Vai al contenuto
Bradipo76

Massimiliano Allegri

Recommended Posts

Joined: 19-Aug-2008
29215 messaggi
57 minuti fa, TheMask ha scritto:


Dis is not futtbol! (Cit.)

In quel caso prendemmo una vera fregatura. I turchi usarono mezzucci da provincia. Fu un girone sfigato dall'inizio alla fine. Il primo Allegri, prima di arrivare a Berlino, rischiò di rimanere fuori dalla Champions già alla quarta giornata. Poi un goal di Paul e un'autorete in 2 minuti rimisero a posto le cose, ma quanto fatica per passare quel girone. Il calcio a volte è fatto di episodi. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103968 messaggi
5 ore fa, vash77 ha scritto:

Perché erano giocatori "ignoranti"... Krasic me lo ricordo ancora con che faccia lo guardava mentre conte  gli spiegava cosa doveva fare prima di entrare....  Isla che  c***o  ci faceva alto dopo che avevamo ribaltato   la partita contro il Galatasaray in casa.... Giovinco.... Giovinco... ci ha vinto lo scudetto con Giovinco titolare... 

Dai ripetiamo tutti insieme 

1  non avrai altro mister all infuori di Massimiliano Allegri

2 non nominare mai quel cattivone di Antonio Conte 

 

Abbiamo fatto un passo avanti. Almeno una roba dei giocatori che serve per farli emergere la si è trovata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Nov-2018
2032 messaggi
1 ora fa, wmontero ha scritto:

Vedove inconsolabili.

Sono anni che vanno vestite di nero e non aprono più le persiane di casa .

 

Tipo te con Sarri in panchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103968 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Ibra ha scritto:

comunque sminuire il lavoro di conte alla Juventus è RIDICOLO tanto quanto farlo con allegri fino a cardiff

 

 

 

Per quanto mi riguarda non ho la minima intenzione di sminuire il lavoro di Conte.

Non trovo corretto portarlo al livello dei miracoli sminuendo la qualità di chi ha allenato *. La storia ha mostrato che valgono molto di più di quanto si sta dipingendo adesso.

Non stiamo parlando di overperforming in una stagione, come il Napoli dell'anno scorso. Stiamo parlando di carriere di anni che li hanno fatti diventare delle leggende dalle parti nostre. Buffon, Pirlo, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Pogba, Tevez hanno avuto una carriera che con Conte si è parzialmente sovrapposta, non hanno avuto un acuto solo in quel periodo.

Per altri giocatori si può parlare di "effetto Conte" nella loro carriera, ad sempio Lukaku. Com'è possibile ad esempio che con lui gli effetti son durati appena una stagione, accreditabili quindi ad una situazione stagionale, mentre per gli altri son durati a vita? Ripeto, a vita? 

Ci sarà una differenza tra Lukaku e Chiellini, che è nel giocatore, non in Conte, per aver osservato uno svolgimento così diverso? Quella differenza che probabilmente avrebbe portato il calciatore a svilupparsi lo stesso in un altro contesto fortunato? 

 

Non ho mai visto la necessità di fare una roba del genere per esaltare Lippi. Che avrà avuto pure lui il suo impatto su calciatori come Ravanelli, Deschamps, Paulo Sosa, Jugovic, Di Livio (non ho messo il nome di Zidane, non son pronto a leggere come risposta che senza Lippi Zidane non sarebbe mai esistito). E Lippi ha innalzato il livello della roba un po' di più di quanto ha fatto Conte. 

 

Capirei se si parlasse di Gasperini, è lì evidente che è il lavoro contestuale che fa la forza dei calciatori. Ogni giocatore che pigli dall'Atalanta se lo levi da lì si abbassa in 15 minuti. Funzionano solo là.

 

* Poi se l'intento è portate al comune di Torino una proposta per fargli una statua in piazza San Carlo una firma la posso mettere pure io, partecipo volentieri. Almeno troviamo uno scopo al declassificare una marea di nostri giocatori forti. 

