Jump to content

diamond

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,978
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

338 Excellent

About diamond

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Considerato il difficilissimo momento che stiamo vivendo e che, certo, non induce a pensieri allegri pur ritenendo, personalmente, che il campionato andasse sospeso, comunque, questa vittoria, ottenuta, oltretutto , giocando una buonissima partita, regala(penso ) a tutti noi, una soddisfazione, un sia pure piccolo sorriso, un attimo di serenità. A tutti, un sincero augurio di salute e benessere.
  2. Non lo è, ovviamente, ma bisogna riconoscere che, rispetto a quando era con noi, ha subito una metamorfosi che neanche Dr Jekyll e Mr Hyde....:Mai visto e sentito così aggressivo !!!!! P:S Rimane comunque,e mi sia concesso dirlo, cosa tristissima che, in una simile emergenza,dove la gente si ammalae avolte muore, l'aspetto più importante e discusso sia il campionato di calcio.Peccato.
  3. Non so quanto questa ipotesi possa mai essere praticabile,, visto che, almeno a quel che ne so, mercoledi si dovrebbe giocare la finalissima di CI: Posso tuttavia sbagliare in questo caos e, al caso, mi si corregga e mi si faccia capire.Grazie.
  4. Capisco che parlare dopo, sia facile, anzi facilissimo, quindi vi prego di comprendere quello che seguirà.Non so se qualcuno sia caduto, prestandovi fede,nei discorsi elogiativo-zuccherosi di Garcia, che si atteggiava a vittima sacrificale, quando invece tutti sapevamo benissimo che vecchia astuta volpe del calcio sia sempre stato.Ebbene io,questi discorsi non solo non li ho mai presi sul serio, ma , intimamente da subito, li ho sentiti come una mezza presa per i fondelli e ho avvertito come questa partita sarebbe invece stata, come puntulamente accaduto, difficilissima.Che poi a renderla , se possibile ancorapiù tale,ci siamo messi noi stessi, giocando male anzi, malissimo, esibendo uomini fuori o fuori posizione, sbagliando tutto lo sbagliabile, è indiscutibile. E qui servirebbe un sano profondo "mea culpa" sia da parte di un allenatore che sembra aver perso ormai qualsiasi contatto con la realtà della squadra, della Società, e dei traguardi che dovrebbe ( o avrebbe dovuto) far raggiungere,e sia da parte dei giocatori che, a dispetto di alcuni di loro che pur tentano ancora di reggere la baracca, vagano per il campo senza nè costrutto, nè schemi. Mettiamoci, infine, un arbitraggio indecente, in perfetto stile "italiano" e il disastro si è concretizzato. Perchè altro non poteva accadere.No, anzi, può ancora accadere perchè domenica sera c'è l'Inter che , causa coronavirus, ci toccherà affrontare, per fortunaccia sua, a porte chiuse anzichè a Stadium strapieno,. Buonanotte a tutti.
  5. Giustissimo quello che dici, ma il mio discorso , pur d'accordo con te, voleva essere del tutto generico e non riferito particolarmente a questo, pur più che dubbio caso.generico nel senso che una situazione così finirà per creare un precedente.Non frequente certo, ma ugualmente pericoloso perchè, come ho sottolineato, a questo punto andrebbe definito, e bene, chi arbitra veramente.Ossia se il VAR, come da definizione debba essere un semplice aiuto per l'arbitro,, tenuto a servirsene o meno a propria insindacabile discrezione o se a decidere sia il VAR e l'arbitro, come ho già scritto più sopra l'arbitro, a questo punto, non rischi di trasformarsi in un semplice ponte radio-video,sorta di appendice tra il VAR vero direttore di gara, e i giocatori.Allora, scusandomi ancora se mi ripeto di nuovo, meglio dotare l'arbitro di un SMS su cui trasmettere la partita e che lui al caso possa usare per rivederne le fasi dubbie, e decidere in piena libertà.
  6. MI permetto farti osservare che la partita non è ad eliminazione diretta quindi, per andare a casa, con tutto il rispetto per il Lione , devono verificarsi certe condizioni che ben conosci e che , al caso potremmo sfruttare anche noi a nostro vantaggio,per mandare a casa loro.Si sa mai!!!
  7. Si, ma se l'arbitro ha già preso la sua decisione, quale che sia, in assenza-per cause di forza maggiore- del supporto video in campo, in base a quale regola che, detto per inciso mai avevo visto applicata nel nostro campionato,( non so se perchè ancora da scrivere o cos'altro) in base a cosa, dicevo, detta decisione può essere capovolta dalla sala-VAR, del cui parere l'arbitro si fida ciecamente senza controprova? Chi garantisce che la sala- VAR possa fare da sola? No perchè così fosse, allora l'arbitro in campo, verrebbe trasformato in un semplice, ponte-radio tra la sala suddetta e lui stesso.Meglio sarebbe allora, a questo punto, che gli arbitri fossero dotati, per esempio, di un cellulare da tenere in tasca, e sul quale , la sala-VAR potrebbe riversare le immagini da rivedere , giusto come fosse un normale SMS. più pratico, meno soggetto ai guasti, e molto più maneggevole e immediato, senza tante corsette al monitor.
  8. Nel mio post prepartita di stamattina, avevo riportato l'opinione di un lettore-commentatore di "Tuttosport" il quale siosteneva che l'arbitro di oggi, almeno in base ad una misteriosa graduatoria del televideo , era il peggiore della serie A .Cosa che mi era parsa decisamente esagerata anche se , l'avevo, ripeto, portata all'attenzione del Forum.Ebbene, dopo quanto accaduto fino a poco fa, ho il dubbio che l'ignoto commentatore, non avesse poi tutti i torti.Io, ad esser sinceri, non conosco le regole relative alla gestione del VAR, ma non avevo mai visto un arbitro, dopo aver preso una decisione ( no rigore) capovolgerla a seguito dell' invito di chi era ad un VAR che lui, per guasto tecnico del monitor di campo, non poteva , come invece logica avrebbe voluto, rivedere .Nè mi sembra che gli operatori alla centrale VAR, abbiano LORO, il potere , al momento in cuui l'arbitro ha preso una decisione, di invitarlo a capovolgerla. Adesso, sono curioso di vedere cosa dirà la stampa.Sono curioso anche se , pressochè sicuro che tutto passerà, come ovvio trattandosi di noi, in cavalleria. Si dice che ci sia una prima volta in tutto.A noi è toccata questa.Per fortuna bbiamo vinto nonostante questa decisione e diverse altre ( cartellini a vanvera) commesse da questo signore.Che certo, farà carriera.
  9. Secondo il "commento" di un lettore di Tuttosport, del quale però, per ovvie ragioni, non riporto il nick e che , a suo dire, ricava l'informazione dal televideo l'arbitro di oggi,che è il Sig La Penna, sarebbe il peggiore della serie A. Il chè, sempre a suo dire, ne farebbe una sorta di killer inviato a Ferrara appoasta per farci danno a colpi di cartellini mirati, in vista della partita con l'Inter. Fantasie?? Deliri?? Possibilissimo, ma dal poco che ricordio di questo arbitro, non mi risulta sia un fenomeno.Spero tanto, tantissimo, di essere clamorosamente in errore.
  10. Sogni d'oro.E che il risveglio ti sia dolce!!!!Soprattutto domenica mattina.Perchè dovesse mai ( Dio non voglia) essere anche solo, non dico amaro , ma amarognolo....!!!!
  11. Di fronte al "comunicato" dei sedicenti tifosi della curva ferrarese, cadono letteralmente le braccia.E non solo perchè, poi, di sciarpe, bandiere ecc bianconere ce ne saranno comunque tantissime negli altri settori ma soprattutto perchè una cosa del genere dimostra che la demenza non colpisce terribilmente ed esclusivamente le persone anziane, ma anche tanti giovani .Poi nessuno si lamenti se il nostro calcio gode di così poca stima a livello internazionale.In ogni caso aspettiamoci una partita difficile, che faremo bene a giocare con la massima concentrazione,che la Spal ,di sicuro, non avendo ormai nulla da perdere,affronterà con autentica ferocia.Una di quelle in cui , se vinci, hai fatto solo quello che dovevi fare e nulla piu, ma se perdi, oltre al rischio che qualcuno si faccia male,-visto che evtarci questo non sarà certo lo scrupolo principale dei ferraresi- ( a proposito, chi arbitra??) semmai perdi, dicevo, rischi di crearti da solo, problemi enormi, specie in vista dei prossimi impegni.
  12. A questo punto , dati i tanti infortuni dei quali , quello di Pijanic è solo l'ultimo, vedremo che linee schiererà Sarri.Anche perchè, come fatto opportunamente rilevare da alcuni Amici, a questa partita, sono legati brutti ricordi. Speriamo che, pur con la Coppa lì ad un passo i nostri sappiano tenere alta la concentrazione.
  13. Con tutto il rispetto e, tenendo conto che , come sempre ho seguito la partita su 7GOLD, non mi è stato difficile capire che non si è giocato bene. E tuttavia , quando sul tabellino ( fonte "Tuttosport") leggo cifre come queste:Tri in porta 27/5,- con due pali e una traversa- corner 16/2 , possesso palla 69/31,faccio un pò fatica a biasimare i giocatori, o a prendermela con Sarri.E se è vero, come è vero, che abbiamo giocato 11 contro 10 per circa 70 minuti, mi chiedo però cosa avremmo potuto fare di più.Magari registrare un pò la mira, o essere- vale per alcuni- un pò meno egoisti passando qualche volta la palla anzichè ostinarsi a tenerla appiccicata al piede fino all'ultimo o a voler entrare in porta con essa.Ci sta tutto, ma i continui biasimi che sento, secondo me, non ci stanno del tutto.Così come, obbiettivamente , non accetto chi dice- e c'è già- "Se c'era CR7 ne facevamo 5 o 6!!!. CR7 era fuori, abbiamo giocato, come ormai da sempre ci tocca con una squadra che ( fonte 7GOLD) aveva schierato 9 giocatori TUTTI dentro al rettangolo dell'area, non credo si potesse poi fare molto di più.Vedremo più tardi cosa saranno capaci gli altri. P.S unica cosa che continuo a chiedermi-senza vedere risposte è : "perchè tiriamo così poco da fuori???" Eppure è cosa che , per esempio Dybala sa fare e anche bene.E non solo lui!!!Però....
  14. Purtroppo, per ragioni personali, della partita ho visto solo gli ultimi 20 minuti.Che non mi sono piaciuti.Speriamo che contro il Brescia , domenica, le cose vadano un pelino meglio perchè l'avversario non è di quelli "da far tremare le vene e i polsi".Occorrerà però giocare un pò meglio, magari provando a chiudere la pratica già nel primo tempo, in modo da risparmiare energie.Per il ritorno di CI , col Milan falcidiato dai cartellini, e diversi risultati utili possbili, la finale non dovrebbe essere poi questa gran utopia.Ma bisogna migliorare e molto.Specie in vista dell'ormai vicina CL.Dove sbagliare, poi non si può assolutamente più Felice notte e Buon S:Valentino a tutti e a tutte.
  15. Anch'io sono preoccupato, perchè anche se non dimentico certo la nostra posizione nei vari trofei e coppe, tuttavia, lo stato generale della squadra, e l'apparente inerzia di un allenatore che sembra spesso stare in panchina come stesse invece in tribuna,la durezza e la frequenza degli mpegni che ci attendono, gli avversari sempre (e giustamente) più agguerriti, ebbene,questo mi preoccupa e non poco.Poi, se vinceremo ancora, meglio. Se invece non sarà così , pazienza.Resta il fatto però che, giunti a questo punto, ormai determinante della stagione, il lavoro da fare, anzichè, come logica vorrebbe , diminuire, e si dovrebbe , anzi, cominciare a raccoglierne i frutti al contrario aumenta..E questo è un fatto. Per quel che riguarda la tua osservazione sulla "strigliata" che AA non darebbe mai, OK.In qualunque azienda però, e se hai lavorato come dipendente lo sai bene, quando le cose non vanno, anche se non se ne occupa lui di persona, il Presidente, la strigliata, incarica qualcuno-che c'è sempre- di farla a suo nome.E il messaggio arriva lo stesso.
×
×
  • Create New...