Jump to content

Shannon

Tifoso Juventus
  • Content Count

    12,324
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,497 Excellent

About Shannon

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

3,243 profile views
  1. Venerdì 23 aprile, la UEFA prenderà una decisione in merito alla partecipazione delle cinque squadre tra le fondatrici della Supelega, che sono ancora impegnate tra Champions League ed Europa League. La federazione europea potrebbe decidere di escludere Manchester City, Chelsea e Real Madrid dalla Champions e Manchester United e Arsenal dall'Europa League dopo la nascita della Superlega annunciata nella notte di ieri. A riportarlo è Sky Sport.
  2. La nascita della Superleague ha sconvolto il mondo del calcio che, da alcune ore, è travolto da un susseguirsi di notizie sulla nuova competizione. L'autorevole Financial Times ha fatto il punto sulla situazione: "Gli organizzatori della Super League hanno tenuto le prime discussioni con le emittenti riguardo la competizione cercando di assicurarsi accordi con società del calibro di Amazon, Facebook, Disney e Sky, di proprietà di Comcast, che potrebbero aumentare i ricavi annuali sino 4 miliardi di euro all'anno. Questo è circa il doppio dell'importo guadagnato dalla Champions League".
  3. Come dimostrato da un documento pubblicato da Football Leaks, il Milan firmò un pre-accordo nel novembre del 2018 (circa cinque mesi dopo il cambio di proprietà avvenuto con Elliott) con altre dieci squadre europee - vedi foto - per la creazione di una nuova ESL, European Soccer League. L'inizio della competizione era programmata per la prossima stagione (2021/22) per un periodo minimo di vent'anni. Atletico, Borussia, Marsiglia, Inter e Roma erano inizialmente candidate, invece, come papabili "primi ospiti" e non, dunque, come fondatrici.
  4. Certo come no. Come quando la juve e' stata sbattuta in b tutti a boicottare lol Io ancora boicotto giornali mai più guardato mediaset dal 2006
  5. A me sembra che a tifosi di molte squadre europee non piaccia
  6. Eeeh ma se i tifosi boicottano e non si vendono abbonamenti alle tv
  7. Tr Troppi troppi contrari dai governi alle associazioni di tifosi
  8. Clamorosa indiscrezione dalla Spagna. Secondo quanto riportato dal quotidiano As, l'Inter, che rientra tra i 12 club fondatori della Superlega, rischierebbe di perdere lo scudetto. Esultanza Inter (@Getty Images) La Figc, assieme alle altre federazioni (inglese e spagnola), infatti starebbe pensando di non riconoscere i campionati in corso e la vittoria finale alle squadre che rientrano per il momento nella Superlega. L'Inter, con più di metà titolo in tasca, rischierebbe così una grande beffa, con 9 punti di distacco dal secondo posto in classifica e 7 giornate al termine del campionato. La Uefa è stata chiara, minacciando l'esclusione di tutte le squadre da ogni competizione. Anche il prossimo turno di Serie A è già a rischio, mentre alcune squadre chiedono l'eliminazione dal campionato di Inter, Milan e Juventus. Il calcio europeo e italiano si trova in un enorme caos.
  9. Qual è la reazione del campionato di Serie A dopo l'ufficialità della nascita della Superlega? Ne parla l'edizione odierna del Corriere dello Sport: in sintesi, se la Uefa squalificasse Juve, Inter, Milan e Roma (le partecipanti alla Superlega), il campionato italiano avrebbe il 60% di ricavi in meno. I più scottati sarebbero Lotito e De Laurentiis, fuori dal calcio dei ricchi. Il patron azzurro, si legge, ha persino un ruolo nell'Eca ed è rappresentante della Uefa Club Competitions Commitee.
  10. Quindi il Bayern vincerà 10 champions di fila e gli altri a guardare
  11. Ci sto ripensando... non possiamo permettere a certe squadrette di vincere in italia...
×
×
  • Create New...