Vai al contenuto
Bradipo76

Massimiliano Allegri

Recommended Posts

Joined: 08-Nov-2018
2112 messaggi
1 minuto fa, dal1982 ha scritto:

come mou quando parlava di zero tituli e  la stampa e il mondo intero ascolatva a bocca aperta

quando vinci sei il guru, giustamente, quando perdi non sei piu' nessuno . ci sta' , e' cosi' il mondo dello sport (?)

non vince e non convince da anni, ok , siamo daccordo, giusto che la juve punti ad altro, ok , siamo daccordo, ma ripeto, farlo passare per l ultimo degli scemi , no, non ci sto, non ha vinto per caso tutto quello che ha vinto.

e' il momento di cambiare? si

si e' aggiornato ed evoluto poco? si

 

Mou ha vinto in Europa, non puoi metterlo allo stesso livello di macs.

 

"Ci sono le categorie cit" 

 

Per il resto puoi pensarla come vuoi, come tutti. Io e tantissimi altri pensiamo che sia un miracolato, un mediocre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52987 messaggi
Adesso, MattiaCaldaia ha scritto:

 

 

Per il resto puoi pensarla come vuoi, come tutti. Io e tantissimi altri pensiamo che sia un miracolato, un mediocre. 

e io non vi perculo per questo :)

mentre la mia ammirazione per max viene denigrata e derisa  sempre  :)

 

e ripeto sono daccordo che la juve in questo momento ha bisogno di un altro allenatore 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Oct-2023
350 messaggi
13 minuti fa, dal1982 ha scritto:

ed e' sbagliato?

 

la avesse usata sarri quell anno, quella espressione, sarebbe diventata una leggenda, invece la ha detta allegri, quindi e' una cazzata :) 

No...Chi vince ha sempre ragione... Però siccome la vita è un boomerang... Prima o poi tutto ti ritorna indietro... E in questi 3 anni gli e tornata indietro un po' di M***A che lui stesso aveva lanciato... Se volevo vincere non sarei venuto qui.... Ti dice niente.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10450 messaggi
23 minutes ago, vash77 said:

Il significato di quella frase... Era il Napoli potrà anche giocare meglio... Ma alla fine conta chi arriva primo... E io sono il più bravo.... 

 

No, no. Era riferito solo alla vittoria del campionato. E alla mancata vittoria in quella 32esima giornata. Altri record erano solo di contorno. Il Napoli non era neanche un "competitor" quell'anno. Venti punti di differenza alla 31esima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
42095 messaggi
2 ore fa, dal1982 ha scritto:

o accontentarsi , giustamente per il livello del momento della squadra , di arrivare tra le prime 4 . mou ha fallito anche quello, allegri potrebbe fare meglio 

pero' a sto punto credo confermino De Rossi 

Se questi non hanno vinto con Spalletti, Alisson, Pjanic, Salah, Nainggolan e Dzeko al top dubito vinceranno qualcosa in futuro. 

Certo però che ci vorrebbe una via di mezzo tra Allegri/Mou e il De Zerbi di turno.

 

Ad oggi credo De Rossi sia la strada migliore anche perché ha già dimostrato di saper alternare più metodi di gioco non essendo un giochista estremo, idealmente Conte potrebbe essere una chiamata giusta per una piazza così calda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52987 messaggi
Adesso, vash77 ha scritto:

No...Chi vince ha sempre ragione... Però siccome la vita è un boomerang... Prima o poi tutto ti ritorna indietro... E in questi 3 anni gli e tornata indietro un po' di M***A che lui stesso aveva lanciato... Se volevo vincere non sarei venuto qui.... Ti dice niente.... 

mi dice che il vincere era riferito al breve periodo, che sapeva che la squadra non era a livello scudetto, ma che era venuto per costruire in 4 anni (come detto chiaramente anche da andrea agnelli) una squadra di nuovo vincente 

ha fallito ? si, ma e' anche vero che il secondo anno e' successo un terremoto che ha influenzato quell annata e condizionato pesantemente anche quella sucessiva, nonche' il processo di costruzione di una squadra decente ).

ma ripeto non si sono visti miglioramenti a livello di gioco tali da poter , anche per me, dire che non abbia fallito

si ha fallito, capita (nello sport e nella vita) , ma ripeto, non e' uno sprovveduto ne uno scemo.

non lo odio ,e lo rispetto, e lo ammiro,  ecco.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Oct-2023
350 messaggi
34 minuti fa, dal1982 ha scritto:

tutto vero, mi e' solo venuto in mente come fu insultato Conte, che secondo molti per volere fare un inutile record in campioonato, ha perso l europa league 

