Jump to content
Sign in to follow this  
Homer_Simpson

[ Serie C Sky Wifi ] CARPI - JUVENTUS NEXT GEN 1-1

Recommended Posts

Joined: 01-Jan-2009
62,438 posts

Sabato 23 agosto - Ore 18 esordio in campionato per i ragazzi di Brambilla

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 26-Apr-2009
6,150 posts

questa partita mi fa' tornare in mente l'acquisto di Hernanes perchè sapeva dove erano Carpi e Frosinone...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 27-May-2011
136,423 posts

604369909_images(7).jpeg.62c7704232e49d366db1564662cda8bd.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 13-Aug-2010
7,193 posts

Il nuovo sistema simil VAR della Serie C ha già iniziato a punire la Juventus. 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 05-Jan-2008
10,975 posts
22 ore fa, OompaLoompa37 ha scritto:

Il nuovo sistema simil VAR della Serie C ha già iniziato a punire la Juventus. 

Peggio, una porcata che probabilmente rimarrà unica nel suo genere perché sicuramente correggeranno il regolamento per impedire che risucceda.

Ci sarebbe da chiedere la ripetizione della partita, ma figuriamoci se faremo ricorso.

 

Il Carpi è appena passato in vantaggio ma, nel giro di pochi secondi, si ritrova in dieci uomini: rosso (o per meglio dire doppio giallo, uno snodo cruciale per ricostruire l'intreccio) per il difensore Lorenzo Lombardi dopo un fallo di mano a interrompere un'azione promettente della Juve, con uno dei giovani bianconeri lanciato diretto verso la porta avversaria. Episodio dubbio secondo giocatori e panchina del Carpi: Lombardi l'ha presa di petto, non di mano - dicono, e dunque la doppia ammonizione a loro avviso è ingiusta. Ma qui sorge il problema: esattamente come da protocollo Var, l'allenatore del Carpi Cassani può chiedere l'intervento dell'FVS solo e sempre nei casi di gol, rigori, espulsioni dirette e scambio di identità. E dunque non per una 'semplice' ammonizione (per quanto poi portatrice di un cartellino rosso). Da qui lo stratagemma: chiedere un challenge invocando un rosso diretto per interruzione di una chiara azione da gol (sì, un rosso diretto contro il proprio calciatore) al solo scopo di mandare l'arbitro al monitor a rivedere tutta l'immagine. A quel punto - durante la revisione - l'arbitro Francesco Zago ricontrolla la scena, nota l'errore (è petto e non braccio di Lombardi), cambia la propria decisione (una volta giunti al monitor si può fare) e conseguentemente cancella anche il cartellino rosso per il difensore del Carpi.

Chiaramente, quanto accaduto è un evidente cortocircuito ed è attesa una presa di posizione da parte sia dell'Aia che della Can C (la Commissione arbitri nazionale della Serie C). Inoltre, va detto, il cortocircuito è piuttosto evidente anche considerando un altro aspetto, cioè che il challenge usato dall'allenatore del Carpi è stato 'sprecato'. Ricordiamo il regolamento: gli allenatori hanno due challenge a testa da giocarsi durante la partita ma, se la chiamata è corretta (cioè se il reclamo va a buon fine), il challenge non viene conteggiato e ne restano due a disposizione. Un paradosso piuttosto evidente di tutta questa storia: per quanto ottenuta la decisione sperata (il doppio giallo revocato), la chiamata di Cassani formalmente è stata rigettata.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 13-Aug-2010
7,193 posts
1 ora fa, gianluca88 ha scritto:

Peggio, una porcata che probabilmente rimarrà unica nel suo genere perché sicuramente correggeranno il regolamento per impedire che risucceda.

Ci sarebbe da chiedere la ripetizione della partita, ma figuriamoci se faremo ricorso.

 

Il Carpi è appena passato in vantaggio ma, nel giro di pochi secondi, si ritrova in dieci uomini: rosso (o per meglio dire doppio giallo, uno snodo cruciale per ricostruire l'intreccio) per il difensore Lorenzo Lombardi dopo un fallo di mano a interrompere un'azione promettente della Juve, con uno dei giovani bianconeri lanciato diretto verso la porta avversaria. Episodio dubbio secondo giocatori e panchina del Carpi: Lombardi l'ha presa di petto, non di mano - dicono, e dunque la doppia ammonizione a loro avviso è ingiusta. Ma qui sorge il problema: esattamente come da protocollo Var, l'allenatore del Carpi Cassani può chiedere l'intervento dell'FVS solo e sempre nei casi di gol, rigori, espulsioni dirette e scambio di identità. E dunque non per una 'semplice' ammonizione (per quanto poi portatrice di un cartellino rosso). Da qui lo stratagemma: chiedere un challenge invocando un rosso diretto per interruzione di una chiara azione da gol (sì, un rosso diretto contro il proprio calciatore) al solo scopo di mandare l'arbitro al monitor a rivedere tutta l'immagine. A quel punto - durante la revisione - l'arbitro Francesco Zago ricontrolla la scena, nota l'errore (è petto e non braccio di Lombardi), cambia la propria decisione (una volta giunti al monitor si può fare) e conseguentemente cancella anche il cartellino rosso per il difensore del Carpi.

Chiaramente, quanto accaduto è un evidente cortocircuito ed è attesa una presa di posizione da parte sia dell'Aia che della Can C (la Commissione arbitri nazionale della Serie C). Inoltre, va detto, il cortocircuito è piuttosto evidente anche considerando un altro aspetto, cioè che il challenge usato dall'allenatore del Carpi è stato 'sprecato'. Ricordiamo il regolamento: gli allenatori hanno due challenge a testa da giocarsi durante la partita ma, se la chiamata è corretta (cioè se il reclamo va a buon fine), il challenge non viene conteggiato e ne restano due a disposizione. Un paradosso piuttosto evidente di tutta questa storia: per quanto ottenuta la decisione sperata (il doppio giallo revocato), la chiamata di Cassani formalmente è stata rigettata.

 

 

Ho letto oggi di questa ulteriore furbata, ma in questo caso sto con il Carpi: sono stati intelligenti e le istituzioni del calcio ovviamente hanno fatto l'ennesima figura di M***A. In realtà non so se avrebbero potuto chiedere una espulsione in quel caso per un fallo di mano. 

Il problema è che il giocatore del Carpi l'ha presa col braccio. E pure nettamente. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 22-May-2006
19,668 posts

Come al solito la Juve fa giurisprudenza.

Le regole dopo Carpi cambiano, nel mentre la Juve lo ha preso nel c**o.

Ma la giuve rubba 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...