dal1982 7869 Joined: 21-Jul-2006 54171 messaggi Inviato Martedì alle 11:58 44 minuti fa, clic ha scritto: A Cabrini da noi tifosi Juventini non è mai stata dato il giusto riconoscimento come uno dei più grandi terzini sinistri all time. parlando a titolo personale invece lo ho sempre considerato il piu' grande ''3'' di sempre... piedi, corsa e cuore.....un enorme giocatore negli ultimi anni proprio con marchesi gioco' se non sbaglio anche alcune partite con la 10 ... 2 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
UndiciLeoni 5284 Joined: 11-May-2014 12225 messaggi Inviato Martedì alle 14:38 Ma i giocatori della Juve in generale sono sempre un pochino sottovalutati rispetto a quelli delle milanesi, se Cabrini e Scirea avessero giocato nel Milan sarebbero conosciuti nel mondo come Maldini e Baresi, non sto dicendo che non siano conosciuti, però Maldini lo conosce anche il beduino del deserto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
CRAZEOLOGY 6371 Joined: 24-Oct-2006 13789 messaggi Inviato Martedì alle 17:17 Quante emozioni vintage in questo topic.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Elkannopoli 2006 e 2023 501 Joined: 12-Dec-2008 1274 messaggi Inviato Martedì alle 17:53 (modificato) 6 ore fa, clic ha scritto: A Cabrini da noi tifosi Juventini non è mai stata dato il giusto riconoscimento come uno dei più grandi terzini sinistri all time. Sento sempre parlare di Roberto Carlos , Maldini ma nessuno ricorda di come giocava Cabrini. Chi lo ricorda in un Juventus Panathinaikos 3/2 , poche ho visto una partita 11 contro 1 , quella sera gioco praticamente da solo sfiorando la qualificazione..... Ero allo stadio , a fine partita con gli altri ci guardammo in faccia e dicemmo , ma che giocatore abbiamo visto stasera , i giocatori del Panathinaikos andarono tutti da lui a dargli la mano x fargli i complimenti.....giocatore grandissimo Cabrini è stato senza dubbio alcuno il migliore terzino sinistro nella storia della Juventus. E certamente nella top 3 tra gli italiani di tutti i tempi. Giocatore clamoroso. Mi unisco al ricordo di Rino Marchesi. Rip. Modificato Martedì alle 17:55 da Elkannopoli 2006 e 2023 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Moeller 73 8983 Joined: 19-Aug-2008 29850 messaggi Inviato Martedì alle 22:15 10 ore fa, dal1982 ha scritto: parlando a titolo personale invece lo ho sempre considerato il piu' grande ''3'' di sempre... piedi, corsa e cuore.....un enorme giocatore negli ultimi anni proprio con marchesi gioco' se non sbaglio anche alcune partite con la 10 ... Con la 10 gioco' De Agostini. Cabrini nella stagione 87/88 fu, come lo definì il Guerin Sportivo, l'ultimo Imperatore. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Moeller 73 8983 Joined: 19-Aug-2008 29850 messaggi Inviato Martedì alle 22:18 4 ore fa, Elkannopoli 2006 e 2023 ha scritto: Cabrini è stato senza dubbio alcuno il migliore terzino sinistro nella storia della Juventus. E certamente nella top 3 tra gli italiani di tutti i tempi. Giocatore clamoroso. Mi unisco al ricordo di Rino Marchesi. Rip. Cabrini è stato un fuoriclasse assoluto. Non solo difensore, ma ala sinistra. Giocatore quasi olandese. 1 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
_aLEx-1O_ 1815 Joined: 04-Jul-2007 5355 messaggi Inviato Giovedì alle 06:03 R.I.P. Nessuno ti dimenticherà mai. Buona Trasferta, Rino! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7869 Joined: 21-Jul-2006 54171 messaggi Inviato ieri alle 14:49 Il 03/03/2026 alle 23:15 , Moeller 73 ha scritto: Con la 10 gioco' De Agostini. Cabrini nella stagione 87/88 fu, come lo definì il Guerin Sportivo, l'ultimo Imperatore. si si gigi de agostini ricordo bene con la 10 , ma credevo in almeno un occasione la avesse indossata anche Cabrini, ma probabilmente come dici non e' mai successo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Arminius 12920 Joined: 24-Jun-2006 23423 messaggi Inviato ieri alle 22:42 7 ore fa, dal1982 ha scritto: si si gigi de agostini ricordo bene con la 10 , ma credevo in almeno un occasione la avesse indossata anche Cabrini, ma probabilmente come dici non e' mai successo No, Cabrini non ha mai indossato la 10. Il primo anno di Marchesi la indossrono solo Vignola e Soldà in volta ciascuno Il 3/3/2026 alle 08:51 , clic ha scritto: Favero Brio , manfredonia li sbagliarono tutti , se non ricordo male segnò solo vignola e Cabrini che fece una partita super . Fu la migliore partita di quella stagione Manfredonia lo segnò il suo penalty e segnò pure il gol all'andata inspiegabilmente annullato da Velentine, ma a Madrid si sa poche cose hanno una motivazione che sia coerente con il regolamento Il 3/3/2026 alle 12:12 , clic ha scritto: A Cabrini da noi tifosi Juventini non è mai stata dato il giusto riconoscimento come uno dei più grandi terzini sinistri all time. Sento sempre parlare di Roberto Carlos , Maldini ma nessuno ricorda di come giocava Cabrini. Chi lo ricorda in un Juventus Panathinaikos 3/2 , poche ho visto una partita 11 contro 1 , quella sera gioco praticamente da solo sfiorando la qualificazione..... Ero allo stadio , a fine partita con gli altri ci guardammo in faccia e dicemmo , ma che giocatore abbiamo visto stasera , i giocatori del Panathinaikos andarono tutti da lui a dargli la mano x fargli i complimenti.....giocatore grandissimo Ricordo si quella partita pazzesca, qualificazione buttata all'andata giocando una gara timida in un ambiente, quello del Leoforos Alexandras che definire ostile è dire poco. E alla fine anche rino Marchesi ha salutato la compagnia. Tecnico di livello, suo il miracolo Avellino il mio ricordo di Marchesi oltre che alle sue due satgioni bianconere, anche alla sfortunata stagione 92-93 sulla panchina della SPAL, quella di Donigaglia presidente e degli acquisti fatti in modalità cinofallica dei vari Nappi, Ciocci, Vanoli e Madonna. Squadra costruita per vnire in A si ritrovò dopo una girandola di allenatori - G.B. Fabbri, Marchesi appunto e infine Discepoli, a giocarsi la permanenza in B all'ultima giornata. Meglio non pensarci, ma credo, ovviamnte non c'è controprova, che se fosse rimasto Marchesi ci saremmo salvati. Riposa in pace mister Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
clic 5916 Joined: 04-May-2006 11507 messaggi Inviato 16 ore fa 7 ore fa, Arminius ha scritto: No, Cabrini non ha mai indossato la 10. Il primo anno di Marchesi la indossrono solo Vignola e Soldà in volta ciascuno Manfredonia lo segnò il suo penalty e segnò pure il gol all'andata inspiegabilmente annullato da Velentine, ma a Madrid si sa poche cose hanno una motivazione che sia coerente con il regolamento Ricordo si quella partita pazzesca, qualificazione buttata all'andata giocando una gara timida in un ambiente, quello del Leoforos Alexandras che definire ostile è dire poco. E alla fine anche rino Marchesi ha salutato la compagnia. Tecnico di livello, suo il miracolo Avellino il mio ricordo di Marchesi oltre che alle sue due satgioni bianconere, anche alla sfortunata stagione 92-93 sulla panchina della SPAL, quella di Donigaglia presidente e degli acquisti fatti in modalità cinofallica dei vari Nappi, Ciocci, Vanoli e Madonna. Squadra costruita per vnire in A si ritrovò dopo una girandola di allenatori - G.B. Fabbri, Marchesi appunto e infine Discepoli, a giocarsi la permanenza in B all'ultima giornata. Meglio non pensarci, ma credo, ovviamnte non c'è controprova, che se fosse rimasto Marchesi ci saremmo salvati. Riposa in pace mister Manfredonia lo sbaglio...purtroppo , per noi sbagliarono Brio , manfredonia e favero , segnò solo Vignola , Platini che doveva battere il 5 non lo tiro xchè ininfluente , loro sbagliarono solo il primo con Hugo Sanchez mi sembra....ero li , proprio dietro la curva...acci loro..... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Arminius 12920 Joined: 24-Jun-2006 23423 messaggi Inviato 11 ore fa 5 ore fa, clic ha scritto: Manfredonia lo sbaglio...purtroppo , per noi sbagliarono Brio , manfredonia e favero , segnò solo Vignola , Platini che doveva battere il 5 non lo tiro xchè ininfluente , loro sbagliarono solo il primo con Hugo Sanchez mi sembra....ero li , proprio dietro la curva...acci loro..... Hai assolutamente ragione, sono stato ingannato, oltre che dalla memoria - il dubbio ce l'avevo - anche dal librone 900 Bianconero, che riporta erroneamente il rigore di Lionello come segnato. Vado a bruciare un sedia per ricavare la cenere con cui cospargere il capo 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tiger Jack 21583 Joined: 02-Apr-2008 69891 messaggi Inviato 7 ore fa (modificato) 16 ore fa, Arminius ha scritto: No, Cabrini non ha mai indossato la 10. Il primo anno di Marchesi la indossrono solo Vignola e Soldà in volta ciascuno Tra gli "atipici" che indossarono la 10 della Juventus, c'è stato Romeo Benetti. Quella fu forse la Juve di gente con i più controcaxxi della storia: era la Juve dei Gentile, Furino, Tardelli, Boninsegna...Benetti Modificato 7 ore fa da Tiger Jack 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
clic 5916 Joined: 04-May-2006 11507 messaggi Inviato 6 ore fa 4 ore fa, Arminius ha scritto: Hai assolutamente ragione, sono stato ingannato, oltre che dalla memoria - il dubbio ce l'avevo - anche dal librone 900 Bianconero, che riporta erroneamente il rigore di Lionello come segnato. Vado a bruciare un sedia per ricavare la cenere con cui cospargere il capo Figurati...pensa che mia moglie e le mie figlie mi hanno sempre rinfacciato che ricordo di più le partite della juve , episodi di goldrake , testi dei pink floyd e ca...i vari che date ed eventi che riguardano la famiglia.....pensa che un anno mi dimenticai del mio compleanno....dimenticarsi che Manfredonia abbia sbagliato un rigore non intacca il fatto che sei un grande juventino..... piuttosto ci sarebbe da chiedersi come facemmo a far tirare i rigori a brio , Manfredonia e favero.....la nostra solita e oramai perenne sfida perdente con questa maledetta coppa. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti