
diamond
Tifoso Juventus-
Content Count
3,566 -
Joined
-
Last visited
Community Reputation
890 ExcellentAbout diamond

-
Rank
Juventino Le Roi
Recent Profile Visitors
The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.
-
Nefandezze mediatiche e antijuventinismo vario
diamond replied to Homer_Simpson's topic in Juventus Forum
Di fronte ad una cosa così come è possibile che nessuno, a cominciare dalla Società , regisca? Dov'è il rispetto per la memoria dei nostri 39 morti? E la stampa? Silenzio assordante come al solito ? Scusate ma sono letteralmente allibito. -
Nefandezze mediatiche e antijuventinismo vario
diamond replied to Homer_Simpson's topic in Juventus Forum
Dopo che a Firenze,a suo tempo,passò, almeno se ben ricordo, nella generale indifferenza, un ripugnante striscione che , alludendo al dramma personale di Pessotto così recitava "Non è rigore, si è buttato!" , a quel punto, può passare di tutto. E non c'è ammenda , per quanto cospicua ( tranne -forse- una lunga serie di partite a porte chiuse) che possa , se non contribuire a sanare simili orrori, quantomeno a dare un segnale forte.A tutti. -
Ho sempre creduto che parole come " correttezza e onestà" facessero -si fa per dire-rima con "assunzione di responsabilità". Se Giuntoli ha asuunto TM, certo avrà agito in perfetta buona fede. Cosa giustificata dall'annata di TM stesso a Bologna. Tuttavia, una volta capito che il Nostro, per qualche motivo anche magari pe ragioni che forse ignoriamo, non era fatto per l'ambiente, bisognava, dopo avergli ovviamente lasciato un essenziale periodo di ambientamento ammettere l'errore. e magari poi provvedere. Prima che fosse troppo tardi. Proprio com'è invece adesso.
- 1,440 replies
-
- fiorentina
- juventus
-
(and 1 more)
Tagged with:
-
Io la vedo diversa , anche se poi la sostanza è sempre quella).1) Piuttosto che vedermi imporre da qualcun'altro - fosse pure JE- chi mandare in campo, darei subito le dimissioni :Perchè l'allenatore sono io e, in bene o in male le responsabilità me le assumo io. Senza bisogno di vedermene poi alla fine, appioppare altre che nè ho, nè condivido. 2) Fossi il DG o il DS o chi volete, piutosto di esser costretto ad imporre al tecnico la formazione da far giocare, parimenti darei le dimissioni, perchè ciò che mi si chiederebbe, , oltre a configurarsi come una grave mancanza di rispetto e fiducia ( lasciamo stare quisquilie come la mia o altrui competenza) verso il tecnico stesso, finirebbe per frantumare ,più ancora, semmai possibile, di quanto già lo sia, uno spogliatoio già di per sè a pezzi. Se poi, invece, certe imposizioni ( "tre difensori entrati quando perdi "-ADP-) dipendesse, chissamai ,. dall' intento di "valorizzare qualcuno" in vista di una possibile cessione a fine stagione; ove cioè entrasse in ballo, a scapito di tutto il resto, la questione "soldi" allora ecco, io, allenatore,. lì dentro non ci rimarrei un 'istante di più. E' vero che un capitano è l'ultimo a lasciare la nave che affonda, ma di fronte a chi tentasse di affondarmela con le proprie mani , beh, allora, a lasciarla vorrei essere l' ultimo si, ma in buona compagnia. Ci siamo capiti?
- 1,440 replies
-
- fiorentina
- juventus
-
(and 1 more)
Tagged with:
-
"Ne usciremo? " E da dove di grazia?? dall'uscita di sicureza dell Stadium???
- 1,440 replies
-
- fiorentina
- juventus
-
(and 1 more)
Tagged with:
-
Scrivere stasera dopo quest'altra figuraccia mi pesa da matti. Anche perchè, giunti a questo punto, davvero non saprei cosa dire :tranne una cosa : posto che ci sia ancora una Società degna di farsi chiamare tale ( e non accozzaglia raccogliticcia di incompetenti) adesso deve farsi sentire in modo pesantissimo, intervenire senza scrupoli verso nessuno, ripulendo a fondo la baracca - a cominciare da TM che deve andarsene IMMEDIATAMENTE ( e pensare che ad inizio campionato avevo espresso verso di lui stima e soddisfazione) e poi a seguire tutti quelli che non hanno capito cosa significhi "Essere Juve" e via via poi, chiunque non si impegni fino in fondo a cercare di raddrizzare una baracca che ormai sta a galla a stento. E dicendo "Tutti quelli" intendo prorio "TUTTI QUELLI" Nessuno escluso.
- 1,440 replies
-
- 1
-
-
- fiorentina
- juventus
-
(and 1 more)
Tagged with:
-
Nello spazio si prevede anche debba nascere un'altra pista di collaudo o il prolungamento di Fiorano.Vedremo.
-
E stanno attivamente dandosi da fare per eliminare fisicamente un brand prestigioso, e vanto italiano come la Maserati!!!! Quanto ad un possibile cambio do gestione e relativo ritorno di AA, non ci credo.A meno che AA stesso non sia disposto ad accettare una situazione che, a quel punto farebbe di lui solo una sorta di "megafunzionario" messo lì giusto per salvare le apparenze, placare la piazza ormai esasperata e salvare le chiappe aquelli che ci sono oggi e certo non mollerebbero. Cosa che , se AA è intelligente come voglio pensare, mai a poi mai accetterebbe. Anche perchè poi, in questo modo, a lui le eventuali colpe e respopnsabilityà, Agli altri i meriti. Non credo, insomm potrebbe mai funzionare così
-
Dici giusto, ed è cosa di cui, se la memoria non mi inganna, io pure ho già fatto cenno tempo fa qui sul Forum. E Koop ne è l'esempio , al momento più clamoroso. Fermo restando, comunque che, chiunque dovesse arrivare, per prima cosa, dovrebbe porsi come priorità, una bella, profonda pulizia allo spogliatoio . Se ce la facesse o, forse meglio , gli venisse concesso di farla . Bilancio "in primis".Si sa.
-
Sostanzialmente sono d'accordo con te, ma con qualche ...ma.Innanzitutto l'atmosfera che Gasperini troverebbe da noi. ben diversa da quella Bergmasca dove meritatamente, è un idolo e dove ha letteralmente creato un ambiente. Coi tifosi stretti attorno alla squadra, in una città che sente la DEA come cosa sua, e quello chelui fa, risultati alla mano, non si discute. Da noi, tanto pe cominciare, si troverebbe invece, e fin da subito, gravato di un pesantissimo carico di responasbilità e di attese davvero enorme, con milioni di tifosi che non sono solo i relativamente pochi di Torino, ma a differenza di Bergamo, tutti quelli sparsi in Italia e nel mondo. Tifosi ormai esasperati da troppi anni di insuccessi che difficilmente gli concederebbero il tempo necessario ( forse anche un' intera stagione) per indicare gli uomini di suo gradimento, imporre gioco e metodi,cambiare tutto, insomma.Quanto ai dirigenti poi, ossessionati come sono, dalla questione "bilancio" resta da vedere se, anche loro, avrebbero o meno la stessa pazienza, o se, al contrario, improvvisamente usciti dal letargo in cui sono rimasti fin qui non si mettessero a chiedere il classico "tutto e subito" così caro ai sessantottini del secolo scorso.Insomma bene ,eventualmente Gasp, ma sono più propenso a credere che, ormai bruciato TM, si propenderà per una scelta, per così dire collaudata-aziendalista. Cambiare tutto, insomma, per non cambiare niente.Quale scelta, peraltro, e lo ammetto, davvero non saprei.
-
Forse, chissà, magari perchè a Napoli ADL gli ha dato carta bianca ...portafoglio strapieno e...vai sereno e compra!!!
- 11,007 replies
-
Temo che, al momento almeno, l'unica preoccupazione di JE sia quella di arrivare al pareggio di bilancio. Come, a quale prezzo, umano e sportivo, a costo di quali delusioni inflitte tifosi , niente di tutto ciò conta. Puri e semplici " effetti collaterali" Lui si occupa di finanza e di Borsa, mica di calcio!!! Quindi, perchè defenestrare Giuntoli Motta &C, col rischio di trovarsi magari attorno, personaggi di ben altra tempra e tutt'altro che disposti a piegarsi a leccargli i piedi? Quindi restiamo così, poi, la prossima stagione ....Chi vivrà vedrà!
- 11,007 replies
-
Siamo poi così sicuri che DP, mai chiamato in causa, anzi, messo proprio da parte, qundo magari , al contrario, sarebbe stato utilissimo,, oggi per quanto amore possa ancora avere per la Juve, se la senta di cacciarsi in un vespaio che, allo stato delle cose, , appare praticamente inestricabile? Siamo proprio certi che, di fronte al ( teorico ma tremendo ) impegno di dover almeno provare a tappare non falle, ma ormai autentiche voragini, che certo non lui ma altri hanno provocato, sia disposto a correre il rischio, , di vedersi messo "in croce" in caso di mancata riuscita? ? Personalmente, penso, che di fronte all'ingratitudine di questa Società che invece, tanto gli deve, , peferisca continuare a pubblicizzare l'acqua minerale che non solo fa fare tanta "plin-plin" ma anche bei soldini. Se poi mutasse idea, beh, allora, sarebbe necessario, per creare un clima almeno respirabile , prima di farlo entrare, sbattere fuori tutti i dirigenti o, in alternativa, dargli totale carta bianca su tuttto. Allenatore, mercato, rapporti con lo spogliatoio ecc. Un'ipotesi che rasenta l'utopia. E qui , ancora con tanto amaro in occa, chiudo. Buiona girnata a tutti!
- 1,638 replies
-
E'una domanda che mi sono posto anch'io: Da due anni corrono come nessuno.Ora, non intendo certo passare per maligno, sia chiaro, ma sono gli unici che fino ad ora hanno mantenuto certi ritmi, praticamente impossibili per chiunque altro. Come faranno? Qual'è, semmai ce n'è uno , il segreto di questa strabiliante condizione atletica che altri ( vedi Koop) , lasciando la squadra, poi non hanno mantenuto? Io non saprei mai rispondere:Qualcuno, ci capisce qualcosa?
- 1,638 replies
-
Stasera abbamo fatto la storia..........a rovescio. Non trovo le parole per esprimere la mia cocente delusione.Buonanotte a tutti!!!
- 1,638 replies