Jump to content

Diogene il Cinico

Moderatori
  • Content Count

    13,469
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    12

Diogene il Cinico last won the day on December 16 2019

Diogene il Cinico had the most liked content!

Community Reputation

5,200 Excellent

About Diogene il Cinico

  • Rank
    Gran Gobbo della Scala
  • Birthday 03/07/1993

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Nulla da obiettare. Ma noi si cercava un titolare in attacco o uno da mettere nelle rotazioni?
  2. Uno potrebbe anche chiedersi perchè nemmeno con squadre stitiche è riuscito a ritagliarsi un posto importante
  3. Quella sottile linea rossa tra l'affare buono e l'affare fecaloide.
  4. Non è solo un discorso di gol. Ne facesse anche solo una quindicina in stagione sarei pure contento. E' proprio a rendimento che è pesantemente involuto.
  5. La formula di acquisto lo rende un buon affare. Senza obbligo abbiamo margine anche nei mercati futuri. Felice di essermi sbagliato su questo punto. Sul giocatore non nutro grandi speranze che possa tornare a essere quello del biennio bianconero. Spero di sbagliare anche lì.
  6. Dzeko tutt'ora prende circa 5 netti alla Roma, quindi anche a Morata dovrai offrirgli minimo un contratto dai 6 milioni a salire (forse pure 7). E sono piuttosto sicuro che l'acquisto, se si concluderà, sarà a titolo definitivo. Se l'Atleti ingaggia Suarez non credo proprio che vogliano correre il rischio di vedersi tornare, un anno dopo, un giocatore che pesa parecchio e che potrebbe essersi pure deprezzato.
  7. Dzeko più che per i gol lo prendi per l'impatto enorme che ha sullo sviluppo della manovra offensiva. Morata ti offre altri tipi di soluzioni sul piano tecnico, ma sinceramente come "peso" sulla mole di gioco non c'è paragone. Dzeko è un giocatore dominante in ogni contesto, Morata è molto più episodico e vive di sprazzi.
  8. Siamo lì come peso a bilancio. Ma con Dzeko avevi un giocatore dal rendimento più o meno garantito (fatto salvo l'imponderabile) che fra due anni, nei piani, si sarebbe levato dal cazzo insieme a Ronaldo, liberando uno spazio enorme che avrebbe permesso di ringiovanire l'attacco tutto in una botta. Il costo di Morata te lo tiri dietro per 5 anni. Per un giocatore che ad oggi dà pure meno garanzie di Dzeko sul piano tecnico.
  9. Boh, non seguo il Palace e non ho più seguito il calciatore da quando è andato via dal Liverpool. Per il resto, da quanti anni siamo qui a raccontarcela a fine mercato che brancoliamo nel buio e siamo mossi dalla disperazione? Ogni anno gli stessi errori e mai che si lavori per correggerli, è questo che mi dà fastidio.
  10. Prende quanto Dzeko. E il suo cartellino costerebbe 4 volte tanto. Dov'è il risparmio?
  11. Ah lo dico subito, spero di sbagliarmi ma scordatevi di conteggiare solo la quota del prestito. L'Atletico imporrà (giustamente, dal suo punto di vista) l'obbligo. Quindi saranno circa 60 pippi (se le cifre che si leggono sono vere), dilazionati nel tempo ma inseriti tutti a bilancio. Se aggiungiamo uno stipendio che sarà (presumo) dai 6 netti a salire, si prospetta che un quinquennale sarebbe un discreto bagno di sangue che potrebbe impattare sulle operazioni negli anni a venire.
  12. Mi piacerebbe anche chiedere al buon Fabio quali caratteristiche avrebbero in comune i vari Suarez, Dzeko, Giroud e Morata fra di loro, per capire se c'è dietro un'idea o se si va a caso pescando i primi mammiferi bipedi che si trovano sul mercato. Vabbè, dettagli.
  13. Gli voglio bene e sempre gliene vorrò, ma il Morata che si è visto in quelle due luminose stagioni alla Juventus non s'è più rivisto altrove. A certe cifre poi anche no. Ci siamo appena liberati di un peso a bilancio salatissimo, non sarebbe per niente una mossa furba caricarlo di nuovo con un giocatore dal rendimento tutt'altro che assicurato. Preferisco nettamente un biennale a Dzeko che non 4/5 anni di Morata. Sia per costo sia per prestazioni.
×
×
  • Create New...