-
Content Count
44,728 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
17
-
Basta parlare 5 minuti con un tifoso interista, napoletano o fiorentino per rendersi conto della differenza. Almeno della mia nei loro confronti. Neomelodici e lividi, poi... personalmente mi fanno tenerezza: ci hanno tanto in odio. Io in realtà li ho sempre poco considerati: non sono mai stati miei competitors.
-
"Quelli là" sono appunto là perché qualcuno ce li ha voluti. "Quelli là" stanno andando avanti da anni facendo debiti per ripagare i debiti dell'anno precedente. E quest'anno lo faranno di nuovo... uguale uguale all'anno scorso! Pensa cosa sarebbe successo a "quelli là" se avessero cannato la qualificazione Champions! Probabilmente nulla... vero. Ed è proprio per questo che non ha proprio più alcun senso farsi il sangue amaro.
-
Per carità, Brad... rispetto il tuo punto di vista. Ma proprio per ciò che hai scritto all'inizio di questo tuo post, sai bene che il mio punto di vista è un po' differente da coloro che son stati "sempre così". Io in modo abbastanza naturale, partendo dal 2006, passando per le vicissitudini della vita (piacevoli e spiacevoli che possono esser state), anche a causa di un certo modo di "esser tifosi" che non mi piace più, già mi ero un po' discostato dalla chiamiamola "schiavitù" del calcio, dando a quest'ultimo un peso molto più relativo. Oggi, dopo quello che è accaduto quest'anno, rivivendo anche cose passate, mi accorgo che quel peso è ancor più relativo... talmente relativo da poterci anche rinuciare. Dopodiché c'è questo forum, a cui ormai sono legato non solo per questioni di fede calcistica, ci sono i figli a cui ho tramandato la mia passione per questa c**** di squadra e c'è un cuore che mio nonno mi dipinse a sctrisce bianconere. Quello rimane, per forza... Ma tutto il contorno attuale non mi diverte più. Non riesco a far finta che sia tutto vero... solo per amore di uno sport che ho amato e praticato. Non ce la fo'!
-
Io ho spesso scritto di "dignità". Riferendomi ovviamente alla dignità della juventus, non certo alla mia. La mia dignità mi dice che questa non è la mia Juventus. Il mio metodo per "sopravvivere" è quello di dedicarmi ad altro. Trovo non corretto far riferimento a tifosi di altre squadre che han vissuto, a tuo dire, periodi peggiori. Se la juventus fosse anche retrocessa sul campo, mi sarei incazzato, certo... ma mai avrei smesso di seguirla. Non lo feci nemmeno nel 2006... adesso però anche basta. Il riferimento allo "sport", poi, in questo caso è davvero fuori luogo. Io non giudico e non critico chi continuerà a seguire questa juventus, nonostante tutto. Ma almeno cerchiamo di non far finta che quello che sta succedendo alla juventus sia normale e che, appunto, si tratti di "sport"... DAI!
-
Caso stipendi, la Juventus patteggia: ammenda di 718mila euro
Jules replied to gabe's topic in Juventus Forum
Certo.... avessero evitato di parlare al telefono... -
Ma ferito de che?
-
Sì... più o meno è ciò che ho pensato io.
-
Guarda che quelli che dicono di aver inventato la pizza, la musica, l'amore, il cielo, la terra e il mare e che sostengono che il babà sia buonissimo (quando in realtà fa letteralmente cacare) non sono i toscani, neh? E direi che siano riusciti a devastare questo paese ben più di coloro con la c aspirata.
-
Ma cosa c'entrano i boomer?
-
Oltretutto davvero scarsa! Pensavo sinceramente che il livello della Premier fosse un tantino superiore. Contento per la sconfitta della Fiorentina (non per la Fiorentina in sè che, nonostante tutto, non ho mai sportivamente odiato perché mai è stata un nostro competitor), tuttavia i viola meritavano la vittoria alla grande.
-
Ah... questa mi giunge nuova. Sono riusciti ad aggiungere ulteriori partite a calendario?