Jump to content

diamond

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,955
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

322 Excellent

About diamond

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Concordo.Fino a tre giorni fa, qui erano tutte lodi,.O, ggi, solo per il fatto di aver perso a Napoli una partita sicuramente mal giocata ( e non si discute), ma resa, alla fin fine, complicata solo da un errore , sempre possibile chiunque lo commetta , e da un autogol, leggo pagine e pagine di insulti all'allenatore invocazioni alla cessione di mezza squadra, critiche pesantissime a destra e a manca.Ebbene, al di là del risultato negativo e che, indiscutibilmente fa una gran rabbia, mi sembra che si esageri davvero troppo.E anche stavolta, come ormai, capita praticamente dall'inizio della stagione, escono fuori le "vedove" di Allegri.Quelle stesse che lo scorso campionato ne invocavano a gran voce il siluramento e oggi lo rivorrebbero.Che Sarri non sia certo un allenatore fenomeno, posso anche esser d'accordo, ma ogni volta che la squadra non gioca secondo le svariate aspettative di questo o quel tifoso si scatena la polemica contro un Sarri che avrà le sue colpe, commettrerà certo i suoi errori ( e ne commette) ma usa il materiale umano che ha. E con la panchina corta che si ritrova oggi come oggi, visti gli infortuni anche gravi che ci stanno perseguitando, miracoli non può farne. E qui mi si consenta una domanda che azzardo, rischiando tutte le possibili critiche : Se Sarri non fosse l'ex allenatore di quel Napoli che gli scorsi anni , per un pò è stato il nostro grande rivale, e che quasi nessuno voleva, tributandogli con ciò un'accoglienza non certo calorosa, ma fosse venuto da qualsiasi altra squadra, italiana o straniera, sarebbe stato accolto allo stesso modo??? E riceverebbe le stesse critiche? A Voi rispondere.felice notte a tutti.
  2. Infatti non l'ha riaperta, perchè, sia pure con un certo ritardo, e anche se solo per qualche attimo, si è vista la famosa immagine "con la riga" , che dimostrava come Bonucci fosse in posizione regolare.Sia pure per pochissimo:D'altra parte , a volte, i centimetri, valgono , o dovrebbero, come logico valere,anche a nostro favore. E meno male che il telecronista, con un'onestà rarissima in RAI, inizialmente convinto - e chissà, forse anche speranzoso- che il gol fosse irregolare- ha ammesso il suo errore scusandosi per esso.
  3. Premesso che non so niente di quella partita e degli episodi accaduti in essa, comunque,indipendentemente da questo particolare caso, non credo proprio che la Lazio possa lamentarsi degli arbitri.Una dozzina di rigori ( alcuni dei quali discutibili e ottenuti solo grazie alla " furbizia" di Immobile) a favore in metà campionato , credo siano un vero e proprio record.E anche varie altre decisioni, non certo "anti".Non voglio nemmeno pensare ad una cosa così a favore della Juve!!! Anche perchè non riesco neppure ad immaginarla!!!E nemmeno intendo parlare di "furti".Termine che non mi piace a chiunque sia rivolto.Anche perchè ,a questo ,ci pensa, essendone assai più qualificato, quel poveraccio di Bonolis .Che basta e avanza.
  4. Ottima partita, davvero ottima.Confesso che, prima dell'inizio, non ero tranquillissimo, poi, dopo il sontuoso primo tempo, mi sono calmato:Anche se, pur non essendo la Roma più quella di Totti ecc, ha avuto le sue occasioni.In tutti i casi, non 3 ma 4-5 gol ci stavano.Sorvolo sulla telecronaca, sempre più filoromanista col passar dei minuti e con la teorica ( molto teorica) possibilità dei giallorossi di riaprire la partita.Pazienza.Per quanto mi riguarda, piuttosto che affrontare ancora il Torino, preferirei il Milan.vedremo la settimana prossima.Felice notte a tutti.
  5. Considerato quanto si è visto fino a questo momento, ti rivolgo- e senza la benchè minima intenzione ironica ( ci mancherebbe!!) una domanda: sei poi così sicuro che arriveranno??? Io, personalmente, pur sperandolo, al di là del fatto che, come ho anche scritto più sopra , e tu stesso ben sottolinei, sarebbero comunque ormai irrimediabilmente tardive,non ci conto granchè.Anche perchè, chi dovrebbe rivolgerle, facendolo solo ora, si esporrebbe ad un'inevitabile squallida figuraccia .Scomoda, scomodissima e quindi da evitarsi con cura.Comunque vedremo.
  6. Lo hanno già fatto in molti, a cominciare da Jacobelli, giornalista che non mi piace , troppo propenso come si diceva una volta, a "legar l'asino dove vuole il padrone" ma al quale do atto, doverosamente, di essere stato uno dei primi, a sottolineare, su "Tuttosport" lo schifo rappresentato dai tanti , Lega e Federcalcio "in primis" che hanno dimenticato completamente di ricordare, fosse pure con un modesto minuto di silenzio, o qualche semplice parola, il grande Anastasi.Lo hanno fatto in molti, dicevo, ma quando era ormai tardi e il tutto suonava tanto inutile quanto, per l'appunto,sgradevolmente tardivo.Rimangono per fortuna,, a sottolineare, ancora di più la loro ipocrisia, le parole e i ricordi e i fatti di coloro che qualcosa hanno fatto e a tributargli l'ultimo addio, c'erano.Rimane il buio dello "Stadium, ma rimane anche il ricordo indelebile di chi come me , ha ormai anni abbastanza, per poter raccontare di averlo visto giocare dal vivo.Sia pure una volta sola.
  7. In effetti, nel secondo tempo, sofferenza indescrivibile.E d'altra parte, anche se tanti si ostinano a dire che per noi le assenze non contano perchè abbiamo giocatori per fare due squadre, io resto convinto che , se e quando potremo disporre di tutti i titolari "effettivi" intecambiabili con quelli che, ora come ora "effettivi " non sono, nel vero senso della parola o almeno non sempre, le cose cambieranno.Certo, a centrocampo, manchiamo molto , ma non si può sempre pretendere la luna.In fondo, per quanto la classifica sia ancora tutta da definiore, siamo primi a +4.E non so quanti, anche solo un paio di mesi fa, ci avrebbero scommesso, Adesso, C.Italia con la Roma.Brutta, difficile partita.Speriamo di uscirne bene.Quanto al Parma, la partita ha confermato tutti i miei timori.Squadra arcigna "brutta e cattiva" cinica,capace di un buon calcio.Anche se , pure stasera, ci siamo dovuti confrontare con un arbitraggio a dir poco discutibile.Che ci ha negato un rigore evidente e ha permesso ai parmensi di fare un pò il loro comodo senza fischiare nè ammonire praticamente mai.Peccato!! Evidentemente non siamo la Lazio......Felice notte a tutti!!!! P.S Ci si lamenta che il nostro calcio,a differenza, per esempio.di quello inglese o quello spagnolo, non "sfonda", televisivamente parlando, sui mercati esteri.Lo credo bene.A chi, infatti potrebbero mai piacere partite, come, per esempio metà di quella di stasera, con una squadra che gioca con l'1-5-5 nell'area piccola, badando solo a non beccare e decidendosi poi a uscire solo quando le cose si fanno grigie?E quante sono , le partite così che ci è toccato di gioocare? Quasi tutte.Così come molte altre aventi altri protagonisti.Il fatto è che, in certi campionati, in campo ci si va per giocare e non per erigere muraglie.Concetto apparentemente facile, ma assai incompreso da noi.
  8. Un altro grande juventino che ci lascia per sempre.Era bellissimo vederlo giocare.A dispetto della stazza, tutto grinta, velocità,riflessi , classe.Classe pura. Riposa in pace Grande Pietro!!!
  9. Il telecronista si è limitato a dire che la regola verrà rivista.Senza entrare in discorsi relativi al "come" o ad eventuali nuovi sistemi:quindi può anche essere che tu abbia ragione.Quello che tuttavia , mi pare indiscutibile, è che qualcosa debba, comunque assolutamente esser fatto viste le polemiche, ma, soprattutto le incertezze le lungaggini e la scia di dubbi che l'interpretazione delle immagini tanto spesso comporta.Vedremo.
  10. Se ho ben capito durante la partita del Mila, uno dei crionisti ha affermato che dalla prossima stagione questa regola dell'offside che, tutti giustamente deploriamo, verrà rivista, perchè forse si è capito che è materialmente impossibile andare sempre a cercare i millimetri.Speriamo bene!!.
  11. MA CHE BELLA JUVE!!!Si, perchè,al di là della pochezza di un'Udinese riuscita nel non facile compito di far annoiare Buffon ( che, detto tra noi, credo non avrà neppure bisogno di far la doccia) , ho visto davvero una squadra tonica, veloce, con la palla che schizzava da un bianconero all'altro come in un flipper. E mi sono divertito.Tanto.Perchè, oltretutto, giocando così, abbiamo dimostrato di prendere sul serio e col massimo impegno anche quella che per molti è solo una coppetta.E poi, il fantastico, strepitoso gol del duo PIpita-Joya, che ha lasciato esterrefatti pure i cronisti RAI.Chiudo con una considerazione:quando Dybala ha segnato il suo gol dopo l'annullamento del terzo aveva una faccia che, pur se non rivolta all'arbitro, aveva scritto chiaramente su "E adesso prova ad annullare anche questo, se ce la fai".Fantasia mia, sia chiaro:ma, ugualmente, mi piace tanto pensarla!! Felice notte a tutti!!!
  12. Qui non si tratta di giocare a bocce o a briscola.Gli incidenti ci sono , ci saranno sempre e, come si usa dire, vanno messi in conto tra i cosiddetti "Incerti del mestiere". Se però,le società,o chi di essi è responsabile, curassero meglio lo stato dei terreni di gioco,è per lo meno lecito pensare che, pur nel calcio di oggi, spesso fin troppo fisico e con protagonisti la cui stazza sta sovente avvicinando quella di certi rugbysti, gli infortuni seri non sarebbero così frequenti.L'Olimpico, per esempio. costruito nell'ormai lontano 1960 per le Olimpiadi di Roma, è stato spesso definito ( e non certo solo dopo domenica sera) , un vero "campo di patate".Nè credo, già da quanto si vedeosservandoli anche solo in TV sia certamente l'unico a meritare questa assai poco lusinghiera definizione.Anzi!! Chiudo formulando a Zaniolo e Demiral,l'augurio più sincero di una prontissima guarigione e di un'altrettanto prontissimo ritorno sui campi di gioco.
  13. AUguri di un prontissimo ristabilimento a ZAniolo!!!!
  14. Perchè?,Pretendevi forse che parlassero del monumentale rigore non concesso ieri sera all'Atalanta.??? Via, di quello non si parla.Non si può!!! Se invece su Dybala c'è un rigore altrettanto netto ecco, allora se ne deve parlare, mettendolo in dubbio, sviscerandolo un frame dopo l'altro! Che t aspetti, scusa??Comunque, felice notte a te e a tutti!!.
  15. Certo non sarà stata la nostra miglior partita, tuttaltro, ma , quando il gioco si fa duro, siamo sempre lassù , sopra tutti.Magari non giochiamo bene, ma anche oggi, una volta di più, abbiamo giocato in 11 contro 12.E avremmo dovuto giocare in 11 contro 10, se solo non ci fossimo trovati davanti un arbitro che è riuscito a sventolare una decina ( almeno) di cartellini, ad annullarci un gol per pochi centimetri ( a proposito di VAR) e a commettere altri svariati errori.Il chè, al di là delle nostre evidenti manchevolezze, e del fatto che la partita andava risolta nel primo tempo segnando un altro gol -o magari due- dopo la partita letteralmente regalata all'Inter ieri sera, fa riflettere sulle evidenti ed assurde differenze di valutazione ( ma saranno poi solo quelle?) tra un direttore di gara e l'altro, e sui modi diversissimi di interpretare un regolamento che , invece, non dovrebbe ammettere simili abissali discordanze. Ma tant'è. E così va presa..Anche perchè, poi, tirate le somme , al di là di ogni considerazione, e per quel che vale questo "titolo" siamo comunque, una volta di più: CAMPIONI D?INVERNO!!!!!E questo conta!!!!!!!!
×
×
  • Create New...