Jump to content

Diogene il Cinico

Moderatori
  • Content count

    12,207
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    11

Diogene il Cinico last won the day on December 13 2018

Diogene il Cinico had the most liked content!

Community Reputation

3,702 Excellent

About Diogene il Cinico

  • Rank
    Gran Gobbo della Scala
  • Birthday 03/07/1993

Profile Information

  • Gender
    Male
  1. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Basta litigare e tornate in topic.
  2. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    Avviso all'utenza: chi continuerà a essere aggressivo o dare del troll in maniera randomica a chiunque abbia la "colpa" di esprimere un'opinione diversa dal gregge, verrà sbattuto fuori dal topic. E senza preavviso.
  3. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    Mi complimento per il post, estremamente ben articolato con interessantissimi cenni storico-sportivi e analogie molto pertinenti. Solo una cosa non condivido: la chiosa finale. Pur trovandomi d'accordo sulla distinzione tattica-strategia, Allegri nel medio periodo con la sua "tattica" è andato più vicino alla Coppa di quanto abbiano fatto autentici maestri della "strategia" (cito Guardiola) o comunque ha ottenuto risultati per lo meno comparabili (e qui cito Klopp). Il sunto è che, in sostanza, la "strategia" vincente, la formula perfetta per vincere la Coppa non esiste. Perchè a grandissimi livelli rimane pur sempre la tecnica dei singoli a fare la differenza, e perchè, sempre a questi livelli, basta un tiro deviato male per cambiare completamente l'esito della partita, e quindi della stagione. Possiamo sempre farne un discorso di "probabilità", certamente è vero che incrementando le occasioni da gol attraverso un gioco propositivo aumentano statisticamente le probabilità di segnare. La realtà che a me sembra inequivocabile è che da 5 anni la Champions la vince la squadra più forte, non più bella o più spettacolare o più divertente, ma la squadra che ha i valori tecnici e mentali migliori. E questo lo dico uscendo dal discorso Allegri in se', io trovo sia giunto il momento di cambiare. Ma semplicemente non aspettiamoci che con un allenatore più propositivo le chance di vincere la Coppa si modifichino in maniera drastica.
  4. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Guardiola lo fece ai tempi del Bayern. Non proprio il suo staff, ma se la prese col medico sociale della squadra in maniera plateale e molto inelegante. Il poveraccio poi mi pare rassegnò le dimissioni il giorno dopo o giù di lì.
  5. UEFA Champions League 2018-19

    Letto qualcosina sul loro forum. In tanti se la prendono con l'arbitro, il Var e la Uefa (la celeberrima sportività inglese, manco loro sanno il regolamento a quanto pare), in tanti criticano Guardiola accusandolo della pessima gestione della gara d'andata e la totale incapacità nel difendere stasera, qualcuno se la prende coi singoli (specie Laporte), qualcuno suggerisce di mandare a cagare le due coppe casalinghe e di concentrarsi sulla Champions l'anno prossimo. Insomma, quello che mediamente si legge su TifosiBianconeri.com con una prospettiva diversa. Tutto il mondo è paese.
  6. UEFA Champions League 2018-19

    Adesso. Poi quando non vinceremo la coppa con Guardiola per altri 3 anni ricomincerà a contare il "cosa".
  7. Pep Guardiola allenatore sopravvalutato, il Giampaolo d'Europa

    L'ennesimo thread da leggenda Morph lo abbiamo solo noi
  8. Llorente non l'avrebbero mai pagato

    In realtà nel medio ha sempre avuto una progressione più che discreta considerando la sua stazza. Il gol al Malmoe in Svezia ne è un buon esempio.
  9. UEFA Champions League 2018-19

    Non ho nessuna intenzione di fare caciara, ho solo messo i puntini sulle i. Per me finisce qui, nella massima serenità.
  10. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    E' un troll nella stessa misura di chi da ieri sera gongola potendo finalmente attribuire ad Allegri anche la colpa dell'incendio di Notre-Dame. Perciò finitela. Se volete confutarlo fatelo, altrimenti ignoratelo, sta solo scrivendo la sua opinione senza offendere nessuno.
  11. UEFA Champions League 2018-19

    Sono d'accordo, ma questo deve valere anche per la Juventus. Non è che perchè siamo usciti male quest'anno devo rinnegare anche le grandi partite e le imprese del recente passato. Sono stagioni diverse, vero, ma vale per tutti.
  12. UEFA Champions League 2018-19

    Il gol di Llorente è buono, e i fanboys di Guardiola che addirittura incolpano l'arbitro per l'eliminazione di stasera sono ridicoli quanto quelli di Allegri.
  13. UEFA Champions League 2018-19

    L'anno scorso fu decisiva la mossa di Allegri di inserire Lichesteiner e passare al 442 per attaccare la loro catena debole di destra. Da lì nacque l'1-1 e in generale siamo stati molto meglio in campo. Poi che loro siano storicamente polli non c'è dubbio, Spurs gonna spurs non l'ho inventato io, ma anche dopo ieri sera non accetto che ogni nostro successo sia targhettato come culo o incapacità degli avversari.
  14. UEFA Champions League 2018-19

    Non credo proprio che gli sceicchi ora siano contenti di essere usciti ai quarti di Champions contro una squadra che sta 15 punti sotto in campionato. Lui per primo non penso sia disposto ad accettare di vedersi sbattuto fuori per 10 anni finchè non realizzerà il "progetto". e dopo tot che vedi le stesse cose, puoi essere lungimirante quanto vuoi ma ti girano le palle. Di Ferguson ce n'è stato uno solo.
  15. UEFA Champions League 2018-19

    Se Allegri gli insegnasse un minimo di "defensive coaching" potrebbe fare un ulteriore salto di qualità. Non avendo più i marziani della Catalogna ha dovuto riadattare i suoi principi a campionati e giocatori differenti, ma ha conservato alcune cose che fuori dalla Spagna non funzionano altrettanto bene. Davvero, un po' d'arte difensiva all'italiana lo migliorerebbe ulteriormente, secondo me. Naturalmente riadattata poi con la sua filosofia di calcio.
×