Jump to content

gertdalpozzo

Tifoso Juventus
  • Content count

    622
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

42 Excellent

About gertdalpozzo

  • Rank
    Juventino El Cabezon
  1. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Ma non si può andare avanti veloce come su football manager?
  2. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Ma io quanti messaggi ho? Non è che rischio? Sarei costretto a tornare alla mia vita
  3. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Se volete posso interessare i ris di Messina
  4. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Ma, scusa, il fatto di aver visto Paratici non era già una notizia?
  5. Semifinali Champions: spettacolo o vergogna?

    No, la differenza sta nel fatto che non si tratta della più forte a priori...cioè sulla carta...ciò che farebbe concludere che un certo tipo di calcio non aggiunge nulla. Si tratta di quella che si rivela la più forte anche grazie alla proposta di gioco, forse non sempre iperoffensiva, ma sempre ad alta intensità.
  6. Semifinali Champions: spettacolo o vergogna?

    Secondo me questa sintesi è un po' fuorviante. Ha vinto quasi sempre UNA delle più forti in partenza, che ha sempre giocato un calcio offensivo e che è stata la più brava, soprattutto alla fine. Una tra le più forti vince, ma quasi mai speculando solamente. Vero che quella nettamente più scarsa ha vinto solo speculando, ma secondo me anche questo è destinato a cambiare se la tendenza è quella di queste partite.
  7. Semifinali Champions: spettacolo o vergogna?

    È un discorso troppo complesso, perché anche l'errore apparentemente non forzato può dipendere dal contesto, prima di tutto dalle energie fisiche e psichiche spese. A me pare che quello che emerge è che se tutti giocano un calcio d'attacco, devi avere coraggio anche tu, altrimenti prima o poi prendi scoppole. Aumenta la causalità in qualche misura, ma cmq se non ti adatti rimani fregato. Un'altra cosa che ste partite hanno detto è che non sono andate avanti squadre impeccabili sotto il punto di vista mentale, né fatte di giocatori fortissimi, ma evolute sul piano tattico... Perché il gol, anche banali, subiti non mi sembrano lo scotto di un modo di giocare offensivo.
  8. Lite allegri Vs adani

    Ma, scusami, tra il dato di partenza e quello d'arrivo c'è, appunto, il lavoro dell'allenatore. Questo stiamo dicendo in tanti. Non capisco cos'è che non ti torna.
  9. Lite allegri Vs adani

    Si deduce dalle caratteristiche tecniche dei singoli giocatori, dalla loro carriera ed esperienza, dal loro prezzo d'acquisto... ecc. ecc. Se non si potesse fare una premessa del genere (sottointendendone ovviamente le ragioni) non si potrebbe parlare di niente. La Juve potrebbe arrivare decima in campionato e non potremmo dire che la sua rosa è più forte di quella della Sampdoria. Anzi, dovremmo dire che è inferiore se è arrivata dietro.
  10. Lite allegri Vs adani

    Questo è vero, ma non mi pare tutto. Anche tolto l'ajax non abbiamo brillato in difesa in Champions.
  11. Lite allegri Vs adani

    Secondo me i marziani potremmo essere anche noi. Penso che sulla carta, cioè non considerando come hanno giocato i nostri in questa stagione ma come hanno dimostrato in alcune occasioni di poter giocare, solo il Barcellona si può paragonare, ed è forse inferiore considerando le riserve, con tutto che ci manca qualcosa a centrocampo. Diciamo pure che in Champions siamo andati male anche in difesa...probabilmente su questo punto deve considerarsi anche che in campionato nessuno ci attacca sul serio, nessuno tiene certi ritmi. Lo ha fatto l'atalanta e con ottimi risultati. Forse anche per questo vale la pena impostare la stagione sull'essere dominante nel gioco, altrimenti poi ti pare che gli altri in Europa praticano un altro sport
  12. Lite allegri Vs adani

    Qualche conclusione si può trarre anche dal fatto che le migliori prestazioni le abbiamo fatte sempre quando eravamo spalle al muro: la squadra, per primo l'allenatore, ha un potenziale inespresso che se fosse sviluppato ad ogni partita si potrebbe esprimere con continuità.
  13. Lite allegri Vs adani

    Ma questa contrapposizione così netta non ha senso. E anche se la prendi per buona si potrebbe facilmente dire che noi le abbiamo buscate dall'ajax. Quello che non va bene, secondo me, sono gli estremismi, e allegri è diventato, esasperando il suo modo di vedere il calcio, un estremista al contrario. A sentirlo parlare sembra che giocare bene corrisponda ad attaccare scriteriatamente e sia contrapposto a vincere. Il calcio è semplice, ma non così tanto. Giocare bene non è mettere le ali a terzini. Oltretutto, non è da sottovalutare che, non è il circo, ma è pur sempre uno sport. Io nel 95%delle partite mi annoio a morte. Più che un tifoso che guarda la sua squadra sperando che vinca, mi sento un azionista che guarda l'andamento delle sue azioni sperando in un rendimento. Tornando a ieri, molta della differenza l'hanno fatta il portiere del barca e il giocatore più forte al mondo (o al massimo il secondo) quindi non trovo che ci sia da ironizzare sulla proposta di calcio di Klopp. Allegri è il più bravo del mondo per certe cose, ma a un certo punto, secondo me, è rimasto prigioniero di un 'idea troppo netta.
  14. Lite allegri Vs adani

    Lo avrei nettamente preferito
×