Vai al contenuto

diamond

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1693
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

236 Excellent

Su diamond

  • Livello
    Juventino Pinturicchio
  1. No, non sei stupido, affatto:Perchè tutti, sotto sotto, pur consapevoli che per passsare ci vorrebbe un miracolo che neanche Fatima o Lourdes....tutti-dicevo-non molliamo fino all'ultimo.Anche se, realisticamente, le possibilità di farcela sono ridotte al lumicino.Perchè non solo bisogna segnare 3 o più gol , ma soprattutto non prenderne nemmeno uno. Ossia, un insieme di circostanze, tale da rasentare, o anche di più la vera e propria utopia..
  2. Esatto.Si rischia di sprecarli, danneggiandoli sia fisicamente che, soprattutto psicologicamente, non dando MAI loro, la possibilità Di giocare come sanno, inserendoli in un blocco che li aiuti e ne venga di conseguenza aiutato.
  3. Quello che fa la Roma non mi interessa, almeno finche non gioca contro di noi:Non mi interessa nè mi consola in alcun modo il sapere che sia lei che le altre italiane fanno eventualmente meglio o peggio:Oltretutto se guardi le avversarie di domani sera, già ampiamente eliminate, scoprirai, se già non l'hai fatto, che sono squadre a livello della nostra serie B. L'unica che aveva un'avversaria appena appena seria, la Lazio, proprio ieri sera è uscita.Ma nemmeno di questo, e scusami il tono ( non ce l'ho con te ma con qualcun altro) mi frega..Buonanotte.
  4. Si, questo ciclo deve finire.Stasera siamo stati leteralmente soverchiati.E va bene le assenze, va bene anche un organico numericamente, drammaticamente corto ( ne mencano due , importanti -e non è la prima volta che questo accade) e non ce ne sono altri due di pari valoreda mettere al loro posto!!! Evvia!!! Che l'A.M fosse un sorteggio duro, lo avevo anche scritto tempo fa, ma se poi tu, con le tue stesse mani ( anzi, piedi) contribuisci a renderlo ancora più duro, beh, allora te la vai proprio a cercare col lanternino.Comunque, pur avendo fin qui, se non difeso,almeno sostenuto la necessità di dargli tempo, da questa sera, Allegri, anche per me, è deltutto indifendibile.E quanto ad AA, si renda conto con urgenza, che ci sono almeno 3-4 giocatori che, forse, andrebbero bene per qualche provinciale e altrettanti che hanno bisogno di sostituti pe rifiatare ogni tanto.In altre parole , via 3-4 ( a Voi i nomi) e dentro almeno 5-6 giovani di talento.E soprattutto, un allenatore che li sappia utilizzare nel modo migliore.Mi dispiace solo per Ronaldo che continua a dare l'anima ma sembra davvero la classica "Voce che grida nel deserto".peccato.Speriamo solo non si rompa le scatole e finisca per decidere di andarsene.E qui mi fermo perchè l'amarezza è enorme, per questa ennesima CL, praticamente sfumata, a meno di un miracolo di dimensioni monumentali. Mi fermo per andare a dormire sperando di riuscirci. Felice , per quanto possibile, notte a tutti.
  5. Il mistero di Sami Khedira

    Non sono medico, nulla capisco di medicina, e quindi MAI mi permetterei di sparare diagnosi o prognosi così, a capocchia.Certo , se ci si basa su quello che dicono i giornali, si nota che, mentre "Tuttosport" sceglie la linea, diciamo così, prudente, "Repubblica", butta giù senza mezzi termini l'ipotesi che per Sami , questo problema possa anche significare stagione finita.A chi credere? davvero non lo so. Vediamo e speriamo.Certo, al di là di ogni altra considerazione, la cosa pare seria.E nasce anche spontanea la domanda , per la quale ci sarà -presumo e auspico-presto una risposta uficiale " Come mai solo ora???E prima niente???"
  6. I 200 errori contro la Juve. Il film è online

    Non importa Egregio amico.I concetti, e le considerazioni, almeno per me- ma non solo pe me suppongo- rimangono.Grazie comunque della precisazione.
  7. I 200 errori contro la Juve. Il film è online

    Ho dato una rapida scorsa al filamto, ma, pur complimentandomi doverosamente con chi lo ha realizzato ( Bradipo), non posso non essere d'accordo con Super Mago Alex quando lo definisce (Cito testualmente)"abbastanza inutile".E per gli stessi motivi, che, sia pure in termini diversi, riprendono ciò che ho scritto più sopra. Purtroppo, quando scarsa intelligenza e malafede la fanno da padrone, neanche -mi si perdoni il paragone-il Vangelo le smuoverebbe dalle loro radicatissime convinzioni..
  8. I 200 errori contro la Juve. Il film è online

    Visto che molti errori sono stati pienamente approvati dai suddetti pennivendoli, gli stessi prontissimi a stigmatzzare quelli veri o presunti a nostro favore, nemmeno a mandarlo in prima serata e sul satellite li convinceresti.Perchè se questi errori contro, loro li avessero messi, volta per volta in evidenza allo stesso modo in cui, a torto o ragione, hanno sbandierato quelli presunti a favore,parecchie cose sarebbero andate in modo diverso. Identicamente, molta gente,anzichè andare ai vari processi, appelli e contrappelli ad insultarci, se ne sarebbe rimasta a casa, con grande soddisfazione reciporoca. No, purtroppo ormai, il dire "La Juve ruba!!" o il chiamarci "Rubentus" sono diventati una sorta di mantra buonissimi per ogni occasione e che tutti gli antijuventini usano senza economia, comunque vadano le cose.
  9. E infatti ci ha fatto gol nell'unica azione in cui il Torino si è affacciato alla nostra area. Si , perchè anche in questa categoria, quando si gioca contro la Juve vige la regola , applicata largamente perfino nelle partite del campionato femminile :tutti in area a fare "densità".e, quando si può "ripartenza".Che poi,, anche se i due termini appaiono essere ormai desueti, sono ancora, in realtà, i buioni vecchi "catenaccio".e "contropiede". E' certo, comunque che , questa squadra, rispetto alle analoghe di qualche anno fa, anche se, ad onor del vero, l'ho seguita poco,mi sembra decisamente inferiore.Per quanto, con un calcio, o meglio, un non-calcio così, riesce comunque difficile,a dispetto dei telecronisti che tentano di farcelo credere, aspettarsi un gran spettacolo.
  10. Direi che come premessa in vista di Madrid, meglio non potesse andare!!! Un bel, rotondo3-0 che, se è pur vero che l'avversario , alla fine , ha mostrato i suoi limiti, fa comunque morale.notevole la prestazione di Dybala, ultimamente un pò sotto tiro.Se giochiamo così anche con l'Atletico, possiamo anche portare a casa un risultato positivo.Che, per me potrebbe anche essere, per esempio , un pareggio con gol.Certo, l'impegno è difficilissimo,loro sono fortissimi, ma si può fare.Io ci spero.felice notte a tutti.
  11. Ormai il campionato è tale per cui partite facili, o tanto meno "scontate" non ne esistono più. Nessuna deve essere anche minimamente sottovalutata.Compresa quella di stasera che , pur venendo inevitabilmente influenzata dall'impegno di mercoledì, va tenuta nella massima considerazione e vinta, per mantenere il rassicurante vantaggio sul Napoli. Che, almeno sulla carta, ha un impegno un pò meno facile , ma non del tutto scontato, col Toro e, nelle gambe la relativa fatica di EL per cui ,potrebbe anche, chissà, lasciare anche qualche altro punticino per via. Comunque occhio e, se solo possibile, chiuderla subito, per non dover soffrire e far soffrire.
  12. Se Sarri, anzichè il Napoli, avesse allenato, che so,( butto lì a caso, tanto per dire) il Frosinone e non avesse avuto schierati compattamente al suo fianco tutti i media Nazionali, speranzosi non tanto in uno scudetto del Napoli, quanto in una nostra sconfitta,di lui oggi si parlerebbe in altri termini.O al massimo, come si parla di tanti altri suoi colleghi.Quanto alla Premier, l'avrebbe ( forse) vista sugli album delle figurine.
  13. Viste le molte rimostranze di tanti, sull'argomento spero di non tirarmi addosso biasimi o sgridate.Visto però che il topic è dedicato specificame alle nefandezze dei media, segnalo, che, ieri sera, la trasmissione "Il Processo" di 7GOLD, è stata quasi interamente dedicata al "fattaccio" e tutti, tranne il povero Paolino, che nessuno si filava granchè, erano concordi nel dire che l'uscita di Szczesny su Diuricic,si, era ASSOLUTAMENTE, NETTAMENTE, iNDISCUTIBILMENTE rigore.Nè è servito che il suddetto "povero" Paolino, facesse osservare che le immagini che vedevamo noi ( nessuna , per inciso,volutamente o no, mostrata rallentata) non erano le stesse che l'arbitro esamina quando va al VAR.Era rigore e basta.Perchè rigore doveva essere..Così come, NON era invece rigore, ma solo ( ovviamente) "fallo di gioco" il plateale strattone per la maglia, subito in area da Manzo.Che anzi, qualcuno ha perfino accusato di essersi buttato. E qui approfitto per fare ammenda di un mio errore commesso qualcjhe tempo fa.Parlando di questa trasmissione, l'avevo definita cambiata in meglio dopo la scomparsa di Biscardi Sr, anche perchè , per un pò il figlio, pareva uscito di scena.E invece c'è ancora e siamo purtroppo tornati agli usuali standard.che furono del "Processo" originale.Per la cronaca, ieri sera, ad un certo punto, colto da sintomi di fortissima nausea , ho cambiato canale.
  14. Questo tipo, pare un belga ( che ci faceva poi a reggio Emilia...boh!!) è stato fermato e daspato per un paio d'anni. ( Dalla stampa locale di stamane).Buona giornata a tutti!!!
  15. Eatto.Non ci avevo pensato, ma anche Pavel , può tranquillamente esser paragonato a.lui.Giusta osservazione quindi.Grazie per averla fatta.
×