Vai al contenuto

diamond

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1605
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

220 Excellent

Su diamond

  • Livello
    Juventino Pinturicchio
  1. Giustissimo.Senza poi dire della pochezza di coloro che, nelle prime fasi del procedimento avrebbero dovuto rappresentarci e invece si sono limitati a calarsi le braghe, accettando supinamente tutto quello che veniva.Il resto, porcate comprese ( telefonate tarscurate, p.es) è stato solo l'inevitabile conseguenza della fase iniziale. In ogni caso, sarebbe stato del tutto illusorio aspettarsi qualcosa di positivo.
  2. [ Serie A TIM "16°G. And." ] Torino F.C. - Juventus F.C.

    Qualcuno ha , giusto per caso , dato un 'occhiata alle previsioni meteo? Se sono esatte, per sabato, su tutto il nord-Italia è prevista neve.E questo non è bene perchè, comunque sia, anche se il Toro ha praticamente la metà dei nostri punti,giocherà come sempre alla morte.E noi non possiamo permetterci distrazioni come quella di ieri sera.Un mix che rende la partita molto difficile.Anche di più di quanto sia sempre stata.Ovvio che spero di sbagliarmi, ma la squadra appare ovviamente e giustamente stanca. Comunque speriamio bene!!.
  3. Situazione girone Champions

    Intanto pensiamo ad uscire da Berna con una vittoria tranquilla e senza ulteriori infortuni ( che sarebbe già qualcosa) in modo da poter schierare la migliore formazione possibile sabato nel derby , poi penseremo al sorteggio della prossima fase di CL: Anche a me , non dispiacerebbe il Tottenham, ma a parte il fatto che, mai come quest'anno essere primi o secondi conta relativamente, visti i nomi in gioco, a parte ciò, dicevo,bisogna augurarsi anche che il sorteggio sia regolare.Senza cioè i sospetti che, in questi ultimi anni hanno caratterizzato la formazione di gironi o accoppiamenti vari.Poi,venga quel che viene:Tanto, in fondo, sevuoi sperare di vincere, devi arrivarci comunque. Speriamo solo che, una volta fissate le sfide, a sparigliare le carte, non ci si mettano gli arbitri o i....Perez.
  4. Esiste una letteratura di fantascienza, veramente sterminata, nella quale c'è tutto, ma proprio tutto, e anche il contrario di tutto.Quindi non vedo perchè non potrebbe starci anche questa!!
  5. Coppa Italia,ottavi di finale: sarà Bologna-Juve

    C'è un antico proverbio che così recita: CONTRO il C** RAGION NON PUOTE. !!! che vuoi farci!!
  6. Partita non facile nè priva di insidie.Non certo per il passaggio, ormai acquisito, ma per il rischio più , diciamo così "interno" che esterno. Nel senso che, per quanto Allegri non tolleri queste cose, si potrebbe umanamente cadere nell'eccesso di sicurezza, col rischio magari di sgradevoli sorprese.Quanto alla rosa, il problema "troppi infortuni" è lo stesso dello scorso anno.Il chè, però,non vuol dire assolutamente che, se allora, pur con quell'organico, arrivammo in finale, oggi non si possa intervenire con almeno un paio di aggiunte di razza. Giusto per evitare di trovarci poi, nei momenti topici, a dover fare autentiche acrobazie tecniche, per colmare eventuali buchi che dovessero mai aprirsi.
  7. Forse l'ha acquistata allo "Store" dei Carabinieri!!!
  8. Non proverei nè sadica gioia, nè rammarico.Perchè, se da un lato, il fatto di continuare ad andare avanti, visti i loro organici, finirebbe, prima o poi per farle comunque o "scoppiare" per, diciamo così, fiato corto, o saltare al primo grosso ostacolo (cosa che vale soprattutto per il Napoli), ci sarebbe d'altro lato, semmai passassero, anche il rischio di trovarsele prima o poi, tra i piedi. Eventualità che davvero preferirei evitare. Per ovvie ragioni.
  9. Calendario "facile": falso problema?

    Per quel che mi riguarda, non esistono partite facili, ma solo partite più o meno difficili.Perchè se giochi contro una "piccola " o presunta tale ti trovi sempre di fronte a dei veri e propri muri difficili da smantellare; specie se, una volta segnato il primo gol, poi, come ci capita spesso, fatichiamo a chiuderla.Quando invece si gioca contro una grande, visto che gli avversari qualcosa devono pur fare, a volte le cose sono un pò meno difficili.Vedi ieri sera. Purtroppo, il calendario è quello che è ( a proposito chissà cosa direbbe Sarri se, dopo aver giocato di venerdì ,poi di mercoledì si trovasse a dover disputare il derby, subito di sabato!) e, anche se si presta perfino al sospetto che sia stato concepito così giusto apposta per crearci problemi dobbiamo giocarcelo fino in fondo.Proprio per questo mi aspetto, appunto specie nel finale, difficoltà assai maggiori di quelle attuali.Tanto più se si pensa che proprio in quel periodo, salvo clamorose sorprese , giocheremo le fasi finali di CL.L'importante sarebbe arrivare a quel momento con un grosso vantaggio in campionato .Il chè ci permetterebbe di affrontare quest'ultima situazione con maggiore serenità, e con la consapevolezza di poter comunque "ammortizzare" l'eventuale perdita di qualche punto in campionato, senza danni particolari.
  10. Una sofferenza indescrivibile!! E'vero che l'Inter è forte e, probabilmente l'unica vera antijuve ma, almeno per quanto ho potuto capire seguendo su 7GOLD, giocando come stasera le abbaimo dato una buona mano a farla sentire tale.Anche se poi, alla fine....è bene quel che finisce bene.Pure, non possiamo sempre sperare che sia sempre il monumentale Mandzukic di questo periodo a levarci le castagne dal fuoco:anche altri,devono darsi una mossa.E alla svelta.Oltretutto, al di là delle dichiarazioni prepartita di Allegri, non mi pare si possa nemmeno dire che il pensiero per la CL di mercoledì, vista la nostra posizione in classifica, e, pur con tutto il rispetto, ,anche l'avversario, possano aver inciso sulla prestazione di stasera, non all'altezza delle nostre migliori.Certo, in campo c'era (eccome) anche l'Inter che forse ha giocato una delle sue migliori partite, ma, vivaddio,si poteva far meglio. In ogni caso sono comunque contento.Stressato ma contento.felice notte a tutti!!!
  11. Pietro Anastasi lotta contro un tumore

    Coraggio Pietro!!! Tieni duro!!!
  12. Un font come questo, si ritrova anche in tanti marchi commerciali, relativi ai più svariati prodotti.Che poi la sua origine risalga all'anteguerra, è un puro caso, così come è casuale che gruppi i quali sciaguratamente, pur senza aver vissuto allora, ( come me, doveroso dirlo) guardando solo alle date , possano averlo scelto a simbolo di un'ideologia, di cui loro nulla o quasi sanno visto che, anche a scuola se ne parla poco e soprattutto quasi mai con quell'obbiettività "scientifica" che sarebbe invece il miglior "attrezzo" da mettere nelle mani di chi studia, onde favorirne una comprensione critica, certo, ma serenamente obbiettiva. P:S Non sono affatto di destra, ma amo la storia.Moltissimo.Specie come essa è proposta da diversi studiosi non italiani ma stranieri.
  13. Non è certo mia intenzione rubare il mestiere a quelli del televisivo C.S.I, ma , se per assurda ipotesi avessi anche il pur minimissimo dubbio che qualcuno di noi, al solo scopo di fomentare ulteriormente un odio già spinto a livelli assurdi ( perchè alla fine poi si parla di calcio e non di questioni di vita o di morte) se avessi-dicevo- il pur labile dubbio che ci fosse stato qualcuno, così ripugnante da profanare la memoria del grande Scirea e soprattutto dei nostri 39 morti, e nutrissi anche il più piccolo sospetto,ebbene, non esiterei un attimo a denunciare il tutto.Senza guardare in faccia a chicchessia..Perchè, chiunque si copmportasse così, meriterebbe la galera.
  14. Con tutto il rispetto non concordo.Pur considerando i tanti difetti di noi italiani c'è infatti, e per fortuna, un sacco di gente come me - e certamente come te - che sicuramente non si riconosce nè mai, presumo vorrebbe riconoscersi, , in personaggi del genere. Tutte persone migliori di lui e di molti dei personaggi che purtroppo popolano il mondo del calcio,sia a livello dirigenziale che mediatico.
  15. Una vera aquila il nostro procuratore!!! Lui,"non può escludere" che anche altre curve siano infiltrate dalle mafie! Non può escluderlo quando anche i gatti degli stadi sanno che le mafie sono ovunque,compreso al S.Paolo del suo Napoli! Mi faccia il piacere!!! Così come sono stranote ( ma evidentemente non a lui) le pesanti infiltrazioni polico-razziste che appestano , anche in questo caso, un buon numero di curve.Notevole- si fa per dire- il fatto che anche lui si sia soffermato con gran dispendio di parole su quella vera e propria tragedia nazionale in cui, i nostri media, hanno trasformato il rigore , comunque ingiustamente, negato alla Roma, glissando invece con mirabile disinvoltura, sulle ignobili scritte di Firenze.Almeno che io sappia.Ecco, se davvero ci tiene tanto al miglioramento del nostro calcio, veda di cominciare , lui stesso, semmai gli riesce, a dare l'esempio, considerando TUTTI i mali di questo sport, e non solo quelli che , per una ragione o per l'altra, portano acqua al mulino delle sue argomentazioni.
×