Vai al contenuto
CRAZEOLOGY

Topic "C O M P L O T T O D I F A M I G L I A"

Recommended Posts

29688 messaggi
19 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Infatti io ho riportato le parole esatte di Bergamo, non dico che siano oro colato. 

Secondo me si è espresso male, perché in realtà Moggi e Giraudo volevano portare Andrea a capo della Juve, non a capo del gruppo Fiat. 

Ma certe voci già giravano. Che ci fosse chi brigava per imbastire una resistenza armata a tutto questo è un fatto noto. 

Io ho l'impressione che molti di voi leggono fatti e circostanze in modo parecchio maldestro, e poi tirano conclusioni molto superficiali. 

Usate le piccole sfumature sparse qua e là, che vogliono dire tutto e niente, e che in effetti possono sembrare contraddittorie e di valore molto relativo, per far finta che tutto il quadro non esista. Ci sono almeno 100 cose su cui si può discutere e la cui direzione può essere completamente diversa o da verificare, concordo, ma ce ne sono almeno 1000, accertate, che vanno nella direzione della colpevolezza. 

Del perché e del per come fottesega. L'hanno fatto, e tanto basta. 

Poi c'è un altro aspetto, che non tenete mai manco lontanamente in considerazione, per via della solita superficialità con cui leggete fatti cose e scritti vari. 

Ci sono cose che si scrivono per motivi strategici ben precisi, diciamo di ordine "politico". 

Che poi, anche se in tanti di voi hanno la memoria mooooolto corta, è esattamente quello che viene fatto a noi gobbi da diversi decenni.  

Io ho memoria elefantiaca. La verità la sanno purtoppo solo i protagonisti. Noi interpretiamo i fatti. Non abbiamo parlato però del fatto che le azioni Juve nei mesi pre farsa galoppavano in Borsa. Si é sempre pensato che fosse il socio libico a comprarle. E questo poteva essere un motivo per cui é stato scaricato Giraudo. Questo aspetto non é mai stato considerato abbastanza. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12637 messaggi
4 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Io ho memoria elefantiaca. La verità la sanno purtoppo solo i protagonisti. Noi interpretiamo i fatti. Non abbiamo parlato però del fatto che le azioni Juve nei mesi pre farsa galoppavano in Borsa. Si é sempre pensato che fosse il socio libico a comprarle. E questo poteva essere un motivo per cui é stato scaricato Giraudo. Questo aspetto non é mai stato considerato abbastanza. 

Questa è la ricostruzione più probabile dei motivi che stanno dietro a calciopoli. 

Moggi nega sempre su tutta la linea riguardo questa vicenda, ma le ricostruzioni più plausibili (anche se non provate) sono proprio queste. O anche queste. 

Poi certo, uno potrebbe dire che la conversazione tra Moggi e Giraudo in macchina, quando ricevono la notizia della morte di Umberto, sembrerebbe andare in una direzione differente. Da buon volpone Giraudo disse: "per noi è finita". Mentre Moggi non capiva bene il significato di quelle parole. 

Viste da una certa prospettiva, non sembrano parole dette da uno che tanto ha già deciso di sottrarre la Juve alla famiglia con degli stratagemmi.... (libici, ecc) 

Sembrano invece parole dette da uno che sa di avere i giorni contati su quella poltrona. 

Mentre invece, in senso opposto, tutti quelli che si sono avvicinati in modo non gradito agli azionisti di rcs di allora hanno fatto una brutta fine. 

Chi caccia nel parco del re senza permesso, viene impiccato, è così da sempre. 

Quindi il buttare fuori Moggi e Giraudo per le stesse ragioni non è per nulla campato in aria.  

E' evidente che possono esserci elementi nascosti che non verranno mai fuori, o che verranno fuori tra 50 anni, quando non ci sarà più in vita nessuno a cui interesseranno davvero. 

Noi abbiamo il compito di analizzare ciò che abbiamo ora, aspettando di avere nuovi elementi. 

Ma questo aspetto è stato sempre considerato dai più attenti a quanto è successo nel 2006. 

Ne abbiamo discusso molto. (qui dentro, fuori non molto in effetti) 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti