Jump to content

Naig

Tifoso Juventus
  • Content Count

    157
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

108 Excellent

About Naig

  • Rank
    Juventino Soldatino
  • Birthday 06/06/1990

Recent Profile Visitors

1,587 profile views
  1. Sarei curioso di sapere se quelli che giudicano Dybala un giocatore finito dopo 300 minuti giocati in questa stagione dopo mesi di inattività per infortunio e sotto antibiotici sono gli stessi che davano per vecchio e bollito l'anno scorso Ronaldo esattamente in questo periodo quando venne sostituito al 55esimo contro il Milan (gara poi risolta dal gol di Dybala...).
  2. La questione del numeri è nata perchè qui è stato detto che la stagione di Dybala l'anno scorso è stata negativa perchè ha fatto solo 11 gol e 11 assist in campionato e che le società di statistiche che gli hanno dato il premio di MVP della scorsa stagione sono dilettanti che si sono lasciate fregare dalle piroette in mezzo al campo... E' chiaro che i numeri non dicono tutto, infatti Dybala ha le medie gol/minuti e assist/minuti migliori di Del Piero (166 e 416 contro 170 e 513), ma nessuno si azzarda a metterlo sopra ad Alex. Però serve un po' di onestà; può non piacere come giocatore e si possono preferire altre tipologie di calciatori, ma inventarsi che sono anni che fa schifo è banalmente una falsità.
  3. Seguo il tuo ragionamento, chi sarebbe degno della 10 tra i calciatori in attività (togliendo Messi naturalmente)?
  4. Peccato che per i premi della Serie A "Le classifiche per ogni categoria sono state stilate secondo criteri oggettivi grazie ad una ponderazione elaborata da Ernst & Young sulla base delle rilevazioni statistiche di Stats e Opta", altro che piroette in mezzo al campo... Dybala non è costante lo sappiamo, e questa è l'unica cosa che lo mette un gradino sotto ai campioni. Ma tutta la me*** che i suoi stessi tifosi gli spalano addosso appena stecca una prestazione io non l'ho mai vista.
  5. I fatti dicono che l'anno scorso sia Dybala che Ronaldo hanno giocato meglio dell'anno prima in cui c'era Mandzukic prima punta. I problemi erano tanti, ma non certo i due davanti.
  6. L' anno scorso miglior giocatore della serie A con gol decisivo del campionato contro l'Inter, quest'anno è partito male e non ha mai giocato un minuto con CR7. Mi sa che non sono solo i giocatori ad essere fuori forma
  7. Non condivido nessuna delle tue affermazioni. L'unica probabilmente capibile è la prima, in quanto che Pirlo sia inesperto è indubbio, ma che abbia le idee confuse no, a me sembrano chiare le idee, come il fatto che per adesso non siano state messe in pratica. Giocatori che non hanno la giusta considerazione del mister lo hai deciso tu e forse qualche giornalista fazioso, di fatti non ce ne sono. Giocatori arrivati che fanno il minimo sindacale, chi? Tolti i nuovi arrivati che non possono avere la pancia piena, gli altri mi sembrano tutti essere sopra i loro standard (vedi Danilo su tutti), Dybala e Bentancur che io apprezzo molto mi sembrano i più sottotono soprattutto dal punto di vista fisico, Rabiot invece non mi piace e non mi è mai piaciuto. Non c'è un progetto futuro e in fase di mercato non ha idee su chi puntare....tutti a lamentarsi che la juve ha giocatori vecchi e con la pancia piena e nel mercato 2020 acquistati solo giocatori giovani e talentuosi + Morata che è il miglior giocatore della squadra in questo inizio. Il problema è uno solo, la Juve ha tanti giocatori giovani e inesperti ma molto talentuosi e un allenatore debuttante, se si ha il tempo di aspettare la stagione può solo migliorare e deve migliorare subito da Domenica. Se non si vede il potenziale di questa squadra per me si è prevenuti o ci si lascia trasportare troppo dall'emotività del momento.
  8. Ho letto anch'io da più parti questa cosa dei 7 giorni, ma è vera? Perchè tutti dicono anche che oggi Bastoni giocherà in Inter Borussia, ma sicuramente non si è negativizzato più di 7 giorni fa (mi sembra il giorno del derby o quello prima).
  9. La prossima partita è il 17 quindi dovrebbe esserci tutto il tempo necessario
  10. No vabbè, se parli di ostentazione di antirazzismo non hai proprio capito niente. Ti faccio solo notare che altri prima di te mi hanno proposto di chiamarli Chiagnefottisti o Napolecani, probabilmente loro hanno capito il senso del mio post. O magari mi sono spiegato male io dai. Buona vita
  11. Vedi che non hai capito quello che ho scritto... E' un dato di fatto che quando si parla negativamente dei tifosi del Napoli calcio, spesso si offendano gli abitanti di Napoli città (non ho mai sentito di casi simili per Bologna, Parma o le altre città). Quindi la mia proposta era di chiamarli diversamente proprio per non "parlare di razzismo dove razzismo non c'è" (cit.)
  12. Mi sa che proprio non hai capito quello che ho scritto. Che problema starei creando cercando di non confondere i tifosi di una squadra con gli abitanti di una città?
  13. Per evitare di rischiare sempre di sfociare nel razzismo (se razzismo si può parlare per gli abitanti di una città), non si può decidere di chiamare i tifosi del Napoli in un altro modo? Mi sono sempre chiesto perchè i tifosi del Milan sono milanisti, quelli del Torino torinisti, quelli della Roma romanisti, mentre quelli del Napoli napoletani come gli abitanti di Napoli. Si decidesse di chiamare Napolisti i tifosi del Napoli calcio così non si rischia di essere fraintesi.
×
×
  • Create New...