Vai al contenuto
zart

Ronaldo il fenomeno era davvero meglio di Messi e CR7?

Sondaggio   

28 voti

  1. 1. Era meglio?

    • No. Non diciamo cazzate.
    • Era meglio di Messi
      0
    • Era meglio di cr7
    • Era meglio di entrambi.
    • Preferisco radamel Falcao


Recommended Posts

Joined: 12-Dec-2008
1755 messaggi
Il 18/06/2026 alle 21:02 , Don_Giovanni ha scritto:

Questo è esattamente il punto centrale che non viene rispettato nel dibattito. 

 

Migliore in termini di talenti, caratteristiche o carriera ? 

 

Tra gli argomenti più citati c'è la longevità. Se consideriamo questo argomento, allora non possiamo più parlare di nessuno. 

 

Per me, il dibattito riguarda il talento puro. Sì, la carriera, ma sto parlando di ciò che è stato mostrato in campo, di ciò che è stato trasmesso come emozione. 

 

Molte persone dicono che Neuer sia meglio di Buffon. Ma Neuer trasmetteva davvero tanta emozione quanto Buffon? Per me no. Tuttavia, Neuer ha vinto tutto, ha avuto successo in tutto e ha persino creato una versione 2.0 della posizione. 

 

Modric è migliore di Zidane? Per molte persone, sì. Ma chi ha fatto sognare di più le persone? Zidane. 

 

Messi ha dato sogni a milioni di persone. Ma ha fatto qualcosa di diverso da Maradona? Maradona ha fatto cose che quasi non vedevamo mai. Sarebbe interessante vedere il dibattito Messi v Maradona. 

 

Per me, non ho mai  avuto grande emozioni con CR7. Era un giocatore mostruoso, ma non mi sono mai lasciato coinvolgere nella hype. 

 

Basta ascoltare chi ha visto entrambi i giocatori. Mourinho, Guardiola, Zidane, e tutti i difensori conosciuti come i migliori.. Perché parlano tutti di Nazario e mai di Cristiano ? 

Perché in termini di talento puro, il fenomeno ha traumatizzato più di Cristiano. 

 

Cristiano Ronaldo non è nemmeno tra i primi 10 migliori marcatori della Coppa del Mondo. 

 

Questo dibattito mi ricorda un dibattito su Jordan vs LeBron ? 

 

 

 

Considerando che i miei ricordi partono dagli anni 80:

 

Buffon-neuer: Buffon è il miglior portiere della storia del calcio moderno. Non credo ci sia il minimo dubbio al riguardo.

 

Modric-Zidane: Zidane è un gradino superiore a Modric. Tecnicamente pochissimi possono avvicinarsi al francese. E comunque i ruoli in campo, a mio avviso, sono differenti.

 

Messi-Maradona: Per me non c'è competizione. Messi tutta la vita. Senza citare cosa abbia fatto in carriera, questo signore si presenta a 39 anni al mondiale e sbam ne mette 3. 

 

Cr7-R9: mi sono già espresso in precedenza. 

 

Ció che ha fatto Michael Jeffrey Jordan in un campo da basket è (sempre per me ovviamente) probabilmente irripetibile. E ho avuto la fortuna di poter ammirare le sue gesta nei Chicago Bulls e nel Dream Team alle Olimpiadi del 1992. (Ne approfitto per consigliare la visione di 'The last dance' su Netflix).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
13132 messaggi
25 minuti fa, Elkannopoli 2006 e 2023 ha scritto:

 

Ció che ha fatto Michael Jeffrey Jordan in un campo da basket è (sempre per me ovviamente) probabilmente irripetibile. E ho avuto la fortuna di poter ammirare le sue gesta nei Chicago Bulls e nel Dream Team alle Olimpiadi del 1992. (Ne approfitto per consigliare la visione di 'The last dance' su Netflix).

 

Questo è interessante. Oggi, per molti, LeBron è migliore. Eppure, pochi giocatori hanno prodotto la stessa magia di Jordan. 

 

Per Buffon Neuer, recentemente stavo guardando un sondaggio, e Neuer è stato il primo. E con molto anticipo. È una questione di percezione. Anche Modric Zidane. C'è stata una grande parte che ha votato Modric. 

 

Ma posso continuare.. Per me Maldini o Cannavaro erano più forti di Ramos. 

Per molti (veramente molti), Marcelo è meglio di Roberto Carlos.. Che non ha senso per me. 

 

Da lì, ci sono criteri oggettivi, che sono titoli collettivi e individuali, e poi c'è la percezione, l'emozione. 

Quindi per me, e forse solo per me :

Ronaldo fenomeno il migliore 9 della storia. 

Ronaldinho gaucho, il migliore giocatore della storia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Dec-2008
1755 messaggi
3 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

 

Questo è interessante. Oggi, per molti, LeBron è migliore. Eppure, pochi giocatori hanno prodotto la stessa magia di Jordan. 

 

Per Buffon Neuer, recentemente stavo guardando un sondaggio, e Neuer è stato il primo. E con molto anticipo. È una questione di percezione. Anche Modric Zidane. C'è stata una grande parte che ha votato Modric. 

 

Ma posso continuare.. Per me Maldini o Cannavaro erano più forti di Ramos. 

Per molti (veramente molti), Marcelo è meglio di Roberto Carlos.. Che non ha senso per me. 

 

Da lì, ci sono criteri oggettivi, che sono titoli collettivi e individuali, e poi c'è la percezione, l'emozione. 

Quindi per me, e forse solo per me :

Ronaldo fenomeno il migliore 9 della storia. 

Ronaldinho gaucho, il migliore giocatore della storia.

 

 

 Si può discutere su LeBron, Bryant, Bird, Magic, Pippen ecc. ecc.

Jordan no. Jordan è Dio.

 

E, per quanto mi riguarda, vale lo stesso per Buffon. Puoi discutere su Zoff, Neuer, Casillas e tanti altri. Ma Gigi è stato immondo.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...