Vai al contenuto
Homer_Simpson

Nico González, la Juventus cerca un acquirente per la cessione

Recommended Posts

5189 messaggi
1 ora fa, vittorio ha scritto:

vabbè alla fine metti kalulu a destra ed è un 4231

kalulu gatti bremer cambiaso

thruam koopmeiners

conceicao gonzales yildiz

david

quà il problema è un altro IMHO ed è nato tutto l’anno scorso.

Motta doveva dire a giuntoli «io voglio giocare con yldiz centrale, koopmeiners è forte ma non mi serve, prendimi un ala sinistra » ( infatti si parlava di sancho e adeyemi).

Invece no, prende koopmeiners, yldiz deve giocare decentrato a sinistra (imho non il suo ruolo) e cominciano i problemi.

Dunque in questo caso secondo me il problema è uguale. Gonzales è yldiz non sono giocatori da fare giocare sulle fascie in un 4231, uno è di troppo

L'Yīldīz visto con Tudor, in quel ruolo lì, ossia libero di fare l'esterno a sinistra e/o di accentrarsi e diventare un trequartista o una seconda punta, è il miglior Kenan che si sia mai visto, ma senza dubbio proprio.

Anche in Nazionale, con Montella, non di certo un santone fra CT e/o allenatori, ha sempre fatto sfracelli giocando praticamente da seconda punta e/o a ridosso della prima punta.

Se c'è qualcosa per cui dobbiamo ringraziare Tudor, è proprio per lo spazio che è riuscito a far ritagliare sia a Yīldīz che a Chico, che inizialmente sembrava facesse una fatica terribile nel giocare trequartista nel suo 3421.

Il compito di Tudor deve essere quello di riuscire a valorizzare al meglio Thuram e questo Joao Mario appena arrivato.

Ma già il fatto che stia probabilmente avallando la cessione di Nico mi fa ben sperare per il futuro.

Nel ruolo di trequartisti dietro la prima punta, con il turco ed il portoghese siamo messi strabene, almeno in Italia: bisogna valutare se può essere fattibile il recupero psicologico di Koopmeiners e se si riesce a trovare un altro trequartista/ala, che non sia Sancho (che mi puzza d'ennesimo bluff da strapagare), capace di alternarsi con i titolari.

Sugli esterni sarei anche felice di proseguire con Cambiaso, Weah e Joao Mario: su Kostic credo ci sia poco da fare, giocatore che ormai non crossa manco più bene, totalmente monopiede e monogiocata... quindi credo bisognerebbe realisticamente rimpiazzare sia Kostic che -ahinoi- Weah, dopo la guerra che gli si è INSPIEGABILMENTE fatta durante il Mondiale per Club.

Come mediani, vediamo se riusciamo a trovare un degno compagno di Kheph, perché Locatelli, con tutto il bene, può solo fare la riserva "d'esperienza".

Dietro, pregando nel recupero di Bremer, dobbiamo sperare che Kalulu riesca a limare le sue rare amnesie, e che Gatti riprenda il suo percorso di crescita. Poi, con Cabal e Rugani mi sento abbastanza tranquillo, almeno per l'Italia, con Kelly decisamente meno, ma la vedo dura che riescano a trovare un altro centrale decente per il terzetto titolare.

Chiedo scusa per l'enorme OT, ma avevo veramente voglia di fare il punto della situazione sulla rosa. .asd

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
608 messaggi

Tudor non fa il.4231

Per me l 11 da schierare è 

Di Gregorio 

Gatti Bremer Kalulu 

Joao Mario Thuram Koopmeiners Cambiaso 

N.Gonzalez Yildiz 

Centravanti da comprare

Nico si gioca il posto con Conceicao 

Gonzalez almeno si impegna 

In molte occasioni ha giocato veramente male in altre ha tirato fuori invece un buone prestazioni

Come attenuante e c'è chi ha fatto la coppa America 24 saltando la preparazione 

Nel 3421 ha modo di arrivare al tiro di sinistro che non è male 

Con un centravanti veramente forte ,uno sui cui lanciare lungo e forte in area potrebbe lottare per lo scudetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5435 messaggi
32 minuti fa, frankeffe ha scritto:

Tudor non fa il.4231

Di Gregorio 

Gatti Bremer Kalulu 

N.Gonzalez Yildiz 

Centravanti da comprare

In molte occasioni ha giocato veramente male in altre ha tirato fuori invece un buone prestazioni

Con un centravanti veramente forte ,uno sui cui lanciare lungo e forte in area potrebbe lottare per lo scudetto 

Gonzalez si impegna cosa vuol dire? che l'altro non lo fa?

le buone prestazioni di Nico io le conto sulle dita di una mano ma forse nemmeno ci arriva

attenuante la coppa America? ma che alibi sarebbe scusa? la preparazione l'ha dovuta totalmente rifare dopo l'infortunio, ha avuto tutto il tempo per riatletizzarsi e presentarsi in condizioni più o meno decenti

il tiro, soprattutto quello da fuori, non è certo una delle migliori qualità di Nico, quasi tutti i suoi gol sono colpi di testa e tiri ravvicinati nei pressi dell'area piccola, pure nel dribbling non eccelle

francamente ad un giocatore che ha reso cosi male nella passata stagione faccio fatica a dare ancora fiducia, se ci fosse una buon anima che se lo pigliasse lo venderei all'istante senza se e senza ma, la Juve ha bisogno di ben altro, di mezze figure ne siamo già pieni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1531 messaggi

Nico resta e farà una grande stagione. Ne sono certo, perché così mi piace credere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
699 messaggi
Nico resta e farà una grande stagione. Ne sono certo, perché così mi piace credere 
Fare peggio della stagione passata la vedo dura. Mi sa tanto di carattere deboluccio, vedi Kuopmaiers, non ci resta che ... Pregare

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2461 messaggi

sola conclamata fin da subito. Per caratteristiche forse è quello che ci rimane più  utile come vice trequartista. Mettiamolo in mostra come hanno fatto a Firenze, facendogli battere anche i rigori ecc..., così che a Gennaio qualche sceicco impazzito ce lo porti via.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1531 messaggi
10 minuti fa, scassat ha scritto:

Fare peggio della stagione passata la vedo dura. Mi sa tanto di carattere deboluccio, vedi Kuopmaiers, non ci resta che ... Pregare

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

Si parla sempre dei singoli, ma è uno sport di squadra e se la squadra non funziona i singoli non possono giocare bene. Preghiamo che Tudor riesca a dare un gioco, che tutti questi medioman del calcio che abbiamo sembreranno decenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5435 messaggi
1 ora fa, Gattorosso ha scritto:

Si parla sempre dei singoli, ma è uno sport di squadra e se la squadra non funziona i singoli non possono giocare bene. Preghiamo che Tudor riesca a dare un gioco, che tutti questi medioman del calcio che abbiamo sembreranno decenti 

si ok ma vale anche il contrario, se più singoli fanno schifo anche la squadra fa defecare

e poi per Nico stiamo parlando di negatività a prescindere dal gioco di squadra, ossia passaggi elementari sbagliati, controlli di palla elementari sbagliati etc etc che poi ti portano a perdere fiducia e di conseguenza ad avere un rendimento in termini di assist e gol veramente scarso, il tutto ovviamente rapportato ad aspettative e costo d'investimento

non è adatto mentalmente a giocare alla Juve? cambi aria se possibile

nessuno lo piglia? amen ci rimarrà sul groppone, non è il primo e non sarà l'ultimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1531 messaggi
2 ore fa, screamer ha scritto:

si ok ma vale anche il contrario, se più singoli fanno schifo anche la squadra fa defecare

e poi per Nico stiamo parlando di negatività a prescindere dal gioco di squadra, ossia passaggi elementari sbagliati, controlli di palla elementari sbagliati etc etc che poi ti portano a perdere fiducia e di conseguenza ad avere un rendimento in termini di assist e gol veramente scarso, il tutto ovviamente rapportato ad aspettative e costo d'investimento

non è adatto mentalmente a giocare alla Juve? cambi aria se possibile

nessuno lo piglia? amen ci rimarrà sul groppone, non è il primo e non sarà l'ultimo

purtuttavia era nazionale argentino e veniva da stagioni buone o qualcosa di più. la fiducia l'anno persa tutti con motta, anche yildiz non rendeva al meglio. sta a tudor ripotare i giocatori al loro livello

Modificato da Gattorosso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23520 messaggi

è talmente forte che hanno dovuto chiudere le prenotazioni perchè in troppi lo volevano! .asd 

c'è ressa tra gli acquirenti! .asd 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29970 messaggi
8 ore fa, frankeffe ha scritto:

Tudor non fa il.4231

Di Gregorio 

Gatti Bremer Kalulu 

N.Gonzalez Yildiz 

Centravanti da comprare

L'avremmo preso un centravanti per ora.....asd

Credo pure sarà il titolare 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2923 messaggi
9 ore fa, Gattorosso ha scritto:

se mi puntassero una pistola alla tempia, un coltello alla gola e un dildo all'entrata del popo' e dovessi scommettere su quale cadavere rinascerebbe, tra lui e Koopmeiners, anch'io punterei su di lui.

