Vai al contenuto
Homer_Simpson

TENNIS - Stagione 2024

Recommended Posts

Joined: 02-Jun-2005
13013 messaggi

Bene Sabalenka; buona l`Ukraina ma qualcuno dovrebbe spiegarle che Sabalenka è una collega non la rappresentante di Putin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2024
311 messaggi

Sinner avrebbe potuto vincere sto torneo sbadigliando, che peccato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15919 messaggi

Da suo non simpatizzante, mi dispiace per Djoko, esce sostanzialmente per colpa di quella borraccia caduta a un tifoso. Poteva essere il suo ultimo Internazionale d'Italia, era il gran favorito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2024
311 messaggi

Da dopodomani saremo senza italiani. Dubito che Napolitano passi un altro turno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58961 messaggi
1 ora fa, zizouzidane ha scritto:

Da suo non simpatizzante, mi dispiace per Djoko, esce sostanzialmente per colpa di quella borraccia caduta a un tifoso. Poteva essere il suo ultimo Internazionale d'Italia, era il gran favorito.

Dare la colpa alla borraccia è francamente esagerato (non ce l’ho con te). Djokovic ha 37 anni, ha iniziato male questa stagione e non è nuovo a sconfitte inaspettate (contro Nardi solamente due mesi fa). Semplicemente ci pensa due volte prima di buttare tutte le energie su un 1000, il tempo passa anche per lui.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15919 messaggi
22 ore fa, Homer_Simpson ha scritto:

Dare la colpa alla borraccia è francamente esagerato (non ce l’ho con te). Djokovic ha 37 anni, ha iniziato male questa stagione e non è nuovo a sconfitte inaspettate (contro Nardi solamente due mesi fa). Semplicemente ci pensa due volte prima di buttare tutte le energie su un 1000, il tempo passa anche per lui.

Non saprei .penso Djokovic ha perso altre volte senza accampare troppe scuse, qui ha pero al secondo incontro, nella prima settimana di un master 1000 contro un signor nessuno  numero 32 del mondo, e dice che si è sentito strano in campo. Mi sembra una ricostruzione credibile

Il discorso che fai su 1000 è legittimo, giusto non spendere tutto, ma fermarsi alla prima settimana a Roma non è un grande allenamento per il Rg, almeno avrebbe cercato di arrivare ai quarti o si sarebbe arreso a un avversario più temibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2008
1427 messaggi
Il 13/5/2024 alle 00:31 , Homer_Simpson ha scritto:

Dare la colpa alla borraccia è francamente esagerato (non ce l’ho con te). Djokovic ha 37 anni, ha iniziato male questa stagione e non è nuovo a sconfitte inaspettate (contro Nardi solamente due mesi fa). Semplicemente ci pensa due volte prima di buttare tutte le energie su un 1000, il tempo passa anche per lui.

Gli anni passano per tutti, anche per Nole. Appunto.

 A questo punto la situazione dice che, nonostante quel che è successo a Montecarlo, nonostante Madrid e l'anca, nonostante l'assenza a Roma, quand'anche Sinner non fosse presente a Parigi, se Djokovic non raggiungesse la finale, sarà Jannik il nuovo n°1 

il 26 maggio la classifica virtuale dirà ciò che francamente mai avrei pensato potesse succedere. 

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
13013 messaggi

Come sono cattive alcune tenniste del Foro italico. Ho visto Swiatek contro la brasiliana dal nome impronunciabile. Si odiavano. Solita cantilena inascoltabile dei tifosi polacchi capaci di applaudire anche l'errore dell'avversaria. il Foro italico alla fine parteggiava per la brasiliana per una sorta di compensazione. Molto belle, molto brave ma antipaticissime. Amo la Swiatek soprattutto quando perde con quegli occhi ferini e quelle gambe scattanti che esprimono "una rabbia erotica". Ma anche la Brasiliana non male. Ultimamente preferisco guardare  il tennis femminile perché presenta atlete con migliore personalità e un gioco più lineare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58961 messaggi
4 ore fa, Puma83 ha scritto:

Come sono cattive alcune tenniste del Foro italico. Ho visto Swiatek contro la brasiliana dal nome impronunciabile. Si odiavano. Solita cantilena inascoltabile dei tifosi polacchi capaci di applaudire anche l'errore dell'avversaria. il Foro italico alla fine parteggiava per la brasiliana per una sorta di compensazione. Molto belle, molto brave ma antipaticissime. Amo la Swiatek soprattutto quando perde con quegli occhi ferini e quelle gambe scattanti che esprimono "una rabbia erotica". Ma anche la Brasiliana non male. Ultimamente preferisco guardare  il tennis femminile perché presenta atlete con migliore personalità e un gioco più lineare

La Swiatek non ha incontrato nessuna brasiliana. Non è che eri a Madrid? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
13013 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, Homer_Simpson ha scritto:

La Swiatek non ha incontrato nessuna brasiliana. Non è che eri a Madrid? 

Magari! L'ho vista ieri in contemporanea con Roma. Sky trasmetteva il solito incontro maschile tra energumeni e facendo zapping ho visto questo bellissimo incontro. Non mi sono reso conto che non era in diretta. Però il giudizio entusiasta sulle due atlete rimane. La Brasiliana ha dei colpi stupendi; avesse giocato meglio i vantaggi probabilmente sarebbe arrivata al terzo set e forse vinto. Troppa foga. Però  la differenza tra una brava tennista e una fuoriclasse la fa proprio la freddezza nei momenti decisivi.

Modificato da Puma83

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58961 messaggi

Errani e Paolini in finale nel doppio femminile a Roma 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58961 messaggi

Finale femminile tra la Swiatek (1) e Sabalenka (2). Al maschile Zverev (5) e Jarry (24).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
13013 messaggi
11 ore fa, Homer_Simpson ha scritto:

Finale femminile tra la Swiatek (1) e Sabalenka (2). Al maschile Zverev (5) e Jarry (24).

Eccezionale la Swiatek: non ha sbagliato nulla contro la Sabalenka che a Madrid l'aveva quasi battuta se non fosse stato per un paio di leggerezze nel finale. Swiatek non ha sbagliato nulla; Sabalenka si è difesa con orgoglio; ha tirato fuori colpi vincenti fantastici ma quando si è costretti a giocare sempre al massimo e l'avversaria non sbaglia nulla, non c'è niente da fare. Swiatek vincerà anche a Parigi....anche se la storia del tennis conosce tanti Papi che sono stati retrocessi dai rispettivi Conclavi a Cardinali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58961 messaggi
20 minuti fa, Puma83 ha scritto:

anche se la storia del tennis conosce tanti Papi che sono stati retrocessi dai rispettivi Conclavi a Cardinali.

 

Difficile: a 23 anni ha già vinto 21 titoli di cui 4 slam (solo uno in tre set). Ha una forza mentale pazzesca 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
13013 messaggi
14 minuti fa, Homer_Simpson ha scritto:

 

Difficile: a 23 anni ha già vinto 21 titoli di cui 4 slam (solo uno in tre set). Ha una forza mentale pazzesca 

Questo è sicuro, è  già  una papessa. Io parlavo del prossimo Roland Garros. Oggi i telecronisti citava o il mancato slam di Serena Williams per mano di Vinci e Pennetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58961 messaggi
1 minuto fa, Puma83 ha scritto:

Questo è sicuro, è  già  una papessa. Io parlavo del prossimo Roland Garros. Oggi i telecronisti citava o il mancato slam di Serena Williams per mano di Vinci e Pennetta

Il grande slam è impresa ardua, al femminile ce l'hanno fatta solo in due nell'era open. Già quest'anno non può farlo, in quanto l'Australian Open lo ha vinto la Sabalenka 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
13013 messaggi
13 minuti fa, Homer_Simpson ha scritto:

Il grande slam è impresa ardua, al femminile ce l'hanno fatta solo in due nell'era open. Già quest'anno non può farlo, in quanto l'Australian Open lo ha vinto la Sabalenka 

Infatti, sulle superfici veloci la Sabalenka probabilmente è ancora la più forte ma anche la bella statunitense Collins può dire la sua. Senza contare diverse outsider ancora giovani o più attempate (Azarenka ha ancora una classe cristallina).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58961 messaggi

Errani/Paolini vincono il doppio femminile a Roma nella finale contro Gauff/Routliffe (6-3, 4-6, 10-8)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
13013 messaggi
11 ore fa, Homer_Simpson ha scritto:

Errani/Paolini vincono il doppio femminile a Roma nella finale contro Gauff/Routliffe (6-3, 4-6, 10-8)

Grandissime! Come sono piccole di fronte a quei donnoni dell'Est! Paolini è uguale a Floriana del Grande fratello. Sara è un'irriducibile juventina:Zebra:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58961 messaggi

Impresa di Sonego che elimina il numero 17 Humbert - beniamino di casa - in quattro set 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8790 messaggi

Jannik passa al 2° turno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2024
311 messaggi
3 ore fa, devilman82 ha scritto:

Jannik passa al 2° turno


Che era il minimo che doveva fare per il numero uno 

Ora basta che Djokovic esca prima della finale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2008
1427 messaggi

La sfida più dura per Jannik arriva ora ;  sul più bello arriva una scoglio inaspettato.

Anna Kalinskaya è un avversario duro da sconfiggere, ma terrà duro il nostro, e ce la farà! 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...