 

allegri in quell occasione voleva probabilmente solo dire ''chi se ne frega di un inutile record '' (che e' quello che molti qui pretendevano, e insegnavano,  a Conte)

Vado a memoria quell'anno ci giocavamo lo scudetto  con la Roma è andammo a giocare lo scontro diretto a Roma  con 5 punti di vantaggio... Posso ricordare male... Però quel campionato non era così chiuso come si ricorda....poi che fu un errore puntare tutto sul campionato visto che la finale era nel nostro stadio... Condivido 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52987 messaggi
Adesso, vash77 ha scritto:

Vado a memoria quell'anno ci giocavamo lo scudetto  con la Roma è andammo a giocare lo scontro diretto a Roma  con 5 punti di vantaggio... Posso ricordare male... Però quel campionato non era così chiuso come si ricorda....poi che fu un errore puntare tutto sul campionato visto che la finale era nel nostro stadio... Condivido 

 

a roma avevamo gia' matematicamente vinto lo scudetto e gia' festeggiato 

era una partita completamente inutile, segno' l ex di turno e vincemmo

 

ma io mica voglio criticare Conte eh? fu' bellissimo stravincere con 102 punti ma e' bello uguale vincere con 87 punti ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10450 messaggi
Inviato (modificato)
59 minutes ago, MattiaCaldaia said:

Nessuna narrativa. 

 

La domanda non era "eh avete perso con la Spal siete tristi?" 

 

La domanda verteva sul fatto che con quella sconfitta non si poteva fare il record di punti.

 

Una domanda innocentissima e lui ha cominciato con la solita spocchia, con quel te ne intendi di ippica totalmente fuori contesto.

 

Era gia nervosetto perche l'obiettivo vero stava per sfumare e infatti 10 giorni dopo ha perso la testa con adani 

 

Rispose piccato (e magari inopportuno) a una critica che riteneva senza senso. A distanza di tre giorni si giocava l'accesso alle semifinali di Champions (ciccate alla grande), lo scudetto era già vinto. Che senso aveva criticare la non vittoria di un qualcosa già virtualmente in bacheca? 

 

La falsa narrativa riguarda il significato che si è dato (o voluto dare) all'espressione, che riguarda solo ed esclusivamente il risultato finale, non come si arriva a esso. Quindi assolutamente si, 5-4 o 1-0 sono due vittorie di corto muso. Anzi, il 5-4 può rientrare anche di più in questa definizione, dipende tutto dall'andamento delle partite. 

L'impegno profuso è un altro discorso, che sta col gestire le forze e limitare l'avversario. Altre due tematiche a lui caro (ai tifosi un po' meno, anche giustamente). 

Tra l'altro, se si vuole trasportare in toto la metafora, i cavalli mica trotterellano. Corrono al massimo delle loro forze, tutt'al più rallentano sul traguardo se hanno un buon margine di vantaggio. 

Modificato da Windom Earle
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Oct-2023
350 messaggi
3 minuti fa, dal1982 ha scritto:

mi dice che il vincere era riferito al breve periodo, che sapeva che la squadra non era a livello scudetto, ma che era venuto per costruire in 4 anni (come detto chiaramente anche da andrea agnelli) una squadra di nuovo vincente 

ha fallito ? si, ma e' anche vero che il secondo anno e' successo un terremoto che ha influenzato quell annata e condizionato pesantemente anche quella sucessiva, nonche' il processo di costruzione di una squadra decente ).

ma ripeto non si sono visti miglioramenti a livello di gioco tali da poter , anche per me, dire che non abbia fallito

si ha fallito, capita (nello sport e nella vita) , ma ripeto, non e' uno sprovveduto ne uno scemo.

non lo odio ,e lo rispetto, e lo ammiro,  ecco.

 

Ci mancherebbe ognuno è fatto a modo suo e puoi stimarlo... Guarda  in altri post nonostante non mi sia mai piaciuto gli ho riconosciuto i meriti x i primi 3 anni ... Da dopo Cardiff (parlo a posteriori quindi più facile)  bisognava aprire un nuovo progetto....si è preferito vincere più facilmente ma portando a scadenza il ciclo vincente.... Comunque quello che volevo dire è che spari M***A verso gli altri poi devi anche saperla accettare quando ti torna indietro.. chiudendo con una battuta.... 

Allegri bis voto 3... Inadatto al compito assegnatogli ... Confusionario 3 anni 3 progetti diversi... E anche permalosetto 😁

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3736 messaggi
Inviato (modificato)

Io rispetto le opinioni di tutti (o per lo meno, di tutti quelli che rispettano la mia).

 

Ma detto questo non capisco come faccia un qualsiasi tifoso juventino a non essere incazzato nero con questo signore.

 

1- gioca un calcio inguardabile

2 - ha preso per il c**o i tifosi (“se vogliono divertirsi vadano al circo”)

3 - ha insultato i nostri giocatori 

4 - ha insultato i nostri dirigenti 

5 - ha insultato la nostra storia (se volevo vincere non venivo qui, bicchieri mezzi pieni a gogo dopo pareggi casalinghi con Genoa, Sampdoria, Empoli….)

6 - ha usato le nostre vittorie per auto incensarsi (“ci sará un motivo se alcuni allenatori vincono sempre e altri non vincono mai?”).

7 - ha trasformato l’immagine della Juve nel mondo. Da esempio di eccellenza a simbolo di mediocritá.

8 - Ha candidamente ammesso di non ritenere opportuno studiare e aggiornarsi. Considerandosi dotato di talento naturale per svolgere il lavoro di allenatore.

9 - ha inanellato una serie infinita di record negativi esponendoci alle peggiori umiliazioni della nostra storia…. E non contro squadroni come real, Barcellona, city…. Ma con benfica, maccabi, Empoli, Monza, villareal, Siviglia….

 

poi, per caritá, dategli anche tutte le attenuanti che volete, ma mi auguro che un minuto dopo il suo esonero venga dimenticato come un boumsong o un athirson qualsiasi…. Le nostre bandiere sono altre. 

Modificato da B&W Pride
  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52987 messaggi
3 minuti fa, vash77 ha scritto:

Ci mancherebbe ognuno è fatto a modo suo e puoi stimarlo... Guarda  in altri post nonostante non mi sia mai piaciuto gli ho riconosciuto i meriti x i primi 3 anni ... Da dopo Cardiff (parlo a posteriori quindi più facile)  bisognava aprire un nuovo progetto....si è preferito vincere più facilmente ma portando a scadenza il ciclo vincente.... Comunque quello che volevo dire è che spari M***A verso gli altri poi devi anche saperla accettare quando ti torna indietro.. chiudendo con una battuta.... 

Allegri bis voto 3... Inadatto al compito assegnatogli ... Confusionario 3 anni 3 progetti diversi... E anche permalosetto 😁

ci sta' , ci sta'

bhe permalosetto, o nervosetto (soprattutto a fine stagione ) lo e' sempre stato :)   (odierei cosi' uno non della juve, ma uno della juve cosi' invece mi piace :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Nov-2018
2112 messaggi
35 minuti fa, dal1982 ha scritto:

e io non vi perculo per questo :)

mentre la mia ammirazione per max viene denigrata e derisa  sempre  :)

 

e ripeto sono daccordo che la juve in questo momento ha bisogno di un altro allenatore 

 

 

E Vabbè concorderai che il clima è infuocato 

 

Quello che ammiri sta saldamente sulla panca da 8 anni, noi non ce la facciamo più 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78649 messaggi
21 minuti fa, vash77 ha scritto:

Vado a memoria quell'anno ci giocavamo lo scudetto  con la Roma è andammo a giocare lo scontro diretto a Roma  con 5 punti di vantaggio... Posso ricordare male... Però quel campionato non era così chiuso come si ricorda....poi che fu un errore puntare tutto sul campionato visto che la finale era nel nostro stadio... Condivido 

 

 

la roma in quel turno aveva già giocato e si era portata a 5 punti dalla juve che avrebbe giocato contro il sassuolo lunedì

vincemmo e il turno successivo la roma sbracò contro il catania (contro ogni pronostico, era ultimo in classifica)

quando ci fu lo scontro diretto era ormai bello che vinto lo scudetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Oct-2023
350 messaggi
24 minuti fa, dal1982 ha scritto:

a roma avevamo gia' matematicamente vinto lo scudetto e gia' festeggiato 

era una partita completamente inutile, segno' l ex di turno e vincemmo

 

ma io mica voglio criticare Conte eh? fu' bellissimo stravincere con 102 punti ma e' bello uguale vincere con 87 punti ;)

 

Hai ragione sono andato a controllare... Prima dell'andata contro il Benfica a 4 giornate dalla fine avevamo 8 punti di vantaggio... L'età brutta bestia 🤣

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Nov-2018
2112 messaggi
15 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

 

Rispose piccato (e magari inopportuno) a una critica che riteneva senza senso. A distanza di tre giorni si giocava l'accesso alle semifinali di Champions (ciccate alla grande), lo scudetto era già vinto. Che senso aveva criticare la non vittoria di un qualcosa già virtualmente in bacheca? 

 

La falsa narrativa riguarda il significato che si è dato (o voluto dare) all'espressione, che riguarda solo ed esclusivamente il risultato finale, non come si arriva a esso. Quindi assolutamente si, 5-4 o 1-0 sono due vittorie di corto muso. Anzi, il 5-4 può rientrare anche di più in questa definizione, dipende tutto dall'andamento delle partite. 

L'impegno profuso è un altro discorso, che sta col gestire le forze e limitare l'avversario. Altre due tematiche a lui caro (ai tifosi un po' meno, anche giustamente). 

Tra l'altro, se si vuole trasportare in toto la metafora, i cavalli mica trotterellano. Corrono al massimo delle loro forze, tutt'al più rallentano sul traguardo se hanno un buon margine di vantaggio. 

Be ha contributo agnelli a quella narrativa e a quel significato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
1 ora fa, dal1982 ha scritto:

si giusto , e per la precisione , come lo ha spiegato piu' volte,  intendeva la vittoria finale in competizione lunghe come il campionato , dove basta arrivare davanti di un punto per vincere il trofeo , non era riferito alla partita singola.

Poca cambia l’interpretazione delle sue parole 

Il dato di fatto è che quando passa in vantaggio chiama l’azienda municipale di Torino e affitta tutti i pulmann disponibili

Smettendo di giocare 

Questo è fattuale 

  • Like 4
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52987 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Audemars ha scritto:

Poca cambia l’interpretazione delle sue parole 

Il dato di fatto è che quando passa in vantaggio chiama l’azienda municipale di Torino e affitta tutti i pulmann disponibili

Smettendo di giocare 

Questo è fattuale 

vero, e ci stava q gestire le energia  quando avevamo tre impegni a settimana, ma quest' anno non era proprio il caso di gestire energie 

su questo ha deluso anche me 

Modificato da dal1982

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52987 messaggi
6 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

E Vabbè concorderai che il clima è infuocato 

 

Quello che ammiri sta saldamente sulla panca da 8 anni, noi non ce la facciamo più 

:) ci sta' tutto 

infatti lo capisco , a volte pero' mi dispiace vedere come venga descritto uno degli allenatori piu' vincenti della storia della juve ( e che non e' andato all inter :) )  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Oct-2023
350 messaggi
37 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

 

No, no. Era riferito solo alla vittoria del campionato. E alla mancata vittoria in quella 32esima giornata. Altri record erano solo di contorno. Il Napoli non era neanche un "competitor" quell'anno. Venti punti di differenza alla 31esima.

Hai ragione anche te... Visto che ho fatto 2 figure barbine...meglio che vado a riposare che stanotte si lavora....🤣... Buonanotte a tutti 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10450 messaggi
1 minute ago, MattiaCaldaia said:

Be ha contributo agnelli a quella narrativa e a quel significato 

 

Era già radicato. 

Disse solo una cosa ovvia, almeno in parte. Se si vince di uno o venti punti cambia poco, le vittorie si equivalgono. Dal punto di vista risultatistico, poi ovvio che anche il modo in cui arrivano e il risultato con cui arrivano cambia tutto. 

Disse anche una cosa molto opinabile, sostenendo che i secondi non si ricordano perché non appaiono nell'albo d'oro. Una delle squadre che si ricorda come una delle più forti e rivoluzionarie non vinse mai: la grande Olanda. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi

È sempre stato un catenacciaro 

Sempre 

Oggi nella sua peggior versione 

Nel 2024 questa tipologia di allenatore non dovrebbe manco più esistere 

Infatti, come i dinosauri 65mln di anni fa, si sta estinguendo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10450 messaggi
1 minute ago, vash77 said:

Hai ragione anche te... Visto che ho fatto 2 figure barbine...meglio che vado a riposare che stanotte si lavora....🤣... Buonanotte a tutti 

 

Buon riposo e buon lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52987 messaggi
1 minuto fa, Windom Earle ha scritto:

 

Era già radicato. 

Disse solo una cosa ovvia, almeno in parte. Se si vince di uno o venti punti cambia poco, le vittorie si equivalgono. Dal punto di vista risultatistico, poi ovvio che anche il modo in cui arrivano e il risultato con cui arrivano cambia tutto. 

Disse anche una cosa molto opinabile, sostenendo che i secondi non si ricordano perché non appaiono nell'albo d'oro. Una delle squadre che si ricorda come una delle più forti e rivoluzionarie non vinse mai: la grande Olanda. 

per un attimo ho immaginato che ti riferivi al grande napoli :) (di sarri)

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52987 messaggi
4 minuti fa, vash77 ha scritto:

Hai ragione anche te... Visto che ho fatto 2 figure barbine...meglio che vado a riposare che stanotte si lavora....🤣... Buonanotte a tutti 

io tra un oretta invece finisco , dovrebbe arrivare @STELEO a darmi il cambio, o non ricordo chi era di turno oggi per difendere un po' Max :) 

  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...