Jump to content

diamond

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,925
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

312 Excellent

About diamond

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Mi tocca, e me ne scuso vivamente, ripetere un concetto che ho già espresso ( e non solo io) più volte.La scorsa stagione, Allegri era da cacciare e praticamente per gli stessi motivi per cui oggi si critica Sarri.Quante ctritiche ,quanti post che ne chiedevano (metaforicamente..ovvio) la testa, e oggi,viceversa, quante "vedove" di Allegri che chiedono ( sempre meteaforicamente..ovvio) quella di Sarri.Ma....un filino di coerenza no???? Per favore, spero che nessuno me ne voglia ma via...un bel respiro e riflettere.Felice notte a tutti.
  2. Scusa se mi permetto ma, parlando di sconfitte "rare" con Allegri ( verissimo) sei anche così sicuro che invece, con Sarri, saranno frequenti e rovinose? Con tutto il rispetto, avrai anche ragione, ma lo riconoscerò solo quando i fatti lo dimostreranno e se non riusciremo a recuperare tuti gli assenti , alcuni dei quali, che non sto a elencarti perchè non ce n'è bisogno, fondamentali.Certo, anche a me ha fatto rabbia perdere così, perchè sono riandato con la memoria ad un famoso Fiorentina-Juve, di qualche anno fa, che sembrava l'inizio della nostra rovina, poi alla fine chi vinse?'??Noi, ovviamente. Quindi pazienza.
  3. Infortuni ( di nuovo troppi) errori ( sbagliare certi gol quasi a porta vuota è inammissibile eppure lo abbiamo già fatto più di una volta) una certa sfortuna, confusione da parte dell'allenatore che si ostina a tenere in campo giocatori che poi,a loro volta, si ostinano a giocar male,mettiamoci infine , in mezzo un arbitraggio per il quale ha ben giudicato JUVE FC, col risultato di trovarsi ad un certo punto, in campo in 10 contro 12, poi si capisce come, al di là di qualsiasi disquisizione tecnica, vincere diventi impossibile.Forse andrebbe tirata in ballo anche una certa stanchezza , probabilmente più mentale che fisica, dovuta al demenziale calendario che cito ormai da tempo.E, infine, ma è doveroso dirlo, l'eccellente partita degli uomini di Inzaghi che si dimostra sempre più allenatore di alta qualità.Comunque abbiamo solo perso la prima partita della stagione.Quindi niente drammi.Speriamo solo che gli infortuni si possano risolvere in tempi brevi,e anche, diciamolo, che certi arbitri, vengano, da oggi in poi, tenuti ben lontani dalla Juve.
  4. Ho letto anch'io di questa grottesca, assurda vicenda, peraltro riportata con evidenza anche da diversi giornali ."La Repubblica " in primis. Ebbene, rischiando di andare un pò controcorrente ,vorrei fare alcune considerazioni.A parte l'infimo, insignificante livello mentale dimostrato da chi ha lanciato queste offese,a sbagliare, non sono stati solo costoro, ma anche l'arbitro. Riportando il tutto sul suo referto infatti,ha dimostrato come , pure per lui, il termine "juventino", quell'aggettivo di cui noi tutti siamo fieri e orgogliosi, sia da considerarsi un insulto.Vorrei sperare si sia trattato di un peccato di eccesso di zelo e di buonafede ma, così facendo, non pare essersi reso conto di una cosa. Ossia che,anche col fattivo aiuto dei media , da oggi, rischia di innescarsi una reazione in forza della quale,giàda domenica prossima, in tanti, tantissimi stadi, si inizino a vedere striscioni sull'argomento , o sentire canti corrispondenti. Meglio quindi, almeno a mio parere,sarebbe stato se,nel suo rapporto,il direttore di gara, avesse omesso l'epiteto evitando così, di offrire, a tutti i cretini sparsi per il Paese, una ghiotta occasione di aggiungere ulteriori insulti ai troppi che già sentiamo e, purtroppo, continueremo a sentire. P.S La gara era "under 15".Altro grande esempio dato ai ragazzini!!!!!
  5. Pirlo, Marchisio, Vidal, Pogba: E ti pare poco??? E dove li trovi, oggi, quattro fenomeni di quel genere?? Mi permetto ricordarti che ancora oggi, al Milan, stanno amaramente rimpiangendo l'incauta cessione di Pirlo, dato ormai finito, da rottamare e infatti..... Averceli quattro così!!! Ma, se anche, per assurdo ne ritrovassi quattro simili, non credo che riusciresti a comprali per meno di 4-500 milioni di euro.Quindi, pur con tutto il rispetto, è inutile rimpiangere un passato che prmai non può più tornare.adesso bisogna pensare al presente e vedere cosa si può fare per migliorare la situazione.
  6. Non ho letto tutto il topic-troppe pagine-ma più che un topic, mi sembra un vero e proprio "muro del pianto".ove,e sia detto con tutto il rispetto, solo pochi sembrano tener conto dell'enorme numero di partite giocate fin qui, in un tempo brevissimo, causa, CL a parte, le nazionali cui diamo più giocatori (12-14) di ogni altra squadra.E cheMancini, limitandoci all'Italia, si ostina a convocare anche quando non sarebbe strettamente necessario.Aggiungiamoci un calendario che, spalmato com'è,, su 3-4 giorni e in orari spesso assurdi,sembra davvero messo assieme da veri e propri dementi.Tiriamo le somme e a cosa si arriva? Certo, Sarri non sarà mai una cima tecnica, ma , per dare il suo gioco alla squadra, avrebbe bisogno di tempo.Inteso, quest'ultimo come periodi sufficienti a far rifiatare la squadra e a provare e riprovare, in allenamento, i suoi schemi e le sue idee.Cosa che non ha.Che poi ci siano giocatori , vedi CR7 in totale fase evolutiva, e non in senso positivo, è indubbio.Ma anche loro dovrebbero avere tempo per respirare, perchè seppur strapagati e allenati,sono però sempre uomini.E, come tali,soggetti a stanchezza, necessità di "mollare" un attimo la pressione, sentire un pò meno il fiato dei tifosi nostro) sul collo e non vedersi biasimati, perchè, anzichè esser davanti a tutto e a tutti, sono "solo"secondi in campionato dopo una partita disgraziata col mediocre Sassuolo. Che, e ne sono certo,già domenica prossima non giocherà come ieri. Nè si ripeterà contro altre grandi.Ma così vanno le cose. Mi dispiace, comunque, e lo dico chiaramente, constatare come, dopo le deciine e decine di pagine spese la scorsa stagione per criticare , o anche insultare, Allegri, oggi comincino a venir fuori quelli che vorrei chiamare i "neo-Allegriani".Coloro cioè che vorrebbero rivedere quel gioco di Allegri che , solo pochi mesi fa , giudicavano con toni pesanti e schifati. Un'ultima considerazione: sabato giocheremo a Roma contro la Lazio.Occhio, perchè , e lo sappiamo, è una gran bella squadra, ben messa in classifica ma, soprattutto con un primato.Quello dei rigori a favore ( il solo Insigne ne ha già segnati, se non erro ben 7 più un'altro o due non tirati da lui). Si tratta quindi di gente che, non solo gioca bene, ma sa anche , al caso, cadere bene.E siccome a noi, i rigori a favore li danno assai di rado ( vedi ieri) ma quelli contro arrivano quasi sempre...occhio!!!
  7. E anche questa è andata.Abbiamo passato il turno lasciando poco o nulla agli altri,siamo forse l'unica squadra imbattuta sia in campionato che in CL; ci siamo permessi di trasformare la prossima trasferta a Leverkusen in una sorta di gita aziendale. Cosa vogliamo di più.?, La partita mi è piaciuta a dimostrazione che , a dispetto delle tante critiche, semmai se ne dubitasse, sappaimo giocare e anche bene.Niente di stratosferico, sia chiaro, ma tutto sommato, una partita da ricordare.E a proposito di stratosferico, mi sbagliavo.Due giocatori di questo livello, in attesa degli altri, li abbiamo.E rispondono ai nomi di Dybala ma, soprattutto De Light.Un ragazzo di appena 19 anni che è sulla strada, sperando non abbia a perdersi, per diventare uno dei più grandi difensori di tutti i tempi.Chiellini,e mi si permetta di dirlo, quando , tra qualche anno andrà in pensione, può star tranquillo.Il suo erede, potrebbe già essere qui.Pronto e confezionato.Davvero straordinario questo ragazzo che fa tutto, con una naturalezza e un tempismo davvero spaventosi.Felice notte a tutti.
  8. Passami cortesemente il paragone.,In Formula 1 se le gomme ti piantano, le corse non le vinci.Quindi, o le cambi,o prosegui rischiando il rischiabile ( per esempio di andare a sbattere) .Normale mi pare. Ecco. oggi all'Atalanta è successo esattamente questo.Solo che loro, le gomme di ricambio non le avevano .Noi si . E che gomme!!!! Quanto al parlare di epurazione mi sembra presrto.Anche se ,e ne convengo, qualcuno dovrà per forza andarsene.Personalmente, infatti, credo, e ho sempre creduto che il campionato, cominci davvero, solo dopo la pausa delle feste.Senza tante coppe e infrasettimanali varie.
  9. Chiedilo, tra gli altri a DeLight,Dybala, ma soprattutto ad Higuain Magari loro lo sanno.Tu che dici??Io credo di si.Però, ragazzi che razza di partita!! E che razza di Atalanta!! Mai doma anche se scorrettissima ( come sempre) .Io dico che, al di là del gioco,se siamo capaci di venir fuori in questo modo da partite così, dominate da fango, fatica, gufi assortiti,polemiche pre e anche dopo ( a proposito, prepariamoci a sentirne tantissime sugli episodi presunti dubbi) allora, posiamo davvero fare molto.MoltissimoPerchè, magari, il gioco è quello che è, ma quanto a cuore e attributi....ci sono proprio tutti .E ci pensi su anche quel signore rimasto a casa . P.S Non parlo dell'arbitro Rocchi.Considerato il migliore d'Italia e forse d'Europa. Meno male!!!!
  10. Padronissimo.E ( sia detto senza polemica s'intende) mettici anche me. Mi permetto solo di ricordarti che , in passato, anche ad altri grandi campioni, Sivori per esempio, indiscutibilmente grandissimo, quando cominciarono ad andare "sopra le righe" fu rapidamente indicatala strada più breve per l'uscita. Perchè i giocatori passano, ma la Società resta.
  11. Mi sembra ormai fuori discussione che il rapporto Ronaldo-Juve, vada progresivamente sfilacciandosi.Col risultato che, a questo punto, dovessero le cose pegiorare ancora, la cessione appare come inevitabile soluzione.E d'altronde, anche se uno si chiama Ronaldo, non può pretendere di dettare legge ad un intero spogliatoio, allenatore incluso.Deve invece convincersi, semmai non ci sia ancora arrivato, che lui è uno dei tanti giocatori della Juve che, giornata dopo giornata, si fanno il mazzo per la Società, oltrechè (ovvio) per se stessi.Chiedere, per esempio a Chiellini per informazioni.Se poi invece, quello che sta vivendo è solo un umanissimo momento.no, beh, allora, lo si aiuti- e lui stesso si dia una mano, a superarlo.Avendo però sempre presente che il Padreterno non sta a Vinovo, ma in un altro posto.
  12. Per quel che mi riguarda, indipendentemente dalla sua ( indubbia) avvenenza, l'unica cosa da fare sarebbe togliere la Fruscio. Sarebbe già un qualcosa utile ad alzare il livello della trasmissione. Provvedimento che andrebbe esteso, peraltro, anche ad alcuni opinionisti uomini che ignorano palesemente il significato del termine "obbiettività".
  13. Non so di che tenore sia stato lo sfogo e in che termini si sia espresso CR7.Se però fosse vero quello che hanno detto ieri sera al "Processo " di 7GOLD, il giocatore si sarebbe riovolto all'allenatore gratificandolo, in portoghese , di una frase che da noi suona come "Figlio di....ecc ecc".Un qualcosa che , semmai fosse vero-anche se vista la fonte e conoscendo la proverbiale correttezza di CR7 stento assai a crederci- in qualunque Società, specie la nostra dove, per stile e tradizione non sarebbe mai tollerata , costerebbe all'autore, sanzioni pesanti.Che, per ora, a dispetto del can-can mediatico che si è puntualmente scatenato, perfino con "letture" del labiale, e relative interpretazioni( tutte,ovvio, in negativo), non paiono, peraltro, esserci state. .Resta solo da dire, e col massimo rispetto per il mito che, comunque, anche lui ha il preciso dovere di portare il massimo rispetto alla maglia che indossa, alla Società che lo strapaga e ai tifosi. Il chè significa che, se ci sono problemi con qualcosa o qualcuno, veda di risolverli in fretta . Se sono questioni fisiche, per quelle, ci sono apposta gli staff medici.Se poi, invece, non è contento del suo stesso rendimento, veda allora di darsi una regolata.Tenendo anche conto che, così come la squadra deve essere, in certa misura, al suo servizio, anche lui, però, deve essere quando occorre, al servizio della squadra:Appunto perchè si chiama "squadra".
  14. Partita certo non bella, come altre in verità, ma quando i campioni ci sono, prima o poi vengono fuori.E noi i campioni li abbiamo.Per fortuna. Perchè anche il Milan, fin qui disastrato, gioca,come tante altre squadre contro di noi, la partita della vita.E magari, il pareggio, onestamente lo meriterebbe.Però poi ci sono i campioni.Quanto a CR7, sarebbe bene la smettesse di assumere atteggiamenti da soubrette isterica.Non è in forma? Sta male? Come dimostrato, alla fine non succede nulla.Tutti siamo necessari, nessuno è indispensabile.Se poi , invece, è scontento di sè, trovi in sè stesso la soluzione al problema, e non se la prenda con Sarri che, per due volte di fila, ha mostrato, sostituendolo, un coraggio che non credo, sia pure in mancanza di prove oggettive,Allegri avrebbe avuto .Comunque, una volta di più, "è bene quel che finisce bene".E adesso ben venga la sosta rifiatiamo tutti e tra quindici giorni ne riparleremo. A proposito, sento dire che, allo Stadium c'èstato, almeno fino al gol, una specie di sciopero del tifo.Non so se sia vero, nè conosco e nemmeno mi interessano le eventuali motivazioni.Mi sii permetta solo di dire che NON è questo il modo di dimostrare affetto ed attaccamento ad una squadra che è pur sempre qualificata in anticipo in CL e prima in classifica ancora senza sconfitte in campionato.Cosa vogliamo di più? Felice notte e atutti.
  15. Leggo critiche pesantissime, ma forse qualcuno, ancora non sa che abbiamo vinto2-1 con gol di Douglas Costa al 93°!! Non so come sia stata la partita perchè durante il 1° tempo non ero in casa po ci si sono messi quelli di 7Gold Che hanno ritenuto più importante la trasmissione sul lotto.Per fortuna sono passato a Sportitalia che, almeno il 2° tempo ce lo ha raccontato e anche bene. In ogni caso, sotto (pare ) una pioggia fortissima,abbiamo vinto e ci siamo qualificati per il turno successivo di CL.Il chè dovrebbe, almeno mitigare le critiche.Più che legittime,, per carità.ma sempre , secondo me troppo pesanti per una squadra che gioca da almeno tre mesi ogni tre giorni senza sosta.Chiudo, mi sia concesso, con un...evviva.Alla panca lunga. L'Inter ce l'ha corta ...e si è ben visto.Quindi....
×
×
  • Create New...