Vai al contenuto

Diogene il Cinico

Moderatori
  • Numero contenuti

    11858
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    11

Diogene il Cinico last won the day on December 13

Diogene il Cinico had the most liked content!

Reputazione Forum

3636 Excellent

Su Diogene il Cinico

  • Livello
    Gran Gobbo della Scala
  • Compleanno 07/03/1993

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  1. Il Gol di Muntari... Moviola stagione 2018/19 (Torino - Juventus

    Troppo lieve l'intensità della trattenuta per giustificare un rigore, imo.
  2. Il Gol di Muntari... Moviola stagione 2018/19 (Torino - Juventus

    Arbitraggio secondo me eccellente di Guida, nella condotta di gara e nella gestione disciplinare. Secondo me il giallo a Ronaldo è frutto di un misunderstanding: CR voleva fare una sorta di complimento, un po' in stile cameratesco, all'avversario per avergli quasi parato il rigore. Tant'è che anche Ichazo la butta quasi sul ridere (in mezzo a mille Madonne, ovviamente). Però ci sta anche che un gesto così diretto possa aver suscitato equivoci. Al di là di questo, credo che Guida non abbia sbagliato praticamente niente. Partita estremamente difficile che lui ha tenuto per le briglie evitando che sfociasse in nervosismo parossistico. Grande prova.
  3. [ Serie A TIM "16°G. And." ] Torino F.C. - Juventus F.C. 0-1

    Questi si sono spaccati il cuore solo per figurare pari contro una Juve al 60% della sua forma fisica E difatti si è visto il risultato: dopo il 60', una sola squadra in campo, sembravano loro quelli ad aver giocato mercoledì sera. Abbandonassero il tremendismo di sto gran Ichazo e cominciassero a giocare anche per tirare in porta, ogni tanto, forse non avrebbero uno score così pietosamente ridicolo nei derby. Non mi va di addentrarmi in troppe analisi: è stata una delle partite più sporche mai viste, con giocate di tecnica rasenti lo zero, soltanto tantissimo agonismo e troppo caos ingiustificato, da una parte e dall'altra. Senza il regalo di Zaza cuore bianconero, era uno 0-0 scritto sulla lapide. Per questo sono 3 punti di platino, contro una squadra che adesso penserà solo al derby dell'anno prossimo, in un altro terreno di gioco infame, e con sole 48 ore di riposo dopo Berna (grazie Lega, grazie televisioni). Ogni tanto bisogna anche vincere da Inter, cioè senza fare nulla e avvalendoti di un gentile omaggio dell'avversario. Prendiamo e portiamo a casa, che ora finalmente ci sta una settimana intera per preparare la gara con la Roma.
  4. [ Serie A Tim 2018-19 ] 16ª giornata

    Contro la Fiorentina ce l'hanno dato. Poi oh, tutti abbiamo nella mente la roba di Bradaric in Juve-Cagliari... una svista colossale, come lo fu quella su Bernardeschi in Cagliari-Juve di gennaio. Una volta a te, una volta a me... non dovrebbe succedere, ma va così.
  5. [ Serie A Tim 2018-19 ] 16ª giornata

    Non può mai essere considerato "involontario" saltare con le braccia in quel modo. La volontà è quella di aumentare il volume corporeo in maniera completamente illecita, perchè quella braccia lì non seguono il movimento naturale del salto.
  6. [ Serie A Tim 2018-19 ] 16ª giornata

    Perchè vi lamentate del rigore? E' netto Prendetevela semmai con quel cretino di Fofana... giocatore dal QI calcistico nullo
  7. [ Serie A Tim 2018-19 ] 16ª giornata

    Idiozia totale di Fofana Questi solo così la potevano vincere
  8. [ Serie A Tim 2018-19 ] 16ª giornata

    L'Inter ha l'ovvio predominio del possesso palla, ma è troppo lenta e imprecisa in rifinitura, e ha creato una sola vera palla gol al 42'. Buona Udinese finora, si difende senza particolari affanni e ha parecchia gamba per ripartire in verticale... questo potrebbe fare la differenza nel secondo tempo visto che l'Inter accuserà un po' le fatiche di Champions.
  9. [ Serie A Tim 2018-19 ] 16ª giornata

    Il dubbio ero solo se avessi sentito bene o no... perchè è assolutamente OVVIO che trattasi di cazzata nucleare
  10. [ Serie A Tim 2018-19 ] 16ª giornata

    Ho sentito male o Caressa ha detto sul serio che De Paul fu pagato 40 milioni dal Valencia?
  11. [ Serie A Tim 2018-19 ] 16ª giornata

    Timbra Icardi sicuro, ma occhio che l'Udinese è la squadra che diede inizio al declino interista dell'anno scorso, proprio a San Siro e a dicembre
  12. Cancelo si opera: menisco mediale

    Il Napoli ha perso Milik, Ghoulam e Chiriches per rottura del LCA, una lesione ben più grave di una rottura meniscale. Piantiamola con la caccia ai fantasmi, per i traumi artro-legamentosi lo staff atletico può fare poco, se non un lavoro di potenziamento dell'elasticità articolare che fanno in ogni squadra del mondo, dalla Prima Categoria ai grandi campionati europei. Basta mettere male il piede, sollecitare il ginocchio in iperestensione-rotazione mediale, ed ecco che ti parte il crociato e devi stare fermo minimo 6 mesi. E simili movimenti possono andare a sollecitare anche i menischi. E questo te lo puoi fare anche scivolando nella doccia.
  13. Cancelo si opera: menisco mediale

    Non cominciamo a fare flame o vi regalo due settimane di vacanza. Questo infortunio non è in alcun modo correlato con l'attività dello staff medico e atletico. Primo e ultimo avvertimento.
  14. Cancelo si opera: menisco mediale

    Per la Supercoppa ci sarà, sono pronto a scommettere che giocherà almeno uno spezzone. Di solito dopo una bonifica artroscopica del menisco mediale gli atleti ricominciano a correre già dopo due settimane dall'intervento. Vuol dire che si farà bello tranquillo le festività natalizie e sarà al lavoro già verso Capodanno.
  15. Cancelo si opera: menisco mediale

    I nostri sono per la gran parte traumatici. Non c'è differenza ad esempio con la rottura del legamento crociato anteriore di Ghoulam. Questi infortuni hanno una componente di casualità non prevenibile.
×