Jump to content

diamond

Tifoso Juventus
  • Content Count

    2,731
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

578 Excellent

About diamond

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. L'avevo già scritto ma, scusandomene, lo ripeterò:anni fa, in occasione del (1° o 2° scudetto della Roma , non ricordo) andò addirittura in onda una fiction, credo su RAI 2, intitolata "Cuore giallorosso" : Mai , invece, almeno che io sappia e rammenti, nulla del genere è stato fatto anche solo per ricordare i nostri tanti titoli.Niente di nuovo sotto il sole,quindi.Peccato, ma è così.E comunque da che parte sia sempre stata la RAI lo abbiamo perfettamente capito in più di 20 anni del tanto mitico (per molti) quanto ripugnante ( per noi) "Processo" di Biscardi.Divenuto modello di antijuventinità per tantisime analoghe schifezze su una miriade di canali.
  2. Giusto quello che dici, e non importa quali fossero i loro obiettivi o i loro scopi:criminali sono e tali restano.Spero solo he lo stesso trattamento venga riservato a TUTTA indistintamente la gentaglia di questa specie, indipendentemente dal colore delle sciarpe o delle bandiere che inaberano.Felice notte.
  3. Per quel che vale dirlo, condivido la sentenza. I criminali devono stare fuori dallo stadio,anzi da tutti gli stadi e impianti sportivi.Perchè essi non hanno colore , nè vera passione, ma solo coltivano odio .
  4. A quello che dici, tutto esattissimo, aggiungerei anche un'altro importante dettaglio.L'arbitraggio. Non vorrei, infatti che a qualcuno venisse in mente di mandare un arbitro con la precisa missione di "rimediare " a quanto accaduto domenica.Esagero? Forse si, ma non si sa mai!!
  5. Bene così.Intanto si continua a vincere.Soffrendo, certo, ma alla fine visto che le cose continuano ad andare bene, la sofferenza è comunque ripagata. Poi l'estetica verrà.Peccato solo che domenica dovremo affrontare l'Inter avendo riposato un giorno in meno.Che di questi tempi di calerndario assurdo non è poca cosa. Noi però non siamo ADL che, di sicuro avrebbe avuto,da dire, spalleggiato dai tanti media suoi.Noi andiamo avanti.Non giochiamo bene? Verissimo, ma intanto vinciamo e , un passo alla volta....D'altra parte,e sia detto senza offesa per nessuno, nè intenzione polemica,se, per esempio, stasera fossimo stati al posto dell'Atalanta cosa avremmo scritto qui sopra?.Bella squadra, bel gioco, certo ma -anche se è vero che di là c'era pur sempre un certo CR7- non so se dopo un simile ribaltone ci saremmo accontentati del bel gioco.E non sono nemmeno così sicuro che , i tifosi bergamaschi non avrebbero magari preferito il nostro sicuramente brutto e faticoso 0-1 ( per noi) al (2-3) per il ManUtd. Che ne dite? Felice notte a tutti.
  6. Ieri sera, ho seguito solo in parte la telecronaca. Eppure , in quel lasso di tempo, i due telecronisti ( chi fossero non so ma certo , la pagnotta da Mediaset se la sono ben guadagnata) hanno ripetuto almeno una dozzina di volte in tono mesto "Eh, ma se non c'era quel fallo!!"con qualche "virata" su "Eh, ma gli assenti pesano!" e critiche all'arbitro praticamente ad ogni suo intervento.Poche volte, pur abituato alle nefandezze, ho sentito uno schifo del genere. Ovviamente, sul fatto che almeno un giocatore del Milan poteve essere espulso per un doppio giallo che gli è stato gentilmente risparmiato, silenzio totale.
  7. Oggi, vorrei sottoporre a Voi, amici forumisti un indovinello, lasciandovi la soddisfazione, se tale possa essere, di trovare la soluzione: 1) L'arbitro Orsato, assegna alla Roma un rigore ( che c'era) ma che poi la Roma sbaglia.Sdegno generale Stampa e media scatenati ancora oggi. Juve ruba ecc.Quindi non sto a dilungarmi.Tanto sapete come è andata. 2) Il Presidente della Lazio Lotito viene condannato, in 3°grado, a tre mesi di inibizione anzichè i 12 chiesti dall'accusa in 2°grado per aver permesso che giocatori postivi al tampone potessero ugualmente continuare a giocare e ad allenarsi.La pena , molto più lieve rispetto alle richieste dell'accusa, permette quindi al Nostro di mantenere tutte le sue funzioni sia sociali che Federali come se niente fosse.A differenza di quanto ( inibizione per un anno) serebbe invece accaduto se la richiesta, appunto di 12 mesi, fosse passata.Notizia reperibile sui siti web dei giornali ( almeno quelli che ho letto ossia "Repubblica" e "Tuttosport") che la pubblicano , la prima in pochissimo spazio, il secondo più estesamente ma, in entrambi i casi, senza commenti. A Voi quindi indovinare se sia più grave un "errore - non errore" arbitrale, o un presidente che permette l'aperta violazione di nome Federali e Leggi dello Stato, mettendo a rischio la salute di tanta gente.
  8. Se a qualcuno,venisse vogli di tracciare una linea immaginaria tra la palla e la riga di fondo campo, con la stessa inclinazione ( deformazione) dei pali della porta che, a causa del gioco della prospettiva, appaiono decisamente inclinati verso l'esterno del campo, forse scoprirebbe che la palla era fuori.Provare per credere. E' lo stesso discorso su cui si basano certi nanometrici fuorigioco che, se visti immaginando per un momento di raddrizzare quelle righe che , invece, con la loro inclinazione, fanno spesso apparire più avanti di quanto non sia il giocatore potenzailmente sanzionabile, forse smentirebbero diverse decisioni e validerebbero certi gol, invece annullati.
  9. Non sarei mai riuscito, lo ammetto, ad esprimere i concetti che tu invece con limpida chiarezza hai spiegato.Quindi, complimenti!! Ah!!Devo dirlo che sono d'accordo con te fino all'ultimissima virgola? No, non devo dirlo, non occorre.
  10. Volontario o no, e , indipendentemente dal fischio arbitrale che, comunque, arrestava il gioco la palla è finita ad un altro giallorosso. Il quale, sempre a gioco ormai fermo, l'ha messa dentro.Ne viene, quindi, che, il fallo di mano ha generato un, momentaneo-pur teorico- vantaggio per la Roma.Quindi non trattandosi di un rimbalzo casuale e fortunoso che, in quanto tale avrebbe, pienamente giustificato un non intervento di Orsato, il fallo c'era eccome.Poi purtroppo, nello stesso istante, per sfortuna dell'arbitro, e maledetto sovrapporsi di circostanze,, c'è stato il fallo da rigore di Szczesny , giustamente sanzionato, e il grave" torto"( serataccia, davvero per Orsato!!) non di chi poi lo ha sbagliato ma di chi lo ha parato.
  11. A parte il fatto che, sugli interventi del VAR e soprattutto sull'esito degli stessi non ci si può mai scommettere, comunque, cosa avrebbe dovuto fare Orsato visto che, tra l'altro, contemporaneamente si era alzata anche la bandierina del segnalinee? Ignorare un fuorigioco ( che c'era ) e relativa punizione pro Juve? No, perchè agendo così avrebbe concesso alla Roma un gol in off-side (pazienza, per i tantissimi che, tranne noi, nulla avrebbero eccepito).Il chè però, avrebbe significato trascurare il fallo del portiere e quindi,gravissimo scandalo, non assegnare rigore e relativa ammonizione a Szcesny. Insomma, comunque la si rivolti Orsato avrebbe sbagliato.Anche se l'unico a sbagliare, nella situazione è stato chi si è fatto parare il rigore, E,naturalmente, chi , anzichè lasciare entrare la palla,glie lo ha parato.Perchè a vincere, nelle generali aspettative non dovevamo essere certo noi.
  12. Tutto questo, rovistare negli archivi, ovviamente a senso unico, ( sennò a che servirebbe??) altro non è se non un subdolo, sudicio sistema per aizzare la gente contro di noi. Anche quando alla Roma assegnano un rigore , giusto se vogliamo.O anche no.Ma questo non importa. . No il problema, come ho scritto più sopra , non è il rigore, nè lo sono i tempi di arresto o meno del gioco, il presunto fuorigioco, la posizione dei piedi del prtiere, il fallo di mano precedente ecc.Il problema è un altro: ossia il fatto che Szczesny abbia commesso l'imperdonabile sacrilegio di pararlo.Quanto all'errore di chi lo ha calciato, beh, può succedere.!!! P.S Quanto avrebbero riso, ironizzato, sfottuto se , a farselo partare fosse stato che so? CR7? A voi rispondere.
  13. Come ogni sera, quando mi corico, essendo solo, mi porto la radiolina con la quale ascolto musica per dormire.E sono assiduo di Radio3 , il canale culturale della RAI.Nel quale è uso , alla fine di ogni trasmissione leggere qualche commento degli ascoltatori alla stessa.Sport non ce n'è, e quindi nemmeno commenti a fatti relativi.Ebbene , ieri sera, lo stupefatto conduttore delle trasmissioni serali, ad un certo punto si è interrotto un attimo, per poi uscire con "Tra i anti commenti a volte ce ne sono anche di quelli meravigliosi, (calcando la voce in tono ironico) come questo....<Il rigore per la Roma andava ripetuto perchè il portiere non aveva i piedi sulla linea di porta> per poi concludere con un desolato "Vabbè!!":Ecco, trasmissione sbagliata momento sbagliato, stupidità di chi ha scritto, invece esatta!! Conclamata!!" Fino a questo siamo arrivati!!!Addirittura a contestare perchè il portiere avrebbe avuto ( cosa di cui nessuno, peraltro, ha fatto cenno) i piedi non ben posizionati.Ora, a parte il tempo ed il luogo, ripeto, del tutto sbagliati, già ieri sera, subito dopo la partita, scrissi che ne avremmo sentite di ogni!! Facile previsione , facilissima,. Solo che, si è tentato, con ogni mezzo,di evidenziare un presunto errore arbitrale. impossibile,,a meno di pretendere di assegnare alla Roma, come mai si era visto, nè certamente mai si vedrà su nessun campo, in nessuna partita due gol in un sol colpo nella stessa azione .In realtà ritengo la spiegazione molto più banale: tutti aspettavano ,dandolo per certo-in fondo era rigore- il gol delle Roma.E invece, sacrilegio!!!! Il nostro portiere si è permesso di pararlo.E quindi , apriti cielo!!!! Furto, rapina, ladri, ma come si permettono!!! Va da se che se la palla fosse entrata, sarebbe invece scattato il silenzio totale. Ah!!! Dimenticavo!! Il rigore è stato parato, verissimo, e questo agli occhi dei più, media compresi, è, ripeto colpa gravissima.Peccato che nessuno abbia speso nemmeno mezza virgola, per far notare che , parato si, ma anche sbagliato da parte del Romanista. Cui nessuno, per quel che ne so ha rivolto neanche una parola di biasimo.Giustamente, perchè tutti possiamo sbagliare.Anche parando un rigore che invece doveva assolutamente entrare.Scusate la lungaggine, ma certe cose mi stanno davvero sullo stomaco.E sentivo di doverle dire.
  14. Scusa, ma, a parte il nostro gioco, certo non trascendentale, dovresti, cortesemente spiegarmi quali sarebbero i motivi per cui, a parti invertite ti saresti arrabbaito a bestia, perchè scusa, ma non le capisco.Ci hanno dato un rigore contro su cui mi sono già espresso nel mio post di qualche pagina addietro, e sul quale , solo la Roma deve mangiarsi le dita, ci siamo divorfati un paio di gol, e a parte tuto non è poi che il nostro portiere si sia consumato i guanti.Certo, non sono qui a dire che il pareggio sarebbe stato uno scandalo, ma la Roma, cosa ha fatto per meritarselo? Grazie se vorrai replicare e felice notte anche a te.
  15. Vittoria importantissima anche se, di certo, gli esteti del calci avranno assai da ridire:Oltre a ciò, prepariamoci a sentircene dire di ogni per il gol-non gol- rigore- parato, che doveva essere gol se solo Orsato avesse aspettato a fischiare che la palla entrasse in rete ( che poi nessuno , ovviamente, può dire con certezza se sarebbe entrata o meno.Ma siccome per tantissimi sarebbe CERTAMENTE entrata, adesso ci prenderemo dei ladri con Orsato nostro "complice") . Del tutto irrilevante -ovviamente- il fatto che l'arbitro abbia comunque concesso il rigore e ammonito uno dei nostri. Così come, vera e propria quisquilia è l'altro fatto, non rilevato, che ci fosse un romanista in off-side.Perchè quella palla, DOVEVA esser lasciata entrare.Non starò certo a guardare le trasmissioni post partita che, e ne sono certo, staranno già menandola, perchè non me ne frega nulla nè di esse nè dei commenti che seguiranno, numerosi e pieni di odio, sicuramente ancora per giorni. Nè ovviamente, di eventuali, prevedibilissime esternazioni di Mourinho.Abbiamo vinto, con mezza squadra fuori, e mi va bene così.Anzi, benissimo.Felice notte a tutti.
×
×
  • Create New...