Jump to content

diamond

Tifoso Juventus
  • Content Count

    2,391
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

467 Excellent

About diamond

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Letto ora sulla "Home page " di Tuttosport.Sabato sera arbitro Massa e al VAR Di.Bello. teniamoci stretti e speriamo bene.
  2. Sabato scorso: 95° del 2T, rigore per la Juve ( fallo su Ronaldo) .Il quale Ronaldo, si rivolge all'arbitro per avere il penalty o, almeno farglidare un'occhiata al VAR. Niente da fare. "Non c'è più tempo , ormai la partita è finita !!" Arbitro irremovibile . Ieri sera ; 95° del 2T, rigore per lo Spezia:Arbitro che va al VAR, guarda poi assegna . E ormai siamo al 97°, quindi, anche qui partita finita:ma il rigore si batte e il nostro portierone, per fortuna, para. Ora, al di là delle ben diverse conseguenze che i due episodi potevano avere potendo il primo significare vittoria per noi, mentre a nulla sarebbe valso, visto il risultato ormai acquisito il secondo,rimane la sconcertante , opposta decisione di due arbitri in circostanze praticamente identiche anche dal punto di vista puramente cronologico, ma certo, ripeto, con ben diverse conseguenze.Ora io chiedo: dov'è la tanto sbandierata omogeneità di giudizio? Il VAR, serve sempre o solo quando l'arbitro decide, a propria totale discrezione di servirsene? E infine, come ci si può fidare di arbitraggi così difformi? P:S Se clone, eliminare.Grazie.
  3. Non sta a noi deciderla, ma ad ADL, Lotito ecc. Ossia ai veri padroni del campionato.Che, Covid permettendo, finiranno per proporre la data più confacente alle loro necessità ed ai loro interessi.Se tutto questo fosse accduro anche solo 4-5 annifa quando in classifica guardavamo tutti dall'alto ( e che alto!) le cose sarebbero diverse e loro potrebbero arrabattarsi a piacimento, tanto a noi, nulla fregherebbe:Ora invece che siamo in difficoltà ed il futuro ( di tutti) è incerto, si arrabattano come pazzi, incuranti del fatto che, così facendo, Il"giocattolo" rischia seriamente di finire a pezzi.E loro con lui. Forse, il nostro calcio, meriterebbe di meglio.
  4. Nella forma hai anche ragione.Nella sostanza, invece,, almeno secondo me, un pò meno:Nel senso che il "Chi tace acconsente", va anche bene,ma poi, va a finire, come si è ben visto, che il troppo tacere poi, diventa un boomerang.Sai, se stessimo dominando il campionato, pazienza, ma qui è diverso.Qui, purtroppo, e col fattivo contributo di alcuni ben noti squallidi personaggi, si rischia di finire che , la classifica finale la decida non , secondo logica e come tu dici, il campo,( quello "per destinazione) ma un altro, molto più piccolo. Ossia il telefonino o al più il tavolino.E qui, alla luce di fatti già accaduti, credo prorio siamo spiazzati. Spero comunque di sbagliare.
  5. Seguo il calcio da una vita e, pur senza stare a perdermi in inutili elenchi, posso dire di averne viste di tutti i colori.Nonostante questo, e , fermo restando che mai si era giocato in situazione di pandemia, nionostante questo, dicevo, mai era anche accaduto che fossero uno o più personaggi, a decidere se, come e quando giocare.Tutt'al più, in caso di emergenza, decideva la Lega.Oggi nemmeno questo perchè la lLega, ormai esiste solo di nome ma non di fatto.Mi preme comunque far notare una cosa, peraltro ovvia ed evidente.Ossia Che il caso Juve-Napoli -ASL Napoli avrebbe finito per far testo, era evidente.Come si constata per Lazio-Torino ( anche se il Toro, nello specifico ha ragione) e come , temo, semmai la pandemia dovesse estendersi, accadrà ancora e più volte col risultato di mnandare all'aria un calendario già impossibile.D'altra parte , questo è cio che vogliono ADL,Lotito ecc e, naturalmente, in qualche modo,infischiandosene di tutti gli altri, dovranno per forza essere accontentati. P:S Domandina: ove dovesse aumentare il numero delle regioni "rosse" nelle quali non si potrebbe per ciò stesso accedere, come si giocherebbero le trasferte verso di esse? Si trasgredirebbe la legge pur di giocare? Spero di sbagliare ma, questa stagione, deve ancora farcene vedere molte!! E non solo per la lotta-scudetto!!!
  6. Bene così, anche se i problemi sono tanti:E d'altra parte, con 6-7 assenti fissi, anche la diceria che spesso sento "Macosa vi lamentate voi che avete due squadre!!" mi sembra ampiamente smentita dai fatti:Adesso abbiamo due partite pesantissime.Lazio a Roma con tutte le implicazioni del caso ( ci siamo capiti, credo?) e il Porto allo Stadium.proviamo a avincerle poi riparleremo.Comunqe, anche stasera un rigore, addirittura al 96° a riprova come , ormai, nessun arbitro abbia più il coraggio non dico, di aiutarci ( non lo pretenderei mai) ma di osare di darci anche solo un fischio a favore.Ormai, evidentemente si sono passati la voce.Adesso vedremo anche quando ADL deciderà ( perchè sarà lui a farlo) quando autorizzare l'effettuazione di Juve -Napoli.D'altronde, almeno per una volta, stasera seguendo 7GOLD mi sono sentito di dar ragione a M.Chirico, juventino quando gli pare, nel momento in cui, e senza che nessuno osasse contraddirlo ha apertamente detto " Se non l'aveste ancora capito, il padrone del campionato è ADL".Felice notte a tutti.
  7. Scusa se ti contraddico, ma, con tutto il rispetto,visti i precedenti ed il "peso politico" di ADL , enorme in confronto al nostro, ( pari a 0)stento a capire da dove tu tragga la tua convinzione. A meno di ipotizzare una recrudescenza tale del Covid -Dio non voglia- da indurre gli organi sportivi e federali a sospendere totalmente il campionato. Ipotesi, che , per ora , i fatti mi pare stiano smentendo.Troppi soldi in giro per crederci.
  8. Secondo l'home page di "Tuttosport" ADL non vorfrebbe giocare il 17 contro la Juve perchè ciò significherebbe, avere nel breve spazio di una settimana tre consecutive trasferte contro Milan Juve e Roma.In altre parole, tre impegni troppo gravosi in un lasso di tempo troppo breve. Non credo occorra aggiungere altro tranne una cosa.Visti i precedenti, speriamo non l'accontentino una volta di più perche, oltre a peggiorare quell'autentica farsa che è ormai diventata il campionato,da una decisione eventualmente favorevole alla richiesta di ADL ( ipotesi da non scarrtare affatto a priori) il calendario ne uscirebbe letteralmente terremotato.
  9. Eppure, mi par di ricordare, che ai Due Grandi, che avevano e gestivano, più o meno gli stessi capitali, della JUve,glie ne fregasse eccome!!! Come mai questo cambiamento???
  10. Giusto!! Infatti anch'io, pur sforzando la mia memoria non riesco proprio a ricordare una cosa simile. NOn solo "Seria e dura" ma neppure appena appena accennata!Sempre e solo silenzio.Totale silenzio. ( Ma questa l'ho già detta e ripetuta più volte).E, francamente, non riesco proprio a capirne il motivo.Che pure ci sarebbe.Eccome se ci sarebbe!! Comunque, niente paura!! A detta dei giornali di oggi, Lazio-Torino si giocherà! Anche se non ci dicono ch mai manderà in campo il Toro. Lo scopriremo , come si suol dire, solo vivendo!!!
  11. Ovviamente.Infatti il mio, intendeva essere solo un esempio con due grandi nomi presi a caso.Avessi solo voluto, ne potevo citare almeno un'altra decina. Compresa appunto quella stessa Inter che tu citi.
  12. Alcuni, forse la maggior parte di coloro che oggi imbrattano l'immondizia rosa , negli anni '70 o non c'erano ancora o erano troppo giovani per aver visto, e quindi capito, cos'era quel Brasile, magari (intra)visto, forse, solo in TV. Poi definire l'Inter miglior squadra del decennio, significa non solo , accecati dalla faziosità, non aver ammirato quella squadra, ma , e qui sta il peggio, pur molto più vicine a noi, non volerne considerare anche solo altre due che si chiamano Real e Barça.E scusate se è poco. Avere, in altre parole, davanti agli occhi, non le classiche fette di salame ma muri di cemento armato.Io, viceversa, quel Brasile l'ho visto e per questo, penso di poterne parlare con una certa cognizione di causa. Per cui, ancora oggi , lo considero la massima espressione del calcio di ogni tempo.
  13. Lo so, lo so bene:Rimpiangere il passato non serve.E' un esercizio inutile. Pure, e lo ripeto per l'ennsima volta, situazioni come questa mi fanno amaramente rimpiangere i tempi di Boniperti. Che ben diversamente si sarebbe comportato.Anche se, bisogna sempre doverosamente ricordarsi di chi aveva alle spalle, mentre AA, purtroppo non ha nessuno.
  14. Perchè questa autentica ignobile farsa messa in piedi chiamando gli arbitri in TV, considerando tra l'altro chi la gestisce ( Varriale) sa lontano un miglio di "prefabbricato" e scientemente voluto per destabilizzare l'ambiente Juve in questo momento in cui tutti esaltano l'Inter.Non fosse così, Orsato,. di episodi da raccontare ,anche pro -qualcun'altro e magari- perchè no?-a danno della Juve, in tanti anni di carriera, ne avrebbe di sicuro, ma su quelli , ovviamente, assordante silenzio. E, attenzione, non illudiamoci, perchè, anche nel caso l'iniziativa si ripeta, le cose, non solo non andranno diversamente, ma viste le reazioni corali dei media e dei lettori antijuventini ,tutti plaudenti come un sol uomo, c'e il rischio, per non dire la certezza, che possa andare anche peggio.E qui,non sto certo a soffermarmi su quell'altro, non meno grave e assordante silenzio, che, almeno apparentemente, una volta di più, viene dalla Società.La quale, anzichè intervenire con fermezza , a tutela di se stessa , dei suoi tesserati e anche ( perchè- guarda caso- ci siamo noi pure) dei suoi tifosi,lascia Nedved e Pratici perfettamente soli ad affrontare gli arbitri ed a subirne , poi, le relative conseguenze senza una parola se non di approvazione, almeno di velato appoggio. PECCATO!!!!!.
  15. Temevo molto questa partita , consapevole che il Verona, come ormai fanno un pò tutte contro di noi, avrebbe dato l'anima. E così è stato. Si agiungano a questo le 7 assenze che portano il totale di quest'anno, ad un numero record di giocatori out per un motivo o per l'altro. E ,a tal proposito," Repubblica" sosteneva ieri che gli assenti fin qui sarebbero già ora di più di tutti quelli dell'intero campionato scorso.Dunque, alla luce di queste considerazioni, il risultato, ancorchè deludente, ci sta.Peccato perchè davvero quest'anno le cose non vanno bene.Anche se forse, a farcele vedere peggiori di quello che sono, contribuisce l'assuefazione ai successi, tanti , da divenire ormai quasi "obbilgatori" e a farci parlare di "crisi" ogniqualvolta non vengono; senza considerare che un anno, per così dire "Sabbatico " non è un dramma.Oltretutto se si vuol considerare -e si dovrebbe-il calendario che, personalmente continuo a considerare totalmente demenziale e che non consente recuperi a chi si fa male, senza poi dire del COVID, credo ce ne sia abbastanza per, non dico giustificare certe figure, ma almeno per fare il piccolo sforzo di capire la situazione senza buttare continuamente fango a destra e a manca:Perchè questo, proprio questo è il momento , con un'altra partita già martedì , e il Porto nel mirino , di sotenere la squadra con tutte le nostre forze.Per critiche, recriminazioni, rampogne ecc, ci sarà tempo a fine stagione.Adesso, magari anche con la rabbia dentro, abbiamo tutti, l'obbligo morale di star vicini ai nostri.Buona notte a tutti.
×
×
  • Create New...