Vai al contenuto
zart

Ronaldo il fenomeno era davvero meglio di Messi e CR7?

Sondaggio   

28 voti

  1. 1. Era meglio?

    • No. Non diciamo cazzate.
    • Era meglio di Messi
      0
    • Era meglio di cr7
    • Era meglio di entrambi.
    • Preferisco radamel Falcao


Recommended Posts

Joined: 20-Nov-2011
9974 messaggi

È durato come un gatto sull’aurelia, bombato come un cavallo all’ amerique e carriera demineralizzata quando per poco non gli salta la pompa prima della finale del 98, sicuramente per colpa del troppo gatorade

 

che gli venga leccato il c**o su sto forum è l’ennesima prova che il mossad è stato fondato da facchetti

 

pogba è durato uguale e in proporzione (ruolo età e potenziale) era molto più forte

 

saluti

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
36304 messaggi
Il 24/02/2026 alle 14:17 , SamuJuve ha scritto:

Io CR7 e Messi non li metto tra i più grandi della storia, perché le regole sono cambiate tantissimo soprattutto per i difensori. Una volta se eri un fenomeno il crociato ti partiva alla seconda stagione, CR7 e Messi hanno beneficiato di generazioni di difensori bravi ma non fenomenali e dell'assenza di animali alla Pasquale Bruno.

 

Il punto è che le regole e il calcio in generale sono cambiati tantissimo non solo per i difensori .asd 

Oggi se vuoi reggere certi livelli devi essere un super mega professionista, devi curare ogni dettaglio, devi stare attento a mille fattori esterni da gestire quotidianamente, devi essere in grado di reggere 50-60 partite a stagione, devi stare in forma continua per 11 mesi e giocare ogni tre giorni.. 

Certi fenomeni del passato sono durati un paio d'anni anche perché si allenavano poco o male, non erano seri, facevano una vita extracalcistica meno controllata e meno asfissiante.. Ronaldinho a 28 anni quando stava a Milano nemmeno si allenava o saltava gli allenamenti.. oggi sarebbe una cosa improponibile. Per fare un esempio banalissimo. 

Quindi Ronaldo che in Champions League non arriva a 20 goal e non ha mai vinto nulla non è nemmeno paragonabile a CR7 che ne ha fatti 17 in una sola edizione (140 totali!) vincendo ben 5 Champions League con due squadre diverse.. ma ti rendi conto di quanto sia insensata questa cosa? sefz 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
13132 messaggi

Cristiano Ronaldo non segna da 10 partite, di Cdm + Euro.. Non è tra i primi 10 marcatori della Coppa del Mondo. 

 

La longevità è bene. Vincere una Coppa del Mondo è meglio. Uno ne ha due. L'altro 0.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
17085 messaggi
10 hours ago, Gnokko said:

no non lo era

 

ma era il fenomeno lo stesso

 

ci sara' un motivo se TUTTI i calciatori della sua generazione si scappellano quando parlano di lui

 

e a quel tempo di fenomeni ce n'erano tanti. ma tanti.

 

la risposta è sempre quella: "definisci migliore"

 

era meglio borg o federer? merckx o pogacar? jordan o chamberlain? impossibile rispondere

 

comunque sto topic è ciclico proprio. a natale prossimo rizompa su con un altra compilation di highlights del fenomeno e ibra che torna dall'esilio per bestemmiare contro a chi dice che era meglio di mbappe

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
36304 messaggi
Il 17/06/2026 alle 14:20 , Gnokko ha scritto:

no non lo era

 

ma era il fenomeno lo stesso

 

ci sara' un motivo se TUTTI i calciatori della sua generazione si scappellano quando parlano di lui

 

e a quel tempo di fenomeni ce n'erano tanti. ma tanti.

 

Ma il punto è proprio quello, il discorso si può semplificare senza problemi.

Ronaldo era un fenomeno e come talento puro e bagaglio tecnico/atletico/fisico è stato INDIVIDUALMENTE uno dei 5 calciatori più forti visti su un campo da calcio negli ultimi 50 anni. Altri, per tutti i motivi OGGETTIVI citati, sono però stati migliori di lui nel computo totale. 

 

E mi faccio pure odiare mettendo dentro anche Baggio, perché pure nel suo caso siamo lì: Roby è stato uno dei calciatori più forti della sua epoca ma fatto sta che in carriera non sa nemmeno cosa sia la Champions League, ha vinto due soli campionati (tra alti e bassi) e poi ha chiuso a Bologna e Brescia dove era una divinità ma senza pressioni. 

 

O un Gerrard di turno, centrocampista pazzesco amato da tutti ma che in 20 anni di carriera ha vinto una Coppa UEFA, una CL e un paio di coppette nazionali. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
36304 messaggi
15 ore fa, Idioteque ha scritto:

 

la risposta è sempre quella: "definisci migliore"

 

era meglio borg o federer? merckx o pogacar? jordan o chamberlain? impossibile rispondere

 

comunque sto topic è ciclico proprio. a natale prossimo rizompa su con un altra compilation di highlights del fenomeno e ibra che torna dall'esilio per bestemmiare contro a chi dice che era meglio di mbappe

 

Però, fermo restando che comunque per me paragonare sportivi di epoche diverse non abbia senso, nel caso del tennis è differente. 

Perché è uno sport da singoli, quindi effettivamente chi vince di più e arriva più in alto è oggettivamente migliore. E' una roba diversa dal calcio, dai, parliamo di uno sport dove si gioca 11 vs 11 con 10 cambi a partita e mille fattori .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
17085 messaggi
2 minutes ago, Servillo23 said:

 

Però, fermo restando che comunque per me paragonare sportivi di epoche diverse non abbia senso, nel caso del tennis è differente. 

Perché è uno sport da singoli, quindi effettivamente chi vince di più e arriva più in alto è oggettivamente migliore. E' una roba diversa dal calcio, dai, parliamo di uno sport dove si gioca 11 vs 11 con 10 cambi a partita e mille fattori .asd 

 

 

eh infatti i confronti li fai tra chi arriva in cima. il senso era un po' un altro: può risultare abbastanza scontato dire che se con una macchina del tempo prendessi un top tennista degli anni 70 e un top tennista di ora e li metti su un campo, vince il tennista di ora. però se dai al tennista '70 i metodi di allenamento e nutrizionali e i materiali tecnici di oggi.. e tanto scontato poi magari non è più. quindi alla fine cosa paragoni? la persona o il periodo storico (relativo allo sport.. e vale anche per gli sport di squadra)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2006
6993 messaggi

Il brasiliano al suo massimo era più forte ma è durato poco

 

Gli altri 2 hanno fatto la storia 

 

Se mi dici che domani giochiamo la finale di CL e posso sceglierne 1 sapendo che fa il partitone prendo il brasiliano

 

Se me lo devo tenere 10 anni no

 

La cosa che mi infastidisce è sentire lui e quelli a lui vicini esaltarsi per le profezie fuori dal campo 

Bella roba

Pagati mln per non essere professionisti 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
13132 messaggi
20 ore fa, Idioteque ha scritto:

 

la risposta è sempre quella: "definisci migliore"

 

Questo è esattamente il punto centrale che non viene rispettato nel dibattito. 

 

Migliore in termini di talenti, caratteristiche o carriera ? 

 

Tra gli argomenti più citati c'è la longevità. Se consideriamo questo argomento, allora non possiamo più parlare di nessuno. 

 

Per me, il dibattito riguarda il talento puro. Sì, la carriera, ma sto parlando di ciò che è stato mostrato in campo, di ciò che è stato trasmesso come emozione. 

 

Molte persone dicono che Neuer sia meglio di Buffon. Ma Neuer trasmetteva davvero tanta emozione quanto Buffon? Per me no. Tuttavia, Neuer ha vinto tutto, ha avuto successo in tutto e ha persino creato una versione 2.0 della posizione. 

 

Modric è migliore di Zidane? Per molte persone, sì. Ma chi ha fatto sognare di più le persone? Zidane. 

 

Messi ha dato sogni a milioni di persone. Ma ha fatto qualcosa di diverso da Maradona? Maradona ha fatto cose che quasi non vedevamo mai. Sarebbe interessante vedere il dibattito Messi v Maradona. 

 

Per me, non ho mai  avuto grande emozioni con CR7. Era un giocatore mostruoso, ma non mi sono mai lasciato coinvolgere nella hype. 

 

Basta ascoltare chi ha visto entrambi i giocatori. Mourinho, Guardiola, Zidane, e tutti i difensori conosciuti come i migliori.. Perché parlano tutti di Nazario e mai di Cristiano ? 

Perché in termini di talento puro, il fenomeno ha traumatizzato più di Cristiano. 

 

Cristiano Ronaldo non è nemmeno tra i primi 10 migliori marcatori della Coppa del Mondo. 

 

Questo dibattito mi ricorda un dibattito su Jordan vs LeBron ? 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
9974 messaggi
45 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Questo è esattamente il punto centrale che non viene rispettato nel dibattito. 

 

Migliore in termini di talenti, caratteristiche o carriera ? 

 

Tra gli argomenti più citati c'è la longevità. Se consideriamo questo argomento, allora non possiamo più parlare di nessuno. 

 

Per me, il dibattito riguarda il talento puro. Sì, la carriera, ma sto parlando di ciò che è stato mostrato in campo, di ciò che è stato trasmesso come emozione. 

 

Molte persone dicono che Neuer sia meglio di Buffon. Ma Neuer trasmetteva davvero tanta emozione quanto Buffon? Per me no. Tuttavia, Neuer ha vinto tutto, ha avuto successo in tutto e ha persino creato una versione 2.0 della posizione. 

 

Modric è migliore di Zidane? Per molte persone, sì. Ma chi ha fatto sognare di più le persone? Zidane. 

 

Messi ha dato sogni a milioni di persone. Ma ha fatto qualcosa di diverso da Maradona? Maradona ha fatto cose che quasi non vedevamo mai. Sarebbe interessante vedere il dibattito Messi v Maradona. 

 

Per me, non ho mai  avuto grande emozioni con CR7. Era un giocatore mostruoso, ma non mi sono mai lasciato coinvolgere nella hype. 

 

Basta ascoltare chi ha visto entrambi i giocatori. Mourinho, Guardiola, Zidane, e tutti i difensori conosciuti come i migliori.. Perché parlano tutti di Nazario e mai di Cristiano ? 

Perché in termini di talento puro, il fenomeno ha traumatizzato più di Cristiano. 

 

Cristiano Ronaldo non è nemmeno tra i primi 10 migliori marcatori della Coppa del Mondo. 

 

Questo dibattito mi ricorda un dibattito su Jordan vs LeBron ? 

 

 

Infatti, se si parla di favole, di emozioni e di nostalgie è meglio nazario, se si parla si realtà, di solidi riscontri, non parliamo neanche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
13132 messaggi
2 ore fa, Pelvic ha scritto:

Infatti, se si parla di favole, di emozioni e di nostalgie è meglio nazario, se si parla si realtà, di solidi riscontri, non parliamo neanche

E solo per quanto riguarda il talento puro qual è la tua classifica? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
17085 messaggi
4 hours ago, Pelvic said:

Infatti, se si parla di favole, di emozioni e di nostalgie è meglio nazario, se si parla si realtà, di solidi riscontri, non parliamo neanche

 

images.jpg.094e29293f05fdf2a7df5de73b19123c.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
9974 messaggi
5 ore fa, Idioteque ha scritto:

 

images.jpg.094e29293f05fdf2a7df5de73b19123c.jpg

Fatti, non pugnette

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
9974 messaggi
8 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

E solo per quanto riguarda il talento puro qual è la tua classifica? 

Ronaldinho gaucho prime 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
13132 messaggi
1 ora fa, Pelvic ha scritto:

Ronaldinho gaucho prime 

Ecco.. Anch'io.. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
54899 messaggi
Il 17/06/2026 alle 17:44 , Don_Giovanni ha scritto:

Cristiano Ronaldo non segna da 10 partite, di Cdm + Euro.. Non è tra i primi 10 marcatori della Coppa del Mondo. 

 

La longevità è bene. Vincere una Coppa del Mondo è meglio. Uno ne ha due. L'altro 0.. 

Ti svelo un segreto, il calcio vero non ha niente a che vedere con la coppa del mondo(specialmente attualmente)

.asd

 

P.S: Klose 16 gol, Del Piero 2

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
54899 messaggi
Il 17/06/2026 alle 17:40 , Servillo23 ha scritto:

 

Il punto è che le regole e il calcio in generale sono cambiati tantissimo non solo per i difensori .asd 

Oggi se vuoi reggere certi livelli devi essere un super mega professionista, devi curare ogni dettaglio, devi stare attento a mille fattori esterni da gestire quotidianamente, devi essere in grado di reggere 50-60 partite a stagione, devi stare in forma continua per 11 mesi e giocare ogni tre giorni.. 

Certi fenomeni del passato sono durati un paio d'anni anche perché si allenavano poco o male, non erano seri, facevano una vita extracalcistica meno controllata e meno asfissiante.. Ronaldinho a 28 anni quando stava a Milano nemmeno si allenava o saltava gli allenamenti.. oggi sarebbe una cosa improponibile. Per fare un esempio banalissimo. 

Quindi Ronaldo che in Champions League non arriva a 20 goal e non ha mai vinto nulla non è nemmeno paragonabile a CR7 che ne ha fatti 17 in una sola edizione (140 totali!) vincendo ben 5 Champions League con due squadre diverse.. ma ti rendi conto di quanto sia insensata questa cosa? sefz 

Anche tutt'ora i calciatori paragonati agl'atleti di molte discipline sono ridicoli...

Nel passato erano praticamente dei semi professionisti per come era il livello degli allenanenti

Modificato da Gelone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
54899 messaggi
Il 17/06/2026 alle 19:36 , Idioteque ha scritto:

 

la risposta è sempre quella: "definisci migliore"

 

era meglio borg o federer? merckx o pogacar? jordan o chamberlain? impossibile rispondere

 

comunque sto topic è ciclico proprio. a natale prossimo rizompa su con un altra compilation di highlights del fenomeno e ibra che torna dall'esilio per bestemmiare contro a chi dice che era meglio di mbappe

Manca da morire @Ibra

 

Che è successo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
54899 messaggi
Il 18/06/2026 alle 16:49 , Pelvic ha scritto:

Infatti, se si parla di favole, di emozioni e di nostalgie è meglio nazario, se si parla si realtà, di solidi riscontri, non parliamo neanche

Se parliamo di mentalità, VITTORIA e fame...

Siamo su due universi differenti.

E Cristiano è simpatico come una cartella di un bollo non pagato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
54899 messaggi
Il 17/06/2026 alle 09:20 , Gnokko ha scritto:

no non lo era

 

ma era il fenomeno lo stesso

 

ci sara' un motivo se TUTTI i calciatori della sua generazione si scappellano quando parlano di lui

 

e a quel tempo di fenomeni ce n'erano tanti. ma tanti.

Sembrano me quando parlo di alcune mie ex , che erano si belle ma non le piu belle del mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
20124 messaggi
Il 18/06/2026 alle 21:02 , Don_Giovanni ha scritto:

Questo è esattamente il punto centrale che non viene rispettato nel dibattito. 

 

Migliore in termini di talenti, caratteristiche o carriera ? 

 

Tra gli argomenti più citati c'è la longevità. Se consideriamo questo argomento, allora non possiamo più parlare di nessuno. 

 

Per me, il dibattito riguarda il talento puro. Sì, la carriera, ma sto parlando di ciò che è stato mostrato in campo, di ciò che è stato trasmesso come emozione. 

 

Molte persone dicono che Neuer sia meglio di Buffon. Ma Neuer trasmetteva davvero tanta emozione quanto Buffon? Per me no. Tuttavia, Neuer ha vinto tutto, ha avuto successo in tutto e ha persino creato una versione 2.0 della posizione. 

 

Modric è migliore di Zidane? Per molte persone, sì. Ma chi ha fatto sognare di più le persone? Zidane. 

 

Messi ha dato sogni a milioni di persone. Ma ha fatto qualcosa di diverso da Maradona? Maradona ha fatto cose che quasi non vedevamo mai. Sarebbe interessante vedere il dibattito Messi v Maradona. 

 

Per me, non ho mai  avuto grande emozioni con CR7. Era un giocatore mostruoso, ma non mi sono mai lasciato coinvolgere nella hype. 

 

Basta ascoltare chi ha visto entrambi i giocatori. Mourinho, Guardiola, Zidane, e tutti i difensori conosciuti come i migliori.. Perché parlano tutti di Nazario e mai di Cristiano ? 

Perché in termini di talento puro, il fenomeno ha traumatizzato più di Cristiano. 

 

Cristiano Ronaldo non è nemmeno tra i primi 10 migliori marcatori della Coppa del Mondo. 

 

Questo dibattito mi ricorda un dibattito su Jordan vs LeBron ? 

 

 


per un motivo molto semplice. Il ricordo tende a cancellare le cose negative

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
17085 messaggi
1 hour ago, Gelone said:

Manca da morire @Ibra

 

Che è successo?

 

eh boh si sarà sfiammato i co*****i di questa juventus indecente

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
13132 messaggi
2 ore fa, Gelone ha scritto:

Ti svelo un segreto, il calcio vero non ha niente a che vedere con la coppa del mondo(specialmente attualmente)

.asd

 

P.S: Klose 16 gol, Del Piero 2

 

 

In effetti, ci sono diverse cose da considerare. Il fatto che Cristiano Ronaldo non sia tra i primi 10 marcatori della Coppa del Mondo, in quattro o cinque edizioni, significa che nella competizione più importante non ha fatto la differenza come hanno fatto gli altri giocatori. 

 

Ovviamente questo non significa che Klose sia migliore di CR7. Ma significa che nei momenti di alta tensione, in un elemento non interamente dedicato a Cristiano, è piuttosto discreto. 

 

Diciamoci la verità. CR7 ha giocato 2006, 2010, 2014, 2018, 2022 ed 2026

Se avesse segnato 3 gols in cdm, Sarebbe stato in classifica. Questo significa che non ha questa media anche se bassa. 

 

Dobbiamo considerare questi elementi quando parliamo dei più grandi giocatori. 

 

Il fenomeno ne ha fatto 15. Non giocando in 1994.

Giocando 1998, 2002, 2006 

15 gols in 3 cdm. CR7 meno di 10 in 5

 

Quando parliamo di leggenda, dobbiamo considerare tutto. 

 

Come ho detto in un commento più lungo, la mia comprensione dell'argomento si limita al talento, a chi è stato un calciatore migliore in campo, indipendentemente dai titoli o dalla durata della carriera. Per me il fenomeno non ha concorrente.

O Gaúcho também .asd

 

E non c'è da stupirsi che Nazario sia costantemente il giocatore citato da tutti, specialmente dagli ex giocatori, come il migliore. Anche Mourinho preferisce parlare di Nazario piuttosto che del suo connazionale. 

 

Ma ci sono molti altri fattori da considerare, ma sento che se svilupperò ulteriormente, vi perderò  

 

Jordan o LeBron? .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
13132 messaggi
2 ore fa, Ca$a ha scritto:


per un motivo molto semplice. Il ricordo tende a cancellare le cose negative

Sì, vale per tutti. 

 

L'esempio perfetto è Zidane. Pochi ricordano che ha fatto una CDM 98 mediocre e che divenne la sua leggenda solo grazie alla finale. 

 

Tutti i grandi giocatori lasciano solo le cose positive. Ma questo non toglie alcune cose importanti da considerare a mia umile opinione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...