagione con decisioni arbitrali molto più neutrali rispetto alla stagione precedente. O anche dal fatto che non abbiamo avuto penalizzazioni di fantasia. Infatti siamo andati in Champions.

Purtroppo in determinate situazioni bisogna scegliere il male minore. Comprendo la decisione di John John di limitare i danni e ridimensionare il club. In questo scenario del calcio italiano ed europeo non ci sono alternative percorribili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12547 messaggi
2 ore fa, Gattorosso ha scritto:

Vedo che questo argomento è molto sentito. Secondo me bisogna tenere conto che non ci sono le condizioni legali per difendersi. La Figc è accusatore e anche giudice, e abbiamo visto che il Tar del Lazio, o altri organismi giudicanti superiori, sono poco inclini a entrare nelle decisioni della Figc. Figc che poi potrebbe inventare altre scuse per inchiularci (favola lupo e agnello).

Secondo me la difesa senza arroganza era una resa condizionata. Abbiamo smesso di spingere per la superlega. In cambio la figc smetteva di mazzolarci. Cosa che abbiamo visto già la scorsa stagione con decisioni arbitrali molto più neutrali rispetto alla stagione precedente. O anche dal fatto che non abbiamo avuto penalizzazioni di fantasia. Infatti siamo andati in Champions.

Purtroppo in determinate situazioni bisogna scegliere il male minore. Comprendo la decisione di John John di limitare i danni e ridimensionare il club. In questo scenario del calcio italiano ed europeo non ci sono alternative percorribili 

Le condizioni legali servono solo nelle democrazie.

Cosa che l'Italia ovviamente non è.

Vedo che conosci poco della potenza di fuoco della famiglia ex-torinese oggi olandese. 

Sono una potenza impressionante, se decidessero di sfasciare la federazione basterebbe una telefonata di una sola frase alla persona giusta, che poi farebbe da tramite al sistema.

"Ok, mi sono rotto i co*****i, da domani si cambia musica. Adeguatevi". 

E non succederebbe nulla di eclatante, perché di fronte ad una dichiarazione di guerra si siederebbero tutti a trattare immediatamente, pur di trovare un accordo per accontentare tutti e continuare a trafficare sottobanco. A certi livelli non esiste una giustizia o la legge, contano solo i soldi e il potere. 

Di cui lui è stra-carico ma non usa per la Juventus. 

Nel frattempo però si è venduto un colosso italiano dell'automotive dei veicoli commerciali nel silenzio generale dei partiti, della politica, dell'economia, dei sindacati, ecc. E nessuno ha aperto bocca seriamente. 

Non ha avuto nemmeno la necessità di difendersi verbalmente e senza arroganza.

Tutto liscio. 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12547 messaggi
6 ore fa, Xqaz_Bartaliano ha scritto:

Stasera è praticamente esaurito, e con l'Inter pure anche se manca ancora del tempo al match. 

Ovvio però che se cominciamo a prendere schiaffi a destra e a manca l'interesse va a scemare. 

Ma ne dubito. In fondo è tornato Bremer, se dietro la squadra tiene, potrebbe essere una stagione migliore di quella dello scorso anno.  

Ai tifosi basta che restiamo circa nelle prime 4 durante la stagione, anche senza vincere nulla e competere per nulla. 

Per la UCL invece è tutto da vedere. Vediamo come sarà il nuovo format e che partite giocheremo. 

Diciamo che una classifica unica a 36, al termine della quale le prime otto si qualificheranno direttamente agli ottavi di finale, qualche partita clou la dovrebbero prevedere anche per noi.  Le squadre dal nono al ventiquattresimo posto poi si sfideranno in spareggi di andata e ritorno.

Mi sembra davvero difficile che in un torneo costruito in modo tale che potenzialmente ogni partita è decisiva, non servano qualche decina di giornalisti provenienti dall'estero. 

I calcoli li avranno già fatti.

Allargano l'area, le testate grosse avranno gli accrediti, gli stranieri idem, le piccole testate le lasciano fuori.  

"E' tutto calcolazzo!" -  (crazeology cit.)

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5947 messaggi
14 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Stasera è praticamente esaurito, e con l'Inter pure anche se manca ancora del tempo al match. 

Ovvio però che se cominciamo a prendere schiaffi a destra e a manca l'interesse va a scemare. 

Ma ne dubito. In fondo è tornato Bremer, se dietro la squadra tiene, potrebbe essere una stagione migliore di quella dello scorso anno.  

Ai tifosi basta che restiamo circa nelle prime 4 durante la stagione, anche senza vincere nulla e competere per nulla. 

Per la UCL invece è tutto da vedere. Vediamo come sarà il nuovo format e che partite giocheremo. 

Diciamo che una classifica unica a 36, al termine della quale le prime otto si qualificheranno direttamente agli ottavi di finale, qualche partita clou la dovrebbero prevedere anche per noi.  Le squadre dal nono al ventiquattresimo posto poi si sfideranno in spareggi di andata e ritorno.

Mi sembra davvero difficile che in un torneo costruito in modo tale che potenzialmente ogni partita è decisiva, non servano qualche decina di giornalisti provenienti dall'estero. 

I calcoli li avranno già fatti.

Allargano l'area, le testate grosse avranno gli accrediti, gli stranieri idem, le piccole testate le lasciano fuori.  

"E' tutto calcolazzo!" -  (crazeology cit.)

"Calcolizzato"... direi termine perfetto!

Freddo, insensibile, distaccato come piace tanto al padrone del vapore!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29997 messaggi
5 ore fa, Gattorosso ha scritto:

Se non è più sold out non servono altri posti. 

Allora non serve nemmeno spostare panchine e dimezzare la tribuna stampa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1887 messaggi
2 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Le condizioni legali servono solo nelle democrazie.

Cosa che l'Italia ovviamente non è.

Vedo che conosci poco della potenza di fuoco della famiglia ex-torinese oggi olandese. 

Sono una potenza impressionante, se decidessero di sfasciare la federazione basterebbe una telefonata di una sola frase alla persona giusta, che poi farebbe da tramite al sistema.

"Ok, mi sono rotto i co*****i, da domani si cambia musica. Adeguatevi". 

E non succederebbe nulla di eclatante, perché di fronte ad una dichiarazione di guerra si siederebbero tutti a trattare immediatamente, pur di trovare un accordo per accontentare tutti e continuare a trafficare sottobanco. A certi livelli non esiste una giustizia o la legge, contano solo i soldi e il potere. 

Di cui lui è stra-carico ma non usa per la Juventus. 

Nel frattempo però si è venduto un colosso italiano dell'automotive dei veicoli commerciali nel silenzio generale dei partiti, della politica, dell'economia, dei sindacati, ecc. E nessuno ha aperto bocca seriamente. 

Non ha avuto nemmeno la necessità di difendersi verbalmente e senza arroganza.

Tutto liscio. 

Mah... Il dogma dell'onnipotenza di John John mi lascia perplesso.

Se così fosse perché non ferma le indagini sulla successione del nonno? Perché non ferma la transizione all'elettrico?

Sono d'accordo, e mi sembra ragionevole, che usi le risorse di pressione politica per obiettivi più importanti della Juventus dal suo punto di vista. Chiunque farebbe lo stesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti