Vai al contenuto
Crimson Ghost

Douglas Luiz lascia la Juventus e firma per il Nottingham Forest

Recommended Posts

1863 messaggi
7 ore fa, screamer ha scritto:

ciò non toglie che a bilancio avrai sempre il peso di 10 milioni di ammortamento, non avrai la minus ma quel costo ti rimane sempre sul groppone e in più dovrai accollarti il costo del suo sostituto

non ci sarà ufficialmente la minus ma sempre operazione in perdita rimane, vedi Arthur

Il sostituto è Miretti. Ammesso che serve il sostituto di uno che non ha quasi mai giocato 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68703 messaggi
11 ore fa, iosonogobbo ha scritto:

25 milioni comodamente pagabili in quattro esercizi e obbligo di riscatto condizionato. Direi che si tratta dell' ennesimo regalo.

Diciamo che oggi tutti pagano a rate, anche noi.

L'obbligo DOVEVA essere condizionato, altrimenti saremmo stati costretti a mettere a bilancio OGGI quella cifra con conseguente minus di oltre 10M.

L'unica cosa è capire se quei 3,5M di bonus sono facilmente raggiungibili o meno, in genere è metà e metà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68703 messaggi

Alla fine dovrebbero essere circa 6M di minus da quel che ho sentito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6520 messaggi
Inviato (modificato)

Capisco la delusione ma signori……….

Quando era ancora da noi ci si lamentava che non si riusciva a piazzarlo….

Lo abbiamo venduto ci si lamenta che le cifre sono basse……

Non si presentava agli allenamenti bisognava mandarlo in tribuna a vita…..

Allora, le cose sono semplici e palesi. Era un peso per noi, non ha praticamente mai giocato la scorsa stagione ed era un malato immaginario. Personalmente ringrazio che qualcuno se lo sia accollato e ce l’abbia tolto dai co*****i. Mi tappo il naso, stringo la cinghia e vado avanti. Sperando che non si ripetano operazioni come questa e/o quella di koopmainers.

Poi anche io avrei voluto venderlo a 50 milioni ma, siamo realistici, le opzioni realisticamente disponibili erano questa oppure tenerlo un altro anno a fare il mangiapane a tradimento con possibilitá di futura vendita pari a zero. 

Modificato da BAT74
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17434 messaggi
Il 20/08/2025 alle 08:44 , Ritchieb ha scritto:

Uno dei più grandi what if arrivati a Torino.

Sinceramente certe operazioni degli ultimi anni sono state letteralmente prive di senso.

Potrei citarne moltissime ma ne citerò solo un paio: Zakaria, Costa e Douglas Luiz.

Robe da manicomio, gente presa, mai fatta giocare e venduta nel giro di un paio di mesi.

Più che what if direi what the fuck .asd.asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17434 messaggi
48 minuti fa, Gattorosso ha scritto:

Il sostituto è Miretti. Ammesso che serve il sostituto di uno che non ha quasi mai giocato 

Esatto, tra uno che non ha mai giocato e uno che potrebbe farlo ci abbiamo comunque guadagnato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17434 messaggi
20 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Pazienza,  almeno abbiamo recuperato ora qualche soldino. Inutile tenere gente inutile, finiamo come con Arthur bruciando risorse che andrebbero spese meglio. Non moriremo per 6 milioni di minusvalenza, ma i soldini in tasca ci faranno un sacco comodo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68703 messaggi
1 minuto fa, Spricinho ha scritto:

Pazienza,  almeno abbiamo recuperato ora qualche soldino. Inutile tenere gente inutile, finiamo come con Arthur bruciando risorse che andrebbero spese meglio. Non moriremo per 6 milioni di minusvalenza, ma i soldini in tasca ci faranno un sacco comodo. 

Alla fine sono daccordo, però alla juve peseranno lo stesso, stiamo contando gli spiccioli da inizio mercato per chi non se ne fosse accorto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7671 messaggi
Penso che a livello finanziario la minusvalenze crea problemi a livello contabile (far play etc)

Inviato dal mio RMX3851 utilizzando Tapatalk

Non sono esperto sulle regole ma onestamente mi sembra difficile pensare che sia così.

Gli unici motivi credo siano:

1. Risparmio dell' ingaggio

2. Tentare di valorizzare un giocatore che altrimenti l'anno successivo varrebbe ancor meno

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42874 messaggi
Non sono esperto sulle regole ma onestamente mi sembra difficile pensare che sia così.Gli unici motivi credo siano:
2. Tentare di valorizzare un giocatore che altrimenti l'anno successivo varrebbe ancor meno

Invece penso sia così ma non sono certo

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42874 messaggi
Non sono esperto sulle regole ma onestamente mi sembra difficile pensare che sia così.Gli unici motivi credo siano:

.9121f4e28c4aa28d39af21734022399c.jpg

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6242 messaggi
On 8/20/2025 at 8:44 AM, Ritchieb said:

Uno dei più grandi what if arrivati a Torino.

Sinceramente certe operazioni degli ultimi anni sono state letteralmente prive di senso.

Potrei citarne moltissime ma ne citerò solo un paio: Zakaria, Costa e Douglas Luiz.

Robe da manicomio, gente presa, mai fatta giocare e venduta nel giro di un paio di mesi.

Esatto, non si da il tempo ai giocatori di emergere e soprattutto non si mettono nelle condizioni giuste per farlo, prendendoli per un tipo di gioco per cui non sono adatti, o mettendoli fuori ruolo, allenandoli in modo errato dal punto vista atletico.

Ci sono in giro un sacco di giocatori che abbiamo mandato via a cifre ridicole per poi essere rivenduti per il triplo o peggio come Hujisen, senza averli nemmeno testati, ma anche Romero, Dragusin, De Winter e altri oltre a quelli che hai citato.

Eppure anche in Italia e’ pieno di giocatori che dopo anni anonimi some rinati, come Chalanoglu Mikitarian o Brozovic, casualmente tutti all’Inter, ma e’ anche merito degli allenatori in questo caso Inzaghi o Conte che li hanno reinventati in ruoli diversi.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
68053 messaggi
13 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

La quota di ammortamento residua al 30.6.2025 è 38,9mln. 

Al 30.6.2026 sarà di 29,17mln

Se scatterà l'obbligo di acquisto, la Juventus incasserà tra i 25 e 28,5mln con i bonus.

Quindi la minus sarà tra un massimo di 4,17mln e un minimo di 0,67mln

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2639 messaggi
Inviato (modificato)

Se continui a comprare bidoni di 26/27 anni a prezzi folli e gli dai un ingaggio faraonico questo è il risultato .

Da quando è andato via Marotta si è comprato a tanto e male e venduto ancora peggio.

Praticamente la società si è rovinata da sola e continua a farlo.

Ultimo esempio l'infame serbo.

Quanto prendeva alla Fiorellina ? Al max 2 milioni immagino.... Quale ritardato può arrivare a offrire  12 l'ultimo anno ??? 

Modificato da MAXI333
  • Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2505 messaggi
45 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

La quota di ammortamento residua al 30.6.2025 è 38,9mln. 

Al 30.6.2026 sarà di 29,17mln

Se scatterà l'obbligo di acquisto, la Juventus incasserà tra i 25 e 28,5mln con i bonus.

Quindi la minus sarà tra un massimo di 4,17mln e un minimo di 0,67mln

esatto infatti il prestito è finalizzato a far scendere in un anno la quota di ammortamento residua. Trucchetti per evitare problemi contabili, però intanto quest'anno non hai 30 mln a disposizione da spendere e hai un giocatore in meno.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42874 messaggi

esatto infatti il prestito è finalizzato a far scendere in un anno la quota di ammortamento residua. Trucchetti per evitare problemi contabili, però intanto quest'anno non hai 30 mln a disposizione da spendere e hai un giocatore in meno.
Il giocatore e' in casa ed è Miretti tanto Douglas ha giocato pochissimo quindi visto che si punta su koopmainers è una cosa che ci può stare

Il problema è quando prendi un Arthur a peso d'oro e per 4 anni continui a pagare ammortamento e non lo hai mai utilizzato

Soldi buttati giù dal balcone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8272 messaggi
2 ore fa, Darsch ha scritto:

Ti è rientrato Miretti e arretra pure Koop, se giochiamo con 2 centrali ne abbiamo 5 per adesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti