Jump to content

MarioBava

Tifoso Juventus
  • Content Count

    14,258
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by MarioBava

  1. Ormai tu e top centellinate così tanto i post che se scriveste solo "ho cagato" ricevereste comunque un fottio di like
  2. Un grande acquisto a centrocampo lo faranno, secondo me.
  3. Spieghiamo un attimo la situazione a chi vorrebbe fare rivoluzioni in difesa: Chiellini ha 36 e oltre ad avere continui acciacchi ha subito un infortunio grave, quindi non sappiamo in che condizioni sarà. Demiral ha saltato mezza stagione per infortunio e le sue condizioni sono un'incognita. De Ligt deve operarsi e salterà parecchie partite a inizio stagione. Ho capito che Bonucci vi sta antipatico, ma bisogna ammettere che nonostante i difetti può ancora dare qualcosa alla Juve e anche nella stagione appena conclusa ha fatto il suo. Sono d'accordo se mi dite che Rugani va ceduto per un tozzo di pane al primo scalzacane con la lebbra che passa da Torino, ma è integro fisicamente e per ora ci serve. Capitolo terzini...siamo nella M***A. Anche qui abbiamo gli uomini contati e non possiamo permetterci troppi stravolgimenti. Danilo è meno cesso di quello che si vuole far credere e come riserva ci può stare. De Sciglio è De Ceglie reincarnato nel corpo di un altro con il cognome che inzia sempre per De, fa schifo uguale e non se lo piglia nessuno. Sandro mi fa inca**are ma resterà almeno per un anno. Si cercherà di mandare via i rubastipendio a centrocampo per liberare spazio per un centrocampista di grande livello che si spera sia Pogba. Questo sarà il nostro mercato, secondo me.
  4. Ricordo che la notizia riguardante Allegri che potrebbe accasarsi in una grande squadra non è comunque un'ipotesi da scartare anche se, trattandosi di un'ipotesi, è solo un'eventualità. Come dire, ipotetica appunto e quindi in fondo ancora comunque possibile anche se poco probabile. (cit)
  5. Stamattina Top ha detto che abbiamo avviato i contatti con Morata.
  6. Ti faccio un riassunto: Zidane ci ha dato buca per il secondo anno di fila Agnelli non vedeva l'ora di liberarsi di Sarri Pirlo ha le idee chiare Avviati i contatti con Morata e Pogba
  7. Che poi ci si dimentica che ci divorammo 3 goal fatti, uno clamoroso con Cuadrado e 2 con Morata. Se avessimo segnato il terzo il Bayern col cavolo che ce ne avrebbe rifilati 4 nei tempi regolamentari. Un altro errore lo fece Sandro che si dimenticò di contrastare Coman in occasione del 2-2.
  8. Nessun tifoso sano di mente può dire che Sami sia scarso perchè da sano è uno dei migliori nel suo ruolo e la sua assenza si è sentita tanto. Il problema è che l'ultima volta che è stato sano non se la ricorda nemmeno lui. Tenerlo a fare la riserva sarebbe inutile visto che in caso di necessità non sarebbe a disposizione perchè alle prese con qualche altro acciacco.Matuidi avrà anche avuto i piedi montati al contrario ma almeno ha avuto l'umiltà di farsi da parte quando ha capito che il suo tempo alla Juve era finito. A Khedira si chiede semplicemente di prendere atto che ormai non può rendersi utile in alcun modo e di conseguenza deve farsi da parte.
  9. Non cambia nulla, quello che fa veramente la differenza in avanti è Lukaku. Senza di lui non vanno da nessuna parte.
  10. A loro interessa che non vinciamo in Europa, ormai degli scudetti non gli frega nulla.
  11. Veniamo da anni di umiliazioni e disfatte nelle finali e rinfacciandoci i loro successi europei sanno di toccare un nervo scoperto, non prendiamoci in giro che è così.
  12. Mi sembra scontato visto che sono nettamente la squadra più forte.
  13. Comunque Lukaku è uno dei migliori al mondo nel difendere palla spalle alla porta e a far salire la squadra.
  14. L'Inter è obiettivamente la squadra migliore fra quelle rimaste e la favorita per la vittoria finale.
  15. Non eravamo nelle condizioni psicofisiche per affrontare altre 2 partite con Inter e Atalanta alle calcagna. Il nervosismo di tutta la squadra era evidente e se non avessimo battuto la Samp non so come sarebbe andata a finire. Da 3 anni la Juve arriva a fine campionato nervosa e spompata e credo che ciò derivi dalle tremende delusioni europee che hanno minato le certezze di tanti giocatori. Aggiungiamo anche l'avanzare dell'eta e l'inevitabile declino fisico di elementi importanti che hanno fatto la differenza in questi anni ed ecco spiegata la mezza tragedia di questa stagione. Per fortuna Agnelli, che aveva sottovalutato la situazione a mio modo di vedere, si è reso conto appena in tempo che bisognava ripartire evitando di fare gli errori commessi in passato.
  16. Non credo, Agnelli secondo me è in modalità Padrino dopo Juve - Lione. Li sta facendo fuori a uno a uno gli ultratrentenni bolliti, strapagati, una volta ottimi giocatori, ma ormai rubastipendio e sanguisughe a tradimento. Dopo Khedira toccherà al modello di body painting di Carrara.
  17. Ho avuto la stessa impressione, Agnelli ha fatto capire che un certo modo di lavorare non va assolutamente bene per una squadra come la Juve. Il che mi fa avere ancora più fiducia per il futuro.
  18. Quindi cediamo sia Dybala che Ronaldo e spianiamo la strada alle vittorie degli avversari, come ogni anno del resto.
  19. Secondo me ad andare via in questa sessione di mercato saranno: Bernardeschi Higuain Khedira Ramsey e Douglas Costa (se riusciamo a piazzarli allo United nella trattativa per Pogba)
  20. Secondo me Agnelli ha capito che il vecchio modo di fare, con acquisti a parametro 0 di rottami che poi devi strapagare e che non si schiodano da li come i peggiori politici, non poteva più essere tollerato. Ora come ora non servono minestre riscaldate o gente bollita come Mourinho, in questo momento serve un cambiamento radicale. Intorno a Pirlo c'è un progetto serio, vogliono costruirsi l'allenatore in casa e dare un'impronta di juventinità alla squadra partendo dalle fondamenta. In fase di mercato punteranno, nei prossimi 2 anni, a estirpare le erbacce e rinforzare la squadra con ragazzi giovani, con qualità e voglia di vincere. Così costruisci una base solida prima che si ritirino gli ultimi senatori della squadra. Siamo di fronte ad una svolta epocale che spaventa ma allo stesso tempo incuriosisce. Io non vedo l'ora che inizi la prossima stagione e sono curioso di capire come giocheremo.
  21. Credo proprio che nei prossimi 2 anni si libereranno dei rami secchi e inseriranno in squadra gente più giovane e affamata. Nel frattempo Pirlo dovrà riportare quell'identità juventina che si è un po' persa negli ultimi tempi, farsi le ossa e fare meno danni possibili. Non ho dubbi che avrà l'appoggio della squadra anche perchè i senatori lo accoglieranno a braccia aperte e nessuno si permetterà di mancargli di rispetto, soprattutto perchè Agnelli è dalla sua parte.
×
×
  • Create New...