Vai al contenuto
crazy1897

Vendita della Juventus

Vendita Juventus, favorevoli o contrari?  

126 voti

1. 1. Vendita Juventus, favorevoli o contrari?

• Favorevole, voglio un'altra proprietà
    • Contrario, bisogna trovare solo dei bravi dirigenti

Recommended Posts

12076 messaggi
Inviato (modificato)
11 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Su CHI abbiamo tutti opinioni diverse, e i dubbi ci stanno tutti. 

Per me lui è sincero nel non voler vendere, ma sarà costretto a farlo prima o poi, perché nessuno è eterno, e perché è un costo continuo a cui buona parte della famiglia non vuole più partecipare. Senza contare che sta vendendo tutto il resto. 

Prima o poi, di fronte all'offerta giusta lo farà, che ci piaccia o meno.

Quando non lo so. Tra qualche mese, tra qualche anno, boh...  

Devono crearsi le circostanze giuste. 

assolutamente concordo.

ma non riguarda solo la juve. Sarà costretto a vendere tutto perchè la geopolitica dei ricchi è cambiata e lui appartiene all'ancien regime. destinato a scomparire.

solamente io non mi fido assolutamente degli Arabi, ma non perchè siano criminali o cosa, ma perchè ho mille dubbi sulla costanza del loro impegno a medio-lungo termine.

e tutti i miei commenti che sono stati intesi contro la vendita in realtà citavano sempre e solo la vendita AGLI ARABI.

Tether, già che sono italiani, torinesi e tifosi, è ben altra storia.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12076 messaggi
Inviato (modificato)
11 ore fa, Gelone ha scritto:

Guarda che chiamare i designatori all'epoca era permesso, non era permesso chiamare gli arbitri, vedi Facchetti con Nucini.

si ma il discorso è la tentata influenza.

perchè Moggi tentava di influenzare.

dopo di che era l'unico? NO

chi tentava di influenzare? TUTTI

faceva qualcosa di diverso dagli altri dirigenti? NO

qual'è la colpa di Moggi? MUOVERSI COME GLI ALTRI IN UN SISTEMA RITENUTO NORMALE IN QUEL MOMENTO MA DI FATTO BORDERLINE (come Tangentopoli)

lo sottolineo perchè contestualizzare è fondamentale. Quindi quando dico che Moggi tentanva di influenzare non sto dicendo che abbia commesso illecito.

poi se mi chiedi non trovo le chiamate di Moggi "normali" perchè normali non lo erano, esattamente come non lo erano quelle degli altri. a designatori, arbitri o delegati federali

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12076 messaggi
11 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Già quando entrò AA fece una ricapitalizzazione, se è per questo. I soldi li ha sempre messi.  

Ma mettere i soldi e poi accettare qualunque tipo di danno al club presuppone due possibilità:

1- E' un incompetente. (che mi sembra di capire che è quello che pensi tu)

2- E' in malafede. 

Ma che sia 1 o che sia 2, il risultato non cambia. 

Deve togliersi dalle scatole. 

Ti ricordo che abbiamo un presidente indagato dalla procura della repubblica, e che sta patteggiando la pena. Un danno di immagine enorme PROCURATO DALLO STESSO ELKANN.

AA si è dimesso per cose ancora tutte da dimostrare, e stiamo aspettando ancora una sentenza di qualche genere. 

Trova le differenze. 

E non rispondere a questo post, lo faccio io direttamente, ti risparmio la fatica.

"Eh ma lui mette i soldi"

assolutamente. ma lo penso perchè vedo cosa ha combinato fuori dalla juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12076 messaggi
Inviato (modificato)
11 ore fa, Jules ha scritto:

In generale non s'è mai sentito Moggi parlare con un arbitro. E non è esattamente un dettaglio da poco. Ma sicuramente lo faceva tramite le "sim sfizzere"! Quelle che fingiamo che non si possano intercettare così possiamo costruisci sopra tutto il teorema accusatorio! .asd
Per questo dico che se Moggi era "borderline", altri quella linea l'hanno superata... e nemmeno di poco!

e concordo anche su questo.

ma se parliamo di moggi gli altri possono pure aver varcato la linea ed essere andati in Cina a piedi, ma ciò non toglie che i comportamenti di Moggi erano borderline.

a me in quanto tifoso interessa prima di tutto giudicare io, e non ti nego per ciò che mi riguarda c'è un PRE ed un POST.

quanto in giro circolavano SOLO le chiamate di Moggi sono stato malissimo perchè al di là dei tribunali ero il primo a pensare male.

quando il quadro è divenuto totale il vomito me lo hanno fatto venire gli altri. Facchetti in primis.

a costo di essere bannato dirò una cruda realtà. sembrerò offensivo ma è esattamente quello che penso: la morte di Facchetti ha giovato all'inter in quel momento.

ci si sono nascosti dietro mentre accusavano noi di "attaccare un morto che non poteva difendersi"

bleah!

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12076 messaggi
14 ore fa, Jules ha scritto:

Io mi sono sentito tutto il processo... o grazie a radio radicale o grazie ai post di Frales qui sopra. Fidati che di "approfondimenti" ne ho fatti eccome.

E già paragonare i contenuti delle telefonate di Moggi con quelle di Facchetti e soprattutto Meani, significa aver decisamente approfondito poco.
Sinceramente fatico ormai a ricordare il motivo percui si sia arrivati a discutere di sta cosa... ma di certo diamo finiti clamorosamente OT. 

tutto il processo l'ho seguito anche io. mi sono lette le migliaia di pagine di GLMDJ, ma parliamo di almeno 15 anni fa.

io l'unico paragone che ho fatto è Calciopoli Tangentopoli e lo sottiscrivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
96219 messaggi
1 ora fa, Gattorosso ha scritto:

Esiste anche la 3- ha valutato che il costo di continuare la guerra alla uefa e al suo braccio armato figc fosse superiore al beneficio. 

Questa idea che circola presso gli hater di John John: "lottare in tutte le le sedi, piuttosto la morte che la resa" è una sciocchezza sesquipedale che non tiene conto degli impatti economici, sociali ed umani, oltre che della responsabilità manageriale di preservare e sviluppare i propri asset. Appartiene a quella forma di quaquaqua che può essere definita "armiamoci e partite", o meglio "sono tutti * con il * degli altri" .

Oltretutto se si leggesse invece di scrivere ad minchiam, il parere dell'avvocato generale della Corte europea sul caso Agnelli ha messo nero su bianco da fonte autorevole che in Italia non è possibile difendersi in tutte le sedi, perché si dichiarano incompetenti, guarda un po'...

Si sapeva già, bastava guardare i fatti reali, invece di costruirseli sulle opinioni 

Quanti avvocati ci paghi coi soldi di una partecipazione alla CL, scienziato?

Certo che ce la metti proprio tutta per renderti ridicolo, eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13234 messaggi
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

assolutamente concordo.

ma non riguarda solo la juve. Sarà costretto a vendere tutto perchè la geopolitica dei ricchi è cambiata e lui appartiene all'ancien regime. destinato a scomparire.

solamente io non mi fido assolutamente degli Arabi, ma non perchè siano criminali o cosa, ma perchè ho mille dubbi sulla costanza del loro impegno a medio-lungo termine.

e tutti i miei commenti che sono stati intesi contro la vendita in realtà citavano sempre e solo la vendita AGLI ARABI.

Tether, già che sono italiani, torinesi e tifosi, è ben altra storia.

Dobbiamo entrare TUTTI nella dimensione mentale che lo status della Juventus a partire dal 1923 ad oggi è stato un fatto storico unico e probabilmente irripetibile. Un fenomeno umano che, come tutti i fenomeni umani, prima o poi finisce. 

Ho sempre detto che è dura, soprattutto per noi vecchi, che vediamo sfumare le certezze a cui ci siamo abituati fin da bambini. 

Per noi era la normalità una abitudine particolarissima, che in realtà era una rarità assoluta, e non ce ne rendevamo conto.

Non a caso a molti in questo periodo tremano le gambe. Siamo saldamente appesi a delle rocce che si stanno sgretolando un pezzettino alla volta.  

E anche sul futuro si possono verificare millemila ipotesi. A cominciare da un Tether, o altri, che arrivano, che magari stravincono tutto per 5 anni, e poi semplicemente si dileguano per noia. Tolto lo sfizio, passano ad altro. (questo nella migliore e fantastica delle ipotesi, ossia che stravincono)

O magari passiamo i prossimi 20 anni a vivacchiare.

O altro ancora. 

IO, PARLO SOLO PER ME, sono convinto che qualcosa di buono si possa fare se arriva gente nuova, e che si possa ricostruire un vero progetto aziendale (e non solo sportivo).

Perché il grosso problema del clan dei torinesi è la mentalità spicciola e a ranghi ridotti di tutto il gruppo e di tutta una certa società torinese.

Un conto è pensare al proprio orto, un conto è pensare alla propria piantagione. 

Quando avevano trovato qualcuno che lavorava con un'altra mentalità, e otteneva risultati, lo hanno defenestrato. 

Gli Agnelli sono sempre stati una solida certezza, ma anche la zavorra di questo club. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21512 messaggi
Il 22/12/2025 alle 15:31 , mik.mac ha scritto:

non è quello il punto. chiunque acquisti una squadra di calcio lo fa non certo per passione, ma ha il diritto (ed il dovere) di renderla sostenibile economicamente e finanziariamente.

sono almeno 5 anni che la serieA è arrivata a distanza siderale da liga e premier, e questo complica l'obbiettivo di messa a reddito.

quindi pensare che arrivi uno e risolva i problemi solo perchè ha tanti soldi è erratissimo a mio modo di vedere.

oggi acquistare una squadra di 2/3 fascia di liga o premier è nettamente più vantaggioso che acquistare juve inter o milan. e non lo dico io, lo dicono i numeri.

non ho detto che arriva uno e risolve i problemi. Ma forse ne capisce di piu di calcio, basta poco comunque, per prendere gente in dirigenza competente. Ovvio che poi sia gente che ha soldi, ma i soldi bisogna anche saperli spendere. Abbiamo avuto fortuna prendendo uno come Marotta che ha fatto vincere la Juve...Ma appena ha ripreso AA e JE la Juve è sprofondata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12076 messaggi
Inviato (modificato)
42 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Dobbiamo entrare TUTTI nella dimensione mentale che lo status della Juventus a partire dal 1923 ad oggi è stato un fatto storico unico e probabilmente irripetibile. Un fenomeno umano che, come tutti i fenomeni umani, prima o poi finisce. 

Ho sempre detto che è dura, soprattutto per noi vecchi, che vediamo sfumare le certezze a cui ci siamo abituati fin da bambini. 

Per noi era la normalità una abitudine particolarissima, che in realtà era una rarità assoluta, e non ce ne rendevamo conto.

Non a caso a molti in questo periodo tremano le gambe. Siamo saldamente appesi a delle rocce che si stanno sgretolando un pezzettino alla volta.  

E anche sul futuro si possono verificare millemila ipotesi. A cominciare da un Tether, o altri, che arrivano, che magari stravincono tutto per 5 anni, e poi semplicemente si dileguano per noia. Tolto lo sfizio, passano ad altro. (questo nella migliore e fantastica delle ipotesi, ossia che stravincono)

O magari passiamo i prossimi 20 anni a vivacchiare.

O altro ancora. 

IO, PARLO SOLO PER ME, sono convinto che qualcosa di buono si possa fare se arriva gente nuova, e che si possa ricostruire un vero progetto aziendale (e non solo sportivo).

Perché il grosso problema del clan dei torinesi è la mentalità spicciola e a ranghi ridotti di tutto il gruppo e di tutta una certa società torinese.

Un conto è pensare al proprio orto, un conto è pensare alla propria piantagione. 

Quando avevano trovato qualcuno che lavorava con un'altra mentalità, e otteneva risultati, lo hanno defenestrato. 

Gli Agnelli sono sempre stati una solida certezza, ma anche la zavorra di questo club. 

si concordo anche qui.

ma dobbiamo entrare in molte dimensioni mentali CRAZE. noi dobbiamo essere onesti e franchi con noi stessi e per ciò che mi riguarda il prestigio non è una roba dovuta. il prestigio può essere tranquillamente perso negli anni.

e sempre essendo onesto e franco le UNICHE peculiarità NON specifiche che vedo se guardo la Juve sono 2:

- il prestigio/blasone chiamalo come vuoi, che non è per sempre e non dipende solo dalle vittorie

- il bacino d'utenza oggettivo, misurabile dai social, che piaccia o non piaccia sono uno strumento di misurazione oggettivo molto più di fantomatiche ricerche di mercato

con queste peculiarità dobbiamo andarci a scontrare con altre realtà che magari hanno anche loro le sopra citate ma in più hanno:

- sede in una città attrattiva da vari punti di vista (turistico? immobiliare?Industriale? industriale Torino ERA ma non lo è più)

- domanda di biglietti stadium costantemente oltre una certa soglia? che Torino, oggettivamente, non ha. inutile prendersela con la dimensione dello stadio.

- recente prestigio internazionale rispetto al nostro? noi non vinciamo niente fuori dall'italia dal 1996. questa cosa è allucinante. persino lo United, che sta vivendo una decennio da incubo molto peggio del nostro, ha battuto in colpo in Europa League

- campionato di appartenenza, che fa TANTISSIMO. la premier è cresciuta così tanto che le squadre di secondo livello, e tra poco di terzo livello, si possono permettere cartellini e ingaggi superiori a quelli delle BIG serieA. La Liga non è la premier ma in moltissime hanno rifatto lo stadio, offrono un intrattenimento oggettivamente migliore del nostro e vendono i diritti esteri a cifre che noi facciamo in 20 anni.

- la lingua, perchè squadre anglofone o ispanofone si trovano, senza alcuno sforzo, bacini d'utenza madrilingua dove possono attecchire molto meglio da 1000 punti di vista

ne ho dimenticate altre sicuramente.

alla luce di ciò io faccio fatica a capire perchè un investire dovrebbe scegliere Juventus, ma anche Milan o Inter sono sulla stessa barca e dovrebbe garantire competitività, stabilità e impegno a lungo termine. faccio fatica a capire quale appeal può dare la juve alle nuove generazioni di tifosi.

Concordo con te anche quando dici che uno lo avevano trovato, immagini ti riferissi ad AA. lui si manager di altissimo livello con visioni condivisibili o meno ma almeno CHIARE sul "football industry" come diceva lui. E la cosa che mi preoccupa è che durante la sua gestione, a mio modo di vedere PROMOSSA nonostante gli errori evidente dell'ultima parte, noi crescevamo di 20 e all'estero crescevano chi di 30 e chi di 50, e non certo per demerito suo.

quindi per me il futuro della juve dipende in parte da noi ma in parte dalla gestione della SeriaA. e quando vedo a chi è in mano e chi sono le lobby che la influenzano è chiaro che non vedo futuro.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12076 messaggi
Inviato (modificato)
32 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

non ho detto che arriva uno e risolve i problemi. Ma forse ne capisce di piu di calcio, basta poco comunque, per prendere gente in dirigenza competente. Ovvio che poi sia gente che ha soldi, ma i soldi bisogna anche saperli spendere. Abbiamo avuto fortuna prendendo uno come Marotta che ha fatto vincere la Juve...Ma appena ha ripreso AA e JE la Juve è sprofondata. 

appena? marotta è andato via nel 2018 ed ha vinto anche dopo.

Lui stesso ha ammesso quanto è cresciuto LUI al fianco di AA.

i problemi sono molteplici, e quelli seri di campo sono venuti meno perchè non si riusciti a ricostruire l'ossature.

scommetto quello che vuoi che appena Barella Bastoni DiMarco Acerbi andranno via o smetteranno l'inter si troverà a fare schifo per altri 7/8 anni.

questa ovviamente è una mia opinione assolutamente opinabile perchè non sono fatti.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
96219 messaggi
38 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Sarebbe già grasso che cola se si mettesse a difendere la società come si deve, invece di mettersi a c**o bucone ogni santa volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2709 messaggi
2 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Quale beneficio?

Che non siamo andati in CL e ci abbiamo rimesso 100 pippi e rotti?

Scusa, ma John non era l'imprenditore molto scarso, ma molto bravo a monetizzare e a far di conto?

Per non fare la guerra nei tribunali, che ha dei costi ridotti, ha deciso

"sai che faccio, butto via 100 milioni...."

Uno che per soldi ha ragnato tutto il ragnabile, con tanto di scenografie montate ad arte all'estero, a tutta la parentela disponibile, madre compresa.

Anche se lui non sapeva e non sa mai niente, come per calciopoli, è rimasto il solito trentenne di sempre. Certo. 

Assumi che ci si potesse opporre con successo alle sanzioni della figc ma non è così. Infatti Agnelli si è opposto ma si è fatto comunque la squalifica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2709 messaggi
2 ore fa, Jules ha scritto:

Capisco il tuo punto di vista. In linea di massima lo trovo più che condivisibile.
Mi chiedo tuttavia come mai, in Europa, esistano società cui basti anche solo minacciare di provarci, perché diventino agli occhi dell'UEFA automaticamente intoccabili.
Ma forse Elkan non ha il medesimo potere politico di un Pérez o dei fondi arabi. Oppure bisogna entrare nell'ottica che realmente siamo colpevoli di tutto ciò che ci viene addebitato.

Ed evidentemente ne abbiamo commesse di cotte e ci crude... perché davvero ci mettiamo sempre a c**o pillonzi in tutte le sedi. Manco per gli errori arbitrali sesquipedali che subiamo siamo capaci di dire "beh"!

Il real di Madrid è too big to fail e ha uno stato che lo supporta,  si vedano le sentenze dei tribunali di Madrid. Noi abbiamo uno stato che ci sega 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2709 messaggi
1 ora fa, *Vegeta* ha scritto:

Quanti avvocati ci paghi coi soldi di una partecipazione alla CL, scienziato?

Certo che ce la metti proprio tutta per renderti ridicolo, eh...

Non basta opporsi. Bisogna anche vincere eh... l'hai considerato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21512 messaggi
13 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

Sarebbe già grasso che cola se si mettesse a difendere la società come si deve, invece di mettersi a c**o bucone ogni santa volta.

Evidentemente non gli interessa nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6249 messaggi
41 minuti fa, mik.mac ha scritto:

si concordo anche qui.

ma dobbiamo entrare in molte dimensioni mentali CRAZE. noi dobbiamo essere onesti e franchi con noi stessi e per ciò che mi riguarda il prestigio non è una roba dovuta. il prestigio può essere tranquillamente perso negli anni.

e sempre essendo onesto e franco le UNICHE peculiarità NON specifiche che vedo se guardo la Juve sono 2:

- il prestigio/blasone chiamalo come vuoi, che non è per sempre e non dipende solo dalle vittorie

- il bacino d'utenza oggettivo, misurabile dai social, che piaccia o non piaccia sono uno strumento di misurazione oggettivo molto più di fantomatiche ricerche di mercato

con queste peculiarità dobbiamo andarci a scontrare con altre realtà che magari hanno anche loro le sopra citate ma in più hanno:

- sede in una città attrattiva da vari punti di vista (turistico? immobiliare?Industriale? industriale Torino ERA ma non lo è più)

- domanda di biglietti stadium costantemente oltre una certa soglia? che Torino, oggettivamente, non ha. inutile prendersela con la dimensione dello stadio.

- recente prestigio internazionale rispetto al nostro? noi non vinciamo niente fuori dall'italia dal 1996. questa cosa è allucinante. persino lo United, che sta vivendo una decennio da incubo molto peggio del nostro, ha battuto in colpo in Europa League

- campionato di appartenenza, che fa TANTISSIMO. la premier è cresciuta così tanto che le squadre di secondo livello, e tra poco di terzo livello, si possono permettere cartellini e ingaggi superiori a quelli delle BIG serieA. La Liga non è la premier ma in moltissime hanno rifatto lo stadio, offrono un intrattenimento oggettivamente migliore del nostro e vendono i diritti esteri a cifre che noi facciamo in 20 anni.

- la lingua, perchè squadre anglofone o ispanofone si trovano, senza alcuno sforzo, bacini d'utenza madrilingua dove possono attecchire molto meglio da 1000 punti di vista

ne ho dimenticate altre sicuramente.

alla luce di ciò io faccio fatica a capire perchè un investire dovrebbe scegliere Juventus, ma anche Milan o Inter sono sulla stessa barca e dovrebbe garantire competitività, stabilità e impegno a lungo termine. faccio fatica a capire quale appeal può dare la juve alle nuove generazioni di tifosi.

Concordo con te anche quando dici che uno lo avevano trovato, immagini ti riferissi ad AA. lui si manager di altissimo livello con visioni condivisibili o meno ma almeno CHIARE sul "football industry" come diceva lui. E la cosa che mi preoccupa è che durante la sua gestione, a mio modo di vedere PROMOSSA nonostante gli errori evidente dell'ultima parte, noi crescevamo di 20 e all'estero crescevano chi di 30 e chi di 50, e non certo per demerito suo.

quindi per me il futuro della juve dipende in parte da noi ma in parte dalla gestione della SeriaA. e quando vedo a chi è in mano e chi sono le lobby che la influenzano è chiaro che non vedo futuro.

Condivido in gran parte ciò che hai scritto.

