Vai al contenuto
Accedi per seguire   
parametrosottozero

Moggi: "Juventini, Rassegnatevi, Il Tavolo Della

Recommended Posts

Joined: 20-Sep-2006
348 messaggi

MILANO, 13 dicembre 2011 - Petrucci non ha reso nota l’agenda, sembra però che tutti sappiano tutto e pontifichino di conseguenza. Tutti a plaudire, nessuno a ricordare come è nata l’iniziativa. Andrea Agnelli aveva chiesto un “tavolo politico”. Petrucci l’ha trasformato e l’impressione è quella di un calderone, nel quale c’è tutto e forse manca il punto di partenza. Annacquati i puntelli, cavalli di battaglia del presidente della Juve: i fatti del 2006, l’impar condicio pagata solo dal club bianconero, lo scudetto di quell’anno trasferito all’Inter per motivi etici inesistenti, e sullo sfondo del tutto dimenticata la relazione di Palazzi, quella che ha accertato la violazione dell’art. 6 tout court a carico dell’Inter, l’illecito sportivo per chi provasse a dimenticarlo, il grido di Abete (chissà quante volte se ne sarà pentito) che l’etica non sarebbe andata in prescrizione, l’invito dello stesso Abete a Moratti di rinunciare alla prescrizione, invito arrogantemente respinto.

Troppe chiacchiere

C’è anche chi come Carraro, invece di tacere, chiede alla Juve di rimuovere dallo stadio i due ultimi scudetti, il 28 e il 29, senza chiedersi come e perché resta nella bacheca dell’Inter l’ultimo del 2006, che sta lì solo per prescrizione, quindi indebitamente, e perché non si è trovato un organo della Figc che si dichiarasse competente per revocarlo, con l’ultima barzelletta che non essendoci stato un atto specifico, per questo motivo non può essere rimosso. C’è chi sostiene (Spy Calcio) che «Agnelli non calcherà la mano sullo scudetto 2006, per non rischiare di fare alzare Moratti subito dal tavolo». Se le cose stanno così, allora ha ragione chi vede nel tavolo un gioco delle beffe, e non un tavolo di pace. E a questo punto un concetto deve essere chiaro: se la pace vuole intendersi come una genuflessione di fatto ai diktat di Moratti («non ci penso per niente a cedere lo scudetto»), mentre lo stesso patron nerazzurro se ne sta zitto sui fatti e misfatti del club (svelati da Palazzi), allora ha ragione la tifoseria bianconera, Agnelli non dovrebbe nemmeno sedersi, a meno che nelle più alte sfere bianconere non siano stati decisi piani diversi. Lo dice con chiarezza, pari a una stilettata, il blog “aspettando godot10”: “Dovrebbe essere un tavolo della pace ma forse è una via di fuga”. Insomma c’è puzza di bruciato e di digressione (inutile) su altri problemi. Non si capirebbe altrimenti la presenza di De Laurentiis, un segno di considerazione, certo, e di attenzione sui temi esternati dal patron del Napoli, ma non c’entrano niente con quel tavolo che avrebbe dovuto (lo dico già al passato) pacificare i duellanti.

Cari amici tifosi bianconeri, lo scenario è questo, mi dispiace per la vostra battaglia, che è stata anche la mia, e lo è ancora, ma se parlano ancora Carraro e Guido Rossi, se nessuno dice a Petrucci che proteggere Abete non significa cassare a comodo tutti i suoi errori (gli chieda Petrucci perché e come è stata adottata e segretata la radiazione cancellata di Preziosi), se questo è lo scenario e anzi l’andazzo la conclusione può essere una sola, un altro atto di somma ingiustizia.

Fonte: Libero (estratto dall'articolo a firma di Luciano Moggi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2007
537 messaggi

Vedremo, spero solo che Andrea ricordi con che senso aveva chiesto il tavolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2007
990 messaggi

Io dal tavolo politico proposto da Agnelli, poi trasformato in tavolo della pace dai soliti stronzi, non è che mi aspetti granché.

In effetti non si capisce, per esempio, la presenza di De Laurentis.

Perché De Laurentis si e Lotito e Pozzo no ? E gli altri ?

Sulla base di cosa Petrucci ha scelto i "commensali" ?

Se si deve parlare di futuro del calcio, la questione dovrebbe interessare tutti.

Se si deve parlare di passato, allora la questione dovrebbe interessare tutti i condannati dalla giustizia sportiva e quelli ignorati nel 2006 e tirati dentro nel 2011 da Palazzi, quindi anche Roma, Brescia ecc.

Se si deve parlare di passato e futuro, Petrucci avrebbe dovuto comunque invitare tutti, rivolgendosi ai coinvolti in calciopoli per quanto riguarda il passato e a tutti per quel che riguarda il futuro.

O Petrucci non sa nemmeno lui quello che Kazzo deve fare oppure è stato già deciso tutto su tutti a tavolino dal CONI e la stampa fa confusione.

Nel caso fosse già stato deciso tutto dal Palazzo anche relativamente ai fatti di calciopoli, nel senso di "lavare coscienze sporche a basso prezzo" (Agnelli cit.), Agnelli ha il dovere di non ritirare il ricorso al TAR e di continuare nella propria battaglia, annunciata e strombazzata da mesi.

Siamo al sesto campionato farlocco consecutivo, anche dovessimo vincerlo noi ...

Agnelli se lo ricordi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
2408 messaggi

Piu' che altro inutilita' !!!

Fossi in Andrea darei buca !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Che siano 6 anni di campionati finti non ci piove...ma anche di una champions finta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2007
990 messaggi

Oh... finalmente qualcuno che la pensa esattamente come me!

Visto chi ha governato il calcio nel precedente lustro e lo governa pure adesso, semmai dovessimo vincere il campionato sarà perché "qualcuno" ce l'avrà gentilmente concesso! Magari in cambio di qualcosa...

Mettetevelo in testa!

E' quello che mi frulla in testa da un po'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Oct-2006
2045 messaggi

il silenzio di AA mi fa ben sperare nonstante l'abbia sempre criticato prima della famosa conferenza...

tuttavia se dovesse tradirci per una seconda volta porrò la maglia del 2006 sotto terra....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2007
990 messaggi

il silenzio di AA mi fa ben sperare nonstante l'abbia sempre criticato prima della famosa conferenza...

tuttavia se dovesse tradirci per una seconda volta porrò la maglia del 2006 sotto terra....

La seppellirò anch'io, con tutti gli onori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
3169 messaggi

anch'io ho tanta paura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2007
990 messaggi

A me frulla in testa da parecchio... Diciamo da luglio 2006!

Per questo motivo, da 5 anni, seguo il calcio in modo molto marginale, limitandomi ai risultati della squadra che ho sempre amato...

Pensare che il calcio sia marcio soltanto quando non vinci è roba che lascio volentieri agli interisti! :sisi:

Ti dico solo che la prospettiva di vincere quest'anno non mi emoziona.

Questo lo considero il sesto farlocco consecutivo, chiunque dovesse vincerlo, e questo proprio in risposta a chi diceva che i precedenti cinque li consideravamo fasulli solo perché non vinceva la Juve.

Per quanto mi riguarda, se non si sistema il passato, sarà sempre così.

Dal 2006 c'è solo una storia calcistica figlia di un'ingiustizia, quindi farlocca, e tale rimarrà finché non sarà riscritta.

Tutto questo va al di là del tifo: riguarda la coscienza civica in primis, e poi credo anche il rispetto per se stessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2006
11757 messaggi

CHE C' AZZECCA DELAMENTIIS A STO TAVOLO DI m***a

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Feb-2011
932 messaggi

A me frulla in testa da parecchio... Diciamo da luglio 2006!

Per questo motivo, da 5 anni, seguo il calcio in modo molto marginale, limitandomi ai risultati della squadra che ho sempre amato...

Pensare che il calcio sia marcio soltanto quando non vinci è roba che lascio volentieri agli interisti! :sisi:

se così fosse, ed in fondo c'è molta probabilità che possa finire così, ci ridaranno i due scudetti "sul campo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2007
990 messaggi

se così fosse, ed in fondo c'è molta probabilità che possa finire così, ci ridaranno i due scudetti "sul campo"

Quindi il tavolo dovrà servire solo a convincere Galliani, in questo caso.

Bisognerà offrirgli una champions league sefz

Che discorsi schifosi che ci hanno portato a fare questi farabutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2006
654 messaggi

Ragazzi perchè vederla in questo modo?

Secondo me AA con la sua partecipazione a questo tavolo POLITICO ha voluto lanciare un messaggio chiaro e semplice (peraltro ribadito più volte):

"La Juve è disponibile a valutare una eventuale rinuncia alle azioni legali che ha intrapreso se e solo se da questo tavolo politico confluiscono TUTTI i fatti avvenuti ed emersi dal 2006 al 2011".

Ciò posto è evidente che se petrucci e m.e.r.d.a.t.t.i continueranno nel loro stupido proposito di evitare l'argomento allora AA potrà dire che

"La Juve era disponibile a rivedere le sue posizioni ma di fronte ad un rifiuro della controparte si vede costretta a continuare l'iter processuale intrapreso al fine di ottenere quell'equità e quella parità di trattamento che fino ad oggi non c'è stata".

AA non è uno stupido :nono:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2007
1006 messaggi

"«Agnelli non calcherà la mano sullo scudetto 2006, per non rischiare di fare alzare Moratti subito dal tavolo»." ??

che si alzi pure... decideremo senza di lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Oct-2006
2045 messaggi

se così fosse, ed in fondo c'è molta probabilità che possa finire così, ci ridaranno i due scudetti "sul campo"

un motivo in più per sotterrare la maglia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2007
1006 messaggi

Ragazzi perchè vederla in questo modo?

Secondo me AA con la sua partecipazione a questo tavolo POLITICO ha voluto lanciare un messaggio chiaro e semplice (peraltro ribadito più volte):

"La Juve è disponibile a valutare una eventuale rinuncia alle azioni legali che ha intrapreso se e solo se da questo tavolo politico confluiscono TUTTI i fatti avvenuti ed emersi dal 2006 al 2011".

Ciò posto è evidente che se petrucci e m.e.r.d.a.t.t.i continueranno nel loro stupido proposito di evitare l'argomento allora AA potrà dire che

"La Juve era disponibile a rivedere le sue posizioni ma di fronte ad un rifiuro della controparte si vede costretta a continuare l'iter processuale intrapreso al fine di ottenere quell'equità e quella parità di trattamento che fino ad oggi non c'è stata".

AA non è uno stupido :nono:

esatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74535 messaggi

Sai che scoperta... che si tratti dell'ennesimo tentativo di insabbiare tutto e prenderci per il c.u.l.o. è lampante... io non mi sarei neanche presentato se prima non fossero state accettate le richieste minime (restituzione dei due scudi, cancellazione 2006-2007 e scuse pubbliche)... A.A. è voluto andarci, io mi sapetto che appena arrivato dica quanto suddetto o si alzi e se ne vada anche perchè di altri argometni non me ne frega ssolutamente niente!!!

TAR ed oltre se necesario, vediamo se perferiscono darci 400 e rotti milioni, o due scudi, scuse e cancellazione di un'annata a "costo zero"!!!

:sventola: :sventola: :sventola: :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2007
1006 messaggi

e basta con sto criticare Andrea Agnelli... cosa deve dimostrare ancora?

sta lottando come ogni juventino... e nelle sedi opportune.

BASTA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Sep-2006
67 messaggi

A me frulla in testa da parecchio... Diciamo da luglio 2006!

Per questo motivo, da 5 anni, seguo il calcio in modo molto marginale, limitandomi ai risultati della squadra che ho sempre amato...

Pensare che il calcio sia marcio soltanto quando non vinci è roba che lascio volentieri agli interisti! :sisi:

Ma che discorso è?

Se i precedenti campionati sono stati farlocchi è perchè nelle sentenze del 2006 ci sono squadre che sono state avvantaggiate mentre che sono state distrutte ingiustamente.

Se la squadra che è stata distrutta dovesse vincere quest'anno non vedo perchè dovrebbe essere una vittoria farlocca..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2006
654 messaggi

Piccolo OT:Richiesta per i mods:si potrebbe oscurare il termine "interista"?Non se ne può più!

Non è di certo un termine italiano visto il numero di nostri connazionali che hanno in rosa.

Un buon sinomimo di quel termine potrebbe essere tifoso a strisce m.e.r.d.a.z.z.u.r.r.e?

Ah approfitto per segnalare l'uscita del loro nuovo "sputer":Perdentino,lo sputer del tifoso a strisce m.e.r.d.a.z.z.u.r.r.e...l'unico alimentato ad ILLUSIONI!! .rulez

http://www.facebook.com/pages/Perdentinolo-scooter-del-tifoso-*****azzurro/283730514985490

Modificato da Hasta la Juve Siempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Feb-2009
198 messaggi

A che ora inizierà questo benedetto tavolo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...