UndiciLeoni 5634 Joined: 11-May-2014 12652 messaggi Inviato January 17 Beh Ronaldo è stato un fenomeno incredibile e ha rappresentato la parola Calcio, rappresenta quello a cui l'appassionato di calcio pensa quando si immagina questo sport, rappresenta l'ultimo grande Brasile ecc, insomma tutto quello che è stato già detto. Però mentre per Ronaldo lo sminuirlo è una trollata, la gente che sminuisce Messi e Ronaldo è seria e non credo sia molto giusto... Io capisco la nostalgia, Hubner sarebbe titolare nel Real di sti tempi, 30 anni fa eravamo tutti più giovani ecc, però cavolo Messi ha segnato un'intera epoca e la storia del calcio, è stato un alieno totale, ha cambiato (quasi) da solo la storia del Barcellona, poteva in qualsiasi momento prendere la palla da centrocampo scartare tutti ed andare in porta, ha regalato calcio per 20 anni consecutivi, come si fa ad essere così certi che Ronaldo sia assolutamente meglio di lui?? Come se si stesse parlando di un "semplice" Sneijder? Tra l'altro andatevi a vedere Juve Barcellona Trofeo Gamper 2005, fece impazzire tutta la Juve e aveva 17 anni... Ronaldo vabè, purtroppo gioca a calcio, lo sport con più retorica al mondo...solo nel calcio caratteristiche come un atleta che si reinventa (perchè chi dice che non ha tecnica e lo tratta come fosse Inzaghi, evidentemente non lo ho mai visto al Manchester, era un dribblomane), si gestisce, progredisce continuamente, sa che ruolo fare per ottenere il meglio, ha una continuità pazzesca ed è leader (ma vero! non come Ibra che fa le battute sui social! Juve Atletico, partita vinta da solo, Ibra non avrebbe fatto un tiro in porta) sono viste come caratteristiche secondarie, o anzi sono un motivo per vedere il calciatore come arrogante e presuntuoso..ma vabè, è lo sport dove la Mano De Dios invece di essere considerato un furto colossale viene considerato una genialata, va così 3 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
UndiciLeoni 5634 Joined: 11-May-2014 12652 messaggi Inviato January 17 Poi sì, si parla sempre di attaccanti, ma come è stato detto nulla vieta di considerare i vari Buffon, Maldini, Beckenbauer ecc Nel calcio c'è sempre una visione troppo romantica 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 10925 Joined: 09-May-2009 27112 messaggi Inviato January 17 1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto: Rispetto tutte le opinioni.. Ma se c'è un argomento su cui tutti i più grandi giocatori del mondo sono stati unanimi, è Ronaldo fenomeno. Il argomento principale non era la longevità, ma il talento puro. Dopo di ciò, ognuno ha il diritto di avere la propria opinione. Ma alcune sono lunari Personalmente, devo scegliere tra le opinioni di Ibrahimovic, Nesta, Maldini, Cannavaro, Zidane, Guardiola, Mourinho, Beckham, Figo, Romario, Pelé... E quelle di signore nessuno del forum.. Bohh io scelto Tutti boomer cit. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Elkannopoli 2006 e 2023 973 Joined: 12-Dec-2008 1758 messaggi Inviato January 17 3 ore fa, Gelone ha scritto: Ora abbiamo citato molti ma Gigi? Buffon, irreale. Il portiere non stuzzica la fantasia, tipo chi da bambino sogna di fare il portiere? Gianluigi Buffon è il n.1 dei n.1. È il Messi dei portieri. Pochi caxxi. Ha fatto tanti interventi fuori da ogni legge fisica ma quella col Paraguay è la parata del secolo. E nel 2006 il pallone d'oro era tutto suo. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 26600 Joined: 12-Jun-2005 29470 messaggi Inviato January 17 tema già affrontato qualche tempo fa in un qualche topic random con @Don_Giovanni imho già il del piero 97/98 era di un livello molto vicino personalmente non c'è un gol o una giocata particolare che ricordo con meraviglia mai passato più di quaranta secondi sui suoi highlights citatemene qualcuno magari dimentico (spoiler non è vero) sempre e solo sto chazzo di paso doble su marchegiani un denilson random con tenta mila lire te lo faceva meglio aggiungi durato un chazzo aggiungi nullo in champions ehh ma gli infortuni eh stokazzo allora tracy mcgrady meglio di kobe bryant 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Elkannopoli 2006 e 2023 973 Joined: 12-Dec-2008 1758 messaggi Inviato January 17 1 ora fa, UndiciLeoni ha scritto: Beh Ronaldo è stato un fenomeno incredibile e ha rappresentato la parola Calcio, rappresenta quello a cui l'appassionato di calcio pensa quando si immagina questo sport, rappresenta l'ultimo grande Brasile ecc, insomma tutto quello che è stato già detto. Però mentre per Ronaldo lo sminuirlo è una trollata, la gente che sminuisce Messi e Ronaldo è seria e non credo sia molto giusto... Io capisco la nostalgia, Hubner sarebbe titolare nel Real di sti tempi, 30 anni fa eravamo tutti più giovani ecc, però cavolo Messi ha segnato un'intera epoca e la storia del calcio, è stato un alieno totale, ha cambiato (quasi) da solo la storia del Barcellona, poteva in qualsiasi momento prendere la palla da centrocampo scartare tutti ed andare in porta, ha regalato calcio per 20 anni consecutivi, come si fa ad essere così certi che Ronaldo sia assolutamente meglio di lui?? Come se si stesse parlando di un "semplice" Sneijder? Tra l'altro andatevi a vedere Juve Barcellona Trofeo Gamper 2005, fece impazzire tutta la Juve e aveva 17 anni... Ronaldo vabè, purtroppo gioca a calcio, lo sport con più retorica al mondo...solo nel calcio caratteristiche come un atleta che si reinventa (perchè chi dice che non ha tecnica e lo tratta come fosse Inzaghi, evidentemente non lo ho mai visto al Manchester, era un dribblomane), si gestisce, progredisce continuamente, sa che ruolo fare per ottenere il meglio, ha una continuità pazzesca ed è leader (ma vero! non come Ibra che fa le battute sui social! Juve Atletico, partita vinta da solo, Ibra non avrebbe fatto un tiro in porta) sono viste come caratteristiche secondarie, o anzi sono un motivo per vedere il calciatore come arrogante e presuntuoso..ma vabè, è lo sport dove la Mano De Dios invece di essere considerato un furto colossale viene considerato una genialata, va così https://youtu.be/IuxwTkpaEqs?si=ZNGfqtatHE5dEgky 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Elkannopoli 2006 e 2023 973 Joined: 12-Dec-2008 1758 messaggi Inviato January 17 15 minuti fa, Ibra ha scritto: tema già affrontato qualche tempo fa in un qualche topic random con @Don_Giovanni imho già il del piero 97/98 era di un livello molto vicino personalmente non c'è un gol o una giocata particolare che ricordo con meraviglia mai passato più di quaranta secondi sui suoi highlights citatemene qualcuno magari dimentico (spoiler non è vero) sempre e solo sto chazzo di paso doble su marchegiani un denilson random con tenta mila lire te lo faceva meglio aggiungi durato un chazzo aggiungi nullo in champions ehh ma gli infortuni eh stokazzo allora tracy mcgrady meglio di kobe bryant Esiste solo Michael Jeffrey Jordan. Il resto è il nulla. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 5643 Joined: 15-Mar-2023 13146 messaggi Inviato January 17 31 minuti fa, Ibra ha scritto: aggiungi durato un chazzo aggiungi nullo in champions ehh ma gli infortuni eh stokazzo allora tracy mcgrady meglio di kobe bryant Aggiungo due pallone di oro, due Coppe del Mondo, in cui una di grande protagonista. Aggiungo migliore giocatore Fifa 97, 98, 2002 Aggiungo migliore giocatore UEFA 98 Aggiungo migliore giocatore dell'anno 96, 97, 2002 Pallone oro coppa del mondo 98 Golden foot 96 Migliore giocatore Serie A 98 Scarpe d'oro 98, 2002 Pichichi 97, 2004 "Ma è durato un c****" Immagina se avesse avuto un corpo sano Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Servillo23 5920 Joined: 03-Jan-2006 36314 messaggi Inviato January 17 (modificato) Ma poi basta dire una cosa: Ronaldo da centravanti ha fatto più di 20 goal soltanto in cinque stagioni. Due nel Real Madrid dei Galacticos, una in Italia, una al Barca e una Olanda. Poi poca roba se non ai Mondiali per poche partite. In CL praticamente non pervenuto. Messi spesso da mezzapunta li ha fatti per 14 stagioni e talvolta superando i 30/40/50 Più va be doppia cifra di assist e vincendo campionati e Champions League nel frattempo CR7 per 16 stagioni stesso discorso ma cambiando tre campionati al top diversi. Ma di cosa parliamo dai.. Modificato January 17 da Servillo23 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
UndiciLeoni 5634 Joined: 11-May-2014 12652 messaggi Inviato January 17 2 ore fa, Elkannopoli 2006 e 2023 ha scritto: Gianluigi Buffon è il n.1 dei n.1. È il Messi dei portieri. Pochi caxxi. Ha fatto tanti interventi fuori da ogni legge fisica ma quella col Paraguay è la parata del secolo. E nel 2006 il pallone d'oro era tutto suo. tra l'altro 4 finali importanti giocate (contando anche il mondiale) e 3 su 4 con parate fenomenali, quella su inzaghi più il rigore a seedorf nel 2003, quella su zidane nel 2006, quelle su dani alves e suarez nel 2015, nel 2003 se i suoi compagni fossero stati all'altezza avrebbe deciso la semifinale col rigore parato a figo e la finale con super parata e 2 rigori su 5 parati 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gelone 16775 Joined: 03-Jun-2005 54907 messaggi Inviato January 17 2 ore fa, Don_Giovanni ha scritto: Aggiungo due pallone di oro, due Coppe del Mondo, in cui una di grande protagonista. Aggiungo migliore giocatore Fifa 97, 98, 2002 Aggiungo migliore giocatore UEFA 98 Aggiungo migliore giocatore dell'anno 96, 97, 2002 Pallone oro coppa del mondo 98 Golden foot 96 Migliore giocatore Serie A 98 Scarpe d'oro 98, 2002 Pichichi 97, 2004 "Ma è durato un c****" Immagina se avesse avuto un corpo sano Posta quelle di Cristiano e Messi.. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 5643 Joined: 15-Mar-2023 13146 messaggi Inviato January 17 57 minuti fa, Gelone ha scritto: Posta quelle di Cristiano e Messi.. Ma non ha nulla a che fare con la risposta. Ibra suggerisce che Ronaldo non fosse un giocatore così eccezionale.. Nazario aveva un problema al ginocchio, una malformazione. Non avrebbe potuto avere una tale longevità comunque. Nonostante ciò, è rimasto nella memoria di tutti i più grandi giocatori. Per leggerne alcuni, non siamo lontani dal leggere "Ronaldo Nazario sopravvalutato" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gelone 16775 Joined: 03-Jun-2005 54907 messaggi Inviato January 18 1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto: Ma non ha nulla a che fare con la risposta. Ibra suggerisce che Ronaldo non fosse un giocatore così eccezionale.. Nazario aveva un problema al ginocchio, una malformazione. Non avrebbe potuto avere una tale longevità comunque. Nonostante ciò, è rimasto nella memoria di tutti i più grandi giocatori. Per leggerne alcuni, non siamo lontani dal leggere "Ronaldo Nazario sopravvalutato" Ma no, non penso che nessuno dica fosse sopravvalutato solo che è troppo poco per essere accostato a 2 Dei del calcio. Comunque nel 94 al mondiale non è sceso in campo neanche un secondo Devi capire che oltretutto sto tizio ha parlato sempre troppo contro la Juve, quando gli abbiamo SEMPRE fatto il chiulo a strisce SUL CAMPO. Tra l'altro, scendo al suo livello, mondiali 2002 piu farlocchi e corrotti della storia. L'Italia era forte forte, mi sarebbe piaciuto vederla in finale contro loro, sicuramemte sarebbe stato meno facile che contro i crucchi pensionati... Ma Moreno non ha permesso, altro che Ceccarini... Uccido tutti i miei i neuroni e mi abbasso al livello dei prescritti: Il vero Ronaldo ha Aveiro come cognome. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
varjak 1151 Joined: 05-Oct-2008 2283 messaggi Inviato January 18 16 ore fa, zart ha scritto: Io il cigno non l'ho vissuto. Ma da quel poco che ho potuto capire in differita era straordinario in area. Ma non aveva il genio che Ibra era capace di tirare fuori aggiro pe iccampo. Però è vero. Steccava troppo spesso nei big match. Van Basten, ho dimenticato anche lui. Era forte dappertutto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 16141 Joined: 14-Mar-2007 27725 messaggi Inviato January 18 11 ore fa, Don_Giovanni ha scritto: Aggiungo due pallone di oro, due Coppe del Mondo, in cui una di grande protagonista. Aggiungo migliore giocatore Fifa 97, 98, 2002 Aggiungo migliore giocatore UEFA 98 Aggiungo migliore giocatore dell'anno 96, 97, 2002 Pallone oro coppa del mondo 98 Golden foot 96 Migliore giocatore Serie A 98 Scarpe d'oro 98, 2002 Pichichi 97, 2004 "Ma è durato un c****" Immagina se avesse avuto un corpo sano Manca l'ambrogino d'oro del 97 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 16141 Joined: 14-Mar-2007 27725 messaggi Inviato January 18 13 ore fa, Ibra ha scritto: tema già affrontato qualche tempo fa in un qualche topic random con @Don_Giovanni imho già il del piero 97/98 era di un livello molto vicino personalmente non c'è un gol o una giocata particolare che ricordo con meraviglia mai passato più di quaranta secondi sui suoi highlights citatemene qualcuno magari dimentico (spoiler non è vero) sempre e solo sto chazzo di paso doble su marchegiani un denilson random con tenta mila lire te lo faceva meglio aggiungi durato un chazzo aggiungi nullo in champions ehh ma gli infortuni eh stokazzo allora tracy mcgrady meglio di kobe bryant Concordo. Tecnicamente parlando era così tanto superiore ad un Henry? Boh... A me non sembrava. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 5643 Joined: 15-Mar-2023 13146 messaggi Inviato January 18 9 ore fa, Gelone ha scritto: Il vero Ronaldo ha Aveiro come cognome. Per me no. In termini di calciatore e talento puro, indipendentemente dalla longevità o dei titoli, fenomeno è di gran lunga superiore. Solo la mia opinione.. Che sembra essere condivisa da tutti i più grandi giocatori. Ma di fatto solo una opinione Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Servillo23 5920 Joined: 03-Jan-2006 36314 messaggi Inviato January 18 Ma poi dico io, se devi mettere sullo stesso piano delle cose che consideri più o meno simili.. Se uno ha fatto 800 goal e 400 assist, l'altro ha fatto 1000 goal e l'altro ancora ne ha fatti solamente 300.. oggettivamente ti sei già risposto in automatico 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cristiano Ronaldo 7 1761 Joined: 10-Jun-2015 6499 messaggi Inviato January 18 Giuseppe rossi senza infortuni sarebbe nella top 10 attaccanti italiani, ha avuto gli infortuni, è durato poco e nella top 10 non ci entra punto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cristiano Ronaldo 7 1761 Joined: 10-Jun-2015 6499 messaggi Inviato January 18 Ma poi cr7 e messi sono stati ad un livello talmente alto e per così tanto tempo, che, anche nei periodi migliori, gente come ribery, robben, suarez, benzema, aguero, lewa, dimaria, reus, hazard, neymar, ibra e ne dimentico parecchi altri, passavano comunque in secondo piano rispetto a loro 2. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 26600 Joined: 12-Jun-2005 29470 messaggi Inviato January 18 tra l'altro sto qua contro di noi ha sempre fatto Kazzi. un golletto inutile a madrid perché Ovviamente ce li siamo inkulati e in finale ci siamo andati noi fine. per il resto buffon l'ha sempre portato al guinzaglio dai tempi dei rigori parati a parma cronaldo un Incubo. più o meno c'ha ficcato due gol a partita regolari fissi come na tassa pe dieci anni visto anche dal vivo con vidal e chiellini a rincorrerlo che non gli bastavano le moto porkaputtaña il giocatore che ho più insultato de core in vita mia cristiano dos santos aveiro ronaldo un Incubo quel trans maledetto 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Idioteque 5364 Joined: 14-Jun-2008 17085 messaggi Inviato January 18 21 hours ago, Ibra said: eh stokazzo allora tracy mcgrady meglio di kobe bryant Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 26600 Joined: 12-Jun-2005 29470 messaggi Inviato January 18 1 minuto fa, Idioteque ha scritto: che è la verità. però vale solo sulla mia isola delle rose a largo di ibralandia e se no so boni tutti zí Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Generazione Montero 1360 Joined: 26-Jan-2012 3456 messaggi Inviato January 19 Premesso che per me paragonare giocatori con diversi ruoli è un pò una scemenza, CR7 e Messi gli son stati superiori per diversi aspetti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Elkannopoli 2006 e 2023 973 Joined: 12-Dec-2008 1758 messaggi Inviato January 19 Spesso guardo il Barcellona perché c'è questo ragazzino.. non so cosa gli riserverà il futuro (spero sia professionista quanto Messi e Ronaldo) ma a 18 anni e mezzo è veramente un gran bel vedere. ssstwitter.com_1768852662238.mp4 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti