Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Il Gol Di Muntari... Moviola stagione agonistica 2017/18

Recommended Posts

Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
5 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

Io mi chiedo, ma come cavolo si fa al 93' a lasciar rimbalzare in area un pallone molle senza centrali che chiudano su un giocatore solo soletto in area di porta, e col difensore che è costretto a pressare da dietro in maniera scomposta esponendosi a una alta probabilità che quell'intervento non venisse considerato regolare? io ho visto un solo filmato, dalla dinamica a velocità normale è facile essere indotti al fischio. Non ho visto replay e non mi interessa spulciare tocchi, spinte e puttanate da moviolisti di scuola biscardiana. In campo si valutano dinamica e velocità reali. A velocità normale quello sembra rigore e, stando ai protocolli VAR, quel rigore sarebbe rimasto tale anche col l'ausilio televisivo. Resta il cruccio: come diavolo si fa al 93' a lasciare solo in area un attaccante avversario?

 

lo hanno perso...ma benny prende la palla e vasquez si tuffa due ore prima

 

oliver nn aspettava altro

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
Adesso, Zura ha scritto:

In tutto il secondo tempo è stato fatto un cambio solo. Zero giocatori a terra per periodi prolungati. 3 minuti di recupero.

i canonici...era finita zio p***o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
2 minuti fa, Diogene il Cinico ha scritto:

Sul fuorigioco di Isco non vedo cosa ci sia da discutere. Capisco cercare l'obiettività, l'apprezzo anche, ma se questa diventa uno sforzo per apparire migliori agli occhi di chi ci critica, diventa controproducente. Cerchiamo di essere obiettivi per noi stessi, non per gli altri.

 

Sul rigore, senza tanti giri di parole, è fischiabile. Non è inesistente ne' inventato, l'entità della spinta ricade nella sfera di valutazione soggettiva dell'arbitro, ma la spinta c'è stata. Sicuramente a parti invertite non sarebbe stato fischiato, ma questo non toglie nulla all'oggettività della situazione.

 

visto che tu magari sei più oggettivo dimmi una cosa... se i piedi di isco sono in linea come è possibile che il busto sia in fuorigioco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi
5 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

Io mi chiedo, ma come cavolo si fa al 93' a lasciar rimbalzare in area un pallone molle senza centrali che chiudano su un giocatore solo soletto in area di porta, e col difensore che è costretto a pressare da dietro in maniera scomposta esponendosi a una alta probabilità che quell'intervento non venisse considerato regolare? io ho visto un solo filmato, dalla dinamica a velocità normale è facile essere indotti al fischio. Non ho visto replay e non mi interessa spulciare tocchi, spinte e puttanate da moviolisti di scuola biscardiana. In campo si valutano dinamica e velocità reali. A velocità normale quello sembra rigore e, stando ai protocolli VAR, quel rigore sarebbe rimasto tale anche col l'ausilio televisivo. Resta il cruccio: come diavolo si fa al 93' a lasciare solo in area un attaccante avversario?

 

E' per quello che non mi sono piaciute le parole di Buffon nel post partita, anche se umanamente è del tutto comprensibile. Il rigore è arrivato per via di una situazione che non si doveva creare. E qui entrano in gioco tutti i discorsi sulla gestione dei cambi, sulla scarsa lucidità e inesistente tenuta atletica della squadra in quel momento... ma ci sono i thread appositi per parlarne.

 

Rimanendo sulla valutazione arbitrale sensu strictu, non mi sono scandalizzato quando ha indicato il dischetto. Certo, madonne a profusione, ma il fischio mi è sembrato giustificabile in presa diretta. Al replay può venire qualche dubbio sull'entità della spinta, ma non sulla sua oggettività, e come dici tu neanche il Var avrebbe cambiato qualcosa, visto che non si tratta di un chiaro errore dell'arbitro. Il fatto che Benatia colpisca o meno la palla è irrilevante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi

Vabbè ci rinuncio .asd 

Abbiamo rubbato, per fortuna l'intero pianeta non se ne sia accorto .asd 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
1 minuto fa, Diogene il Cinico ha scritto:

 

E' per quello che non mi sono piaciute le parole di Buffon nel post partita, anche se umanamente è del tutto comprensibile. Il rigore è arrivato per via di una situazione che non si doveva creare. E qui entrano in gioco tutti i discorsi sulla gestione dei cambi, sulla scarsa lucidità e inesistente tenuta atletica della squadra in quel momento... ma ci sono i thread appositi per parlarne.

 

Rimanendo sulla valutazione arbitrale sensu strictu, non mi sono scandalizzato quando ha indicato il dischetto. Certo, madonne a profusione, ma il fischio mi è sembrato giustificabile in presa diretta. Al replay può venire qualche dubbio sull'entità della spinta, ma non sulla sua oggettività, e come dici tu neanche il Var avrebbe cambiato qualcosa, visto che non si tratta di un chiaro errore dell'arbitro. Il fatto che Benatia colpisca o meno la palla è irrilevante.

 

il pallone rimane giocabile per il nano del real ed è in vantaggio, motivo per cui non avrebbe avuto motivo di buttarsi, la palla scendeva e la schiaffava in porta da 2 metri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
Adesso, My Perfect Enemy ha scritto:

Vabbè ci rinuncio .asd 

Abbiamo rubbato, per fortuna l'intero pianeta non se ne sia accorto .asd 

 

 

mai detto questo.

 

andata rigore su cuadrado, qui episodi quantomeno dubbi, sicuramente non ci sono stati dei "furti". tutto qui nessuno ha rubato nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi

MA QUANDO UN GIOCATORE COME SERGIO RAMOS, SQUALIFICATO, SI PERMETTE DURANTE LA PARTITA, DI ANDARE IN PANCHINA E NON VIENE ALLONTANATO..MA DI COSA c**** SI PARLA!!?!?!

 

 

LADRI

LADRI

SCHIFOSISSIMI *****OSISSIMI LADRI

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi
4 minuti fa, roccosiff ha scritto:

 

visto che tu magari sei più oggettivo dimmi una cosa... se i piedi di isco sono in linea come è possibile che il busto sia in fuorigioco?

 

Io ho visto solo un'immagine Premium, era avanti con il busto. Non discuto la prospettiva visto che non ho le competenze per farlo (tra l'altro @My Perfect Enemy è architetto se non sbaglio, quindi lui è sicuramente più qualificato).

 

Di sicuro non gioco a fare il geometra per dimostrare che è in gioco di 1 mm .asd  A che pro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10305 messaggi
Just now, Gambit said:

 

lo hanno perso...ma benny prende la palla e vasquez si tuffa due ore prima

 

oliver nn aspettava altro

 

Ripeto, io vedo Benatia in ritardo che per cercare l'anticipo salta sovrastando l'uomo che gli sta davanti, forse un po' lo carica, di certo la caduta non mi sembra innaturale. Che la carica sia stata sufficiente, minima o inesistente, cambia poco. La sensazione, vedendo la dinamica, era di un intervento scomposto. Al 93' l'arbitro non doveva trovarsi nella situazione di dover "approfittare" di una nostra leggerezza. Due anni fa Evra, oggi questo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi
11 minutes ago, Windom Earle said:

Io mi chiedo, ma come cavolo si fa al 93' a lasciar rimbalzare in area un pallone molle senza centrali che chiudano su un giocatore solo soletto in area di porta, e col difensore che è costretto a pressare da dietro in maniera scomposta esponendosi a una alta probabilità che quell'intervento non venisse considerato regolare? io ho visto un solo filmato, dalla dinamica a velocità normale è facile essere indotti al fischio. Non ho visto replay e non mi interessa spulciare tocchi, spinte e puttanate da moviolisti di scuola biscardiana. In campo si valutano dinamica e velocità reali. A velocità normale quello sembra rigore e, stando ai protocolli VAR, quel rigore sarebbe rimasto tale anche col l'ausilio televisivo. Resta il cruccio: come diavolo si fa al 93' a lasciare solo in area un attaccante avversario?


Perche' e' calcio, non basket. I contatti sono nell'ordine delle cose, e quel rigore li ha contatto ovviamente, ma non e' mai rigore. 
 

Quel rigore non lo dai nemmeno se e' iol 20', perche' altrimenti dovresti fischiare qualsiasi contatto in area, qualsiasi mischia in area. Guarda caso pero, esistono due team al mondo che ad ogni contatto stramazzano al suolo. 

Ma cosa ci guadagnate a voler fare gli obiettivi a livelli proprio retorici? Volete guadagnarvi la stima di chi vi odia? Volete piacere proprio a tutti? 

Guess what amici : e' da ieri sera che gli antijuventini godono. Non gli piacerete mai mai e poi mai. Nemmeno se finite in B, nemmeno se sparite. Siete la fonte delle loro frustrazioni e della loro pochezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi
1 minuto fa, roccosiff ha scritto:

mai detto questo.

 

andata rigore su cuadrado, qui episodi quantomeno dubbi, sicuramente non ci sono stati dei "furti". tutto qui nessuno ha rubato nulla

 

Non ci sono stati furti :haha: Un rigore a 50 secondi dalla fine inesistente non è un caxxo di furto? Ma stai qua a pigliarmi per il coolo? Dai mollami, perchè altrimenti mi becco una sospensione, che è il tuo obbiettivo credo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
2 minuti fa, Diogene il Cinico ha scritto:

 

Io ho visto solo un'immagine Premium, era avanti con il busto. Non discuto la prospettiva visto che non ho le competenze per farlo (tra l'altro @My Perfect Enemy è architetto se non sbaglio, quindi lui è sicuramente più qualificato).

 

Di sicuro non gioco a fare il geometra per dimostrare che è in gioco di 1 mm .asd  A che pro?

 

semplicemente perché le risatine sono fastidiose. e secondo logica continuo a non capire perché se un giocatore eretto in verticale in linea con i piedi dovrebbe essere in fuorigioco col busto, qui sembra di parlare di un fuorigioco chilometrico quando probabilmente è in linea.

 

ripeto.. vi fate ingannare, dovete guardare la punta del piede di chiellini tutto qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7616 messaggi
3 minuti fa, Diogene il Cinico ha scritto:

 

E' per quello che non mi sono piaciute le parole di Buffon nel post partita, anche se umanamente è del tutto comprensibile. Il rigore è arrivato per via di una situazione che non si doveva creare. E qui entrano in gioco tutti i discorsi sulla gestione dei cambi, sulla scarsa lucidità e inesistente tenuta atletica della squadra in quel momento... ma ci sono i thread appositi per parlarne.

 

Rimanendo sulla valutazione arbitrale sensu strictu, non mi sono scandalizzato quando ha indicato il dischetto. Certo, madonne a profusione, ma il fischio mi è sembrato giustificabile in presa diretta. Al replay può venire qualche dubbio sull'entità della spinta, ma non sulla sua oggettività, e come dici tu neanche il Var avrebbe cambiato qualcosa, visto che non si tratta di un chiaro errore dell'arbitro. Il fatto che Benatia colpisca o meno la palla è irrilevante.

Perfettamente d'accordo quasi su tutto.

Per me rimangono eccessivi i cartellini gialli anche se 3-4 ci stavano e l'espulsione di Buffon era da evitare considerato il momento anche perche in caso di errore dal dischetto si sarebbe giocato in 10 il resto della partita.

in ogni caso un arbitro abbastanza modesto e allineato a come si arbitra in casa del Real di solito.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
Adesso, My Perfect Enemy ha scritto:

 

Non ci sono stati furti :haha: Un rigore a 50 secondi dalla fine inesistente non è un caxxo di furto? Ma stai qua a pigliarmi per il coolo? Dai mollami, perchè altrimenti mi becco una sospensione, che è il tuo obbiettivo credo...

 

a 2 secondi dalla fine o a inizio partita che cambia? è un episodio dubbio, così come fu dubbio quello di mano di desciglio su cross di licht in juventus milan al 97°

 

non cambia nulla quando avviene un fallo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi

la minchiata vera è l'espulsione di buffon, ammoniscilo e dagli la possibilità di parare il rigore.

 

tra l'altro se dai rigore devi espellere per doppio giallo pure benatia

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10305 messaggi
2 minutes ago, greenday2 said:


Perche' e' calcio, non basket. I contatti sono nell'ordine delle cose, e quel rigore li ha contatto ovviamente, ma non e' mai rigore. 
 

Quel rigore non lo dai nemmeno se e' iol 20', perche' altrimenti dovresti fischiare qualsiasi contatto in area, qualsiasi mischia in area. Guarda caso pero, esistono due team al mondo che ad ogni contatto stramazzano al suolo. 

Ma cosa ci guadagnate a voler fare gli obiettivi a livelli proprio retorici? Volete guadagnarvi la stima di chi vi odia? Volete piacere proprio a tutti? 

Guess what amici : e' da ieri sera che gli antijuventini godono. Non gli piacerete mai mai e poi mai. Nemmeno se finite in B, nemmeno se sparite. Siete la fonte delle loro frustrazioni e della loro pochezza

 

A livelli de che?

Io ragiono avendo arbitrato.

Non da tifoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi
5 minuti fa, Diogene il Cinico ha scritto:

 

Io ho visto solo un'immagine Premium, era avanti con il busto. Non discuto la prospettiva visto che non ho le competenze per farlo (tra l'altro @My Perfect Enemy è architetto se non sbaglio, quindi lui è sicuramente più qualificato).

 

Di sicuro non gioco a fare il geometra per dimostrare che è in gioco di 1 mm .asd  A che pro?

 

Guarda onestamente credo che sia abbastanza semplice, Vazquez di certo non è più indietro rispetto a Chiellini, quindi per la prospettiva secondo me è più avanti, inoltre l'assistente ha la visuale totalmente libera, per me è fuorigioco netto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
Adesso, roccosiff ha scritto:

la minchiata vera è l'espulsione di buffon, ammoniscilo e dagli la possibilità di parare il rigore.

 

tra l'altro se dai rigore devi espellere per doppio giallo pure benatia

 

 

 

Questa è la pistola fumante..

La prova che l'arbitro era in vera malafede.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi

Ha ragione Buffon. Quest'arbitro non si è reso conto di cosa stava succedendo ed è andato a fischiare un rigore dubbio al 97°, falsando un intero romanzo di 200 minuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
1 minuto fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

 

Questa è la pistola fumante..

La prova che l'arbitro era in vera malafede.

Concordo; ma infatti ieri sera mi era sembrato strano che non fischiasse qualche porcata a vantaggio dei padroni di casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27115 messaggi
3 minuti fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

 

Questa è la pistola fumante..

La prova che l'arbitro era in vera malafede.

appunto .asd 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi
1 minuto fa, greenday2 ha scritto:


Perche' e' calcio, non basket. I contatti sono nell'ordine delle cose, e quel rigore li ha contatto ovviamente, ma non e' mai rigore. 
 

Quel rigore non lo dai nemmeno se e' iol 20', perche' altrimenti dovresti fischiare qualsiasi contatto in area, qualsiasi mischia in area. Guarda caso pero, esistono due team al mondo che ad ogni contatto stramazzano al suolo. 

Ma cosa ci guadagnate a voler fare gli obiettivi a livelli proprio retorici? Volete guadagnarvi la stima di chi vi odia? Volete piacere proprio a tutti? 

Guess what amici : e' da ieri sera che gli antijuventini godono. Non gli piacerete mai mai e poi mai. Nemmeno se finite in B, nemmeno se sparite. Siete la fonte delle loro frustrazioni e della loro pochezza

 

Regola 12 del Regolamento Gioco Calcio: la spinta è considerata infrazione punibile con un calcio di punizione diretto (alias rigore se si verifica in area) quando sia valutata dall'arbitro in modo negligente, imprudente o con vigoria sproporzionata.

 

La spinta c'è, su questo no doubts. Possiamo dire che Benatia è stato quantomeno negligente a intervenire in quel modo? E infatti l'arbitro l'ha valutato esattamente in quel modo, tanto che Benatia (già ammonito) non è stato gravato di ulteriore sanzione disciplinare.

 

Non esiste dire "non è mai rigore" sulla base delle proprie personalissime valutazioni. Gli arbitri hanno un regolamento e delle linee guida a cui attenersi, su cui poi ovviamente c'è il margine di interpretazione discrezionale. Al posto suo, avrei fischiato anche io il rigore.

 

E no, non me ne frega nulla di apparire obiettivo agli occhi degli ipodotati che godono l'unica volta all'anno che la Juventus fa cilecca. Quelli possono annegare nella loro bile, per quanto mi riguarda. Semplicemente provo a mettermi nei panni di una persona che fa il mestiere più infame (quantunque ben pagato ai quei livelli) del mondo, e a giudicare gli episodi regolamento alla mano. E' anche autodifesa, se vogliamo, visto che le cose che ha detto ieri Buffon ce le continuano a dire in Italia da 120 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
1 minuto fa, Diogene il Cinico ha scritto:

 

Regola 12 del Regolamento Gioco Calcio: la spinta è considerata infrazione punibile con un calcio di punizione diretto (alias rigore se si verifica in area) quando sia valutata dall'arbitro in modo negligente, imprudente o con vigoria sproporzionata.

 

La spinta c'è, su questo no doubts. Possiamo dire che Benatia è stato quantomeno negligente a intervenire in quel modo? E infatti l'arbitro l'ha valutato esattamente in quel modo, tanto che Benatia (già ammonito) non è stato gravato di ulteriore sanzione disciplinare.

 

Non esiste dire "non è mai rigore" sulla base delle proprie personalissime valutazioni. Gli arbitri hanno un regolamento e delle linee guida a cui attenersi, su cui poi ovviamente c'è il margine di interpretazione discrezionale. Al posto suo, avrei fischiato anche io il rigore.

 

E no, non me ne frega nulla di apparire obiettivo agli occhi degli ipodotati che godono l'unica volta all'anno che la Juventus fa cilecca. Quelli possono annegare nella loro bile, per quanto mi riguarda. Semplicemente provo a mettermi nei panni di una persona che fa il mestiere più infame (quantunque ben pagato ai quei livelli) del mondo, e a giudicare gli episodi regolamento alla mano. E' anche autodifesa, se vogliamo, visto che le cose che ha detto ieri Buffon ce le continuano a dire in Italia da 120 anni.

 

inutile argomentare perdi solo tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi
6 minuti fa, roccosiff ha scritto:

la minchiata vera è l'espulsione di buffon, ammoniscilo e dagli la possibilità di parare il rigore.

 

tra l'altro se dai rigore devi espellere per doppio giallo pure benatia

 

 

 

Non è obbligatorio. Se l'arbitro l'ha valutato come un contatto negligente, non ci stava la sanzione disciplinare. E per me ha interpretato correttamente, non vedo criteri di imprudenza nell'intervento di Benatia, se non nella gamba un po' alta che però colpisce nettamente la palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...