Jump to content

diamond

Tifoso Juventus
  • Content Count

    3,229
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

758 Excellent

About diamond

  • Rank
    Juventino Le Roi

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Riprendo alcune considerazioni appena lette "piluccando" qua e lea nel topic: 1) Che Gravina sia il "sicario" di Ceferin era già risaputo senza bisogno di sorteggi.La fortuna sta, almeno secondo me semmai, non aver trovato fin da subito la Slovenia.Altrimenti , qualche difficoltà in più, e forse non solo in campo,temo l'avremmo avuta. 2) Che il girone sia scomodo, scomodissimo, è indubbio, ma la fortuna nei sorteggi , non sta solo nel come- e mi si passi la frase- girano le palline, ma in quello che si è fatto prima. E qui, Gravina, per quanto mi secchi dirlo,, colpe non ne ha perchè è altrove che esse vanno cercate. Dove, lo sappiamo. 3) Da qui in avanti, meriti o, speriamo di no, demeriti saranno solo e soltanto fatti nostri.
  2. Il problema, secondo me, con tutto il rispetto, non va posto nei termini "Calcio Italiano" come fai tu.Perchè un vero "Calcio Italiano ( appunto) , con squadre che dalla A fino a quelle dei più sperduti borghi, sono ormai composte quasi esclusivamente da stranieri non esiste più.Niente da dire su ciò, sia chiaro, ma poi questi ce li ritroviamo contro quando vanno nelle rispettive nazionali, allenati e formati da noi.E se non ci fosse, diciamolo pure ,la Juve che qualche italiano ce l'ha ancora, e magari mettici anche il Sassuolo, più qualche elemento "random", non so come finiremmo. Finiti , purtroppo i tempi in cui 9/10 dei nazionali erano dell'Inter dei Moratti-Herrera , o della jUve del grande Trap.Quindi, pur senza voler indulgere nell'incensare troppo il Monza, purtroppo è così che siamo messi.
  3. La soddisfazione vera è quella, dopo i meritati dispiaceri che il Monza ci inflisse lo scorso anno, di avergliene inflito uno grosso noi quando ormai nessuno - nemmeno noi , diciamocelo sinceramente, pensava ad un simile epilogo.Comunque va bene così.Quando si gioca costantemente con 5-6 giocatori fuori per i motivi più vari, sotto una pioggia battente,contro un avversario che ci ha dato sempre rogne, ben venga il risultato. Peccato solo che domenica sera mi tocchi sperare che vinca il Napoli.Pazienza. P:S Quando stamattina ho letto che arbitrava Fabbri, mi sono venuti i brividi. E un pò di ragione, come si è ben visto ce l'avevo. Felice notte a tutti
  4. Giusto.Andare per andare, se proprio lo si fosse voluto fare ( e si poteva) si sarebbe dovuto andare sotto la casa dei vari Guariniello, Chinè ecc e di tutti quei politici che, non avendo evidentemente -pur coi tanti drammatici problemi del Paese- altro di meglio cui pensare, sono arrivati a spubblicarci perfino in parlamento, presentando , come ben sappiamo tutti, interrogazioni a...cavolo per delle autentiche assurdità.Certo,sarebbe stato un giro lungo, ma almeno, qualche passeggiata, diciamo così', " dimostrativa" magari valeva la pena di farla. Inutile però, ormai dirlo ora.Niente , temo, servirebbe più.
  5. Anche se, da un lato, la dichiarazione del Presidente è ESATTAMENTE quella che ci si poteva purtroppo aspettare, al punto in cui siamo arrivati, ossia dopo anni di "fantozziana" acquiescenza, silenzi , "educazione " e "simpatia(?)" essa è anche la conferma , malinconica , di ciò che ormai appare con ogni evidenza, una dichiarazione di impossibilità a rispondere, in qualunque modo, anche in punta di diritto, a tutto quello che ci tocca subire. Perchè tanto , comunque si guardino le cose, la colpa è sempre nostra , ladri siamo e tali resteremo, chiunque può sputarci addosso sicuro di restare del tutto impunito, i media ....di quelli è inutile anche parlarne. Ormai è troppo tardi.Dopo la scriteriata "difesa " , quel vero e prorio autoaffossamento perpetrato quando esplose farsopoli, dai nostri cosiddetti "difensori" che ha fatto capire a tutti come, da "intoccabili" ( si fa per dire) fossimo invece, ormai, alla mercè di tutti, chiunque ha potuto dire e fare di noi e del nostro nome, ciò che ha voluto.E non solo nemmeno 9 scudetti consecutivi -oltre a qualche altra vittoria sono bastati a farci recuperare il rispetto ma, semmai, al contrario hanno peggiorato le cose.Perchè da questi successi, i nostri odiatori hanno tratto ulteriori ragioni per alimentare questo loro odio. Quindi, -e torno un'attimo all'inizio- cosa si voleva mai dicesse , il Presidente? Ormai pur se l'ipotesi anche a me , tifoso da una vita, dispiace da morire si deve ammettere che un'epoca è finita. Occorre perciò una rifondazione generale, con gente capace non di chiedere, ma di di pretendere rispetto , battere i famosi pugni sul tavolo, Anche a costo di diventare antipatici e maleducati . Ma sarà poi possibile? Personalmente lo spero ma ci credo fino ad un certo punto
  6. Mi sembra ovvio. Perchè quando si tratta di noi, i Chinè di turno, vanno via "dritto per dritto" , sicuri da un lato, del silenzio di AA, JE & Friends e dall'altro dell'incondizionato generale plauso di media e "opinione pubblica sportiva" con conseguenti meriti.Quando invece, al contrario dovessero mai esserci di mezzo altri, "apriti cielo" , si troverebbero subito in un mare di guai, magari anche con possibili riflessi sulla carriera.Quindi, perchè non approfittarne??'
  7. Una sola, sintetica osservazione.Indipendentemente dalle cifre o dalle statistiche, che non voglio far rientrare nel discorso, i fatti dimostrano in modo lampante una cosa .Ossia che, mentre in casa nostra, il capro espiatorio di tutto quanto accade, di qualunque cosa si tratti, siamo sempre noi, in PL stanno dimostrando di non guardare in faccia a nessuno . Comunque si chiami e quali siano i suoi titoli.Poi, che ci riescano, è tutta un'altra faccenda.ma almeno ci provano.Invece in Spagna, come anche qui, ci sono gli intoccabili e nemmeno si abbozza un qualsiasi tentativo di fare VERA chiarezza.Come anche riportato più sopra da altri Amici.peccato.ennesima occasione persa,
  8. Quelli che siamo stati accusati dai Chinè di turno di fare noi e per i quali abbiamo pagato e stiamo pagando pesantissimamente, mentre gli altri continuano beati a fare i loro porci comodi prendendosi anche, magari , gli elogi per la "limpidezza" dei loro bilanci. perchè qui in questo beato Paese così vanno le cose. Vedere invece cosa sta succedendo -o potrebbe succedere - sempre a proposito di bilanci , in Premier.vedere e paragonare. Buon week-end a tutti.
  9. Bello sforzo!! Facile dirlo quando si è il vero padrone del calcio italiano! Anche se ci sono varie categorie di feudatari.Come ben dimostrano l'uso spesso scriteriato e a senso unico del VAR e la sostanziale mediocrità dei nostri Arbitri. Certo, in un passato ormai ( purtroppo ) lontanissimo e che lui conosce solo per sentito dire, parole così,mai le avrebbe pronunciate. Una telefonata di chi sappiamo noi, e se le sarebbe rimangiate una per una:
  10. Sacchi è stato un inventore di parole, tipo "fare densità" oppure "ripartenze" che poi il calcio ha fatte sue , senza minimamente riandare con la mente al fatto che il famoso "catenaccio e contropiede",chè di questo in realtà si trattava, li avevano già inventati ( Il grande Rocco, per primo) almeno 40 anni prima. In realtà, coi giocatori che Mister B gli aveva messo a disposizione, era facile fare i fenomeni, i profeti del pallone, anche senza esserlo.Come poi dimostrerà eloquentemente il prosiequo della sua carriera..Anche in nazionale. Perccato solo che adesso , lui e tanti come lui, siano passati a piè pari al servizio delle varie TV dove tocca ancora subirli , a predicare calcio. Con la stessa competenza ed obbiettività (?) di prima.buon week end a tutti.
  11. 1) Cavoli della curva aretina. 2) Mai letto o sentito pretesto ( cosa non si fa pur di dimostrare il proprio odio!!) più imbecille! 3) Domandina : a chi frega qualcosa??? A me , personalmente, 0.0!!!
  12. Augurissimi , immenso Alex!!!!!!!!!!
  13. Al momento, non mi pare, anche classifica alla mano, che Napoli Milan e Roma, ci siano superiori:anche perchè, e va detto, fanno a gara ha chi ha più problemi. sia fisici che di spogliatoio. Chiedere, al caso , ai vari Garcia , Pioli ecc.
  14. Prima di parlare di Juve,guardi , per favore, la classifica attuale del suo Napoli, e ne tragga le conclusioni.
  15. Chissà, forse perchè se hai i soldi, tu, anche se cliente privato, una Ferrari ( aspettando con pazienza il tempo lunghisimo occorrente per la consegna) te la puoi comprare e godertela , mentre nel calcio -discorso che vale universalmente, -un giocatore, vincente o meno, no:Perchè anche se ipoteticamente potessi perfezionare l'acquisto,, poi cosa ti serve.? E questa non è considerazione da poco, credo.E forse è meglio così perchè, visto lo stato attuale dei bilanci di molte società, si rischierebbe, che queste, arrivassero anche ad affittare i giocatori ai privati.Così, per uso personale. Stupidaggini?Probabile , ma ormai messi come siamo!!!
×
×
  • Create New...