Jump to content

diamond

Tifoso Juventus
  • Content Count

    2,902
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

640 Excellent

About diamond

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Non so se avete notato l'incredibile battage scatenato dai media prima , durante e dopo la vittoria della Roma nella Confederation Cup.Giorni e giorni di servizi, cronache sugli arrivi ( e le nefandezze ) degli Ultras delle due squadre , sugli allenamenti dei giallorossi, interviste a Mourinho:E stamattina, sul sito di "Repubblica" addirittura una dozzina di articoli e articoletti sulla vittoria.Certo, è un bel successo, e va pur detto che , in mancanza di altro, quela coppa sarebbe piaciuto anche a noi, alzarla. Quindi complimenti alla Roma.E tuttavia, a parte che la vittoria a me ( opinione personale) , è apparsa tutt'altro cher meritata , specie per quel che riguarda il 2° tempo, improvvismente, i giallorossi , da squadra di medio livello, sono diventati tutti fenomeni.Eroi nazionali addirittura.Quando si dice avere i media - compresi quelli di famiglia (nostra)- compattamente dalla tua!!!A noi, che io ricordi, una roba così è successa e certo non a caso, solo quando le finali, purtroppo,le abbiamo perse.Comunque , brava Roma !! Giusto dirlo.E con una puntina di invidia.Perchè negarlo??
  2. Da titolo "adesso ci starcceranno i..cosiddetti" !!! Domanda: perchè, fino ad ora loro , i loro media , e tutti, o quasi gli altri, cosa hanno fatto??? Cosa cambia rispetto a quanto accade adesso e sta accadendo da anni!!! Più stracciati di così!!!!
  3. Risposta difficile da dare perchè un giocatore può passare da top a flop in men che non si dica,.A seconda del ruolo che gli si chiede di coprire, che magari su richiesta dell'allenatore che ha in testa idee diverse dalle sue, o per necessità dovute ad assenze, panchina corta o quant'altro, non è nè quello per cui è stato preso.Quindi non rende secondo le attese.Oppure l'ambiente, che pesa ceratmente anche più di quanto magari possiamo immaginare. ci vuole poco, insomma, a cambiare radicalmente le cose e a trasformare un idolo in uno straccio. In ogni caso, il flop più clamoroso, per me , resta Sarri.uno che nessuno voleva - e non solo per questioni....geografiche- ma per la persona che è. Poi c'è tutta una serie di giocatori , già elencati dagli altri e i cui nomi, perciò, non occorre ripetere, e qualche dirigente ( Marotta p.es) lasciato partire quando forse era meglio tenerselo. In realtà il flop è un pò a tutti i livelli, ma siccome noi siamo , e i fatti lo dimostrano, la tifoseria non solo più ampia e diffusa d'Italia, ma anche la più paziente, continuiamo a portar pazienza.verranno di certo giorni, giocatori, e dirigenti migliori.Senza polemica.
  4. D'accordissimo con te.E' stata una stagione di basissimo profilo, e non so, oltretutto, quanto ci vorrà per tornare ai livelli che ci competono.La Società è letteralmente da rifondare, la squadra va rifatta per almeno metà.Oltretutto ci si mette Il bilancio, che, impone limiti che sembrano andare contro queste impellenti necessità.Perchè noi -e forse è meglio così- non siamo il PSG per il quale centinaia di milioni sono poco più che nocioline.( a proposito, Ceferin che ne dice?). Noi dobbiamo stare attenti a far quadrare i conti.Speriamo solo, che, a fianco dei tanti "parametri zero" che continuano ad arrivare, non si mandino via i tanti promettentissimo giovani che abbiamo sia in casa che sparsi per il resto del pianeta calcio.Sarebbe un delitto sacrificarli alla necessità sia finanziarie che di quei risultati immediati che pure tutti vorremmo ma che, nessuno di quelli che invece dovrebbero volere ancora più di noi,pare invece , per ora, sapere come ottenere:In ogni caso , a Dio piacendo, la stagione è finita.Finalmente!! E proprio per questo, un sommesso suggerimento l'avrei. Da questo momento basta con le critiche a tappeto ad Allegri,, ad AA, ad Arrivabene ecc. E basta anche coi rimpianti dei "contiani" dei "sarriani" o quant'altro..Adesso si guardi avanti e si speri in una prossima stagione quantomeno decente. Magari ( e perchè no??) anche con meno arbitraggi asurdamente,regolarmente "contro".Quanto invece, allo sperare di avere media miogliori, beh...quelli, sono ormai irrimediabili e che possano cambiare,davvero non ci credo. Per niente.Buona estate a tutti.!!!! COMUNQUE.:GRAZIE LO STESSO RAGAZZI!!!! E SEMPRE......FORZA JUVE!!!!
  5. No, Dr Arrivabene!!! Capisco e apprezzo la necessità di esser diplomatici e rispettosi. Lo stile si sa , è lo stile!! Tuttavia mi pemetto rispettosamente di contraddirla:Qui non si tratta solo di "alcuni" ma di molti, moltissimi. Una maggioranza , verrebbe da dire:Gente che, magari, dopo aver segnato 4-5 gol o che so, parato un paio di rigori o ancora, giocate bene due -tre partite di fila, vengono subito ipervalutati, e iperpompati dai procuratori I quali, ovviamente subodorando il potenziale affare,li fanno sentire quei Padreterni che sono ancora ben lontani non solo dall'essere ma anche dal dimostrare di esserlo davvero. Quanto all'attccamento alla maglia, quante parole spese per proclamare amore indisssolubile a quei colori!!, Per poi dimenticare tutto e subito, al primo frusciare delle banconote (pardon, della carta platino! )Esempi del tipo di quelli di Chiellini, Del Piero, Maldini, Totti, Mazzola ecc, ormai sono merce rara, anzi rarissima . E si vede. P:S Non ho, volutamente citato il grande Boniperti , perchè qui.....altri tempi e ben altra dimensione umana!!
  6. Insomma, qualcosa del tipo di quanto potrebbe esser successo con la Lazio. Potrebbe, si badi bene,solo ipotesi e nessuna concreta certezza.Tuttavia quel gol di Milinkovic-Savic al 95°, visto l'apparente interesse della Juve per il giocatore e l'importanza del gol stesso per la classifica biancazzurra, induce a qualche spunto di riflessione . Sia chiaro che non intendo insinuare nulla ma, come sappiamo gli affari sono affari.Specie nel calcio attuale dove ormai, il busuness ha soverchiato molti valori.
  7. Uno dei più grandi Juventini di sempre.La mia speranza è che possa tornare da dirigente e mettere in questo ruolo, la stessa grinta , cattiveria, ma anche estrema lealtà mostrate da giocatore. Di uno così, ce ne sarebbe davvero bisogno.Semprechè e qui sta il difficile, glie lo permettano!! In ogni caso, non solo la Juve, ma tutto il calcio italiano gli deve essere profondamente grato. Anche se dubito molto ciò possa accadere. Comunque, a lui 1000 VOLTE GRAZIE!!!
  8. Ineccepibile, certamente, e anche estremamente coraggioso perchè mai e poi mai, mi sarei aspettato di leggere un'articolo così .Nemmeno su "Tuttosport" che , un tempo, di fronte alle schifezze di Valeri,avrebbe "sparato" a piena prima pagina mentre oggi, ormai saldamente intruppato nel gregge milanese -romano, a meno che non si tocchi il "suo" Toro, non muove tastiera . Quindi, bravo Vaciago!!! Bravo ma troppo solo per poter avere un peso .Grazie comunque. E qui, un'ultima considerazione, relativa ai troppi silenzi di cui tantissimi ( me compreso) accusano la Società.Ebbene, ripensandoci, mi è improvvisamente venuto il dubbio che detti silenzi, nascano non tanto da fair-play , stile e quant'altro, ma dalla semplice seppur amara constatazione che qualunque reazione, anche la più piccola, si ritorcerebbe contro come un boomerang, finendo per autoalimentarsi. Facendo in pieno il gioco dello strapotere mediatico degli antijuventini.Col risultato che, gira e rigira poi , la colpa sarebbe , con l'appoggio generale ed incondizionato di tutti, come l'ultimissimo "caso Allegri" ben insegna,sempre nostra .Quindi , per AA&C , meglio evidentemente"metterla persa" in partenza. Per quieto vivere ( o palese ammissione di debolezza?).Chissà, cosa nepensano da Lassù, i Due Grandi, anzi , tre, con Boniperti.? constatazione che qualunque reazion
  9. Qualcuno, giusto, così per caso, ha notato l'autentico accanimento con cui quasi tutti i media si sono buttati sulla presunta pedata inferta da Allegri ad un dirigente Inter?C'e chi si sia accorto della pignoleria con cui sono state sviscerate le immagini, frame per frame , allo scopo di dimostrare che la colpa del fatto è tutta del nostro riuscendo con ciò, a far letteralmente sparire dalle cronache le porcate di Valeri &C a nostro danno?Col risultato che,, alla fine , e questo forse era lo scopo ultimo del can-can, i danneggiati, causa questo episodio ( sgradevole ed evitabile d'accordo, ma meno grave) sono risultati loro? Ha notato anche, qualcuno, quanti avvoltoi e sciacalli, non autorizzati si siano da ogni parte gettati per criticarci e darci addosso, senza che nessuno abbia risposto-nè, e di ciò sono certo-lo farà, nemmeno con un sussurro.Ora, va bene criticare Allegri, la Squadra, i singoli, ma è mai possibile che si debba assistere ad un simile gioco al massacro nel più totale silenzio.Anche perchè, con tutto il rispetto, la finale persa era certo importante ma non era mica quella di CL. Era Coppa Italia.
  10. Non ho tempo di leggere tutto, quindi mi limiterò ad una sola considerazione: Visto come la Società ( non) reagisce a certe situazioni, ( Juve-Inter è solo l'ultima , ma vedrete che non è certo finita) almeno qualcuno che, pur senza sbracare sia chiaro, si comporti almeno un pò da tifoso, deve pur esserci santo Cielo! Altrimenti , rischiamo di trasformarci in un club di masochisti.
  11. Qualcuno ( domanda) , si è per caso reso conto che i due gol "veri" dell'Inter, quelli cioè non segnati per gentile omaggio arbitrale, sono stati ottenuti con quello che noi non facciamo MAI, ossia due tiri da fuori ? Sui quali , specie il secondo, detto del tutto incidentalmente - ma posso sbagliare- Perin mi è parso un pò fuori posizione.Ossia troppo lontano dalla linea di porta.Dite pure la vostra.
  12. Magari anche un pò ci frega perchè, al di là dei nostri innegabili errori,delle manchevolezze, degli sbagli di Allegri, con qualche infortunio in meno ( del quale Allegri non credo sia copevole),senza la stucchevole manfrina-Dybala e , diciamolo , Santiddio, anche senza tutta una serie di errori arbitrali a sfavore, non pochi e spesso gravi, costati almeno 5-6 punti( su cui quasi sempre i pennivendoli hanno serenamente glissato per scatenarsi, invece, "a piene penne" sul poco avuto viceversa a favore) senza tutto questo, lo scudetto lo vinceva anche il vituperato Allegri.E adesso forse, leggeremmo cose ben diverse. Poi, lo so, i "se" e i "ma " non fanno la storia, però, queste cose, è pur giusto dirle.
  13. Che si potesse perdere, non solo ci stava , ma visti i pareri prepartita qui sul forum, era pressochè sicuro.Quello che, viceversa, non ci stava era di perdere per colpe, non solo nostre , ma soprattutto di un arbitro che, come scrivi tu, fino ad un certo punto se l'è cavata benino, poi vista l'Inter in svantaggio ha pensato bene di darle una cospicua mano . Perchè , ovviamente non doveva perdere per nessuna ragione,Da qui .un rigore ( almeno uno) inesistente, impunità assoluta sui falli, un possibile rigore su Vlahovic messo giù in area a poco dalla fine ma allegramente bypassato dai due cronisti, che viceversa hanno sfacciatamente esultato ai gol dell'Inter:Poi, certo,ci sono anche difetti ed errori da parte nostra ma, perdere così, una partita che di perderla non meritavamo davvero ,è un risultato che sa tanto di premeditazione, e lasciatemi dire che fa rabbia.Ma tanto , i ladri siamo sempre e solo noi.Purtroppo, quando ho saputo chi arbitrava e chi fossero i Varisti, anche se stamane, in sede di commenti pre-partita avevo scelto di non scriverlo,pur cercando di mantenere un certo ottimismo,ho capito molte cose.Avevo ragione. P.S Egr Sig Presidente AA.Scusandomi per la ripetitività e la monotonia, Le rivolgo una volta di più una semplice domnanda: Lei, stasera. all'Olimpico c'era? E se c'era,e la partita l'ha vista, come pensa di reagire allo schifo arbitrale? A Lei l'ardua sentenza.Buona notte a tutti.
  14. Sia detto senza alcuna intenzione polemica ma,dopo aver letto solo la prima pagina di questo topic e il tono che la contraddistingue , mi è venuta un'idea:.facciamo un bel pacco con la copppa e curiamone noi stessi la spedizione , direttamente ad Appiano, a mezzo "Amazon". o simili con tanto di fiocco e bigliettino di congratulazioni.Si fa prima, non si spreca neanche un grammo delle già scarse energie rimaste e tutti contenti.Loro che la vincono con consegna diretta a domicilio, e noi che così facendo non rischiamo la clamorosa sconfitta sul campo della quale tutti sembrano certi.Ho letto, dicevo, solo la prima pagina poi mi sono fermato. Perchè capisco il momento, la situazione , e tutto quello che volete, ma via...non dico ottimismo......quello ...guai!! Ma almeno un pò, giusto un filino, di speranza...almeno quello!!!
×
×
  • Create New...