Ma non da esterno della linea a quattro eh, nei due dietro la punta.

Koopmeiners è una causa persa. Lo scambierei pure con una bicicletta senza sellino.

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5189 messaggi
Il 31/07/2025 alle 01:58 , _aLEx-1O_ ha scritto:

D'accordissimo anche su Zenoni, Aquilani mi piaceva moltissimo, Andrade non mi faceva impazzire, ma si è subito sfasciàto, Pecchia ero troppo piccolo per ricordarlo, credo di non averlo mai visto giocare, ma mi stava simpatico perché era l'unico "Fabio" in rosa. .asd

Poi sentivo tante critiche su Dimas, Lucio sì, con noi è stato imbarazzante, El Malaka forse è stato quello che ho davvero clamorosamente rimosso, oltre a Zenoni, Tiago ed Almiròn. .asd

Delneri l'avevo già citato, sì... .asd aggiungo assolutamente anche Chimenti e Carini in porta, mentre in difesa Peluso, Criscito, Marco Motta, Knezevic ed il primo Legrottaglie, quello in infradito che ancora non credeva in Dio: da quando si è convertito, l'ho poi sempre amato. .asd

Certo che con Poulsen, Almiròn, Tiago, Felipe Melo, per due o tre anni abbiamo veramente toccato il fondo, lì nel mezzo: in due sole sessioni estive, con Pirlo, Vidal e Pogba, siamo passati da una delle mediane più scarse d'Italia ad uno dei centrocampi più forti e completi d'Europa.

Il 31/07/2025 alle 01:58 , _aLEx-1O_ ha scritto:

D'accordissimo anche su Zenoni, Aquilani mi piaceva moltissimo, Andrade non mi faceva impazzire, ma si è subito sfasciàto, Pecchia ero troppo piccolo per ricordarlo, credo di non averlo mai visto giocare, ma mi stava simpatico perché era l'unico "Fabio" in rosa. .asd

Poi sentivo tante critiche su Dimas, Lucio sì, con noi è stato imbarazzante, El Malaka forse è stato quello che ho davvero clamorosamente rimosso, oltre a Zenoni, Tiago ed Almiròn. .asd

Delneri l'avevo già citato, sì... .asd aggiungo assolutamente anche Chimenti e Carini in porta, mentre in difesa Peluso, Criscito, Marco Motta, Knezevic ed il primo Legrottaglie, quello in infradito che ancora non credeva in Dio: da quando si è convertito, l'ho poi sempre amato. .asd

Certo che con Poulsen, Almiròn, Tiago, Felipe Melo, per due o tre anni abbiamo veramente toccato il fondo, lì nel mezzo: in due sole sessioni estive, con Pirlo, Vidal e Pogba, siamo passati da una delle mediane più scarse d'Italia ad uno dei centrocampi più forti e completi d'Europa.

Il 30/07/2025 alle 22:09 , _aLEx-1O_ ha scritto:

Mirkovic, Blanchard, Bachini, O'Neill, l'ultimo Birindelli, Armand Traorè, Anelka, Bendtner, Giovinco, l'ultimo Amauri, l'ultimo Khedira, l'ultimo Alex Sandro, l'ultimo Allegri, Zaccheroni, Delneri, Bernardeschi, De Sciglio, De Ceglie (che però, almeno, si impegnava tantissimo), Grygera, Molinaro (vedi come per De Ceglie), Zebina, Poulsen, Felipe Melo, Diego, l'ultimo Matuidi (poverino, anch'esso correva come un matto, tutto caracollànte e BARCOLÆGGIANTE), Nico Gonzalez, Douglas Luiz, Koopmeiners: credo di poterli mettere tutti sullo stesso piano, spero di non aver dimenticato nessuno. .asd

Come ho fatto a dimenticare Ramsey, Rabiot e Paredes, oltre al primissimo Danilo con Sarri!? Quattro di quelli che ho odiato veramente troppo, per la loro (in)sufficienza in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti