Jump to content

diamond

Tifoso Juventus
  • Content Count

    2,985
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

660 Excellent

About diamond

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Grazie, non c'ero prorio arivato!! Colpa dell'età.Che vuoi farci!! Si invecchia!!1
  2. Perdona l'ignoranza, ma non mi riesce proprio di vedere il nesso tra la splendida coppa di macedonia che hai postato e gli scemi cui rivolgi il consiglio? Oppure non hai trovato nel tuo archivio la foto di un "qualcos'altro" cui il consiglio si riferiva??
  3. Già circola al voce che Chinè, che presiederà il processo-stipendi avrebbe lasciato intendere che potrebbero toccarci altri 2o punti di penalizzazione. E qui , ove si prendesse per vera questa voce sorgerebbero alcuni pesantissimi dubbi: 1) Semmai Chinè dovesse "perdere" la causa "plusvalenze" con quale faccia affronterebbe il secondo processo? E chi potrebbe mai fidarsi di un giudice che, oltre adaver perso prima ancora di iniziare il procedimento, violando pacchi di regole giuridico-deontologico-etiche cc ne anticipa la possibile sentenza?Lo avesse fatto uno di quei pennivendoli che rubano lo stipendio insultandoci,....beh quasi quasi capirei!! Ma il giudice? A Voi ogni altra considerazione.
  4. Circa la credibilità della serie A, mi permetto alcune considerazioni: se io mai andassi ( paragone tuo) a vedere un inconro di Wrestling, saprei già a priori che è tutto falso, tutto creato ad uso dello show.Quindi, qualunque cosa accadesse, non avrebbe poi senso prendermela per aver pagato per una buffonata.Il calcio, invece, è sempre stato ritenuto una cosa seria :E magari, ai tempi dei grandi presidenti ed allenatori lo era anche.Poi sono arrivati i media.Che pur di fare audience o tiratura, lo hanno pian piano ridotto allo schifo che vediamo.Eppure, solo ora che c'è di mezzo ( ma in che modo poi ) la Juve,tutti lo scoprono. Il marcio.Quel marcio nel quale invece hanno sguazzato e stanno sguazzando impuniti ( loro si) da tempo immemorabile.E del quale però, solo adesso che potrebbe coinvolgere, finalmente, tutto il sistema, fingono, ipocritamente di accorgersi e ad averne paura.Quindi, tornando al paragone iniziale, nel wrestling la fregatura è solare , ma almeno se ci vado, è perchè mi diverto e magari sempre per divertirmi ,brucio qualche dollaro scmmettendo. Nel calcio, invece ripeto,,le cose sono diventate sporche fino a marcire. Eppure tutti le accettano come se fossero ancora serie .Perchè tali le credono.Questo però, fino a quando???
  5. Grazie per la risposta!! Spero solo che , il tempo tecnico intercorrente per perfezionare la disconnessione, non venga artificiosamente allungato da DAZN , SKY ecc, sia per assicurarsi ancora pubblicità, che diversamente perderebbero, e sia, sfruttando l'nevitabile e comprensibile desiderio dei tifosi di continuare a vedere la Juve. Per poi affermare cose tipo "Ecco, passa il tempo ma l'audience resta alta" .Io non ho mai sottoscritto con nessuno, tranne l'inevitabile abbonamento RAI, ma temo che ne sarebbero capaci.
  6. Scusa se te lo chiedo, ma temo di non capire se, con tutta questa serie di cifre tu intenda dire che l'azione di disdetta non sta funzionando, oppure qualcos'altro. Grazie per l'eventuale risposta.
  7. Al di là dei numeri, sulla cui attendibilità , visto che , per reale non conoscenza,, convenienza , o anche-perchè no-paura che siano veri, come i loro possbili effetti negativi, nessuno comunica ( o vuol comunicare) niente, per cui servono stime ulteriori, è però positivo che ormai la cosa si sta muovendo e inizi a fare rumore. Così come evidenziato anche da svariati media , tra cui alcuni di quelli che ci hanno sempre sputato addosso. Ed è altrettanto positivo che, comunque , indipendentemente dai n umeri, si cominci a notare da più parti una certa paura. Da oggi, forse anche maggiore dopo la sentenza della Corte di Madrid che ha praticamente legittimato la superlega. Un'altra cosa che pur se non ancora giuridicamente definitiva ( manca un grado di giudizio), fa già serpeggiare dubbi in più di uno.Speriamo i bene
  8. Venduti?? Scusa ma a quale "prezzo", per quale misterioso scopo?. A chi'?Se voleva disfarsi della Società, come sembri sottintendere avrebbe avuto mille modi per farlo pulitamente, senza distruggere niente evitando, come accadrebbe oggi , semmai lo volesse, di vendere un cumulo di macerie . Forse non ho capito il tuo discorso, quindi, per favore, aiutamia capire.Grazie
  9. Se non si può fare, non si può fare e basta:Non è che la regola ( che poi non c'era, come ben sappiamo) valga solo, all'improvviso, perchè lo facciamo noi. Se le controparti sono d'accordo, quali che siano i termini, è pressochè impossibile capire come stia in piedi la baracca.Se io , mettiamo, voglio rapinare una banca e ti chiedo di aiutarmi, nel momento stesso in cui, senza alcuna costrizione da parte mia accetti , sei automaticamente mio complice.E quindi colpevole almeno quanto me.Non può esistere che il reato valga solo per me e non anche per te.Giustizia insultata e adattata ale esigenze di qualcuno:
  10. Vorrei lanciare una scommessa assurda: supponiamo, così, tanto per dire che , in uno dei prossimo gradi di giudizio, mettiamo, sempre per dire, il TAR ci vedessimo riassegnare i punti tolti e supponiamo anche che a quel punto, quei punti, magari possano portarci non dico dvanti, ma anche solo alla pari con quel Napoli che deve ( lo merita) vincere lo scudetto.Bene: alla luce di questa fantascientifica ipotesi, pensate che i punti ce li diano lo stesso, o non piuttosto che , qualche , diciamop così, "bello spirito" non trovi il modo di modificare la sentenza per impedire l'orrendo misfatto, maghari appioppandoci qualcos'altro? Scommesse aperte.
  11. Il quiale popolino, sicome in questo guazzabuglio di terminologie giuridiche, non ci capisce una mazza, e quindi non può distinguere , diciamo così, il vero dal falso, il reale dall'inventato, ecc, non perde certo tempo a leggere cose che nulla gli dicono in quanto incomprensibili.Quindi prende tutto per buono e chiude la questione col classico "La Juve ha rubato!!! Hanno ragione i giudici!! Mandiamola in B!!".Giudici contenti, popolino contento, noi, invece incavolati come delle bestie.
  12. Si, forse hai anche ragione ma è meglio, sempre meglio, un "figlio di Vip" ma juventino vero, che, al caso ci mette la faccia ( e lui lo fa quasi sempre) che " un figlio di...." juventino falso . Uno dei tanti che dicono di essere juventini, ma solo per convenienza o per qualche "like" in più.
  13. Non ho certezza, e sia ben chiaro, di ciò che sto per affermare.Vediamo di non scordarci che i Due Grandi, hanno avuto anche vicino, seppure di lui, fino a chè non fu fatto Presidente poco si parlasse di quell straordinaria figura di Juventino al 1000% ( si,, mille, avete letto bene) che fu G.P.Boniperti.ecco, a me piace moltissimo pensare che , ci fosse stato uno così a fianco di AA , le cose non starebbero a questo punto.Nostalgia di ciò che non è stato e mai potrà essere?Certo. Inutili utopie ? possibilissimo.Ma lasciatemele.
  14. Mi permetterei suggerire Francesco Oppini.L'unico che in TV, in quella schifezza ( perltro meno tale di tante altre) di "Diretta Stadio " di 7GOLD , pur non lesinando le critiche alla Juve quando pensa sia giusto farle,e pur trovandosi spesso unico opinionista "nostro" i mezzo a tanti altri che, al caso ( ossia quasi sempre) fanno compattamente fronte unico contro di noi, l'unico-dicevo- che ci difende sempre e con grande calore e passione.Credo si meriti per questo il titolo di "Juventino vero"
  15. No, sinceramente no.Per quanto di squadre che mi stanno antipatiche ce ne siano diverse, , non ho l'abitudine di interessarmi alle vicende altrui.In nessun senso -positive o negative che siano -a meno che non interagiscano con quelle della mia squadra.Che è una e una sola.A differenza di quanto accade in questo Paese, sportivamente più che sottosviluppato, dove si tifa PER la propria squadra, questo si ( e va benissmo) ma nel contempo si tifa altrettanto visceralmente anche CONTRO una o più altre, cui si augura tutto il male possibile e si gode quando questo male si verifica.Perfino di più di quanto accade se la propria squadra va bene. Sarò forse, in questo senso, la classica "mosca bianca" :Pazienza.
×
×
  • Create New...