Jump to content

diamond

Tifoso Juventus
  • Content count

    1,832
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

287 Excellent

About diamond

  • Rank
    Juventino Pinturicchio
  1. E' morto Franco Zeffirelli

    Mi dispiace, pur con tutto il rispetto per le tue opinioni ( chiarissime anche se non apertamente espresse) che tu non sia riuscito , come mi ero permesso di sperare, a dimenticare, anche solo per un attimo tifoso che è in te , di fronte alla scomparsa di uno dei più grando maestri di regia di ogni tempo.Pazienza.
  2. E' morto Franco Zeffirelli

    Lo, so, per tantissime ragioni che non vale certo la pena ricordare qui,,era considerato uno dei più acerrimi nemici della Juve:E come tale era spesso ospite dei vari "processi TV", sopratutto quello di Biscardi.Dove era solito esternare il suo astio per la nostra squadra.Astio , per altro.ricambiato da m,oltissimi di noi. Nè, sinceramente, posso dire che, da questo punto di vista mi stesse particolarmenrte simnpatico:Se , tuttavia , anche solo per un attimo, riusciamo a scindere il tifoso coi suoi eccessi , dal grande Maestro di cinema, allora non posiamo che rimpiangerlo.Film come "Romeo e Giulietta " o "La bisbetica domata" ( ne cito due, giusto a caso , perchè , oltre ad averli visti, ne pèossiedo i DVD) o tanti altri che ne fanno uno dei più grandi Maestri del cinema, e non solo italiano di tutti i tempi, allora, non posiamo che rimpiangerlo.R.I.P.
  3. FMercedes 2019 Pirelli Grand Prix Du Canada

    Non so cosa succederà l'anno prossimo, quando, se è vero quello che si legge, anche la Ferrari correrà il campionato E.F1 .Ossia quello delle monoposto elettriche.Che già si corre da alcuni anni, con la presenza anche di altre grandi case tipo AUDI, o BMW,nonchè la stessa Mercedes.Il mio timore è che anche questo campionato, già oggi definito "spettacolare" ma solo perchè si corre in mezzo alle città, con punti in cui passa a malapena un auto alla volta, e che, almeno giudicando dalla poche gare che ho visto ( e non mi sono davvero piaciute) spesso assomiglia di più ad un autoscontro che non ad una corsa automobilistica, il mio timore-dicevo- è che, visti gli interessi che inevitabilmente finiranno per gravitargi attorno, anche queste gare diventino una sorta di copia dela F1.Col risultato che qualcuno , alla lunga decida di "girare " le regole per favorire i propri interessi.Che, visto l'ormai inevitabile e necessario diffondrsi delle auto elettriche saranno sempre più enormi, con le conseguenze che è, purtroppo, ragionevole temere. Abbiamo tutti sottolineato lo strapotere, dentro e fuori pista della Mercedes.Però ci siamo dimenticati di quel fattore , qualche volta essenziale nel risultato delle gare, che si chiama "safety car"..Anch'essa Mercedes , guidata da piloti tedeschi,, e con interventi a volte discutibili, sia in fase di ingresso, non sempre necessario,sia in quella di uscita, dove , certe volte è apparsa avvantaggiare certi piloti a danno di altri.
  4. FMercedes 2019 Pirelli Grand Prix Du Canada

    E rispondo con un esempio, banale e forse non del tutto appropriato ma, abbiate pazienza.Quando si prende la patente, automaticamente, implicitamente, si accetta di sottostare alle regole del CDS.E' ovvio.Ebbene, cosa direste voi se vi multassero perchè avete mezza ruota fuori dalla riga del parcheggio, mentre, intorno a voi, altri, e magari sotto agli occhi degli Agenti sfrecciano, si sorpassano, sgasano, mentre, i tutori dell'ordine , incuranti,sanzionano voi e lasciano fare tutto il resto? Ecco, questo è ciò che accade in F1 Il problema è che, Ferrari e Mercedes a parte, praticamente tuuti gli altri, non sono costruttori, ma semplici team. Costretti,anno dopo anno, a mendicare un motore (anche di seconda mano), a cercare un pilota, o uno sponsor per tirare avanti, quindi nessuno osa , o può, alzare la voce per porre fine a questo schifo.
  5. FMercedes 2019 Pirelli Grand Prix Du Canada

    Il problema, e lasciamelo dire, non sta nel fatto che stessa infrazione=stessa penalità, che sarebbe il minimo doveroso da fare ma- e chiamala se vuoi "sfumatura linguistica"-stessa infrazione= stessa penalità PER TUTTI.Cosa che oggi non avviene quasi mai. Quanto a Verstappen, che, detto incidentalmente non considero all'altezza di un volante di F1, prima che si cominciasse,sia pur blandamente a penalizzarlo , gli è stato permesso di farne di cotte e di crude: incidenti compresi. Dopodichè, a furor di popolo, ci si è decisi ad intervenire e a costringerlo ( ma fino a quando?) a darsi una calmata.Tutto OK, d'accordo ma dimmi quando mai hai visto penalizzare Hamilton, che pure, al caso, quando deve passare passa? Mai. Anche perchè il nostro,in questo senso degno emulo di Senna, con furbizia, forte dell'impunità asoluta di cui gode, costringe sempre l'altro a far qualcosa, anche se non platealmente scorretto, che, puntualmente, magari sollecitando(giusto come ieri) via radio, l'intervento dei giudici, sempre pronti ad accontentarlo,,si ritorce sistematicamente contro il malcapitato avversario e a favore dell'Inglese.E questo, credo, sia difficilmente negabile.Si accettano comunque, ben volentieri, critiche ed osservazioni.
  6. FMercedes 2019 Pirelli Grand Prix Du Canada

    Giusto quello che dici, ma....sei così sicuro che per la legge sarebbe stata penalità anche a parti invertite?Io acetto contraddizioni, ma mi sento certo che no, non sarebe andata così.D'altronde che la Mercedes ormai da anni comandi, proponga e, soprattutto disponga tutto quanto deve accadere nella F1, è storia vecchia.Come ben esemplifica il fatto che, da anni ormai, la prima a testare le nuove gomme previste per la stagione successiva, sia quasi sempre la Casa tedesca.Che, in questo modo viene ad acquisire , prima degli altri, dati preziosi per adattare la sua monoposto alle suddette coperture.Con relativo sensibilissimo vantaggio tecnico. Certo, con questa F1, viene da rimpiangere l'epoca ( io c'ero) in cui, sovente, regole o modifiche tecniche, dovevano per forza passare per Maranello, e il Grande Vecchio, senza mai approfittane,al caso , si faceva sentire, mentre gli altri ascoltavano. Allora però, si pensava alla tecnica , e, sia la F1, sia la "sport prototipi" erano legate, in modo strettissimo alla produzione di serie.Fino a quando sono arrivati americani e inglesi** i quali, un pò alla volta , hanno snaturato lo sport automobilistico, per portarlo, anno dopo anno, allo schifo attuale. In cui il solo modo di battere un avversario,è quello di cambiare immediatamente le regole ( e oggi basta poco a spostare gli equilibri) a proprio favore.E poichè, come si dimostra, c'è chi può farlo come e quando crede, inutile lamentarsi.Bisognava agire prima ed andarsene finchè si era in tempo, lasciando questo tipo di gare a chi voleva vincerle con ogni mezzo e che, così le avrebbe si, vinte, ma contro nessuno.Leggo che lea Ferrari presenterà ricorso.Errore madornale perchè la Federazione, non rischierà mai di fare un torto al suo sponsor togliendogli una vittoria.Oltre al fatto che di ricorsi accolti, non si ha notizia dalla notte dei tempi:quindi, ricorso respinto,e nuova brutta figura. Oltretutto, nella remotisima ipotesi di un favorevole accioglimento, io, fossi nella Ferrari,prenderei atto, ma lascerei punti e trofeo ai tedeschi.Onde evitare l'accusa di ( si fa per dire) "ricettazione". **la Mercedes F1 in sostanza è inglese.Come la Red Bull , austriaca solo a parole,e diverse altre che essendo la Gran Bretagna considerata il centro di questa tecnologia, hanno spostato lassù le loro aziende.
  7. Mi associo.Bravissime ragazze!! Bonansea semplicemente stratosferica!Contro avversarie molto più esperte ( alcune giocano da professioniste negli USA con stipendi che. fatte le proporzioni nulla hanno da invidiare a quelli di CR7) e soprattutto fisicamente molto più prestanti delle nostre, e contro anche un arbitraggio che, in campo maschile si sarebbe sicuramente preso "le sue", hanno fatto davvero l'impresa:Adesso sotto con la Giamaica.Che, essendo presumibilmente "di scuola americana", sarà un'altra avversaria da prendere con le molle. Ora speriamo che, come accade ormai da tempo in parecchi altri Paesi anche le nostre scuole diano più spazio al calcio femminile. Faccenda per altro difficile visto che, per farlo, occorrono quei campi da gioco che, in tanti, troppi istituti non esistono :o. alpiù, per ragioni di spazio, si limitano a palestre adatte certo, per volley e basket , ma non per il calcio.Comunque, ancora, BRAVE , BRAVISSIME RAGAZZE!!!!
  8. Firmiamo?

    Conte è un professionista,al quale, al di là di ogni considerazione sul passato più o meno recente, la Juve deve parecchio.Anche a me da fastidio l'idea che vada all'Inter, così come non mi riesce troppo digeribile quella che Sarri venga da noi.ma. ripeto, sono professionisti abitutati a seguire il fruscio delle banconote. Dove lo sentono più forte, vanno.e termini come "attaccamento" "bandiera" " cuore" ( del colore di circostanza) ecc, fanno sinceramente ridere.Quindi, per quel che mi riguarda, la stella può tranquillamente stare dov'è e Conte e Sarri, andare dove vogliono.Quanto ai tifosi ( noi) aspettiamo a giudicare quando vedremo i fatti concreti.Ossia il verdetto dei campi.perchè, ricordiamocelo, la storia è piena, pienissima , di idoli costruiti, poi abbattuti, e altri messi al loro posto. In una sequenza senza fine.E , come suol dirsi....ride bene chi ride ultimo.E a proposito di stelle, ebbene si, una per quel gran signore che è stato ed è Nedved, potevano pure metterla.Speriamo solo , facendo i debiti scongiuri,che non si riducano a piazzarla "post mortem". P.S Comunque vadano le cose, ricordiamoci però che non saranno mai le petizioni, le lamentele , i tweet,ecc di noi tifosi a cambiare le decisioni , perchè, una volta prese quelle sono e quelle restano. ,
  9. Come vedreste Maurizio Sarri alla Juve?

    Anche volendo tener presente che una sola partita, per quanto benissimo giocata-pur contro un avversario che, peraltro le sue brave colpe le ha, eccome-giusto come la proverbiale rondine,non fa primavera.è certo che,,dopo questa vitttoria, credo anch'io, che le azioni di Sarri, siano salite, di parecchio. E, per quanto nemmeno io lo vorrei, lo vedosempre più vicino.Salvo sorprese .Il chè , in altre parole, significa che la picconata c'è stata ,asltrochè se c'è stata.Quindi
  10. Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?

    Magari sbaglio ( e francamente lo spero) ma temo fortemente che sarà Sarri: Il cui nome ricorre ormai con frequenza pressochè....oraria sui media , TV e cartacei.
  11. Ero davanti alla TV , con mio padre, e , impietriti, osservavamo la tragedia dipanarsi sotto ai nostri occhi, sperando che la cusa di essa fosse, che so,, un cedimento strutturale, o qualcos'altro. Perchè pareva impossibile che, a scatenare l 'inferno, fossero stati dei tifosi.E invece era proprio così.Non lo dimenticherò mai.E sempre dovremo ricordarcelo.Perchè non abbia mai più, MAI PIU', a ripetersi.Onore a quei 39 sventurati. Che comunque, vivono sempre nel ricordo di tutti noi.
  12. Problema al ginocchio per Szczesny

    Due le ipotesi.O Szczesny avrebbe , scusate la battuta, "buttato il ginocchio oltre l'ostacolo" ( se ha tenuto fin qui col problema in atto non escludo avrebbe magari giocato anche un'eventuale fiinale CL) oppure, si , la finale l'avremmo dovuta giocare con Pinsoglio.Una cosa,pur con tutto il dovuto rispetto per l'interessato, davvero sconcertante.In effetti, come ebbi anche modo di scrivre in altro topic, ora che la stagione sta finendo,sarebbe bene che in Società si decidessero, una buona volta, a prendere di petto il problema infortuni, senza farsi , neanche per un attimo, fuorviare dal fatto che quest anno, grazie anche ad una classsifica "tranquilla" non si è veramente mai sentito in tutta la sua gravità.L'anno prossimo, però,s comprenda che non potrà sempre andare così.Che non si potrà sempre scendere in campo dovendo fare la conta dei presenti, magari costretti a giocare , proprio malgrado , in ruoli non loro per tappare i buchi. Si provveda, quindi e in modo radicale.La situazione non è più sostenibile. E se vogliamo continuare a vincere, la soluzione è una sola.Fare qualcosa alla svelta.
  13. Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?

    Se si prestasse fede alla home-page di "Tuttosport"di stamattina, sembrerebbe non esservi dubbio sul nome di Sarri.che , nella pagina stessa, ricorre almeno una dozzina di volte.Addirittura informando che i bookmakers inglesi, che fino a ieri davno il tecnico 10 /1 oggi invece sarebbero scesi fino a 2.5/1.Che non è la certezza, ma ci si avvicina molto. Ora, io non so se tutto questo possa considerarsi verosimile o meno, anche se temo di si.Resta il fatto che Sarri, alla Juve, proprio non ce lo vorrei.Bravo tecnico, ok, fin che si vuole, ma non quel fenomeno in cui i media lo hanno improvvisamente trasformato quando hanno scoperto che allenava il Napoli.Bel gioco, ,senza dubbio, ma i risultati?Nè a Napoli nè in Premier si è visto tutto 'sto gran chè.Senza dire che, personalmente, e "ragionando alla Boniperti" ( non me ne voglia l'Immenso) uno che per anni , finchè è stato alla corte di ADL non ha fatto altro che lamentarsi, lanciandoci addosso anche pesanti frecciate a raffica-con ADL a spalleggiarlo-uno così, dicevo, proprio non lo vorrei.Oltretutto, se la faccenda fosse vera, si creerebbe fin da subito, nei suoi confronti, un clima di ostilità da parte dei tanti che, come me , e per le stesse ragioni, non lo vogliono, clima che finirenbbe per danneggiare la squadra.E' questo che si vuole?Oppure devo pensare, non vedendo altra sensata ragione, che, ad attirare possa essere il suo ingaggio, "relativamente"basso rispetto a quelli astronomici dei vari Guardiola &C?
  14. Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?

    Non so chi potrà essere il prossimo allenatore tuttavia,,se dovessi pensare di cambiare, solo per vedere un gioco migliore , ma senza risultati, allora non ci sto, nè credo che il pur bravo Gasperini possa fare per noi.Personalmente, pur non sentendomi, per ora, in grado di immaginare un nome, vorrei uno, comunque si chiami, che infortuni permettendo( e qui si....... che.ci sarebbe tanto da discutere e da rivedere) risistemi la squadra con gli uomini giusti al posto giusto, gestendo , anche con polso ferreo quando occorra,gliuomini dello spogliatoio e i loro variabili umori. Quale figura possa adattarsi a questo schema, ripeto, non so, ma qualcuno ci deve pur essere.Quindi troviamolo.
  15. Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?

    Presumo di si, come anche , penso, lo sappia e non da oggi, parecchia altra gente. La quale però, vincolata sia dalla doverosa riservatezza imposta da un campionato non ancora finito , e quindi dal non meno doveroso rispetto per chi ancora sta lottando per qualcosa o più semplicemente per chiudere meglio possibile, non parlerà fino a scioglimento del vincolo stesso. A meno che, invece, al contrario, nulla sia stato davvero ancora stabilito e l'incertezza ancora la faccia da padrona.I potesi non totalmente assurda anche se, personalmente, ad essa credo assai poco.
×