Vai al contenuto

Diogene il Cinico

Moderatori
  • Numero contenuti

    12035
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    11

Diogene il Cinico last won the day on December 13 2018

Diogene il Cinico had the most liked content!

Reputazione Forum

3512 Excellent

Su Diogene il Cinico

  • Livello
    Gran Gobbo della Scala
  • Compleanno 07/03/1993

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  1. Il topic degli insiders • Winter edition

    Esatto. Anche le caratteristiche dei centravanti più richiesti variano a secondo del momento storico e dell'idea di gioco predominante, ma di base ci sono sempre stati, e ci saranno sempre, i centravanti con mole di gioco pazzesca fuori dall'area, e quelli che invece vivono dentro quel rettangolino pronti solo a buttare in rete ogni roba rotolante che si avvicina. E sembra che i bomber d'area stiano tornando in voga ultimamente, forse perchè il concetto di guardiolismo estremo è stato superato e riadattato a nuovi modelli. Io personalmente, essendo calcisticamente cresciuto guardando i Trezeguet, Inzaghi, Vieri, Van Nistelrooy che vivevano solo per i gol, sono assolutamente pazzo per questo tipo di giocatori, anche se il calcio è cambiato. Uno come Icardi che segna un gol ogni due palloni toccati mi farebbe godere assai.
  2. Cristiano Ronaldo: la stagione di CR7 alla Juventus

    Certo. Ha invitato il compagno al tiro mettendolo in condizione di avere la porta fronte a se', senza neanche dover effettuare dribbling aggiuntivi. Al netto del fatto che poi il gol è tutto farina del sacco di Dybala (ovviamente), questo è assist pure per i vari server di fantacalcio che hanno criteri molto più stringenti rispetto a quelli usati da Opta.
  3. Cristiano Ronaldo: la stagione di CR7 alla Juventus

    Dipende dai criteri che utilizzano per la definizione di assist. Va riconosciuto in effetti che qualcuno di questi è stato abbastanza sporco, ad esempio il pallone ciccato che ha permesso a Mandzukic di segnare con la Lazio, o la spizzata involontaria che ha permesso a Rugani di segnare contro il Parma. Personalmente, trovo che i criteri Opta in questo momento storico siano quelli utilizzati e validati da tutti per la definizione di assist, specie in Inghilterra che hanno una passione per la numerologia superiore alla nostra. E stando ai criteri Opta, gli assist di Ronaldo sono 8 in serie A e 2 in Champions League.
  4. Cristiano Ronaldo: la stagione di CR7 alla Juventus

    È arrivato a 10 assist in stagione, è questa la cosa che più mi impressiona. Il Ronaldo goleador bene o male sta prendendo il suo solito ritmo, ma il Ronaldo rifinitore e dominatore del gioco offensivo pensavo si fosse smarrito da un pezzo. Una sorpresa continua, nonostante possa permettersi di viaggiare in pantofole visto quello che ha combinato in carriera.
  5. Il Gol a cui avete più esultato negli ultimi anni

    Un po' più amarcord A parte l'indimenticabile Juve-Real del 2003, questo fu forse il primo gol che mi fece veramente trasformare in Linda Blair. Pelle d'oca al massimo perchè sentivo che sulla carta quello squadrone avrebbe potuto arrivare in fondo in Europa, e vincere così sul Real Madrid trascende ogni livello di epicità.
  6. Il Gol a cui avete più esultato negli ultimi anni

    L'anno scorso senza dubbio il gol di Dybala contro la Lazio. Gol scudetto. Provo sempre una goduria inspiegabile a rivedere questo Il gol più inutile della storia, ma tutto un contorno dietro che nemmeno Hitchcock avrebbe potuto partorire. Il gol dell'ex odiatissimo, al 94', a casa dei tuoi avversari di stagione che ti avevano tirato merda addosso per 9 mesi di fila, che significava 99 punti in campionato e record all time della serie A. Una roba allucinante. Tra l'altro è anche l'ultima vittoria della Juventus in casa della Roma Quanto tempo è passato
  7. UEFA Champions League 2018-19

    Le regole del fuorigioco sono sempre quelle, eh. E con il Var, sul fuorigioco non si può imbrogliare.
  8. UEFA Champions League 2018-19

    Giusto annullare. Più che altro cadono i coglioni a vedere quanto culo può avere una singola squadra. E questi se lo portano dietro da 70 anni.
  9. Foza Inda: Perchè il Ticino è vicino, ma la Cina è molto più vicina

    La toppa peggio del buco. Ma chi ci crede, su.
  10. 69° Festival di Sanremo - Vince a sorpresa Mahmood

    E' lo stesso, il punto è che che la sua fan base è in prevalenza (non tutta) formata da un pubblico adolescenziale che ragiona con i meccanismi perversi innescati dai talent. In pratica, un tifo spirituale, di tipo ultrà, che prescinde da ogni considerazione di tipo artistico. Poi oh, non metto in dubbio che l'abbiano votato in massa anche perchè la canzone è piaciuta. Però ripeto: sapendo come funziona il meccanismo, non metto in dubbio che sarebbe arrivato fra i primi 3 anche portando una ballata composta a rutti. Sopra sono stati portati i dati, ed è apparso evidente come Ultimo abbia goduto fin dall'inizio di un appoggio incondizionato da parte dei suoi fan, e questo anche se mollato delle gran stecche in finale come la povera Arisa. Tanto per puntualizzare a mio volta. Non sono un hater di Ultimo, gli riconosco talento. Semplicemente a me il suo brano non è piaciuto e avrei premiato altro. (da dire che la sua rosicata nel post festival è stata un po' ridicola eh, si vedeva lontano un miglio che gli bruciava a bestia, si sentiva la vittoria in tasca)
  11. 69° Festival di Sanremo - Vince a sorpresa Mahmood

    E' giusto. Non sarà il metodo migliore al mondo, ma quanto meno equilibra le due maree portanti di voti (da una parte perlopiù fangirls che votano il loro idolo a prescindere da ogni considerazione sul brano, dall'altra un misto di narcisisti e gente che con la musica c'entra poco meno che un cazzo, ma è famosa e tanto basta). Se vogliamo ridurre tutto alla volontà popolare, non diventa più il Festival di Sanremo, ma Amici di Maria.
  12. 69° Festival di Sanremo - Vince a sorpresa Mahmood

    Abbassiamo i toni o il topic chiude.
  13. [ E. B. A. T. ] - Essere Bianconeri a Torino II

    E niente, volevo leggere i commenti dopo aver visto Torino-Udinese, una partita che boh... non trova definizione
×