Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Gnokko

800 volte Messi

Recommended Posts

Joined: 09-Apr-2008
33412 messaggi

Un pazzo che abbraccio fortissimo ha messo insieme gli 800 gol di Messi (aggiornato al Febbraio 2023)

 

ed io, mestamente, ripropongo

 

 

sono sempre piu' convinto che almeno negli ultimi 35 anni non c'e' stato un giocatore del valore di Messi

 

non ci sono Maradona, Ronaldo o Cristiano che tengano

 

per me, di quelli che ho visto giocare, rimane il migliore di tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
3161 messaggi

Si tratta, ovviamente, di un dibattito soggettivo che va ben oltre i numeri. 

 

Messi non mi è mai piaciuto. È un grande giocatore, una leggenda, ma per me era solo una copia di Maradona. 

 

Il giocatore che mi ha fatto sognare sarà sempre Ronaldinho 

 

Ma uno dei migliori giocatori, ovviamente è Ronaldo Nazario. Molto meglio di Messi ai miei occhi. Messi ha giocato nel miglior Barça di tutti i tempi con leggende al suo fianco. Infatti, la sua produzione è calata dopo le partenze di Xavi e Iniesta. Un giocatore che è stato solo al top nel sistema impostato al Barça. 

 

Pelé, Ronaldo, Maradona saranno sempre superiore a lui . A mio parere, ovviamente 

 

Ronaldinho aveva più talento e magia. 

 

E poi se fossi stato un allenatore e avessi voluto una squadra davvero forte avrei preferito Rivaldo, Platini, Romário oE poi se fossi stato un allenatore e avessi voluto una squadra davvero forte avrei preferito Rivaldo, Platini, Romário o Haaland a Messi. 

 

Messi non è fatto per tutti i sistemi di gioco, quindi il profilo che davvero non mi interessa 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33412 messaggi
35 minutes ago, Don_Giovanni said:

 

Messi non mi è mai piaciuto

 

 

madonna santa

 

io capisco che sia soggettivo e che si puo' discutere chi sia stato meglio, chi sia stato piu' bravo e via dicendo

 

ma come fa a non esserti piaciuto Messi?

 

anche a me Ronaldinho ha divertito di piu' perche' era il deus ex machina di quel futbol bailado che si credeva stesse scomparendo, ma diamine, non capisco come fa a non esserti piaciuto

 

preferigli Rivaldo poi. Platini tanto tanto per campanilismo, ma Rivaldo cavolo (e Rivaldo e' stato un grandissimo calciatore, non lo sto sminuendo)

 

Messi poi giocatore stakanovista, capace di giocare oltre 4,000 minuti per 7 stagioni. 14 stagioni giocando oltre 3,000 minuti. Praticamente era sempre in campo, professionista esemplare, numeri da capogiro ed in campo mamma mia. Una macchina da dribbling, gol e assist

 

una genialita' fuori dal comune

 

ripeto, capisco che si possano preferire altri profili ma francamente trovo impensabile che a chi piace il calcio non possa non piacere Messi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
3161 messaggi
1 ora fa, Gnokko ha scritto:

madonna santa

 

io capisco che sia soggettivo e che si puo' discutere chi sia stato meglio, chi sia stato piu' bravo e via dicendo

 

ma come fa a non esserti piaciuto Messi?

 

anche a me Ronaldinho ha divertito di piu' perche' era il deus ex machina di quel futbol bailado che si credeva stesse scomparendo, ma diamine, non capisco come fa a non esserti piaciuto

 

preferigli Rivaldo poi. Platini tanto tanto per campanilismo, ma Rivaldo cavolo (e Rivaldo e' stato un grandissimo calciatore, non lo sto sminuendo)

 

Messi poi giocatore stakanovista, capace di giocare oltre 4,000 minuti per 7 stagioni. 14 stagioni giocando oltre 3,000 minuti. Praticamente era sempre in campo, professionista esemplare, numeri da capogiro ed in campo mamma mia. Una macchina da dribbling, gol e assist

 

una genialita' fuori dal comune

 

ripeto, capisco che si possano preferire altri profili ma francamente trovo impensabile che a chi piace il calcio non possa non piacere Messi

Ripeto, Messi è una leggenda 

 

Mi è piaciuto il suo debutto e le sue doti di dribbling. Ma personalmente, ho visto un secondo Maradona. 

Quindi mi è piaciuto vedere Messi, ma è un giocatore che gioca molto in spazi ristretti e il cui gioco dipende molto dal sistema messo in atto 

 

Questo non vuol dire che fosse cattivo o che non mi piacesse la sua carriera. È solo che non è il giocatore che mi ha davvero impressionato. Messi senza la struttura del Barça, scommetto che non vincerà nessun Pallone d'Oro. Abbiamo visto con l'Argentina che per un decennio non è mai andato oltre il livello offerto da Maradona. La Copa América è un grande Di Maria che dà loro. A Parigi non ha segnato tanto.. 

 

Scusa se questo ti offende .asd

 

Anche Odio Cristiano. 

 

Un giocatore come Ronaldinho mi ha regalato emozioni che non ho mai trovato. Ronaldo era così forte che ancora oggi c'è chi parla di lui con cautela. 

 

Dopotutto, mi piacciono i giocatori soldati. Messi è una diva che non sopporto. 

 

 

 

 

Modificato da Don_Giovanni
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25177 messaggi
1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto:

Si tratta, ovviamente, di un dibattito soggettivo che va ben oltre i numeri. 

 

Messi non mi è mai piaciuto. È un grande giocatore, una leggenda, ma per me era solo una copia di Maradona. 

 

Il giocatore che mi ha fatto sognare sarà sempre Ronaldinho 

 

Ma uno dei migliori giocatori, ovviamente è Ronaldo Nazario. Molto meglio di Messi ai miei occhi. Messi ha giocato nel miglior Barça di tutti i tempi con leggende al suo fianco. Infatti, la sua produzione è calata dopo le partenze di Xavi e Iniesta. Un giocatore che è stato solo al top nel sistema impostato al Barça. 

 

Pelé, Ronaldo, Maradona saranno sempre superiore a lui . A mio parere, ovviamente 

 

Ronaldinho aveva più talento e magia. 

 

E poi se fossi stato un allenatore e avessi voluto una squadra davvero forte avrei preferito Rivaldo, Platini, Romário oE poi se fossi stato un allenatore e avessi voluto una squadra davvero forte avrei preferito Rivaldo, Platini, Romário o Haaland a Messi. 

 

Messi non è fatto per tutti i sistemi di gioco, quindi il profilo che davvero non mi interessa 

 

 

 

 

Beh insomma...non tutto è soggettivo e i numeri contano. Parliamo di un giocatore con 832 gol che ha vinto letteralmente tutto quello che un calciatore può vincere risultando decisivo in tutto quello che ha vinto. Rispetto ad alti grandi del passato Messi e Ronaldo hanno avuto continuità come nessuno credo...forse solo Pelè. E siamo in un periodo storico dove avere continuità è molto più difficile rispetto al passato perché oggi lo sforzo fisico e mentale è ben maggiore rispetto ad anni fa.  Poi il mondiale dell'anno scorso...io penso che l'Argentina senza Messi non valesse più dei quarti di finale. Per me (e non sono mai stato particolarmente suo fan) è il migliore di sempre...lui e Ronaldo hanno segnato proprio uno strappo nella storia del calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
3161 messaggi
5 minuti fa, Cene ha scritto:

Beh insomma...non tutto è soggettivo e i numeri contano. Parliamo di un giocatore con 832 gol che ha vinto letteralmente tutto quello che un calciatore può vincere risultando decisivo in tutto quello che ha vinto. Rispetto ad alti grandi del passato Messi e Ronaldo hanno avuto continuità come nessuno credo...forse solo Pelè. E siamo in un periodo storico dove avere continuità è molto più difficile rispetto al passato perché oggi lo sforzo fisico e mentale è ben maggiore rispetto ad anni fa.  Poi il mondiale dell'anno scorso...io penso che l'Argentina senza Messi non valesse più dei quarti di finale. Per me (e non sono mai stato particolarmente suo fan) è il migliore di sempre...lui e Ronaldo hanno segnato proprio uno strappo nella storia del calcio

Ma non ho mai detto che Messi non fosse una leggenda. Ho detto che non mi è mai piaciuto. 

 

I numeri mi interessano solo a metà. Oggi giochiamo più partite di allora. E il calcio dell'era di Messi Ronaldo non era necessariamente più difficile di una volta. 

 

Ma in ogni caso, non sto parlando di talento o carriera, ma di emozioni, sentimenti, apprezzamento 

 

Ho il diritto di non essermi piaciuti Messi o CR7? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33412 messaggi
16 hours ago, Don_Giovanni said:

Ma non ho mai detto che Messi non fosse una leggenda. Ho detto che non mi è mai piaciuto. 

 

I numeri mi interessano solo a metà. Oggi giochiamo più partite di allora. E il calcio dell'era di Messi Ronaldo non era necessariamente più difficile di una volta. 

 

Ma in ogni caso, non sto parlando di talento o carriera, ma di emozioni, sentimenti, apprezzamento 

 

Ho il diritto di non essermi piaciuti Messi o CR7? 

hai tutto il diritto

 

come un maschio etero ha il diritto che non gli piaccia Scarlett Johansson

  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
3161 messaggi
Adesso, Gnokko ha scritto:

hai tutto il diritto

 

come un maschio etero ha il diritto che non gli piaccia Scarlett Johansson

Vuoi che ne discutiamo ? .asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33412 messaggi
20 minutes ago, Don_Giovanni said:

Vuoi che ne discutiamo ? .asd

sono Chairman e CEO della Scarlett Johansson Inc.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17121 messaggi

Oggettivamente la differenza tra Messi/Ronaldo e tutti gli altri è stata la longevità. 
Nessuno come loro è durato così a lungo per questo per me sono i più grandi di sempre.

Tolto Pelè ovviamente che è inarrivabile per distacco

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi

ero sicuro di trovare qualcuno che avesse fatto notare che i gol piu' belli gli ha fatti all Inter 

 

:)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33412 messaggi
10 minutes ago, Ca$a said:

Oggettivamente la differenza tra Messi/Ronaldo e tutti gli altri è stata la longevità. 
Nessuno come loro è durato così a lungo per questo per me sono i più grandi di sempre.

Tolto Pelè ovviamente che è inarrivabile per distacco

certamente la longevita' e ancor di piu' la continuita' sono tra le cose che li mettono a distanza da chiunque altro 

 

ma non solo questi

 

perche' il "Messi prime" (2011/12) e' un giocatore che ti fa in una stagione 64 gol e 21 assist. Ripeto, SESSANTAQUATTRO GOL e VENTUNO ASSIST (la stagione precedente 43+22 e quella successiva 54+13)

 

non so se ci sia stato un giocatore che in una singola stagione abbia raggiunto un numero di gol e assist simile a questi. per trovare numeri lontanamente simili a questi si deve cercare una prima punta per i gol (vedi Haaland, la stagione scorsa FENOMENALE con 52 gol oppure Lewandowski che nella sua miglior stagione in carriera ne ha fatti 55) ed allo stesso tempo un trequartista/playmaker per gli assist (vedi KDB che la sua stagione migliore, la scorsa, ne ha fatti 28 oppure Iniesta che nella sua miglior stagione ne ha fatti 16)

 

e quella e' la sua miglior stagione. poi ne ha fatte tante altre il cui computo G+A e' stato sempre tra i 60 e gli 80 (il Messi della finale di Berlino ne aveva fatti 85 tra G+A, come nella stagione 2011/12)

 

e questo per i numeri. poi ci sarebbe il Messi che in mezzo al campo faceva ad ogni partita ste robine qua

 

 

Messi avra' fatto, boh, un centinaio di gol (ma credo anche di piu') dribblando 3 o piu' avversari. A pensarci e' mostruoso

 

per il migliore degli ultimi 35 anni e' una lotta a due, tra Messi e CR7, IMHO

 

e nella lotta a due, sempre IMHO, per me vince Messi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25177 messaggi
54 minuti fa, Ca$a ha scritto:

Oggettivamente la differenza tra Messi/Ronaldo e tutti gli altri è stata la longevità. 
Nessuno come loro è durato così a lungo per questo per me sono i più grandi di sempre.

Tolto Pelè ovviamente che è inarrivabile per distacco

Esattamente... c'è stata una dedizione al lavoro, un non farsi prendere dalle distrazioni, un saper reggere la pressione disumane...Ronaldo mentre stava con Irina la notte si faceva i bagni del ghiaccio...cioè...aveva quel pezzo di gnagna che lo aspettava nel letto e lui stava con le palle nel ghiaccio...li o sei un goat o sei un cojone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
3161 messaggi
23 minuti fa, Gnokko ha scritto:

per il migliore degli ultimi 35 anni e' una lotta a due, tra Messi e CR7, IMHO

Messi indiscutibilmente sì 

 

Ronaldo è stato un mostro di duro lavoro e professionalità. Ma Messi è un genio del calcio, è nato con un dono che pochi giocatori hanno avuto. 

 

Ronaldo è la ricompensa per il duro lavoro e uno stile di vita sano. Ma non ha il genio di Messi. 

 

D'altra parte, negli ultimi 35 anni penso che la lotta sia stata più con Ronaldo Nazario che con Cristiano. Al di là dei numeri, Ronaldo era un calciatore molto migliore di Cristiano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63113 messaggi

Mah...niente in confronto ai mille colpi di tacco der Pupone

 

 

Screenshot_20231121_162614_Chrome.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2017
2446 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...