Aggiungo solo che in questa società in cui i social la fanno da padrone, succede tutto velocemente e il rischio di andare nel passato, nel dimenticatoio è concreto!

Stare per qualche anno fuori dal giro che conta è molto riischioso, dall'ultimo successo importante sono passati 30 anni; meno male che siamo riusciti a giocare almeno due finali, anche perdendole.

In ultimo penso che @CRAZEOLOGY si riferisse più a Giraudo che non ad AA, ma questo dovrebbe dirlo lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12076 messaggi
Inviato (modificato)
26 minuti fa, Xqaz_Bartaliano ha scritto:

Condivido in gran parte ciò che hai scritto.

Aggiungo solo che in questa società in cui i social la fanno da padrone, succede tutto velocemente e il rischio di andare nel passato, nel dimenticatoio è concreto!

Stare per qualche anno fuori dal giro che conta è molto riischioso, dall'ultimo successo importante sono passati 30 anni; meno male che siamo riusciti a giocare almeno due finali, anche perdendole.

In ultimo penso che @CRAZEOLOGY si riferisse più a Giraudo che non ad AA, ma questo dovrebbe dirlo lui

non ci avevo pensato, è probabile si riferisse a Giraudo.

Va detto però che lui agiva in un contesto, la serieA, che in quel momento era il top del mondo e gli ingaggi i più alti.

aggiungo che il potere politico ed economico non per forza vanno a braccetto. e non lo dico io, ma lo ha certificato Berlusconi nel momendo in cui è entrato in politica.

dico questo perchè tra i post precedenti ho sottolineato come, sempre a mio avviso, tutto questo potere politico Elkann non ce l'ha.

perche la politica dovrebbe riconoscergli potere se tutta la manifattura facente capo ad Exor è stata o venduta o ridimensionata o trasferita all'estero?

uno come Lotito, sempre a mio modo di vedere, ha molto più peso politico di Elkann, anche in federazione e qundi in CAF.

uno sceicco che acquistasse la juve e nessuna attività correlata a torino o in italia che peso politico avrebbe? i soldi?

i soldi è basta hanno peso politico nella misura in cui corrompi (cosa che infatti gli sceicchi hanno fatto per avere il mondiale in Qatar)

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47326 messaggi
3 ore fa, mik.mac ha scritto:

e concordo anche su questo.

ma se parliamo di moggi gli altri possono pure aver varcato la linea ed essere andati in Cina a piedi, ma ciò non toglie che i comportamenti di Moggi erano borderline.

a me in quanto tifoso interessa prima di tutto giudicare io, e non ti nego per ciò che mi riguarda c'è un PRE ed un POST.

quanto in giro circolavano SOLO le chiamate di Moggi sono stato malissimo perchè al di là dei tribunali ero il primo a pensare male.

quando il quadro è divenuto totale il vomito me lo hanno fatto venire gli altri. Facchetti in primis.

a costo di essere bannato dirò una cruda realtà. sembrerò offensivo ma è esattamente quello che penso: la morte di Facchetti ha giovato all'inter in quel momento.

ci si sono nascosti dietro mentre accusavano noi di "attaccare un morto che non poteva difendersi"

bleah!

Ok, non siamo d'accordo. Eh, càpita!

Sul seconddo grassettato concordo: Moratti in primis fu realmente vomitevole!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13234 messaggi

Mi riferivo a Giraudo, perché in quel momento la Juve era il top al mondo. (anche grazie a Tamoil)

Ma la lungimiranza di una certa Torino snob e fancazzista ha reso tutto vano. 

Crollati noi, crollata gradualmente la serie A. Ed è giusto così.

Devono vivere imputridendo ogni giorno un po', fino a morire come la cacca giù per lo scarico. 

Per AA va fatto un discorso a parte. E' in una fase storica diversa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13234 messaggi

Assumi che ci si potesse opporre con successo alle sanzioni della figc ma non è così. Infatti Agnelli si è opposto ma si è fatto comunque la squalifica 

Se ogni volta che c'è un problema ti tiri indietro e scappi, dicendo che tanto non serve a niente, diventa un po' difficilotto opporsi con successo eh.

Al massimo con sul-cesso.  sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12076 messaggi
Inviato (modificato)
17 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Mi riferivo a Giraudo, perché in quel momento la Juve era il top al mondo. (anche grazie a Tamoil)

Ma la lungimiranza di una certa Torino snob e fancazzista ha reso tutto vano. 

Crollati noi, crollata gradualmente la serie A. Ed è giusto così.

Devono vivere imputridendo ogni giorno un po', fino a morire come la cacca giù per lo scarico. 

Per AA va fatto un discorso a parte. E' in una fase storica diversa. 

Permettimi CRAZE, ma questo fino ad un certo punto.

concordo sulla torino snob.

concordo in parte sul resto: bravissimo Giraudo (e Romy Gai, spesso dimenticato) a strappare quel contratto  Tamoil MA:

1) in quel momendo la serieA era il top del mondo e la base di partenza era già alta rispetto a liga o premier

2) Tamoil era comunque parte correlata

e poi una cosa sulla quale ho avuto sempre da ridire (ovviamente a posteriori) è che MOggi si vantava e lo fa tutt'ora dell'indebitamento quasi a zero della juve.

In tutte le dottrine economiche, qualunque, questa è un inefficienza eh, perchè c'è il costo opportunità che si è perso.

Perez a Madrid, che non era quello di adesso, non vinceva da secoli, con i conti a pezzi, ha usato l'indebitamento nel modo corretto e si è mangiato tutti.

e la serieA è crollata per molto motivi, non solo per noi. è inziata a crollare già nel 90, perchè i mondiali sono stati un occasione storica PERSA, e per cosa? per dare al Coni la sua parte. solo che gli effetti di quelle scelte scellerata si sono viste 10-15 anni dopo.

gli altri in 30 anni hanno fatto interventi sullo stadio almeno 2 volte se non 3.

gli altri hanno iniziato a ragionare da consorzio a disposizione di un business 20 anni fa.

la legge melandri poi, in nome di una chimera, ha dato la mazzata finale.

per me la serieA era destinata a crollare pure senza calciopoli, che è stato un acceleratore

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
96219 messaggi

Non basta opporsi. Bisogna anche vincere eh... l'hai considerato? 

E tu hai presente che per vincere bisogna prima partecipare?

Dai su, non umiliarti ulteriormente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13234 messaggi
4 minuti fa, mik.mac ha scritto:

Permettimi CRAZE, ma questo fino ad un certo punto.

concordo sulla torino snob.

concordo in parte sul resto: bravissimo Giraudo (e Romy Gai, spesso dimenticato) a strappare quel contratto  Tamoil MA:

1) in quel momendo la serieA era il top del mondo e la base di partenza era già alta rispetto a liga o premier

2) Tamoil era comunque parte correlata

e poi una cosa sulla quale ho avuto sempre da ridire (ovviamente a posteriori) è che MOggi si vantava e lo fa tutt'ora dell'indebitamento quasi a zero della juve.

In tutte le dottrine economiche, qualunque, questa è un inefficienza eh, perchè c'è il costo opportunità che si è perso.

Perez a Madrid, che non era quello di adesso, non vinceva da secoli, con i conti a pezzi, ha usato l'indebitamento nel modo corretto e si è mangiato tutti.

Sono abbastanza d'accordo.

Però il lavoro che svolgevano era da appoggiare e sviluppare, e non da osteggiare, come facevano a Torino. 

Perso quel treno, la Premier ha cominciato a crescere a dismisura, e ora tutta la serie A è calcio di provincia.

A cui vanno aggiunte anche colpe strutturali del mondo imprenditoriale nostrano, poco capace a dare solidità al sistema calcio quando si buttano a comprare qualche club. Per non parlare dei Tanzi e dei Cragnotti... 

Aggiungici che negli ultimi anni poi Moratti e Berlu avevano finito i soldi da buttare...

L'indebitamento di un club di calcio non è come l'indebitamento di una qualunque azienda. 

Anche senza scomodare il Fair play finanziario.

Saper usare bene i debiti che hai fatto è un discorso, considerare il pareggio di bilancio un'inefficienza nel mondo del calcio per me è una forzatura.

Diciamo che dipende dai casi.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2709 messaggi
53 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Se ogni volta che c'è un problema ti tiri indietro e scappi, dicendo che tanto non serve a niente, diventa un po' difficilotto opporsi con successo eh.

Al massimo con sul-cesso.  sefz 

Scrivi delle cose romantiche ma lontane dalla realtà. La giustizia amministrativa si dichiara incompetente . L'ha messo nero su bianco l'avvocato generale della Corte europea due giorni fa. Non è stato capito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti