Vai al contenuto
zart

La serie A fa schifo al chazzo.

Recommended Posts

81103 messaggi
9 minutes ago, mik.mac said:

essere funzionale ad alterare risultati deve essere una cosa certificata. quanti risultati? quali partite? come?

tutte le accuse su irregolarità di bilancio, plusvalenze, stipendi, chiamate ai designatori per cercare quadrare le griglie (puntualmente disattese) non ha nulla a che fare con alterare risultati.

e per il city si tratta della prima fattispecie.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
111869 messaggi
Inviato (modificato)
55 minuti fa, mik.mac ha scritto:

essere funzionale ad alterare risultati deve essere una cosa certificata. quanti risultati? quali partite? come?

tutte le accuse su irregolarità di bilancio, plusvalenze, stipendi, chiamate ai designatori per cercare quadrare le griglie (puntualmente disattese) non ha nulla a che fare con alterare risultati.

e per il city si tratta della prima fattispecie.

Se aggiro le regole imposte per poter spendere soldi che non potrei spendere, investendoli in particolare su calciatori che non potrei avere, con quei calciatori altero la regolarità dei campionati. Sennò queste regole che dovrebbero rispettare tutti a che servono? 

Non ci si costruisce case aggirando le regole economiche, alla fine si traducono in vantaggi di campo rispetto a chi segue le regole. 

In ogni caso le sanzioni a fronte delle violazioni prevedono potenzialmente anche quello di sanzionarti sul campo se fai quelle robe, se vengono ritenute gravi, e volendo partecipare accetti quelle regole. Anche in Premier, leggo. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12154 messaggi
6 ore fa, mik.mac ha scritto:

sul city non so che ombra rimane. le accuse non sono uscite nel dettaglio, quindi di cosa si parla esattamente?

ha sbagliato? bene fai una multa milionaria, miliardaria anzi.

ma toccare la parte sportiva, come hanno fatto in italia, mi sembra una porcata immane che a noi ci è toccata ed, inter a parte, non auguro davvero a nessuno

Che senso ha fare una sanzione esclusivamente pecuniaria a delle persone (sceicchi del petrolio) che hanno praticamente soldi infiniti? 

Faresti passare il messaggio "se sei abbastanza ricco puoi imbrogliare a pagamento". 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3832 messaggi
Il 25/02/2026 alle 14:19 , zart ha scritto:

Salve, sono zart.

Forse vi ricorderete di me per ovvi motivi 

Vorrei discutere con voi di quanto questo campionato sia ridicolo e mehrdoso. La capolista che prende 5 chazzi in faccia da una squadra norvegese, è solo l'ultima di una lunga serie di figure di mherda.

Tutto questo è un problema anche, se non soprattutto, per la Juventus.

Noi siamo (o dovremmo essere) la squdra più rappresentativa, vincente e florida di sta munnezza di campionato. Tutto ciò penalizza anche noi da anni. 

Cosa possiamo fare per invertire la rotta?

Quali idee concrete si possono proporre? 

Quali sono i mali più visibili? Quali sono i mali meno visibili e più profondi?

Cerchiamo di parlare seriamente, senza trasformare la discussione nel solito "dopo calciopoli non mi interessa più nulla, io godo . Elkann cacca pupù" il tema è un altro.

Ritmo e fisicità. Lo vede chiunque . Le squadre italiane arrancano in Europa. Fanno fatica a tenere i ritmi e l'intensità degli altri. Perché? 

Fattore tattico: l'attitudine a difendere, per anni è stata proposta come spiegazione. Ma se guardo la parte alta della classifica, c'è solo Allegri considerato conservatore e difensivista. Forse Conte nell'ultimo periodo. Un po' poco per trarne una spiegazione convincente e organica.

Come se non bastasse è pieno di allenatori italiani che vanno all'estero e ben figurano. 

Fattore arbitrale: Questo è certamente un tema.

Non ho dati in mano, ma la sensazione è che in Italia si giochi pochissimo. Gli arbitri fischiano tutto, qualunque contatto o presunto tale. Questo produce l'ovvio effetto di spezzettare le partite e ridurre il tempo effettivo di gioco. Se sei abituato a giocare 10 minuti su 90 è ovvio che prendi scoppole da chiunque, se sei chiamato a giocare il triplo del tempo.

Fattore economico; ci sono pochi soldi e quindi non possiamo permetterci giocatori di talento (anche la fisicità è talento) nel pieno della carriera.

Questo è certamente vero quando ci confrontiamo con squadre di premier, con il PSG o con l'elite spagnola. Ma non spiega niente quando prendiamo mazzate da qualunque angolo del continente.

Campionato poco allenante: questo secondo me è un tema reale. Per un motivo poco considerato che ha a che fare con la distribuzione del tifo. In serie A le partite veramente sentite sono pochissime. Il 90% delle partite le giochi contro squadrette del chazzo che non hanno nemmeno tifosi. Il tifo in Italia ha una distribuzione molto particolare, praticamente 6 squadre faranno l'80% dei tifosi. Questo determina anche che le trasferte te le vai a giocare in stadi minuscoli o completamente deserti. Praticamente giochi mentalmente in ciabatte tutto l'anno.

O' fatturat e gli investimenti;

Questo è certamente il tema più importante e di più difficile soluzione. L' appetibilità del campionato Italiano è inesistente.

Chiaramente paghiamo come tutti la premierizzazione del calcio. Ormai c'è interesse solo per il campionato inglese.

Però le squadre spagnole in questi anni hanno dominato comunque, la Bundesliga ha quantomeno "conservato" la sua big e i francesi hanno almeno attratto gli investimenti più ricchi della storia di questo sport.

Noi no. Noi anche in questo facciamo più schifo degli altri . 

O l'Italia è un paese marcio in cui nessuno vuole mettere soldi a prescindere, non è un problema solo calcistico.

Ma il calcio italiano ha una specificità in più. Un  problema che, noi poveri stronzi juventini,  conosciamo molto bene. La giustizia sportiva. La giustizia sportiva è una clava che colpisce quasi solo noi, ma non mi viene difficile pensare che per un investitore straniero sia vista come un fattore di incertezza.

Perché dovrei investire in un campionato dove, una mattina un procuratore si alza, decide che la mia squadra deve essere punita di 30 punti e  io non difendermi ? 

Problema da estirpare con il napalm.

Talento;

Totale incapacità di formare giocatori forti. Finita la generazione degli anni 70, hai prodotto quasi esclusivamente monnezza. Questa difficoltà è palesata dallo straziante livello della nostra nazionale.

Perché? E io che chazzo ne so...

La spiegazione che và per la maggiore è che ci sono troppi stranieri. Gli italiani spiegano tutti i problemi così. Dal calcio, alla criminalità fino ad arrivare alla botanica. È sempre colpa dei stranieri. Ovviamente è la classica spiegazione che non spiega un chazzo. Mi viene difficile pensare che Ezhibue abbia tolto il posto a un nuovo Paolo Maldini, in giro per lo stivale.

Mi fermo, ho scritto troppo per ora.

Parliamone.

Sono d'accordo praticamente su tutto. tranne che sul discorso stranieri che anch'io ritengo troppi.Col  risultato che al momento di preparare la nazionale 

per le grandi sfide internazionali al CT tocca - e sia detto senza offesa per nessuno-, raschiare, come si dice, il fondo al barile.Aggiungi  poi che anche le

squadre giovanili non vengono, tranne poche eccezioni , valorizzate come meriterebbero. E giusto per chiudere questo tiste mix, mettici anche che da noi 

a dispetto di miliardi di parole, articoli, promesse pronunciate e ancora mai mantenute,  di qualche aggiustamento qua e la , siamo ancora, rispetto a tanti 

all'estero, a livello di campetti parrocchiali o poco più e a capire tante cose, ci vuol ben poco. Un'ultima considerazione. faccenda arbitri: Dici che fischiano

troppo, verissimo ma il guaio è che spesso lo fanno del tutto a sproposito. Tanto del danno che possono causare,chissenefrega. E noi juventini lo sappiamo

bene.Tuttavia , quei signori lassù, dove si decide , e che, in gran misura stanno alla base di tutte le situazioni che bene delinei, anzichè essere ormai in 

pensione sono sempre là , saldamente imbullonati alle loro ricche poltrone. Fedeli al "gattopardesco" "Bisogna cambiare tutto perchè nulla cambi".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti