Jump to content

gabe

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,920
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

570 Excellent

About gabe

  • Rank
    #tifosidimettetevi
  • Birthday September 25

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. non sono assolutamente d'accordo, voi dovete anche considerare il contesto. non siamo su juventus channel eh ignobile forse lo sei te, non lo so, abbiamo la stessa probabilità di averci preso o sbagliato.
  2. ho smesso di leggere qui se ne tornasse a Ibiza e Formentera, tanto paga Michele Criscitiello (una vita in trasferta)
  3. Adani sta lì da settant'anni, non è che c'è andato adesso eh
  4. SI, MA o andava in onda anche su TV8, oppure a che serve dirlo a chi (la maggior parte di chi stava guardando) è già abbonato?
  5. ormai è illegibile, con i moderatori che o fanno finta di non vedere o si comportano peggio degli utenti.
  6. Carlo Augusto duca e granduca di Sassonia Figlio (Weimar 1757 - Graditz, Torgau, 1828) del duca Ernesto Augusto II, rimasto orfano del padre nel 1758, fu allevato dalla madre duchessa Maria Amalia, che gli diede per precettore Wieland. Assunte nel 1775 le redini del potere, volle come consigliere Goethe. Fu tra i promotori del Fürstenbund contro l'invadente politica di Giuseppe II. Con buon senso rifiutò nel 1787 l'offerta della corona di Ungheria. Prese parte, nel 1792, alla campagna di Francia e fu, con Goethe, a Valmy: schieratosi nel 1805 con la Prussia contro Napoleone, dopo Jena dovette entrare nell'orbita napoleonica. Dal congresso di Vienna ebbe qualche vantaggio territoriale e la dignità granducale. Ma dovette piegarsi alla politica reazionaria del Metternich e sopprimere la libertà di stampa, che tenacemente aveva mantenuto. Migliorò l'amministrazione e favorì lo sviluppo dell'industria tessile. Seppe raccogliere intorno a sé, accanto a Wieland e a Goethe, Herder e Schiller, facendo della sua corte il centro spirituale della Germania.
  7. quindi la tattica era di fargli saltare il derby, non farlo essere presente con la Juve?
  8. Confermate due giornate di squalifica per Mourinho: salta Sassuolo e derby l'importante era non fargli saltare la Juve.
  9. quindi palmerino tommasino fa errori grammaticali pure quando parla?
  10. neanche nei nostri anni migliori abbiamo avuto una scarsezza di "secondi" così adesso punteranno sulla Coppa Itaglia
×
×
  • Create New...