Jump to content

diamond

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,881
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

300 Excellent

About diamond

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Conte, la stella, se l'è ben guadagnata per ciò che ha fatto.Come giustamente afferma Mic Mack.Non c'è quindi ragione alcuna di pensare di levarla.Tra l'altro anche la proposta di sostituirla con quella di Allegri, scusate ma mi lascia un pò perplesso.E non perchè Allegri non meriti il suo posto al Museo, anzi, tutt'altro. Lo merita eccome.Solo che fa impressione, dopo aver letto, proprio qui sul Forum,un numero pressochè incalcolabile di post "antiAllegri" leggere che oggi lo si vorrebbe eternare. .Una cosa che , per meritata che sia ( e ripeto, per me lo è) sa troppo, in questo particoalre momento, di ripicca nei confronti di Conte piuttosto che riconoscimento dei meriti del tecnico toscano,per essere del tutto credibile.Poi, ognuno, e va da se, pensa come crede.
  2. E con Chiellini??No..dico...e l'assenza di Chiellini non vogliamo proprio considerarla?'' Certo, ognuno è padronissimo di pensarla come vuole, ma quando, perfino Conte ammette "Loro sono stati superiori" ogni altra spiegazione o giustificazione, è automaticamente superflua.
  3. Riposa in pace, egregio amico.Condoglianze sincere alla Tua famiglia.
  4. Ieri sera, subito dopo la fine della partita, ho fatto un rapido zapping, giusto così, per curiosità. E sono cascato su una trasmissione ( credo fosse la DS, ma non ne sono certo) in tempo per vedere le pagelle di Pecci.Il quale, tra l'altro, ha dato un 8 all'arbitro Rocchi. Di chiunque altro avesse assegnato una simile valutazione, mi sarei meravigliato.Ma non di lui.Ex giocatore di buona , ma non eccelsa classe,seppure qualche volta nazionale, divenuto invece famoso, quasi proverbiale ,non tanto per le sue imprese in campo, quanto per la sua terribile scorrettezza e capacità di provocare gli avversari, fino alpunto di esasperarli, costringerli a reagire, fino a farli poi espellere. Evidentemente , in TV , se ancora chiamano uno così, sono davvero alla buccia!!Peccato!.
  5. So bene di cosa parli ,e posso solo dirti, coraggio!!Tenete duro, tutti e due!! Un affettuoso augurio!!
  6. Quindi non sono solo io il visionario che ha visto un arbitraggio fortemente orientato pro Inter?? Meno male perchè pensavo di non aver capito niente.
  7. Di Conte,di quello che ha detto, non mi frega niente.Quello che mi interessa è l'aver vinto alla faccia di tutto e di tutti.Della spasmodica attesa che si era (chissà poi perchè visto che siamo appena alla 7.ma giornata e c'è ancora tempo, tanto tempo) creata attorno alla partita.O forse, meglio, sarebbe dire, della spasmodica speranza di tantissimi che si auguravano che perdessimo.E invece...abbiamo vinto ancora e siamo di nuovo lassù, per ora, soli.Come sempre.E devo ammettere, onestamente che,se , all'Inizio l'arrivo di Sarri mi lasciava più di uina perplessità adesso, comincio a ricredermi.E non si dica che con una squadra così, vincerebbero tutti .Perchè non è vero.Visto che la squadra la tiene assieme l'allenatore ( con quell'altro...collega...quello portoghese che sta in campo.Insomma....avete capito) è lui che la gestisce e se non ne è capace, ci fosse pure in campo il Padreterno, perderebbePerchè, concedetemelo, io posso avere tra le mani una Ferrari, ma se non so gestirne come si deve le grandi caratteristiche, vado a sbattere comunque.Quindi BRAVI TUTTI!!!! GRAN BELLA SERATA!!!!. Peccato solo l'arbitro Rocchi, che a dispetto della sua fama di fischietto di livello mondiale, mi è parso un pò, come dire, parafrasando Conte....sbilanciato a favore degli interisti P:S l'ho scritto anche mercoledì sera dopo il 3-0 in CL!!! e lo ribadisco ora che ho sentito voci ripetute che vorrebbero Higuain partente col mercato di Gennaio. HIGUAIN DEVE RESTARE!!!
  8. Grazie di tutto, grande campione e grande uomo!!! Straordinario esempio di attaccamento alla maglia , come oggi ormai pochi se ne trovano!!.Non ti dmenticheremo!!! Anche per te dovrebbe esserci una stella allo Stadium.E un posticino in Società.Te lo meriteresti.In ogni caso, qualunque attività tu intraprenda, possa la fortuna esserti sempre a fianco!.
  9. Juve 3 Aspirine ( pardon, Bayern Leverkusen )0. Ottima partita che , pur senza strapparmi urla di gioia mi ha comunque pienamente soddisfatto.Anche perchè la squadra sta crescendo, e bene, e quindi, ci sono ampi margini di...ulteriore soddisfazione.Tutti bravi,tutti "squadra" che si cerca e sa compattarsi o distendersi ove necessario.Davvero mi sono divertito.Bel 3-0!! Felice notte a tutti!!! P.S Non so cosa intenderà fare la Società nel mercato di gennaio ma , io, dipendesse da me-magari sbaglio-ma Higuain me lo terrei ben stretto!!!
  10. Parlare di "partita scudetto" a questo punto della stagione, mi sembra assolutamente prematuro.Oltretutto guardando il calendario , straordinariamente benevolo con l'Inter a differenza di quanto è accaduto a noi.Che gia abbiamo avuto la Viola e il Napoli, e, sia pure anche per limiti nostri,abbiamo sudato a volte anche più del necessario, contro squadre che contro di noi, contrariamente di altre occasioni,i hanno messo l'anima e anche di più. l'Inter, invece ha avuto una sola partita teoricamente difficile,ossia il derby. Se "difficile" vogliamo proprio chiamarla, visto che parliamo dell'inguardabile MIlan di questi tempi. Non parlo dei rigori non avuti a favore o avuti contro.Ormai infatti, sono cosa risaputa, così come il modo di usare ( o non) il VAR. Quindi, calma.Inutile sbilanciarsi ora.Anche se tutti, ormai, sperano quasi spasmodicamente in uno scudetto-Inter.Almeno fino a quando non dovesse -e francamente spero di no-, rifarsi avanti il Napoli.Perchè poi, allora, scopriremmo come e verso chi,cambierebbe bruscamente il vento.
  11. Infatti, è proprio questo che mi ha stupito.Siccome però, come ho scritto, ho seguito la partita giusto come ho potuto, ho pensato che, per farlo sbroccare così,qualcosa potesse essere accaduto, quindi ho chiesto a Voi qualche chiarimento.Da cui si evince che Balotelli....è sempre ( purtroppo) lui.E non cambia. Grazie a tutti per le risposte.
  12. Leggo, solo stamane, sul sito di "Repubblica" che Baloltelli, dopo Brescia -Juve , uscendo dal campo, si sarebbe abbandonato ad una serie di esternazioni , prontamente colte da vari microfoni ed ovviamente subito riportate,culminate con una frase che suonava ( più o meno) così :"Tutto alla Juve!! Come sempre tutto alla juve!!Perchè??" Per poi costringere i compagni a trascinarlo letteralmente via,per impedirgli di proseguire con la sua filippica e combinare guai peggiori. Ora premesso che ho seguito poco la partita, parte perchè non ero in casa , e parte perchè, certo, "Diretta Stadio" di 7Gold , non è il massimo per capire, appunto per meglio comprendere lo sfogo dell'antipatico personaggio chiedo a voi cosa mai sia sucesso per farlo sbottare così.Tanto più che, dalla cronaca , risulta quasi nullo il suo apporto in campo. Vabbè, lo so, lui è Balotelli, e da uno così sai sempre cosa puoi aspettari. Tuttavia un pò di curiosità l'avrei.Grazie a chi vorrà rispondere.
  13. Leggo i commenti fin qui espressi e sono d'accordo solo in parte.Non per accampare scuse, che non servono, ma nessuno sembra ( correggetemi peròse sbaglio) aver considerato alcuni tutt'altro che insignificanti dettagli.Per esempio, l'inevitabile stanchezza del dopo-Madrid che non ha permeso alla squadra di allenarsi adeguatamente.Poi, e lo dico con rammarico, l'arbitarggio pessimo che ha permesso al pur lodevole Verona di picchiare a destra e a manca, limitandosi ad ammonire , quando invece almeno un veronese , per non dire due, sarebbe stato da espellere.Per non parlare dei rigori su cui, avendoli sentiti solo in descrizione, non mii pronuncio. E, per finire, il fallaccio che ha spaccato il naso ( speriamo non ci sia frattura) il naso al povero Higuain appena entrato,mettendolo praticamente out fino alla fine senza che l'arbitro decidesse per qualche rosso.Poi, certo, la squadra ha giocato molto male, ma se ci sono i torti ( e ci sono senza dubbio) ci sono anche le attenuanti.Basta solo saperle vedere.
  14. Non, so, sinceramente se essere più deluso o più soddisfatto.Perchè se prima della partita, un pareggio l'avrei firmato, adesso dopo essere stati sul 2-0, e aver mancato d'un soffio il 3-1 per la troppa, anche se per certi versi comprensibile, fretta di Higuain di sbatterla dentro, non sono poi contentissimo.Io la partita non l'ho vista ma solo seguita su"7GOLD dove ci sono state, da parte dei commentatori non pro-juve, più critiche che elogi, mentre l'opposto si deve dire per gli altri, tranne quel Moggi della cui presenza si farebbe sempre più volentieri a meno ma che puntuale appare a rompere i c******I.Magari. domattina , a mente fredda, riuscirò ad inquadrare meglio la faccenda e a ragionare più serenamente.Adesso, invece, dico...peccato!! Peccato davvero, anche se la squadra cresce.Ci vorrà tempo e pazienza. Ma cresce.Anche perchè, lo scorso anno, e a stagione assai più inoltrata,le cose, contro l'A.M non erano andate esattamente così, ma ben peggio. Felice notte a tutti.
  15. Benissimo, perfetto, giusto!!!Unostadio DEVE fare la differenza, fiancheggiando la propria squadra coi canti, l'incitamento, il sostegno! NON Deve , al contrario, farla con le prepotenze, le violenze verbali e fisiche,le estorsioni e tutto lo squallido repertorio proprio di certe frange.Perfino banale ed ovvio a dirsi, ma difficile, evidentemente da attuarsi, quando per estipare la piaga occorra passare alle denunce, agli arresti, all'Intervento della Legge! Comunque qualcuno doveva pur farlo, e sono felice che quel qualcuno, pur consapevole di rischiare tutto il rischiabile, sia stato proprio il nostro Presidente.Speriamo che anche altri lo seguano:
×
×
  • Create New...