Jump to content

diamond

Tifoso Juventus
  • Content Count

    2,278
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

435 Excellent

About diamond

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Cosa ti fa pensare che Allegri, in un campionato dove si gioca senza sosta alcuna ogni tre giorni, che non permette, come ho scritto più sopra, alcun recupero di nessun tipo, cosa ti fa pensare, dicevo, che lui farebbe meglio? Se, per esempio manca ( perchè manca) il centrocampo, Allegri che fa? Se ne inventa uno così, sull'unghia o si incazza di brutto e va dai dirigenti a dire "voglio un centrocampo!!! " Scusa ma la squadra è questa, questa la stagione sballata che viviamo.No, nè Allegri, nè Sarri nè nessun altro potrebbero far m,iracoli.Alla fine,,Covid permettendo, come sempre , vedremo chi riderà.
  2. Rischio di ripetermi , lo so, e mene scuso con tutti.Pure non posso fare a meno di ricordare , al di là degli errori e delle giornatacce, gli uni e le altre che ci sono effettivamente state, quanto anomalo sia questo campionato:Giusto ieri sera, su "Diretta Stadio" di 7GOLD ho sentito tutta una sequela di critiche alla squadra, anche meritate, se si vuole, ma troppo severe.Nel formulare le quali, nessuno ha ricordato, neanche di striscio , che noi venivamo da un incontro di coppa mentre il Benevento era invece fresco dopo una settimana di riposo. Ebbene, proprio poco fa, nella stessa trasmissione ho sentito formulare tutte le possibili giustificazioni per le sconfitte di Lazio e Atalanta spiegate non partendo dal loro gioco ma dicendo , più o meno, "Teniamo conto che erano stanche per le coppe" .Quanto all'inutile serie di partite delle nazionali cui la Juve ha contribuito praticamente con 4/5 del suo organico, anche qui silenzio assoluto:Possibile, dico, che nessuno tenga conto di questi fattori, che rendono praticamente impossibile qualsiasi recupero sia fisico che psicologico, e non danno modo all'allenatore di lavorare in pace sistemando la squadra , "lavorandola" come vuole, impostandola con pazienza e prendendola in mano come magari lui stesso desidererebbe? Possibile che ancora non si voglia considerare che tutti i cicli prima o poi si chiudono e che, ricominciare richiede tempo e pazienza, lasciando, almeno per un pò perdere le critiche magari invece, mostrando quella pazienza che ,. per ora non vedo da nessuna parte?? Scusate ancora lo sfogo .
  3. Parole molto sagge le tue. In effetti ci sono state stagioni da 6°-7° posto, ma pensare che , un campionato come questo dove si gioca incessantemente ogni tre giorni senza alcuna soluzione di continuità, possa essere finito stasera, mi sembra riduttivo.Certo, ci sarebbe bisogno di riposo per molti giocatori, ma gli spazi ridotti non lo permettono:Col risultato che, squadre di secondo piano come il Benevento che, alla fine , al massimo lotterà per salvarsi, oltre a scendere in campo contro di noi letteralmente avvelenate, non avendo o quasi dei nazionali, nè le coppe, godono di una maggior freschezza e ci mettono in difficoltà. Salvo poi scansarsi a piacimento quando si tratti di giocare con altri avversari. Con questo, intendiamoci, non essendo cieco, vedo benissimo la mediocrità di diversi elementi che andrebbero spediti via per direttissima già a gennaio:Ma non credo si possa fare.Nemmeno io ho capito la scelta di far riposare CR7 proprio stasera, quando poteva, far meno danno, riposando mercoledì.Non l'ho capita e credo che, con un LIppi, per esempio,mai sarebbe accaduta.Ma forse, non è solo Pirlo che comanda. In ogni caso avevo definito "molto difficile " questa partita, e tale , anche per grosse colpe nostre tra le quali mi è parso vedere anche un eccesso di sicurezza, si è rivelata.Ci pensi il tecnico.
  4. Vado un pò controcorrente , pur col dovuto rispetto per la memoria di Maradona,per citare una frase della cantante Laura Pausini, pubblicata anche oggi su "Repubblica" che mi sembra carica di significati da meditare. Con essa,la Signora , ci rammenta come,.lo stesso giorno della scomparsa del Grande Campione, si celebrava, a livello mondiale la Giornata Contro La Violenza Sulle Donne.Un problema enorme ed angoscioso che però, su tuti i media, è passato in secondo piano,quasi oscurato, per dar spazio a pagine e pagine dedicate a Maradona.Ora, sempre con tutto il rispetto, io chiedo, come fa anche l'Artista, lasciando a Voi la risposta: Quale dei due avvenimenti era davvero il più importante???
  5. A parte il fatto che , io adessere Juventino, ancora oggi dopo più di 60 anni di tifo mi diverto moltissimo. Poi, il signor Bonolis, può, ovviamente pensarla come vuole:Anche perchè , se è vero come è vero che , qualche momento amarissimo ( il famoso 5 maggio) la Sua Inter glie lo ha fatto mandar giù, però soddisfazioni ne ha anche avute. Ed è giusto dirlo.Come me che ho visto dal vivo , anche se purtroppo una sola volta gente come Charles, Sivori, Nicolè ( ne cito solo tre a caso, giusto per capirci, e mifermo).Certo, ci sono stati anche momenti terribili, come quell'Heysel che mai più si cancellerà , e sul quale ancora però, purtroppo idioti beceri,si ostinano ad ironizzare con vera inqualificabile malvagità.O anche l'altra tragedia che ci ha strappato quel gran giocatore e gentiluomo di Scirea. Ah, Sig Bonolis, dimenticavo un momento speciale.Provi a pensare cosa posso aver provato io quel 5 Maggio! No, non può farcela , e Le spiego perchè.Era anche il mio compleanno!!!!Comunque, come si dice in America, "With my best regards" .Diamond
  6. Partita durissima.Molto di più di quanto le apparenze e il differente divario tecnico tra le due squadre farebbero pensare. Loro giocheranno freschi, non avendo avuto la partita di mercoledì, determinati a far bella figura, cattivi e tutto da guadagnare.Mentre noi in formazione come ormai da sempre , incompleta, invece, da per dere abbiamo moltissimo. Speriamo il bene, ma , per paradossale che possa sembrare, i motivi di timore non mancano .
  7. Tra i tanti difetti che mi riconosco e mi si riconoscono ce n'è uno, assai poco "di moda" di questi tempi.La sincerità.Ed è proprio in forza di essa che, davanti all'universale cordoglio per la morte di Maradona, al quale per altro mi unisco, , non riuscendomi proprio di disgiungere qualunque luomo dai suoi comportamenti non posso non ricordarne le imprese, memorabili, ma anche i comportamenti extracalcistici. Spesso ben "sopra le righe" grazie anche alla pressochè totale impunità cui ha sempre goduto, sia in Argentina (prima) che in Italia (poi). E così, come è impossibile non riandare a ciò che ha fatto in campo, non credo si posssa tacere ciò che vicebersa ciò che ha fatto fuori dal campo.Cose e frequentazioni che a qualunque altro giocatore sarebbero abbondantemente costate la carriera ma che sono sempre state taciute e perdonate.Con tutto ciò a Lui va comunque il mio ricordo, anche se, il più grande, almeno per me, è stato e sempre sarà quel gran signore di Pelè. Comunque R.I.P Diego Armando.
  8. Juve brutta , ma forse anche stanca, e sicuramente vietatissima ai cardiopatici.Vittoria sostanzialmente meritata ma, stiamo bene attenti perchè se sabato a Benevento giochiamo così, i campani, ottimamente messi in classifica , non avendo nulla da perdere, potrebbero anche suonarcele.E, perl'ennesima volta la domanda nasce spontanea: ma...il centrocampo...dov'era, anzi, dov'è.??? Pirlo, per favore spiegacelo. Felice notte a tutti.
  9. Qualcuno potrebbe cortesemente spiegarmi come mai, la partita che vari giornali davano su Canale 5 , è stata sostitiuta con quella della Lazio? Hanno sbagliato tutti, o si tratta dell'ennesimo comportamento assurdo delle reti? No, perchè, non credo che Lazio-Zenit, fosse poi tanto più importante di Juve-Ferencvaros.
  10. Dovessero chiudere i battenti tutte le trasmissioni idiote da cui siamo bersagliati quotidianamente e da ogni canale, gli schermi delle nostre tV si limiterebbero a trasmettere meteo ( che poi nemmeno quelli vannno d'accordo tra loro al punto che è meglio aprire la finestra e guardare), pubblicità e poco altro.
  11. basterebbe, credo, e sia detto senza polemica, che ci fosse un pò più di "luce" nella testa di chi chiede e usa il VAR.Così da farne uno strumento veramente utile e non un a sorta di clava da sventolare e usare a piacimento di chi lo gestisce e di chi lo richiede.
  12. Tu puoi pensarla , naturalmente, come vuoi.Io personalmente credo che non sia questa la "giustizia".Quella giustizia che, invece, se ci fosse stata , avrebbe come minimo indotto l'arbitro a rivedere l'episodio al VAR, o,semmai, gli addetti al VAR a richiamare l'arbitro facendo notare la cosa.Nessuno però ha parlato. E davvero non mi spiego questo silenzio-cecità totale quando per altri episodi di altre partite, ( vedi i micrometrici off-sides di Morata) VAR e arbitro sono scattati come un sol....uomo a spulciare frame dopo frame fino a trovare quello che, con tanto impegno avevano cercato. Vorrei permettermi di rispondere anche sul fallo di Bakayoko su Castiillejo.Ebbene ,secondo me, c'è prima un chiaro intrevento sulla palla poi, sullo slancio, l'inerzia stessa del gesto provoca la notevole, ma, a quel punto, inevitabile- e innegabile- botta sulla caviglia di Castillejo.Tuttavia non mi pare di vedere nè cattiveria nè intenzionalità. Nel caso di Ibra, invece, al di là di intenzioni, cattiverie o meno a giustificare quella che doveva essere , ma non è stata, un'espulsione diretta c'è , e più che sufficiente, la notevole pericolosità della manata di Ibra che va a colpire la testa dell'avversario:Che magari ci marcia un pò, ma la sberla l'ha comunque presa.E forte.
  13. A rischio di sembrare polemico, ritengo utile far notare come , ieri sera , in Napoli-MIlan, quel VAR che , con precisione degna di un satellite NASA, ha beccato per ben tre volte Morata in fuorigioco per 4-5 centimetri ( o forse meno), ha invece totalmente ignorata la palese gomitata inferta da Ibrahimovic a Koulibaly.Ora, se il VAR come da definizione, deve servire ad aiutare l'arbitro quando a questi sfuggano situazioni non chiare o addirittura da sanzionare, passi che il direttore di gara Sig Valeri che pure era negli immediati paraggi possa anche non aver visto, ma che il VAR creato per vedere meglio rimanga muto, questo, a mio avviso, non può, nè dovrebbe passare:A meno di non dover pensare che l'apparechiatura, , distorcendone completamente gli scopi non sia utilizzata a totale discrezione di chi ad essa è addetto.Tra parentesi val la pena ( ?) sottolineare che ben poco stamane si trova sui giornali -immondizia rosa esclusa,giusto dirlo, che pure ci va abbastanza leggera-e poco ho sentito ieri sera in TV.Ecco, e se ( ci ricasco lo so, ma non posso esimermi dal farlo) puta caso, una cosa così l'avesse fatta CR7?? A voi rispobndere: Se credete.
  14. Ottima partita, poco da dire.Bravi tutti e cifre impietose ( per il Cagliari) 2-0, (gol) 6-2 ( corner) , 20 o 21 i tiri contro giusto un paio.Stiamo "carburando" : E quando il motore sarà al massimo, ho fiducia posdsano venire tante belle soddisfazioni. E adesso la CL che non dovrebbe essere poi troppo difficile. Felice notte a tutti.
  15. Straquoto e, posto che nel nostro calcio e soprattutto in chi lo dirige ci sia ancora qualcosa di cui meravigliarsi, mi meraviglio molto.Anzi, di più, sono sgradevolmente stupito.Specie diopo tutte le polemiche che ben sappiamo. Vendetta "trasversale?".Che dire, speriamo di no, ma di solito, a pensar male.....Comunque spero di sbagliarmi.
×
×
  • Create New...