Vai al contenuto

davidinho

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    74
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

32 Excellent

Su davidinho

  • Livello
    Juventino Godot
  1. Giocatori della Juventus “antipatici”

    Di giocatori antipatici ne ricordo alcuni...ma legati esclusivamente alle sorti sportive.... Miccoli principalmente. Ricordo che personalmente incontrai Lippi nel suo primo periodo juventino (estate 1996)... rimasi molto "contrariato" dal suo atteggiamento altezzoso e superbo nei confronti dei tifosi che lo aspettavano per gli autografi. Nella stessa occasione però ricordo quanto accaduto invece con Zidane... che a raccontarlo ancora mi vengono i brividi. Ero andato con mio padre a vedere l'inizio di un allenamento di preparazione estiva... Erano i primissimi giorni in cui Zidane era alla Juventus. Da ragazzino, qual ero, le mie attenzioni erano rivolte a chi era già icona bianconera Del Piero, Peruzzi, Di Livio, ecc.. con la speranza che uno di loro venisse a firmare uno o più autografi.... ma niente. Arrivò invece Zidane!!! ricordo la mia quasi delusione nel ricevere il suo autografo poichè non ero, al tempo, così preparato sul chi fosse...Ricordo anche come fosse poco considerato dai tifosi, almeno in quella circostanza. Invece ho ancora impresso il suo sguardo di felicità e quanto a lungo rimase a dialogare con mio padre, che parlava francese (senza che minimamente ne avessi mai avuto idea). Chiese persino di farci entrare in campo per poter parlare. Tanto che alla fine pensai che mio padre realmente conoscesse Zidane. (Probabilmente anche un pò rammaricato perchè non fosse capitato la stessa cosa con Del Piero ). Ricordo come ora le parole di mio padre, quando mi raccontò il resoconto della sua chiacchierata e mi disse che Zidane potenzialmente poteva essere anche più forte di Del Piero, ma che l'aveva trovato troppo malinconico e che sarebbe rimasto poco e male a Torino. Ricordo anche quando telefonai a casa di Zidane, per salutarlo dopo il suo primo gol alla Juve contro l'Inter....mi chiese di mandare i suoi saluti a mio padre. Ancora oggi mi viene da sorridere per quella grottesca situazione. Ovviamente mio padre vive di rendita per quella situazione . N.B. Per inciso...trovai il numero di telefono di Zidane, come quello di altri giocatori su internet......in quello che era una sorta di Elenco telefonico che aveva anche i numeri di telefono non pubblicati/pubblicabili su carta.
  2. Beh, esistono tanti modi per difendersi..... o validamente sostenere la proprià onorabilità. Possono dirmi di essere brutto, ma se ho la forza per permettermi di sostenere una linea difensiva posso anche dire che essere brutto è il miglior modo assoluto per essere bello!!!.
  3. TOTALMENTA D'ACCORDO CON TE. Siamo nell'epoca in cui un "tweet" può far cambiare l'equilibrio geopolitico mondiale. Purtroppo.
  4. Ma io manco li prendo in considerazione.
  5. Può essere altrettanto vero... però sono sempre meno convinto che il silenzio sia la migliore arma di difesa.
  6. Assolutamente no. Ti sbagli enormemente.....
  7. Qualsiasi cosa che possa tutelare la propria immagine. Per mio personalissimo e modestissimo parere, in queste situazioni, (dove l'aspetto mediatico prevarica qualsiasi cosa) il silenzio non è una virtù.... ma una debolezza per coloro che voglio distruggerti.
  8. Per una società del valore assoluto della Juventus, non credo sia sufficiente.
  9. Premetto di non aver visto il programma.... ma il silenzio della società penso sia la cosa più inquitante. Questo onestamente non riesco a comprenderlo.
  10. Lo stadium in silenzio.... Orribile

    Provando a dare una veloce occhiata ho trovato che sicuramente fino al campionato 2009-2010 era prevista la spartizione degli incassi tra le squadre. Per quanto riguarda il presente, effettivamente non vi è più indicata la spartizione. Facendo un rapido ragionamento, ora capisco, ancor meglio la felicità di tutti i Presidenti per l'effetto CR7.
  11. Lo stadium in silenzio.... Orribile

    Due domande: .....ma sul ricavato dalla vendita dei biglietti allo stadio, se non ricordo male.... almeno fino a qualche anno fa... c'era una spartizione, non ricordo in quale percentuale tra le due squadre. Mi pare fosse % prevalente alla squadra di casa e restante alla squadra in trasferta. .... il rincaro dei biglietti riguarda entrambe le tifoserie o solo quelle in trasferta (parlando ovviamente della Juventus in trasferta)?? Escludo dalla mia domanda il rincaro dei biglietti allo Juventus Stadium.
  12. Il vostro ricordo più vecchio legato alla juve

    Personalmente sono legato da sempre e per sempre alla Juve. Penso che mia madre non mi abbia mai perdonato il fatto che la mia prima parola fu: "GOGOL" . Nasco con mio padre che mi consegna nella culla "Hurrà Juventus". Ricordi indelebili: - 1989 la mia prima partita dal vivo: CESENA - JUVENTUS (conservo ancora il pupazzetto di Tacconi che era allegato a Topolinoo alla IP in occasione degli imminenti mondiali di calcio '90). Ricordo ancora il panino con la cotoletta della mamma come leggero pranzo prepartita. - 1994 il gol di Del Piero del 3-2 vs Fiorentina. Ricordo ancora perfettamente nitidamente il pianto sullo 0-2 e i salti sul letto nel momento del sorpasso. Questo è sicuramente il momento da cui inizia la mia definitiva maturità juventina.
  13. Il topic degli insiders

    Ma non è che la Juve stia puntando a fare la propria Seconda squadra direttamente nel Milan???
  14. Bentancur, il futuro play della juve

    Per me la vera domanda è: "Esiste un caso Bentacour???"
×