Jump to content

diamond

Tifoso Juventus
  • Content Count

    3,141
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

718 Excellent

About diamond

  • Rank
    Juventino Le Roi

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ti ricordo amichevolmente un dettaglio che non sembri considerare. Mourinho non allena la Juve , ma la Roma.la quale, a differenza di noi, ha una grossa fetta dei media , tra i quali alcuni dei più letti quotidiani sportivi e, pressochè tutte e tre le ret RAI dalla sua. Basti pensare al battage dedicato specie su queste ultime , ai giallorossi, nei giorni e nelle ore di immediata vigilia della partita.Stai tranquillo che, cose di ben altro tenore avresti sentito se in finale ci fossimo andati noi, ma soprattutto se Allegri avesse agito come Mourinho nei riguardi dell'arbitro, indipendentemente dalle presunte motivazioni.
  2. Finalmente questa stagione ( per ora) è finita:E scrivo "per ora" perchè al momento è impossibile prevedere cosa deciderà l'UEFA di Ceferin le prosssime setimane e quali ulteriori problemi e conseguenze ciò potrebbe portarci. Certo, le prospettive non sono incoraggianti . In ogni caso non è mia intenzione perdermi in disquisizioni tecniche ( ormai quel che è fatto è fatto) nè sulle responsabilità di un Allegri che fino ad un certo punto ho anche difeso ma che poi ha finito per fare arrabbiare anche me. Ringrazio i giocatori per quello che hanno dato ma non posso dirmi soddisfatto di quanto alcuni hanno reso . Quello che vorrei invece rimarcare, dopo questo lungo e sicuramente noioso preambolo, è il totale distacco della dirigenza , letteralmente-verrebbe da dire- dal mondo esterno.. Nessun rapporto vero e franco , almeno che io sappia, con noi tifosi, supina accettazione di ogni decisione-mazzata che veniva dall'alto; al punto di farmi parlare , pochi giorni fa, proprio qui, di una sorta di "Chi tace acconsente". Neanche una parola di protesta di fronte ai media che, salvo poche lodevoli eccezioni, questa stagione, hanno, come sciacalli, " banchettato " sulle nostre "spoglie" , infierendo ancor di più di quanto, semmai possibile, abbiano mai fatto prima. Uno scollamento totale , riassunto magnificamente dalla frase qui riportata di un fratello forumista che invocava, rivolto ad AA&C "Dite qualcosa di Juventino!!"Uno scollamento che andrebbe ricomposto con la massima urgenza perchè semmai qualcuno se ne fosse scordato, o si prendono decisioni serie rapide, importanti, rimettendo con ciò, almeno un pò a posto i pezzi o, signori ( datemi pure dell'esagerato pessimista se credete..lo accetterò) qui ne va della Juve.E ci vorranno anni per ecuperare.
  3. Sono qui dentro dal 26/7/ 2006, e mi sento anch'io a casa .e sempre più mi ci sento, di fronte all'onda ormai inarrestabile di un antijuventinismo ogni giorno più feroce , falso e cattivo, che trova quotidiano alimento dai media, praticamente tutti -salvo poche eccezioni- per i quali, odiarci è diventato ormai un vero e proprio business.Comunque , auguri Forum , e ancora 100 di questi anni !!!! P.S Domanda: secondo voi, quelli lassù AA in testa, al di là del loro assordante silenzio, ci leggono? Io spero di si, perchè se fosse il contrario , davvero quante parole , speranze, deludioni, gioie, buttate letteralmente al vento !!!
  4. Il tempo reale andrebbe introdotto dal primo all'ultimo minuto:si eviterebbero così le sceneggiate viste ieri sera ( ma non solo) con gente che, appena sfiorata ad una gamba si accascia per terra, tenendosi la faccia mentre lo staff medico , appunto sul viso ( e la gamba???) gli applica il ghiaccio .Certo, il rischio che tu paventi, di ridursi al basket, sport che, tra parentesi non riesco a farmi piacere, è concreto. Anche se , forse, costringere , per regolamento , un giocatore infortunato, ad uscire sempre dal campo per farsi curare-salvo, s'intende ragionevoli impedimenti- magari, basterebbe a semplificare le cose . Così come, sanzioni e cartellini sventolati senza economia impedirebbero di vedere le panchine più in campo che al posto loro Evitando, altresì, come accadde a me, e anche tu osservi , di vedere un incontro di basket che avrebbe dovuto chiudersi nei regolamentari 40 minuti, finire invece dopo oltre un'ora.Da cui il mio "basta Basket!"
  5. Da quanto si legge in giro, e la cosa almeno a me, è apparsa fin da subito evidente, il patteggiamento rapidamente accettato preceduto da varie "difese d'ufficio" pro-Juve, pronunciate anche da alcuni "autorevoli" esponenti del mondo calcistico, non erano , nè l'uno , nè le altre , dettate dal convincimento della tremenda ingiustizia che si andava prefigurando ai nostri danni. Bensì, invece, ma dalla consapevolezza-constatazione del danno, presochè insostenibile, che una nostra retrocessione avrebbe arrecato,tra mancati incassi alle biglietterie, abbonamenti non rinnovati,, e disdette ai vari media ( che fino ad ora evidentemente qualche danno lo hanno pur fatto) ad un calcio già in profonda crisi economica .Da qui la morale-immorale "teniamocipure questi anche se ci dispiace, ma salviamoci le chiappe". Magnifico, straordinario esempio di giustizia e sportività.
  6. Sarà anche lapalissiano ma un paio di cose non mi tornano.Perchè Marotta avrebbe dovuto spifferare "delle cose che sapeva lui" ? Vendetta "trasversale " di pretto stampo mafioso? E perchè se sapeva anche altre cose dell' Inter ( non mi si dica , per favore, che le ha imparate solo appena varcata la porta della sua nuova sede milanese perchè non ci credo) non le ha rivelate prima , in modo che i giudici non considerassero solo noi ma anche altri? E perchè la procura , udite queste cose, anzichè agire come suo dovere preciso,indagando su tutti coloro che indagati dovevano essere, si sarebbe limitata solo alla Juve, cadendo così nel rteato di "omissione di attid'ufficio" penalmente perseguibile e magnificamente sfruttabile dalla difesa della Juve? la quale Juve non poteva non sapere ( qui è proprio il caso di dirlo) tutte le cose che sapeva anche Marotta . E sapendole ripeto, poteva farne ottimo uso? O si dovrebbe, a questo punto pensare che Marotta, in una trama degna del KGB preparasse ,di nascosto nella sua cameretta dossiers segreti di cui servirsi , diciamo così, " ad uso personale". Può anche darsi che le cose siano anche andate come ipotizzi -in fondo in questo calcio ormai tutto è diventato possibile- ma qualcosa, ribadisco, non torna.
  7. In un certo senso- e qui do ragione a Zuliani-anche se magari con fondatissime , giustissime motivazioni ( che speriamo poi di venire a sapere, , semmai ce le diranno, così da chiarirci definitvamente le idee ) almeno fino ad ora abbiamo fatto e stiamo facendo -vedi anche farsopoli- la classica figura del "Chi tace acconsente". Avvallando quindi con ciò, una volta di più gli argomenti di chi ci odia , e ancora di più, adesso,semmai possibile, ci odierà. Poi, ripeto, ci saranno ottime ragioni di una scelta del genere, ma fatecele sapere!!! Non servirà molto , anzi nulla ai nostri odiatori, ma almeno a noi sarà utile a capire.Comunque, e anche qui sono d'accordo con chi lo sostiene, su qualche altra "piazza" mai e poi mai una cosa osì si sarebbe potuta mettere assieme.E forse nemmeno farsopoli.Ma Torino, evidntemente , visto che proprio dalla Procuta di Torino è partito tutto, deve essere una piazza molto speciale .Purtroppo.
  8. Esatto.E trattandosi di un personaggio profondamente cinico e vendicativo (altro non aggiungo per educazione) spero non ci sia più occasione per dargli modo di continuare il suo sporco gioco al massacro.In ogni caso, per ora la sentenza è stata quella .E non mi piace, ma nulla posso fare , come peraltro nessuno, per cambiare le cose.Adesso è urgentissimo, anzi, impellente, trovare un nuovo gruppo di dirgenti e un tecnico, in grado di tirarci fuori dal fango e fare tutto quello che, chi c'era prima, non ha mai fatto.Ossia mettere insieme una squadra capace di offrire un gioco degno , difendere sempre , comunque e dovunque i nostri colori in tutti gli ambiti : sportivo, mediatico, giuridico, arbitrale ricostruire un rapporto forte col tifo...e chi più ne ha più ne metta.Noi tifosi, anche se, spesso, solo davanti ad una tastiera, la nostra parte penso l'abbiamo fatta e la stiamo facendo, dimostrando tutto il nostro attaccamento ai colori bianconeri. Da adesso in poi, darsi da fare, tocca a qualcun'altro. E in fretta. Poi, se tutto questo , dovesse richiedere un pò di tempo, pazienza: basta che ci si muova. Tempo da perdere non ce n'è più.
  9. Scusate se mi permetto un'osservazione di base.che è anche una domanda : che senso ha ora,a campionato ( finalmente) finito stare a disquisire su possibil tattiche, arivi o partenze per lì'anno prossimo, quando qui, c'è, innanzitutto da ricostruire alla base, non solo una squadra ma, soprattutto una Società e un tifo dei quali è imprescindibile dovere di coloro che saranno chiamati al timone, salvare l'onore: far sapere che esistono e soprattutto non sono più disposti ad essere presi a schiaffi , sbeffeggiati , tacciati di ogni e qualsivoglia nefandezza ( specie quando a commetterla sono gli altri) . E qui viene il difficile perchè personaggi di questa tempra, disposti, se occcore, ad usare la spada e non il fioretto, onestamente non ne vedo. Avrei voluto scrivere molto di più, ma, aparte l'amarezza che me lo rende difficile, quello che provo è riassunto, con ben altro stile ed efficacia in uno splendido articolo di G:Vaciago- uno dei pochi esponenti dei media ancora al nostro fianco- che troverete , semmai voleste leggerlo, sull'odierna home-page di "Tuttosport".
  10. Lo so che si tratta solo di un'inutile chimera, ma a volte, mi piace immaginare cosa farebbe se oggi fosse Presidente. E siccome pensare e sognare non costano nulla , sogno anche che, con Lui al timone, tante brutte cose di questi anni, non sarebbero accadute.Purtroppo ,sono solo sogni.e chissà, cosa starà pensando Lui, da Lassù, vedendo lo sfacelo attuale!! Auguri, immenso capitano, giocatore e , soprattutto uomo esemplare ! Ci manchi. tanto!!
  11. Ciao KrisNon credo che ci sia bisogno di farsi venire dubbi. Da quando è cominciata questa porcata, tutti, indiistintamente, gli antijuventini e i media sia TV che cartacei neanche per un solo istante hanno dubitato che Ceferin &C avessero ragione e che qualunque sanzione ci fosse piombata tra capo e collo, non fosse più che giusta e meritata.Il tutto, come dici giustamente, e come io stesso scrissi alcuni giorni fa, favorito dal totale silenzio della proprietà. Che mai , per ora almeno, ha alzato anche un solo dito, a difesa di quelli che , in fondo , colpe del pasticcio non ne hanno proprio. Ossia giocatori e tecnico, ma anche quei milioni di tifosi che , come me, oggi sono lì , incapaci di capire come si sia arrivati ad un simile obbrobrio giuridico, di cui, proprio malgrado, sono tuttavia costretti a subire le conseguenze. E anche, che è perfino peggio, cosa JE e Soci intendano fare per salvare la baracca.
  12. Anche a me piacerebbe una proprietà diversa, se solo se ne trovasse una. Se solo ve ne fosse una disposta ad accollarsi, per un lunghissimo periodo, onori, ma soprattutto oneri, legati alle vicende della Società. Perchè, e ben lo sappiamo, nella storia del nostro calcio fin qui. nessuna Società, almeno in Italia, e al di là dei nomi che si sono succeduti al timone, ha avuto una guida così costante, e sicura: Certo, i tempi sono cambiati, ma nonostante tutti gli errori commessi, per i quali, detto tra parentesi, abbiamo sempre pagato,e assai spesso ben oltre misura, a dispetto di chi ci vorrebbe annientare,siamo ancora qui. E non credo si possa correre il rischio di andare una mattina a Vinovo e trovare sul cancello la scritta " Chiuso per cessazione attività!" .Detto ciò quello che anch'io vorrei, e che ritengo di fondamentale importanza, sarebbe un rapporto molto più duro e dintransigente coi media: una selezione molto più severa degli accessi alla tribuna stampa , e reazioni molto più tempestive e "cattive" a tanti articoli, sevizi, inchieste buoni solo a spalarci guano addosso. E a questo proposito valgano i tantisssimi servizi di cui quasi ogni giorno media e Agenzie di stampa stanno dedicando al nostro caso. Apparentemente distaccati ma , da cui, sotto-sotto, traspare tutto il compiacimento, per quello ch stiamo passando spinto a volte fino alla spasmodica ricerca di "gossip" ( negativo). E mai una parola favorevole. Quindi, cambi qualche nome, o anche molti se occorre, ma la "sostanza " resti" .Purchè oltre ai nomi, cambi anche lo stile.Non più lo "stile Sabaudo" ( dal '45 c'è la Repubblica) che ci ha sempre fatto sentire "superiori" ma se qualcuno, sportivamente parlando, ovvio, vuole guerra, ebbene guerra sia.
  13. Posso essermi sbagliato e me ne scuso, ma la sostanza del mio discorso , quella, almeno credo resti.Visto che, per noi , nessuno ha fatto nulla: Grazie comunque dell'osservazione.
  14. La Lega avrebbe potuto comportarsi esattamente come ha fatto la sua consorella spagnola ( Liga) .Ossia , anzichè mettersi subito supinamente al fianco di Ceferin , giusto per fargli capire, anche senza dirlo " Ecco, sappi che noi siamo con te" , tacere. Lascio a te,infatti, controllare quanti interventi, comunicati , bollettini ecc la Liga abbia emesso sul caso "Superlega" ( quello scatenante) relativo a Barça e Real. Pro o contro gli uni o gli altri..Lo lascio a te e seci riesci, fammi pure sapere. Intendiamoci bene - e voglio sia chiaro-anche la lega nostrana non ha parlato molto, ma non ne ha avuto bisogno. Esendo infatti bastato - e avanzato- sia il vedere il Presidente, devotamente accucciato ai piedi di Ceferin e sia il non sentire, da parte sua una , una sola parola , a nostro favore: Che, qualcosa avrebbe pur pesato . Un silenzio quindi , voluto, non già per dimostrare una "terzietà", che mai c'è stata da nessuna parte, bensì, per far capire a tutti, senza bisogno alcuno di sbilanciarsi a dirlo apertamente, da che parte stava. Sei ancora convinto che la Lega non c'entri proprio niente?
  15. Liberissimo, ovviamente, ognuno, di fare le cose come crede, decidere come vuole, pensare quel che gli pare ma, una considerazione andrebbe fatta. Al di là di tutto quello che ci sta piovendo addosso, porsi la domanda che poni tu, scusa , ma mi sembra sbagliato. Qui non si tratta infatti,di continuare a tifare o meno Juventus. Perchè la Juve è la squadra. Che non ha colpa alcuna , comunque vada in campo, di quello che hanno fatto i dirigenti .Le plusvalenze, semmai ci siano state davvero, non le hanno messe insieme Gatti.o Di ;Maria, o Bonuccci, o chi vuoi tu.L 'idea della superlega nemmeno.. Ma i dirigenti.I giocatori non c'entrano.La loro colpa è solo quella di essersi trovati proprio malgrado nel caos che stiamo vivendo. E, sfortunatamente, nelle squadra più odiata d'Italia , alla quale ,non appena se ne intraveda l'occasione non par vero a nessuno di darci addosso con tutta la cattiveria possibile. Quindi, io credo, sia per loro che si debba continuare a tifare: per far loro sentire che , al di la del bello o del brutto gioco, del VAR cervellotico, del fatto di indossare la nostra maglia invece che qualcun'altra che , di sicuro ci avrebbe ben più protetto, dei Chinè, edei Ceferin, noi al loro fianco, ci siamo.Perchè, se molliamo anche noi, è la fine. Resta inteso, comunque, che tu, e lo ripeto, sei padronissimo di fare tue rispettabili scelte. Saluti affettuosi anche a te.
×
×
  • Create New...