Vai al contenuto
crazy1897

Vendita della Juventus

Vendita Juventus, favorevoli o contrari?  

128 voti

1. 1. Vendita Juventus, favorevoli o contrari?

• Favorevole, voglio un'altra proprietà
    • Contrario, bisogna trovare solo dei bravi dirigenti

Recommended Posts

12082 messaggi
Il 25/12/2025 alle 21:57 , crazy1897 ha scritto:

Se confondi il presidente con l'azionista di maggioranza vuol dire che non ci hai capito molto, anzi nulla proprio 

Il tuo Johnny dal 2006 è il proprietario della Juventus, colui che decide nel bene e nel male le sorti di questa squadra 

Da quando ha fatto fuori la triade smembrando una macchina da guerra (e non mi riferisco solo al lato campo) ad oggi lo storico dice:

Una serie B (fortunatamente mai vista prima)

un ciclo di 9 scudetti consecutivi con nel mezzo una serie di coppette accessorie, anche questo mai visto prima 

In Europa due finali di champions praticamente da comparse in mezzo al nulla in 20 anni

Per te questo andazzo è soddisfacente?

Merita una conferma e quindi un proseguimento?

È in linea con gli standard che aveva la Juventus prima che isso ne prendesse il controllo?

Sarò strano io ma per i miei gusti/aspettative, per quello a cui ero abituato prima della farsa già la sola serie B bastava ed avanzava per prenderlo a calci nel çùlõ da qui fino all'eternità

immagino intendesse presidente di Exor, anche se in realtà è AD

anche perchè JE quando mai è stato presidente juve?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12082 messaggi
Inviato (modificato)
Il 25/12/2025 alle 09:10 , crazy1897 ha scritto:

A certi livelli l'età non conta una sega, li sono circondati da gente con i contro caxxi che hanno le mani in pasta ovunque e se decidono di difendersi vanno in fondo fino all'ultimo grado di giudizio 

Cmq volendomi turare il naso e credere alla favoletta della poca esperienza, per la questione plusvalenze che scuse ci sono? Anche lì siamo stati gli unici a pagare per robe che facevano tutti 

non concondo che l'età non c'entri una sega. sono circandati da gente, concordo, e quella gente può influenzarti.

preciso però che la mia tesi non è poca esperienza ma inadeguatezza. roba un pò diversa.

sulle plusvalenze qualcosa però mi sfugge: ci dimentichiamo che c'era anche la manovra stipendi che non si è mai capito fino in fondo cosa c'è dietro ma di sicuro non è limpidissima se la Consob ha fatto rilievo. ed è quello che ha f*****.

infatti in ambito CAF hanno cercato di difendersi. poi da qui noi non sappiamo cosa c'è dietro a quella manovra e quali fossero i rischi.

tutto questo lo dico per cronaca eh. la realtà dei fatti è che la juve è quotata in borsa, gli amministratori sono soggetti a potenziali azioni di responsabilità anche da chi possiede poco meno del 2,5% o da soci che insieme posseggano il 2,5%. ed i soci non sono per forza tifosi, siamo noi che lo pensiamo, ma se fossero andati in fondo e non avessero colto nulla (fattispecie che qui si fa finta che non esista) ed anzi avrebbero poi inasprito le pene io da socio avrei chiesto danni.

io capisco che questo non interessi, perchè tanto il rischio non è nostro ma di chi amministra.

ma tu, io e tutti gli altri da amministratori faremmo ben altri ragionamenti.

facessero un delisting sarebbe cosa migliore per tutti.

Sul fatto che siamo stati gli unici a pagare poi non capisco che colpe abbia la juve. pure Corona è stato l'unico in italia ad essere condannato per estorsione per delle operazioni fatturate. FATTURATE. l'unico prima e l'unico dopo. si è difeso, ha urlato in ogni dove, ma ciò che non toglie che solo lui ha pagato per quella roba lì.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12082 messaggi
Inviato (modificato)
Il 25/12/2025 alle 10:45 , soave ha scritto:

c'entrano i governi... la juve è stata ciulata durante il governo berlusconi dove è stato fatto tutto il lavoro di spionaggio, con l'ulivo inciuciato con forza italia e ostile a confindustria e col governo meloni

i nove scudetti la juve li ha vinti nel periodo che va dal governo tecnico di monti, passando per letta e finito con renzi, tutti governi vicini a confindustria e di fatto commissariati dall'europa

in quel periodo la figc, occupata come sempre da uomini vicini a berlusconi, ha provato lo stesso a fregarci più volte ma ovviamente non ha ottenuto il risultato che voleva perchè alle spalle non aveva il governo

sai già come la penso su Berlusconi e Calciopoli.

mi pare pure molto evidente...

ma secondo me l'errore di fondo è questa barzelletta che la lobby Agnelli sia superiore a tutte le altre quando a vedere i fatti a 360, oltre la juve, non conta una cippa.

da fine 80 e fino a qualche anno fa i Berlusconi in termini di lobby e potere hanno sempre messo le palle in testa agli Agnelli. anche a quelli "veri"

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53690 messaggi
36 minuti fa, mik.mac ha scritto:

il termine giusto per definire Moggi, per me, è "millantatore".

Millantava un potere che non aveva.

ma il resto non è tanto storia quanto logica. per ciò che mi riguarda se per pura casistica ipotizzassimo un Moggi che influenzava chiunque più di qualcosa non torna:

chi dovrebbe subire influenza lo fa perchè o viene corrotto col dané oppure minacciato con la violenza.  se di fatto viene accertato che non c'è né una né l'altra perchè uno dovrebbe fare favori?

Si il termine millantatore è corretto.

Loro stessi con le loro sentenze estremamente incoerenti hanno certificato che non influenzava niente e nessuno, e.g.: tutti gli arbitri assolti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12082 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Gelone ha scritto:

Si il termine millantatore è corretto.

Loro stessi con le loro sentenze estremamente incoerenti hanno certificato che non influenzava niente e nessuno, e.g.: tutti gli arbitri assolti...

si. ma se ci togliamo la maglia del tifo, qualunque esso sia, io che sono garantista dico continuano a mancare i soldi o la violenza

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6260 messaggi
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

si. ma se ci togliamo la maglia del tifo, qualunque esso sia, io che sono garantista dico continuano a mancare i soldi o la violenza

come dire, condannato per omicidio in assenza del morto!

Resta il fatto che a consigliare la condanna fu' chi aveva il compito della difesa (Avv. Zaccone)!

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
80521 messaggi
Just now, Xqaz_Bartaliano said:

come dire, condannato per omicidio in assenza del morto!

Resta il fatto che a consigliare la condanna fu' chi aveva il compito della difesa (Avv. Zaccone)!

... pretendere... fixed... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti