Vai al contenuto
crazy1897

Vendita della Juventus

Vendita Juventus, favorevoli o contrari?  

126 voti

1. 1. Vendita Juventus, favorevoli o contrari?

• Favorevole, voglio un'altra proprietà
    • Contrario, bisogna trovare solo dei bravi dirigenti

Recommended Posts

12076 messaggi
Adesso, Jules ha scritto:

Non hai scritto tu di "calcio romantico"...?

esatto. non di proprietà romantiche.

nel calcio ci sono mille componenti. una delle quali i tifosi.

un movimento dove ci sono tifosi che rompono i co*****i per buttare giu SanSiro evidentemente non ha futuro

un movimento dove ci sono tifosi che credono ancora di comandare in curva come ai bei tempi evidentemente non ha futuro

un movimento dove ci sono tifosi che credono che i club vincenti sono quelli dove arriva il riccone di turno che sgancia i soldini e si vince, non ha futuro.

e posso continuare all'infinito.

poi c'è anche la componente Federale e di Lega, che ha le colpe maggiori per la poca competitività del campionato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
96219 messaggi

afm60k.jpg

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47326 messaggi
39 minuti fa, mik.mac ha scritto:

non è detto che non schiferai le prossime.

Francamente di esempi di proprietà che "restano vicini ad allenatore e giocatori" e che si difendono con pacatezza mentre stuprano la società che detengono non ne ho visti altri...

Poi, per carità... potremmo sempre essere più sfortunati ancora. Ma la vedo difficilina, neh?
Ma quello che Elkan ha fatto nel 2006 e nel 2013 non lo manderò giù mai. E stai certo che alla prossima occasione si ripeterà la storia.
Ma a te, a quanto pare, piace. De gustibus!

Modificato da Jules
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12076 messaggi
7 minuti fa, Jules ha scritto:

Francamente di esempi di proprietà che "restano vicini ad allenatore e giocatori" e che si divendono con pacatezza mentre stuprano la società che detengono non ne ho visti altri...

Poi, per carità... potremmo sempre essere più sfortunati ancora. Ma la vedo difficilina, neh?
Ma quello che Elkan ha fatto nel 2006 e nel 2013 non lo manderò giù mai. E stai certo che alla prossima occasione si ripeterà la storia.
Ma a te, a quanto pare, piace. De gustibus!

non ricordo nemmeno esempi di proprietà che mettono 700mln in 5 anni solo per ripianare debiti se è per questo.

devi mettere tutto dentro. non solo quello che conviene.

che a me piaccia è una tua deduzione, errata, ma alla quale francamente non do alcun peso perchè quando si è così avvelenati non si vogliono sentire ragioni.

non è che posso ripetermi ogni volta su cosa penso di Elkann. tanto tutto ciò che non è odio e rancore non va bene in questo forum.

è così che ci vuoi fare.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47326 messaggi
36 minuti fa, mik.mac ha scritto:

esatto. non di proprietà romantiche.

nel calcio ci sono mille componenti. una delle quali i tifosi.

un movimento dove ci sono tifosi che rompono i co*****i per buttare giu SanSiro evidentemente non ha futuro

un movimento dove ci sono tifosi che credono ancora di comandare in curva come ai bei tempi evidentemente non ha futuro

un movimento dove ci sono tifosi che credono che i club vincenti sono quelli dove arriva il riccone di turno che sgancia i soldini e si vince, non ha futuro.

e posso continuare all'infinito.

poi c'è anche la componente Federale e di Lega, che ha le colpe maggiori per la poca competitività del campionato.

I primi due esempi non mi appartengono.
Il terzo esempio rispecchia perfettamente il calcio che viviamo adesso, semmai non te ne fossi accorto:iIl "calcio del popolo" il proprio futuro l'ha già visto disciogliersi da un pezzo. Esattamente da quando la UEFA ha voluto rispondere alla Superlega con una propria superlega in cui a vincere sono sempre gli stessi. E, se non te ne fossi reso conto, sono proprio i ricconi di turno, che facendo leva sul sentimento popolare, sono sempre più ricconi, ogni anno.
Dopodiché a me che arrivi il "riccone" frega relativamente. Preferisco chi abbia realmente a cuore la Juventus. E di certo non è colui che la deteniene adesso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6696 messaggi
On 12/19/2025 at 5:16 PM, ampeg said:

C'eravamo arrivati molto vicini all'autofinanziamento, siamo arrivati che ad un certo punto la "famiglia" non cacciava più un euro, questo prima che ci smantellassero tutto...

Con Giraudo e Moggi non hanno mai messo una lira, anzi hanno fatto la quotazione in borsa dove Exor o come si chiamava allora la controllante della Juve incasso’ 120 milioni, o 160, non ricordo bene, per il 35% delle azioni messe sul mercato.

Molti pensano che i soldi della borsa finirono alla Juve: sbagliato.

E anche nel periodo Marotta penso che non abbiamo fatto alcun aumento di capitale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12076 messaggi

I primi due esempi non mi appartengono.
Il terzo esempio rispecchia perfettamente il calcio che viviamo adesso, semmai non te ne fossi accorto:iIl "calcio del popolo" il proprio futuro l'ha già visto disciogliersi da un pezzo. Esattamente da quando la UEFA ha voluto rispondere alla Superlega con una propria superlega in cui a vincere sono sempre gli stessi. E, se non te ne fossi reso conto, sono proprio i ricconi di turno, che facendo leva sul sentimento popolare, sono sempre più ricconi, ogni anno.
Dopodiché a me che arrivi il "riccone" frega relativamente. Preferisco chi abbia realmente a cuore la Juventus. E di certo non è colui che la deteniene adesso. 

e certo perchè invece nella storia invece hanno vinto ogni anno squadre diverse, giusto?

i ricconi di turno tipo chi? tipo PIF che spende miliardi e fa li stessi punti dell'Aston Villa?

tipo chi tipo il Real Madrid ed il barcelona?

io non so davvero che risponderti. statisticamente in tutti gli sport europei hanno mediamente vinto le stesse compagini. ogni tanto vince qualcun altro.

a me interessa chi abbia un piano di sviluppo serio per la juve.

chi ha realmente a cuore la juve o le squadre di calcio non sarà mai nessuna proprietà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47326 messaggi

6 minuti fa, mik.mac ha scritto:

non ricordo nemmeno esempi di proprietà che mettono 700mln in 5 anni solo per ripianare debiti se è per questo.

devi mettere tutto dentro. non solo quello che conviene.

che a me piaccia è una tua deduzione, errata, ma alla quale francamente non do alcun peso perchè quando si è così avvelenati non si vogliono sentire ragioni.

non è che posso ripetermi ogni volta su cosa penso di Elkann. tanto tutto ciò che non è odio e rancore non va bene in questo forum.

è così che ci vuoi fare.

Quanta retorica...
Io l'odio e il rancore li conservo per cose ben più serie... eventualmente. 

Per Elkan mi è sufficiente il ribrezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6696 messaggi

Ma perche’ desiderare una nuova proprieta’ ricca che vuole fare grande la Juve?

Guardate che disastri che hanno fatto al Chelsea, Manchester City e PSG…

ah no aspetta, erano squadre insignificanti che in pochi anni sono arrivate a vincere la Champions…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47326 messaggi
Adesso, Longcat ha scritto:

ah no aspetta, erano squadre insignificanti che in pochi anni sono arrivate a vincere la Champions…

Eh... ma sai come sono schifati i loro tifosi? .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3329 messaggi

La sindrome di Stoccolma.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12076 messaggi

Quanta retorica...
Io l'odio e il rancore li conservo per cose ben più serie... eventualmente. 

Per Elkan mi è sufficiente il ribrezzo.

chiamalo come ti pare. non cambia il concetto.

retorica poi...qui anche tutti sono convinti che per far fuori giraudo e moggi ci voleva per forza calciopoli e devo sentirmi dire "quanta retorica".

incredibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47326 messaggi
Adesso, mik.mac ha scritto:

chiamalo come ti pare. non cambia il concetto.

retorica poi...qui anche tutti sono convinti che per far fuori giraudo e moggi ci voleva per forza calciopoli e devo sentirmi dire "quanta retorica".

incredibile.

No... non sarebbe stata necessaria. Ma è il modus operandi di colui che tanto difendi...
Che te devo dì: speriamo che la Juve faccia sempre più defecare. Così la prossima volta che Elkan dovrà far fuori una dirigenza, gli basterà licenziarla semplicemente.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12076 messaggi
3 minuti fa, Longcat ha scritto:

il city quanti soldi e quanti anni di guardiola ci ha messo per vincere la champions?

il psg?

no a ma a torino sicuramente c'è pazienza. come no. :261:

PIF il fondo più ricco del mondo ci ha messo pochissimo per far vincere la premier al Newcastle

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3329 messaggi
1 minute ago, mik.mac said:

il city quanti soldi e quanti anni di guardiola ci ha messo per vincere la champions?

il psg?

Ma il focus non è vincere o non vincere, smiliardare o andare a parametri zero. Il nocciolo della situazione è recuperare un minimo di dignità, poi da lì pian piano si progetta tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12076 messaggi
4 minuti fa, Jules ha scritto:

No... non sarebbe stata necessaria. Ma è il modus operandi di colui che tanto difendi...
Che te devo dì: speriamo che la Juve faccia sempre più defecare. Così la prossima volta che Elkan dovrà far fuori una dirigenza, gli basterà licenziarla semplicemente.

se io analizzo i fatti, anche al di fuori dalla juve, il suo modus operandi mi sembra più incapacità.

dalla juve alla ferrari, dalla FCA alle sue beghe private.

ed il tuo mi sembra solo uno slogan da soap opera.

io ho detto ridico e dirò alla morte che JE è il rampollo più incapace di tutti. lo dimostrano tutti i suoi risultati ovunque.

questo è difendere? hai seri problemi di comprensione del testo.

fammi un esempio di un altro modus operandi stile calciopoli con altre società della galassia exor.

se è un modus operandi ci saranno altri esempi dove per togliere il management si declassa l'azienda.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6696 messaggi

Devo dire che… se fossero stati gli anni con l’Avvocato e Boniperti, o Umberto Agnelli con Giraudo e Moggi, o Andrea Agnelli con Marotta, non avrei visto di buon occhio un passaggio a proprieta’ nuove o peggio ancora straniere, perche’ si poteva capire chiaramente che c’era passione da parte della proprietà e competenza nella dirigenza, ma adesso con quel mammalucco che non ne indovina mezza in nessun campo, che chiaramente se ne fotte della Juve, e mette in piedi progetti fantasiosi come quello del numerologo francese che arriva  da una squadretta di mezza classifica francese gli da in mano tutto, beh a questo punto sono ben accette l’arrivo di nuove proprietà.

Non tiro nemmeno in ballo farsopoli 1 e 2 o il trio comico Cobolli-Blanc-Secco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12076 messaggi
Adesso, Voost ha scritto:

Ma il focus non è vincere o non vincere, smiliardare o andare a parametri zero. Il nocciolo della situazione è recuperare un minimo di dignità, poi da lì pian piano si progetta tutto.

per me il focus è programmazione.

il resto le considero s********e alle quali gli altri possono dare legittimamente peso.

ma il livello degli interlocutori, onestamente, è molto in malafede.

in ogni dove ho scritto che benvenga Tether ma sarò sempre contrario agli sceicchi ed in tutta risposta cosa mi leggo? che difendo Elkann che ho sempre considerato e considero un incapace totale.