 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Nov-2018
2032 messaggi
17 ore fa, Fabri BN ha scritto:

Credo di non aver mai scritto qualcosa sul lavoro svolto da Conte, e allora lo farò una volta, una sola....asd

 

In quel preciso momento storico, estate 2011, nessuno si sarebbe sognato di dire che Barzagli, Bonucci e Chiellini potessero giocare insieme e farlo da campioni. Tant'è vero che cercavamo Lugano e Bruno Alves, due giocatori sulla carta affidabili, per dare stabilità al reparto.

Anzi, proprio in quel periodo furoreggiava l'idea che la difesa a tre nel calcio d'élite non fosse proponibile.

Creare la chimica tra questi tre e farne un reparto bunker, quando l'anno prima hai incassato 50 gol come minimo, è stata un'intuizione epocale, per la Juve e non solo. Da allora molte squadre sono passate al 3-5-2, che ha fatto letteralmente scuola.

 

Buffon ha perso kg di peso e ritrovato motivazioni una volta conosciuto Conte allenatore. Parole sue.

Marchisio era il miracolato di farsopoli per i più estremisti. Per i moderati era un giocatore capace di guizzi, ma mai davvero costante. Uno alla Aquilani per valore assoluto.

Pirlo era dato per finito, tanto che al Milan non era titolare.

Scriverei di Pepe, Giaccherini, De Ceglie, Caceres e tutti quei gregari. Vi ricordate come diamine giocavano pure loro? E come hanno giocato nel prosieguo di carriera?

 

Conte ha rivitalizzato un intero ambiente, ha ridato mentalità e ha creato le basi per tre anni di successi.

Non aveva la squadra già pronta o già forte, ma l'ha composta cucendo su ogni giocatore la posizione più adatta, con le consegne tattiche più aderenti alle qualità di ciascuno.

Questa chiarezza, questa maniacalità, sono state assolutamente decisive per risollevare un ambiente in cui la speranza di essere competitivi era sparita da un bel pezzo.

 

Non sono solo i nomi di quella squadra a restare impressi, ma la ferocia con cui si andava in campo, a comandare la partita e a fare gol e punti.

 

Lo scudetto 2011/2012 per me sarà sempre il più bello.

 

Notare che non ho scritto una virgola su Allegri, il che significa che sono off topic ma anche che non voglio essere quotato per eventuali paragoni tra i due.

 

 

 

 

 

Post da incorniciare.  

 

È troppo, TROPPO facile parlare col senno del poi, dire che nell'estate 2011 è arrivata la rosa del Real Madrid. È Conte che ha creato un vero e proprio miracolo... 

 

P.s. @Crimson Ghost marchisio prima di conte era già in doppia cifra? 🤣🤣🤣 3 gol a campionato ad esser larghi...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Oct-2023
318 messaggi
4 ore fa, Gelone ha scritto:

Madonna ragazzi sono 8 anni che si fanno sempre gli stessi ragionamenti,

Ma non vi siete stancati, chiedo...

Io sono appena arrivato.... Quindi no🤣🤣🤣(prima di fraintendere le faccine che ridono sono x me)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9210 messaggi
14 ore fa, AllegriOut ha scritto:

Non ha assolutamente detto così

 

Inutile che cerchi di reinterpretare la cosa per difenderlo come al solito

Cosa avrebbe detto scusa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Oct-2023
318 messaggi
18 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Abbiamo fatto un passo avanti. Almeno una roba dei giocatori che serve per farli emergere la si è trovata. 

Chi ha mai detto il contrario... Ti faccio un esempio stupido.. il Foggia di Zeman quello dei miracoli.... Aveva gente come Signori Di Biagio Rambaudi Baiano...

  Se lo guardi a posteriori caxxo di miracolo è.... Ma quei giocatori fino allora non se li era incuxxti nessuno.... Quindi? Se vuoi te ne faccio altri di esempi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103968 messaggi
Inviato (modificato)
37 minuti fa, vash77 ha scritto:

Chi ha mai detto il contrario... Ti faccio un esempio stupido.. il Foggia di Zeman quello dei miracoli.... Aveva gente come Signori Di Biagio Rambaudi Baiano...

  Se lo guardi a posteriori caxxo di miracolo è.... Ma quei giocatori fino allora non se li era incuxxti nessuno.... Quindi? Se vuoi te ne faccio altri di esempi

 

Non se li era inculati nessuno e son diventati forti, quindi secondo la logica che si è sviluppata nelle ultime pagine Zeman è stato un allenatore della madonna. Chi lo ha preso per il gulo per una vita non ci ha capito un gazzo. 

Se al posto di Signori ci metti Vidal e al posto di Di Biagio ci metti Barzagli il processo logico emerso è lo stesso. 

 

Se analizzo serenamente cosa è stato Signori per tutta la sua carriera mainstream, oggi mi viene da dire che a Foggia fosse un calciatore fuori-categoria per quel contesto, non che sia stato un miracolato da Zeman. 

 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9210 messaggi
10 ore fa, orlando9164 ha scritto:

 

Lo si dice ogni anno? Ok, ma poi non può dire "se volevo vincere non venivo alla Juve"

Perchè? 

 

Leggo che ha detto in un'intervista: "Quando sono tornato sapevo che sarebbe stato difficile vincere. Se avessi voluto vincere sarei andato da altre parti", bene dove sarebbe lo scandalo? Mi sembra abbastanza evidente che sia così, ripeto era più semplice andare all'Inter (ricordiamoci che stiamo parlando dell'anno in cui l'Inter aveva vinto lo scudo e Conte era andato via)  per non dire al Real (adesso non partano i soliti a dire che era tutta un'invenzione.....non è questo il tema).....non per niente non essendo stupido si è fatto fare un contratto di 4 anni consapevole che per riportarci al successo ci sarebbe voluto del tempo altrimenti faceva un biennale tanto vincendo il rinnovo sarebbe stato pressoché automatico.....tra l'altro ha detto che sarebbe sato difficile non impossibile, sapeva benissimo che la Juve era a fine ciclo e in situazione finanziarie non ottimali per usare un eufemismo e essendoci già passato al Milan era evidente che non era così certo di ripartire subito vincendo......poi vabbeh con la partenza di CR7....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9210 messaggi
20 minuti fa, vash77 ha scritto:

Chi ha mai detto il contrario... Ti faccio un esempio stupido.. il Foggia di Zeman quello dei miracoli.... Aveva gente come Signori Di Biagio Rambaudi Baiano...

  Se lo guardi a posteriori caxxo di miracolo è.... Ma quei giocatori fino allora non se li era incuxxti nessuno.... Quindi? Se vuoi te ne faccio altri di esempi

Ma che c'entra scusa? Zeman casualmente ha fatto il Foggia dei miracoli, poi fine....non ha fatto la Lazio dei miracoli o la Roma dei miracoli, cosa significa questo? Semplicemente che si è trovato nel posto giusto al momento giusto, poi che facesse un gioco spettacolare è fuor di dubbio ma lo faceva anche perchè si è trovato con un gruppo di giocatori dalle potenzialità elevatissime, stessa cosa dicasi ad esempio di Di Francesco, al Sassuolo miracoli poi fine......che forse contano più i calciatori dell'allenatore per determinare una qualità di gioco, poi ovviamente c'è l'allenatore che ha un gioco più "alla moda" e chi meno......

 

Tra l'altro i miracoli è più facile farli con squadre medio piccole senza tante aspettative e senza in organico prime donne, nelle grandi squadre è molto più difficile....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
3218 messaggi
11 ore fa, zì robe ha scritto:

Il discorso della juve di allegri come sviluppo del lavoro di conte è stato più volte analizzato: diciamo che come Conte ha esaltato e fatto rendere al massimo alcuni giocatori che già di per sé erano molto forti, così ha fatto il primo Allegri con la squadra di Conte .asd

Conte è arrogante. Allegri è stato in grado di cambiare ciò che Conte non voleva fare. Allegri è stato più intelligente. Ma in termini di team building, quando Allegri perde i suoi elementi forti perde qualità perché non costruisce nulla. 

 

Conte arriva in un momento molto negativo. E gli diamo una squadra completamente nuova con una dozzina di piazzamenti. Riuscire a creare una band come quella è stato il caso è stato molto forte perché si parte dal nulla. Pogba Vidal, nessuno sapeva davvero quanto valessero Sportivamente 

 

 

11 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Allegri ha avuto due juventus, se non tre dopo Conte. 

Conte non può aver costruito giocatori che ha visto solo in fotografia. 

Se può mancare la riprova nel 2011, hai prove più avanti. 

Basti vedere  che più la Juve di Conte scompariva, più la Juve di Allegri perdeva qualità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Oct-2023
318 messaggi
53 minuti fa, STELEO ha scritto:

Ma che c'entra scusa? Zeman casualmente ha fatto il Foggia dei miracoli, poi fine....non ha fatto la Lazio dei miracoli o la Roma dei miracoli, cosa significa questo? Semplicemente che si è trovato nel posto giusto al momento giusto, poi che facesse un gioco spettacolare è fuor di dubbio ma lo faceva anche perchè si è trovato con un gruppo di giocatori dalle potenzialità elevatissime, stessa cosa dicasi ad esempio di Di Francesco, al Sassuolo miracoli poi fine......che forse contano più i calciatori dell'allenatore per determinare una qualità di gioco, poi ovviamente c'è l'allenatore che ha un gioco più "alla moda" e chi meno......

 

Tra l'altro i miracoli è più facile farli con squadre medio piccole senza tante aspettative e senza in organico prime donne, nelle grandi squadre è molto più difficile....

O sono io che mi spiego male o siete voi che non volete capire.... Era proprio x fare capire che senza la materia prima ovvero i giocatori  non vai da nessuna parte... Però c'è anche il lavoro dell'allenatore che  valorizza e fa rendere al meglio i propri giocatori.... Rileggetevi meglio i post di FABRI BN ... LUI L'HA SPIEGATA ALLA GRANDE ANCHE QUANDO PARLA DI ESSERE NEL POSTO GIUSTO AL MOMENTO GIUSTO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103968 messaggi
Inviato (modificato)
21 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Conte è arrogante. Allegri è stato in grado di cambiare ciò che Conte non voleva fare. Allegri è stato più intelligente. Ma in termini di team building, quando Allegri perde i suoi elementi forti perde qualità perché non costruisce nulla. 

 

Conte arriva in un momento molto negativo. E gli diamo una squadra completamente nuova con una dozzina di piazzamenti. Riuscire a creare una band come quella è stato il caso è stato molto forte perché si parte dal nulla. Pogba Vidal, nessuno sapeva davvero quanto valessero Sportivamente 

 

 

Basti vedere  che più la Juve di Conte scompariva, più la Juve di Allegri perdeva qualità. 

 

A mio modo di vedere la qualità è scesa quando è calato il livello dei calciatori, non quando è sparito l'effetto Conte. 

E la cosa è avvenuta molto molto avanti. 

La discesa netta l'hai avuta quando sei passato ad avere centrocampisti come Arthur. Lì l'effetto Conte non esisteva più 

 

L'anno di Cardiff quanto effetto Conte pensavi di avere? Modo di giocare completamente diverso, interi reparti completamente diversi. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9210 messaggi
4 minuti fa, vash77 ha scritto:

O sono io che mi spiego male o siete voi che non volete capire.... Era proprio x fare capire che senza la materia prima ovvero i giocatori  non vai da nessuna parte... Però c'è anche il lavoro dell'allenatore che  valorizza e fa rendere al meglio i propri giocatori.... Rileggetevi meglio i post di FABRI BN ... LUI L'HA SPIEGATA ALLA GRANDE ANCHE QUANDO PARLA DI ESSERE NEL POSTO GIUSTO AL MOMENTO GIUSTO!

Scusa io sono venuto dietro al tuo ragionamento che mi sembrava di capire volesse far intendere che col senno di poi son tutti buoni a dire che erano i giocatori quando allora non li conosceva nessuno e sono stati valorizzati da Zeman.......io ti dico che sarebbero stati valorizzati da chiunque, magari non quell'anno, magari non l'anno dopo, ma poi escono se sono forti e quelli erano forti......poi che lui sia bravo a lavorare con i giovani certo, i vari Zeman Gasperini sono soprattutto forti con i giovani perchè certi culi se li fanno solo loro, i giocatori affermati col cavolo che si spaccano le gambe e infatti quando questi allenatori arrivano nelle grandi squadre sono più problemi che altro......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10333 messaggi
8 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

A mio modo di vedere la qualità è scesa quando è calato il livello dei calciatori, non quando è sparito l'effetto Conte. 

E la cosa è avvenuta molto molto avanti. 

 

fino al primo anno di CR7 la qualità non è affatto scesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9210 messaggi
14 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Conte è arrogante. Allegri è stato in grado di cambiare ciò che Conte non voleva fare. Allegri è stato più intelligente. Ma in termini di team building, quando Allegri perde i suoi elementi forti perde qualità perché non costruisce nulla. 

 

Conte arriva in un momento molto negativo. E gli diamo una squadra completamente nuova con una dozzina di piazzamenti. Riuscire a creare una band come quella è stato il caso è stato molto forte perché si parte dal nulla. Pogba Vidal, nessuno sapeva davvero quanto valessero Sportivamente 

 

 

Basti vedere  che più la Juve di Conte scompariva, più la Juve di Allegri perdeva qualità. 

Guarda la differenza tra Conte e Allegri è di concetto, è successo anche a mio figlio di avere due allenatori così, uno tipo Conte che ti guidava come con la playstation, l'altro che in partita non diceva nulla, eppure facevano buon calcio tutti e due, Conte ha un calcio codificato mentre Allegri ha un calcio ragionato, per Conte il calciatore studia determinati movimenti e passaggi e fa sempre quelli, per Allegri il giocatore quando riceve palla deve essere in grado di saper ragionare e saper gestire il momento e quale passaggio sia più giusto fare........a mio parere da più risultati ad alto livello il secondo, ovvio che hai bisogno di giocatori tecnicamente forti e veloci soprattutto di pensiero, ma quando li trovi arrivi dappertutto. Il Real Madrid che ha vinto 5 Champions su 7 in questo era l'assoluta eccellenza e gli ha permesso di vincere molto più del Barca che a livello di gioco era molto più bello da vedere.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103968 messaggi
Inviato (modificato)
14 minuti fa, zì robe ha scritto:

fino al primo anno di CR7 la qualità non è affatto scesa

 

Diciamo che siamo andati bene finchè abbiamo avuto un centrocampo all'altezza della situazione, anche l'anno dopo.

Pirlo doveva contare in via esclusiva su calciatori come Ramsey ed il primo Rabiot,  e come ricambio generazionale in Arthur, Mckennie e Portanova. Caso strano, da scudettati siamo arrivati quarti. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Oct-2023
318 messaggi
7 minuti fa, STELEO ha scritto:

Scusa io sono venuto dietro al tuo ragionamento che mi sembrava di capire volesse far intendere che col senno di poi son tutti buoni a dire che erano i giocatori quando allora non li conosceva nessuno e sono stati valorizzati da Zeman.......io ti dico che sarebbero stati valorizzati da chiunque, magari non quell'anno, magari non l'anno dopo, ma poi escono se sono forti e quelli erano forti......poi che lui sia bravo a lavorare con i giovani certo, i vari Zeman Gasperini sono soprattutto forti con i giovani perchè certi culi se li fanno solo loro, i giocatori affermati col cavolo che si spaccano le gambe e infatti quando questi allenatori arrivano nelle grandi squadre sono più problemi che altro......

Sicuro che sarebbero emersi? Può essere chi lo dire? Mi è venuto in mente quando fecero una domanda a Maldini qual'era il giocatore che l'aveva messo più in difficoltà.... Tutti si aspettavano dei grandi nomi... Lui tirò fuori un giocatore sconosciuto del Pescara... Mi chiedo come mai quel giocatore che aveva impressionato così tanto Maldini non aveva fatto una carriera diversa... Essere al momento giusto al posto giusto a volte ti cambia la vita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9210 messaggi
5 minuti fa, vash77 ha scritto:

Sicuro che sarebbero emersi? Può essere chi lo dire? Mi è venuto in mente quando fecero una domanda a Maldini qual'era il giocatore che l'aveva messo più in difficoltà.... Tutti si aspettavano dei grandi nomi... Lui tirò fuori un giocatore sconosciuto del Pescara... Mi chiedo come mai quel giocatore che aveva impressionato così tanto Maldini non aveva fatto una carriera diversa... Essere al momento giusto al posto giusto a volte ti cambia la vita...

Certo hai ragione, ma quello che ti cambia la vita è la tua testa, la voglia che hai di impegnarti per migliorarti sempre, non accontentarti mai e non sentirti arrivato.......insomma la voglia che hai di farti il c**o, ma a tutte le età Chiellini ne è il massimo esempio (Ronaldo è patologico e fuori concorso)......oggi molti giovani si perdono perchè a 19 anni hanno già ingaggi milionari e si montano la testa (bisogna dire che tendenzialmente a quella età è difficile non farlo)......quando Allegri dice che con i ragazzi bisogna andarci piano con gli elogi, con il buttarli titolari, il motivo è anche quello, di Ngoge ha detto che è bravo ma deve prima dargli una raddrizzata e secondo te che intendeva?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9210 messaggi
18 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Diciamo che siamo andati bene finchè abbiamo avuto un centrocampo all'altezza della situazione, anche l'anno dopo.

Pirlo doveva contare in via esclusiva su calciatori come Ramsey ed il primo Rabiot,  e come ricambio generazionale in Arthur, Mckennie e Portanova. Caso strano, da scudettati siamo arrivati quarti. 

 

 

Bravo l'inizio della fine è stato l'acquisto di Ramsey e Rabiot, top player che dovevano dare ricambio ai vecchi e addirittura farci fare il salto di qualità, Ramsey non pervenuto e Rabiot è maturato questi due anni (anche se tecnicamente è quello che è), poi altra grossa cazzata è stato l'acquisto di De Ligt ma li ormai c'eravamo montati la testa e puntavamo ai ricavi del Barca e Real......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103968 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, STELEO ha scritto:

Bravo l'inizio della fine è stato l'acquisto di Ramsey e Rabiot, top player che dovevano dare ricambio ai vecchi e addirittura farci fare il salto di qualità, Ramsey non pervenuto e Rabiot è maturato questi due anni (anche se tecnicamente è quello che è), poi altra grossa cazzata è stato l'acquisto di De Ligt ma li ormai c'eravamo montati la testa e puntavamo ai ricavi del Barca e Real......

 

Eppure basterebbe mettere i numeri su un grafico che ha gli anni come ascissa, vedere dove ci sono le cadute significative ed in quel punto andare ad analizzare le dinamiche di cambio stagione. 

Non trattandosi di migliaia di dati ma di un paio di decine di valori non serve essere statistici ma basta figurarsi tutto in mente.

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10333 messaggi
27 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Diciamo che siamo andati bene finchè abbiamo avuto un centrocampo all'altezza della situazione, anche l'anno dopo.

Pirlo doveva contare in via esclusiva su calciatori come Ramsey ed il primo Rabiot,  e come ricambio generazionale in Arthur, Mckennie e Portanova. Caso strano, da scudettati siamo arrivati quarti. 

 

 

fino a che Khedira-Pjanic sono stati alla loro altezza....poi ci siamo dovuti aggrappare al buon matuidi, che era un gran giocatore, ma con qualità totalmente differenti

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103968 messaggi
3 minuti fa, zì robe ha scritto:

fino a che Khedira-Pjanic sono stati alla loro altezza....poi ci siamo dovuti aggrappare al buon matuidi, che era un gran giocatore, ma con qualità totalmente differenti

 

Sì. Son stati persi tutti l'anno di Pirlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10333 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Sì. Son stati persi tutti l'anno di Pirlo. 

anche prima secondo me hanno perso colpi ed infatti si è vista la parabola discendente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...