Vai al contenuto

Naig

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    522
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

410 Excellent

Su Naig

  • Livello
    Juventino El Cabezon
  • Compleanno 06/06/1990

Visite recenti

3206 visite nel profilo
  1. Quello che capisco io è che Bonucci non viene riconosciuto dai gruppi storici come il leader che lui disperatamente vorrebbe essere. Probabilmente esistono altri gruppi (quelli che loro chiamano "scissionisti") che invece sono disposti a riconoscerlo e Bonucci portando la squadra a chiedere perdono con le sceneggiate sotto la curva vuole ingraziarsi questi ultimi. Per questo parlano di "scopi personali" o addirittura di essere artefice di questa scissione. Detto questo, nonostante condivida il pensiero su Bonucci non adatto ad essere leader, sono cose che riguardano la curva e non la Juventus, quindi mi importa poco.
  2. Non capisco; il Milan gioca con Messias e Diaz titolari e noi dobbiamo fare gli schizzinosi disfattisti per un Milik riserva? Depay sarebbe stato meglio? Probabilmente sì da titolare, forse no come riserva che sta al suo posto pronto a subentrare. Se, e sottolineo SE, prendono Paredes, secondo me avranno fatto un buon mercato. Naturalmente non ottimo per la grottesca situazione terzini. Avresti introdotto 4 nuovi titolari (Di Maria, Pogba, Paredes e Bremer) e 2 buone riserve (Kostic e Milik), più giovani interessanti in rosa (Rovella e Gatti).
  3. D'accordissimo, una delle cause, non la sola, ma neanche il meno peggio.
  4. NO, assolutamente NO. Scusami non ce l'ho con te, però è assurdo come si stia facendo passare Rabiot come il meno peggio. Ieri, come sempre, non ha fatto niente per tutta la partita: in fase di impostazione SEMPRE se ne frega altamente, si allontana nascondendosi dietro agli avversari lasciando Locatelli lì da solo come uno scemo. Poi se in quelle pochissime volte che siamo riusciti a salire (grazie ai lanci di Rugani ) è riuscito a fare due tiri non conta niente. Sembra il meno peggio, perchè non rischia MAI una giocata, non si fa mai vedere per aiutare i compagni, aspetta che l'azione si sviluppi e poi cerca di inserirsi. Sperare di creare un'azione senza i terzini che spingono e con il solo Locatelli capace di palleggiare è quasi impossibile se l'avversario non si sbilancia ma resta compatto e unito come la Samp di ieri. Rabiot naturalmente non è la causa di tutti i problemi, ma è una delle cause.
  5. Rabiot se non vuole andare al MU per motivazioni tecniche è liberissimo di non accettare il trasferimento. MA se sono 2 settimane che va avanti la trattativa, il problema sono solo i soldi altrimenti avrebbe rifiutato subito. Rabiot pensa l'anno prossimo da svincolato di strappate un ingaggio da 10 milioni + maxi-commissioni alla firma, questo giocando la stagione 22/23 nella Juventus e mettendosi in mostra al mondiale. Facendo così farebbe perdere alla Juventus 15/20 milioni di cartellino. Secondo me ci sono tutte le basi per arrivare allo scontro con il giocatore e il suo staff. Se mai la Juve lo mettesse fuori rosa (cosa che spero non sia necessario), lui perderebbe il mondiale e non penso troverebbe ingaggio e commissioni paragonabili a quelle che gli vengono proposte oggi. Spero che Arrivabene & co. dimostrino le loro capacità e facciano ragionare il giocatore, anche a costo di "venirsi incontro".
  6. Prendi il miglior giocatore della scorsa Europa League come riserva di Chiesa a 12mln + bonus. Diciamo che ci son stati acquisti più deprimenti...
  7. Non credo; se ha rinnovato è proprio perchè gli avranno garantito di non andare in prestito. Ha già fatto il suo anno di gavetta alla Cremonese e da quanto ho capito il suo desiderio era o prima squadra o cessione.
  8. Scudetto Juventus, sotto i 90 punti Quarti di finali uscendo contro una squadra decente Chi vincerà la champions: Barcelona Chi vincerà la coppa italia: Roma Chi la supercoppa italia: Milan Squadra rivelazione in serie A: Monza Giocatore rivelazione in serie A: Dany Mota (e spero Miretti)
  9. Secondo me l'Italia non crea nuovi attaccanti da 20 anni perchè fin dalle giovanili si formano giocatori che sanno svolgere compiti tattici, far salire la squadra, aprire il gioco per le ali, fare a sportellate per guadagnare punizioni dal limite...mentre il ruolo del goleador è tutto tecnica e istinto. L'attaccante (prima punta) deve fare gol; fin dalle giovanili devono puntare su quello e non su compiti tattici che possono poi imparare quando sono più maturi. Una volta c'erano Inzaghi, Vieri, Paolo Rossi (per andare più indietro), adesso Belotti, Immobile e Scamacca...
  10. A me sembra che modifichi il ruolo dei giocatori per convincerci che il modulo di Allegri sia la zona mista: Di Maria è un tornante e non un esterno offensivo Alex Sandro è un terzino fluidificante Chiesa non è un ala ma un attaccante Dybala in realtà non era un attaccante ma un centrocampista Non ti sembra di fare troppe forzature per portare avanti la tua tesi?
  11. Perchè andare dietro ai Di Marzio, Pedullà, Romano... basta chiedere a Landucci
  12. Non chiedo tanto, se fosse un Lichtsteiner della fascia sinistra andrebbe benissimo visto come siamo messi al momento
  13. Tutta questa voglia di sbolognare Arthur anche partecipando allo stipendio, spero che voglia dire che vogliono comprare un altro centrocampista al più presto. Altrimenti lo terresti in rosa, non mi sembra che sia uno che crea problemi nello spogliatoio.
  14. Hai letteralmente scritto che da 10 anni Allegri gioca così e non ha mai giocato con la difesa a 3; ti ho solo fatto notare che non è vero. Sinceramente anche le formazioni di altri anni sono inseribili nella zona mista con molta fatica; con un po' di impegno si possono ricondurre alla zona mista, però con alcune forzature... Poi se dici che probabilmente è il modulo che predilige ti posso seguire, ma che sia un suo dogma senza il quale non può allenare non direi.
×
×
  • Crea Nuovo...