Jump to content

diamond

Tifoso Juventus
  • Content Count

    3,325
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

801 Excellent

About diamond

  • Rank
    Juventino Le Roi

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Un paio di domande , se qualcuno vorrà cortesemente rispondere ad esse. 1) Al di là di tuti gli errori imputati ad Allegri da Società, forum vari e tifosi assortiti, compreso, ben s'intende , l'ultimo desolante exploit dell'Olimpico al di là, dicevo, di tutto cio, vi risulta che qualcuno , Società "In primis" così, veloce, viceversa a "farlo fuori" si sia ricordato di rivolgergli un grazie, magari sommesso, così, anche a bassa voce, ma non solo formale,per i 12 trofei vinti con lui al timone, cosa , per ora, mai riuscita prima a nessuno? 2) Quanto è costata, a Maresca, in termini di fermo, la desolante prestazione di mercoledi?No perchè, se il designatore Rocchi , presente , pare, allo Stadio, dovesse aver deciso di non fare niente, potrebbe, malignamente ovvio, venir da pensare che lui, gli arbitri, li sanzioni solo quando NON danneggiano la Juve o sbagliano contro chi sappiamo noi.E che , magari , le porcate commesse , siano , vicevresa, valse all'arbitro, un bell'avanzamento di carriera.Perchè no, magari i prossimi europei. In attesa di sentirvi, di nuovo ringrazio.
  2. Infatti non ne stiamo uscendo bene perchè, con grandissima gioia di tutti quei pennivendoli e scribachini da tastiera che da anni ci vomitano addosso il loro inestinguibil odio, l'indecente sfuriata di Allegri che a loro semmai , avrebbe dovuto esser rivolta, fornendo una messe di ghiotto materiale a tutti i suddetti, ha finito per far passare in secondo piano la nostra vittoria. E questo, pur comprendendo, come ho già scritto più sopra, tutta la frustrazione e la rabbia che il tecnico, evidentemente già covava dentro da tempo per poi venire innescata da un arbitraggio non meno indecente, non posso proprio perdonargli il danno che ha arrecato ai suoi giocatori ed alla Società:la quale, peraltro , solo in questa occasione è intervenuta con una tempestività e una durezza che ben comprendo, ma che avrei voluto vedere tirar fuori anche in tante altre occasioni. Invece perdute.
  3. Sul fatto he Allegri non sia il responsabile primo, ma un corresponsabile -fino a che punto non importa, non faccio classifiche- della situazione, sono d'accordissimo. Pure,se siamo giunti ad un addio , peraltro ormai scontato nella forma,, ma che, nella sostanza è arrivato ad asumere certi toni , gesti ed ateggiamenti, la colpa non è solo sua.E sono proprio "quegli altri" come giustamente affermi,che mai, anche nei peggiori momenti, di cui, tra parentesi, non era certo il colpevole perchè il suo mestiere non è certo quello di giudice, mai hanno offerto nè a lui nè alla squadra , il minimo sostegno morale.E questo,lui e i giocatori tutti ( bravi e meno bravi) lo hanno sentito .Così come hanno sentito ben bene- perchè non sono poi nè sprovveduti nè sordi- tutto l'odio che li ha sempre circondati e contro il quale qualsiasi Società, esclusa ovviamente la nostra, si sarebbe mossa prima ed energicamente. Quindi , e con ciò non intendo giustificare NIENTE E NESSUNO, ecco che l'inqualificabile arbitro dell'altra sera, decidendo ad un certo punto di provare a farci perdere anche quella Coppa cui tutti tenevamo, si è trasformato in una sorta di "detonatore" che ha fatto esplodere , sia pure indecorosamente, tutta la frustrazione, ed era tanta, che Allegri covava dentro.E che JE &C faranno comunquebene a considerare non esclusivamente un brutto episodio da archiviare in fretta , ma un segnale , un invito pressante a fare essi stessi, e in fretta,un approfondito, esame di coscienza .Che, ovvio, non significa gettar via nessuna delle caratteristiche che hanno da sempre contraddistinto la Società, ma cominciaresemmai ad assai meglio e più concretamente onorarle Cambino, dunque nei confronti di chiunque venga -allenatore o giocatori- i loro atteggiamenti. .Meno, molto meno distacco e molta , molta più presenza, anche "fisica".sia in campo che, soprattutto fuori.Là dove conta.
  4. Non è poi un caso se Ventrone veniva chiamato "Il Marine" con palese riferimento al tipo di addestramento, forse assimilabile a quello dei militari americani!! Un motivo c'era.Ma ovviamente, partendo dai risultati che questo genere di lavoro permetteva , non essendoci altro cui aggrapparsi, ci sentimmo dare dei dopati. Quando invece, i veri dopati ( ma d'invidia) erano proprio quelli che avevano messo in giro la calunnia. I tempi cambiano , l'odio antijuventino, invece no.
  5. Non penso proprio sia un caso.Anche la "classifica" dei rigori pro o contro depone infatti in questo senso.E mi spiego, limitando le cifre alle sole Juve e inter . (F) (C) Inter 14 (4). Juve 5 (3). A Voi le eventuali conclusioni.
  6. Ci fu se ben ricordo,la proposta di mettere, oltre alla coccarda simbolo, un grande stella d'argento a significare 10 coppe vinte ma fu respinta perchè si disse che di stelle ce n'erano anche già troppe.Enon se ne fece nulla
  7. No,invece, utilissime! Quanto basta, ( poi, dove sia il pallone conta niente!!) a fregarci l'ennesimo gol che , nello specifico avrebbe chiuso, o quasi, la partita. Scusa ma , se così non fosse, perchè usare il VAR in questo modo rfepellente, e sempre a nostro danno?? Felice notte a tutti e ....SEMPRE JUVE!!!!
  8. Allegri è un essere umano, come tutti noi, e , come tuti noi può anche sbroccare:E non solo per la tensione di quelli che potrebbero essere sia l'ultima stagione sia l'ultimo riofeo in bianconero, ma anche a causa di un arbitro che, dopo un primo tempo quasi perfetto, nel secondo ci ha messo , quasi lo facesse apposta, tutto il suo impegno per farci perdere.E per fortuna che non ce l'ha fatta!!!
  9. è sato trasmesso ma Vlahovich era esattamente in linea con l'avversario.QUIndi nonera fuorigioco!"! Ma l'arbitro, e mi spiace dirlo contravvenendo al perincipio di correttezzache mi sono imposto , mantenedolo in tanti anni di forum, ha arbitrato alla...napoletana.peccato perchè per colpa sua abbiamo rischiato di perdere.Comunque, bravi tutti, bravi ragazzi. E SEMPRE JUVE!!!!|!! P.S Sono contento anche per tutti quei pessimisti che, fino apoche ore fa ci davano morti e sepolti:Che la gioia sia anche con loro!!!
  10. Domani sera , fonte "Tuttosport" arbitrerà il Sig Maresca ( Napoli) quello che in questa stagione ci ha arbitrato per due volte col MIlan.Pare non ci fosse di meglio visto che gli altri potenziali "candidabili" sono tutti in Germania per un convegno arbitrale a livello europeo, indetto in occasione, appunto, dei prossimi Europei.Voi cosa ne dite. Io, personalmente sono un pò perplesso. E vorrei sbagliare. ma, come diceva il grande Totò, "Non si sa mai!!"
  11. Più scorro questo topic e più mi chiedo quante tifoserie si comporterebbero così, arrivando quasi ad augurarsi una sconfitta , pur di vedere Allegri andarsene "con infamia".Quante squadre non vincono nulla da una vita ma , nondimeno, i loro tifosi continuano a sostenerle, specie nei momenti importanti. Giusto, doveroso criticare e arrabbiarsi, ma, sant'Iddio, arrivare ad augurare il male ( sportivo, ovvio) ad una squadra messa assieme, male fin che si vuole, ma come i mezzi attualmente disponibili hanno permesso, dopo lo scandalo "plusvalenze" costruito ad arte ed a nostro danno, questo , sinceramente,senza offesa per nessuno, mi sembra rientrare sotto la voce " un filo-e magari non solo un filo- di miopia" .Vediamo perciò di pulirci, almeno per un attimo gli occhiali, aspettando Roma, dopodichè....liberi tutti di dire tutto.
  12. Il pessimismo "cosmico" che vedo qui, scusate, ma , per quanto certamente ben motivato, non serve a nulla.Questo è uno di quei momenti in cui, tutti, dovremmo infatti sentirci vicini, anzi vicinissimi alla squadra.E invece, giù martellate a destra e a manca! Capisco che quest'annata sia stata assai negativa ma, aspettare un attimino ancora che finisca la partita dell'Olimpico, cosa ci costa? Perchèi mettere anche noi insieme a quella maggioranza atalantino-romanesca che, per una volta sarà unita nel tifarci contro. Lo so, dopo una stagione così non è facile , ma èproprio adesso che la squadra, per quanto malmessa, ha più bisogno di noi!! E noi dove siamo?? Qui a vomitare insulti e critiche addosso a tutti. Anzichè mettere da parte, almeno per un momento, la rabbia di una stagione negativa.Pensiamoci su, poi mercoledì sera, al fischio finale, vedremo!!.
  13. D'accordissimo, anche perchè, vedere di peggio sarebbe davvero difficile!
  14. Difficile trovare le parole. A parte una dose di sfortuna quasi assurda ( pali e traverse quanti ne basterebbero per costruire un recinto, portieri avversari- onore comunque al merito- che sono sistematicamente i migliori in campo) di fronte a simili indecorosi spettacoli, c'è ben poco, anzi nulla ma proprio nulla da dire. Perchè se non appare irragionevole il sospetto che molti giocatori ,come si usa dire, consapevoli di essere ormai fuori dal giro , se ne strafreghino " remino contro" così come appare parimenti evidente che Allegri abbia grosse colpe, però, i tanti troppi gol spesso più dificili da sbagliare che da azzeccare , senza i quali oggi saremmo messi molto meglio, non sono colpa di Allegri. Che in campo non c'è: Comunque , tutto da rifare: E per Mercoledì..... che gli Dei del Pallone ci aiutino.Perchè se non ci pensano loro....!!
×
×
  • Create New...