Elkannopoli 2006 e 2023 973 Joined: 12-Dec-2008 1755 messaggi Inviato Sabato alle 18:36 Il 18/06/2026 alle 21:02 , Don_Giovanni ha scritto: Questo è esattamente il punto centrale che non viene rispettato nel dibattito. Migliore in termini di talenti, caratteristiche o carriera ? Tra gli argomenti più citati c'è la longevità. Se consideriamo questo argomento, allora non possiamo più parlare di nessuno. Per me, il dibattito riguarda il talento puro. Sì, la carriera, ma sto parlando di ciò che è stato mostrato in campo, di ciò che è stato trasmesso come emozione. Molte persone dicono che Neuer sia meglio di Buffon. Ma Neuer trasmetteva davvero tanta emozione quanto Buffon? Per me no. Tuttavia, Neuer ha vinto tutto, ha avuto successo in tutto e ha persino creato una versione 2.0 della posizione. Modric è migliore di Zidane? Per molte persone, sì. Ma chi ha fatto sognare di più le persone? Zidane. Messi ha dato sogni a milioni di persone. Ma ha fatto qualcosa di diverso da Maradona? Maradona ha fatto cose che quasi non vedevamo mai. Sarebbe interessante vedere il dibattito Messi v Maradona. Per me, non ho mai avuto grande emozioni con CR7. Era un giocatore mostruoso, ma non mi sono mai lasciato coinvolgere nella hype. Basta ascoltare chi ha visto entrambi i giocatori. Mourinho, Guardiola, Zidane, e tutti i difensori conosciuti come i migliori.. Perché parlano tutti di Nazario e mai di Cristiano ? Perché in termini di talento puro, il fenomeno ha traumatizzato più di Cristiano. Cristiano Ronaldo non è nemmeno tra i primi 10 migliori marcatori della Coppa del Mondo. Questo dibattito mi ricorda un dibattito su Jordan vs LeBron ? Considerando che i miei ricordi partono dagli anni 80: Buffon-neuer: Buffon è il miglior portiere della storia del calcio moderno. Non credo ci sia il minimo dubbio al riguardo. Modric-Zidane: Zidane è un gradino superiore a Modric. Tecnicamente pochissimi possono avvicinarsi al francese. E comunque i ruoli in campo, a mio avviso, sono differenti. Messi-Maradona: Per me non c'è competizione. Messi tutta la vita. Senza citare cosa abbia fatto in carriera, questo signore si presenta a 39 anni al mondiale e sbam ne mette 3. Cr7-R9: mi sono già espresso in precedenza. Ció che ha fatto Michael Jeffrey Jordan in un campo da basket è (sempre per me ovviamente) probabilmente irripetibile. E ho avuto la fortuna di poter ammirare le sue gesta nei Chicago Bulls e nel Dream Team alle Olimpiadi del 1992. (Ne approfitto per consigliare la visione di 'The last dance' su Netflix). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 5643 Joined: 15-Mar-2023 13132 messaggi Inviato Sabato alle 19:15 25 minuti fa, Elkannopoli 2006 e 2023 ha scritto: Ció che ha fatto Michael Jeffrey Jordan in un campo da basket è (sempre per me ovviamente) probabilmente irripetibile. E ho avuto la fortuna di poter ammirare le sue gesta nei Chicago Bulls e nel Dream Team alle Olimpiadi del 1992. (Ne approfitto per consigliare la visione di 'The last dance' su Netflix). Questo è interessante. Oggi, per molti, LeBron è migliore. Eppure, pochi giocatori hanno prodotto la stessa magia di Jordan. Per Buffon Neuer, recentemente stavo guardando un sondaggio, e Neuer è stato il primo. E con molto anticipo. È una questione di percezione. Anche Modric Zidane. C'è stata una grande parte che ha votato Modric. Ma posso continuare.. Per me Maldini o Cannavaro erano più forti di Ramos. Per molti (veramente molti), Marcelo è meglio di Roberto Carlos.. Che non ha senso per me. Da lì, ci sono criteri oggettivi, che sono titoli collettivi e individuali, e poi c'è la percezione, l'emozione. Quindi per me, e forse solo per me : Ronaldo fenomeno il migliore 9 della storia. Ronaldinho gaucho, il migliore giocatore della storia. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Elkannopoli 2006 e 2023 973 Joined: 12-Dec-2008 1755 messaggi Inviato Sabato alle 19:34 3 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto: Questo è interessante. Oggi, per molti, LeBron è migliore. Eppure, pochi giocatori hanno prodotto la stessa magia di Jordan. Per Buffon Neuer, recentemente stavo guardando un sondaggio, e Neuer è stato il primo. E con molto anticipo. È una questione di percezione. Anche Modric Zidane. C'è stata una grande parte che ha votato Modric. Ma posso continuare.. Per me Maldini o Cannavaro erano più forti di Ramos. Per molti (veramente molti), Marcelo è meglio di Roberto Carlos.. Che non ha senso per me. Da lì, ci sono criteri oggettivi, che sono titoli collettivi e individuali, e poi c'è la percezione, l'emozione. Quindi per me, e forse solo per me : Ronaldo fenomeno il migliore 9 della storia. Ronaldinho gaucho, il migliore giocatore della storia. Si può discutere su LeBron, Bryant, Bird, Magic, Pippen ecc. ecc. Jordan no. Jordan è Dio. E, per quanto mi riguarda, vale lo stesso per Buffon. Puoi discutere su Zoff, Neuer, Casillas e tanti altri. Ma Gigi è stato immondo. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti