-
Content Count
13,537 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
12
Diogene il Cinico last won the day on December 16 2019
Diogene il Cinico had the most liked content!
Community Reputation
5,311 ExcellentAbout Diogene il Cinico

-
Rank
Gran Gobbo della Scala
- Birthday 03/07/1993
Profile Information
-
Gender
Male
Recent Profile Visitors
The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.
-
sondaggio [ PS5 Supercup ] Juventus F.C. - S.S.C. Napoli 2-0
Diogene il Cinico replied to Morpheus ©'s topic in Live Juve
Con due giocatori come Cuadrado e McKennie che sono superiori nei tempi di gioco senza palla, il passo in avanti era ovvio e scontato. Al ritorno contro l'Inter chiedo solo di avere la squadra al completo come l'avevano loro. E ci accorgeremo in che condizioni pietose siamo arrivati questa settimana.- 864 replies
-
- 2
-
-
18 gennaio e siamo ancora con 3 punte contate, di cui una va per i 36 anni e l'altra è rotta. Avanti così.
-
Sì. E preferisco portare a casa un giocatore che può rappresentare un investimento anche per il futuro, piuttosto che un bolso a fare da tappabuchi per 6 mesi (non parlo di Milik ovviamente). A me piace come calciatore, per quel poco che l'ho visto. Grosso ma capace coi piedi, e molto associativo nel modo di giocare. E' forse il miglior profilo possibile che possiamo prendere di questi tempi. Considerando il periodo di magra per tutte le squadre, e il fatto che siamo con l'acqua alla gola per la scelta folle di puntare su 3 attaccanti quest'estate.
-
Farsi sentire sul problema degli arbitri
Diogene il Cinico replied to Bradipo76's topic in Juventus Forum
Che siamo in credito palese sia con la fortuna che con gli arbitraggi è palese a chiunque abbia seguito tutte le partite di questa squadra. Tuttavia questi discorsi sono controproducenti e non portano a nulla. Stasera nel secondo tempo l'arbitro (evidentemente imbeccato) ha ampiamente compensato, negando l'espulsione a Bentancur e forse anche un rigore al Milan nel finale. -
Tutte quelle davanti a noi hanno un turno facile sulla carta, difficilmente vedremo sorprese.
-
C'è pure da dire che il campionato è iniziato un mese dopo. A fine ottorbe nel 15/16 si era alla decima giornata, oggi siamo a gennaio e siamo alla quindicesima.
-
A ottobre il mood generale era improntato su "quest'anno non entriamo in Champions" e di conseguenza "fine di un ciclo". C'è da dire che la rimonta l'abbiamo iniziata abbastanza presto, e soprattutto abbiamo fatto un filotto di 15 vittorie consecutive dal derby al Napoli. Ad oggi non sembrano esserci i presupposti per replicare un'impresa del genere.
-
E chi non spamma a capodanno... Buon ano a tutti!
Diogene il Cinico replied to Bradipo76's topic in Juventus Forum
-
E chi non spamma a capodanno... Buon ano a tutti!
Diogene il Cinico replied to Bradipo76's topic in Juventus Forum
La rumena? -
Beh io Donnarumma lo prenderei , e non perchè sono scontento di Szczesny. A 21 anni continua a migliorare stagione dopo stagione, fa ancora qualche cagata come è fisiologico che sia ma è un portiere che porta punti sonanti a fine anno con le sue parate.
-
Come calendario siamo più o meno lì. Loro devono affrontare Juve, Lazio e Atalanta. L'Inter deve giocare contro Juve, Roma e Napoli. La Juventus deve ancora fronteggiare le due milanesi e l'Atalanta. C'è equilibrio dal punto di vista dei big match. Non ho presente il calendario del Napoli ma mi pare che gli manchino, tra le grandi, Inter e Lazio.
-
Sono primi con merito perchè sono stati i più continui nelle prestazioni, e giocano anche bene (almeno io vedo una squadra che sa bene cosa fare col pallone fra i piedi). Al netto di questo, il loro primato è anche e soprattutto determinato da situazioni contingenti: una squadra più in forma delle altre perchè ha iniziato la stagione un mese prima, e una certa "fortuna" negli episodi cruciali. In sostanza, ricordano terribilmente la scalata al vertice da parte della Lazio stagione scorsa, con la differenza che il Milan ha ingranato da subito. Ad oggi continuo a credere che finiranno più o meno come la Lazio. Lo scoglio da superare è sempre il rendimento nella seconda metà di stagione: abbiamo visto, in questi anni, parecchie squadre partire a bomba nei primi 3 mesi per poi sciogliersi più o meno rapidamente. Se continueranno a questo ritmo, vinceranno lo scudetto a punteggi mai visti prima, e allora sarebbero solo complimenti. Io continuo a non vederli squadra da 110 e passa punti, però fate voi
-
Fuori dall'area per un gesto del genere scatta in automatico punizione più cartellino giallo. Ridicolo farlo passare così in cavalleria.
-
Questo era rigore eh
-
Prende prima il petto ma il braccio è veramente troppo largo, meritava una review secondo me