Jump to content

diamond

Tifoso Juventus
  • Content count

    1,780
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

271 Excellent

About diamond

  • Rank
    Juventino Pinturicchio
  1. Anche da qui, la necessità di un staff medico e di uno atletico all'altezza che ,partendo dalle schede sanitarie che dovrebbero ( mi si corregga tuttavia se sbaglio) seguire ogni giocatore oggetto di trattativa, sappia valutare fin dai più piccoli indizi, l'idoneità o meno di chiunque sia in procinto di vestire la nostra maglia:E anche le visite mediche, dovrebbero essere altrettanto approfondite.Poi, si sa, si può sbagliare lo stesso, ma almeno, si potrà sempre dire di aver fatto il possibile.Cosa che oggi-non sono medico e posso sbagliare, sia chiaro-vista la situazione di tanti, troppi dei nostri, non so fino a che punto si possa dire.
  2. Giuste considerazioni. Che impongono, come conseguenza una serissima riflessione:fermo restando che, nel calcio , vuoi per sfortuna, incidente, sovraffaticamento, tempi di recupero ridicolmente stretti,casualità, scorrettezza avversaria , e chi più ne ha,l'infortunio è sempre in agguato, credo però, e da tempo sostengo anche qui , che, oltre alla necessità di allargare la rosa per assicurarsi un turn-over sempre all'altezza,sia anche essenziale disporre di staff medici e atletici, commisurati alle necessità della squadra. Che invece, ormai da due-tre anni, ben poche volte è scesa in campo con la formazione migliore, causa infortuni a catena , spesso anche gravi con relative lunghissime assenze.Ci pensino, in Società, prima che i danni diventino, se possibile, ancora maggiori. Perchè le coppe, si vincono anche, ed in buona misura, curando questi aspetti.
  3. Leggo interventi che ben poco, almeno mi pare abbiano a che vedere con la partita di domenica.Che sarebbe poco più di una formalità se: 1)Se il nostro esigentissimo pubblico dell'Allianz, dimenticando anche solo per un momento ( difficile lo so, ma val la pena provarci) sabato sera, anzichè dividersi o fischiare quesrto o quello, sostenesse, univocamente a gran voce squadra e tecnico nella conquista di quel misero punto che porrebbe , a Dio piacendo, fine ai giochi. 2)Se giocatori e tecnico, scendessero in campo a mente sgombra ( altra grande, grandissima difficoltà) decisi a chiudere la partita fin da subito. Non scordando nemmeno per un attimo, che la Fiorentina (edi riflesso i suoi tifosi che ne godrebbero come pazzi) pur non avendo più traguardi,proprio per questo, potrebbe giocare alla morte senza timori di una figuraccia. Che, se, per i Viola, eventualmente non sposterebbe di un solo millimetro l'esito del loro campionato, è cosa che invece noi, ora, non possiamo più permetterci.Non bastandoci, a questo punto, per rispondere all'autentica marea d'odio che ci ha sommerso in queste ore,sicuramente , da tanto tempo a questa parte, le più attese e gradite da tutta l'Italia antijuventina, non bastandoci-dicevo-ormai nemmeno più vincere le restanti sei partite.Che però andrebbero vinte.E quanto alla festa finale, con o senza pullmann scoperto, essa dovrà essere celebrata:Anche pensando a quanti da anni vorrebbero poterlo fare e non possono.
  4. Tutti hanno visto , tutti vediamo tutto, ma come segnalato già da alcuni Amici, immediatamente dopo la figuraccia, AA è corso ai microfoni di SKY per riconfermare immediatamente Allegri. Il perchè di una simile decisione, francamente mi sfugge, ma tant'è.Evidentemente,come ho scritto io pure nel topic dedicato alla CL le decisioni le prende AA , ma gli ordini li dà qualcun altro più in alto.Dfficile, ripeto, da capire e digerire questa specie di masochismo , ma così è.Salvo il pensare che AA si sia espresso in questi termini per tenere unito l'ambiente in questo momento difficile,e non rischiare, per improbabile che possa essere la cosa,, un crollo verticale con riflessi anche su uno scudetto praticamente già acquisito.
  5. Credevo mi fosse sbollita, almeno in parte la rabbia per questa brutta delusione,ma a farmela tornare ( la rabbia) ci ha pensato AA che, ieri sera, su SKY,come anche confermano i media, pare aver pubblicamente riconfermato Allegri.Ora,io non ce l'ho più di tanto con un allenatore che, ed è doveroso riconoscerlo,ci ha fatto vincere come forse nessuno o quasi, prima.Se però è vero, come è vero, che perfino il Real, deluso dalle prestazioni della propria squadra, ha rapidamente cambiato tecnico, fatico a credere che la Juve salvo a non voler proprio farsi del male da sè, intenda proseguire su questa falsariga.A meno che, e questo si, lo credo, per storia vecchia che sia,AA non sia solo, alla fin fine, un semplice esecutore di ordini che vengono dall'alto.Anche se si tratta pur sempre di gente che di calcio ( veroJE?) non ne capisce proprio,,preoccupata com'è, solo e soltanto delle cifre.
  6. Innanzitutto, tanto di cappello all'Ajax.Gran bella squadra che non mi stupirei se vincesse la CL:perchè gente così è capacissima di mandare in crisi anche il Barça di Messi.Noi , come spesso a fine stagione, arriviamo con mezza squadra rotta e l'altra mezza, cotta. Causa un campionato che gli olandesi, con tutto il rispetto,per poco allenante che lo si definisca, neanche se lo sognano, per cui,se per loro, le partite veramente impegnative non sono più di 7-8, per noi, in pratica, su 38, 7-8 sono, viceversa quelle abbordabili.Senza dire ( altra cosa che mi pare non sia sufficientemente considerata, del determinante contributo ( con annessi rischi, fatica e spostamenti) che 15-16 dei nostri danno sistematicamente alle rispettive nazionali..Cosa che credo, viceversa tocchi ben poco gli Olandesi. Tutte cose ben reali e tangibili che, tuttavia, nulla ma proprio nulla, tolgono ai grandi meriti dei nostri avversari. Che vanno elogiati senza alcuna discussione. Adesso però, urgono cambiamenti drastici, a cominciare dal tecnico, cui deve andare tutta la nostra riconoscenza ma che,ormai, ha fatto largamente il suo tempo, per proseguire con una serie di acquisti ( ma non solo 3-4, bensì almeno 6-7, giocatori giovani che alla classe, uniscano grosse doti fisiche, per finire col mettere assieme uno staff medico-atletico che nei limiti del possibile, sappia curare al meglio il fisico dei giocatori.Con questo, può anche darsi che la maledetta Coppa, possa essere lontana ancora per qualche anno, ma su queste basi, magari rafforzandole o modificandole col tempo, sono convinto che ci arriveremo.Peccato, ma i più forti sono stati loro e giustamente hanno vinto.Giovani, bravi spregiudicati e senza paura del risultato.Tutto (o quasi) quel che manca a noi. Buonanotte a tutti.
  7. Innanzitutto, tanto di cappello all'Ajax.Gran bella squadra che non mi stupirei se vincesse la CL:perchè gente così è capacissima di mandare in crisi anche il Barça di Messi.Noi , come spesso a fine stagione, arriviamo con mezza squadra rotta e l'altra mezza, cotta. Causa un campionato che gli olandesi, con tutto il rispetto,per poco allenante che lo si definisca, neanche se lo sognano, per cui,se per loro, le partite veramente impegnative non sono più di 7-8, per noi, in pratica, su 38, 7-8 sono, viceversa quelle abbordabili.Senza dire ( altra cosa che mi pare non sia sufficientemente considerata, del determinante contributo ( con annessi rischi, fatica e spostamenti) che 15-16 dei nostri danno sistematicamente alle rispettive nazionali..Cosa che credo, viceversa tocchi ben poco gli Olandesi. Tutte cose ben reali e tangibili che, tuttavia, nulla ma proprio nulla, tolgono ai grandi meriti dei nostri avversari. Che vanno elogiati senza alcuna discussione. Adesso però, urgono cambiamenti drastici, a cominciare dal tecnico, cui deve andare tutta la nostra riconoscenza ma che,ormai, ha fatto largamente il suo tempo, per proseguire con una serie di acquisti ( ma non solo 3-4, bensì almeno 6-7, giocatori giovani che alla classe, uniscano grosse doti fisiche, per finire col mettere assieme uno staff medico-atletico che nei limiti del possibile, sappia curare al meglio il fisico dei giocatori.Con questo, può anche darsi che la maledetta Coppa, possa essere lontana ancora per qualche anno, ma su queste basi, magari rafforzandole o modificandole col tempo, sono convinto che ci arriveremo.Peccato, ma i più forti sono stati loro e giustamente hanno vinto.Giovani, bravi spregiudicati e senza paura del risultato.Tutto (o quasi) quel che manca a noi. Buonanotte a tutti.
  8. Campionato Falsato( ???)

    E già che ci siamo, mettiamoci anche questa: come riporta oggi la home-page di "Tuttosport", Mihaijlovic, pur senza usare esplicitamente queste parole, accusa sostanzialmente la Juve, di aver mancato di rispetto al Bologna.E nessuno, almeno che io sappia, dei dirigenti bolognesi, è ancora intervenuto a zittire questo personaggio, secondo solo a Zeman nell'odio verso di noi.Parafrasando il titolo di un famoso film di parecchi anni fa : "Dio mio come siamo caduti in basso!!!" Davvero, non c'è limite alla vergogna!!.
  9. Io, per ora, vedo un 50/50.Semprechè non riescano a segnare per primi loro, nel qual caso, sarebbero, ovviamente, davvero problemi. Se invece dovessimo segnare per primi noi, potrebbero anche , di necessità, scoprirsi un pò il chè ci darebbe qualche vantaggio. L'importante è non scendere in capo per lo 0/0, perchè potrebbe essere un suicidio.Non dimentichiamoci che, anche se entrambe le squadre aspirano ovviamente a passare, chi ha maggiormente da perdere siamo noi.
  10. Non intgendo ritornare su un argomento ormai discusso e ridiscusso migliaia dii volte, ma non posso non ribadire che, se il nostro campionato non è allenante, se si gioca con maggiore lentezza rispetto ad altri, e via discorrendo, molta parte di colpa in ciò, lo hanno le squadre :Non so come vadano le cose fuori, ma è un fatto ormai acquisito che , da noi, la maggior parte delle partite, per un motivo o per l'altro vedono gente andare in campo, con un unico e preciso intento , motivato anche, sia chiaro, da ben precisi interessi di classifica. Costi quel che costi, e con qualunque mezzo, con le buone o con le cattive non importa,sacrificando anche, e quasi sempre , il proprio di gioco, non far giocare l'avversario.Con la conseguenza di assistere praticamente ogni domenica, a delle autentiche schifezze. Domenica l'Ajax ne ha rifilati 6 all'avversario di turno? Benissimo, bravi loro, ma questo vorrà pur anche dire che i loro avversari -squadra che non conosco ma che, per inciso, da noi, forse, sarebbe in promozione-, ha accettato la sfida a viso aperto, perchè ,magari, per loro, gli avversari sono altri.A Ferrara non è successo.A Voi se credete le eventuali conclusioni.
  11. Campionato Falsato( ???)

    Vi regalo questa: per i giornali del gruppo "Le Gazzette" , a sua volta facente capo a "Repubblica" ( che però, e per fortuna, non si esprime in questi termini) la Spal è "Da leggenda" Giusto come, più o meno avevo scritto più sopra,Non credo servano commenti.
  12. Campionato Falsato( ???)

    Infatti, c'è ancora troppa gente ( società , giocatori, media) che giudica una stagione positiva se solo, per un motivo o per l'altro,in essa hai fatto qualche buon risultato contro la Juve.Poi se magari anche retrocedi, pazienza perchè,LA PARTITA da raccontare ai nipotini e da passare agli annali sociali,è una e una sola.Quella in cui hai strappato uno o più punti ai bianconeri.Ecco perchè- anche se non è questa la sola ragione, ma comunque una delle più importanti-il nostro calcio non crescerà mai.Quanto al numero delle squadre, ,beh...forse 10 sarebbero poche , ma 16 , e non di più, credo rappresenterebbe il numero giusto.
  13. Campionato Falsato( ???)

    Il Presidente dell'Empoli, Corsi, ha dichiarato, come riportato già dal tardo pomeriggio di oggi su diversi giornali e siti, che molti tifosi empolesi gli avrebbero scritto arrabbiatissimi, che,la sconfitta della Juve avrebbe gravemente falsato il campionato.In sostanza , questi personaggi, la cui squadra come sappiamo sta lottando , tra le altre, con la Spal, per la salvezza, ci accuserebbero di comportamento non consono al nostro "blasone" e tale dall'aver favorito la Spal, a loro danno.In poche parole, di esserci "scansati". La signorile risposta del presidente è stata pressappoco questa" Loro dovevano pensare alla CL di martedì e si sono regolati di conseguenza in base alle loro necessità."Ecco, anche questa dovevamo sentire:Se andiamo in campo e ne segnamo 3 o 4 , a scnsarsi e "favorirci" sono gli altri. E questo è scandaloso!!Se, invece, per, una volta preoccupati per l'importante impegno di coppa, giochiamo con una formazione francamente discutibile ma dettata dall'impegno stesso contingene, poi casualmente perdiamo, guarda caso, partono le accuse di "scansamento". Anche se nessuno, nella sua smania "accusatoria"è stato nemmeno sfiorato dall'idea che noi, oggi,pur giocando male, perchè così è andata , abbiamo scelto di fare l'interesse nostro e non certo quello della Spal o dell'Empoli.
  14. Non siamo pronti per vincere la Champions

    Bella domanda!!! L'unica risposta che saprei darti è la seguente.Organico, se possibile ancora più ampio quantitativamente, e ancora più forte qualitativamente. Mi rendo conto però, che in tutto questo, ci sia un problema; un grosso problema.Ossia che, dirlo sia facile, specialmente quando, come sto facendo io, si ragioni coi soldi altrui, mentre farlo, è ben altra cosa.Soprattutto ora che ( vedi Milan ) i competenti Organi Internazionali, sembrano aver deciso di far sul serio col fair-play finanziario.E specie anche, considerando che poi, alla fin fine, le autorizzazioni di spesa, ad AA arrivano dall'alto..E lì deve stare.
  15. Mi è dificile giudicare questa partita:Nel senso che si è capito, per esempio, con quanta ragione, gli olandesi temessero CR7.Ma si è anche capito che avere in panca un Kean, e non farlo giocare, e un vero eprorio delitto di leso-calcio.Così come anche se,.come me, non si è certo tecnici nè si pretende di esserlo,, averbbe dovuto esser chiaro che Mandzukic, andava cambiato, perlomeno alla fine del 1°T perchè, ora come ora, non ce la fa più. Certo è che, anche se illusioni non me ne faccio, perchè questi giocano il calcio più frenetico che da tempo si sia visto sui campi di calcio, comunque, una volta rientrato Chiellini ( che in difesa quando non c'è si vede eccome),utilizzato Kean come Logica e Dio comandano , così come Dybala e messo cancelo in condizioni di fare sempre quello che sa fare benissimo, la qualificazione è alla nostra portata.Leggo però, fin qui parecchi Amici, che giudicano la Juve molto superiore, come rosa, all'Ajax.Che a me ha fatto invece un grande effetto. E il suo pareggio, lo ha tuttaltro che rubato. .Chiudo dicendo che, comunque il risultato mi va bene, a condizione che all'Allianz si giochi ( a meno di emergenze) non per difenderlo, ma per incrementarlo, lasciando le eventuali rogne ai nostri avversari.Insomma, martedì prossimo, fuori i cosiddetti e chiudere la pratica.Felice notte a tutti.
×