questo è il livell di discussione sul forum,

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3329 messaggi
Just now, Longcat said:

Devo dire che… se fossero stati gli anni con l’Avvocato e Boniperti, o Umberto Agnelli con Giraudo e Moggi, o Andrea Agnelli con Marotta, non avrei visto di buon occhio un passaggio a proprieta’ nuove o peggio ancora straniere, perche’ si poteva capire chiaramente che c’era passione da parte della proprietà e competenza nella dirigenza, ma adesso con quel mammalucco che non ne indovina mezza in nessun campo, che chiaramente se ne fotte della Juve, e mette in piedi progetti fantasiosi come quello del numerologo francese che arriva  da una squadretta di mezza classifica francese gli da in mano tutto, beh a questo punto sono ben accette l’arrivo di nuove proprietà.

Non tiro nemmeno in ballo farsopoli 1 e 2 o il trio comico Cobolli-Blanc-Secco.

Allora stato attuale preferirei Putin a questo qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3329 messaggi
1 minute ago, mik.mac said:

il resto le considero s********e alle quali gli altri possono dare legittimamente peso.

in ogni dove ho scritto che benvenga Tether ma sarò sempre contrario agli sceicchi ed in tutta risposta cosa mi leggo? che difendo Elkann che ho sempre considerato e considero un incapace totale.

Elkann è appunto un incapace totale lui mette solo persone incapaci come lui che hanno l' unico merito di avere la fiducia di quel co*****e. Per questi motivi deve togliersi immantinente dalle balle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47326 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

se io analizzo i fatti, anche al di fuori dalla juve, il suo modus operandi mi sembra più incapacità.

io ho detto ridico e dirò alla morte che JE è il rampollo più incapace di tutti. lo dimostrano tutti i suoi risultati ovunque.

Sì, ma stai sereno! .asd

A me però pare che quando debba difendere ciò a cui realmente tiene, sia capace. O almeno ci provi, se non altro! Sputando pure in faccia alla madre, se necessario.

Personalmente per il 2006 gli ho concesso il beneficio del dubbio relativamente all'incapacità. Il 2013 mi ha confermato di aver sbagliato a farlo.

Questo non ci fa... ci è. Ed è pure della peggior specie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6696 messaggi
4 minutes ago, mik.mac said:

il psg?

PIF il fondo più ricco del mondo ci ha messo pochissimo per far vincere la premier al Newcastle

Chelsea City e PSG ci hanno messo pochissimo a vincere la champions considerando da dove sono partiti, SICURAMENTE meno dei trent’anni che sono passati dalla nostra ultima vittoria e probabilmente altri trenta prima che vinciamo ancora con Elkann al timone.

E per il Newcastle, tieni conto che pochi anni fa erano retrocessi ed in pochissimo tempo li hanno riportati ad essere una squadra decente pur con un bacino di utenza limitato, senza considerare che devono battagliare con altri giganti nella Premier, esempio che ha poco senso.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47326 messaggi
8 minuti fa, mik.mac ha scritto:

fammi un esempio di un altro modus operandi stile calciopoli con altre società della galassia exor.

se è un modus operandi ci saranno altri esempi dove per togliere il management si declassa l'azienda.

Ergo in altri casi è capace.
Quindi è incapace solo con la Juve! 
Buono a sapersi! .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47326 messaggi
9 minuti fa, mik.mac ha scritto:

Ma perché... Tether quali garanzie "romantiche" ti dà, oltre al fatto di avere risorse economiche pressoché illimitate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2709 messaggi
16 minuti fa, mik.mac ha scritto:

il psg?

Con il miliardo di Ardoino (non si sa in quanti anni) vinciamo tutto subito, ma soprattutto teniamo a bada la figc, la uefa, i giudici napolisti e lanciamo una campagna media pro Juventus. È evidente  😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti