Jump to content

diamond

Tifoso Juventus
  • Content Count

    2,500
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

495 Excellent

About diamond

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Se, come dici, siamo in guerra,non mi stupirei se qualcuno tirasse fuori, o almeno provasse a farlo, qualche storiaccia, vera o magari anche falsa ( in guerra, si sa, tutto è lecito e farsopoli purtroppo è sempre lì che lo dimostra)) per darci addosso .E allora si che ne vedremmo delle belle!! Ma non nel senso che auspichi tu..Spero tanto, e sempre di sbagliarmi, ma ormai non mi fido più di nessuno.E la situazione non sembra.oltretutto, essere poi cosi sotto controllo delle tre ancora coerenti col progetto.
  2. BRAVISSIME RAGAZZE!!!!! COMPLIMENTISSIMI!!!! A Voi alla Vostra allenatrice e a quanti vi seguono.GRAZIE!!!!!
  3. Vincere in un'eventuale causa contro Ceferin, è, ritengo, la cosa meno probabile del mondo perchè al suo fianco si schiererebbe, cme abbiamo ben visto l'intero mondo del calcio europeo.Quel calcio, su cui lui , direi non a torto,conta e che, e stiamo attenti, comunque sopravvivrebbe benissimo anche senza di noi , Real e Barça. Perchè i soldi che , in questa eventualità smettessero di arrivare, sarebbero altrettanti risparmi per Presidenti e Società non più obbligati ad investimenti paurosi per stare , o tentar di stare alla pari.E anche le TV, pur se inizialmente, indubbiamente penalizzate, poi, alla lunga risparmierebbero sui diritti da pagare alle società, che calerebbero sensibilmente.Insomma.l'assenza , pur grave, delle tre grandi, alla lunga, potrebbe eessere riassorbita, spalmando i ricavi, in modo diversamente proporzionato ma anche magari più omogeneo. sulle società "fedeli".Quanto ai tifosi, qui, invece si tratterebbe di vedere quali potrebbero essere le loro reazioni.Anche se , alla lunga , esse pure credo, finirebbero per placarsi.
  4. Vero, ma , come ho scritto sopra, nelle assemblee delle due Società, la componente "tifosi" che , ovviamente, un peso non indifferente cel'ha,potrebbe dire "No" e costringere le due Società a mollare di fronte al timore di quelle sanzioni, per ora solo minacciate, ma che rischierebbero poi di diventare esecutive. Magari, giusto per paura di non poter giocare la CL nei prossimi anni.Competizione che, per le due Spagnole ha un'enorme valenza sportiva economica e anche di rivalità.Cosa accadrebbe in questo caso? Chi resterebbe col cerino in mano? Noi, ovviamente. Con conseguenze che, ribadisco sarebbe poi difficile valutare. Oltretutto, la Juve fa parte di un Grande gruppo finanziario-industriale nel quale però il peso dei tifosi non esiste, e quindi non può esser gettato sulla bilancia quando serve. Quindi anche questa, chiamiamola così," arma" che gli altri hanno, noi, viceversa non l'abbiamo:Per cui le decisioni ci arrivano, preconfezionate dall'alto, e le conseguenze , in testa.Senza possibilità alcuna di dire la nostra.
  5. Qualche giorno fa,in questo topic,, sono stato definito "pessimista" .Bene così.Ognuno, giustamente la pensa come vuole e io ho accettato.Oggi però, dopo solo pochi giorni, non mi pare che la situazione induca a particolari ottimismi. Neanche qui sul Forum. Il Milan , inizialmente con noi,si è sfilato, unendosi alla vitoriosa fuga degli altri appena Ceferin ha aperto bocca per concedere il suo ( quasi) generale perdono e, almeno stando alla odierna "home page " di Tuttosport, neanche Barça e Realsarebbero poi così sicure.Visto che, per decidere definitivamente pare occorra l'approvazione delle rispettive assemblee generali dei Soci ( tra cui i tifosi) da tenersi, così si legge, verso fine mese..Alle quali ultime,, spetterebbe la scelta definitiva.E semmai questa fosse negativa ecco che ci troveremmo soli. In totale balia di un Ceferin che, a quel punto, avrebbe modo di sfogare pesantemente tutto il suo rancore contro di noi:e statene pur certi lo farebbe.Anzi, lo farà. Anche perchè arrivati fin lì, nessuno oserebbe alzare un dito in nostro favore:Anzi, il contrario, semmai.Andasse così ( Dio non voglia) saremmo di fronte ad un qualcosa, al cui confronto, e ribadisco quanto scrissi, farsopoli sarebbe non una bazzecola, ma quasi.Quindi, con tutto il rispetto, e in attesa che i fatti-sperabilmente -mi smentiscano, purtoppo mantengo, per ora e mio malgrado, il mio pessimismo
  6. Potresti anche aver ragione ma, con tutto il rispetto, la sola differenza che vedo, tra oggi che giochiamo, onestamente male, e un passato recentissimo, quando giocavamo molto meglio sta, secondo me, solo nel maggior godimento che provano oggi questi pseudocronisti nel descrivere le nostre partite. Per il resto l'odio, sia pur malcelato è sempre lo stesso.Varia solo, di esso, l'intensità che adesso rischia di superare perfino i pur elevatissimi limiti del Biscardiano "Processo".Che di questo odio fu iniziatore ed antesignano, trovando, come sappiamo schiere di imitatori su tuti i media.Sia cartacei che TV.
  7. Si, all'inizio c'era:Almeno così è stato scritto.Poi però, appena Ceferin ha alzato la voce ( non prima però di aver vinto lo scudetto-cosa che la mette in un certo senso in posizione di maggior forza) si è defilata guadagnandosi gli elogi di Ceferin.E pensare che all'inizio Marotta.....
  8. In effetti, ormai, andando sui media c'è il rischio di acquisire la certezza che il solo responsabile sia AA.E non già anche gli altri che inizialmente gli si sono schierati a fianco per poi darsi immediatamente a vittoriosa fuga quando Ceferin ha scosso il ditino ammonitore.D'altra parte, almeno in Italia questo è ciò che fa comodo a tutti sentir dire.Perchè dopo 9 anni nei quali non ce n'è stato quasi per nessuno, la vera generale speranza è vedere ridimensionata,se non peggio, la Juve in modo da arrivare ad una diversa ripartizione degli utili complessivi.E, forse, AA abituato a pensare in grande , questo non lo ha considerato. O almeno non più di tanto. Sbagliando e sottoponendo così non solo stesso e la Società, ad un danno di immagine che non sarà facile riaggiustare, ma alimentando ulteriormente, semmai ve ne fosse stato ancora bisogno, l'odio da cui siamo circondati.
  9. Si, magari sono paranoie.Dopo farsopoli, però, di cui tutti, o almeno quasi tutti, dicevano si sarebbe sgonfiata come un palloncino forato,non mi fido più di nessuno.E d'altra parte, come fidarsi di clubs che dopo un' iniziale entusiastica adesione al progetto, poi, non appena Ceferin ha aggrottato le ciglia e scosso il ditino ammonitore per far capire come la pensava, si sono squagliati come neve al sole. Come non preoccuparsi delle alte grida di quasi tutte le Società di A,le quali, ancor prima di conoscere il contenuto delle carte hanno elevato al cielo il loro "NO!!"subito fiancheggiate dai media ( tutti praticamente) che hanno ormai da tempo sul loro libro-paga:Come credere in un'Inter, subito, all'inizio, dalla parte di AA ( vero Marotta?) poi, una volta vinto lo scudetto prontamente accucciata, con mirabile voltafaccia,( si sa mai) ai piedi di Ceferin:Quanto alle punizioni, poi, non si tratta di punire o meno, questo o quello, ma di come punire. In teoria tutte queste Società, potrebbero essere passibili di sanzioni: Ma mentre per quelle che si sono defilate, al più scatterebbe una, pur grossa, ammenda pecuniaria, per noi, essendo, almeno nella mente di Ceferin la Società dal cui presidente è partita l'idea sacrilega, le cose potrebbero andare peggio:Ovvio che spero di no, ma troppe ne ho viste per poter sentirmi del tutto tranquillo.
  10. Ceferin, questo dirigente con un nome ( come è stato scritto) da sciroppo per la tosse, come molti francesi , è pesona presuntuosa, e , nello specifico, capace anche , ove gli convenisse, di essere vendicativa.Già l'Inter , a dispetto delle più che positive dichiarazioni iniziali di Marotta), e fedele allo stile sociale si è sfilata .Ora pare che anche il Barça voglia fare altrettanto. Resterebbero quaindi, alla fine, solo Juve e Real.Metti che, quest'ultima , sentendosi ormai isolata, visto anche che il Milan, pur apparentemente favorevole, per ora sta solo a guardare, decida di mollare, alla fine chi resterebbe. Noi e noi soli che , come tali finiremmo per subire tutte le sanzioni più pesanti. Quelle sanzoni che, astutamente , Ceferin ha praticmente annullato a tutte quelle altre che , inizialmente a favore, poi, improvvisamente, si sono date a gloriosa fuga, lasciandole invece per chi ancora intendeva restare Insomma, alla fine,come avevo anche già scritto, c'è il rischio serissimo che, col cerino in mano poi restaiamo noi e noi soli. Esattamente ciò che Ceferin , deciso a farla pagare ad AA- che considera l'anima del progetto- vuole.Speriamo solo non ci riesca:perchè altrimenti, farsopoli, al confronto, sarebbe quasi una bazzecola.
  11. Sarebbe davvero fantastico, ma non possiamo dimenticare che la faccenda troverebbe la stampa cui dovrebbe rivolgersi , univocamente ostile, presumibilmente prevenuta e pronta a sfruttare l'occasione per fare,metaforicamente, "a pezzi" il povero AA .Il quale , praticamente si troverebbe, non solo a parlare a dei muri, ma davanti al rischio, ben concreto, di ritrovarsi già il giorno dopo, le sue parole puntualmente e volontariamente travisate. Quindi il tuo, è un timore assai fondato che, per quel che vale dirlo, condivido.
  12. Rai news24 è un telegiornale che seguo per conoscere le notizie, mentre sono a cena.Quanto a TIKITAKA, ho appreso la cosa dal sito di "Tuttosport" questa mattina.Normalmente non guardo programmi simili:Quando però un TG dedica all'arrivo di un allenatore uno spazio degno di un Giulio Cesare che ritorna vincitore, oppure, un quotidiano riserva ad un elemento come Bruno, unoo spazio così ampio beh, è difficile non vedere nè sentire. Quindi non penso di avere colpe specifiche ma solo di essere "vittima" di un sistema informativo che, ovunque si tenti di volgersi, propina sempre le stesse pòorcate.E, purtroppo, - e qui sta il guaio-quasi sempre a senso unico.
  13. Non mi pare ( vattele , se credi, a leggere sul sito di "Tuttosport" o "Repubblica" ) che le parole di Bruno volessero essere un teatrino. A meno che tale non si voglia considerare sia il dire , esplicitamente , "La Juve ha rotto i...C+++++I" oltre ad altre cose , sia abbandonarsi a pesanti commenti sull'arbitro Chiffi.: Non è certo mia intenzione fare il bacchettone ( ormai sento roba, anzi, robaccia, da una vita) ma un pò di rispetto lo pretendo:Quel rispetto che, invece quasi mai, per non dire mai proprio, i media hanno per noi:
  14. Considerati quotato, perchè la cosa non sorprende neanche me.Anzi. E dirò di più.Se fossi- cosa che non sono,- davvero cattivo, maligno e anche un pelino perfido, mi verrebbe da pensare ad una sorta di trappolone teso da varie squadre -italiane soprattutto-le quali, sfruttando l'evidente scarso entusiasmo di Ceferin, sulla faccenda, appoggiando la quale avrebbe perso parecchio potere, e unite casualmente nelle intenzioni ad altre straniere, hanno scatenato la bagarre. Ciò nell'assurda paura, ove fosse passata la proposta, non gia di subire eventuali sanzioni da Ceferin , ma di mettersi nelle mani di quell'AA che della cosa era stato uno dei promotori, nonchè di F.Perez e qualche altro.Il tutto, senza aver letto , ma soprattutto ben meditato, quanto di buono poteva essserci nel progetto.Da qui l'iniziale possibile interesse ,seguito dalla totale stroncatura, ben sostenuta per loro fortuna anche dal no di Ceferin stessoche ad essa offriva forza e ufficialità, permettendo a tanti di defilarsi non solo senza rischi, ma anzi, addirittura con "onore" ( salvataggio della faccia)lasciando nel contempo i pochi che ci credevano -AA " in primis" come si dice dalla mie parti , "col c**o a bagno:" E facendo anche, con ciò, ( vale per le italiane)un torto all'odiata Juve. Insomma ...due piccioni...... Sbaglio? Possibile, ma, tutto sommato, ci credo.
  15. Ieri sera, RAInews24, ha dedicato all'arrivo di Mourinho a Roma un servizio di almeno 15 minuti. Che neanche per i Capi di Stato stranieri in visita ufficiale si è vista mai una cosa così.Per non parlare dei commenti sui giornali .Articoli a non finire.E che dire dei commenti in calce agli stessi?.Roba che nemmeno avessero già vinto,lo scudetto .Poi naturalmente ( occorre dirlo??) spunti per sputare veleno sulla Juve.Il più -si fa per dire- carino "Noi abbiamo Mourinho e voi Pirlo" per non citarne altri molto più pesanti:Che nesso ci possa mai essere tra il nostro momento difficile e l'arrivo del Nuovo Messia ( non Messi, attenzione....Messia) francamente mi sfugge.Quello che invece purtroppo non mi sfugge è che ogni episodio, anche il più apparentemente lontano dall'argomento in discorso,, possa divenire motivo per insultarci: ma forse questo è il calcio che ci meritiamo.Come ampiamente dimostrato anche da un altro episodio , giusto di ieri sera, verificatosi in quella pseudotrasmissione che è "Tiki -Taka" di Chiambretti. Nel corso della quale, l'ex giocatore Bruno ha rivolto alla Juve e all'arbitro Chiffi, vere e proprie offese su cui la RAI (che paghiamo) dovrebbe indagare.Anche se ovviamente non lo farà. D'altra parte, noi siamo solo la Juve.E lui è quell'ex-fenomeno di correttezza che lo ha fatto spesso definire "il più cattivo giocatore del campionato".Per n on parlare del torinista Chiambretti,che mai ha nascosto il suo odio per noi.
×
×
  • Create New...