Jump to content

OompaLoompa37

Tifoso Juventus
  • Content Count

    6,261
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,144 Excellent

About OompaLoompa37

  • Rank
    Juventino Le Roi

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Che sia nettamente peggiorato è evidente. Ma al Milan e alla Juve portandoli a certi risultati (ancora bestemmio per quel fallo da Pogba col Barca in finale) non ci arrivi per caso. Non tutti gli allenatori sono capaci di trasformare i calciatori come Gasperini (per fare un es esempio). Però se ci pensi Pogba l’ha formato lui al 90%, quindi poi ogni situazione è a sé stante. Comunque davvero non ha più molto senso stare a parlare dell’Allegri che fu. Ci deve interessare l’attuale; ed è onestamente non più accettabile.
  2. Non mi riferivo direttamente a te. Comunque è inutile stare qui a fare crociate da una parte o dall’altra della barricata, tanto sarà lo società a decidere in da farsi (dubito che Allegri si dimetta… lo avrebbe già fatto). Un cambio ci vuole. Serve qualcosa che riporti serenità e ottimismo nella squadra e tra i tifosi. L’immobilismo non può portare a nulla.
  3. Che dall'anno scorso non abbia portato nulla alla squadra è davanti agli occhi di tutti. Ma Allegri non allena dalla scorsa stagione e ha dimostrato tantissimo. Si può tranquillamente dire che sta facendo schifo dalla scorsa stagione senza sparare sentenze sulle sue capacità.
  4. Certo che no. Ma è ben diverso da definirlo un collllione che non hai capito un caxxo di calcio in tutta la sua vita.
  5. Non ha legato con nessuno (nemmeno con chi conosceva da tempo). Ha un carattere di M***A e in queste situazioni peggiora le cose. Ma è proprio peggiorato lui, perché quando fece la super-rimonta riuscì davvero a portare la squadra tutta dalla sua parte. Quei due anni con in mezzo il covid e gossip suoi personali probabilmente lo hanno segnato (come hanno segnato molti, vedi Ilicic). Purtroppo tutte le sue caratteristiche migliori (una su tutte la famosa "halma" che davvero riusciva a iniettare nelle sue squadre) si sono perse. E non ha fatto alcun passo avanti in due anni in cui avrebbe potuto vedere e leggere il calcio attuale dall'esterno con tranquillità.
  6. Vabbè, è la stessa cosa (ribaltata) che fanno quelli che sparano sentenze contro di lui a nastro, tipo che Allegri non sarebbe nemmeno un allenatore di calcio.
  7. I dirigenti li attiri facilmente con l'offerta giusta. Basterebbe anche solo un buon direttore sportivo (che poi potrebbe mettere in piedi tutto nel modo giusto, partendo dallo scouting). Però adesso serve un cambio di allenatore (e te lo dico da allegriano prima esperienza perché quello attuale non è quello di 6-7 anni fa e mi pare che nella testa abbia tutto fuorché la voglia di tornare a essere un allenatore a 360 gradi).
  8. L'importante è che si cambi tutta la sezione tecnica portata dal Mister, a partire dal preparatore fedele di Allegri, visto che la squadra si rompe e non corre (un paradosso). Non bisogna fare pastrocchi eliminando i responsabili solo per metà. Terrei giusto i personaggi "non-allegriani".
  9. https://twitter.com/federicocasotti/status/1571528311364374529?s=20&t=BE-J4E4URGd62rJGG7h4pQ
  10. Lascia stare quelle parole. Qui si rischia di perdere milioni di euro. E questo un AD deve capirlo.
  11. L'allenatore conta moltissimo anche nello sviluppo dei calciatori, in particolare dei giovani. Oltre che essere spesso un buon suggeritore di nuovi talenti. Il fatto che alcuni allenatori riescano a far rendere tantissimo alcuni calciatori che poi sembrano pippe altrove ne e` la dimostrazione. Allegri stesso e` stato un grandissimo allenatore, ma l'Allegri attuale e` lontanissimo da quello che arrivo` da noi dopo Conte. Mi spiace dovergli dire addio, ma si vede benissimo che squadra e allenatore in questo momento sono due pianeti diversi. Credo che questo dipenda anche dagli infortuni continui generati dal suo uomo di fiducia che riuscirebbe a spaccare anche un supereroe (visto l'avvicinarsi dei Mondiali).
  12. I primi due sono superipersovrastimati. Zidane purtroppo guadagnava troppo (ma proprio troppo). De Zerbi scelta migliore in questo momento. Se fossimo a fine stagione farei carte false per Klopp (ovviamente potendo risparmiare per intero lo stipendio di Allegri.
×
×
  • Create New...